Perché Blade Runner è un cult che ci ha cambiato la vita

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Perché Blade Runner è un cult che ci ha cambiato la vita.
    Aprite gli ombrelli, perché oggi piove a dirotto nella nostra rubrica "Cult - I film che ci hanno cambiato la vita". Giuseppe Grossi ci catapulta nella respingente, affascinante e distopica Los Angeles del 2019, il ventre di quel capolavoro chiamato Blade Runner.
    Montaggio: Giordana Moroni

Комментарии • 154

  • @antosale3048
    @antosale3048 3 года назад +56

    La mia frase preferita? "Il commercio è il nostro fine, qui alla Tyrell...Più umano dell'umano, è il nostro motto...". La dice Tyrell, quando incontra Deckard per la prima volta, e riassume il significato del film. In un mondo in cui gli esseri umani sono rimasti soli, sprezzanti e desensibilizzati, i replicanti sono...Più umani degli umani. Cercano un senso alla vita, vogliono disperatamente vivere, si aggrappano emotivamente ai ricordi, sono capaci di atti di umanità che gli uomini sembrano avere dimenticato.

    • @occiditur
      @occiditur 3 года назад +10

      Grande film.
      "...sono capaci di atti di umanità che gli uomini sembrano avere dimenticato."
      Non esiste analisi migliore della Sua.

  • @daniele7403
    @daniele7403 3 года назад +22

    c'è stato un periodo della mia vita in cui avrei potuto recitare a memoria ogni dialogo.
    giusto per capirci. la colonna sonora del secolo.

  • @martinafornaciari
    @martinafornaciari 3 года назад +8

    Ma ne vogliamo parlare di quanto sia bello questo canale. Veramente bello

  • @alessandrodevecchi7328
    @alessandrodevecchi7328 3 года назад +6

    Forse il mio film preferito e questo video è stato all'altezza. Complimenti.

  • @alessandroamosso8619
    @alessandroamosso8619 3 года назад +8

    Visto la prima volta all'età di 9 anni circa,in TV con mio papà..e la scena che mi è rimasta veramente impressa è la colomba che vola via dopo la morte di Ruthger Hauer, specialmente nella versione televisiva,in cui la si vede volare vicino a quei 2 condotti dell'aria che hanno una forte somiglianza ad un altro luogo Con una storia triste..la fabbrica Bugatti di Campogalliano

  • @rocco2879
    @rocco2879 3 года назад +7

    Film bellissimo e emozionante, soprattutto il finale, molto emozionante, ancora più bello perché fu un riveduta dell'attore Rutger Hauer più che azzeccata, a rendere il finale, con quelle parole perfette emozionanti, a rendere il film un capolavoro. Per non dimenticare la colonna sonora perfetta di Vangelis, di un emozione unica e perfetta. E anche il seguito del film, Blade Runner 2049, e un film molto bello e emozionante, fatto molto bene.

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад +1

      Quello di Scott è soporifero. Le parole saranno pure bellissime, ma il ritmo è estremamente lento.

    • @gabrielelatorre22
      @gabrielelatorre22 3 месяца назад

      ​@@simonenassa6131è voluto

  • @alessandrogreco9886
    @alessandrogreco9886 3 года назад +13

    Speravo faceste una puntata su BR, il mio film preferito in assoluto!

  • @enzoterpin8990
    @enzoterpin8990 3 года назад +27

    Secondo me oltre alla storia originale il grande successo lo fanno la fotografia e le musiche di Vangelis.

    • @alba6307
      @alba6307 9 месяцев назад

      Mamma mia, la perfezione

  • @filippocolombimanzi6900
    @filippocolombimanzi6900 3 года назад +4

    Sempre belli questi video. Adoro questa rubrica

  • @enzocime
    @enzocime 3 года назад +8

    Per chi l'ha visto a 16 anni quand'è uscito al cinema, e se non ricordo male fu il primo col Dolby almeno a Genova, credo sia il cult per eccellenza, quello che ti porti dietro tutta la vita.

