👀 Non perderti i prossimi contenuti! Iscriviti al canale e visita il nostro sito web: 🔔 Canale RUclips: www.youtube.com/@iMOTORI 💻 Sito web: imotori.net
Ormai è una moda con un fine ben preciso ma che io personalmente amcora non ho capito. Questi concetti potevano essere espressi il 2 minuti, invece.....
Sono arrivato al quarto minuto, ho pensato la stessa cosa, poi alla quarta foto del tizio che lo teneva il motore in braccio…. Venditori di aria fritta….
... ritengo questo video come google... parla, parla,parla, ... e NON ARRIVA MAI AL DUNQUE. ORMAI NON VADO PIÙ SU GOOGLE PER LEGGERE LA QUALSIASI... ALLUNGATE TROPPO IL BRODO PER DIRE QUELLO CHE SI POTREBBE DIRE IN UN MINUTO CIRCA... così non va...
Ho visto un filmato di un motore straordinario, questo grazie alla tecnologia Giapponese sempre in fase di studio e ricerca. Mi auguro che questo nuovo possa trovare spazio nel mondo dei motori sostituendo i motori elettrici che vedo ancora adesso non pronti causa la poco autonomia delle batterie.
Anche nel caso si rivelasse un motore così straordinario, non arriverebbe a nulla: poca manutenzione, tanta efficienza, semplicità costruttiva, ecc. Verrebbe boicottato "dai grandi" in quanto sposare tale tecnologia causerebbe loro un significativo crollo dei guadagni. Mi spiego meglio, in qualsiasi campo, più indotto serve per arrivare al risultato finale, più soldi girano, più guadagno rimane a chi ha proprietà decisionali. Questo è il motivo principale per il quale insistono sull'elettrico a tutti i costi, tecnologia ancora non abbastanza avanzata da poterne usufruire con leggerezza. (Parere personale).
Continuate a fare video su motori rivoluzionari ma non si vede nemmeno un'auto circolare con questi motori: in pratica ci sono più motori che auto. Lo trovo straordinario.
@@patriziolanzetta1789 In realtà sono parecchi anni che questo tipo di motore è stato ideato. Non è certo una invenzione della Toyota. Il difetto principale è che non funziona altrimenti sarebbe in produzione già da tempo. Questi millantatori da tempo mettono in rete video falsamente innovativi solo per mettere in discussione l'evoluzione dell'automotive verso l'elettrico. Tempo ed energie sprecati.
Avete presentato un motore che almeno in teoria è rivoluzionario; in effetti hanno migliorato la tecnica costruttiva rendendolo simile ad un due tempi; hanno eliminato le valvole di ingresso e di uscita, con delle luci come il due tempi, anche se non l'hanno precisato; grazie all'eccentrico sul quale si muovono i pistoni, hanno tolto anche bielle e collo d'oca; quindi l'hanno alleggerito di un bel po'. Senza dubbio può essere usato su vari mezzi e dovrebbe dare anche una buona resa, per come lavora; però da qui a dire che può sostituire i motori classici ce ne vuole, perché teniamo presente che si tratta comunque di un motore a combustione; avrà sempre bisogno di qualche tipo di carburante per funzionare; dire che può funzionare anche sui droni è pesante; perché se si parla di droni di una certa dimensione potrei dire di si, anche se con qualche riserva, ma se si tratta di droni medi o piccoli come quelli mostrati nel servizio dico di no; sono pilota di droni; ne ho uno che pesa 1,5 chili, e questo tipo di motore sarebbe impossibile da mettere su un velivolo di tali dimensioni. Anche se riuscissero a miniaturizzare il motore da farlo entrare in un drone, ricordiamoci come dicevo prima, che un motore a combustione interna, ha bisogno di carburante per funzionare; il carburante deve essere contenuto in un serbatoio, che per piccolo che possa essere, occupa sempre un certo spazio. In questo senso vedo molto meglio la batteria, che comunque vada da al velivolo una buona autonomia. Non credo assolutamente che le auto elettriche siano minacciate da questo motore "a combustione", la strada che si sta percorrendo va in direzione del motore elettrico ed eventualmente di quello ad idrogeno; quello a combustione normale pian piano, a mio parere, scomparirà; al limite potrebbe restare, però abbinato come ora ad uno elettrico come nelle auto ibride. Grazie per questo vostro servizio. Un saluto cordiale.
è piu di un anno che si parla di questo motore , ma possibile che ancora non si vede ? mi sembra una barzelletta, se vogliono testarlo oggi con tutto quello che abbiamo a disposizione basta poco , ma ..... toyota se è vero sbrigati
@@massimofabiani9181 Devono ammortizzare tutti gli studi fatti in precedenza…. Per le ibride. Unaa cosa che non capisco, perchè non son partiti anche loro con l’elettrico un pò prima delle altre cinesi Elettriche. E si che la tecnologia ce l’hanno…. Loro.
