Il Seiko MM300 è pericoloso

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Supporta il canale su Patreon: / stefanocecchinichannels

Комментарии • 34

  • @manuelmaggioli9077
    @manuelmaggioli9077 Год назад +26

    Sì, indubbiamente ha uno spessore notevole, però è contenuto nel diametro. Trattandosi di orologio professionale puro, non è concepito per l'utilizzo quotidiano, ma per essere indossato sulla muta. Va poi precisato che, rispetto alla cassa dei primi professionali del 1967/68, quella del moderno MM300 è stilisticamente diversa e anche più massiccia. Consiglio l'utilizzo con il cinturino in gomma, waffle preferibilmente. Il MM300 è di fatto una valida alternativa ai Tuna 300m. Un caro saluto.

  • @maxon999
    @maxon999 Год назад +4

    Provato un paio di mesi fa...me ne sono innamorato. L'ho trovato stupendo.

  • @mattiacognolato5584
    @mattiacognolato5584 Год назад +1

    Ciao Stefano, concordo su tutto, bel video. Viene detto che il diametro dell' orologio è contenuto, non è così ovviamente, infatti provandolo ho visto che è enorme e non mi sta bene al polso (18,5cm), anche il lug to lug è proibitivo... Lo spessore è un problema, anche qui viene data la giustificazione che è uno strumento puro, anche gli altri diver in vendita lo sono. In confronto squale fa molto meglio con una cassa slim a confronto.

  • @watchmen54
    @watchmen54 Год назад

    Il MM300 con il cinturino in silicone diventa molto ma molto portabile. È indubbiamente spesso MA l’altezza tra le anse inferiori e superiori è contenuto. Inoltre la cassa ha delle svasature che permettono di muovere in comodità il polso.
    È un orologio che ha un ottimo movimento, il vetro è zaffiro ma con uno spessore davvero importante il che lo rende il vetro ideale. Illuminazione e dettagli di indici e sfere è davvero notevole.
    La cassa merita per la lavorazione dell’acciaio e per il fatto che è monoblocco, inoltre per l’espulsione dell’elio ha una guarnizione ad L che rende inutili e datata qualsiasi valvola.

  • @michelecalamita2584
    @michelecalamita2584 8 месяцев назад

    15:00 posso permettermi di darti un consiglio? Il Marine Master (oggi ormai abbiamo gli SLA) compralo perchè indossarlo di tanto in tanto è un’esperienza. Un vero “Aperidiver” come direbbe Maggioli, ma quando lo hai addosso puoi reggere il confronto con diver più blasonati. Un saluto!🙂👍⌚️♥️

  • @michelecalamita2584
    @michelecalamita2584 8 месяцев назад

    11:47 probabilmente ti fece vedere l’SLA 019 J quadrante verde privo di mezzo indice ad ore “3”. Finestra data bordata in bianco. Bellissima referenza.

  • @RiccardoCagnasso
    @RiccardoCagnasso Год назад +1

    Io trovo che si glissa un po' sulla effettiva precisione dei movimenti. Forse perche' si parla da collezionisti a collezionisti che cambiano orologio ogni pochi giorni.
    Io parto spesso per decine di giorni all'estero e mi porto uno dei Seiko 5, perche' non voglio portare orologi costosi in cantiere, e quello che mi rompe le scatole piu' di tutto e' che dopo 4 o 5 giorni di solito sono fuori di qualche minuto. In un ambiente lavorativo, uno non puo' essere 3-4 minuti fuori con l'ora, non e' professionale essere in ritardo. Cosi' mi trovo a dover costantemente controllare l'ora, che onestamente sconfigge il principio di avere un automatico.
    Se metto un orologio COSC, posso tenerlo ad ibitum e dimenticarmene che sono sempre piu' o meno a posto. Sarebbe bello capirne di piu', perche' fra accuratezza, precisione, errore casuale, regolazione o non regolazione, dietro c'e' di piu' del valore che leggi su calibercorner

  • @fababboabby1173
    @fababboabby1173 Год назад +4

    Io ho un polso da 16,5 cm e lo indosso (proprio quello della foto) tutti i giorni senza particolari problemi. Il diametro, sulla carta, è grande ma indossato è ben mascherato. Certo lo spessore è importante ma alla fine sti gran caxxxi è una delle sue maggiori peculiarità. Per me promosso a pieni voti, lo guardo più volte al giorno e non per leggere l’ora…😅!! Un caro saluto.

  • @enricofat1122
    @enricofat1122 Год назад

    Orologio bellissimo..però se proprio lo dobbiamo valutare come tool watch, direi che le prestazioni non fanno gridare al miracolo..i 300 metri di impermeabilità non possono giustificare uno spessore così importante. Me ne aspetterei almeno 600. Allo stesso tempo però ha un fascino unico..

  • @riccardopiccaluga9103
    @riccardopiccaluga9103 Год назад

    Un orologio che trasuda professionalità da ogni cm quadrato di acciaio...mov 8l35 valido...lo amo ma ,in effetti, lo dovrebbero regolare all uscita

  • @dk.61
    @dk.61 Год назад +1

    Personalmente ritengo che anche essendo un orologio imponente data la sua cassa svasata lo ritengono un orologio che si indossa bene certo bisogna avere un polso non troppo esile.

