Ciao, sto seguendo alcuni programmi da un mese e qualche settimana, i video con cui ho iniziato sono stati: Squat megamix per la tonificazione di gambe e glutei, esercizi per le braccia livello base (principiante) e questo sulla pancia piatta. Ho proseguito con esercizi mirati per braccia e gambe, per quanto riguarda gli addominali sono rimasta a questi. Ho iniziato ad allenarmi per snellire soprattutto le braccia che sono un po' grosse e non mi piacciono e devo dire che si vedono i risultati, questo vale anche per le gambe. Per quanto riguarda la pancia invece è davvero dura da mandare via e ho da poco scoperto il sito Fixfit, dove ci sono anche i menù e le ricette per mangiare sano. L'unico problema è che io sono intollerante al lattosio e al glutine, quindi parecchie cose non posso mangiarle (anche se purtroppo per le cose con il glutine non ci posso fare nulla e a volte le mangio lo stesso) e informandomi c'è scritto che il glutine rallenta il metabolismo e fa ingrassare. La mia domanda è: per caso questo può essere la causa dei pochissimi risultati sugli esercizi per addominali e quindi sull'eliminazione della pancia? E soprattutto, dovrei inserire una corsa di 10 minuti intensa ogni giorno, abbinati ai programmi di fixfit? Ho da perdere 4 kili e punto a perderli entro fine Agosto, ce la potrei fare? Scusa per le tante domande, spero in una risposta! ps. sono una ragazza (in caso cambiasse qualcosa sul tipo di esercizi, cibo ecc..)
Ciao! Il glutine non ha nessun effetto se non in soggetti celiaci o che hanno sensibilità al glutine. Ingrassare però è escluso, il glutine è una sostanza proteica. Per ingrassare dobbiamo introdurre nel corpo più calorie di quelle che spendiamo. Per ottenere risultati è importante seguire un buon programma di allenamento con costanza e una corretta alimentazione, non cercare risultati veloci, 4kg in 15 giorni non è un obiettivo da ricercare a meno che non stiamo parlando di soggetti obesi con oltre 40kg di sovrappeso. Se vuoi ottenere risultati dimenticati del tempo e dei kg, inizia a seguire una corretta alimentazione preferibilmente seguita da un nutrizionista (almeno nel primo periodo) e allenati seguendo un buon programma di allenamento ben bilanciato su tutto il corpo. Con il tempo le tue prestazioni aumenteranno e insieme a loro aumenterà la tonicità del tuo corpo permettendoti di ottenere risultati sempre migliori ;)
Ciao! Complimenti per il canale! Sto seguendo i vostri allenamenti e ho appena fatto questo prima di fare step. Forse dovrei aggiungere qualche esercizio per i bassi addominali? Si chiamano così?
+verde cammino Ciao! gli addominali bassi in realtà non esistono, il muscolo è sempre il retto addominale, ma anche noi li chiamiamo spesso così per identificare la zona :) Quella zona è la più critica da far emergere ma puoi sollecitarla bene con gli allenamenti per l'addome e core stability di livello intermedio e avanzato che trovi nella home page del canale ;) Buona Domenica!!
Ciao, alcune domande su questo allenamento e in generale sugli addominali: 1 - questo workout mi sembra che sia mirato sugli addominali alti. Quale consiglieresti per lavorare in modo bilanciato su addominali alti e bassi? 2 - qualche settimana fa ho fatto (a qualche giorno di distanza) il Cardiokiller (51 minuti 540 kcal) e il MaxiTabata (42 minuti 486 kcal) dove in entrambi a metà del workout c'è un circuito di addominali. Mi è capitato di uscirne con il collo indolenzito, evidentemente sbaglio qualcosa nel movimento. Qualche consiglio? 3 - avete un workout per addominali non a terra? Grazie ciao!!
