Ciao! L'impegno culturale è affascinante, ricco di prospettive, come anche di complessità. Mi sono sempre accostato con curiosità ai festival culturale e specialmente letterari della mia città, principalmente da spettatore. Ma uno spettatore attento e critico. Tant'è che ogni volta che assisto ad una manifestazione culturale, mi immagino coinvolto a realizzare nuove idee. Perciò mi sento di sostenere la tua "voce", soprattutto perché hai dichiaratamente l'intenzione di creare format e situazioni nuove. Personalmente non amo molto i vari book haul et simili, ma amo l'approfondimento di opere singole. Elencare sinteticamente i pregi o le caratteristiche di una serie di opere slegate l'una dall'altra è una cosa dispersiva e superficiale. Tornando all'impegno culturale, trovo che qui su RUclips si possano creare relazioni e connessioni tra autori e divulgatori, dare vita al dibattito e magari dare vita ad una sorta di Rinascimento culturale dove la lettura e il dibattito culturale non sia soltanto appannaggio di una nicchia di persone colte e separate dalla vita concreta. Il tuo impegno culturale, che tiene conto dei social, mi interessa perché si vede una prospettiva di novità. Il viaggio in solitaria è sempre un mio sogno e infatti mi piace quando in un romanzo si parla di viaggiatori solitari. Il viaggio in solitaria ci permette di scoprire i nostri limiti, di affrontare paure e insicurezze. E ci costringe a rimanere in dialogo con noi stessi. Da persona introversa, amo stare con me stesso. Di pomeriggio mi ritaglio due ore per fare una passeggiata da solo, in città. Osservo, ascolto i pensieri e torno a casa rigenerato. Mi viene in mente Siddartha, di Herman Hesse. Spostarsi è potenzialmente fonte di rinnovamento, tutto si mescola ed emergono pensieri nuovi e stimoli che nel quotidiano, dove ogni cosa si ripete, non hanno modo di manifestarsi. Sai, la filosofia è un ambito di mio interesse. Come la letteratura. Ma mi sono sempre percepito senza strumenti validi per affrontarla, soprattutto perché la filosofia è astrazione. Mi piacerebbe saperne di più, quali sono i concetti che senti più tuoi in tale ambito? Quali autori hanno risuonato maggiormente con il tuo modo di intendere la vita? Quali hai trovato distanti? Quali vorresti approfondire? Personalmente sono sempre affascinato dal concetto di ESISTENZIALISMO. Il racconto giallo è, secondo me, per veri appassionati. Fatico a farmi piacere il genere, anche se so che nella letteratura attuale è un genere tra i più considerati. Voglio farmi una mia idea su ciò che il genere propone e magari trovare quello che fa per me. Uno degli aspetti che non apprezzo di questo genere è che ti costringe all'attenzione al particolare, perché se ti sfugge potresti non capire l'evoluzione del racconto. Per me vanno meglio i libri dove si rappresenta un sentimento, un'atmosfera e dove la trama non sia particolarmente fitta di sfaccettature.
Io devo dire che in realtà i Bookhaul li guardo volentieri perché mi danno un senso di conoscere meglio la persona che seguo, sulla base delle letture che sceglie di mese in mese. Per la filosofia io mi sono più specializzata su quella moderno-contemporanea, in particolare su questioni femministe, ambientali, ecofemministe e sulle disuguaglianze più in generale :)
Sei proprio un tesoro! I tuoi contenuti sono di compagnia e informativi e spero che potrai rendere questo il tuo lavoro se cosi vorrai! Un abbraccio caldisismo (visto che sei a berlino)! Ti seguo con affetto😊
...A proposito, anch'io sono andato negli anni da tanti "uno bravo" ma finivo sempre per scoprire che ero io quello "più bravo"... Un vero incubo, altro che complessi! Da ciò puoi dedurre del perché io non riesca a fare amicizia con nessuno, e perché non abbia amici e amiche (e non me importa)... Sono ormai rassegnato al fatto, anche qui sui social, che come sempre, sia in maschi che femmine suscito un senso di competizione e di sgomento destabilizzante... Poveri loro e me, sono condannato alla solitudine e vengo sempre equivocato... Ci ho provato anche con te e con il tuo familiare che sai, ma non avete retto neanche voi, a quanto pare... Le mie intenzioni buone c'erano, comunque mi spiace di aver creato disturbo. Saluti.
