Renault Scenic (2024) | Ecco COME VA il monovolume diventato SUV!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 30 сен 2024
  • La questione non è da poco perché le effigi appena conquistate sono degne di un faro puntato: la Renault Megane E-tech Electric è auto dell’anno 2024, logico che metterla alla prova solletica sinapsi differenti. Partendo da una semplice domanda: “perché? Cosa ne ha decretato la vittoria?”.
    Intendiamoci, quando la vidi per la prima volta a Parigi, mi colpì in determinati elementi tecnici, tecnologici e “filosofici” al netto della sua conclamata trasformazione in Crossover elettrico. E poi, lo stile mi sembrava ben riuscito fin da subito. Si, tante belle parole, ma alla prova dei fatti? Ecco, ora ve la racconto, dopo questo primo contatto a Malaga.
    Leggi l'articolo: it.motor1.com/...
    ll listino della Renault Scenic E-Tech Electric parte da 40.050 euro per la versione con batterie da 60 kWh, motore da 170 CV in allestimento Evolution. Di serie sono previsti cerchi in lega da 19", telecamera e sensori di parcheggio posteriori, cruise control adattivo, strumentazione digitale da 12", monitor centrale da 9" e pompa di calore.
    L'allestimento Techno (a partire da 41.550 per la 60 kWh e da 47.250 per la 87 kWh) aggiunge luci full LED, monitor centrale da 12" con navigatore, luci ambientali, sensori di parcheggio a 360° e vetri posteriori oscurati.
    La Renault Scenic E-Tech Electric Esprit Alpine (da 49.050 euro) si caratterizza invece per cerchi in lega da 20’, barre tetto nere, sedili anteriori con regolazione lombare e riscaldabili, volante riscaldabile e interni dedicati.
    Infine la top di gamma Iconic (da 50.450 euro) di serie monta cerchi da 20" con design dedicato, sedili anteriori a regolazione elettrica, sistemi di assistenza alla guida di livello 2, impianto audio Harman Kardon e inserti in legno.
    Visita in nostro sito: it.motor1.com/
    Iscriviti al canale: www.youtube.com...
    Facebook: / motor1italia
    Instagram: / motor1italia
    Twitter: / motor1italia
    Tik Tok: / motor1italia
    Produzione: Edimotive

Комментарии • 167

  • @anadalet9885
    @anadalet9885 6 месяцев назад +18

    Dopo le Tesla, le Renault (marchio mai piaciuto) paiono essere le elettriche migliori, si vede che ci lavorano da tanto tempo. Meglio della triste Austral in ogni ambito, persino più economica della Austral ibrida, forse l’unico difetto non è avere i tre sedili singoli come una volta ma lo spazio si vede che c’è comunque. Per me promossa

  • @carlomorischi3435
    @carlomorischi3435 6 месяцев назад +28

    Gli automaker tradizionali non hanno ancora capito una cosa: se vogliono fare auto elettriche grandi da viaggio, devono farle aerodinamiche (anche SUV, ma fatti bene)! Altrimenti a 130 i consumi diventano folli, l'autonomia si dimezza e il vantaggio economico (soprattutto con gli attuali costi delle colonnine) si riduce di molto.
    Senza considerare il fattore vento. Sembra una stupidaggine, ma con 15km/h di vento contrario, direi relativamente comune, è come andare a 145, e i consumi aumentano esponenzialmente. Se l'auto è aerodinamica, l'incremento è più lineare.
    L'autostrada, a 130, magari anche 140, col freddo (riscaldamento acceso e densità dell'aria maggiore) è l'unico contesto in cui è davvero rilevante testare l'autonomia delle elettriche, perchè se faccio un viaggio, lo faccio in autostrada. Questo probabilmente ancora non l'hanno capito neanche i reviewer.
    E poi il software..! Ok Android Automotive, ma non basta.
    L'app della Renault fa piangere, ha due funzioni in croce e sono pure lente. Zero aggiornamenti, zero ascolto del cliente.
    Logiche di thermal management senza senso: se la temperatura è sotto i 5°, indipendentemente dal percorso che faccio, dalla modalità di guida, attiva il riscaldamento della batteria al massimo. Risultato: sul casa-lavoro (6km), anche tenendo spento il riscaldamento abitacolo, se ci sono 4° ho un consumo DOPPIO di quando fanno 6°.
    E poi ste cose le devi scoprire da te con l'OBD, non c'è uno straccio di informazione in giro, il software di bordo non ti dice nulla, non ti dice neanche a quanti kW stai caricando...
    Lo dico da possessore di Meganne e-tech, che comunque tra le EVs non-Tesla è tra le migliori: se gli automaker tradizionali non si svegliano, faranno una brutta fine.

    • @federicopittaluga4762
      @federicopittaluga4762 6 месяцев назад +4

      Concordo su tutto! La iD7 ha fatto un passo in avanti sul thermal management e finalmente perché anche VW era disastrosa fino ad adesso. Purtroppo anche dopo tanti anni in cui hanno avuto davanti l'esempio di tesla non sono riusciti a copiare tante piccole cose che cambiano la vita in elettrico.

