Diesel Cars | Pros and cons: how much more is it worth buying them? (ENG SUBS)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • #diesel #auto #proecontro
    We Drive Contacts:
    E-Mail: redazione@wedrive.tv
    Facebook: / wedrive.tv
    Instagram: www.instagram.com@wedrive.tv
    Spotify: open.spotify.c...
    TikTok: / wedrive.tv
    Website: www.wedrive.tv
    Twitter: / wedrivetv

Комментарии • 41

  • @MichelePappalardi
    @MichelePappalardi 7 месяцев назад +3

    Io ho una Golf 5 1.9 Tdi 105 CV con quasi 300 mila km, DSG tra l'altro, che va ad acqua si può dire per quanto consuma poco e va ancora che è una meraviglia!!!

  • @SeteshMark25
    @SeteshMark25 4 месяца назад +2

    Io ultimamente ho deciso di cambiare auto. Una euro 4 diesel renault megane . Ero fortemente indeciso fra diesl, elettrico e ibrido. Mi sono posto delle domande relative ad elettrico ed ibrido, ovvero: le batterie perdono di efficienza nel corso degli anni ? ( deduco di si, alla stregua dei telefoni più o meno ), l'autonomia delle elettriche migliora di anno jn anno ? ( direi di si? Stan facendo progressi ) , l'elettrico è maturo ( personalmnwte direi di no ), se la mia auto elettrica adesso fa 200 km con un pieno o 300, penso alle tesla , tra un anno o due ne farsnno 500 ? ( direi possibile visti i cambiamenti ). Quindi ho pensato perché prendere elettrico quando la tecnologia cambia cosi velocemente ? Mi ritroverei una macchina elettrica con la metà di autonomia delle nuove elettriche. Alla fine ho comprato una cla diesel 200d usata del 2020., spero di aver fatto la scelta giusta.

    • @WeDrive
      @WeDrive  4 месяца назад

      Ciao :) speriamo ti troverai bene, sicuramente l'auto elettrica è in continua evoluzione!

  • @adrianoagliardi1450
    @adrianoagliardi1450 Год назад +6

    Fatevi una domanda perché non vendono più il diesel !
    Forse per il green ?
    E quanto inquina costruire, gestire e smaltire una auto elettrica ? E quanto sono sicure visti gli ultimi incendi di auto elettriche ? E quante ne stanno vendendo ? 🙄

    • @doncamillo3539
      @doncamillo3539 6 месяцев назад

      La costruzione di elettriche nella loro costruzione inquinano una parte veramente trascurabile rispetto le tonnellate di CO2 e di polveri sottili. Basta un po' di buonsenso per capirlo. Per l'incendio poi le statistiche dimostrano inequivocabilmente che le più pericolose sono le termiche. Il costo dell'assicurazione incendio lo testimonia. Perciò bando a chiacchiere e pregiudizi, torniamo ai fatti!

  • @edoardobarsotti902
    @edoardobarsotti902 17 часов назад

    Io ho una Polo 1.4 TDI bluemotion del 2015 con la quale faccio più di 22.000 km l'anno, prevalentemente in autostrada e statale: un po' troppi per un'auto di meno di 4 metri. E, infatti, arrivo a fine viaggio troncato in due, soprattutto se faccio più di 600/700 km. Mi sto quindi guardando intorno per un'alternativa tra un diesel (ormai quelli decenti li fa solo VAG, quindi Golf) e un'ibrida (toyota corolla). Ora, qui ci sono due aspetti che considero e uno molto interessante. Partiamo dall'ultimo: se uno si prende un allestimento "medio" il divario tra benzina e diesel è davvero di poche centinaia di euro. Non so in Italia, ma qui in Benelux VW ha tonnellate di R-Line TDI in pronta consegna che costano sì e no 700 euro in più di una TSI. Venendo all'aspetto generale, costano TUTTE un'occhio della testa, sia VW sia Toyota. L'unica differenza è che la Toyota sembra più concreta (10 anni di garanzia, roba da fantascienza) su certi aspetti (ma perde anche valore più velocemente) mentre VW ti dona un piacere di guida e dei consumi autostradali che l'ibrido non sembra garantire. Qui il dilemma: posto che costano entrambe un'oscenità per il segmento C, uno, che deve fare?

  • @massimopicardi5861
    @massimopicardi5861 Год назад +6

    Ciao ne ho una 1.5 2023 e faccio 200 km al giorno non paragonabile alle elettriche e ibride per tanti aspetti accendi e vai no pensieri no problem

    • @doncamillo3539
      @doncamillo3539 6 месяцев назад

      Accendi e vai a fare 200km è il ragionamento che si addice alle elettriche.

