Il MacBook PERFETTO SPENDENDO POCO per STUDENTI e NON SOLO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 июл 2024
  • Grazie a Intego per aver sponsorizzato questo video!
    Proteggi il tuo Mac: offer.intego.com/PietroMameiM...
    Ottimizza il tuo Mac: offer.intego.com/PietroMameiW...
    💡Seguimi su tutti i miei altri Social e Progetti:
    9 41 Podcast: anchor.fm/novequarantuno
    9 41 VideoPodcast: / @941podcast
    Profilo Instagram: / pietromamei.tech
    Profilo TikTok: / pietromamei
    Capitoli
    00:00 Introduzione
    00:39 MacBook Air M1
    04:09 Intego
    06:39 MacBook Air M2 & M3
    08:54 MacBook Pro
    10:16 Conclusioni e Outro
    La musica in questo video:
    Track: Ocean Tide - Jay Someday [Audio Library Release]
    Music provided by Audio Library Plus
    Watch: • Ocean Tide - Jay Somed...
    Free Download / Stream: alplus.io/ocean-tide
    #Mac #MacBook #Apple
    Quindi, pensando al MacBook ideale per studenti, o in generale per chi ha un budget piuttosto stretto, il nome da fare è semplicemente MacBook Air M1.
    MacBook Air M1 che ha già più di tre anni, ma resta ancora un portatile fantastico per tanti motivi: primo fra tutti il prezzo, e guardiamo subito quello allora.
    Come cifre si trova tranquillamente sotto i 1000 euro, ma in particolare acquistandolo nuovo a 900, che è possibile, fate veramente un bel colpo.
    Qui però c’è da dire una cosa: se lo volete, e lo trovate a quel prezzo, prendetelo subito, perchè è un portatile uscito di produzione, quindi i modelli nuovi ancora in vendita sono sempre meno e dormirci troppo su potrebbe significare o dover andare su un ricondizionato, o guardare ad un modello con M2 o M3 che costerà inevitabilmente di più.
    Quindi, cosa potete aspettarvi dal MacBook Air M1? Sicuramente tutto quello che deve farci uno studente, lo fa benissimo: lo schermo è di tutto rispetto, la tastiera buona, il trackpad come per tutti i MacBook è tra i migliori se non il migliore sul mercato, ottimi speaker, una webcam per videochiamate che non vi farà sfigurare, ma che nemmeno attirerà particolari complimenti, insomma, il pacchetto completo perfetto per chi deve prendere appunti a lezione, per chi ha bisogno in un supporto nello studio da casa che sia per semplicemente fare ricerche, ma anche riordinare le idee studiate, preparare presentazioni eccetera, ma poi anche in caso vi troviate a fare videochiamate, o addirittura a scrivere linee di codice, siete tranquillamente coperti.
    In più, resta un’ottimo portatile, quindi se volete a fine giornata guardarvi un film o una serie tv, ascoltare un po’ di musica, navigare un po’ tra i vari siti e cose del genere, non solo l’esperienza c’è, ma chiaramente è estremanente curata in quanto parte integrante di macOS.
    Per questo il MacBook Air M1 è così tanto consigliabile: è quel portatile che va bene un po’ a chiunque, riesce a fare tutto più che dignitosamente e non ti lascia mai a piedi, anche grazie alla sua ottima batteria.
    Le mancanze principalmente sono due: la prima riguarda le porte: avete solo 2 Thunderbolt, insomma con il connettore usb-c, per gestire tutto e ricaricare il portatile, quindi un adattatore è quasi un must, ve ne lascio alcuni che consiglio in descrizione, sotto al tasto per l’iscrizione al canale, e la seconda è la potenza:
    Ripeto, per molte persone andrà benissimo, ma se nel vostro percorso di studi, o in generale anche nella vostra vita lavorativa, c’è qualcosa come il video editing o la progettazione ed il rendering 3D, ecco magari vi serve qualcosina in più, a cui arriviamo dopo, chiariamoci non è impensabile fare queste attività con l’Air M1, ma aspettatevi rallentamenti.
    Quindi, ora che abbiamo la base, insomma il MacBook per il 90-95% delle persone, vediamo come investire i soldi se ti serve qualcosa di più performante o semplicmeente se hai un budget più alto.
    Intanto, se avete da spendere 1100 euro invece di 900 c’è il MacBook Air M2, modello più recente, che quindi sarà supportato dagli aggiornamenti software di Apple per più tempo, al netto del fatto che per un Mac perdere il supporto software non è gravissimo e soprattutto se avete in campo un sistema di sicurezza come quello offerto da Intego vi perdete le novità ma potete stare tranquilli.
    Comunque, al di la del supporto software, con l’Air M2 godete del design ridisegnato del MacBook: si parla di bordi più sottili, con il controverso notch, ma anche un corpo più sottile, la porta magsafe per la ricarica, la a mio parere belissima colorazione mezzanotte, insomma un po’ di aggiunte interessanti ci sono, nulla di trascendentale, ma se avete quel pò di budget in più non vedo il passaggio dall’M1 all’M2 come una cattiva idea.
    Per quanto riguarda l’air M3 appena uscito non so, cioè costa solo 100 euro in più del modello con l’M2 per quanto riguarda gli street Price, insomma 1200 invece di 1300, ma cambia davvero solo io chip e di per se l’M3 non offre chissà quanto in più nell’M2.
  • НаукаНаука

