Pratica con il corpo malato o sofferente (terza pratica di compassione e guarigione)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2023
  • Questa pratica ci propone di incontrare il corpo malato accogliendone la sofferenza con un'intenzione compassionevole.
    L'intenzione è di offrire vicinanza al nostro corpo, anziché abbandonarlo, offrire vicinanza a noi stessi anziché abbandonarci, restare anziché fuggire o innescare una sterile lotta contro il corpo, contro la nostra vita così com'è.
    La pratica ci invita a collocare la nostra esperienza di questo momento in una dimensione più ampia, per aiutarci ad attraversarla con coraggio, portando un respiro luminoso nel corpo sofferente, nelle sue zone buie e doloranti, e augurando con un sorriso benevolo guarigione al nostro corpo, alla nostra vita, all'intero nostro essere.
    ***
    Maria Michela Altiero è psicologa e istruttrice di pratiche di mindfulness,
    Opera online in sessioni individuali e di gruppo con un approccio integrato di counseling psicologico, mindfulness e life coaching.
    Conduce programmi e corsi online, basati su mindfulness e argomenti affini e complementari, con un'apertura in particolare ai recenti approcci che, nel campo della psicologia e della neuro-psicologia di stampo evoluzionistico, promuovono le pratiche di compassione e self-compassion, come vie di benessere, guarigione e cura di sé, alimentate da dimensioni di saggezza e gentilezza, che affondano le loro radici in antiche tradizioni spirituali.
    #mindfulness​ #compassione​ #compassion​ #selfcompassion​ #meditazione #esercizidimindfulness

Комментарии • 30