Da sempre è così… il motore ad idrogeno c’è dagli anni 60” .. e ancora è da “mettere a punto”. Fino a quando ci sono di mezzo soldi e potere, non apriranno mai i loro cassetti.. dico solo questo, ho lavorato in Toyota, in Giappone nella loro fabbrica, (più che una fabbrica e’ un paese per quanto grande) per visitarla mettevano a disposizioni delle (tipo) Smart elettriche che si ricaricavano in dei box senza neanche attaccare un cavo alla stessa. E sono passati più di 30 anni… questo per dire che anche un colosso come Toyota non potrà mai mettere sul mercato le “sue ideee” se prima non hanno l’ok dall’alto!
nel 2010 ing Cesare Bortone ha realizzato un motore simile, motore messo al banco per vedere che potenza riusciva a cacciare fuori. Era un 2 tempi e mezzo con rapporto di compressione variabile, il progetto si chiamava Nevis
Bene non solo potente e sicuro .teniamo presente quanto metallo rame alluminio ghisa ceramica guaine ecc si risparmia. Spero che sia preso in serie considerazione ,visto che si parla di emissioni inquinanti, e inquinanti metalli ecc. Complimenti alla ingegneria meccanica.
😅. . . . e forse anche un po puzzolente. Siamo veramente stufi di queste notizie su motori rivoluzionari, semplicissimi e poco costoso che ammazzeranno l'elettrico. Non è che l'elettrico mi stia simpatico, tutt'altro, ma purtroppo non mi pare semplice ammazzarlo, special.ente se si contunua con tutte qeate fregnacciate sull ecologia e la co2 etcetera
L'auto del futuro è ad acqua sarebbe a dire a idrogeno, con l'idrogeno non immagazzinato, ma fatto al momento, sarebbe a dire fatto e consumato ,senza paura di esplosione dell'immagazzinamento dell'idrogeno.
Per produrre Idrogeno serve molta piu' elettricità' di quanto possa erogare su un motore elettrico, essendo questo l'unico sistema per usare l'Idrogeno che e' da 4 a 5 volte piu' caro dell'enengia solare o eolica.
@@sat7755 L'idrogeno sufficiente per alimentare il veicolo può essere creato a bordo, mediante elettrolisi di bassa potenza, sfruttando il principio della risonanza molecolare per dividere facilmente gli atomi di idrogeno da quelli di ossigeno. Nicola Tesla aveva già sperimentato e brevettato questo principio, che è stato occultato e mai applicato su scala industriale.
Esatto, basterebbe applicare l'invenzione di Nicola Tesla, che aveva ottenuto idrogeno sufficiente per alimentare il motore mediante elettrolisi con determinati impulsi elettrici di bassa potenza. Questi portano in risonanza le molecole H2O che si dissociano e generano la quantità di idrogeno.
Funziona come il compressore del condizionatore all'incontrario. Nel compressore il fuoricentro è alimentato e muove i pstoni In questo i pistoni muovono il fuoricentro. Neanche il Wankel. Nonostante le superiorità teoriche non ha potuto sostituire il ciclo 8 in miglioramento continuo dal mondo intero. C'è un mondo di considerazioni tecnico/logistiche da fare oltre al motore in se.
Sembra il motore di una vecchia lavatrice visto da fuori. Alto motore miracolo che cambierà il futuro dell’auto. Bella sta barzelletta la sento da anni
Nei motori 2 tempi il consumo di carburante è maggiore dei 4 tempi proprio perchè semplifica i tempi di scoppio scarico dove c'è una perdita termica maggiore rendendolo meno efficente, qui hanno diminuito il consumo di olio ... ma non risolvono l'inquinamento
Quello che sento, e quello che intuisco, un mare di chiacchiere, e la potenza dello "scoppio", ridotta 2:02 dell'80% dall'attrito che il pistone incontra per far ruotare i volani ondulati, praticamente una grande stronzata.
Motori a due tempi con i pistoni contrapposti, anche se imbiellati nella maniera classica su due alberi, esistono già e sono diesel. Il problema di questi motori sono l'inquinamento prodotto dalla lubrificazione che trafila dai segmenti. Poi i pistoni con il solo appoggio sul piattello con i rulli non contrasta il vuoto che dovrebbe aiutare l'alimentazione... diciamo che un compressore è necessario!
E se si rompe,? Qualsiasi cosa interna al motore….. che si fa? Quando lo vzdreno sul mercato? Tutta pubblicitá ….. bravi continuate così. Termico è sempre termico…. tecnologia obsoleta
Venti minuti e ventotto secondi di video senza dire nulla: complimenti. Visto che è così rivoluzionario, è stato montato su un Mazda MX-5, vi spiacerebbe sciorinare qualche dato? km/L? Emissioni Co2? Costi manutenzione? Durata approssimativa del motore? Accelerazione 0-100 km/h? Velocità massima? Abbiamo capito che la coppia non c'è e quindi scarsa accelerazione e ripresa, ma poi l'unica cosa che si vede è l'animazione dello spaccato e che Cicciobello riesce a tenerlo in mano.