    • @Ugo98
      @Ugo98 6 месяцев назад +3

      Io infatti quello che dico sempre è che almeno per il momento le elettriche vanno sapute usare. Usare al meglio - se necessario - il riscaldamento, e sfruttare al massimo le decelerazioni evitando inutili accelerazioni che poi necessitano di frenate (dissipative). Ma in realtà, vale per tutte le auto
      D'accordissimo anche sull'aerodinamica (bisogna vedere i coefficienti di resistenza, sarei curioso). La forza di resistenza aerodinamica varia col quadrato della velocità (per esempio, se raddoppio la velocità, la resistenza aumenta di 4 volte).
      Per ora, ma in realtà sempre, si può pensare che viaggiare a 120 invece che 130 consente un risparmio del 10-15% (io sulla mia Clio dCi ho misurato 5.6-6.0 l/100 km a 130 e 4.7-5.0 a 120) impiegando meno di 4 minuti in più ogni 100 km (50 invece di 46). Il risparmio è poi del 20-30% a 110.
      Non so quanto tu sia esperto di fisica, ma ho trovato interessante il risultato che la forza totale agente sulla mia Clio a 130 km/h con solo una persona a bordo è uguale a quella che agisce a 120 km/h con la macchina caricata al massimo omologato

    • @federicoferrari3071
      @federicoferrari3071 6 месяцев назад +1

      Che batteria hai? Autonomia? Reazioni allo sterzo? Grazie!

    • @mashiro84
      @mashiro84 6 месяцев назад

      ​​​@@Ugo98A velocità costante tra una macchina carica e una vuota cambia esclusivamente l'attrito delle ruote con l'asfalto (quindi relativamente poco).
      Però la velocità costante è un sogno difficile da realizzare nel mondo reale e basta un tratto in leggerissima salita o un po' di traffico per avere un grosso impatto a ogni rilancio della velocità.

    • @Ugo98
      @Ugo98 6 месяцев назад +1

      @@mashiro84lo so, infatti ho detto un'altra cosa, cioè che la forza di resistenza aerodinamica in più che si ha a 130 rispetto a 120, nel mio caso era uguale all'attrito in più che si avrebbe viaggiando, senza aumentare la velocità, con 400 kg in più. Magari non è il miglior esempio, era più che altro per capire e far capire; resta comunque il fatto che viaggiare a 120 invece che a 130 consente un risparmio di energia del 10-15% (mica li vogliamo buttare 😅)

  • @enzobochicchio
    @enzobochicchio 6 месяцев назад +5

    47 mila euro...
    Barra 50....
    🤔🤔 Macchina familiare...
    Si certo ne venderanno a vagonate immagino...
    La vecchia serie era studiata per la famiglia...
    Questa è un insulto...
    Lunica cosa che mi è piaciuto il tetto...

  • @marcoviniciotordoni7430
    @marcoviniciotordoni7430 6 месяцев назад +13

    Come primo contatto va bene, si presenta bene ma per dare un giudizio aspetto le prove strumentali. Comunque sentendo tanti che chiamano queste elettriche "lavatrici" le endotermiche dovrebbero essere "caldaie"

    • @Ugo98
      @Ugo98 6 месяцев назад +2

      Io direi più "stufe"... Considera che almeno il 60-70% dell'energia prodotta della combustione viene buttata via sotto forma di calore... Almeno nei motori per autotrazione comuni, solo il 30-40% o poco più viene effettivamente convertito in lavoro meccanico (senza considerare i vari rendimenti meccanici degli organi di trasmissione...)

    • @marcoviniciotordoni7430
      @marcoviniciotordoni7430 6 месяцев назад

      Ti do ragione, sono stufe ma nessuno lo vuole ammettere. Se le elettriche sono " lavatrici " le endotermiche sono " stufe"...

    • @Oooh_Damiaaa
      @Oooh_Damiaaa 6 месяцев назад

      comè mo siete voi che prendete per il culo a noi? non vi azzardate minimamente

  • @AntoG4RS
    @AntoG4RS 6 месяцев назад +3

    Uffa... tutte queste macchine hanno un prezzo inaccessibile in Italia a troppe persone.. Gli stipendi in italia sono fermi al palo mentre nel resto dell'Europa sono cresciuti ovunque e per loro 40-50k€ per un'automobile sono accettabili... O forse farsi una partita iva per scaricarla dalle tasse. Per i dipendenti privati/pubblici c'è poco da fare..

  • @Ugo98
    @Ugo98 6 месяцев назад +10

    Bel veicolo. Per me già il fatto che sia pratica e spaziosa in rapporto alle dimensioni (dunque porta alto il nome della Scénic), anche con questa soluzione del bracciolo, ma soprattutto senza il tunnel centrale posteriore vale il premio auto dell'anno. Cose che non vedevo da anni ma fondamentali per un'auto da famiglia, concetto che - non so se è un'impressione mia - sta piano piano tramontando

  • @Santinic14
    @Santinic14 6 месяцев назад +6

    Oramai per fartele acquistare le fanno tutte belle da vedere. Mega cerchi, lucine qua e la ma alla fine rimane una maxchina senza anima a pile

    • @Oooh_Damiaaa
      @Oooh_Damiaaa 6 месяцев назад

      ma tanto ai clienti di sti cessi questo interessa, lucine e cerchi da 21...

