ALFA ROMEO JUNIOR - Poche chiacchiere e TANTA verità - Test Drive PRO e CONTRO
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- ALFA ROMEO JUNIOR - Poche chiacchiere e TANTA verità - Test Drive PRO e CONTRO
ALFA ROMEO JUNIOR È UNA DELLE VETTURE CHE HA FATTO TANTO DISCUTERE, alcuni la criticano, altri la amano, altri invece fanno i complimenti a STELLANTIS per aver presentato un'auto che venderà tantissimo.
Il nostro Federico da amante alfa la giudicherà in maniera sincera!
Riuscirà a trovarle qualche difetto? Scopriamolo insieme!
Che ne pensate?
CONCESSIONARIO:
Gruppo Fassina
Via Giovanni Battista Grassi, 98, 20157 Milano MI
02 345431
Articolo scritto: 👉 www.recensione...
CONTATTI
👉 marketing@recensionesmart.it
CANALE TELEGRAM:
👉 t.me/recensione...
SEGUICI ANCHE SU
Instagram👉 / recensionesmart
Sito👉 www.recensione...
Facebook👉 www.facebook.c...
#alfaromeo
#alfaromeojunior
#alfaromeomilano
#recensionesmart
DOVEROSA DELUCIDAZIONE: OVVIAMENTE NON È ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE alla 159! La mia voleva essere una provocazione sul fatto che non bisognerebbe etichettare una vettura senza provarla o solo dalle caratteristiche. SICURAMENTE per molti non sarà un'alfa ma questo che importa? le case madri non si tengono in piedi con i pensieri ma con gli incassi.
Se alfa tornasse a fare le vetture che voi DEFINITE "ALFA" non penso venderebbe tantissimo, sarebbero completamente fuori mercato, il mercato di oggi non è lo stesso di 30 anni fa
Chi commenta non capendo è perché non ha visto il video fino alla fine😂
Fanno schifo
Beh per me a questo punto sei la possono tenere, ma l'ho sempre detto questo progetto andava fermato. Poi va anche detto che le Alfa non sono state mai capite , soprattutto in Italia le persone si lamentano sempre 🤷🏻♂️ La concorrenza premium stranamente vende
Signori,questo è il mercato fatevene una ragione perché se siamo arrivati a questo punto ,un motivo ci sarà. Dove sono gli Alfisti? o meglio quelli pronti a criticare a prescindere? A si hanno comprato le cadrebbe con le ruote....😅😅belleeeeee..
@@FrancoBudini-vl2fnil problema non sono gli alfisti,ma proprio i criticoni 🤷🏻♂️
Ma di cosa stiamo parlando...l'interno è di qualità scadente..il cruscotto è tutto di plastica rigida come le portiere.Per non parlare del famoso"cannocchiale" con strumentazione o meglio display rettangolare su bordi circolari .Niente bocchette d'aria posteriori e componentistica uguale ad altre auto PSA. Per non parlare del 3 cilindri che i Francesi c'è lo vogliano fare assorbire in tutti i modelli e che tutto è tranne un motore sportivo.La verità purtroppo e che l'auto italiana non esiste più come non esistano più le case Francesi.
La citroen era famosa per le sospensioni, i freni ed altre innovazioni o caratteristiche, l'alfa per le prestazioni la trazione posteriore e la Lancia per le rifiniture e non solo...ma ora sono tutte uguali..copia incolla...e sperano di venderle confidando con qualche stemma o accessorio diverso.E poi non si devono meravigliare se non vendono questi carri!!!
Questo nn capische niente.
@@andreamalossi817 in che senso??
@@albertofilippeschi1009penso parli del ragazzo del video. Cosa vuoi che ne sappia di Alfa?
In Giappone e Corea, il 90% delle vendite di auto sono marchi locali, in Germania il 70%, in Cina è già il 60% e sta crescendo rapidamente, in Francia il 50%. D'altra parte, in Italia, tutti i marchi italiani insieme rappresentano il 10-15%. Hanno un'esterofilia incontrollabile, poi si lamentano che i loro marchi non hanno più modelli né produzione nel paese.
Siamo i più esterofili di tutti !
Orrenda..dietro sembra un auto coreana..frontale ancora peggio.. che tristezza 😢 vedere un marchio così prestigioso attaccata su un coso su quattro ruote
Ai ragione è 🤔è una cagata come tante ma tante che fanno pietà. (Io lo ordinata ai primi di novembre ma la consegnano Naturalmente non elettrica se sarà un cessò sarò il primo a farvelo sapere 🤤
Mamma mia, il posteriore fa decisamente schifo
Infatti un marchio così prestigioso che non se le compra nessuno ci voleva stellantis per farla vendere sia tonale che junior vendono bene al confronto di Stelvio giulia auto già vecchie con una motorizzazione in estinzione così come il design
Poche chiacchere e tanta verità: Piattaforma francese, infotiment francese, Designer spagnolo, assemblata in Polonia e Turchia... cosa c'è di italiano in quest'auto?
Non è male, anzi, assolutamente carina ma non basta un ritocco allo sterzo a alle sospensioni per fare di quest'auto un'Alfa. Questo brand merita molto di più.
Insomma un SUV Peugeot con lo scudetto di canale 5....
