Esercizi e andature per la corsa: il progressivo di skip

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 24 апр 2018
  • Il progressivo di skip è eccezionale per il controllo fine del movimento che ti costringe a tenere se vuoi eseguire correttamente l'esercizio
    Partendo dallo skip, ci si inclina leggermente in avanti mantenendo la stessa intensità di spinte e la stessa frequenza degli appoggi... aumentando gradualmente l'ampiezza degli appoggi ci si ritroverà magicamente in allungo atterrando perfettamente di avampiede!
    www.natural.run
    naturalruncoach
    naturalruncoach
  • СпортСпорт

Комментарии • 28

  • @marcosella2530
    @marcosella2530 5 лет назад +1

    Sei un grande David!!!!💪💪💪

    • @NaturalRun
      @NaturalRun  5 лет назад +1

      addirittura?!?! grazie mille!! :D

  • @chiarad7633
    @chiarad7633 6 лет назад +1

    come sempre molto utile, grazie! Io ho molto su cui lavorare, ahimè!

    • @NaturalRun
      @NaturalRun  6 лет назад

      grazie per i compliementi e... non aver paura, con la costanza si migliora sempre... ciao :D

  • @giorgiopapa1564
    @giorgiopapa1564 Год назад +1

    Ciao! Ho provato x la prima volta questo esercizio ed è fantastico, se ben fatto senti immediatamente l’appoggio del piede che cambia (correttamente)! Grazie!! 🙏🏻 Ho una domanda..quante serie/ripetute consigli x una sessione ben fatta..sono un neofita(10km in 5:50..) e abbinandolo a quali altri esercizi di forza? Grazie ancora e complimenti x il canale! Giorgio ☺️

    • @NaturalRun
      @NaturalRun  Год назад

      ciao Giorgio e grazie per i complimenti! come neofita potresti intanto iniziare con gli esercizi che abbiamo proposto durante il perido Covid19, quelli da poter fare anche in casa: sono propedeutici a tutti gli altri... poi potresti, ad ogni tuo allenamento, fare sessioni di riscaldamento come quello del nostro video dedicato proprio al riscaldamento pre-corsa... vedrai che già con questi migliorerai tantissimo... sappimi dire come andrà... a presto e grazie ancora, ciao

  • @TonyManfron
    @TonyManfron 6 лет назад +1

    Ciao! Ma che fine avevi fatto? Domanda retorica ovviamente... grazie per aver ripreso a condividere il tuo sapere.

    • @NaturalRun
      @NaturalRun  6 лет назад +1

      ahahahah... ciao Tony...sono qui e ci sarò sempre ;-) grazie :D

  • @francescocaccamo7123
    @francescocaccamo7123 6 лет назад +1

    Ciao David sono Francesco ti volevo fare una domanda, gli esercizi di tecnica di corsa vanno fatti almeno una volta a settimana? e ovviamente con solo il riscaldamento e stretching?

    • @NaturalRun
      @NaturalRun  6 лет назад +3

      ciao Francesco, no... le andature vanno fatte per 10'/15' ad OGNI allenamento, proprio per completare la fase di riscaldamento e prima delle eventuali ripetute e/o lunghi e/o fartlek... buone corse, ciao! ;-) :D

    • @francescocaccamo7123
      @francescocaccamo7123 6 лет назад +1

      Grazie mille David, buone corse!!!

    • @dalmazzio
      @dalmazzio 5 лет назад

      Video molto interessanti!complimenti!
      Lunedì proverò questo esercizio per cercare di migliorare la mia tecnica di corsa che fa pena😔

  • @samuelemanservigi9769
    @samuelemanservigi9769 4 года назад +1

    Ciao David, seguo tutti i tuoi video, mi piace molto come spieghi e come illustri, io sono un principiante, è 2 mesi che ho iniziato a correre e sono arrivato da poco a fare i miei primi 5km senza recupero. Ho praticato corsa lenta fino ad ora (circa 155 bpm di media), ovviamente dovrò fare potenziamento per migliorare il tutto, cosa mi consigli per iniziare? Ora faccio solo 3 minuti di riscaldamento suddividendoli in calciate dietro e skip sul posto, secondo te è una cosa corretta? Per gli allunghi cosa mi consigli ? Come posso programmare un'allenamento di allunghi? Grazie 1000 in anticipo!

    • @NaturalRun
      @NaturalRun  4 года назад

      ciao Samuele, cosa intendi per 155bpm? frequenza degli appoggi o frequenza cardiaca? per quanto riguarda il potenziamento, solo dopo aver fatto 10'/15' di riscaldamento di corsa lenta ed altri 10'/15' di stretching, devi fare in OGNI tuo allenamento 10'/15' di andature (se fatte bene!!) che potrebbero essere 3x30metri di calciata dietro, 3x30metri di skip, 3 progressivi di calciata, 3 progressivi di skip, 3 allunghi, il tutto recuperando tornando indietro... se volessi fare un allenamento di soli allunghi (sempre dopo adeguato riscaldamento), potresti fare come noi di Natural Run, cioè 20x100metri in allungo (noi saltuariamente ne facciamo anche 40), partendo ogni 75"/90"... mi raccomando, progredisci gradualmente e condisci il tutto con buone dosi di stretching!

    • @samuelemanservigi9769
      @samuelemanservigi9769 4 года назад +1

      @@NaturalRun grazie David per avermi risposto!
      Per 155 intendo frequenza cardiaca. Seguirò i tuoi consigli, in caso, dove tieni i tuoi corsi?

    • @NaturalRun
      @NaturalRun  4 года назад

      @@samuelemanservigi9769 mi sembra un po' altina come frequenza durante la corsa lenta... hai fatto una visita medico/sportiva approfondita? te la consiglio vivamente! i nostri corsi per ora Roma (il prossimo natural.run/workshop-roma-20190908.html) e Milano (il prossimo natural.run/workshop-milano-20190922.html)... ciao e grazie per l'interessamento!

    • @samuelemanservigi9769
      @samuelemanservigi9769 4 года назад +1

      @@NaturalRun si l'ho fatta 2 mesi fa, ed era tutto ok, con test da sforzo e tutto, ho 30 anni e bene o male ho sempre fatto sport, anche io credo sia alta, ma se vado più lento di così, diventa una camminata veloce, più che corsa lenta ho un passo di quasi 8 minuti al km a quella fc.... non so , può centrare il fatto che sia microcitemico?

    • @samuelemanservigi9769
      @samuelemanservigi9769 4 года назад +1

      Purtroppo sono un po' lontano, abito a Ferrara

  • @davidepolezzz7045
    @davidepolezzz7045 6 лет назад +1

    Seh, e chi ce la fa??? :D ;)

    • @NaturalRun
      @NaturalRun  6 лет назад

      credimi non è difficile... basta provarlo più e più volte, come ogni altra cosa ;-) :D