MacBook Air M3: È ARRIVATO IL MOMENTO DI PENSIONARE IL MIO M1?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 апр 2024
  • Apple ci ha mandato un nuovo MacBook Air con processore M3, il modello da 13": i ragionamenti da fare sul nuovo arrivato non sono moltissimi, in fondo è una revisione piuttosto marginale del modello dello scorso anno dotato di processore M2. L’aspetto interessante, piuttosto, è fermarsi un attimo a riflettere sul lavoro fatto da Apple in ambito notebook: l’attuale offerta della mela morsicata è la migliore di sempre per l’azienda, sono tutti prodotti davvero ottimi, e a livello di prezzi è stato fatto di tutto per essere molto competitivi.
    Prima di iniziare, infine, sappiate che arrivo da qualche mese di lavoro con un portatile dotato di processore M1 - un MacBook Pro con la Touch Bar - quindi proverò anche a rispondere alla domanda: vale la pena passare da M1 a M3?
    🔥 ACQUISTALO SU AMAZON: bit.ly/4avekZf
    Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
    📇 CONTACT US - CONTATTACI: commerciale@hdnetwork.it
    VIDEO MONTATO CON LA NOSTRA WORKSTATION PROART: bit.ly/43muJwF
    🟢 ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: bit.ly/3QrSfU4
    🔴 ISCRIVITI AL CANALE RUclips: bit.ly/3TlB3OO
    🔵 ISCRIVITI AL CANALE DISCORD: bit.ly/3SkaJFy
    ⚠️ ARTICOLO: www.hdblog.it/apple/recension...
    ⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
    ▫️ TikTok: / hdblog_it
    ▫️ Facebook: / hdblog
    ▫️ X (Twitter): / hdblog
    ▫️ Instagram: / hdblog_it
    🔥 CANALI TELEGRAM "OFFERTE BESTBUY"
    ➡️ t.me/bestbuyHD
    ➡️ t.me/prezziimpossibili
  • НаукаНаука

Комментарии • 54

  • @_Adrian_666
    @_Adrian_666 3 месяца назад +11

    Il pricing delle versioni base è un insulto alla decenza.

  • @andreadonatelli5351
    @andreadonatelli5351 3 месяца назад +2

    Ottima recensione per utenti non creatori di contenuti. Che poi sono la larga maggioranza. Ed in effetti non se ne trovano molte incentrate su un uso lavorativo classico (non editing video). Per questo molto utile ad esempio per me, che sto valutando se prendere m1 o m3 dove dovendoli usare per lavoro. A questo proposito ti chiedo: con programmi professionali di origine Windows come se la cava?

  • @MircoHorvath
    @MircoHorvath 3 месяца назад +2

    Dopo una vita con Windows più di tre anni fa ho preso l’M1 e in effetti per l’utilizzo che ne faccio va veramente da Dio e non mi sogno minimamente di cambiarlo! Grazie per questo video perché mi ha dato una piccola certezza in più!🤣

    • @HDblog
      @HDblog  3 месяца назад

      Grazie a te per il feedback ;)

  • @Amedeus95
    @Amedeus95 2 месяца назад

    Io ho un MacBook Pro 13” 2017 2 porte Thunderbolt. Proprio di recente ha cominciato a farmi impazzire con un problema alla batteria. Fortuna vuole che centri di assistenza vicini non ne abbia. Per l’uso che ne faccio andrebbe ancora abbastanza bene… certo, non è un fulmine di guerra. Ma non faccio lavori particolarmente gravosi. Stavo quindi pensando di passare ai chip m, che pare siano molto buoni. Voi cosa pensate? Vale la pena l’air m3?

  • @paolo3614
    @paolo3614 2 месяца назад

    Posso farti una domanda il display del MacBook Air e quello del pro secondo te si nota la differenza dello schermo xdr’?

  • @MyLittleWorkstation
    @MyLittleWorkstation 2 месяца назад +1

    Soddisfattissimo del mio M1 acquistato ai primi del 2022. Adesso quindi siamo a oltre due anni. Va ancora che è una bellezza. Circa 840 euro spesi alla grande per un dispositivo che mi ha dato e sta continuando a darmi grandi soddisfazioni.

  • @michelemarangoni
    @michelemarangoni 3 месяца назад +1

    Innanzitutto grazie per questo video. Hai terminato dicendo che le scelte sono sostanzialmente 2. A mio avviso invece sono 3: a) se si vuole puntare al miglior rapporto qualità/prezzo la risposta è MacBook Air M1; b) Se una persona cerca un modello dalle dimensioni del display più generose, la risposta è MBA M2 da 15", nella versione base ovviamente; 3) il MBA M3 ha senso solo nella versione 16/512 ma non subito... Quando verrà proposto a circa -15% del prezzo attuale.

  • @8119roberto
    @8119roberto 3 месяца назад

    Buonasera a tutti, avendo il supporto al doppio monitor posso utilizzare secondo voi ( installando Parallel ) su di un monitor il sistema operativo apple e sull’altro windows tramite Paralles? Grazie

  • @mauriziomanente2608
    @mauriziomanente2608 3 месяца назад +6

    Ho M1 base e virtualizzo pure Windows arm e va bene. Sono contento dell’acquisto.