Esatto 😪
Esatto
😂😂👍👍senza offendere canale 5😂....direi telekabul..😭
😂😂
Quello scudetto fa tanto Milano anni 80/90 , ridicolo. Ma l’auto tutta veramente è una cosa indefinibile, sembra una sorta di sabotaggio finale per distruggere un marchio. Ormai il mondo auto è solo un mega impasto di una enorme pasticceria che sforna dolci senza gusto ma solo un po’ diversi. Che pena
Ragazzi è brutta forte eh ... Di Alfa non c'è nulla, le ultime vere sono state Stelvio e Giulia. Poi elettrica mi fa piangere, ma ancor più mi fa piangere col 3 cilindri, 1.2 ... 😢
guarda che la Tonale 100% alfa e fatta in Italia 100%
@@carlocinelli6814 è una Jeep ricarrozzata ... Sempre meglio di questa eh
Ha tutto peugeot,anche il culo è uguale, il motore è suo e anche la piattaforma.
Cessò della Peugeot 2008
Mamaaaaa se è brutta😂😅....Stelvio e Giulia son tutta un altra cosa....la tonale invece è una fiat di bassa lega e qualche problema ricorrente come quel malvagio cambio DCT.....una schifezza elettronica sempre in panne!
Ma la gente che si lamenta delle piattaforme condivise tra i gruppi automobilistici, ci arriva a comprendere che creare una linea diversificata per ogni singolo pezzo di ogni singolo marchio farebbe fallire tutti i produttori nel giro di un mese?
Benissimo! Non dovevano comprare tutti i marchi ! Così è spazzatura
Un'alfa no può essere una citroen... se parliamo di fiat va bene... ma così non puoi competere con bmw
@@alessandrovignolo-rs1xy ma quando mai l'ha fatto veramente?
Ha fatto qualche buona annata in Italia e basta
@@1PIU1FA1 Non è questione di comprare, in QUALSIASI settore, dalle auto all'aviazione, dalle banche e assicurazioni all'alimentate, l'andamento è questo, sopravvivono solo i grandi gruppi e multinazionali... basta guardarsi un attimo in giro
@@matfac25 Alfa sarebbe degna di essere diversa dai cessi Peugeot e Citroen.
È la solita Peugeot camuffata da Fiat, Lancia, Jeep o adesso da Alfa Romeo.
Controllate i componenti su tali auto del gruppo, sono tutti marchiati PSA anche su queste vendute come italiane.
A chi vogliono imbrogliare?
Stellantis non è Italiana sooto il 50% che scoperta
Esatto
a chi vogliono imbrogliare? nessuno! lo sa anche mi nonna che questa non ha nulla di italiano.
Triste, tristissima. E il fake binocolo Alfa con lo schermetto rettangolare schiaffato dentro a forza... una cosa che guardi sempre e sempre ti fa vomitare.
La stessa cosa che ho notato anche io, il quadrante rettangolare nel cruscotto a binocolo, ridicoli.
Ma mi dite che razza di auto avete voi,popolino?😂😂😂😂
Ok. Cerco di essere obiettivo.
Tralascio l' estetica che è troppo soggettiva: può piacere (a me piace) come non piacere assolutamente.
Tralascio il discorso che venga utilizzata tecnologia francese: non ho nulla contro i francesi e nulla contro le parternship se queste servissero ad abbattere costi.
Ma.....se viene venduta x 156 CV. e scatta in 9" da 0 a 100, viene limitata a 150 km/h, si consiglia la ricarica lenta superiore alle 5 ore e viene proposta ad una cifra di partenza di 40.000 euro...... c'è tutto che non torna!!! I casi sono 2: se guardi queste prestazioni spendo 12/15.000 euro, mi compro una panda, consuma meno e va più forte. Se invece devo guardare la sportività, poiché state spingendo su questo fattore, con meno di 40.000 euro, anzi molto meno, mi compro una Polo GTI che mi scatta in 6,5 secondi da 0 a 100, tocca i 246 orari e in 5 minuti mi faccio il pieno di benza.
Ora parliamo della motorizzazione termica: un 1.2 tre cilindri che già tutti conosciamo e con un prezzo di attacco di 30.000 euro. Anche in questo caso nulla torna e vale lo stesso discorso di prima, mi compro una panda o un 2.0 turbo 4 cilindri con dsg a 7 rapporti e sospensioni adattive. Ricordo ad Alfa che hanno in casa i 1.4 turbo, i 1.5 turbo e i 1.8 turbo.
Meglio l' Arna. Almeno aveva il bel suono del motore boxer.
@@fabriziomodestini6303 per quantoi riguarda non ho mai apprezzato il suono del motore boxer!!! Secondo me, alcuni di voi, vivono di sensazioni vissute per sentito dire!!!
@@roxybike2087E’ vero, suonava molto metallico, ma era un bel motore. Sai chi copio’ pari pari quel motore? Una certa Subaru, che gli piazzo’ un bel turbocompressore ed uno scambiatore di calore grosso come un calorifero. Risultato 218 cv ( parliamo degli anni 90) facilmente upgradabili sino a oltre 300 cv. Io ho avuto quella macchina e faceva paura alle Porsche, leggera ed attaccata al suolo grazie alle 4 ruote motrici. Come al solito noi italiani non abbiamo capito niente, ed abbiamo buttato via un motore portentoso.
Adesso ci ritroviamo in una situazione vergognosa, e la famiglia Elkann di sto cazzo ci prende in giro con macchine impresentabili come questa Junior. Quanto ai giornalisti mi fanno schifo. Di solito la prostituzione si esercita o in casa propria o sotto un lampione.
Tu sei sempre molto bravo ma l'elettrica non mi interessa. Attendo la prova del motore ibrido da 136 cv., grazie. Personalmente a me piace, vedremo come andranno le vendite...
Arriverà! grazie mille 😁
tanta plastica rigida un po dovunque.... prezzo esagerato....
sulle portiere davvero tanta
@@RecensioneSmart anche il 70 - 80% della plancia a vista. poi da bravi francesi han messo le finiture in plastica dura lucente.
