Roby Rocks Live | Marshall Studio Vintage SV20H - Overview e Primi Test
HTML-код
- Опубликовано: 6 фев 2025
- 🎩 Sito Web www.robyrocks.it
In questa diretta vi mostrerò il Marshall SV20H Studio Vintage. Amplificatore valvolare da 20 Watt, utile se NON si vuole suona in casa.
TUTTI I VIDEO DI QUESTA PLAYLIST:
🔸 Line Streaming • ROBY ROCKS LIVE
VIDEO CONSIGLIATI:
🔸 Firmware Update • MOOER GE300 TUTORIAL -...
🔸 Download & Import Samples • Mooer GE200/250/300 - ...
🔸 Preset Acoustic • Mooer GE150 - GE200 - ...
STRUMENTAZIONE IN QUESTO VIDEO:
🔹 Marshall SV20H bit.ly/3nZIJqh
🔹 Yamaha Revstar RSP20CR bit.ly/34KkDZU
🔹 Reference Cables bit.ly/34KigpY
🔹 Focusrite Scarlett 6i6 amzn.to/3aYLliP
🔹 Shure SM57 amzn.to/3jjlrZT
🔹 Sontronics STC-2 amzn.to/3b1c0v8
ATTREZZATURA PER VIDEO:
🔹 Logic C920 amzn.to/2QveQzj
🔹 Samson C01U Pro amzn.to/2D7uDkQ
🔹 Rode smartLav+ amzn.to/2Qw0YF2
🔹 Tonor T20 amzn.to/3hDzEAw
🔹 Elgato Stream Deck amzn.to/32uRJdz
🔹 Apple iPhone 11 amzn.to/34D0yoj
🔹 Apple iPad amzn.to/34BHwio
🔹 Apple iMac amzn.to/34FIEkX
SEGUIMI SU:
🌍 Sito Web www.robyrocks.it
📌 Facebook / robyrocks
📌 RUclips / robyrocks
📌 Istagram / roby.rocks
📌 Twitter / _robyrocks
📌 Gruppo Facebook GFX bit.ly/3hCu9lB
📌 Canale Telegram t.me/Roby_Rocks
CONTATTI:
📞 Messenger m.me/robyrocks
📞 Telegram t.me/RobyRocks
📞 Skype bit.ly/2QtJZmz
📞 Email robyrocksband@gmail.com
SOSTIENIMI (Dona quello che puoi):
💰 PayPal paypal.me/roby...
____________________________________________
@marshall
#robyrocks #marshallamps #sv20h #marshallamplification #marshallsv20h #studiovintage #tubeamp #valveamp #guitaramp #amplifier #guitar #guitargear #guitarpedalboard #guitarpedals #guitarist #chitarra #chitarrista #guitarplayer #guitarists
🟥🟧🟨🟩🟦🟪🟥🟧🟨🟩🟦🟪🟥
VISITA IL MIO SITO PER PATCH, IR E MOLTO ALTRO
www.robyrocks.it/shop/shop.html
Graxie Roby.... ottimo video come sempre, sono arrivato alla diretta tardi, causa lavoro, ma sono riuscito a vedere gli ultimi 20 minuti, mi sono rifatto poi su RUclips... sicuramente sarà il mio prossimo acquisto 🤟🏻
L’ho suonato anche oggi. Credimi: non si riesce a starci vicino neanche a 5watt. Pensaci bene!!
Bravo.. Ho visto la prima metta in diretto e la seconda adesso.
😎🤟
Bello Roby... mi è piaciuto il suono... per il Rock/Blues mi sembra adattissimo. Grazie un abbraccio Fabio
Eh beh quello poco ma sicuro. Ciao!!!
Grande Roby come sempre. Ti chiedo se posso: La differenza fra i canali. Ok che uno è il normal e l’altro High Treble, ma come mai ci sono due ingressi per ogni canale? Che differenza c’è fra un ingresso e l’altro? Grazie mille.
Low e High. Sostanzialmente il livello di sensibilità in ingresso. Lo trovi in tantissimi amplificatori.
Grande Roby! Grazie mille per questa spiegazione che ho trovato estremamente interessante e l'ho guardata a puntate durante i viaggi. Lieto di sapere che esiste anche la cassa da un cono dedicata!
mi fa piacere che il video ti sia piaciuto.... questa era una overview... se vuoi guardare la recensione completa eccola qui: ruclips.net/video/Q0BJXkwooBE/видео.html
@@robyrocks grazie. Già vista e commentata la scorsa settimana ;-)
@@acasadiluca ;-)
Ciao Roby, innanzitutto complimenti e ringraziamenti per quello che fai !!