  • @giorgiol4902
    @giorgiol4902 6 месяцев назад +2

    1500 euro per avere il caricatore a 22 kw altrimenti carichi a 7 kw e non 11 come le altre auto ( fino al anno scorso renault dava il 22kw di serie sulle sue auto) é una cosa che non si può sopportare. Poi ti chiedi perché la gente compra cinese o tesla. A me girerebbero i coglioni pagare 1500 euro una cosa che la smart offre di serie

  • @2978ivan
    @2978ivan 6 месяцев назад +8

    I commenti più intelligenti a sto video son quelli dei bot 🤦🏼‍♂️
    Se ve fanno schifo le elettriche andate a guardarvi i video dei gasoloni e stop. Mamma mia che tedio

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 6 месяцев назад

      No io se continuano così io lascio proprio le pagine di Auto 😂

    • @ilcorvobianconero3690
      @ilcorvobianconero3690 6 месяцев назад

      @@angelocanonico3775 haahahahaahhaahahaahh sarà una gran perdita, per tutti haahahahahahahahahhaahahhahhhhha un così grande esperto haahahahahahhahhaha

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 6 месяцев назад +2

      ​@@ilcorvobianconero3690tu vai avanti in questo modo che ti fanno fuori anche a te 😂

    • @ilcorvobianconero3690
      @ilcorvobianconero3690 6 месяцев назад

      @@angelocanonico3775 parli proprio tu,che stai sempre a criticare tutto e tutti. nei tuoi commenti c'è sempre odio verso le vag e le auto tedesche, e fai sempre il tifoso delle auto italiane.quindi, pensa a te, piuttosto. haahahahahhahahah eeee ma l'italiano compra tedesco,haahahahahaha qui non lo dici? haahahahhaha

    • @ilcorvobianconero3690
      @ilcorvobianconero3690 6 месяцев назад

      @@angelocanonico3775 quello che critica le elettriche sei tu,fenomeno,non io haahahahahahhahhhaha

  • @fabriziosarigu1250
    @fabriziosarigu1250 6 месяцев назад +2

    Fra 10 15 anni si vedra...nel mentre le testeranno sulla loro pelle quelli che oggi sostengono di non pagare il bollo e i tagliandi😂....poi fra 8 anni vedremo la rivendibilita con batterie usurate e 8 anni di progresso tecnico intorno. Senza considerare che i problemi che danno non sono come dire assistiti da personale tecnico sufficiente, ossia non ci sanno mettere le mani, le spediscono in sede centrale e i tempi....altro che ricarica😂😂....ripeto chi vuole fare da cavia buon per lui. Io ci penso fra 10 anni. Se l'elettico esistera ancora viste le vendite.

  • @davideleidi9361
    @davideleidi9361 6 месяцев назад +2

    Tutto molto bello, ma se ormai una Renault ti costa in media €40000, non è più così tanto accessibile per tutti

  • @mirko2378
    @mirko2378 6 месяцев назад +2

    Ha rot er caz.. sti elettrici che cavolo servono per viaggiare non è sufficiente autonomia poi in Italia ci sono spiccioli sti colonne… elettrici peccato è bella sta macchina ma ormai so quasi tutte belle tranne elettrici o motore da motorino 😅

  • @marcus9061
    @marcus9061 6 месяцев назад +2

    Che tristezza!!! Peugeot e Renault che fanno auto identiche !!!!

  • @waltercremonesi4951
    @waltercremonesi4951 6 месяцев назад +5

    Qualcuno sa spiegare il motivo per cui qualsiasi modello di auto debba diventare un SUVVV o un crossover?! Ma perchè?!? L’automobilista medio ha bisogno del SUVV per mostrare al vicino di casa di avere i soldi?! Bene cacciamogli un SUVV in gamma con le sue plastiche ovunque, il muso tozzo ed opulento e la linea da scatola da scarpe e lasciamo agli altri automobilisti la possibilità di acquistare berline, station wagon e monovoume!! Non se ne puó più di ‘sti cassoni!!

    • @enniogreco8914
      @enniogreco8914 6 месяцев назад +1

      Perché si vendono solo questi ormai…

  • @corradop
    @corradop 6 месяцев назад +3

    Eh niente, i francesi non ce la fanno, devono fare le cose strane senza senso per il gusto di farle ,ma i cerchi chi li ha disegnati? Bocelli? per il resto useless come tutte le elettriche ecochic.

    • @mpj28
      @mpj28 6 месяцев назад

      I cerchi sono veramente un abominio 😅

  • @federicoferrari3071
    @federicoferrari3071 6 месяцев назад +4

    Ha gli ammortizzatori a controllo elettronico? Si è parlato di regolazione degli ammortizzatori....🤔

  • @roberto-pz2hs
    @roberto-pz2hs 6 месяцев назад +4

    Basta con questi scuolabus 🖓

  • @MrHarolsito
    @MrHarolsito 4 месяца назад +1

    Mi piace di più quando facevate i video “perché comprarla e perché no

  • @YT_entertainmen7
    @YT_entertainmen7 6 месяцев назад +2

    Si ma, davanti è una Peugeot palese. Elettrica poi...

  • @luigimelis8465
    @luigimelis8465 6 месяцев назад +2

    bella presentazione....ma video trooooooppo lungo....già 20 minuti sono tanti...ma mezz'ora è eccessiva. ci vuole il dono del riassunto!!!!!!!

  • @85trucio
    @85trucio 6 месяцев назад +1

    Prezzo, un rene, due polmoni, e la mano , a scelta.

  • @joevalentinotattooer
    @joevalentinotattooer 6 месяцев назад +2

    Un altro scatolone elettrico😮

  • @capawht
    @capawht 6 месяцев назад +2

    A me non piace per nulla esteticamente, soprattutto nella 3/4 posteriore.