  • @italianbutterfly217
    @italianbutterfly217 8 месяцев назад +1

    In assoluto il mio film preferito. Quando ho vissuto a Tokyo era esattamente così! ❤

  • @marcoantuzi
    @marcoantuzi 3 года назад +6

    Per me è il film più bello della storia del cinema, un'esperienza più che un film. Mi emoziona ogni volta che lo vedo.

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад +2

      Non ti annoia? Ha un ritmo LENTISSIMO.

    • @salvatore9059
      @salvatore9059 3 года назад

      Diciamo che tra i primi 5 ci sta’ tutto

    • @marcoantuzi
      @marcoantuzi 2 года назад

      @@simonenassa6131 Io amo i film lenti :D

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 2 года назад

      @@marcoantuzi beh, non c'è nulla di male. Io invece mi distraggo troppo facilmente quando il ritmo è lento.

    • @bordidellapizza
      @bordidellapizza Год назад +7

      @@simonenassa6131 Questo perché la nostra società è molto più veloce e anche gli stessi film ormai hanno un ritmo fossernato. Tra social (cui tiktok) e l'intrattenimento veloce è normale che tu abbia questa sensazione, infatti è stato dimostrato che il deficit dell'attenzione sia calato con gli anni e oggi è ai minimi storici. Anche per questo si legge di meno... Leggere impegna, è un'attività "lenta" ed anche per questo importante. Un video di 1 minuto di tiktok che spiega qualcosa potresti dimenticarlo già il giorno dopo, un video di 20 minuti sullo stesso argomento già di meno, un film, se ben fatto potrebbe rimanerti in mente, un libro invece permette che tu viva con quell'argomento per ore, giorni, settimane o mesi.
      Io stesso poi ci sono passato e più volte ho tentato di sbattere la testa e combattere questo mio problema. Perché sì, è un problema. Se non ci si ferma mai, o si riflette un po' più "lentamente" si finisce per sapere le cose in modo confuso, approssimativo. Quanti film oggi hanno personaggi che cambiano carattere da una scena all'altra? Basterebbe allentare un po' di più e quel cambiamento PUFF e diventa sensato, giustificato. La lentezza poi è una scelta ben precisa.
      Ci sono casi di film TROPPO lenti, mi vengono in mente i film di Béla Tarr... Ma quelli sono estremismi. In genere, scegliere una narrazione più lenta permette di indagare maggiormente nella psicologia dei personaggi, lasciare che lo spettatore pensi nel mentre che guarda il film anziché imbottirlo di dialoghi e personaggi che parlano in continuazione per non "annoiare", appunto. Ma finendo col rischio di non far fare allo spettatore quello step successivo, quel passo che gli permetta di andare con le sue gambe. Nel caso poi di Blade Runner, la prima volta che lo visti non mi dette granché. Appena finito ero tipo: "Ok, carino". Solo quando lo rividi una seconda volta riuscì a smuovermi qualcosa, a sconvolgermi e percuotermi come pochi film hanno saputo fare. Poi non è detto che faccia a tutti questo effetto, però a molti lo ha fatto.
      Per questo ti dico di non chiuderti e abbandonare le speranze, ma anzi, combattere questa estrema velocità. In un capitolo di Fahrenheit 451 un personaggio spiega come nel mondo si sia passati da libri di 500 pagine a riassunti di 15 minuti a riassunti di riassunti di 2 minuti. In modo tristemente profetico, un po' nel mondo sta accadendo proprio questo... E se vogliamo che non accada, beh, dobbiamo essere noi stessi a combattere per primi.