Avrei una domanda sul SV20. Io ora ho un Peavey Classic 20H collegato direttamente ad un mixer e suono in cuffia o al limite mi ascolto dalle casse. Posso fare le stesse cose con il Marshall interponendo tra testata e mixer un attenuatore ad esempio un Bugera PS1 ? Non mi è chiaro il processo, non capisco se posso alzare il volume del Marshall per tirar fuori il suo suono vero e poi tramite l’attenuatore regolare il volume di ascolto in cuffia o dalle casse.
Perderei tante delle caratteristiche della testata ?
Grazie per una cortese risposta.
Saluti
Fulvio
Usare attenuatori altera sempre il suono. Soprattuto usare attenuatori come il bugera che è il più economico che esista. Ti mangia molte frequenze. Ad ogni modo si. Lo puoi fare.
Grazie per la tua risposta …. forse è meglio che io mi tenga il mio bel Peavey per quando ho voglia di valvole vere e investire due soldini in un sistema digitale entry level …. sto pensando al Line 6 Pod Go.
Ho visto oggi un sacco dei tuoi video ben fatti ed approfonditi e il Pod go penso sia la miglior scelta poca spesa tanta resa.
@@fubomusica 👍
Ciao Roby domanda di curiosità .. ho 2 casse che vorrei collegare a questa bella testata Marshall. Una è una peavey da 16 ohm e l'altra è una Marshall origin cabinet 2x12 con impedenza a 8 ohm ... Avendo 2 impedenze diverse si celano problemi ? O basta collegarle tranquillamente nelle varie uscite di dietro la testata ? ... Ho visto che dietro si può collegare un po' di tutto , ma ho questo dubbio ... Grazieeee mille come sempre .. sei forte
Meglio non farlo. Dietro ci sono varie uscite ma non si può collegare tutto. Se hai 1 cassa da 160hm allora ne puoi collegare una seconda da 16. Se ne hai una da 8 allora ne puoi collegare una seconda da 8. Non puoi mescolare le due.
Ciao , volevo capire se il Marshall Studio Vintage SV20H si avvicina al suono del MARSHALL 1959 SUPER LEAD PLEXI che usava Billie Joe dei GreenDay 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Il SV20 è la riproduzione a livelli "studio" propio del 1959SLP... ovviamente invece di 100w ne fa 20w, ma le caratteristiche sono quelle. Non conosco però nello specifico il modello di Billie Joe.
Come funziona il collegamento testa - cassa per quanta riguarda l'impedenza ? Grazie
Le regole sono sempre le stesse. Ogni testata deve essere collegata alla casa con la giusta impedenza. Ossia: esci dall’uscita da 8 Ohm? Allora colleghi una cassa da 8 Ohm.
@@robyrocks Grazie Roby , bel video!
@@demian77able prego!
@@robyrocks 🧡
@@demian77able 😎
Ciao... ho mandato indietro un dsl 20 per il fruscio bestiale che fa sul canale distorto... pensavo che passando ad un ampli migliore il fruscio di base migliorasse... che tu sappia il jcm800 da 20 watt fa lo stesso fruscio?
Yess. È del tutto normale!
Secondo me ti conviene abbandonare Marshall e dirigerti su qualche altro brand concettualmente più “moderno”
@@robyrocks tipo? Hai qualche suggerimento su un simil-marshall? Finalmente ho deciso di cambiare il mio ampli tarocco 15w con uno più serio... volevo un marshall visto che la musica che cerco di suonare è del tipo crazy train... o paranoid... speravo che passando dal mio Marathon 15 al jcm si potessero migliorare anche i fruscii di sottofondo... e tutto il casino che mi sento di solito quando suono...
Ps ... in caso comprando un pedale che abbatte il noise tipo boss? O si mangia pure il suono e ritorno al mio mararhon senza passare dal via e con 800 euro spesi invano?
@@leffimeroeilgrottesco8259 beh…. Un amplificatore come dice il nome non fa alro che amplificare il segnale che riceve. Pertanto prima di comprare altri amp ti consiglio di verificare che il problema NON sia dell’amp. Il 90% delle volte è dovuto al cavo o dagli stessi pickup.
Per amp moderni con circuiti più silenziosi beh c’è Friedman…. Ma costa. Anche l’italianissimo Frog Amp.
Altrimenti se vuoi qualcosa meno costoso ma di qualità guarda Brunetti
ciao in standby ed utilizzando l' uscita DI viene disabilitato il cono oppure rimane attivo ? Vorrei capire se è possibile registrare in modalità silent.
Si. Mettendolo in standby ovviamente viene disattivato il power amp e quindi non sentì nulla dalla cassa.
@@robyrocks ma poi guarda che dalla Uscita DI non esce alcun suono verso la scheda audio ....