@@francescopaoloardizzone Francesco io trovo che fosse un'ottima idea quella di tentare con la psicoterapia e se non ha funzionato i motivi potrebbero essere due: il primo è che non basta solo sedersi davanti ad una persona e parlare ma è necessaria tanta buona volontà e la capacità di mettersi in discussione, se tutto questo era presente in te allora purtroppo hai avuto la sfortuna di non trovare la persona più adatta alle tue esigenze, cosa che succede spesso! Io come dicevo sono seguita da quando ho 16 anni ma solo a 24 sono finalmente riuscita a trovare chi faceva per me. Nel caso in cui avessi ancora voglia di migliorare te stesso ti consiglio di provare con il sito "Uno Bravo" in cui l'incontro conoscitivo di 30 minuti con uno psicologo è gratuito e puoi farne quanti vuoi cambiando sempre persona finché non trovi quella giusta per te. Ti auguro il meglio
@@teresa.chiriaco Mi piacciono molto le persone che cesellano le frasi con termini scelti che formano una chiarezza espositiva esemplare, (segno di grande intelligenza) come fai tu! Grazie! Ma guarda un po' sembra che tu sia capace/disposta a "reggermi"...Però! Soprattutto Grazie per questo. E' quasi un miracolo!
Ciao! C'è uno sport che ami praticare in particolare? Io amo giocare a tennis. Interessante video dove ci permetti di conoscerti meglio. E' bello perché sei una ragazza che ispira solo bei sentimenti e simpatia. Ti auguro di cuore ogni bene per tutti i tuoi progetti e aspirazioni. Ogni tanto ti lascerò un saluto o un piccolo chiacchericcio anche su Instagram. Saluti!
Ciao! Ti direi che il mio sport principale è la palestra, ma mi piace molto anche il nuoto, l'escursionismo e il tennis (anche se non sono molto brava ahaha)
Ciao! L'impegno culturale è affascinante, ricco di prospettive, come anche di complessità. Mi sono sempre accostato con curiosità ai festival culturale e specialmente letterari della mia città, principalmente da spettatore. Ma uno spettatore attento e critico. Tant'è che ogni volta che assisto ad una manifestazione culturale, mi immagino coinvolto a realizzare nuove idee. Perciò mi sento di sostenere la tua "voce", soprattutto perché hai dichiaratamente l'intenzione di creare format e situazioni nuove. Personalmente non amo molto i vari book haul et simili, ma amo l'approfondimento di opere singole. Elencare sinteticamente i pregi o le caratteristiche di una serie di opere slegate l'una dall'altra è una cosa dispersiva e superficiale. Tornando all'impegno culturale, trovo che qui su RUclips si possano creare relazioni e connessioni tra autori e divulgatori, dare vita al dibattito e magari dare vita ad una sorta di Rinascimento culturale dove la lettura e il dibattito culturale non sia soltanto appannaggio di una nicchia di persone colte e separate dalla vita concreta. Il tuo impegno culturale, che tiene conto dei social, mi interessa perché si vede una prospettiva di novità.
Il viaggio in solitaria è sempre un mio sogno e infatti mi piace quando in un romanzo si parla di viaggiatori solitari. Il viaggio in solitaria ci permette di scoprire i nostri limiti, di affrontare paure e insicurezze. E ci costringe a rimanere in dialogo con noi stessi. Da persona introversa, amo stare con me stesso. Di pomeriggio mi ritaglio due ore per fare una passeggiata da solo, in città. Osservo, ascolto i pensieri e torno a casa rigenerato. Mi viene in mente Siddartha, di Herman Hesse. Spostarsi è potenzialmente fonte di rinnovamento, tutto si mescola ed emergono pensieri nuovi e stimoli che nel quotidiano, dove ogni cosa si ripete, non hanno modo di manifestarsi.
Sai, la filosofia è un ambito di mio interesse. Come la letteratura. Ma mi sono sempre percepito senza strumenti validi per affrontarla, soprattutto perché la filosofia è astrazione. Mi piacerebbe saperne di più, quali sono i concetti che senti più tuoi in tale ambito? Quali autori hanno risuonato maggiormente con il tuo modo di intendere la vita? Quali hai trovato distanti? Quali vorresti approfondire? Personalmente sono sempre affascinato dal concetto di ESISTENZIALISMO.