    • @NandoGDj
      @NandoGDj 2 месяца назад

      Idem, virtualizzo anche windows e ho messo un ssd esterno da 1 tb con il sistema e lavoro direttamente da li. Il macbook air m1 secondo è il miglior macbook che apple abbia mai prodotto.

  • @ioncaterinciuc1160
    @ioncaterinciuc1160 3 месяца назад +3

    Ho preso il M1 versione base con 7 cicli di carica a 600 euro .... è una bestia per il mio utilizzo . 🥰

  • @sonny958
    @sonny958 3 месяца назад +4

    Apple ha un grosso "problema" con i modelli base, qua partiamo da 256gb/8gb, personalmente credo che nel 2024, siano tagli di memoria da trovare a prezzi più bassi, ormai persino i telefoni sotto i 400 euro ci arrivano. ma soprattutto per il fatto che non è "giusto" che per i vari prodotti apple (ma non solo apple sia chiaro, purtroppo anche microsoft con i surface), il base faccia sempre cagare o abbia dei compromessi più o meno sorvolabili pagando di più, ma spesso il base, non dovrebbe nemmeno esistere. esempio, ipad mini da 64gb per 8" di display a più di 600€ (fino ad arrivare a più di 1000), o anche iphone 15 base con display 60hz e usb c 2.0. le cose sono due: o pago tanto senza compromessi o quantomeno il prezzo ed il nome (per chiarezza) dovrebbero essere adeguati.

  • @mickvenice
    @mickvenice 7 дней назад

    Abbiamo avuto la possibilità di capire che l'M4, apparso sull'iPad Pro, costituirà un cambiamento vero rispetto all'M3 e non un leggero upgrade. Di conseguenza credo che chi non ha grosse necessità farebbe bene a non comprare l'M3 per aspettare l'M4. Chi vuole comprare un M3, un M2 o un M2 se lo farà quando sarà uscito l'M4 potrebbe trovare dei prezzi migliori.

  • @sergiogreco1774
    @sergiogreco1774 3 месяца назад +2

    bella recensione ma manca un dato sostanziale. La versione m3 da 16 gb di ram ha prestazioni completamente differenti da quelle del suo fratello minore con 8 gb e va forte anche con editing video più pesante. Prendere un m3 da possessore di m1 ha senso solo se si passa alla versione da 16 gb. Lo stesso salto di prestazioni non si nota con gli analoghi m1. Mi pare un dato importante in una recensione del genere. Io da possessore di m1 super contento acquisterò m3 16 gb 512 appena scenderà sotto i 1300, cioè a breve visti i prezzi attuali.

    • @user-qt4mr6zx7y
      @user-qt4mr6zx7y 2 месяца назад

      Non penso scenderà sotto i 1300..per il momento la versione base 8 256 è a 1199 minimo storico stamattina.

  • @giodi74
    @giodi74 3 месяца назад +2

    Sono appena passato da m1 a m3, ecco le differenze sostanziali in termini tecnici: tastiera con pulsanti della prima riga in alto più grandi, wifi6e, schermo decisamente meglio ridisegnato e che quindi da una più ampia visione dei contenuti (oltre che più luminoso), processore più veloce e destinato (secondo apple) alla oramai prossima integrazione con l'intelligenza artificiale di siri. Scocca che rende il notebook a mio parere a livello visivo più grande e più robusto. Addio M1!!

  • @gufoyou
    @gufoyou 3 месяца назад +5

    Per ora tengo air m1

  • @nikolagociev6083
    @nikolagociev6083 2 месяца назад +1

    io, 2 anni fa ho acquistato il MacBook Air M1 è mi trovo benissimo, è stato un ottimo acquisto

  • @hellounbox
    @hellounbox 3 месяца назад +17

    mai pensione prima di 10 anni un mcabook

    • @mirkobianchi5898
      @mirkobianchi5898 3 месяца назад +1

      Esatto, il vero valore aggiunto (oltre a tutte le caratteristiche tecniche che magari si trovano anche ad un prezzo minore) è la durabilità nel tempo

    • @sterus2283
      @sterus2283 2 месяца назад +1

      @@mirkobianchi5898 e che caratteristiche..
      8/256 tutto saldato.
      Ma andate a quel paese. 🤣

    • @eperry24
      @eperry24 2 месяца назад

      Dipende dalle esigenze io avevo un air poi dopo tre annni ho preso un pro x cambio esigenze. 10 anni sono tanti 5/6 credo x me sia più equilibrato

  • @paolochessa
    @paolochessa 3 месяца назад

    Info.. non è ironico.. ma un passaggio tra un mac air intel 2017 e m3 air ci siamo?