Speriamo che spariscano prima i gretini e gli amanti dell'elettrico che tanto parlano di energia pulita ed ignorano i bambini che estraggono litio e cobalto dalle miniere per produrre le costosissime e poco longeve batterie delle loro tanto care auto elettriche!
20 minuti e nessun dato tecnico rilevante! Numero di giri , coppia, durata progettuale in KM , cosumi litro, Euro 7 8 ..... Raffredato ? Aria liquido Olio?
ma quanti ingegneri e periti meccanici che ci sono in questi commenti tutta gente intelligente che guarda al futuro...chissà cosa avete creato voi nelle vostre aziende o forse nel garage del nonno???? fateci vedere grazie.
Filmato acchiappa visualizzazioni. Fatto con AI , ci hanno messo il nome di Toyota per aumentare le viisualizzazioni ma Toyota si occupa di idrogeno. Notizia di qualche giorno fa, Toyota ha presentato delle cartucce di idrogeno del peso di 5 kg che alla Mirai consentono di percorrere 450 km. Peso se non ricordo male 5/6 kg . Questa sì che è una gran bella notizia, viene risolto il problema di costruire la rete di distributori idrogeno, e con due cartucce fai quasi 1000 km. Altro che auto elettriche. Fate una semplice ricerca on line e vedrete. Toyota da sempre numeri uno, e in futuro ancora di più. Nessuno con il loro know how.
Sono pienamente d’accordo, sono sempre stati i numeri uno, ma da tanto tempo… l’idrogeno Toyota lo ha “ripreso” negli ultimi 10 anni, e già stanno mettendo sul piatto soluzioni interessanti… speriamo solo che potranno metterle in pratica in larga scala.
dopo 8 minuti di video che dice sempre la stessa cosa e dopo che parla di progetto Toyota fatto in Spagna e provato su una Mazda ho preferito mettere in pausa, respirare e poi staccare.... speriamo siano cose vere che vadano a sostituire quella porcheria che è l'elettrico... ah complimenti per il montaggio ( ...... )
Si può alimentare a GPL? o a Metano? e quando potremo applicarlo come retrofit al posto dei vecchi motori delle nostre auto? Perché se aspettiamo che i costruttori applicano questo motore sulle loro auto, non lo vedremo mai! Dovete fare in modo che il retrofit di questi motori si possa fare omologando la modifica! Come si fa con le trasformazioni in elettrico! Basterebbe produrre insieme ai motori delle flange di adattamento al cambio delle auto finora prodotti in modo che una vostra rete di officine autorizzate, possa eseguire l'applicazione sulle auto già è in nostro possesso; io ho una auto comprata nuova di circa due anni; è una utilitaria che per me si adatta alle mie esigenze: E' una panda 1.2 GPL che ha circa 60cv basterebbe che il vostro motore sia programmato per non superare la potenza originaria di questa mia auto! In modo che la meccanica dell'auto resti compatibile con la potenza espressa dal motore! In Italia bisogna far cambiare la legge sull'omologazione delle modifiche after market In modo che i proprietari di auto possano applicarlo ai loro veicoli già in loro possesso!
Per le vecchie autovetture si puo montare un retrofit che le trasformi in elettrico, solo che il problema di base rimane : Si spende una cifra elevata per aver sempre la solita vecchia auto, con in piu un'autonomia ridicola. Molto meglio passare ad una nuova, magari trovarne una a zero km
Video che dice NULLA. Gira e rigira sarà sempre meglio l'elettrico per tutta una serie di motivi, in primis l'efficienza. Non a caso è stata seguita ormai quella strada da tempo. Poi ben vengano altre innovazioni ma dire la fine dell'elettrico è una cavolata enorme, una fake news bella e buona.
Il motore a 2 tempi e pistoni opposti e' stato inventato piu' di 100 anni fa. Il combustibile e' anche il lubrificante, quindi puo' essere una miscela.
Si sempre esce qualcosa nuova ma umanità lo riceve auando non serve ho meglio prima si usano per militari e altri scopi che non c'entrano con benessere della gente e dopo se nostra società è basata sul consumismo questo motore non fa parte perché consuma poco e non c'è manutenzione codi non entra nel mercato sarà usato forze solo per altri scopi auguri buone feste
Esatto potrebbe ma non può durare il rutore che sostituisce l'albero motore no viene ludrificato e raffreddato a sufficienza come voler fare il buco nell'acqua 🤭🤔🤪🤣🤣🤣
A quando power unit a coca cola?tra elettrico idrogeno solare,chi piu' ne ha piu ne metta......ma per favore😢la verita' e che si andra sempre sul termico...motori piu' puliti con aiuto ibrido ma sempre termico punto.
Parli senza cognizione. hai mai sentito parlare della Tesla" e dei suoi motori elettrici di oltre 20.000 Giri al minuto? Informati, dato che ci sei come mai le BEV Tesla sono le piu' sicure, le piu' veloci, le piu' efficienti, e quelle che non richiedono alcun tagliando mentre l'efficienza perfetta della stessa e continuamente monitorata e aggiornata elettronicamente gratis per tutta la vita rotante della stessa. Ne guido una da 4 anni e so di che cosa parlo.
