Lama della devastazione - build per stregone (Baldur's Gate 3)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 ноя 2024

Комментарии • 6

  • @galaxi_fire6581
    @galaxi_fire6581 Месяц назад

    Dai grande, stavo cercando un canale che portasse build di bg3 in italiano ti ho trovato e ho trovato anche una multiclasse con lo stregone grazie mille

    • @PCdiRuolo
      @PCdiRuolo  Месяц назад

      Ti ringrazio, effettivamente ho deciso di produrre anche video di build proprio perché c'è moltissimo in inglese, ma davvero poco materiale in italiano.

  • @lupogrigio6368
    @lupogrigio6368 2 месяца назад +1

    Peccato che non ci sia il monaco della via astrale e il ranger della selva fatata...
    Praticamente la mia idea è 3 lv da ranger è il resto monaco sfruttando molto la saggezza dato che viene sostituito dalle prove di forza e carisma

    • @PCdiRuolo
      @PCdiRuolo  2 месяца назад +1

      Eh sì, poter concentrare quasi tutto su una singola caratteristica è davvero molto utile. In un gioco come Baldur's Gate 3, poi, il personaggio giocato beneficia davvero tanto delle capacità sociali, poterle usare su una caratteristica diversa da Carisma offrirebbe grande libertà nella costruzione del Pg.

    • @lupogrigio6368
      @lupogrigio6368 2 месяца назад

      @@PCdiRuolo l'unico inconveniente è che un personaggio così se conosce le fight successive deve decidere se andare con arco sfruttando il marchio oppure andare a mani nude sfruttando l'azione bonus delle braccia astrali, trasformando saggezza in forza e quindi in teoria lottatore da taverna funziona senza gli elisir dei giganti e nei social usi saggezza come carisma.
      Non mi è ancora chiaro se avere ad es sag 20 e car 8 alle prove ti darebbe in realtà +4 avendo il +5 e -1

    • @PCdiRuolo
      @PCdiRuolo  2 месяца назад +1

      Sì hai ragione, con Sag 20 e Car 8 avrebbe +4 alle sociali (+ probabile competenza), perché effettivamente il tratto non dice di usare il modificatore di Saggezza al posto di quello di Carisma (come invece è riportato sul tratto delle braccia del sé astrale del monaco), bensì che si ottiene un bonus pari al modificatore di Saggezza... un po' come l'aura di protezione del paladino per i TS.
      Per la combo con Tavern Brawler in BG3 dipenderebbe tutto dallo script. Per esempio, nella patch 4 c'era una combo impressionante per un multiclasse warlock-stregone che permetteva di applicare il bonus di Carisma 4 volte per ogni singolo raggio della deflagrazione occulta perché tramite un paio di oggetti di basso livello, il bonus veniva sommato ad ogni istanza di danno e il raggio acquisiva 3 istanze diverse.