Come Negoziare: I 4 principi di Harvard | Tecniche di trattativa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 дек 2024

Комментарии • 17

  • @luigigiuliani8523
    @luigigiuliani8523 Месяц назад

    Grazie Jacopo per il tuo video, hai spiegato in pochi minuti e in maniera chiara e semplice quello che nell'articolo di Harvard era quasi incomprensibile.

  • @arturooradini8840
    @arturooradini8840 29 дней назад

    Complimenti, sintético ma concretó. Ottimo

  • @ale6174
    @ale6174 2 месяца назад

    Grazie mille, molto chiaro ed efficace.

  • @MrMatteom89
    @MrMatteom89 2 года назад +3

    Bel video Jacopo, complimenti ! L'esempio della zucca davvero illuminante, per niente banale.

  • @temaincorso
    @temaincorso 2 года назад +20

    Ogni ottima teoria negoziale diventa nulla contro una pretesa irrazionale presuntuosa, una posizione dominante sbilanciata, una pessima dialettica e una componente emotiva non saputa gestire.

  •  7 месяцев назад

    Grazie, molto ben spiegato

  • @opcontrol
    @opcontrol 2 года назад +1

    Bella spiegazione 👏👏👏 bravo.

  • @arturooradini2687
    @arturooradini2687 29 дней назад

    Grazie mille per questo e in generale per tutti i video del tuo canale. Nel tuo Blog citi un libro che ti è stato molto utile a propostio di negoziazione e trattative, ma il link non funziona; per favore, potresti indicarmi il titolo. Ancora complimenti

  • @lucaalux
    @lucaalux 2 года назад +1

    Lose to lose nella Mia ultima negoziazione. Ho perso un opportunità di lavoro, ho provato a negoziare ma li ho trovato un muro, pecca mia che avrei dovuto essere più chiaro nell esporre indignazione davanti all offerta, ero anche evidentemente troppo preso emotivamente

  • @francescos9666
    @francescos9666 2 года назад +15

    Il dialogo ed il capire quali sono le aspettative realistiche della controparte e le sue esigenze è la base per una negoziazione efficace.
    Purtroppo le agenzie immobiliari ponendosi tra venditori ed acquirente e non facendoli comunicare tra loro interrompono questo flusso. Vogliono delle proposte firmate asettiche basandosi unicamente sul prezzo e sulla loro commissione.
    Occupandomi di negoziazioni per lavoro, in ambito industriale però, trovo pessimo il lavoro della stragrande maggioranza delle agenzie immobiliari con cui ho avuto a che fare. Trovo ingiustificata la loro commissione a fronte di un servizio quasi inesistente che offrono.

    • @TheSexSayan
      @TheSexSayan 2 года назад

      Se il mercato ha determinato una certa commissione vuol dire che è giusta altrimenti sarebbero già cambiate, è una legge economica fondamentale e da lì non si scappa.
      Riguardo il guardare solo il prezzo dipende, dipende perché il prezzo è tutto molte volte. Lo stesso immobile a 200 Mila o 100 Mila fa tutta la differenza del mondo. In più certe volte ci sono dei "problemi" dove non c'è modo di mediare, sono così e basta. L'unica è che se c'è qualcosa da sistemare o che può creare un problema per l'acquirente è di sistemarla prima e fine, o al limite, perché poi succede spesso che si parla con il venditore di un problema ma se è da tirare fuori un euro apriti cielo, si è chiari dei problemi all'inizio della trattativa e tante volte si sconta sul prezzo.
      Il fatto di mettersi tra acquirente e venditore è essenziale, un agente immobiliare che fa fare la trattativa direttamente ai due o è uno che si è rotto i coglioni e non sa fare il suo mestiere.

    • @francescos9666
      @francescos9666 2 года назад +7

      @@TheSexSayan
      Se tutte le agenzie chiedono la stessa % si chiama cartello non legge di mercato

    • @paolo1076
      @paolo1076 Год назад

      Scusa ma non la ragiono come a te 😅.. un agente immobiliare è un professionista preparato nel ambito immobiliare, conosce ogni faccia del suo mercato in cui opera , se non ci fossero loro ognuno sparerebbe numeri a caso del valore degli immobili per criterio soggettivo e non oggettivo.
      In più essendo che gli immobili sono il pane quotidiano loro se c'è qualche problema all interno di essi lo fa notare.
      Ti prepara il contratto di preliminare adatto e studiato e se c'è di bisogno conoscono il miglior notaio specializzato per l immobiliare .
      Tanta gente facendo di testa propria senza avere esperienza all interno del settore si trova poi in futuro con le lacrime in viso per non aver chiesto aiuto , e quel 3% che non costa nulla dopo tutti i soldi che si spendono per l immobile si posso trasformare in veramente una grossa rogna/incubo ...
      Quindi prima di fare di testa propria e avere l arroganza di dire che la figura dell' agente immobiliare non serve o screditare pensateci un attimo.
      Che vi potete trovare in una valanga di merd** in un attimo , con una ipoteca dell' immobile acquistato; o con immobile di provenienza da donazione ecc ..
      Abbi pazienza ma non la penso come te non è un attacco ma una riflessione che spero ti aiuti.
      Perché tutti ormai vedono l agente immobiliare ancora come quello che suona solo il campanello e che ti fa firmare e se ne scappa , ma dietro c'è tanto studio ed esperienza , ogni agente c'ha nelle mani risparmi di una vita delle persone , e con questo commento che hai fatto hai sottovalutato la situazione. Buonagiornata

  • @stardustnoa
    @stardustnoa 10 месяцев назад

    quello che io chiamo in 1 sola parola: chiarezza :-)

  • @marcostefanoriccardi
    @marcostefanoriccardi Год назад +1

    Se sei professionale cerchi sempre di lavorare in win win. Tutto il resto è fuffa

  • @ziocastoro
    @ziocastoro Год назад +1

    miiizzeca e questo é harvard... annamo bene annamo.........