Le tecnologie per produrre idrogeno a costi bassissimi è già stato fatto. Ma le grandi multinazionali non gli fa comodo quindi ci sarà molto da combattere finché ci saranno al comando questi .
👀 Non perderti i prossimi contenuti! Iscriviti al canale e visita il nostro sito web:
🔔 Canale RUclips: www.youtube.com/@iMOTORI
💻 Sito web: imotori.net
A me pare un video che parla parla ma poi non arriva mai al dunque.
Ormai è una moda con un fine ben preciso ma che io personalmente amcora non ho capito.
Questi concetti potevano essere espressi il 2 minuti, invece.....
@@terrabonzoz il fine è di vendere gli intermezzi pubblicitari
Ecco, vero! Grazie mille
@@terrabonzozesatto un video che nn sa di niente 😂😂😂
Sono arrivato al quarto minuto, ho pensato la stessa cosa, poi alla quarta foto del tizio che lo teneva il motore in braccio….
Venditori di aria fritta….
... ritengo questo video come google... parla, parla,parla, ... e NON ARRIVA MAI AL DUNQUE. ORMAI NON VADO PIÙ SU GOOGLE PER LEGGERE LA QUALSIASI... ALLUNGATE TROPPO IL BRODO PER DIRE QUELLO CHE SI POTREBBE DIRE IN UN MINUTO CIRCA... così non va...
Che palle sti video pieni di chiacchiere che non arrivano mai al dunque
Ho visto un filmato di un motore straordinario, questo grazie alla tecnologia Giapponese sempre in fase di studio e ricerca. Mi auguro che questo nuovo possa trovare spazio nel mondo dei motori sostituendo i motori elettrici che vedo ancora adesso non pronti causa la poco autonomia delle batterie.
Sarà il centesimo motore rivoluzionario che decreta la fine del ciclo otto.
Anche nel caso si rivelasse un motore così straordinario, non arriverebbe a nulla: poca manutenzione, tanta efficienza, semplicità costruttiva, ecc. Verrebbe boicottato "dai grandi" in quanto sposare tale tecnologia causerebbe loro un significativo crollo dei guadagni. Mi spiego meglio, in qualsiasi campo, più indotto serve per arrivare al risultato finale, più soldi girano, più guadagno rimane a chi ha proprietà decisionali. Questo è il motivo principale per il quale insistono sull'elettrico a tutti i costi, tecnologia ancora non abbastanza avanzata da poterne usufruire con leggerezza. (Parere personale).
It's Toyota . Prettu big ...I would say . 🙂
Continuate a fare video su motori rivoluzionari ma non si vede nemmeno un'auto circolare con questi motori: in pratica ci sono più motori che auto. Lo trovo straordinario.
Ai ragione Se questo motore fosse utile per l'umanità.Stai sicuro che non vedrà mai la luce Non lo vedremo mai
@@patriziolanzetta1789 In realtà sono parecchi anni che questo tipo di motore è stato ideato. Non è certo una invenzione della Toyota. Il difetto principale è che non funziona altrimenti sarebbe in produzione già da tempo. Questi millantatori da tempo mettono in rete video falsamente innovativi solo per mettere in discussione l'evoluzione dell'automotive verso l'elettrico. Tempo ed energie sprecati.
@@alnovemilauno1860Vuol dire il “suicidio” verso l’elettrico!!!
@@maurometauro802 Ciccio!!!! Il mondo non è pieno di rincoglioniti. hai letto bene.
Veramente molto interessante. Sarei solo curioso di capire come funziona la lubrificazione nel dettaglio.
Avete presentato un motore che almeno in teoria è rivoluzionario; in effetti hanno migliorato la tecnica costruttiva rendendolo simile ad un due tempi; hanno eliminato le valvole di ingresso e di uscita, con delle luci come il due tempi, anche se non l'hanno precisato; grazie all'eccentrico sul quale si muovono i pistoni, hanno tolto anche bielle e collo d'oca; quindi l'hanno alleggerito di un bel po'.
Senza dubbio può essere usato su vari mezzi e dovrebbe dare anche una buona resa, per come lavora; però da qui a dire che può sostituire i motori classici ce ne vuole, perché teniamo presente che si tratta comunque di un motore a combustione; avrà sempre bisogno di qualche tipo di carburante per funzionare; dire che può funzionare anche sui droni è pesante; perché se si parla di droni di una certa dimensione potrei dire di si, anche se con qualche riserva, ma se si tratta di droni medi o piccoli come quelli mostrati nel servizio dico di no; sono pilota di droni; ne ho uno che pesa 1,5 chili, e questo tipo di motore sarebbe impossibile da mettere su un velivolo di tali dimensioni. Anche se riuscissero a miniaturizzare il motore da farlo entrare in un drone, ricordiamoci come dicevo prima, che un motore a combustione interna, ha bisogno di carburante per funzionare; il carburante deve essere contenuto in un serbatoio, che per piccolo che possa essere, occupa sempre un certo spazio.
