La Saggezza Senza Tempo di George Washington: Citazioni del Primo Presidente Americano - ll Parte
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- "Citazioni di George Washington: Saggezza Senza Tempo su Leadership e Vita
Scopri le parole ispiratrici di George Washington, il primo Presidente degli Stati Uniti e uno dei padri fondatori d’America. Questa raccolta di citazioni presenta i suoi pensieri più profondi, offrendo guida su:
Leadership e integrità
Patriottismo e senso civico
Libertà e indipendenza
Perseveranza e resilienza
Moralità e carattere
Rifletti sulla saggezza di Washington per:
Approfondire la tua comprensione della storia e dei valori americani
Coltivare doti di leadership e integrità
Abbracciare i principi di democrazia e libertà
Trovare ispirazione per la crescita personale e il miglioramento di sé
Nutrire il tuo spirito patriottico e il senso di comunità
Iscriviti per altri contenuti ispiratori!"
Iscriviti al Canale: / @aforismi_citazioni1507
#GeorgeWashington #CitazioniIspiratrici #Leadership #ValoriAmericani #Patriottismo #Libertà #CrescitaPersonale #StoriaAmericana #Saggezza
Salve. Bella frase: Meno rispondi alle persone negative, più la vita diventa pacifica. 🙏 Ho dato troppe risposte nella mia vita.
Già
Già, spesso è proprio tempo perso...
Questa frase è impossibile che sia stata pronunciata così da una perdona del 700.
La fiducia è come il vetro, una volta rotto non sarà mai più la stessa 😊😊😊 è verissimo, grazie 😊😊😊❤❤❤
Che forti questi personaggi mi ricordano la chiesa predica bene razzola male
Grazie tante per questi buonissimi consigli.
Incredibile come un uomo di secoli fa fosse così saggio ❤
Parole sapienti grazie 🤗
- Grazie Presidente George Washington.
Rilassati e sorridi, amando
Grazie per questo grandissimo impegno❤
22.00tutto perfetto come fai a conoscermi così bene
- Un metodo vincente può essere la calma, l'allegria è le giuste parole.
Grandissimo.Molte mi rispecchiano!
Grazie per il tuo preziosissimo contributo
Grazie mille per i commenti sono veramente perle di saggezza
grazie
Quest'uomo è la saggezza vivente.
Personalmente,nelle mie riflessioni sulla vita,sono pervenuto a questa conclusione: le grandi cose,le grandi bellezze delle arti,delle lettere,degli scritti, dei grandi impegni del cuore umano,dei grandi uomini e donne sono già tutte realizzate.Ora si naviga a vista,in una poltiglia di malaffare di uomini e donne scadenti, della fine dei sentimenti corrisposti, è sopraggiunta una ruggine corrosiva di ogni esempio benefico, tutto questo mi indica la fine di tempi prossimi.
Saggezza 👏🤝
È vero che è bene avere un carattere. Ma averne molti...è meglio!!!🤣🤣🤣👍👍👍
tutte cose che già si sanno
Comunque giuste. l. r.
Tutto vero👏
Rralle here ndodh te pelqej te gjitha cfare lexoj!
Una migliore dell altra
grazie di cuore
Mi.piace
Grazie
Era veramente qualcuno
Mi sono commossa😢
E non dimentichiamo che L'ERBA DEL VICINO È SEMPRE PIÙ VERDE
E mi sa che è anche più buona
@@aforismi_citazioni1507 ovviamente l'erbetta corta circondata dal più patriota degli steccati americani: quello in legno dipinto di bianco.
❤
Bellissimo grazie ❤
In una parola: pensa con la tua testa.
Mi potreste dire, per favore, che bella musica si usa di sfondo al video?
Ciao la trovi in descrizione
Grazie mille per la risposta, l'ho gia trovata
Sicuri che siano tutte citazioni da George Washington? Alcune sono abbastanza universali e antiche. In ogni caso, mi sorprende un po' che ci siano delle frasi molto belle, sagge, da parte di un uomo che ha sbagliato tante cose e che è morto da perfetto idiota come Washington. Intendiamoci: era un ottimo imprenditore agricolo e si è dimostrato essere un generale e un politico efficace, ma ha commesso una serie di errori dovuti a superstizione ed emotività, il contrario di ciò che dice in questi aforismi. Bisogna ricordare che Washington era un fervente cristiano, ma possedeva 100 schiavi neri che faceva lavorare come schiavi nelle sue piantagioni in Virginia, e in tutta la sua vita ne ha liberati 4. Washington credeva in pratiche pseudoscientifiche come i "tractors", strumenti inutili che dovevano curare da ogni malattia, per i quali spese un occhio della testa senza mai arrendersi all'evidenza. E sempre Washington morí perché volle farsi fare un inutile salasso, in mancanza peraltro di qualsiasi necessità. Insomma, una persona con dei meriti, ma tutt'altro che infallibile... Per inciso: Washington è diventato una leggenda in America e gli si attribuiscono tantissime storielle false, alcune ampiamente smentite. Insomma, le frasi che riportate sono carine, ma sarei molto, molto cauto a parlare di "aforismi di George Washington"
Quanta sicumera sfoderi giudicando ciò che non puoi sapere. Tale è l' arroganza di chi ignora.