  • @Maschera_duale
    @Maschera_duale 3 года назад +11

    Blade runner è assolutamente un capolavoro. Il Monologo finale è improvvisato oltretutto. Non concordo su Blade Runner 2049: seppur non all'altezza dell'originale è un bellissimo!! Quasi capolavoro

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      Ma quello di Ridley Scott ha un ritmo lentissimo, è troppo soporifero, NOIOSO, TEDIOSO!!! Decisi di vederlo con un amico perché tutti dicevano che era un capolavoro, ma poi, dopo 20 minuti di film, io ed il mio amico ci stavamo addormentando sulla sedia e lui mi dice, con una faccia delusa: "questo film è noioso vogliamo toglierlo" e io gli rispondo: "si togliamolo. Tutti dicono che è un capolavoro, ma non capisco il perché" e ce ne andiamo completamente delusi.

    • @lorenzopisani5060
      @lorenzopisani5060 3 года назад +1

      @@simonenassa6131per te è noioso invece per la maggior parte delle persone è un capolavoro,poi ognuno la pensa come vuole ma secondo me il secondo è più noioso soprattutto la parte centrale

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      @@lorenzopisani5060 il secondo non lo conosco, quindi non posso giudicarlo. Comunque vai su Metacritic.com oppure Rotten Tomatoes e leggi le recensioni (le puoi tradurre in italiano su Google) e in più vai a fare una ricerca su Wikipedia per vedere come fu accolto da critica e pubblico (parlo del primo film).

    • @luigisilluzio4583
      @luigisilluzio4583 2 года назад

      Blade runner 2049 bellissimo film,Blade runner inarrivabile

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 9 месяцев назад

      ​@@simonenassa6131mi spiace, a me personalmente ha deluso il sequel.

  • @MrFabryce
    @MrFabryce 3 года назад +1

    l'ho rivisto ieri in 4k hdr.. meraviglioso...

  • @luka6667777
    @luka6667777 9 месяцев назад

    semplicemente uno dei miei 10 film preferiti di sempre, forse al primo posto..invecchiato benissimo, e ancora oggi uno degli apici del cinema non solo di genere.

  • @federicosamperi7336
    @federicosamperi7336 3 года назад +26

    Anche 2049 è un filmone

  • @lucio1605
    @lucio1605 3 года назад +2

    Bellissimo Blade Runner e grandissimo Giuseppe per averci fatto questo video figo. Curioso di scoprire quale sarà il prossimo film della rubrica......

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      "Blade Runner" mi deluse parecchio: era lentissimo.

  • @isin89
    @isin89 8 месяцев назад

    Uno dei miei 5 film preferiti. La prima cosa che mi viene in mente pensando a Blade Runner è senza dubbio la rappresentazione in chiave distopico-futuristica della Los Angeles del 2019. In particolar modo le scene iniziali con tanto di grattacieli, la signora giapponese sul maxi schermo e il viaggio del velivolo di Deckard tra i cieli della città. Immortale.

  • @alfredomirabelliful
    @alfredomirabelliful 3 года назад +6

    Si dice sempre troppo poco della colonna sonora di Vangelis per questo film.

  • @annamariaduello8779
    @annamariaduello8779 3 года назад +4

    Molto, molto carino!
    (Bello anche il film! )

  • @entertainmentjournalAlby
    @entertainmentjournalAlby 3 года назад +1

    Il film di fantascienza preferito in assoluto con il mitico Harrison Ford (uno dei miei attori preferiti di sempre)
    Grazie Giuseppe vi voglio bene movieplayer 😍😍😍

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад +1

      Ma il film è un maledetto sonnifero!! È troppo noioso!! Ha un ritmo particolarmente lento.

    • @entertainmentjournalAlby
      @entertainmentjournalAlby 3 года назад

      @@simonenassa6131 non vedo come questo lo renda un brutto film si assapora meglio sia i dialoghi che i dettagli scenografici

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      @@entertainmentjournalAlby ma che razza di risposta è questa? Allora nei film comici, polizieschi e d'azione non riesci ad ascoltare i dialoghi?