In questo senso vedo molto meglio la batteria, che comunque vada da al velivolo una buona autonomia.
Non credo assolutamente che le auto elettriche siano minacciate da questo motore "a combustione", la strada che si sta percorrendo va in direzione del motore elettrico ed eventualmente di quello ad idrogeno; quello a combustione normale pian piano, a mio parere, scomparirà; al limite potrebbe restare, però abbinato come ora ad uno elettrico come nelle auto ibride.
Grazie per questo vostro servizio.
Un saluto cordiale.
è piu di un anno che si parla di questo motore , ma possibile che ancora non si vede ? mi sembra una barzelletta, se vogliono testarlo oggi con tutto quello che abbiamo a disposizione basta poco , ma ..... toyota se è vero sbrigati
@@massimofabiani9181 Devono ammortizzare tutti gli studi fatti in precedenza…. Per le ibride.
Unaa cosa che non capisco, perchè non son partiti anche loro con l’elettrico un pò prima delle altre cinesi Elettriche.
E si che la tecnologia ce l’hanno…. Loro.
Da sempre è così… il motore ad idrogeno c’è dagli anni 60” .. e ancora è da “mettere a punto”. Fino a quando ci sono di mezzo soldi e potere, non apriranno mai i loro cassetti.. dico solo questo, ho lavorato in Toyota, in Giappone nella loro fabbrica, (più che una fabbrica e’ un paese per quanto grande) per visitarla mettevano a disposizioni delle (tipo) Smart elettriche che si ricaricavano in dei box senza neanche attaccare un cavo alla stessa. E sono passati più di 30 anni… questo per dire che anche un colosso come Toyota non potrà mai mettere sul mercato le “sue ideee” se prima non hanno l’ok dall’alto!
E naturale tutto cio a bisogno del suoi tenpi ma mi sembra una solzione meglio del mot eletrico se non ci sono i bastoni tra le ruoti verra fuori
@@valtervagnoni1176 Cioè Dio?
@@marcoantoniopanzer502 più o meno…
nel 2010 ing Cesare Bortone ha realizzato un motore simile, motore messo al banco per vedere che potenza riusciva a cacciare fuori. Era un 2 tempi e mezzo con rapporto di compressione variabile, il progetto si chiamava Nevis
Perché non è stato diffuso su larga scala? Grazie
@marinaorso4604 non le so dire dovreste chiedere a lui
Una specie di 2 tempi, avrà potenza perché gira alto di giri ma su un auto serve anche la coppia non solo la potenza, la coppia quanto è
Sembra che ammettano che la coppia è bassa
Potrebbero essere usati su auto come le Nissan e-power che usano il termico esclusivamente come generatore per l’elettrico
Chi lo raffredda e chi lo lubrifica?????
Giovanni o Matteo : sceglie l' acquirente .
Bene non solo potente e sicuro .teniamo presente quanto metallo rame alluminio ghisa ceramica guaine ecc si risparmia. Spero che sia preso in serie considerazione ,visto che si parla di emissioni inquinanti, e inquinanti metalli ecc. Complimenti alla ingegneria meccanica.
io ho fatto un motore a scorregge ma non me lo fanno costruire perché dicono che è scorretto politicamente.
😅. . . . e forse anche un po puzzolente. Siamo veramente stufi di queste notizie su motori rivoluzionari, semplicissimi e poco costoso che ammazzeranno l'elettrico. Non è che l'elettrico mi stia simpatico, tutt'altro, ma purtroppo non mi pare semplice ammazzarlo, special.ente se si contunua con tutte qeate fregnacciate sull ecologia e la co2 etcetera
Brevettalo
non va bene, fa i residui
😂😂😂
L'auto del futuro è ad acqua sarebbe a dire a idrogeno, con l'idrogeno non immagazzinato, ma fatto al momento, sarebbe a dire fatto e consumato ,senza paura di esplosione dell'immagazzinamento dell'idrogeno.
Per produrre Idrogeno serve molta piu' elettricità' di quanto possa erogare su un motore elettrico, essendo questo l'unico sistema per usare l'Idrogeno che e' da 4 a 5 volte piu' caro dell'enengia solare o eolica.
@@sat7755 L'idrogeno sufficiente per alimentare il veicolo può essere creato a bordo, mediante elettrolisi di bassa potenza, sfruttando il principio della risonanza molecolare per dividere facilmente gli atomi di idrogeno da quelli di ossigeno.
Nicola Tesla aveva già sperimentato e brevettato questo principio, che è stato occultato e mai applicato su scala industriale.
Esatto, basterebbe applicare l'invenzione di Nicola Tesla, che aveva ottenuto idrogeno sufficiente per alimentare il motore mediante elettrolisi con determinati impulsi elettrici di bassa potenza.
Questi portano in risonanza le molecole H2O che si dissociano e generano la quantità di idrogeno.
Non so capisce in che modo c'è la separazione dell'olio dalla camera di combustione, come fanno a lubrificare l'attrito tra pistoni e cilindri?