Vero, sono stati bravi a camuffarla
Si ma basta con questo elettrico tanto non funziona da noi non ormai è chiaro che e stato un Flop ....costano troppo le auto costa tantissimo ricaricare ci vuole troppo tempo per ricaricare... bisogna prenotare le colonnine che non funzionano tutte e se fai un impianto a casa 🏠 costa troppo alla fine con tutto quello che si spende conviene tanto ma tanto il motore termico
compratevi quello che volete ma non si cambia elettrico va avanti
@@carlocinelli6814È già fallito senza nemmeno iniziare ahaha
@@carlocinelli6814e chi lo dice ? La tua amica cotonata di Bruxelles?
@@carlocinelli6814😂😂😂😂 drogati meno
L'elettrico é già fallito. @@carlocinelli6814
Appena provata in un Concessionario di Barcellona. L ordino senza pensari due volte. Grande ripresa, grande sterzo, comoda, silenziosa e stilosa. Innamorato!
Per quelli che criticano a prescindere: Piattaforma Francese in cui hanno messo mano un team italiano che l'ha stravolta. E se permettete hanno fatto un ottimo lavoro infatti loro sviluppano la Giulia, la 33 stradale le Quadrifoglio e voi no. Interni scadenti: non sono d'accordo. Salite su una VW o Toyota e poi ne riparliamo, fatemi vedere loro, osannati per la qualità, dove si spingono con le plastiche. Disegno Spagnolo: il Centro stile Alfa Romeo è composto da decine di designer immagino multicultural quindi non è giusto dire che è Spagnolo solo perchè il direttore è Spagnolo e a riguardo diciamo che Masonero è Masonero e voi non siete Designer famosi nel mondo.
Comunque la macchina si guida benissimo, è bella secondo il mio gusto e me la compro!
Voi prendetevi le vostre T-Roc, Yaris, Skoda etc..
Sei un ragazzo molto bravo, seguo il tuo canale, sai benissimo che questa non è un Alfa Romeo, è una Peugeot 2008 camuffata, costruita nello stabilimento di Tychy in Polonia con telaio PSA e motore 1200 cc a 3 cilindri sempre PSA, non ha nulla di Alfa,
Grazie mille Luca! lo apprezzo, assolutamente si, sono consapevole di tutto ciò che hai scritto e non mi permetterei mai di dire il contrario!
Meglio la mia panda
Ai perfettamente ragione e io ti dico di questi tempi tienti stretto la tua panda
Mi dispiace ma mi fà schifo peccato si vede la tua passione ma per me non è alfa
Grazie mille 🙏🏻
Sto tombino è una barzelletta! E già mi sale la depressione a pensare che razza di schifezza avranno fatto con i motori ibridi! 3 cilindri ibrido puretech, su un'alfa!! Son sicuro che chiuderanno direttamente il marchio per vendite zero!! E probabilmente era proprio la loro strategia francese!!
Posso dire una cosa? Sti SUV hanno scassato la ....
Ciao Fede! L'auto è bella, a suo modo affascinante. Ma per chi come me ha qualche anno (53), Alfaromeo è dentro, nel cuore di appassionati smanettoni. Alfa ha fatto vetture con motori che ruggivano e li sentivi..Lancia faceva vetture bellissime, rifinite...la Thema anni 90 è stata un auto eccezionale. La fiat, ha fatto auto più modeste ma erano Italiane. Io ho avuto 164, Croma, Thema..ed ognuna di loro esprimeva il suo carattere proprio in base al caratteritiche del marchio. Poi negli anni Bhee 166/156/147 ok...Lancia con la K una tristezze..Thesis per me un obrobrio...( non voglio fare un tema ) . Ora io per lavoro viaggio tanto, di coseguenza sono costretto a cabire auto spesso e devo dire che le macchine vanno quasi tutte bene, sono belle..ma non regalano emozioni, sono tutte uguali..troppo simili tra di loro..e pur essendo un appasionato non percepisco quelle sensazioni che un marchio rappresenta o rappresentava. Ciao campione, ti seguo sempre! Continua così!
Grande max, sempre un piacere leggerti, concordo che ad oggi le auto non diano più le stesse soddisfazioni ed emozioni.
Purtroppo però il mercato è cambiato e si guarda molto ai numeri, ad oggi la richiesta è di auto che possa vendere, piacere, sia comoda e consumare poco. Il resto delle cose le guardiamo solo noi appassionati di auto🥺
Ciao Fede, bel video, complimenti!!
Quando proverai la versione ibrida? Grazie
ciaoo grazie mille! appena mi forniscono la vettura vi porterò il video 🙏🏻
Tu che faresti, la compreresti l' ibrida? Ti convince sto 3cilindri?
Sono indeciso.
Lasciamo perdere il discorso sul fatto che non sia un ALFA perché sennò non iniziamo neppure a parlare però secondo te ne vale la pena?
O ci sono altre alternative valide , a parità di segmento, dal tuo punto di vista considerato anche i 30 mila € che ti chiedono per comprala.
Grazie ancora!
Nel segmento penso sia tra le migliori, anche a livello di motori ormai sono quasi tutti 3 cilindri 🥺
Ha quella fog na di 1.2 puretech francese. Troppo piccolo anche il motore elettrico per questo elefante francese di plastica.
