Yamaha Tracer 9 GT+ efficace ma gratificante proprio per tutti?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 июн 2024
  • #tracer9gt #yamaha #motosprint Ciao ragazzi, oggi grazie ai nuovi (e ritrovati dopo anni) amici di Motosprint RACING di Genova in Piazza Rossetti 32R (andate a trovarli per provare le novità Yamaha) siamo saliti in sella anche se solo per un primo approccio, alla TRACER 9GT+ un concentrato di tecnologia che viene proposto ampiamente sotto i 20mila euro.
    Siate educati e civili e non sentitevi "attaccati" purtroppo i gusti come si evince dal mio video non possono per forza essere uguali per tutti e il minestrone che ho trovato in questa moto semplicemente non incontra il mio gusto pur avendo la capacità obiettiva di riconoscerne i tanti pregi che molte moto si sognano di avere. Sorry, ma qui è casa mia (e abbiatene tutti rispetto) e mi sento libero di pubblicare civilmente quello che mi appaga e gratifica oppure no.
  • СпортСпорт

Комментарии • 23

  • @stefano7214
    @stefano7214 7 дней назад +2

    Fai bene a dire la tua. Non l'ho mai provata quindi non mi esprimo...
    Dico solo che è una moto valida a mio parere, un compromesso tra touring, comodità e divertimento/sportività.
    Non penso sia tanto il luogo in cui si prova una moto a fare la differenza. Probabilmente anche nelle strade dell'entroterra intorno al levante genovese, in cui vai di solito, avresti avvertito questi "difetti"...
    A sto punto spero che in Yamaha (Motosprint) ti facciano provare la "sorellina" Tracer 7 che forse è più sfruttabile ed efficace, ma ugualmente divertente... ho già sentito alcuni che preferiscono la 7 alla 9.
    Strade come il Fasce o Bavari sono il pane della Tracer 7... Idem per la Tènerè 700 !! 😍

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  6 дней назад +1

      la 7 sarebbe interessante visto che ha il motorino che mi piace della tenere'. Beh si non ho capito onestamente come si comporta nel misto, la tracer 9. Questo è il mio luogo dove persone come voi che per il 99% portate contributi dicendo la vostra opinione e rispettando quella altrui... Sono contento di portare avanti il canale in questo modo che evidentemente attira un certo tipo di pubblico... Che mi piace.
      Se la proverai comunque, vieni qui a farmi sapere :)

  • @Perseo78pb
    @Perseo78pb 7 дней назад +1

    Mi piace chi è oggettivo come te , perché oggi come oggi le moto a vedere i video sono tutte perfette...e non è possibile 😑

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  7 дней назад

      Guarda, ne ho provate TANTISSIME e per il discorso video credo una 70ina nell'ultimo anno. Sicuramente rispetto a 20anni fa è vero che ci sono più moto migliori. E' difficile prenderne di nate male o con difetti macro. Poi ci sono sfumature che alcuni colgono e altri no. Poi ci sono invece progetti che per gusto personale non piacciono. Infine ci sono difetti o caratteristiche tali che difetti lo diventano (ma richiederebbero alcuni, tempo per essere capiti) ma che alcuni magari non evidenziano in modo opportuno. Opportuno che per me magari andrebbe fatto ma per te no. Alcune cose per me sono ecclatanti. Ti cito tra le moto peggio riuscite (per me) e con difetti oggettivi più vistosi nell'ultimo anno: tracer 9gt+, f900xr, ktm 790 adventure (uscirà la prova). Son le prime che mi vengono in mente con difetti che mi farebbero probabilmente desistere da comprarle.
      Siano esse caratteristiche motoristiche, alcune (f900xr) difetti più di ciclistica per la moto che dovrebbe essere o scelta costruttiva di alcune parti (sella). Tracer ricalca un pò un vecchio stile jap. Bombardone di motore e tutto il resto appiccicato su alla bene meglio. Perchè non puoi darmi tutto il ben di dio che mi metti a 16 mila euro. Una jap o una europea non può farcela dandoti anche qualità. qualità che si paga e 16k quando una ottima moto con sospensioni totalmente meccaniche (tiger 900gt rally pro) te ne costa 18, no.. non può funzionare in modo armonico il tutto. è impossibile. Una moto jap che mi ha stupito e mi è invece piaciuta veramente tanto.... e che ha secondo me un gran rapporto qualità prezzo... l'africa twin.