Il racconto giallo è, secondo me, per veri appassionati. Fatico a farmi piacere il genere, anche se so che nella letteratura attuale è un genere tra i più considerati. Voglio farmi una mia idea su ciò che il genere propone e magari trovare quello che fa per me. Uno degli aspetti che non apprezzo di questo genere è che ti costringe all'attenzione al particolare, perché se ti sfugge potresti non capire l'evoluzione del racconto. Per me vanno meglio i libri dove si rappresenta un sentimento, un'atmosfera e dove la trama non sia particolarmente fitta di sfaccettature.
Io devo dire che in realtà i Bookhaul li guardo volentieri perché mi danno un senso di conoscere meglio la persona che seguo, sulla base delle letture che sceglie di mese in mese. Per la filosofia io mi sono più specializzata su quella moderno-contemporanea, in particolare su questioni femministe, ambientali, ecofemministe e sulle disuguaglianze più in generale :)
Sei proprio un tesoro! I tuoi contenuti sono di compagnia e informativi e spero che potrai rendere questo il tuo lavoro se cosi vorrai! Un abbraccio caldisismo (visto che sei a berlino)! Ti seguo con affetto😊
Grazie infinite, davvero! ❤️
E buona fortuna con la tua avventura a berlino! Ti piacerà sicuramente
Sei una ragazza carina e dolce 😊
Ma grazie 🥺❤️
Sentendo il video sei un po’ una prodigio
Per niente te lo assicuro ahaha
Solo la verità porta lontano.
F. P. Ardizzone
...A proposito, anch'io sono andato negli anni da tanti "uno bravo" ma finivo sempre per scoprire che ero io quello "più bravo"... Un vero incubo, altro che complessi! Da ciò puoi dedurre del perché io non riesca a fare amicizia con nessuno, e perché non abbia amici e amiche (e non me importa)... Sono ormai rassegnato al fatto, anche qui sui social, che come sempre, sia in maschi che femmine suscito un senso di competizione e di sgomento destabilizzante... Poveri loro e me, sono condannato alla solitudine e vengo sempre equivocato...
Ci ho provato anche con te e con il tuo familiare che sai, ma non avete retto neanche voi, a quanto pare... Le mie intenzioni buone c'erano, comunque mi spiace di aver creato disturbo. Saluti.
@@francescopaoloardizzone Francesco io trovo che fosse un'ottima idea quella di tentare con la psicoterapia e se non ha funzionato i motivi potrebbero essere due: il primo è che non basta solo sedersi davanti ad una persona e parlare ma è necessaria tanta buona volontà e la capacità di mettersi in discussione, se tutto questo era presente in te allora purtroppo hai avuto la sfortuna di non trovare la persona più adatta alle tue esigenze, cosa che succede spesso! Io come dicevo sono seguita da quando ho 16 anni ma solo a 24 sono finalmente riuscita a trovare chi faceva per me. Nel caso in cui avessi ancora voglia di migliorare te stesso ti consiglio di provare con il sito "Uno Bravo" in cui l'incontro conoscitivo di 30 minuti con uno psicologo è gratuito e puoi farne quanti vuoi cambiando sempre persona finché non trovi quella giusta per te. Ti auguro il meglio
@@teresa.chiriaco Mi piacciono molto le persone che cesellano le frasi con termini scelti che formano una chiarezza espositiva esemplare, (segno di grande intelligenza) come fai tu! Grazie!
Ma guarda un po' sembra che tu sia capace/disposta a "reggermi"...Però! Soprattutto Grazie per questo. E' quasi un miracolo!
Ciao! C'è uno sport che ami praticare in particolare? Io amo giocare a tennis. Interessante video dove ci permetti di conoscerti meglio. E' bello perché sei una ragazza che ispira solo bei sentimenti e simpatia. Ti auguro di cuore ogni bene per tutti i tuoi progetti e aspirazioni. Ogni tanto ti lascerò un saluto o un piccolo chiacchericcio anche su Instagram. Saluti!
Ciao! Ti direi che il mio sport principale è la palestra, ma mi piace molto anche il nuoto, l'escursionismo e il tennis (anche se non sono molto brava ahaha)