Eccomi, sono un Alfista: Giulietta 1800 con 2 carburatori doppio corpo, 33 4x4, 164 2000 cc, 156 sw 1800 cc, 159 sempre sw, ovviamente tutte benzina. Poi sono passato alle giapponesi perchè l'Alfa non esiste più da anni. Forse l'ultima vera alfa che ho avuto è stata la mia prima, la Giulietta 1800 avorio con trazione posteriore e motore longitudinale che ad ogni accelerata da ferma, entrava in rollio dx sx. Non considero un Alfa neppure la Giulia Quadrifoglio, nonostante sia una vettura eccezionale e mostruosa. Ps. La giulia degli anni 80 l'ho guidata regolarmente per anni, pur non possedendola.
Bravissimo fede ho apprezzato tantissimo la tua sincerità e il fatto che tu sia riuscito a toccare tematiche importanti con il giusto tatto. È una Peugeot e non hai mai detto il contrario, anzi, hai sottolineato dove sono i punti forte e dove i deboli. Sicuramente costa caro ma esteticamente concordo fhe ci siano molti richaimi, davanti molto simile a stelvio
😂 BRUTTA BRUTTA BRUTTA.... Un Alfa con un motore 3 cilindri 1.2 😂😂😂 ECCO A VOI LA NUOVA ARNA!!!!! 😂😂😂
Magari almeno l'Arna montava il motore BOXER.
Ma fanno a gara a chi fa le macchine peggiori che costano anche un casino ..io mi tengo la mia giulietta 1600 turbo diesel che ha 4 cilndri e va alla grandec
Complimenti come sempre sei sempre onesto nel fare il tuo lavoro grazie d'averla provata
Ciao fede, sempre simpatico e professionale, un consiglio,parla un po’ più dei pannelli porta, composizione, varie plastiche rigide/morbide, capacità, se ci sta una bottiglia d’acqua,se hanno tasche con tessuto o meno.
Nel caso di questa junior trovo che il pannello porta sia, almeno per ciò che vedo io, plastica rigida bruttina, con poco design e poco spazio di stivaggio ( dubito ci stia una borraccia da 0,75) e soprattutto senza moquette insonorizzante, che appena metti un mazzo di chiavi o qualsiasi altra cosa vibra e sbatte facendo rumore, cosa che ho sempre odiato sulla maggior parte delle auto attuali.
Ma secondo te non è un po’ troppo basso lo schermo? Io trovo che schemi così posizionati in quella maniera siano da abolire, distraggono troppo la guida, i migliori sono quelli con posizionamenti stile classe a w177, occhi sempre indirizzati verso la strada e poca distrazione, meglio ancora se con un controller nel tunnel centrare per poterli comandare.
Per il resto motore elettrico sicuramente brillante, un po’ lentina la ricarica se paragonata a una tesla ma comunque discreta, il tutto poteva anche andare se stava ad un prezzo inferiore, 38.400€ sono tanti, considerato che é un crossover simil mokka come dimensioni, con poco spazio sia di stivaggio che per i passeggeri, senza bocchette del clima dietro poi…quando calerà a 30k magari con qualche incentivo sarà sicuramente più interessante.
Un saluto fede 🤙
Grazie mille, ci farò sicuramente maggiore attenzione, comunque concordo, come detto in video i pannelli porta potevano essere migliorati come anche la posizione dello schermo
E anche la prova portiera in modo da sentire l'efficienza delle guarnizioni 😅tipo matteo valenti e il suo ingegnere emiliano
Ciao, al netto del diverso segmento e della diversa motorizzazione, che differenze hai trovato a livello di sterzo e dinamica del veicolo rispetto alla nuova Ypsilon ibrida?
Una cura sull'assetto e lo sterzo da parte di AlfaRomeo non fa una vera AlfaRomeo . Quando si parla di AlfaRomeo la prima cosa che si guarda è il cuore di un'Alfa e qui in questo caso non c'è più , tantomeno per la 136cv che ha un cuore Peugeot, Ma sei troppo giovane e non sei nato come con un papà Alfista .
motori alfa dal 1980 non li fanno
@@carlocinelli6814perlomeno erano motori italiani dedicati adesso in questa situazione tutto indotto italiano chiude e solo lì il problema
Ma piantatela con questi video di propaganda, capisco che vi preghino in ginocchio ma così facendo perdere di autorevolezza, di Alfa che che tu ne dica non ha nulla,e una Peugeot rimarchiata con poca autonomia e carissima, alla frase " interni più belli" mi hai tranquillizzato...e un video comico.
mi sa che non conosci il nostro canale, siamo conosciuti per essere sempre sinceri al 100% e mi sembra anche di essere stato molto schietto e aver toccato tematiche importanti sul discorso dello zampino di Alfa in questa vettura. rimango aperto ad un dibattito senza problemi sperando di trovare una soluzione comune
@@RecensioneSmart sembra che non sia l'unico a criticare la tua recensione, conosco bene il tuo canale e di solito apprezzo, ma non questa volta, ma non preoccuparti non sei l'unico "recensore" di questa "Alfa" oppure della "lancia" ad aver lasciato basiti coloro che vi seguono.
Ripeto, sei l'unico che ha criticato la mia trasparenza 😁 a me sembra di essere stato ampiamente trasparente
@@RecensioneSmartdi te si può dire tutto ma non che sei disonesto…continua con i tuoi contenuti che stai facendo non bene ma benissimo 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
Non è questione di trasparenza...Tu sei molto bravo e corretto,ma non puoi incensare così una cagata del genere.... È una questione di buon gusto e memoria dello stile automotive,questa cosa non si può guardare,un po' di sincerità dai.....Anche solo per il prezzo elevato,non giustificato affatto dai materiali penosi usati......