Ciao Alessandro, il muscolo addominale è uno solo, "il retto addominale", purtroppo nel tempo si è diffusa questa differenziazione tra "alti" e "bassi". Ci sono esercizi che stimolano più la parte alta del muscolo e altri che stimolano più la parte bassa ma la differenza è lieve a livello di risultato, non preoccuparti di questo aspetto. Per il punto 2 l'indolenzimento del collo è a causa degli addominali probabilmente, non è facile tenere il collo rilassato, si apprende con il tempo. Quando fai gli addominali segui queste indicazioni: Mento leggermente verso il petto Contrai l'addome prima di salire Sali con le spalle mantenendo il collo rilassato Ci vorrà un po' di tempo ma concentrandoti sulla sensazione del collo piano piano riuscirai a mantenerlo rilassato ;)
Visto il consumo calorico relativamente basso di questo allenamento mi stavo chiedendo due cose: 1 - il movimento della vogata (per esempio facendo serie da 1-2 minuti) può essere utile per fare addominali ma al contempo avere anche un maggiore consumo calorico? 2 - se la vogata può essere utile, secondo te ha senso spendere soldi per comprare un vogatore o si può fare tranquillamente lo stesso movimento a corpo libero con la stessa efficacia? Nel caso mi puoi consigliare un allenamento che la include (se già lo avete pubblicato o se lo farete in futuro?) Grazie ciao
Ciao Alessandro, secondo me dovresti separare i due concetti, gli allenamenti per l'addome dovresti usarli con l'obiettivo di tonificare i muscoli addominali e associarli ad un allenamento cardio o total body che ti permetta di lavorare ad una maggiore intensità. Non prendere le calorie come riferimento, considera che è l'intensità di lavoro che va a stimolare il metabolismo in modo differente a seconda che sia più o meno alta. Puoi comprarlo l'attrezzo ma più in ottica di maggior tonificazione muscolare rispetto al corpo libero non di consumo calorico ;)
Domanda: Io ho trent'anni e mi alleno da quache mese, ma ho un po' di panza gonfia che non riesco proprio a smaltire...il che è terribile perchè sono di costituzione fondamentalmente magra ma ho 'sta sporgenza che proprio bella non è. Sto cercando di gonfiare petto, spalle e braccia e di appiattire la pancia, ma con quest'ultima non riesco! Attualmente faccio un giorno si e l'altro no, 7 serie da 30 ripetizioni l'una di vari addominali che interessano tutte le parti dell'addome, con 30 secondi di recupero. Ma la panza è sempre lì che mi fissa...per appiattire (a parte una dieta più equilibrata, lo so) mi convengono di più quelli che sto facendo adesso o questi che vedo nel video? Grazie in anticipo e scusa se mi sono dilungato! ps: sono alto 1,86 e peso 87 kg.
Ciao! Non concentrati troppo sugli esercizi per l'addome, servono a tonificare il muscolo non a ridurre il grasso, l'alimentazione è l'elemento più importante, per l'allenamento invece segui questa guida: www.viveredonna.it/fitness-a-casa-con-imp-trainer-linee-guida/ Buona Giornata!!
ho iniziano a fare esercizi con voi da poco...iniziando a fare addominali ho notato di avere un leggero sensazione di vomito. volevo chiedere se tutto questo è normale?io li faccio la mattina prima di fare colazione.
+Angela Calia Ciao Angela, non dovresti avere questa sensazione, ti consiglio di sentire con il tuo medico per sicurezza. Potrebbe essere la compressione dello stomaco che crea un po' di reflusso ma senti con il medico che saprà darti una risposta certa :)
+Eva de angelis proprio così, cruda verità :) Gli addominali servono per tonificare il muscolo, in molti purtroppo abusano di esercizi sull'addome credendo di ridurre il girovita senza ottenere risultati, è il sistema cardiovascolare che va stimolato per consumare energia... Utilizza questo allenamento dopo un bel workout HIIT, dopo un cardio ad alta intensità, o dopo una sessione lunga a bassa intensità, solo così il consumo calorico e gli effetti sul consumo di grassi sono assicurati ;)
Domanda: il di solito faccio quello avanzato da 15 minuti con Katia (sempre x addominali) - gli esercizi sono molto simili (addominali in 3 tempi ecc...) però le calorie sono 118! Che differenza c'è? A me sembrano quasi uguali :)
Veramente bravi!!grazie ragazzi vi seguo..ottimo allenamento!!
Complimenti. state facendo un lavoro fantastico!!!!
+ravanellapallida Grazie Mille :))
Complimenti ragazzi!!! Grazie 1000!!!
+Laura Laura grazie Laura!! :))
Terminato anche questo! Grazie!!
Molto bene!!mi piace.Complimenti ragazzi!!
+Beatrice Cervantes Grazie Mille Beatrice! :))
grazie mille della risposta!consulto il mio medico. Ma nn voglio certamente mollare!!
sei un grandeee!!!