Funziona come il compressore del condizionatore all'incontrario. Nel compressore il fuoricentro è alimentato e muove i pstoni
In questo i pistoni muovono il fuoricentro.
Neanche il Wankel. Nonostante le superiorità teoriche non ha potuto sostituire il ciclo 8 in miglioramento continuo dal mondo intero.
C'è un mondo di considerazioni tecnico/logistiche da fare oltre al motore in se.
Grande marchio la Toyota!😘
Gli attriti come vengono ridotti se non c'è traccia di olio?
Ascolta bene. Non dice che non ci sarà olio.
Non ci sarà più olio mescolato alla benzina come nei 2t che tutti noi abbiamo usato da giovani
@faustodefendenti6888 e allora dove sarà l' olio? Io ascolto bene e ragiono bene tu ascolti e non analizzi. Buona giornata.
@@lorenzomarini5491 sta a vedere che questo motore gira a secco.......
Quando esce questo FILM?
Non ho capito un cavolo. Che carburante usa? Quanti CV ha? E la coppia quanto è. L'autonomia di quanti km?
Ma i gas di scarico non sono zero, come i motori a idrogeno ? E' possibile pensare di impiegare l'idrogeno in questo tipo di motore?
In teoria è un idea geniale ma funzionerà solo in teoria in quanto dovrà scontrarsi con i magnati del settore che non credo siano d'accordo
Speriamo che sti cessi elettrici sono una tortura va bene qualsiasi cosa
Evidentemente sei figlio delle sette sorelle.
Vero… meglio i pedali
@andreamatteuzzi va bene tutto anche il somaro
Sei un meccanico ??😅
@PorcariRiccardo no
Ma vaaa se è così innovativo e non in commercio, di sicuro non lo mostrano qui 🤣🤣🤣🤣
Ma è sviluppato da Toyota o no ?
Non credo. Toyota non c'entra, hanno messo il loro nome per fare più visualizzazioni. Un canale da cancellare.
Sembra il motore di una vecchia lavatrice visto da fuori. Alto motore miracolo che cambierà il futuro dell’auto. Bella sta barzelletta la sento da anni
Nei motori 2 tempi il consumo di carburante è maggiore dei 4 tempi proprio perchè semplifica i tempi di scoppio scarico dove c'è una perdita termica maggiore rendendolo meno efficente, qui hanno diminuito il consumo di olio ... ma non risolvono l'inquinamento
Quello che sento, e quello che intuisco, un mare di chiacchiere, e la potenza dello "scoppio", ridotta 2:02 dell'80% dall'attrito che il pistone incontra per far ruotare i volani ondulati, praticamente una grande stronzata.
Ascoltate fino alla fine, questo motore non è adatto per le automobili 😏
Cazzate
Forse è buono per le motoseghe
Peccato per usura e atriti di quelle flange azionate a valle dei pistoni....
Gli spagnoli hanno inventato il sistema a rotazione, poiché nel settore nautico esistono già i motori perkins a pistoni contrapposti.
Motori a due tempi con i pistoni contrapposti, anche se imbiellati nella maniera classica su due alberi, esistono già e sono diesel.
Il problema di questi motori sono l'inquinamento prodotto dalla lubrificazione che trafila dai segmenti.
Poi i pistoni con il solo appoggio sul piattello con i rulli non contrasta il vuoto che dovrebbe aiutare l'alimentazione... diciamo che un compressore è necessario!
Ma quando arriverà anche da noi 🤔👍
Non parlano di coppia, non parlano di consumi, non parlano di inquinamento....ma seguitano a ripetere sempre le stesse cose. Fuffa????
Poco più di uno spot pubblicitario da televendita. Ci sono video tecnici migliori.
E se si rompe,? Qualsiasi cosa interna al motore….. che si fa? Quando lo vzdreno sul mercato? Tutta pubblicitá ….. bravi continuate così. Termico è sempre termico…. tecnologia obsoleta
@@Claude9211 e se si rompe la batteria te conviene cambia la macchina visto che costa molto
@@luigimazzarini3868 Meglio Tesla allora…. Apri il cofano, e non c’è niente …..che si possa rompere.
@@Claude9211 e se si rompe la batteria che succede fai prima butti la macchina costa meno
Lo cambi 😂
Chiacchiere a valanga
🤔
Ma da dove lo capisci, o meglio come fai a giudicare?
Ne sai più della Toyota?😅
La casa costruttrice che ha inventato l' ibrido non è in grado di fare l' auto elettrica .
Per adesso mi pare un motore ad aria fritta compressa. 😂
Nel tempo di guardare il video è già diventato obsoleto
Venti minuti e ventotto secondi di video senza dire nulla: complimenti. Visto che è così rivoluzionario, è stato montato su un Mazda MX-5, vi spiacerebbe sciorinare qualche dato? km/L? Emissioni Co2? Costi manutenzione? Durata approssimativa del motore? Accelerazione 0-100 km/h? Velocità massima? Abbiamo capito che la coppia non c'è e quindi scarsa accelerazione e ripresa, ma poi l'unica cosa che si vede è l'animazione dello spaccato e che Cicciobello riesce a tenerlo in mano.