    • @francescocorleone60
      @francescocorleone60 Год назад +1

      ​​@@simonenassa6131 Hai rotto le palle con sti commenti tutti uguali verso chi ama sto film. È un capolavoro, punto.

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 Год назад

      @@francescocorleone60 oggettivamente si tratta di un film capolavoro lento che soggettivamente mi ipnotizza.

  • @flashrandom
    @flashrandom 5 месяцев назад

    La versione prima, con voce fuori campo, è il vero capolavoro. Per fortuna i produttori si imposero sul regista.

  • @thesarpe
    @thesarpe 3 года назад +2

    Un cult assoluto e spettacolare,con un attore assoluto e spettacolare e un regista assoluto e spettacolare

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      Un film con un ritmo molto lento che ti fa addormentare subito. È un sonnifero.

    • @thesarpe
      @thesarpe 3 года назад +1

      @@simonenassa6131 avrai sbagliato sicuramente film,ma anche se per te fosse così,su attore e regista non puoi dire nulla

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      @@thesarpe il film era "Blade Runner" degli anni Ottanta diretto da Ridley Scott e interpretato da Harrison Ford. Io ed un mio amico riuscimmo a vedere solo i primi 20 minuti, poi stavamo per addormentarci. Ridley Scott è un regista con alti e bassi (ha diretto capolavori come "Alien" e "Il gladiatore" e merde come "Soldato Jane") e per quanto riguarda l'attore bisogna vedere il ruolo che gli viene assegnato e la sceneggiatura. Anche il talento conta, ma relativamente.

  • @m2marcko
    @m2marcko 3 года назад +2

    Quella maledetta musica sul monologo.....😁😁😁😁❣️😁😁

  • @gaetanolopez2338
    @gaetanolopez2338 3 года назад +3

    L’incapacità di 2049 di diventare cult, direi che é un po’ presto per dichiararla...non dimentichiamo che blade runner fece flop all’uscita e solo il tempo e l’home video l’hanno saputo rivalutare...è comunque superiore al sequel ma non di un’ enormità, sono entrambi figli della loro epoca...a mio figlio di 21 anni é piaciuto di più il sequel per esempio...e anche a tanti altri che li hanno visti.
    Riguardo a ridley scott, secondo me un grande regista, in grado di girare capolavori quanto ciofeche inenarrabili...ma nessun regista é perfetto

  • @lucat5479
    @lucat5479 3 года назад +2

    Il mio film preferito, visto credo 7/8 volte, in originale, in italiano, compreso il Director's cut. A tal proposito, da sottolineare le differenze tra la versione "commerciale" e quella con il finale meno "buonista" e che lascia il dubbio, mai veramente fugato, che anche Deckard sia un replicante, grazie anche ad un'altra scena in piú che riguarda il sogno fatto da Deckard riguardante un unicorno (come l'origamo lasciato dal poliziotto alla fine del film). In realtä questo dubbio accresce per me il fascino del film. Bladerunner 2049 per me ê un bel film, ha avuto il merito di ricreare le atmosfere del primo senza sfigurare ed ê giá un ottimo risultato. Villeneuve disse che aveva voluto rendere omaggio al film cult piú che fare un vero e proprio sequel. Mi ha lasciato molto perplesso invece il "cattivo"' secondo me improbabile e troppo isterico e fuori luogo. Villenevue perô come prima scelta aveva optato per David Bowie, che aveva accettato entusiasta, purtroppo morî prima delle riprese. Beh sinceramente credo che con David Bowie ci sarebbe stato un salto di qualitâ notevole, con lui il "cattivo" sono sicuro avrebbe avuto ben altro spessore.

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      Ma è LENTISSIMO! TROPPO TEDIOSO!