Ecco perché Tavares ha dovuto lasciare il gruppo stellantis, credeva di ricarrozzare delle Peugeot con il logo Alfa , e come se non bastasse montare anche il 3 cilindri della Peugeot 😂
Grande fede come sempre bel video, ma la puma st 2024 ce la porti sul canale?
Mai elettrica,mai tre cilindri....questo lo penso io e lo pe sano pure i miei amici,torniamo alle termiche e a questo punto le ricompreremo
Sono d'accordo con te ma non sono i costruttori che vogliono fare auto elettriche, è l'Europa che glielo impone. Non fai auto elettriche? non avrai quote co2 per poter realizzare motori termici. Invece, con le quote co2 faticosamente conquistate attraverso le auto elettriche, realizzeranno dei 3 cilindri con i quali, bruciando meno quote co2, poteranno realizzare più veicoli termici.
Elettrica mille volte meglio del 3cil
Bravo Fede come sempre. A me sinceramente la junior piace: che sia francese io personalmente non la vedo come una cosa negativa avendo avuto sia l'una che l'altra marca ( Alfa sud 1.3 e alfa 75 1.8 Indy di mio padre più due Citroen c2 e c4 1.6 HDi senza parlare di tre Renault: due Clio benzina e una Scenic 1.5 diesel) e mi sono trovato bene soprattutto con le francesi. Infatti la prossima auto sarà l'ultimo modello della Captur
Grazie mille Antonio 🙏🏻🙏🏻
Rispetto per i gusti. Rispetto per il mio pensiero che non è simile al tuo
È una c3/2008 con gli stemmetti alfa .... È ridicola con 3 cilindri..... La stellantis pensa che gli Italiani non lo capiscono.... Che pena
Guarda che a riguardo che il 90% delle persone che acquistano auto sanno solo che ha 4 ruote😅😅😅😅
Se serve uno sterzo e delle sospensioni diverse a caratterizzare un prodotto tipico di un marchio, allora saremmo già rovinati
Che commento no sense, io ho detto che si vede che hanno voluto darle un'impronta che richiamasse il marchio, mi hai sentito dire: è un alfa perché ha un bello sterzo?
Hai letto i commenti vogliono tutti che provi la versione ibrida perché é quella che interessa di più e costa di meno.
E non guardare me' io mi tengo stretta la mia Sandero.....
Arriverà presto promesso, grande rolando🙏🏻 sempre gentilissimo
Vista dal vivo mi devo ricredere su tutto ! Bella 🎉
😉
Allora per me’ il gusto è sempre soggettivo ma e’ una vettura come tante , ma farla passare come una Alfa Romeo non ci siamo proprio , quello che la identifica non sono le parti estetiche ma il motore 1200 turbo tre cilindri francese e montato su tutte le auto dello stesso segmento.
È già disponibile la versione ibrida Q4?
Sinceramente mi piace non mi interessa proprio dove è fatto o che motore abbia … la trovo bella ( elettrica anche no ) ma il motore 136cv ibrido l’ho provato su una 2008 e viaggia molto bene abbastanza pronto e cambio ottimo . Di conseguenza penso sia una macchina che viaggia bene e alfa dice hanno fatto un grosso lavoro per renderla completamente differente come sensazione di guida
Bidone colossale! È manco paragonabile alle altre elettriche! Già immagino le versioni ibride, son sicuro che la MG 3 è più sportiva di sti bidoni Peugeot e non è manco nata per essere sportiva! Da amante delle alfa sto pregando che Saic si degni di comprare il marchio e farci lo stesso che sta facendo con MG!! Altrimenti con stellantis e sicuro che non arrivano all'anno prossimo, con sta roba!
Quando porterete la recenzione dalla Hybrid 136 cv???
Il prima possibile
Bellissima recensione, come gia detto in precedenza continua cosi, spero tanto questo canale ti dia soddisfazione😄
Unica nota negativa all'interno:
Vuoi fare un display al posto delle lancette? OK ma cavolo fallo con la forma del cannocchiale oppure fallo un pelo più grande e lo adatti via software...è un pugno nell' occhio
Ottimo video come sempre! Ma oltre ai loghi di alfa vedo ben poco. Che piaccia o no è soggettivo. C’è a chi piace e a chi no, ma più la guardo più mi sembra una Peugeot “modificata”.
auto che vale 20.000 base 25.000 full optional (sedili in pelle, sensori anteriori e posteriori e cambio automatico)
Finalmente un' auto con una linea mozzafiato, si vede che è una vera alfa
Spero e credo tu stia scherzando. A volte l’ironia non è compresa
Il collettivismo sovietico in chiave automotive. Non c'è mai fine al peggio. Se questo è il progresso.... ?!
Questa macchina è figlia di una acquisizione (PSA su FCA), non di una fusione. E si capisce chiaramente. In Alfa hanno cercato di salvare il salvabile, producendo un prodotto generalista che però il mercato sta pian piano bocciando. Non giudico l'estetica della macchina, essa ha valenza soggettiva. Mi soffermo sul merro aspetto tecnico. Essa, pur avendo il marchio Alfa Romeo, si porta dietro i pochi pregi e i tanti difetti della cugina francese da cui deriva. Serio passo indietro rispetto alla 500X basata su piattaforma FGA small. Per non parlare del motore della versione ibrida, il 1.2 PureTech, modificato con la turbina VGT e la distribuzione a catena, invero della cinghia a bagno d'olio. Pur con sostanziali modifiche rimane un motore progettato male e ingegnerizzato peggio. 2 Spanne sotto a gli ultimi motori GSE Fiat.
Buona fortuna a chi l'acquista. Gliene servirà tanta.