  • @sabo-limperatore
    @sabo-limperatore 3 месяца назад +7

    Non mi piace che Apple metta in vendita un prodotto con 256 8gb 2024 almeno 16gb anche per il base Air basta con 8 GB sono pochissimi ormai

  • @lorenzsoz
    @lorenzsoz 3 месяца назад +4

    M3 per me è da evitare come la peste tra altro fra due mesi Apple anticiperà M4 per contrastare Snapdragon che renderanno probabilmente Mac Air M3 inutili in rapporto prezzo potenza se non con una riduzione sul loro prezzo di 400 euro

    • @ALM_Relaxed
      @ALM_Relaxed 3 месяца назад

      Gli M4 li faranno pagare un rene.. per cui Air m3 varrà ancora di più la pena con un minimo riduzione del prezzo

    • @lorenzsoz
      @lorenzsoz 3 месяца назад

      @@ALM_RelaxedNon penso proprio perché arriva lo Snapdragon in fatti anticipa M4 perché sarà un vero progresso e non un piccolo miglioramento come M3 che probabilmente toglieranno dal mercato per vedere solo M4/M2 che in tanto è quasi uguale M3 per potere rifilare M2 ad un prezzo più basso e marginare di più e per competere con Snapdragon sul prezzo una politica commerciale che Apple ha fatto spesso facendo sparire M3 come se non fosse mai esistito

    • @ALM_Relaxed
      @ALM_Relaxed 3 месяца назад +1

      @@lorenzsoz non credo proprio toglieranno m3 … sono film senza nessun senso 😃😃

    • @sterus2283
      @sterus2283 3 месяца назад +1

      Qualcomm mille volte meglio delle porcherie partorite da Apple.

    • @lorenzsoz
      @lorenzsoz 3 месяца назад

      @@ALM_Relaxed sarà senza senso ma è una politica commerciale che Apple a già fatto sia con iPhone che iPad quindi non mi stupirei se la facesse con Mac a Apple interessa fare più profitto possibile e non certo tutelare i suoi clienti che comprano un PC che rimane sul mercato 8/10 mesi e questo è il migliore modo per farlo

  • @sabo-limperatore
    @sabo-limperatore 3 месяца назад +5

    Sono passato da M1 a M3 Pro nell'utilizzo quotidiano non si notano le differenze certo 18 GB vs 8 GB di base si notano però ottime macchine ugualmente

    • @lorenzsoz
      @lorenzsoz 3 месяца назад +2

      Non so sé hai preso il pro da 2600 euro o quello da 3100 euro ma per queste cifre io mi sarei preso un Windows con un scheda video dedicata dalla Madona

    • @sabo-limperatore
      @sabo-limperatore 3 месяца назад

      @@lorenzsoz 2600 liscio con Windows non mi trovo bene non mi interessa giocare su pc preferisco avere un prodotto che mi duri 8/9 anni invece di doverlo cambiare un pezzo della macchina già 1 anno

    • @lorenzsoz
      @lorenzsoz 3 месяца назад +1

      @@sabo-limperatore se non ti trovi bene su Windows non ne discuto ma dubito che ti duri 8/9 anni visto che arrivi M1 quindi hai cambiato dopo 3 anni quindi in media con utilizzo di un prodotto con Windows di alta fascia come potatile da 2600 euro e in oltre grazie al fatto che su Windows puoi cambiare ancora qualche componente si può anche allungare di un po’ utilizzo

    • @ALM_Relaxed
      @ALM_Relaxed 3 месяца назад +1

      @@lorenzsozWindows notebook sono letteralmente una CIOFECA

    • @lorenzsoz
      @lorenzsoz 3 месяца назад +1

      @@ALM_Relaxedcerto quelli da 400euro ma se costano 2600euro con scheda video dedicata superano tranquillamente in prestazioni qualunque Mac Pro con qualunque applicazione unico vantaggio del Mac è autonomia fino ad ora ma con arrivo Snapdragon non sarà più così se poi un mi dici che non si trova con il sistema operativo lo capisco ma solo questione di gusti avendo usati entrambi hanno tutti e due i propri pregi e difetti

  • @micconiko
    @micconiko 3 месяца назад +1

    Mai pensionerò il mio MacBook Pro 2011 dopo i 1650 neuri spesi 13 anni fa 😅

  • @ilcaneanalfabeta4067
    @ilcaneanalfabeta4067 3 месяца назад +1

    top

  • @EduardSimoni
    @EduardSimoni 3 месяца назад +1

    👍

  • @roccobarone9
    @roccobarone9 3 месяца назад +4

    Costano troppo, in particolare quello da 8gb di ram e 256gb di memoria é un furto legalizzato perché poi sarai obbligato ad acquistare abbonamenti iCloud.. sono furbi e cercano polli da spennare come sempre!

  • @sterus2283
    @sterus2283 3 месяца назад +6

    Porcheria. 1200 euro per 8gb di ram e 256gb di ssd. Apple spilorcia come sempre. Per polli. 😂

    • @ALM_Relaxed
      @ALM_Relaxed 3 месяца назад +1

      Invece Windows a 1200€ con simile qualità schermo (quindi Oled) e non ciofeche in fullhd cosa ti compri ? Una 4060? Ebbbbeee 😂😂

    • @sterus2283
      @sterus2283 3 месяца назад +1

      @@ALM_Relaxed Pollo fan della mela che non capisce una mazza di tecnologia. Continuate a farvi fregare da Apple.