Da cosa é alimentato??
Speriamo, ma poco ci credo.
Quando esce qualcosa del genere fatemelo sapere!! Io mi tengo la mia macchina per ora!
Io motore termico e destinato a sparire e solo questione di tempo mettetevi il cuore in pace !!!
Speriamo che spariscano prima i gretini e gli amanti dell'elettrico che tanto parlano di energia pulita ed ignorano i bambini che estraggono litio e cobalto dalle miniere per produrre le costosissime e poco longeve batterie delle loro tanto care auto elettriche!
Speriamo che spariscano prima i gretini e queste baggianate sull'auto elettrica
A vederlo così in foto di anteprima del video, ricorda il vecchio "ventolone" di Porsche/VW...cmq FORZA TOYO!
Ci sono tanti brevetti di motori a impatto zero...ad acqua, idrogeno , biodiesel ma nessuno prenderà piede perché ci sono troppi interessi
Ma perchè non fate un video sulle soluzioni ingegneristiche reali, invece di questa bufala?!
Quando sarà commercializzato?
Mai, e' un fake di lunga data
Se ci sono emissioni di CO2 è comunque superato.
Ci sarà un problema di contrappeso e di aerodinamica, certo che un motore del genere farebbe fallire tesla e i motori elettrici
20 minuti e nessun dato tecnico rilevante! Numero di giri , coppia, durata progettuale in KM , cosumi litro, Euro 7 8 ..... Raffredato ? Aria liquido Olio?
8 cilindri a coppia prismatica che. Sfasati di 45 gradi spingono un ass rotativo . Combinazione di moto rettilineo e rotativo. = Avvitamento (tonneau)
interessante
Basta che non ci costi quanto una casa. 😊
ma quanti ingegneri e periti meccanici che ci sono in questi commenti tutta gente intelligente che guarda al futuro...chissà cosa avete creato voi nelle vostre aziende o forse nel garage del nonno???? fateci vedere grazie.
Ma la sostanza dove 🤔... parole parole ma niente di nuovo 🤣😂
Se è vero come minimo le case automobilistiche dovrebbero adottarlo, perché non succede? Ci sarà un motivo.
Forza funziona ad aria!!!
Filmato acchiappa visualizzazioni. Fatto con AI , ci hanno messo il nome di Toyota per aumentare le viisualizzazioni ma Toyota si occupa di idrogeno. Notizia di qualche giorno fa, Toyota ha presentato delle cartucce di idrogeno del peso di 5 kg che alla Mirai consentono di percorrere 450 km.
Peso se non ricordo male 5/6 kg . Questa sì che è una gran bella notizia, viene risolto il problema di costruire la rete di distributori idrogeno, e con due cartucce fai quasi 1000 km. Altro che auto elettriche.
Fate una semplice ricerca on line e vedrete.
Toyota da sempre numeri uno, e in futuro ancora di più. Nessuno con il loro know how.
Sono pienamente d’accordo, sono sempre stati i numeri uno, ma da tanto tempo… l’idrogeno Toyota lo ha “ripreso” negli ultimi 10 anni, e già stanno mettendo sul piatto soluzioni interessanti… speriamo solo che potranno metterle in pratica in larga scala.
come diceva totò? mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il fire di 15 anni fa era il miglior motore al mondo. Mo tutti risparmiano su un pistone e questi arrivano con 8.....
Consumi? Efficiente, potente, a basse emissioni, con nessuna manutenzione e leggero come il motore elettrico?
E Da due anni che sento la notizia di sto motore rivoluzionario bha
dopo 8 minuti di video che dice sempre la stessa cosa e dopo che parla di progetto Toyota fatto in Spagna e provato su una Mazda ho preferito mettere in pausa, respirare e poi staccare.... speriamo siano cose vere che vadano a sostituire quella porcheria che è l'elettrico... ah complimenti per il montaggio ( ...... )
Si questo sarà il futuro, basta che la politica non lo ostacoli nel mondo,
Ditelo prima che deve essere aggiunto olio al combustibile che brucia Quindi sarà non un motore un inquinatore
Si può alimentare a GPL? o a Metano? e quando potremo applicarlo come retrofit al posto dei vecchi motori delle nostre auto? Perché se aspettiamo che i costruttori applicano questo motore sulle loro auto, non lo vedremo mai! Dovete fare in modo che il retrofit di questi motori si possa fare omologando la modifica! Come si fa con le trasformazioni in elettrico! Basterebbe produrre insieme ai motori delle flange di adattamento al cambio delle auto finora prodotti in modo che una vostra rete di officine autorizzate, possa eseguire l'applicazione sulle auto già è in nostro possesso; io ho una auto comprata nuova di circa due anni; è una utilitaria che per me si adatta alle mie esigenze: E' una panda 1.2 GPL che ha circa 60cv basterebbe che il vostro motore sia programmato per non superare la potenza originaria di questa mia auto! In modo che la meccanica dell'auto resti compatibile con la potenza espressa dal motore! In Italia bisogna far cambiare la legge sull'omologazione delle modifiche after market In modo che i proprietari di auto possano applicarlo ai loro veicoli già in loro possesso!