  • @mpj28
    @mpj28 6 месяцев назад +1

    Che macchina insulsa 🤦🏻‍♂️

  • @AngeloDanieleCoppola-rb6zk
    @AngeloDanieleCoppola-rb6zk День назад

    L'auto in se è molto bella ma non mi fido di Renault. Ho avuto una Clio diesel e purtroppo in 9 anni mi ha dato molti problemi con lo scarico, pompa diesel e acqua poi si è rotto pure il cambio, quindi in 9 anni è uscita e entrata dal meccanico come se fosse a casa sua fino a demolirla ho detto basta ma ho perso la fiducia a Renault, oggi ho una Fiat mai nessun problema.

  • @DaniloCarbone1985
    @DaniloCarbone1985 6 месяцев назад +1

    Provo a decifrare le offerte sul loro sito ma non si capisce niente.
    Potete fare un video con delle simulazioni vere di acquisto delle elettriche?
    Pure per fasce di prezzo. Con egli esempi, con rottamazione, senza, con finanziamento, o senza, in concessionaria la confusione va a 1000 e non hanno neanche le auto disponibili perché vederle.

  • @Ms89giogio
    @Ms89giogio 6 месяцев назад +1

    Renault O-Scenic

  • @grodde78
    @grodde78 6 месяцев назад +2

    🚽

  • @michelem4182
    @michelem4182 6 месяцев назад +2

    Non posso credere che la faranno solo elettrica..ma i costruttori di auto vogliono fallire??

    • @StefanoDiConcetto
      @StefanoDiConcetto 6 месяцев назад +4

      Le rendo noto che Renault vende auto in tutto il mondo dove l'auto più venduta è elettrica.

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 6 месяцев назад +1

      Falliranno

    • @michelem4182
      @michelem4182 6 месяцев назад +1

      @@angelocanonico3775 a questo punto è giusto così

  • @saggioperduto_7566
    @saggioperduto_7566 6 месяцев назад

    Detto tutto, da MONOVOLUME diventa SUV. Motivo principale per non comprarla. Una vergogna. 4 anni fa di monovolumi ne vendevano ,adesso ,4 anni dopo, magicamente tutti scomparsi, Obbligati ad avere un SUV/Crossover che hanno la carrozzeria più ignorante di tutte. Sono Monovolumi senza i vantaggi dei Monovolumi. Dall'efficienza, sicurezza, spazi e visibilità. Retrogradi, torniamo in dietro. 5 anni fa il mercato era MOLTO più rispettoso verso la clientela. Seguiamo mode come capre. La necessità di molte persone di avere un auto con seduta alta e spazio con ingombri relativamente contenuti è stata distrutta e forzata da questi bidoni con le ruote enormi, solo dal nome insensato che portano. Sport Utility Vehicles, Sportivo non hanno niente, è più sportiva una Twingo, Utility una mazza, lo spazio lo hanno Station wagons e Monovolumi, sono "spaziosi" perché hanno ingombri assurdi. L'unica cosa che hanno giusta è Vehicles. Se penso a questo acronimo non sapendo a che autovetture sono combaciati mi verrebbe in mente una Station Wagon 4x4 con un 3.0 Diesel. Hanno rubato il posto ai Monovolumi di ogni taglia togliendo ogni singolo vantaggio di essi. Viene spiegato pure a scuola guida che gli Sport Utility hanno una visibilità oscena e la gente segue le voci che dicono che stare in alto porti ottima visibilità e sicurezza. Peccato che non sanno usare le parole perché si ha un ottima visibilità ove il sedile è RIALZATO RISPETTO alla CARROZZERIA, indovinate chi aveva questa caratteristica.. i MONOVOLUMI che motorizzano le famiglie da 30 anni, adesso in 4 anni è cambiato tutto. 3/4 delle pubblicità in TV di un automobile sono tutti SUV o Crossover, è ovvio che c'è dietro una manovra di marketing imponente fraudolenta. "Il SUV cittadino per eccellenza" 🤓 eh si cittadino che non vedo niente se non ho 30000 sensori e telecamere 360° (che finiranno per rompersi) e se investo un pedone lo apro in due. Cos'ha una c3 Aircross rispetto a una Hyundai Ix20 del 2019, una Ford Kuga e un Ford c-max, solo svantaggi!(Parlo carrozzeria ovviamente). Capacità per il fuori strada i SUV a mercato che le hanno saranno il 10% del totale. E comunque restano troppo ingombranti e costosi, sensati erano la Panda 4x4 e la Suzuki Jimny che ovviamente sono fuori produzione.

  • @Bri4r3os
    @Bri4r3os 16 дней назад

    Bella e siamo sulla strada giusta, ma siamo ancora lontani da Tesla, si vede chiaramente che è un'auto, concepita ancora con i canoni dell'endotermico e non un'elettrica progettata da zero, anche solo per l'assenza del frunk e per le nostre necessita di spazio, preferisco ancora la MY

  • @tex_jr4793
    @tex_jr4793 6 месяцев назад

    50000 EURO...Auto storicamente pensata per la famiglia...In competizione poi con Model Y che costa 10k in meno non ha futuro. Cerchi da 20 che quando cambi le gomme ti metti le mani nei capelli...Oramai le macchine sono pacchetti a gettone, 2 anni e la cambi con tutti i servizi inclusi e a te in tasca non rimane niente. MERCATO DELL'USATO TUTTA LA VITA.