    • @lucat5479
      @lucat5479 3 года назад +2

      @@simonenassa6131 beh, è del 1982. E non è un film di azione né un moderno film di fantascienza. . Non è certo il ritmo la cosa importante del film, nel video ha spiegato a grande linee per che cosa è riconosciuto. Certo, anche quando uscì fu criticato per il ritmo. Non so che cosa piaccia a te, de gustibus...

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад +1

      @@lucat5479 ti faccio la lista dei miei film preferiti in assoluto: "Rain Man - L'uomo della pioggia"
      "Gran Torino"
      "Million dollar baby"
      "Nuovo Cinema Paradiso"
      "Zootropolis"
      Poi qui la lista dei film che sono piaciuti quasi quanto i precedenti, o meglio sono indeciso se porli a quel livello oppure no:
      "Le mura di Malapaga"
      "Pulp Fiction"

    • @lucat5479
      @lucat5479 3 года назад

      @@simonenassa6131 Ah, ok..ma sono film completamente diversi da Bladerunner......Rain man bello, visto una vita fa. Boh, per esempio, io Tarantino non lo sopporto, ho visto Pulp Fiction in inglese quando uscì e poi in italiano, come ho visto anche "Le iene", ma continua a non piacermi, ma d'altronde non amo neanche Fellini e Tarantino ha una visione "sognante" nei suoi film come Fellini. Sono dei grandi indubbiamente ma non riesco a vedere i loro film. Preferisco i fratelli Coen, che per me fanno un gran cinema. Ma d'altronde, tra i miei amici, tutti o quasi adorano Tarantino...Zootropolis per me è uno dei più bei film di animazione, un vero capolavoro. Comunque a me piacciono il film di animazione, forse perché ai miei tempi ce ne erano pochissimi, giusto Dumbo e poco altro....Però per dire sul ritmo, io amo tutti i film di Sergio Leone (per altro, adorato da Tarantino), così come mi è piaciuto 2001 Odissea nello spazio, sono lentissimi, magari a te fanno cagare....Se penso a un film lento e per i miei gusti, sopravvalutato, penso a "La grande bellezza", per dire...Poi ripeto de gustibus, ti avevo chiesto i gusti giusto perché volevo capire per curiosità, che cosa intendessi con "lento".

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад +1

      @@lucat5479 che cosa??? "2001 - Odissea nello spazio" è lentissimo??? Ho sempre desiderato vedere questo film, ma purtroppo non ne ho mai avuto l'occasione. Ma se mi dici che è lentissimo mi spaventi. Kubrick era un grande, non può deludermi in questo modo 😖

  • @Wolf_1008
    @Wolf_1008 3 года назад +1

    Quando uscì il film rientrò con pochi margini. Oggi si sprecano aggettivi pomposi.

  • @simonescotton7853
    @simonescotton7853 3 года назад +3

    "se tu potessi vedere quello che ho visto con questi tuoi occhi"

  • @jacopocarosi6792
    @jacopocarosi6792 3 года назад +1

    filmone
    adoro questa rubrica

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      Sonniferone. Ti fa addormentare in men che non si dica.

  • @robertosudiro8748
    @robertosudiro8748 6 месяцев назад

    👏👏👏❤️

  • @luigisilluzio4583
    @luigisilluzio4583 2 года назад

    Secondo vhs comprato nel 1990. Il primo era stato Sentieri selvaggi di John Ford. Due film immortali

  • @dannyferrando9533
    @dannyferrando9533 Год назад

    Io ho amato anche il 2049.. e ultimamente mi capita di ripensarci spesso.. secondo me diverrà un cult come il primo col tempo

  • @dariogiustini455
    @dariogiustini455 4 дня назад

    Forse è solo una questione di sensibilità personale.
    Forse in quel film c'è qualcosa del mio intimo più profondo.
    Blade Runner è meraviglioso e unico.