Io penso che come vettura sia capace anche se non e un alfa, oramai quasi tutte le macchine non seguono la tradizione , pero possono sempre differenziarsi per la loro qualita
Come Auto non è il massimo però criticare il motore 3 cilindri ormai è diventato una moda ,io ho avuto 2 auto con questo motore e mi sono trovato benissimo non te ne accorgi proprio che è un tre cilindri prima di criticare bisogna provare io neanche ci credevo che potesse andare così con un 1200 130 cv che arriva a 210 km non è male e con consumi ottimi
Per Imparato , questa deve essere l'Alfa ,per i possessori di MiTo e Giulietta. Fermo restando che il mio curriculum di alfista , è pieno di Alfa Romeo possedute o guidate ( sin da quando ho imparato a guidare l'Alfasud di mio padre, a 12 anni) e che fino a 5 mesi fa, avevo una Giulietta Super 150 CV turbo benzina, devo dire che queste Mila...ops Junior, non mi ha convinto.
Non mi sono mai piaciuti i Suv, ma ero disposto a scendere compromessi col mio gusto. Esteticamente , mi sembra gradevole e originale ma quando sono andato a contrattare per vedere cosa riuscivo a tirare fuori tra sconto familiare ex dipendente Alfa (mio papà) e permuta della mia Giulietta, ho rinunciato e mi sono buttato sulla Clio E-tech 145 Cv Alpine. L'offerta per la Junior prevedeva (in versione ibrida 136 Cv) e allestimento Speciale , un prezzo di partenza di 31.900 €. La Clio che ho preso , partiva da 27.140 e in versione Full optional (eccetto pacchetto Bose) .
Stellantis valutava la mia Giulietta (62.400 Km) 7.400 € (quotazione eurotax blu) + 1000 € di extra valutazione e un 13 % di sconto "familiare" . Saldo finale per l'acquisto della Junior : 20.445 € . Renault ha valutato la mia Giulietta ,10.000 € ( e l'hanno rivenduta una settimana dopo la consegna a, 13.450 !) , più ulteriori 500 € di extra sconto e un treno di gomme invernali Nokian Snowproof P da 205/45/17, del valore approssimativo di 450/500 € . Saldo finale per la Clio : 16.440. Per 4000 € , ho quindi abbandonato il marchio che mi ha cresciuto motoristicamente e mi è dispiaciuto. Ma, ad oggi, non mi pento della scelta fatta.
Imparato è meglio che va a guardare le pecore, chi ha una mito o una Giulietta non passa a questo coso
5 anni e vedremo solo auto cinesi. Che peraltro sono ormai a livello top.
Sarà anche una "peggio' " ma preferisco questa poca alfa. Il problema sono i prezzi e la velocità massima. Almeno raggiungere i 180 accidenti !!! Bel video
Per andare dove ? Tanto a più di 135 in autostrada non ci vai se non vuoi beccarti una multa...
Grazie 🙏🏻
I prezzi delle auto sono slle stelle e loro ci sbattono dentro tonnellate di plastica sulle portiere e sui cruscotti, poi si lamentano se uno compra marchi del c...o come DR o MG che almeno ti mettono un materiale sintetico in stile pelle.
Esternamente è carina ma gli interni non mi convincono, lo schermo troppo in basso, e mi danno molto di plasticoso, mi ricorda troppo la peugeot...povera ALFA. Preferisco più la Avenger, se dovessi scegliere. Ottima recensione, per me le elettriche stanno bene in concessionaria, poi a quel prezzo avoglia a mettere carburante.
Grazie mille davvero 🙏🏻
Non é un Alfa
da tanti anni non ha più senso disquisire cosa sia un marchio automobilistico storico. Quando chi possiede quel marchio si discosta drasticamente dal suo passato si generano prodotti al passo con il tempo ma che evidentemente non hanno nulla a che vedere con ciò che erano le origini (vedi Mini, MG...). Il caso veramente eclatante è Lancia. Che ha realmente fatto la storia dell' automobilismo sia sport che premium. Ma oramai da troppi anni è rimasta solo una "Y"... perché scandalizzarsi per Alfa romeo? Ha avuto la fortuna di produrre fino a tempi recenti berline di gran rilievo come la 159...spotrive come la 4c... super sportive come 8c...
Dopo aver imparato a guidare la 127, papà, mi fece poi guidare la Giulia super 1600, con tutte le elaborazioni possibili ed immaginabili di quell'epoca. Quella richiedeva gran manico è soprattutto, non aveva la benché minima assistenza elettronica, il tutto era gestito dal guidatore. Quella era una Alfa Romeo. Comunque la francese Peugeot boooooo non ho ancora capito se mi piace, ma mai elettrica, sono uno di quelli che vogliono sentire il rombo di un motore. 4 cilindri se possibile, ma non è possibile perché anche il motore è un francese. Complimenti per il video comunque.
Versione elettrica venderanno solo quella che stai provando. Forse venderanno un migliaio delle versioni termiche. Comunque bel video, sei molto bravo
Hai detto bene molti chiuderanno il video, io sono uno di questi. Aspetto il video del termico. Ciao e buon proseguimento.
ma provare la 1.2 da 136 C.V. che quantomeno è quella alla portata di tutti???? non solo, è anche quella con più senso, che me ne faccio di una macchina elettrica che ha 300-400 km di autonomia quando allo stesso prezzo posso prendere una tesla model 3 ??? non c'è manco un solo video sulla motorizzazione mild hybrid ...tutti a provare la VELOCE...bho
L'abbiamo richiesta, appena riusciamo la portiamo
Diciamo che: in questo mondo dove togliamo i crocefissi dalle Scuole dove vorremmo chiamare le feste di Natale,feste d’inverno, dove vogliamo insegnare ai bambini che non c’è differenza sessuale tra maschi e femmine,dove vogliamo dare ad un bambino due mamme o due papà, dove comanda il politicamente corretto, diciamo che va bene anche questa vettura.Ma ce ne era veramente bisogno?