  • @giuseppezaza6985
    @giuseppezaza6985 6 месяцев назад +1

    Le linee non sono male anche se il profilo laterale è spudoratamente copiato dalle Peugeot 3008 (sempre se non hanno fatto un accordo), maniglie nascoste by Tesla (e Fiat) mentre tutta la calandra frontale è una evoluzione di quella del nuovo Qashqai 2023 e non è per niente male. Gli interni mi sembrano buoni ma non sono come si comporta il motore totalmente elettrico. Ricordo solo che le due Scenic che ho avuto col motore 1.5 dci erano ottime (la seconda nuova versione aveva problemi di iniettori fortunatamente cambiati in garanzia). Il problema dell'elettrico sta nel dover pianificare il viaggio e organizzarsi con i vari metodi di ricarica data la poca diffusione e molta confusione nei connettori e potenze, non si può improvvisare. Nota dolente i costi abbastanza esagerati!

  • @sandroluigipapagni1714
    @sandroluigipapagni1714 6 месяцев назад +4

    Mi dispiace dirlo ma non ci siamo proprio... Ho 26 anni e non ho peli sulla lingua... La Renault Mégane Scénic prima serie era una monovolume e ben spaziosa e ricca di tanti confort... Del resto più si va avanti e più la stanno peggiorando questa é la mia sincera opinione... Il bagagliaio é terribile... Se vi ricordate la prima scénic aveva le botole sotto ai sedili , sotto ai piedi e dentro al bagliaio c'erano delle tasche apri e chiudi molto capienti... e molti altri vani spazio... Scénic era sinonimo di modularità quì dove é finita? I sedili che da anni non sono più un terzo un terzo e un terzo ovvero 3 poltroncine indipendenti... Io penso che chi lavorara in Renault oggi non ha più le competenze sufficienti perché Scénic é nata per la famiglia , ed é nata come macchina modulare che oggi sinceramente di modulare non ha proprio un bel niente... Hanno messo quel bracciolo con quelle 2 funzioncine e poi stop... e il resto é tutto tecnologia sul cruscotto. Io sempre creduto in Renault da quando era bambino anche perché ci sono cresciuto con Renault Mégane Scénic Kaleido mah... mi dispiace dirlo ma se questa é l'evoluzione dopo 28 anni allora non hanno capito un bel niente. Ovvio che non si può paragonare la vecchia Scénic con quella nuova ovvio... però faccio anche un'altro esempio... le guide che servono per mandare avanti e indietro i sedili anteriori non sono coperti da niente invece con quella vecchia c'erano dei comodi appoggia piedi... chi ce l'avuta se la ricorderà sicuramente! Non sono elementi essenziali ma tutte quelle piccole cose che nella vecchia Mégane Scénic si apprezzavano. Aggiungo un'ultima cosa... credo che una leggenda dovrebbe quanto meno tenere un po' di tradizioni nel tempo invece ormai la Scénic é ormai tutt'altra cosa... come del resto la nuova Renault Espace... che di espace non ha proprio nulla. Io credo nelle innovazioni e nella tecnologia però se Renault la deve stravolgere anche no sinceramente...

    • @videocharger97
      @videocharger97 6 месяцев назад +1

      Sono abbastanza d'accordo con te, io ho una Scenic III (7 posti, non Xmod) e ci ho caricato dentro 5 EPAL impilati uno sull'altro e roba lunga 3 metri abbattendo anche il sedile davanti pur avendo passeggeri dietro, mi stavo domandando dove fosse tutta questa versatilità su queste nuove, che appunto hanno quel supporto di plastica sul bracciolo centrale (che per me coi bambini più che servire è la prima cosa che si rompe) e poco altro (ok, ammetto che per il guidatore ci siano molti "servizi" e comodità, ma oltre a quello mi pare poco). Oltre ai sedili singoli abbatti ili, ribaltabili, scorrevoli e rimovibili dietro mancano anche i tavolini e probabilmente anche le botole che dicevi tu e i cassetti che ho io sotto i sedili davanti. Già sulla IV c'era stato un gran calo di praticità per ste cose, questa forse fa meglio della IV (ma non ci giurerei) ma di sicuro non è valida come la mia III e le precedenti. Per trovare qualcosa di simile per comodità e praticità adesso bisogna comprare un van, tipo un Ford Tourneo, un VW o un Mercedes. Forse Stellantis ha qualcosa nei listini, ma non credo che sia altrettanto comodo o pratico

    • @Ugo98
      @Ugo98 6 месяцев назад +1

      Sono d'accordo anch'io, però secondo me non è solo il caso di questa macchina ma un trend generale... Anzi, questa mi sembra molto più pratica e spaziosa, specie in rapporto alle dimensioni, di molte concorrenti. Poi per rimanere in casa Renault e avere un'auto più simile a una monovolume vecchio stampo c'è anche la Dacia Jogger

  • @salvatorealbigiani2199
    @salvatorealbigiani2199 4 месяца назад

    Poi se hai una emergenza e non trovi le colonnine di ricarica?😂😂😂😂😂non ci puoi nemmeno urinxxxe perché manca il serbatoio 😂😂😂😂😂. Le auto elettriche sono un fallimento totale....speriamo gli rimangano tutte invendute😂😂😂😂

  • @lucaambrogi2239
    @lucaambrogi2239 6 месяцев назад

    Penso che se un auto è tutta plasticaccia...ha un baule scomodissimo ..è senza frank (assurdo)...e a parita di rivali costa cosi tanto...sia un auto che non ha merito...nemmeno di vincere un auto dell'anno...

  • @giusepperusso2465
    @giusepperusso2465 19 дней назад

    Peccato sia elettrica, continuate a propinarle sapendo che non le vuole nessuno,mah.