  • @tommasobocciolini6886
    @tommasobocciolini6886 3 года назад +2

    Cavolo per essere de 80 la sgi fa paura ancora oggi

  • @giuseppemulas166
    @giuseppemulas166 2 года назад +1

    "Io non sono nel business, io sono il business" Rechael

  • @walterdemartino7377
    @walterdemartino7377 Месяц назад

    Come mai in una Los Angeles multietnica Scott vi ficca una maggioranza di cinesi? Questa cosa mi ha sempre incuriosito.

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 3 года назад +1

    Non che Blade Runner non sia un film cult, ma a me personalmente Harrison Ford è piaciuto molto di più nella trilogia originale e nella trilogia sequel di Star Wars. Se dovessi esprimermi attraverso un voto, darei all'intera saga cinematografica di Star Wars, come voto generale, un buon 6½.

  • @marcosedda5029
    @marcosedda5029 3 года назад +5

    Bella esperienza vivere nel terrore...in questo consiste l'essere uno schiavo...

  • @peppediablo91
    @peppediablo91 Год назад

    👏🏻👏🏻👏🏻

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
    @ilgiovanedalgolfinorosso4347 3 года назад +2

    Un cult intramontabile.

  • @andrearota5417
    @andrearota5417 Год назад +1

    "Ho fatto cose discutibili [...] Cose per cui il Dio della biomeccanica non ti farebbe entrare in Paradiso".

  • @andrearota5417
    @andrearota5417 Год назад +1

    "Padre, io voglio più vita !" (I replicanti sono una metafora dell'essere umano).

  • @giuseppemulas166
    @giuseppemulas166 2 года назад

    Come lacrime nella pioggia

  • @stanleykubrick2003
    @stanleykubrick2003 Год назад +1

    Capolavoro Supremo! Il Sequel Bellissimo ma non al livello!

  • @suonoblu6650
    @suonoblu6650 10 месяцев назад

    Pochi si pongono la seguente domanda: quanti umani sono stati uccisi per errore dai Blade Runner?
    I Blade Runner utilizzarono fino al rilascio del Nexus-9 il test psicologico Voight-Kampff per il riconoscimento dei replicanti, ma la psicologia non è una scienza esatta.

  • @marcodauria8102
    @marcodauria8102 3 года назад

    Invece cosa ne pensi del film di fantascienza Equilibrium? 🐸

  • @satibacc1044
    @satibacc1044 3 года назад

    Grandissimo film Blade Runner

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      Grandissimo sonnifero.

    • @rorschachd.wolfwood8139
      @rorschachd.wolfwood8139 2 года назад +5

      @@simonenassa6131 se vi fa addormentare e non siete in grado di mantenere l'attenzione forse il problema siete proprio voi, non il film, che va benissimo così com'è. Forse i cinecomic e i film poco impegnativi come quelli di Michael Bay sono più indicati per te

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 2 года назад

      @@rorschachd.wolfwood8139 non parlarmi di Michael Bay che non lo sopporto proprio. E nemmeno Snyder e Sena. Mi fanno schifo! I miei registi preferiti sono Scorsese e Nolan simpatizzo per Cameron e Kubrick (di cui mi voglio sfondare tutta la filmografia tranne "Spartacus" e "Barry Lyndon", poiché non mi piacciono i film storici). Esistono film dal ritmo lento, poi quelli dal ritmo frenetico e poi quelli dal ritmo medio. A me piacciono le ultime due categorie. Non è che se non piacciono quelli lenti mi debbano piacere per forza quelli frenetici (confusi e deliranti se parliamo di Michael Bay)! Esistono anche quelli dal ritmo medio. Poi esistono anche cinecomics buoni, come i "Batman" di Burton e di Nolan (escluso l'ultimo film della trilogia, che fa schifo) e "Joker". Qualsiasi film può essere buono, basta saperlo girare. A me piacciono tantissimo capolavori come "Gran Torino", "Million dollar baby", "Un mondo perfetto", "Apocalypse now", "Casinò", "Fuori orario", "Pulp fiction". Altri capolavori che piacciono sono "Il cacciatore", "Il padrino", "Full metal jacket", "Arancia meccanica", "The departed", "Quei bravi ragazzi", Schindler's list", "Duel" e tantissimi altri ancora, anche anni '40 "" Ladri di biciclette" e "Le mura di Malapaga"). Non sta scritto da nessuna parte che "Bkade Runner" mi debba piacere per forza (che poi ne ho apprezzato anche la scenografia, i dialoghi e il montaggio), ma semplicemente non capisco come si faccia a reggere un ritmo così lento per 2 ore, tutto qui.