  • @francescopiantoni6132
    @francescopiantoni6132 7 месяцев назад +2

    Buongiorno, comprendo l’interesse di questo video perché però non parlate delle problematiche reali dell’elettrico, del problema della sostituzione delle batterie ? Un’auto elettrica che valore potrebbe avere tra 5/6 anni ? Parliamone grazie

    • @WeDrive
      @WeDrive  7 месяцев назад

      Ciao :) questo è un singolo video di un format completo che parla dei Pro e Contro delle varie alimentazioni, puoi trovare la nostra analisi sull'elettrico a questo link: ruclips.net/video/ujqAluzWCEA/видео.html

    • @doncamillo3539
      @doncamillo3539 6 месяцев назад

      Ho venduto una diesel dopo soltanto 4 anni, ho preso meno del 50%del valore iniziale. Ho acquistato una elettrica, vettura meravigliosa, fra incentivi statali e regionali, l'ho pagata meno di quanto oggi è valutata.

  • @alessandromalagrida
    @alessandromalagrida 4 месяца назад

    Grazie del video, molto interessante e utile. Ho appena addocchiato una bellissima Stelvio del 2018 (molto ben tenuta, 2.2 turbo diesel 160 cv) e stavo valutandone l'acquisto in sostituzione della mia Fiat TIPO (1.4 benzina, 95 cv del 2020); ti chiedo un tuo parere: ho da poco ottenuto una piccola macchina aziendale (Ford Fiesta Mild Hybrid - benzina del 2023), che utilizzo per gli spostamenti lavorativi e per i brevi spostamenti in citta (spesa, commissioni etc..) e quindi la TIPO la utilizzo solo per spostarmi nei week-end, nelle ferie (vado spesso fuori citta, in montagna, campeggio, lago, mare ... in sostanza in extraurbano) e nelle lunghe tratte, per questo stavo valutando l'idea di cambiarla con un'auto diesel piu adatta per i miei tipi di spostamenti e utilizzi personali (appunto la STELVIO).
    In sostanza con la STELVIO farei pochi chilometri annui, utilizzandola nei weekend e ferie, però tutti in spostamenti extraurbani/autostradali.
    Cosa ne pensi, potrebbe essere un utilizzo corretto per un'auto diesel ?
    Grazie mille in anticipo.
    Ciao,

    • @WeDrive
      @WeDrive  3 месяца назад

      Ciao :) sicuramente un punto forte del diesel è il suo "bel viaggiare" quindi se la tua esigenza è quella, perchè no! :) Facci sapere se la prendi!

  • @martymcfly3159
    @martymcfly3159 Месяц назад

    Soddisfatto della mia Mini One D (diesel) che ho ormai da quasi 5 anni! Comprata usata, adesso ha 113.000 km e va che è una bellezza e non fuma nero neanche un po'. Mai dato nessun problema! Con la fame che c'è, meglio tenere la macchina il più possibile e trattarla bene. Ormai il flop dei trapani elettrici su 4 ruote è ufficiale!

  • @adrianoamatucci989
    @adrianoamatucci989 7 месяцев назад +1

    Mi terrò il diesel euro 6 b.
    Consuma veramente poco e la revisione la passa tranquillamente.
    Quando morirà ricomprerò un diesel.
    Inquina? Certo.
    Tutte le autovetture inquinano (diciamo direttamente o indirettamente.
    Per me (in Italia) il vero obiettivo (per chi li ha) è far spendere il danaro che è "immobilizzato" in banca.
    Insomma, volenti o nolenti dobbiamo spendere.
    L'economia del Paese è morente.
    Se non si spende e non ci si indebita...

  • @lucam.1203
    @lucam.1203 9 месяцев назад +1

    in linea generale, le considerazioni sulla vita media di un motore diesel ci stanno tutte. Poi ci sono le eccezioni, e se incappi in una di quelle - come è capitato a me - lo stato d'animo diventa meno contemplativo. Volvo V40, uniproprietario, manutenzione sempre perfetta e stile di guida rilassato (sono un insegnante/istruttore di scuola guida), dai 90.000 Km l'auto consumava 1 Kg d'olio ogni 3500 Km. Quindi stop alle diesel? Nient'affatto, ma alcune politiche commerciali sulla durata della garanzia andrebbero riviste...

  • @BrunoLombardi-f9u
    @BrunoLombardi-f9u 6 месяцев назад +1

    Aggiungo,ho una Mercedes E 250 diesel del 97' con mezzo milione di km. È ancora nuova!!!! Ne ho una E 200 benzina del 95' con 220000 km , è un ""Rolex"""....una Honda Civic benzina del 2002, va benissimo e non inquina nulla. Le uso il necessario,il resto a piedi. Questa è ECOLOGIA

    • @WeDrive
      @WeDrive  6 месяцев назад

      Ciao :) fossero tutti come te, le auto sarebbero un problema infinitesimale a livello ambientale! Complimenti davvero! :)

  • @giuseppemangiavillano
    @giuseppemangiavillano 10 месяцев назад +4

    non capisco perché dici che dal 2035 spariscono le auto a diesel. Perché le benzine rimangono? servizio fuorviante

    • @WeDrive
      @WeDrive  7 месяцев назад

      Ciao :) in questo video ci siamo focalizzati sul diesel e sui suoi pro e contro, menzionando quindi solo quelli relativi al diesel

  • @davidemonti5410
    @davidemonti5410 Год назад +4

    Spero che il futuro non sia così nero perché la scomparsa del diesel sarebbe un vero peccato..

