2 modi per posare una recinzione a pannelli in pendenza

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 окт 2024

Комментарии • 4

  • @Gabriele1979
    @Gabriele1979 2 года назад +2

    Questo pannello elettroforgiato mi ha sempre dato una buona sensazione di robustezza, anche se il costo è elevato e più difficile la posa corretta. Sempre a livello di sicurezza, se dovessi scegliere tra una maglia sciolta a 4 mm, e questo forgiato, quale riterresti migliore?

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад +1

      Ciao. Si, è un bel pannello. Più che a livello di sicurezza valuta la fattibilità di posare il prodotto su un determinato tipo di terreno. Se fosse boschivo, sicuramente meglio la maglia sciolta. Se invece fosse in piano, il pannello è comunque più robusto! 👍🏻

    • @Gabriele1979
      @Gabriele1979 2 года назад +1

      ​@@reteplastic Ti spiego la situazione, Marco... La casa è posta in basso rispetto al piano stradale, ci sono due rampe che la raggiungono, collegate ai cancelli, una esterna, e una interna alla proprietà. Quindi abbiamo un cancello in piano, direttamente sulla strada, ed un lato, sempre sulla strada, con muretto e ringhiera di metallo, di circa un metro (più 30 centimetri di muretto), e questo è perfettamente in piano. Poi c'è un lato, quello che corre lungo la rampa esterna, sempre con muretto e ringhiera metallica, ma molto in pendenza ed arriva a metà del terreno. Da quella metà in poi, per altri 20 metri, il declivio prosegue più dolce, ed attualmente c'è una maglia sciolta di circa un metro e venti/trenta. Questo arriva in fondo, dove c'è una curva di 90 gradi, lato dritto, in pianura, ma in pieno terreno con erbe ecc. dove prosegue sempre la maglia sciolta, altra curva di 90 gradi, e si risale su per 40 metri fino al vertice del muretto con ringhiera, e siamo di nuovo sulla strada. Questo ultimo tratto, come quello parallelo, è prima in dolce salita, poi, negli ultimi metri, sale abbastanza per raggiungere il livello stradale. Spero la descrizione sia chiara. Ecco perché, inizialmente pensavo a dei pannelli per alzare ed irrobustire sia la parte in ringhiera, che quella a maglia sciolta, entrambe troppo basse, ma visti i tuoi video e letti alcuni consigli di siti specializzati, pensavo di orientarmi su una robusta maglia sciolta (anche se non mi piace molto esteticamente, ma l'importante è che svolga il suo lavoro non solo di delimitazione, ma anche di deterrenza allo scavalcamento e apertura, ben sapendo che se uno è determinato ed ha delle tronchesi entra ovunque, ma lo scopo di qualsiasi difesa passiva è quello di far perdere tempo e disincentivare quelli non convinti e poco attrezzati). Ora, data la situazione, mi consigli 10 rotoli da 10 metri di maglia sciolta da 4 (nel vostro sito il prezzo supererebbe i 2000 euro, accessori, pali, saette, prolunghe, ecc. esclusi), oppure optare per la maglia solo nei lati, compreso il muretto con la ringhiera, in forte pendenza, e il lato in pianura, quello che da sul marciapiede, optare per dei pannelli? Considera anche che ci sono due ingressi con due cancelli automatici, anche quelli voglio alzarli attaccandoci una rete, ma non posso metterci troppo peso per non affaticare il motore elettrico, e che sul lato stradale, dal lato mio interno, il lavoro è impossibile senza una traballante scala di 4 metri o una impalcatura, per cui dovrei lavorare sul marciapiede pubblico.

    • @reteplastic
      @reteplastic  2 года назад

      Ciao. Scusa ma leggo solo ora il tuo messaggio perchè RUclips me lo ha fatto vedere solo ora... Allora valuta come dici tu una parte in pannelli e una in rete a maglia sciolta robusta! Non c'è nulla di strano a usare 2 tipologie di recinzioni in un solo perimetro!