Chi ha postato sto video ci sta prendendo in giro
In un bellissimo libro si può leggere un dialogo tra due sacerdoti cattolici, un vecchio ex missionario ed un giovane colto prete (Guareschi lo avrebbe chiamato "pretino") di curia.
Il primo: "Dio è dovunque, anche nel palmo della tua mano"
"Bella questa citazione!" disse l'altro "è S. Agostino?"
"No: è Confucio!"
Gli insegnamenti non sono più o meno buoni in base alla paternità.
Personalmente penso che ogni insegnamento, ogni citazione, ogni massima, acquistino valore solo in base all'uso che ne fa chi li ascolta.
PS Non vogliamo prendere in giro nessuno, ci mancherebbe altro, ma se una citazione può aiutare ad andare avanti o ad aprire la mente di qualcuno, la paternità può anche soprassedere.
@@aforismi_citazioni1507 No, mi permetto di dissentire, e anche con un certo vigore. Se una citazione è bella e aiuta ad "aprire la mente", facciamola pure... ma scriviamo "Anonimo", se non siamo certi dell'attribuzione. Agire diversamente non è soltanto sciatteria e, in una qualche misura, disonestà intellettuale, ma è anche PERICOLOSO. Tra le cose che faccio da una ventina d'anni c'è anche smentire le bufale mediche (sono del settore) e aiutare un paio di siti che fanno debunking in genere. Se lasciamo che passi l'idea che "vabbè, tanto la citazione è bella", diffondiamo una cultura PERICOLOSA in cui si può mettere in bocca quello che si vuole a chiunque. Hitler può dire cose belle, una frase sbagliata può essere corroborata attribuendola a un personaggio amato... E poi finisce che MIGLIAIA di persone mettono post sui social media o peggio sui giornali attribuendo notizie o affermazioni false a persone che non c'entrano. Poi non lamentiamoci della disinformazione durante la pandemia o le guerre
@Lorenzoyes vedete tutto negativo ma cosa avete dentro? Il buio senz' altro
Nel Settecento non esisteva il concetto di persone negative così come depressione e ansia. Tutte queste citazioni non possono essere state fatte così.
Non vedo la citazione iniziale: "Se vuoi vedere il vero carattere di qualcuno, osserva solo due cose..." Dove è nascosta?
Sei alquanto distratto, in ogni citazione e in ogni aforisma ci sono due alterantive, due possibilità, riascoltale!
Se vuoi capire il carattere di una persona, guarda come tratta quelli di cui non ha bisogno.
Esatto@@Robymigliaccio
@@ammagatodove è “sancito” che ci sono risposte in ogni citazione?Probabilmente le trova chi VUOLE TROVARLE.Non dimentichiamo mai la libertà di pensiero e relative scelte. Inoltre,gli aforismi ( di chiunque siano) non appartengono alle discipline scientifiche come la matematica,la fisica. La visione della vita è molto personale.🤗
@@flaviaesposito8617 Non scientifiche ma umanistiche, ad esempio la filosofia. "Sancito" che parolone impegnativo! Nessuno ha tarpato le ali della tua libertà di pensiero, gli aforismi servono solo a farti riflettere oltre ciò che è il tuo pensiero, una alternativa in più alla "personale visione della vita" come da tua citazione.
Si dal suo punto di vista, non tutto è così e non va bene per tutti.
Bellissimo video!!!
Ma la prefazione non c’entra
Alcune stupidaggini assolute, altre massime funzionano e sono anche belle
🙏🌎⏳️🎄🎅🌈📖💫🕊
Non è tutta farina del tuo sacco zio Sam. 😂😂😂😂 Come al solito ti fai bello con le piume del pavone. Questa è filosofia greca. 🙏
Le frasi sono bellissime ma la pronuncia di CHI pronunciata ci va venire il mal di pancia. Ma non avete un traduttore in carne e ossa?
No hai imparato nulla fa lo yoga anche e rilassati - - incazzarsi per una voce - - guarda cartonii animati
@@rob5197la Voce esprime lo spirito ...impara qualcosa soprattutto non fare lo Yoga.. che lo spirito lo disconnette dal corpo. Fa male alla salute.