  • @maurizioazzarello5729
    @maurizioazzarello5729 Год назад +4

    Audi mercedes bmw sono tutte diesel...

  • @Inoki78
    @Inoki78 8 месяцев назад +2

    Ma quale elettrico. Per fare un viaggio devi programmare soste, alberghi, trovare colonnine funzionanti ecc. Inoltre i costi sono fuori dal mondo. Ma poi nel video non dici che il benzina inquina più dei moderni diesel 6d. Inoltre a giugno cambia la commissione europea e ci faremo delle grosse risate.

    • @doncamillo3539
      @doncamillo3539 6 месяцев назад

      Le risate me le sto facendo io quando penso che a pagare tutti i vantaggi della mia elettrica siete proprio voi che vi sentite così furbi.

  • @andreawars
    @andreawars 10 месяцев назад +2

    Ma chi ha 30k per un auto? 😂 che poi solo gomme e volante

  • @mauroballardin3292
    @mauroballardin3292 7 месяцев назад

    Intanto non è vero che dal 2035 le auto termiche non si potranno più vendere
    Si potranno vendere ma dovranno andare a carburatore sintetico
    La F1 dal 2025 userà carburanti sintetici
    Da li si capirà veramente quali saranno le evoluzioni dei termici

  • @daniloronzoni3293
    @daniloronzoni3293 Год назад

    Ormai le auto diesel non conviene più acquistarle se non usate. Prezzo più alto del carburante, manutenzione più cara, divieti di circolazione in aree cittadine sempre più ristrettivi, brand che non lo producono più, valore dell’auto che si svaluta tantissimo negli anni per i motivi suddetti. Ps a Milano per euro5 diesel dal 2022 ci sono varie soluzioni per circolare ancora in area B (tipo move-in).

  • @ricbattaglia6976
    @ricbattaglia6976 3 месяца назад

    Lu green sa muert [cit.]

    • @WeDrive
      @WeDrive  2 месяца назад

      Pugliese come noi? 😂

    • @ricbattaglia6976
      @ricbattaglia6976 2 месяца назад

      @@WeDrive Scusa, l'originale sarebbe "mooort" abruzzese, comunque un po' pugliese sono ☺️

  • @Lion-cf3jk
    @Lion-cf3jk 8 месяцев назад +1

    Senti Ciccio di we drive perché dici un sacco di stronzate sui diesel?

    • @WeDrive
      @WeDrive  7 месяцев назад

      Ciao :) a cosa ti riferisci di preciso??

    • @Lion-cf3jk
      @Lion-cf3jk 7 месяцев назад

      ​@@WeDrivemi riferisco al fatto che il diesel conviene e come e sempre convenuto le elettriche sono una merda e voi giornalisti di auto lo sapete ma venite pagati per pubblicizzare le porcate elettriche

  • @domenicovillani9278
    @domenicovillani9278 Год назад

    Finalmente la morte del naftone. Sopravvalutato…in Italia e Germania

    • @maurotoni4633
      @maurotoni4633 8 месяцев назад +4

      Il diesel è il miglior motore mai costruito dall’uomo. Lo dico io? No, chiunque si occupi di meccanica.

    • @doncamillo3539
      @doncamillo3539 6 месяцев назад

      ​​​soltanto chi non capisce niente di motori non si rende conto che il miglior motore è di gran lunga l'elettrico.
      Coppia pressoché costante a tutti i regimi, potenza elevata con dimensioni ridotte, estrema semplicità di funzionamento, attriti bassissimi, durata senza paragoni, nessun bisogno del cambio, altissimo rendimento, recupero energia, estremamente silenzioso.
      Credo possa bastare.

    • @maurotoni4633
      @maurotoni4633 6 месяцев назад

      @@doncamillo3539 chissà perchè allora lo finanziano gli stati, se è un affare. Valla a rivendere poi, che ci facciamo 2 risate. Scade la batteria, valore auto zero. Forse dovrai pagare tu chi la ritira. Credo che possa bastare.

  • @alexktmsmr
    @alexktmsmr 11 месяцев назад +2

    la differenza non la fanno i mafiosi. la differenza e la richiesta si basa sulla richiesta. comanda chi paga , lasciate stare le boiate che raccontano i TG governo e riviste di partito