  • @antoniodecapua432
    @antoniodecapua432 6 месяцев назад

    Frontali finti, all'interno mille schermi che neanche ti fanno vedere la strada, i disegni dei cerchi in lega uguali tra le varie case e veramente osceni, materiali "soft touch" interni che vengono passati per materiali di alto livello. L'auto ormai è finita come mezzo di piacere e divertimento, speriamo che almeno non la distruggano il concetto di auto per lavoro e famiglia ma date le circostanze il futuro è proprio brutto

  • @MilcoOrzori
    @MilcoOrzori 19 дней назад +1

    Va bene il tuo impegno ma sei ancora alle prime armi

  • @maxf242
    @maxf242 3 месяца назад

    Tante belle parole, ma fino a quando devo impiegare mezz'ora per fare il pieno, al posto di 5 minuti,con costi decisamente più elevati e con il terrore di finire in zone senza colonnine, beh motore termico tutta la vita

  • @adrianoputignano
    @adrianoputignano 6 месяцев назад +2

    Ma è una Peugeot?

  • @rocconoviello1010
    @rocconoviello1010 6 месяцев назад +1

    parlando del consumo hai detto che secondo te l'indovinometro segnando 625 al 100% e a fine prova 466km al 78% con un consumo medio di 16.2kWh/100km ma non hai detto la cosa più importante...quanti km hai percorso nella prova??? La ricarica AC a 22KW è optional( a 1500 euro) di serie c'è quella a 7.4 kW

    • @motor1italia
      @motor1italia  6 месяцев назад +1

      Ciao. Vado a memoria ma dovrei averlo detto sono stati circa 107 chilometri. Era un percorso con 1/3 di autostrada e poi extraurbano passando per diversi paesini ma con diverse salite e una discesa importante. (Flavio)

    • @rocconoviello1010
      @rocconoviello1010 6 месяцев назад +1

      @@motor1italia grazie per la precisazione

  • @AlbertoLongano
    @AlbertoLongano 10 дней назад

    Prezzo folle per gli stipendi italiani.

  • @gigiminermini5920
    @gigiminermini5920 6 месяцев назад

    Non le vogliomo le macchine elettriche lo volete capireeee!!!!

  • @paolofiore979
    @paolofiore979 3 месяца назад

    parole parole parole ... e poi manca tutta la filiera

  • @gianlucamucciarelli8848
    @gianlucamucciarelli8848 6 месяцев назад

    Lo spauracchio della pianificazione sparirebbe se sotto al cofano, invece del motore a rotore avvolto, ci fosse il 1.5 dCi 😂😂😂
    Scherzi a parte, è un'auto interessante anche se c'è bisogno di prodotti soprattutto elettrici, che siano compatti, leggeri ed efficienti.
    La devo vedere dal vivo mi pare fatta bene ma il prezzo è importante.
    Cos'è quella scatola che spunta da sotto il sedile del guidatore?
    Il tetto è molto scenico ma molto costoso ed aumenta il peso dell'auto.
    Questa piattaforma non è il massimo in quanto ad efficienza, prova ne è il fatto che per dargli una certa autonomia, ed andrà visto se avranno fatto centro, hanno dovuto zavorrarla con una batteria da 87 kWh che peserà da sola, non meno di 550/600 kg.
    Saluti.

  • @axel4626
    @axel4626 6 месяцев назад

    Il bagaglio sembra la fossa delle Marianne, ma perché l’ hanno rovinata. Era un auto da famiglia…

  • @michelemenegato4510
    @michelemenegato4510 6 месяцев назад

    BELLA AUTO MA MI VIANE UN FORTE DUBBIO SICURAMENTE IL TETTO IN VETRO NON FARA' PASSARE LA LUCE MA ESSENDO IN VETRO NON FERMERA' IL CALORE, STESSO PROBLEMA DI TESLA I PROPIETARI COSTRETTI A COMPRARE UN ACCESSORIO PER COPRIRE IL CIELO IN VETRO PER FERMARE IL CALORE SALUTI BEL VIDEO👍👍

  • @SuperBlood83
    @SuperBlood83 6 месяцев назад

    Gli hanno cambiato solo il logo e gli interni. Cerchi e design esterno sn copia/incolla della Peugeot (non ha caso il designer è lo stesso…e si vede)

  • @capitanandy2535
    @capitanandy2535 6 месяцев назад

    .....ecco😂....questo colore è ideale per ste lattine di coca cola.....la qualità dei lamierati è quella!

  • @giancesarebianchi
    @giancesarebianchi 6 месяцев назад

    Vettura interessante, bel design, unico appunto sul tetto panoramico, il tetto o si apre o è solo fuffa...

  • @eddylocatelli7346
    @eddylocatelli7346 6 месяцев назад

    Peccato che sia elettrica, macchina molto ben fatta, per quel motivo non la comprerà nessuno

  • @bau929
    @bau929 6 месяцев назад

    Rimango fedele alla prima generazione, auto con cui sono cresciuto

  • @Renato-uq3tb
    @Renato-uq3tb 6 месяцев назад

    Anteriore per me è bruttino sembra il muso di un camion …. Comunque resto bella

  • @fabiodica1976
    @fabiodica1976 6 месяцев назад +2

    Ottimo video, un sacco di informazioni dettagliate e speriamo che la visita al concessionario le confermino, spesso siamo noi ad insegnare a loro quali siano le caratteristiche dell'auto, al minuto 22.06 finalmente arriva il grande e grosso scheletro nell'armadio ma ben vengano le concorrenti, avanti così con i contenuti.