@@Carmine_04 ahh ok scusa non avevo compreso bene la domanda. D.I. Out è come dice il nome "Direct Injection" il segnale viene inviato passando prima per una cab-sim analogico (pessimo) che evita di dover microfonare il cabinet. Ovviamente funziona come funziona l'amplificatore. Se vuoi che si senta devi attivare il power amp e quindi sentirai anche dalla cassa.
Ciao Roby! Cosa ne pensi di Marshall Origin?!
Ne ho già parlato nel video. Non l’hai guardato tutto vero!?!? ...è come la versione studio ma più economico e Made in Vietnam.
Sai cosa c'è Roby... Mi chiedevo se per circa 800€ forse potrebbe essere il più vicino ai suoni tipici del Marshall JCM800. Comunque devo riascoltare il tuo bel video quando sono più rilassato e con più tempo. Ah intanto volevo dirti che ho cominciato a caricare sul sito di Mooer i miei preset con l'aggiunta di IR gratuiti. Ho però consigliato a tutti di iscriversi al tuo canale dove possono vedere i tuoi bellissimi video e anche quello nel quale mostri come installare nelle Mooer 200/250/300 gli IR. Grazie e grande Roby... Spero di contribuire ad espandere i "tuoi" e "nostri" amici!.... Sinceramente "Followers" non piace neanche a me! Un abbraccio Roby
Se cerchi qualcosa simile al JCM800 c'è la SC20 che è proprio ispirata a quel circuito!
@@mavainfigatomareva Grazie Davide... gentilissimo... un abbraccio Fabio
Come ti ha appena consigliato Davide, esiste il modello Studio Classic che si rifà al JCM800. L’ho detto e mostrato nel video........
Grazie di cuore per contribuire a far crescere il “nostro” canale.
Ho una domanda: SV20H, più SV212, più attenuatore (tone king Ironman II mini). Questa combinazione può funzionare anche in casa? (ho una piccola stanza dedicata). Oppure è meglio il cabinet 1x12?
Avere un Cabinet da 2 coni (sv212) o da 1 cono (sv112) non influenza per nulla il volume. L'amplificatore SV20H eroga 20watt. Che siano 1,2 o anche 4 coni, la potenza viene ripartita ma rimane sempre 20 watt. Quindi cambiando cassa con una più piccola non abbassi il volume. Io uso un attentatore di potenza un Torpedo Captor X, ma credo che qualsiasi altro di qualsiasi altra marca vada bene
@@robyrocks grazie mille per la risposta
@@diegodandrea6091 prego!
Si possono collegare due chitarre contemporaneamente ?
No. È un amplificatore tradizionale. Il più tradizionale tra tutti i classici. Quindi no.
@@robyrocks ok,mi era venuto il dubbio perché tra i vari ampli che ho x esempio il fender blues deville ha due ingressi e si possono collegare contemporaneamente due strumenti,tutto qua.🤷♂️ grazie
@@robyrocks ah ok, ti chiedo un altra info,la pedaliera che ho o anche solo l'accordatore posso collegarlo direttamente davanti come faccio normalmente con gli altri ampli, oppure devo utilizzare il send e return sul retro?
@@marcomolinasmolinari6083 a dire la verità nemmeno nel Deville si dovrebbe mai collegare due strumenti. Il fatto di avere doppi ingressi serve solo per avere livelli di ingressi differenti. Ma il circuito di amplificazione è unico. Come tale è pensato per amplificare un unico strumento. Usarne due non fai altro che avere un suono impastato ed esaurire velocemente la vita delle valvole.
Si puoi collegarti anche in input.
@@robyrocks grazie
Mettendolo a 5 watt si può suonare senza sfrantumarsi le orecchie o è veramente ingestibile?
P.s abito in aperta campagna e ho lo studio in garage, però comunque ho dei vicini torno casa, non vorrei che mettendolo a 5 watt è davvero troppo alto il volume anche per me stesso che ascolto...
@Antlponio Niaiu Se stai in campagna e i tuoi vicini sono distanti (bel gioco di parole) non è un problema per i vicini. 5watt in una stanza sono troppi per chiunque si trovi dentro.
@@robyrocks Grazie della risposta , penso di valutare di più l' acquisto del blackstar ht-20 ( testata + cassa) , è 20 watt ma si può ridurre a 2 ed è in generale più versatile
Guarda io ho usato in casa il balckstar club ht40 mk2. È mastervolume. 4 o 40watt ma il Marshall SV20 sebbene la metà della potenza lo asfalta. Guardati la mia recensione. Secondo me ht40 o ht20 sono stupendi per live e per camera
@@robyrocksl' sv 20 per carità grande tono storico della plexi però il blackstar sarebbe anche molto più versatile, l' sv 20 andrebbe bene come ampli da " collezione" e per sfoderarlo nelle serate...