  • @renatomilani1171
    @renatomilani1171 Год назад +4

    Grande professionalità. Tra i migliori canali che si occupa dì orologeria in chiave seria e non prezzolata. 😊 forse, anche se un po’ troppo tendente alle sponsorizzazioni, rimane solo Davide Cecchini (omonimo)

    • @TommasoPaba
      @TommasoPaba Год назад

      Davide diciamo che ha trovato un certo compromesso... dicendo che poi alla fine lui sì, collabora con la gioielleria, ma poi recensisce solo quello che piace a lui... però poi, quando fa i video in gioielleria, fa vedere le carrellate di novità che la gioielleria deve vendere... d'altra parte a questi youtuber qualcuno gli orologi li deve dare, e chi li dà è perché li deve vendere. I canali che parlano di orologeria in senso astratto o molto tecnico (questo, Beltrandi prima che impazzisse, Tik Tak, per fare alcuni esempi) hanno pochi iscritti, la gente vuole vedere gli orologi, vuole sbavare sulle macro da ogni angolazione. :) Davide si è salvato anche perché ha trovato questo format dei video degli utenti che presentano le loro collezioni che, diciamocelo, è stata una genialata.

  • @longobardialfonso8376
    @longobardialfonso8376 Год назад

    È decisamente un Diver molto più indicato per chi ha un polso molto grande! Per il resto, ha una qualità costruttiva molto valida, ed un movimento meccanico davvero molto interessante!

  • @steven8733
    @steven8733 Год назад +4

    Il mio mm300 “sla023” lo amo,❤ un blu assurdo.😊
    Orologio di qualità indiscutibile. e si è un arma da difesa personale,assolutamente pericoloso😂💪🏽.

    • @zonnoshow
      @zonnoshow Год назад +2

      Sono possessore e penso la stessa cosa …però è una meraviglia, da quando l’ho comparato nn ho indossato più il Rolex deep sea che successivamente ho venduto 😂

    • @steven8733
      @steven8733 Год назад +1

      Ne fa mangiare di polvere a parecchi😊e si prende a prezzi piu che corretti💪🏽

    • @valebliz
      @valebliz Год назад

      Da possessore, a me pesava specialmente lo spessore, per quanto bello sia. Una volta che mi è entrato uno sla057, molto più portabile, non l'ho praticamente più messo e venduto dopo non molto.

  • @crisbone1991
    @crisbone1991 Год назад

    Effettivamente, ho avuto squale 1521 e pur essendo 500m penso forse sia piu sottile (magari sbaglio) ma parlo di impressione alla vista.

  • @rossanomuti3731
    @rossanomuti3731 Год назад

    Stefano ti seguo sempre con piacere e sempre trovo interessanti le tue opinioni e impressioni personali che condisci con umorismo e sincerità, oltre alle informazioni molto valide sulla storia e i movimenti.
    Un saluto

  • @johnnyroma213
    @johnnyroma213 Год назад

    Un signor orologio , ma troppo massiccio anche per me . Sono tecnicamente inferiori e molto meno costose ma trovo le referenze SPB185/187 anche chiamata in rete : MiniMM o Marinemaster 200 più equilibrate ed indossabili .

  • @deli73
    @deli73 Год назад

    Ciao.....
    una domanda veloce veloce che con il video non è nemmeno molto collegata e di questo mi scuso......
    Quale GS hai???
    E' solo una curiosità......
    Lo chiedo perchè stavo per prendermi lo Snowflake ma sto deviando sul sgb231...... Non mi piace per nulla la riserva di carica e il White Birch è veramente troppo caro

  • @watchmen54
    @watchmen54 Год назад

    Il Marinemaster quando aveva il vetro Hardlex (cosa che preferisco) costava 2000€, di listino.

  • @michelecalamita2584
    @michelecalamita2584 8 месяцев назад

    È il mio secondo Seiko preferito. Il primo è l’Skx 009.

  • @nellopiscopo4715
    @nellopiscopo4715 Год назад

    A me piace molto, preferisco però la vecchia versione senza inserto in ceramica.

  • @Sonolaleggendadeimotori
    @Sonolaleggendadeimotori Год назад +2

    Ma veramente che i millimetri della vita sono questi? Di che parliamo? Questo è un orologio unico nel suo genere e non mi fate le supercazzole delle misure. Sono nevrosi da chi finge intellettualità orologiera. Ma si può veramente dare importanza a un millimetro? Ogni misura ed ogni cassa ha una sua storia

  • @roby10cnable
    @roby10cnable Год назад

    No tourby no party

  • @TommasoPaba
    @TommasoPaba Год назад +1

    Non sono molto d'accordo con l'analisi, stavolta. L'orologio è stupendo e rappresenta il massimo che Seiko mette in campo per quanto riguarda i diver professionali. A Seiko non interessa se poi ci vai a fare l'aperitivo o le immersioni... Diciamo piuttosto che non tutti possono permettersi di indossarlo. Io ho un polso piccolo, l'ho provato e ho dovuto ripiegare, si fa per dire, sul MM200. Quindi è vero che non è adatto a tutti. Ma se uno ha un polso grande, è un gran bel pezzo che ha assolutamente senso.

  • @ginocanini7943
    @ginocanini7943 Год назад

    Con l’orologio a letto? Ma che dici è