Комментарии • 12

  • @user-qt4mr6zx7y
    @user-qt4mr6zx7y 3 месяца назад +5

    Io ho preso un macbook air M2 a 720 euro usato con 100% batteria, garanzia Apple 1 anno ed amazon 2 anni, sono soddisfattissimo dell'acquisto

  • @111th
    @111th 3 месяца назад

    Sempre consigli e scelte giuste… grazie mille

  • @gabrielemastriani2324
    @gabrielemastriani2324 3 месяца назад +1

    che cover usi sull'iphone?

  • @liciocaliandro
    @liciocaliandro 3 месяца назад

    Ottimo video fatto davvero molto bene. Volevo chiederti cosa ne pensi del Mac mini con processore m2, non è un portatile ovviamente però penso che come rapporto qualità prezzo sia ottimo, pertanto pensi che si possa acquistare magari al posto del MacBook Air m1?

  • @LucienSabre
    @LucienSabre 3 месяца назад

    Quando si parla di ricondizionati Apple, a mio parere è meglio evitare quelli di “terze parti” e andare esclusivamente sul Ricondizionato Certificato Apple (dove le uniche cose che lo differenziano dal nuovo sono il prezzo e la scatola).

  • @federicobrunelli5866
    @federicobrunelli5866 3 месяца назад

    di apple watch 9 che ne pensi

  • @BarbaBietolaBella
    @BarbaBietolaBella 2 месяца назад

    Un Pro M1 da 13" invece? (quello con la touchbar)

  • @federicogori9888
    @federicogori9888 3 месяца назад +1

    Ormai è scontato consigliare Air M1
    Perché fa bene tutto
    E a quel prezzo non esiste di meglio

  • @simoneoliva2470
    @simoneoliva2470 3 месяца назад +1

    Secondo te è maglio MacBook Pro M1 Pro 16 o m3 14?

    • @gincoyt
      @gincoyt 3 месяца назад

      sicuramente m3 è più potente, poi dipende dalle esigenze che hai sulla potenza di calcolo e sulla potenza del display. per quest'ultima puoi semplicemente andare ad un negozio di elettronica che venda prodotti apple e confrontare le differenze da vicino.

  • @nikolagociev6083
    @nikolagociev6083 3 месяца назад +1

    io ho il MacBook Air M1

  • @davidinho4698
    @davidinho4698 3 месяца назад +1

    Ma basta porcherie pubblicitarie nei video!! Ho craccato apposta RUclips per evitare la pubblicità,anche se di solito me le skippa in automatico