  • @alessandrofavrin5925
    @alessandrofavrin5925 6 дней назад +1

    Io c'è l'ho da 9 mesi , ho la 9 gt non plus ma cambia poco ,
    Concordo con qualche tua considerazione specialmente con la sella che la trovo veramente dura e su una moto fatta anche per viaggiare la seduta e' vergognosa , però fidati che nel misto veloce in montagna e' un qualcosa di incredibile, la moto va che e' una meraviglia , piega , maneggevolezza al top , la porti veramente al limite e perdona tanto
    Ogni volta che guido mi rendo conto di aver speso bene i miei soldi ...
    Cmq non e' stato amore immediato , mi ci ha voluto un po 😏

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  6 дней назад +1

      @@alessandrofavrin5925 di sicuro dovrei come ho detto provarla (ma vale per il 50 60% delle moto che provo) provarla per più tempo ... Detto questo ci sono moto per cui siamo intimamente comunque più connessi... E con cui ci si trova proprio meglio. . . Proprio a sensazione non mi ci trovo... Magari il giudizio migliorerebbe in una guida fuori da quel casino... Alla prossima. 😊

  • @giuseppeurbani6926
    @giuseppeurbani6926 6 дней назад +1

    Attendo una tua prova tra le curve, comunque… Per quel che posso dire io per averla provata durante il “Tester day travel” di Motociclismo (tra le curve romagnole..) è per me (Che come sai sono alto 180 cm) una moto troppo “piccola”, raccolta, ma molto svelta tra le curve e ottimo il motore se riferito alla cilindrata inferiore a 1000 cc, ha un buon tiro ai bassi e bell’allungo con un bel sound ma poi “ti accorgi” che le sospensioni non sono poi un granché e neanche la frenata a me ha impressionato… Poi (come a me capita con Molte moto…) toccano un po’ troppo presto in curva le pedane (che però hanno i piolini, bisognerebbe vedere senza…).

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  6 дней назад

      si le sospensioni si sentono subito alla prima frenata che non hanno sostegno. Per avere delle semi attive che hanno di fatto solo il nome è molto meglio avere delle meccaniche tradizionali. O aumentare di qualche migliaio di euro il prezzo e montare delle showa EERA come suzuki... Tanta roba. Svelta si lo si capisce che lo è per la sua compattezza.

  • @flavioroma5530
    @flavioroma5530 2 дня назад +1

    Apprezzo la sincerità nei commenti dati dall’imparzialità ma non si può valutare una moto in una sola condizione di guida…città.
    Personalmente non conosco una moto completa per città, misto e autostrada, anche un GS per la sola città sarebbe un flop.
    Provengo da tracer 700 ed ora t9 gt+ ovviamente la 700 in città era più comoda anche solo perché il cp3 deve frullare alto e da il suo meglio tra i 4.500/9000 giri.
    La gt+ è una moto che richiede tempo per prendere confidenza, io pur provenendo dalla 700 ci ho messo 3 mesi per apprezzarla a pieno.
    Non concordo con la comodità della seduta, faccio uscite anche di 10 ore e torno a casa senza problemi, la sella meno comoda è quella della 9 e 9gt.
    La differenza delle sospensioni si avverte è come ma lo percepisci in autostrada e sul misto, non in città.
    Autostrada: fantastico il cruise control adattivo ed ottima tenuta ben oltre velocità codice, meno buona la protezione dall'aria a causa degli incavi sul cupolino che danno un po’ di turbolenza.
    Misto: è il suo terreno di battaglia con il motore che è una goduria assoluta, sound compreso. Cambio morbido è fantastica la scalata senza chiudere il gas, scende veloce e cambi di direzione veloci una volta giù tiene la traiettoria quadri da sola.
    Eccezionale la frenata combinata che a seconda delle condizioni distribuisce la frenata tra anteriore e posteriore.
    Città:
    È il terreno dove soffre di più per tutto quanto detto prima e scalda un po’ a sinistra, d’altronde se cercassi un mezzo per la città mi farei uno scooter.
    In conclusione per il prezzo che ha e le cose che offre è secondo me la moto più equilibrata per chi vuole viaggiare e farsi belle sparate divertendosi.
    Se volete andare in città comprate un SH.
    In conclusione ottimi consumi, mai sotto i 20km/lt anche 22 senza stressarla.
    Riprovala nelle altre condizioni e poi mi saprai ridire