Bel video, bravo Fede !!!!
A partire da metà degli anni 90, tutti i produttori di auto hanno cominciato a ragionare e a produrre sulla base di piattaforme comuni vw con la mqb1 la Fiat prog 192, quindi da quel momento tutte le vetture sono strutturalmente uguali ma la gente che compra una Audi non si lamenta che la stessa è uguale a una Skoda, il progetto Fiat 192 prevedeva auto strutturalmente uguali per Fiat - Alfa - Lancia ma con motorizzazioni diverse e sospensioni diverse, ma per chi comprava una Lancia o un'Alfa il commento era : compri una Fiat ricarrozzata, quindi questo refrain della vera alfa è tipico del provincialismo italico.
Quando Marchionne decise di investire, un botto di sold,i per fare una vera Alfa, che tra l'altro tutti gli organi di stampa dichiararono essere di gran lunga la migliore del segmento (parlo di giulietta e stelvio) nessuno proprio nessuno le ha comperate, le linee non sono MAI andate oltre il 50% di saturazione, quindi per favore BASTA
Bel video bravo fede…bravo fede bel video…non ricordo l’ordine
mi dispiace ma dietro mi sembra la nissan juke e davanti di sportivo ha ben poco...poi lateralmente sembra una peugeot,assolutamente bocciata,è chiaro che stellantis vuole solo sfruttare il marchio alfa ed ha interesse a vendere le peugeot....a questo punto spero ke alfa fallisca per essere acquisita da Audi ke saprà sicuramente sfruttare il potenziale
Infotaiment potevano metterlo nel piantone dello sterzo e una curiosità ma perché c'è limitatore a 150 km h ?
per preservare usura batterie
Qualsiasi marchio: Presto! Prendiamo un nome leggendario della nostra storia ed appicichiamolo all'ennesimo generico ma costosissimo merdosuvelettrico e speriamo di venderlo!
Quei fari anteriori non mi piacciono per nulla. Rovinano il davanti dell'auto e sono tutto fuorché Alfa Romeo.
Avessero riciclato i fari della Tonale o addirittura quelli vecchi di Stelvio facendoli completamente led sarebbe stata la mossa migliore a livello estetico.
Il posteriore é un qualcosa di particolare che può piacere o non piacere ma non la trovo male come sperimentazione a livello stilistico.
Pur essendo un SUV e non una bella berlina di lato si fa guardare e ammetto non é male anche se l'esemplare in prova a dei cerchioni che non mi fanno impazzire.
Interni bisogna dirlo: riusciti benissimo. Mi piace tantissimo la plancia, il volante ed il tunnel centrale.
Poi ci mancherebbe se gli ingegneri Alfa Romeo non abbiano provato a tirare fuori qualcosa di più dalla piattaforma Stellantis altrimenti senso non ne avrebbe.
Peccato che tra le motorizzazioni quella probabilmente più accessibile é il tre cilindri che non mi fa impazzire, ma buono comunque che ci sia perché sicuramente riesce ad accontentare le esigenze di chi non sente la necessità di spingere tanto e di tenersi qualcosa nel portafoglio.
Una versione elettrica, bisogna essere onesti, é un alternativa in più che se ne dica la quale può attirare una clientela con altre esigenze o addirittura clienti completamente nuovi. Inoltre serve per diventare più competitivi in certe fette di mercato e permette di sperimentare, evolvere ed ottimizzare tecnologie nuove o già esistenti e in questo Alfa Romeo come marchio storicamente l'ha sempre fatto (common rail sui diesel, primo sistema di fasatura variabile nella storia, primo marchio a fare telai monoscocca...)
Bella prova, bravo
grazie mille 🙏🏻
È una Peugeot???
Io ho avuto una 159 2.0 turbo diesel 170cv….sei un grande però non è paragonabile la 159 con questa macchina che ha solo lo stemma alfa romeo
DOVEROSA DELUCIDAZIONE: OVVIAMENTE NON È ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE alla 159! La mia voleva essere una provocazione sul fatto che non bisognerebbe etichettare una vettura senza provarla o solo dalle caratteristiche. SICURAMENTE per molti non sarà un'alfa ma questo che importa? le case madri non si tengono in piedi con i pensieri ma con gli incassi.
Se alfa tornasse a fare le vetture che voi DEFINITE "ALFA" non penso venderebbe tantissimo, sarebbero completamente fuori mercato, il mercato di oggi non è lo stesso di 30 anni fa
@@RecensioneSmartsecondo me invece se facessero le alfa di una volta…venderebbero molto di più!
Bei tempi andati 😞😞
Prezzi assurdi , per uno scaldino elettrico con un autonomia max di 320 km , passi per la piattaforma , ma dovevano dotarla di un motore a benzina più performante , e forse si poteva parlare di Alfa .
Sarebbe assurdo dire che sia brutta ,perché non è così, però non sarebbe stato meglio fare una bella e nuova berlina o un segmento 3 ,che manca da anni in alfa .??? Di un ennesimo suv si sentiva veramente la mancanza ??
Fede tu sei bravissimo… ma la Peugeot 2008 travestita da Alfa Romeo non si può vedere
Grazie mille 🙏🏻 poi per l'auto ognuno ha il suo pensiero e io lo rispetto 🤞🏻🤞🏻
Ti ammiro ti seguo e mi piace il tuo canale... Stavolta ho chiuso dopo due minuti e mezzo 😢... Se c'era un altro stemma allora si ma così e una fucilata al cuore...
