Unboxing e Recensione Notebook 17 Pollici Lenovo Ideapad 3 17ITl6

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2024
  • Unboxing e recensione approfondita sul nuovo Notebook della Lenovo da 17.3 Pollici, l' IDEAPAD 3 17ITL6.
    Caratteristiche di ottimo livello, i5 di 11ma generazione, 8gb Ram, SSD NVME da 512GB, con la possibilità di ampliare lo storage con un secondo HD da 2,5".
    Buona visione

Комментарии • 8

  • @alessandrostruppa1592
    @alessandrostruppa1592 Год назад

    Ciao, ho comprato questo portatile 2 giorni fa, e ho notato che la ventola si attiva a forte velocità già dopo 2-3 minuti che lo accendo, e ciò rende questo pc rumoroso; anche se ci sono momenti in cui si spegne, ma non ho capito il criterio con cui il pc la fa spegnere. Inoltre la qualità delle plastiche, pur non essendo scadente, non è nemmeno delle migliori

    • @dnetwarepassioneinformatic2801
      @dnetwarepassioneinformatic2801  Год назад +1

      Ciao Alessandro, strano perchè il modello da noi testato non ha riscontrato questa particolarità, nonostante come ha visto dal video avessimo effettuato dei benchmark con cinebench (che stressa moltissimo la cpu). Le ventole della CPU sono regolate dai notebook in automatico in base alla temperatura degli stessi e stranamente a volte alcuni notebook paradossalmente sono dissimili da altri come comportamento anche se sono lo stesso modello. Potresti provare ad aggiornare il Firmware che spesso risolve questo "problema"

    • @alessandrostruppa1592
      @alessandrostruppa1592 Год назад

      @@dnetwarepassioneinformatic2801 a quale firmware ti riferisci? Comunque il problema dell'eccessivo rumore della ventola era dovuto a un aggiornamento di windows che non avevo ancora fatto, adesso ho risolto. Il portatile alla fine va bene e non mi posso lamentare, l'unica anomalia che ho notato è che, quando lo apro per sollevare lo schermo, noto che la base non poggia in maniera stabile sul tavolo, ma si solleva l'angolo inferiore destro, e non capisco il perchè... Io ho sentito dire che la serie Ideapad ha una qualità delle pastiche della scocca inferiore rispetto alla linea Thinkpad, e quindi magari si flette. Secondo te potrebbe essere dovuto a questo il problema?

    • @dnetwarepassioneinformatic2801
      @dnetwarepassioneinformatic2801  Год назад +1

      @@alessandrostruppa1592 Le serie Thinkpad sono di un livello superiore come la Serie Elite per HP perchè pensate per il business e non per il consumer occasionale, quindi la qualità e nettamente migliore. Per quanto riguarda il firmware lo dovrebbe installare negli update aggiuntivi dei driver (quelli opzionali per intenderci), altrimenti vai sul sito Lenovo e lo scarichi a mano. Ma se ora non ti da più noie puoi anche lasciar perdere per il momento.

  • @giacomo2603
    @giacomo2603 Год назад

    ciao ho visto il video e avrei una domanda.
    siccome sono al primo anno di università e vorrei comprare un notebook dove posso fare piccoli lavori grafici con photoshop e stavo valutando un Lenovo IdeaPad 3 Notebook Intel Core i5-10210U da 15.6 " può essere un buon candidato oppure me ne consigli un altro modello?

    • @dnetwarepassioneinformatic2801
      @dnetwarepassioneinformatic2801  Год назад

      Ciao Giacomo si un i5 di decima generazione va più che bene, l'unica cosa che ti consiglio vivamente è di non scendere sotto gli 8GB di Ram, in quanto Photoshop è molto esigente quando si parla di Ram, per il resto anche la scheda video integrata va bene per piccoli lavori mentre per quanto riguarda il Brand Lenovo vai sul sicuro anche in termini di qualità nell' assistenza.
      Ciao

    • @stefanodangelo2450
      @stefanodangelo2450 Год назад

      E per quanto riguarda piccoli lavori con Premiere o After Effects come si comporterebbe questo PC? Grazie ☺️

    • @dnetwarepassioneinformatic2801
      @dnetwarepassioneinformatic2801  Год назад

      @@stefanodangelo2450 Ciao secondo me per piccoli lavori con il pacchetto Adobe questo portatile dovrebbe svolgere abbastanza bene il suo lavoro considerando però il limite dell'assenza di una scheda video dedicata, quindi qualche effetto in tempo reale nelle transizioni su premiere andranno calcolate a parte. Però per piccoli lavori è un limite accettabile