  • @rudymancini9669
    @rudymancini9669 6 месяцев назад

    Prezzo esorbitante, macchina carina niente più!

  • @pietroparrini4514
    @pietroparrini4514 6 месяцев назад

    Solo suv ormai, mamma mia che brutta fine…

  • @carminegiangreco9401
    @carminegiangreco9401 6 месяцев назад

    è uguale a tutte le auto che hanno costruito negli ultimi anni.

  • @alfredogrossholz165
    @alfredogrossholz165 6 месяцев назад +2

    Mai me comprerei una Renault elettrica 😂😂😂

  • @FrancescoCarboni
    @FrancescoCarboni 6 месяцев назад +1

    Bellissimo video!

    • @motor1italia
      @motor1italia  6 месяцев назад

      Grazie mille Francesco! (Flavio)

  • @fabriziotacca9765
    @fabriziotacca9765 6 месяцев назад

    Macchina con il segno del f…..

  • @enniogreco8914
    @enniogreco8914 6 месяцев назад

    Stanno diventando sempre più lunghi sti video..

    • @Oooh_Damiaaa
      @Oooh_Damiaaa 6 месяцев назад

      ti devono convincere😅

  • @marcogiusepperosariocristaldi
    @marcogiusepperosariocristaldi 6 месяцев назад

    REGINA

  • @angelocanonico3775
    @angelocanonico3775 6 месяцев назад +25

    Fanno una macchina per la famiglia, per viaggiare.... solo elettrica 😂

    • @damianodimaria8382
      @damianodimaria8382 6 месяцев назад +6

      Quindi?

    • @ilcorvobianconero3690
      @ilcorvobianconero3690 6 месяцев назад

      fanno una macchina per tutti,non solo per la famiglia. e non solo per viaggiare.la scenic la si può usare ovunque. ma fatti assumere dalla renault, e vediamo di cosa sei capace, fenomeno! haahahahahhhaahhhahahhaahhahha,sempre a criticare tutto e tutti hahahahhhahhhahha

    • @Mi82475
      @Mi82475 6 месяцев назад +5

      Con questi nuovi modelli a lunga autonomia (sia lei che la nuova peugeot 3008) puoi andare da Milano a Lecce (1040km) con 4 (5 se è inverno) soste da una ventina di minuti ciascuna.
      Che sono meno soste di quelle che dovresti fare comunque per riposare te ed i passeggeri.

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 6 месяцев назад +1

      @@Mi82475 troppe soste non ci siamo

    • @jassapower
      @jassapower 6 месяцев назад +5

      ​@@Mi82475questo lo dici tu. È tutto teorico, la realtà è troppo distante dal dichiarato

  • @paolorossi2941
    @paolorossi2941 6 месяцев назад

    625 km ma con quanta percentuale??

    • @motor1italia
      @motor1italia  6 месяцев назад

      100% di carica

    • @thema239cv
      @thema239cv 6 месяцев назад

      @@motor1italiasi, nei sogni!

  • @davidedado
    @davidedado 6 месяцев назад +1

    Ormai per potersi permettere una macchina bisogna aprire un mutuo…

  • @sb2157
    @sb2157 6 месяцев назад +1

    Un suv banale, come molti altri, hanno perso quello che la Scenic rappresentava. Non mi piacciono i tablet come plancia. Non la comprero'.

  • @75dla
    @75dla 6 месяцев назад +3

    Al netto dell' elettrico o no ...ma a questi prezzi folli mi chiedo a quale target di cliente loro pensino di venderla e soprattutto in che quantità in Italia ...anche drogati (se fosse)dagli incentivi oramai prezzi fuori mercato reale del Belpaese

    • @rinovegini6977
      @rinovegini6977 6 месяцев назад

      A questi non glie ne frega niente di vendere...... a meno che pensano che siano tutti scemi a regalare soldi per la fuffa

    • @anadalet9885
      @anadalet9885 6 месяцев назад

      Ed è anche economica rispetto alla concorrenza. Quella con batteria da 60 kWh costa meno anche della model Y. In zone come la Francia, il Benelux venderà sicuro. Qui Renault sa bene che più di Dacia a gpl non vende

    • @mpj28
      @mpj28 6 месяцев назад

      Infatti in Italia le vendono a 4 gatti le elettriche 🤣

  • @netflyer68
    @netflyer68 6 месяцев назад

    Esteticamente accattivante, cerchi orribili, perché il motore è davanti e non dietro? Dentro non mi piace, Renault ha sempre questo andamento tendente allo "storto" come i francesi del resto.

  • @vale461mitoMedia
    @vale461mitoMedia 6 месяцев назад +1

    Prima sti titoli li davano ad auto vere ora li danno alle lavatrici

  • @Gecocieco5
    @Gecocieco5 6 месяцев назад

    Molte nuove auto francesi e tedesche. Come mai nessuna italiana?