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  2 дня назад

      @@flavioroma5530 ti ringrazio e vorrei come detto provarla in altro contesto .. come ho descritto apprezzo le singole aree ma nel complesso non mi va giù. Fidati che non è, il mio giudizio, penalizzante dal fatto che l'ho guidata in città. Giro con la multi v4 più pesante, alta, grossa, larga, consuma come un hooligan può bere in una finale, scalda tipo un vulcano in eruzione... 🤣. Ho provato anche la tracer 7... Certo ... Entry level ... E certo... Altra cosa la tracer 9. Ovvio. Il cp2 però mi piace molto.

  • @robertocc9916
    @robertocc9916 7 дней назад +1

    Ciao! L'ho provata da poco e condivido con te tutte le tue impressioni e considerazioni. Questa moto non mi è piaciuta affatto!

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  7 дней назад

      @@robertocc9916 menomale.... È che soprattutto su alcune moto i possessori si identificano nel loro mezzo e non accettano di sentirsi dire cose negative...

    • @robertocc9916
      @robertocc9916 7 дней назад +1

      @@angelodaniele641 bisogna saper essere obiettivi, ma se non si ha maturato esperienza nel settore, è difficile esserlo. Tu continua così; sei uno dei migliori tester che seguo. Buona giornata

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  7 дней назад

      @@robertocc9916 ti ringrazio tanto! Beh professionisti veri (non amatori come me) seri ci sono mi vengono in mente i primi, Stefano Cordara, Federico, Marco loro di red son molto molto bravi precisi vanno in profondità nelle cose... Solo che si.. secondo me segano poco perchè sono una testata e non "possono". Cioè.. ho provato la 790adventure ktm. uscirà recensione. Avevo i piedi che andavano a fuoco. Come fai a non rimarcarlo pesantemente? e' solo il primo esempio mi viene in mente. Anche Ungaro è bravissimo da sempre... è poetico.

    • @robertocc9916
      @robertocc9916 7 дней назад +1

      @@angelodaniele641 Infatti, ma essere professionali non sempre coincide con l'essere obiettivi. Io personalmente preferisco l'amatore che però ti dice le cose come effettivamente sono...

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  7 дней назад

      @@robertocc9916 vero hai ragione. Poi comunque occhio perché quelli che ogni tanto pensiamo siano amatori in realtà dei mezzi giornalisti lo sono. Io non collaboro proprio con nessuno 🤣

  • @tonypalmi9956
    @tonypalmi9956 5 дней назад +1

    Strano ho visto altri video dove comparavano 7/8 moto di pari cilindrata la tracer ne uscita vincitore ovviamente con i suoi difetti ma si sa la moto perfetta non esiste

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  5 дней назад

      lo so lo so. ... anche io seguo i vari Cordara & CO. ma in questo caso non mi sento per nulla concorde :)

  • @dani25683
    @dani25683 7 дней назад +1

    Prova MT 09

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  7 дней назад +1

      @@dani25683 sarebbe in programma... Se non mi sfanculano

  • @Fabio-wm7vb
    @Fabio-wm7vb 7 дней назад +1

    Ha un gran tiro giusta per farsi male. Ho avuto la 2 serie si alza quando nn dovrebbe,pedane di metallo arretrate scomode,posa ibrida tra sport,e taurina.Tenuta 6 mesi venduta senza alcun rimpianto.Troppo potente,troppo economica nel telaio e sospensioni.Moto pericolosa e scomodissimo.

    • @angelodaniele641
      @angelodaniele641  7 дней назад

      mi state stupendo. Credevo sarei stato investito da critiche. invece per ora solo commenti di persone scontente o che approva quanto ho sentito io. siete grandi.

  • @74CD_
    @74CD_ 7 дней назад +1

    Provata e non piaciuta...