    • @rorschachd.wolfwood8139
      @rorschachd.wolfwood8139 2 года назад +6

      @@simonenassa6131 ma smettila..se non sta scritto che ti debba piacere non sta scritto nemmeno che debba commentare "che gran sonnifero" in risposta a chi elogia il film. Fai più bella figura a tenerlo per te. Perché se altri reggono 2 ore di ritmo lento ripeto, il problema è tuo.

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 2 года назад

      @@rorschachd.wolfwood8139 ma è come se certe persone dicessero "il ritmo lento è una gran figata che intrattiene tutti" e io dico che non è così. Poi il mio non è un problema, ma solo un gusto. Inoltre non dire che a tutti quelli che non piace "Blade runner" gli piacciono di sicuro i film di Michael Bay, perché è una stronzata. Stessa cosa quando hai che TUTTI i cinecomics fanno schifo (hai fatto intendere questo), perché tutto sta a girarli bene per renderli buoni. Poi ti ho dovuto fare un elenco dei capolavori che mi piacciono per scagionarmi dalle accuse di fanboy che mi hai rivolto. Roba da non credere.

  • @raffaelesalerno4029
    @raffaelesalerno4029 Месяц назад

    Secondo me non si può fare un video di 6.17 su Blade Runner. O lo si fa bene e si parla bene un po' di tutto o non lo si fa per niente.

  • @camillodipaola650
    @camillodipaola650 3 года назад +1

    2049 è bellissimo altresì

    • @MrGrogius
      @MrGrogius 3 года назад +2

      Molto bello e difficile come sequel nella sua coerenza, ma il primo resta un capolavoro inarrivabile, secondo me.

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      @@MrGrogius il primo resta un sonnifero inarrivabile.

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      @@suonoblu6650 il primo film trasmetteva anche noia e sonno.

    • @SubZero-hs9xc
      @SubZero-hs9xc 2 года назад

      Blade runner 2049
      È comunque un filmone

  • @Ruisim81
    @Ruisim81 3 месяца назад

    time to die 😢❤

  • @OrnellaGuidotti
    @OrnellaGuidotti Год назад

    Ho visto cose che voi umani.....e' tempo di morire.....ma come e' possibile non concludere il monologo finale???!?

  • @robertomerola6094
    @robertomerola6094 2 года назад

    Un CAPOLAVORO insieme ad ALIEN con un regista in stato di grazia …

  • @paolorossi8247
    @paolorossi8247 2 года назад

    Monologo finale recitato da.....Burns.
    Smiiiitheeers ...... Libera i cani

  • @biblos53
    @biblos53 3 года назад +5

    non mi e piaciuto mi ha fatto dormire

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      Anche a me. Riuscii a vedere solo i primi 20 minuti.

    • @biblos53
      @biblos53 3 года назад

      @@simonenassa6131 ottimo per dormire come la messa :)

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      @@biblos53 no, io sono cattolico e a Messa ci vado sempre.

    • @biblos53
      @biblos53 3 года назад +1

      @@simonenassa6131 io mi sono addormentato e sono cristiano

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      @@biblos53 allora il problema è del prete.

  • @leo_1287
    @leo_1287 3 года назад +4

    Io preferisco di gran lunga Blade Runner 2049 però l'originale resta comunque un cult immortale da far vedere a tutti

    • @dazo666
      @dazo666 3 года назад +5

      Sei uno dei pochi spero, non c'è paragone tra i due film sono su due livelli diversi.