    • @Ugo98
      @Ugo98 6 месяцев назад +1

      Storicamente le italiane hanno sempre aspettato anni prima di sostituire i loro veicoli. Ad esempio la nuova Panda arriverà solo quest'anno, sostituendo la vecchia uscita nel 2012. La 500 è in vendita addirittura dal 2007 e non credo sia prevista a breve una sostituzione, a parte la Nuova 500 elettrica. Entrambe sono su una piattaforma addirittura del 2003. Credo uno dei motivi sia perché gli italiani comunque le comprano. Ad ogni modo ora con Stellantis credo che l'innovazione andrà più rapidamente, in quanto è possibile sfruttare le novità dell'ex PSA

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 6 месяцев назад +1

      Perché le Auto italiane in realtà sono francesi 😂

    • @angelocanonico3775
      @angelocanonico3775 6 месяцев назад

      @@Goro_Matsu non fa niente tanto sono state sempre criticate

    • @ilcorvobianconero3690
      @ilcorvobianconero3690 6 месяцев назад

      @@angelocanonico3775 laddove si parla di auto italiane,interviene il fenomeno hahaahahhhaha ,quello che è patriottico, e che compra auto francesi haahahahhhhaha

    • @ilcorvobianconero3690
      @ilcorvobianconero3690 6 месяцев назад

      @@angelocanonico3775 come fai tu.stai sempre a criticare,non ti va mai bene niente hahahahahahahahahhhha

  • @bombicchio
    @bombicchio 6 месяцев назад

    Tutte le recensioni che fate vigliacco se dite qualcosa di serio, cioè se avete trovato dei difetti. Siate obiettivi e poi basta con l'aggettivo "accattivante". Ultima cosa, è elettrica, che se la tengano loro!

    • @motor1italia
      @motor1italia  6 месяцев назад +7

      Dunque parlare di spugnosità del pedale del freno, parlare del trasferimento di carico in fase di rigenerazione che porta un po’ troppo veleggiamento, parlare della mancanza di frunk anteriore e di un prezzo comunque alto ma in linea con il mercato significa non trovare difetti? (Flavio)

    • @francescocecchini3091
      @francescocecchini3091 6 месяцев назад +3

      Perché ultima cosa? Doveva essere la prima. Non ti piacciono le elettriche? Guardati altro!!!
      Oppure dai un'opportunità anche all'elettrico!!

    • @emilioparis468
      @emilioparis468 6 месяцев назад

      E tu perché perdi il tuo prezioso tempo a guardare un video su una EV?

  • @pasqualinopontarelli501
    @pasqualinopontarelli501 6 месяцев назад +2

    Molto spazio come BIDONE DEL RUSCO

  • @warburgaby
    @warburgaby 6 месяцев назад

    Povera Scenic, peugeot-izzata nel design, e assolutamente non più spaziosa come la nostra vecchia del 2009, ma questo già con la versione precedente... Peccato. Solo Dacia ormai fa macchine per i poverelli come noi e funzionalmente utili :)

  • @cristianorossi2601
    @cristianorossi2601 6 месяцев назад +1

    Non prenderò mai una macchina elettrica non mi convince.

  • @Leonardo23307
    @Leonardo23307 6 месяцев назад +3

    Un gran bidone sai?

    • @Ugo98
      @Ugo98 6 месяцев назад

      Anch'io sono poco entusiasta del parco auto di questi tempi, ma almeno siamo obiettivi e non parliamo per partito preso

    • @Leonardo23307
      @Leonardo23307 6 месяцев назад +1

      @@Ugo98 siamo in un continente strano. Ormai le migliori case costruttrici se ne sono andate. Fallite o trasferite. Voluto o imposto non cambia la realtà delle cose, altro che partito preso!!.
      Quale senso ha un grosso e pesante bidone elettrico in un contesto di imposizioni a protezione dell' ambiente?. Tanto per dirne una....

    • @Ugo98
      @Ugo98 6 месяцев назад

      ​@@Leonardo23307sulle case e sui veicoli grossi e pesanti sono d'accordo con te, elettrico sarà meno passionale ma almeno non rende nauseabondo l'odore delle città. Inoltre, anche se l'energia elettrica fosse ricavata interamente da fonti fossili, il rendimento di una centrale termoelettrica è comunque migliore di un motore termico di auto (cioè genera più energia consumando meno combustibile e quindi emettendo meno CO2)

    • @Leonardo23307
      @Leonardo23307 6 месяцев назад +1

      @@Ugo98 no no no ti spiazzi da solo. Forse non hai la minima idea di quanta dispersione c'è fino alle ruote, ma visto che esistono le rinnovabili che compensano abbondantemente (di poco da non giustificare l'enorme supercaxola ev) l'enorme dispersione, faccio finta di non aver letto.

  • @eunos76
    @eunos76 6 месяцев назад

    Molte chiacchiere poca tecnica, occorrono prove strumentali serie, consumo, test di carica, frenata, slalom e dinamica di guida...fatta con strumenti certificati le impressioni hanno ormai valore 0 soprattutto sulle elettriche...

    • @motor1italia
      @motor1italia  6 месяцев назад +5

      …il tutto in un primo contatto all’estero invitati dalla casa madre? Poi se per te il comportamento dinamico da raccontare ha valore 0 su una elettrica…

    • @rinovegini6977
      @rinovegini6977 6 месяцев назад

      Si certo almeno vengono a galla tutti i problemi in un colpo solo

    • @eunos76
      @eunos76 6 месяцев назад

      Attenderò il secondo contatto...

  • @robertociancetta41
    @robertociancetta41 4 месяца назад

    Molto molto bella però il posteriore è copiato pari pari alla Hyundai Bayonne...per il resto è ben fatta pure negli interni

  • @069787637
    @069787637 6 месяцев назад +1

    Ma video in 4k quando cominciate a farli ? Sullo schermo grande si vede sgranato