Per le vecchie autovetture si puo montare un retrofit che le trasformi in elettrico, solo che il problema di base rimane : Si spende una cifra elevata per aver sempre la solita vecchia auto, con in piu un'autonomia ridicola. Molto meglio passare ad una nuova, magari trovarne una a zero km
Bisognerà aspettare che ne pensa la von der pippen e tutti gli accoliti nella così detta Unione Europoide
Se torni nel tuo paese, magari quest problema non lo avrai
@@hygge-eller-kos_thechoise visto che ci sei dal tuo paese passando passando vedi se vai a brussel in bicicletta senza sellino…
@ Brussel ? AHAHAHHA BRUSSEL 🤣😂🤣🤣🤣😂😂😂😂😂😂😂
Parliamo di usura, il problema nella meccanica è quello, l'usura....
Non penso che questo motore faccia tanti chilometri
Una bici elettrica pesa dai 20 ai 25 kg….non 35
Anche di meno per quelle piu care
E si a questo motore lo abbiniamo con la tecnologia della stessa Toyota che diventa l'acqua in idrogeno dentro lo stesso motore?🤯
E' meglio, E' più leggero, E' più potente, etc. ma non un numero, un confronto !
Aspetto cose più serie, per il momento andate a vendere pentole.
Video che dice NULLA. Gira e rigira sarà sempre meglio l'elettrico per tutta una serie di motivi, in primis l'efficienza. Non a caso è stata seguita ormai quella strada da tempo. Poi ben vengano altre innovazioni ma dire la fine dell'elettrico è una cavolata enorme, una fake news bella e buona.
Video pallosissimo, SI poteva dire tutto in 1 minuto standoci larghi, e comunque alla fine le informazioni che vengono date sono vaghe.
anche questa è la solita barzelletta!
Sublime, ma penso che abbia consumi paurosi..
Epower è il futuro. Un motore a benzina che ricarica la batteria di un auto elettrica.
Vero
Se i paesi piu avanzati non l'hanno adottato, significa che non e' il futuro, e poi la dipendenza dai carburanti fossili rimane
Se e un motore termico ,.......non viene Raffreddato ?....Tanto bla...Bla...bla....inutilmente.
Tanto fumo e niente arrosto....
Linn engin ... Video cinese
Se la cantano e se la suonano
Il motore a scoppio era e sarà sempre inefficiente
Bravo Toyota e Yamaha 👏👏🤩🤩
Un sacco di chiacchiere per niente.
Si certo come no....intanto la mirai non la vuole nessuno 😂
Il motore a 2 tempi e pistoni opposti e' stato inventato piu' di 100 anni fa. Il combustibile e' anche il lubrificante, quindi puo' essere una miscela.
Si sempre esce qualcosa nuova ma umanità lo riceve auando non serve ho meglio prima si usano per militari e altri scopi che non c'entrano con benessere della gente e dopo se nostra società è basata sul consumismo questo motore non fa parte perché consuma poco e non c'è manutenzione codi non entra nel mercato sarà usato forze solo per altri scopi auguri buone feste
Esatto potrebbe ma non può durare il rutore che sostituisce l'albero motore no viene ludrificato e raffreddato a sufficienza come voler fare il buco nell'acqua 🤭🤔🤪🤣🤣🤣
Un pò come John holmes .
Finalmente la ricerca si sta indirizzando nella direzione giusta
Motore fatto da toyota ma collaudato su mazda..mi viene qualche dubbio
Quanto è potente questo motore. Come è bello questo motore. Fa anche il caffè questo motore. Il motore del 2000... na na nana na.
Era ora😮
A quando power unit a coca cola?tra elettrico idrogeno solare,chi piu' ne ha piu ne metta......ma per favore😢la verita' e che si andra sempre sul termico...motori piu' puliti con aiuto ibrido ma sempre termico punto.
Parli senza cognizione. hai mai sentito parlare della Tesla" e dei suoi motori elettrici di oltre 20.000 Giri al minuto? Informati, dato che ci sei come mai le BEV Tesla sono le piu' sicure, le piu' veloci, le piu' efficienti, e quelle che non richiedono alcun tagliando mentre l'efficienza perfetta della stessa e continuamente monitorata e aggiornata elettronicamente gratis per tutta la vita rotante della stessa. Ne guido una da 4 anni e so di che cosa parlo.
Io preferisco il motore a idrogeno
Le tecnologie per produrre idrogeno a costi bassissimi è già stato fatto. Ma le grandi multinazionali non gli fa comodo quindi ci sarà molto da combattere finché ci saranno al comando questi .
20 minuti per spiegare una cosa da 2
Che schifo di canale
Chiacchere chiacchere..inengine gira da un bel po' ma non lo caga nessuno..troppi consumi, trascinamenti surriscaldamenti... Canale di quaquaraqua😅