    • @leo_1287
      @leo_1287 3 года назад +1

      Questione di gusti

    • @eugeniomasina2981
      @eugeniomasina2981 3 года назад +1

      @@leo_1287 anche io preferisco BR2049

    • @dazo666
      @dazo666 3 года назад +2

      @@leo_1287 No mi dispiace ci sono cose che sono oggettive, puoi anche preferire un quadro fatto da tuo cugino ad uno di van gogh ma di fatto uno rimane una crosta e l'altro un capolavoro. Sicuramente sei molto giovane...

    • @leo_1287
      @leo_1287 3 года назад +1

      @@dazo666 secondo me hai capito male quello che ho scritto io non intendevo dire che il Blade runner originale mi fa schifo o che è un brutto film volevo solo dire che mi piace di più l'altro ma comunque parliamo di 2 filmoni

  • @davideberluti5152
    @davideberluti5152 3 года назад

    Ma come?
    2 mesi fa in un video intitolato "film cyberpunk top 10" non lo mettete neanche in classifica, Ve lo faccio notare dandovi degli anticonformisti (perché ormai è una moda di RUclips) mi rispondete a tono...e adesso fate sto video definendolo cyberpunk.
    Mi piacete molto, però porca miseria!

    • @movieplayerit
      @movieplayerit  3 года назад +1

      Ciao! Prima di tutto questa rubrica è scritta da Giuseppe, mentre quel video a cui fa riferimento è stato scritto da Giordana. E comunque qui diciamo chiaramente "esteticamente cyberpunk", il che significa che nella confezione Blade Runner lo è. Solo che a livello tematico è molto meno cyberpunk di quelli citati da Giordana nel video che citi ;) Speriamo di essere stato chiari e che non ti sembri una risposta "a tono".

    • @davideberluti5152
      @davideberluti5152 3 года назад +1

      @@movieplayerit dite a Giordana che la amo!

  • @SolitaireDemon
    @SolitaireDemon 3 года назад

    Eterno blade runner

  • @freedomforever7252
    @freedomforever7252 3 года назад +3

    A me ha sempre fatto schifo, 😂

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 3 года назад

      Hai ragione, è un sonnifero.

    • @andrearota5417
      @andrearota5417 Год назад

      Il mondo è bello perché è vario

    • @andrearota5417
      @andrearota5417 Год назад

      @@simonenassa6131 minkia ragazzi, la velocità non è l'unico metro di giudizio di un film. È la stessa critica che rivolgono a 2001, Odissea nello spazio...altro capolavoro.

    • @simonenassa6131
      @simonenassa6131 Год назад

      @@andrearota5417 allora, mi sono reso conto della sua bellezza quando ho visto alcuni movimenti di macchina e inquadrature accompagnati da una ottima colonna sonora e le splendide scenografie. Però soggettivamente detesto i film lenti. Il film dura quasi 2 ore e non riesco a sopportare tutto questo tempo con un ritmo perennemente lento. Io e un mio amico riyscimmo a sopportare solo i primi 20 minuti, poi smettemmo di guardarlo, anche perché da un film thriller/azione ti aspetti un ritmo un più forte, deciso (da non confondere con i film di Bay che hanno un ritmo caotico e confuso).

  • @andreborto880
    @andreborto880 9 месяцев назад

    boring film

  • @lucabertelli7562
    @lucabertelli7562 2 месяца назад

    Una frase che mi colpì gia alla mia prima visione mille anni fa fu quella fuori campo di Dekkart, riferito al capitano "...lavori in pelle... Bryant era il personaggio che nei libri di storia chiamava la gente di colore - sporchi negri -"

  • @francescoturco3681
    @francescoturco3681 2 месяца назад

    Mai nessun video mai mi potrà ricordare 😐