Ciao il colore mi piace moltissimo devo dire... L'auto nn so, devo vederla dal vivo, toccarla, sedermici dentro e magari provarla per darle un giudizio... Capisco tutto questo astio verso questo modello per ragioni che nn sto a ripetere.. Nemmeno a me piace tutto quello che sta succedendo ai nostri marchi... Ma così è purtroppo 😔😔
Stellantis sta distruggendo il mercato automobilistico europeo😢
decenni fa c'era uno slogan che recitava "ARNA e sei subito Alfista" ... praticamente è la stessa cosa ... due ritocchi allo sterzo, cambio di stile ... ma di ingegneria Alfa Romeo non c'è proprio nulla. Aggiungo che con lo sgarbo che la famiglia Elkann-Agnelli ha fatto all'Italia vendendo tutto ai francesi .. per principio non compratene neppure una... almeno per una questione di orgoglio.
velocità di punta troppo bassa. Non mi piace l'elettrico ma a questo punto è più carina la 600e
Non voglio essere cattivo ma ora mi aspetto la recensione della Miele W1 WCR890 WPS PWash2.0 😥
Capisco che non ti piaccia, ma devo provarla per chi potrebbe essere interessato
@@RecensioneSmart non è che non mi piace la macchina in se, e non voleva essere una critica nei tuoi confronti, anzi ti ringrazio per portare avanti il canale perché il tuo è un vero e proprio servizio alla comunità, chi deve comprare auto ha bisogno di sapere come vanno e come sono. Dico solo che il mondo dell'automobile sta andando in una direzione che non saprei come descrivere se non inquietante.
Non è brutta ma poteva essere meglio, avrei evitato gli insertineri sottp i fati nel frontale, avrei messo il 1.5 della tonale e avrei messo interni porta diversi da 600 e avenger
Almeno il motore seppur ibrido (l’unico che può far mercato in Europa) doveva essere di progettazione italiana ed allora si chiudeva un occhio sulla convivenza con Peugeot, senza il “cuore sportivo” non faranno un granché di vendite, zero spaccato con l’elettrico gestibile per pochi
Aspetto la prova dell ibrido. Ciao Fede😂
Scusate sospensione di un carettino quei usati sul gancio traino
Allora, l'ho vista dal vivo solo esteriormente e a me è piaciuta molto.
Innegabile che abbia molti richiami Peugeot ma a me il posteriore piace.
Non mi convincono i prezzi e il motore nella versione mild hybrid.
Dentro vorrei vederla dal vivo.
Esatto, vista dal,vivo a me e piaciuta, non male vederla esposta, ma il problema è il,costo.....la 136 ibrida PRATICAMENTE costa 33k....un'enormità 😢😢😢😢😢
@@antoniomarino8029 vero, io ho perplessità anche sul motore montato sulla versione mild hybrid. Il 1.2 a 3 cilidri non so se sia adeguato e sono curioso di vedere i consumi.
Alfa Vera prima di tutto è una berlina.....quindi la Giulia, già la stelvio no
Ma esattamente da quando peugeot fa schifo? a me sembra che negli ultimi anni ha tirato fuori delle vetture davvero interessanti, qualche problema si, ma niente di male
Bel video!
grazie mille 🙏🏻
Terribile! Stop
È lunga come la mia Yaris Cross ma al colpo d’occhio sembra più grande
Complimenti a ciccio tavaresc per aver deliberato questo accrocchio
Se non ha il cavetto arancione nel bagagliaio per aprire il portello della ricarica quando si sminkia la chiusura, non é un'alfa...
Complimenti sei molto bravo però questa alfa?! è come una bella donna completamente rifatta,meglio una magari un po' più bruttina ma completamente al naturale vera e con il suo fascino e qualche difetto... potrebbe dire la sua! Fidati ho qualche anno in più,hai provato Alfetta,Giulia ,75 e 33 in tempi più recenti? Bhe quelle erano le donne al naturale!! Io sarò un vecchio di 52 anni ma non avrei dubbi sullo scegliere 😉
baracche aggiornati e prova qualcosa di più recente
ahahahaha concordo con te, sicuramente sono altre "donne" quelle da te citate. Purtroppo però sono "donne" di altri tempi che oggi non avrebbero mercato o semplicemente non corrispondo a quelli che devono essere gli standard imposti😔
@@RecensioneSmart si ma tutte le imposizioni sortiscono un nulla di fatto,la storia lo insegna,vedremo se i numeri di vendita identificheranno un valido prodotto.....in tal caso sarei contento per te ma più deluso nel mio animo, perché vuole dire che tempi sono nettamente cambiati ma siamo sicuri in meglio? Comunque sei un ragazzo in gamba e di questo te ne ho fatto i complimenti, che poi abbiamo punti di vista diversi ci sta, Berlusconi disse " quando troverò molte persone che la pensano come me probabilmente starò sbagliando qualcosa!"che io e la politica andiamo d'accordo come l'acqua e l'olio!
E’ una Peugeot con motore francese. Non ha senso definirla Alfa senza il motore Alfa. Punto
Ricarica lenta? Da casa con bollette alle stelle? Durata vita batteria limitata? Ricariche snervanti? Nessun pazzo se la compra elettrica.
km 400 in ciclo misto??? Ma per piacere!!🤣🤣🤣
Forse con una guida molto parsimoniosa e senza superare i 70 km/h.
Comunque estetica accattivante.
Bel video
Grazie mille Giuseppe