Grazie Elias :))
Ciao, sto seguendo alcuni programmi da un mese e qualche settimana, i video con cui ho iniziato sono stati: Squat megamix per la tonificazione di gambe e glutei, esercizi per le braccia livello base (principiante) e questo sulla pancia piatta. Ho proseguito con esercizi mirati per braccia e gambe, per quanto riguarda gli addominali sono rimasta a questi. Ho iniziato ad allenarmi per snellire soprattutto le braccia che sono un po' grosse e non mi piacciono e devo dire che si vedono i risultati, questo vale anche per le gambe. Per quanto riguarda la pancia invece è davvero dura da mandare via e ho da poco scoperto il sito Fixfit, dove ci sono anche i menù e le ricette per mangiare sano. L'unico problema è che io sono intollerante al lattosio e al glutine, quindi parecchie cose non posso mangiarle (anche se purtroppo per le cose con il glutine non ci posso fare nulla e a volte le mangio lo stesso) e informandomi c'è scritto che il glutine rallenta il metabolismo e fa ingrassare. La mia domanda è: per caso questo può essere la causa dei pochissimi risultati sugli esercizi per addominali e quindi sull'eliminazione della pancia? E soprattutto, dovrei inserire una corsa di 10 minuti intensa ogni giorno, abbinati ai programmi di fixfit? Ho da perdere 4 kili e punto a perderli entro fine Agosto, ce la potrei fare?
Scusa per le tante domande, spero in una risposta!
ps. sono una ragazza (in caso cambiasse qualcosa sul tipo di esercizi, cibo ecc..)
Ciao! Il glutine non ha nessun effetto se non in soggetti celiaci o che hanno sensibilità al glutine. Ingrassare però è escluso, il glutine è una sostanza proteica. Per ingrassare dobbiamo introdurre nel corpo più calorie di quelle che spendiamo.
Per ottenere risultati è importante seguire un buon programma di allenamento con costanza e una corretta alimentazione, non cercare risultati veloci, 4kg in 15 giorni non è un obiettivo da ricercare a meno che non stiamo parlando di soggetti obesi con oltre 40kg di sovrappeso.
Se vuoi ottenere risultati dimenticati del tempo e dei kg, inizia a seguire una corretta alimentazione preferibilmente seguita da un nutrizionista (almeno nel primo periodo) e allenati seguendo un buon programma di allenamento ben bilanciato su tutto il corpo.
Con il tempo le tue prestazioni aumenteranno e insieme a loro aumenterà la tonicità del tuo corpo permettendoti di ottenere risultati sempre migliori ;)
fantastico♥♡
+Chiara Dalla Libera :))
Ciao! Complimenti per il canale! Sto seguendo i vostri allenamenti e ho appena fatto questo prima di fare step. Forse dovrei aggiungere qualche esercizio per i bassi addominali? Si chiamano così?
+verde cammino Ciao! gli addominali bassi in realtà non esistono, il muscolo è sempre il retto addominale, ma anche noi li chiamiamo spesso così per identificare la zona :)
Quella zona è la più critica da far emergere ma puoi sollecitarla bene con gli allenamenti per l'addome e core stability di livello intermedio e avanzato che trovi nella home page del canale ;)
Buona Domenica!!
Ciao, alcune domande su questo allenamento e in generale sugli addominali:
1 - questo workout mi sembra che sia mirato sugli addominali alti. Quale consiglieresti per lavorare in modo bilanciato su addominali alti e bassi?
2 - qualche settimana fa ho fatto (a qualche giorno di distanza) il Cardiokiller (51 minuti 540 kcal) e il MaxiTabata (42 minuti 486 kcal) dove in entrambi a metà del workout c'è un circuito di addominali. Mi è capitato di uscirne con il collo indolenzito, evidentemente sbaglio qualcosa nel movimento. Qualche consiglio?
3 - avete un workout per addominali non a terra?
Grazie ciao!!
Ciao Alessandro, il muscolo addominale è uno solo, "il retto addominale", purtroppo nel tempo si è diffusa questa differenziazione tra "alti" e "bassi". Ci sono esercizi che stimolano più la parte alta del muscolo e altri che stimolano più la parte bassa ma la differenza è lieve a livello di risultato, non preoccuparti di questo aspetto.
Per il punto 2 l'indolenzimento del collo è a causa degli addominali probabilmente, non è facile tenere il collo rilassato, si apprende con il tempo.
Quando fai gli addominali segui queste indicazioni:
Mento leggermente verso il petto
Contrai l'addome prima di salire
Sali con le spalle mantenendo il collo rilassato
Ci vorrà un po' di tempo ma concentrandoti sulla sensazione del collo piano piano riuscirai a mantenerlo rilassato ;)
Visto il consumo calorico relativamente basso di questo allenamento mi stavo chiedendo due cose:
1 - il movimento della vogata (per esempio facendo serie da 1-2 minuti) può essere utile per fare addominali ma al contempo avere anche un maggiore consumo calorico?
2 - se la vogata può essere utile, secondo te ha senso spendere soldi per comprare un vogatore o si può fare tranquillamente lo stesso movimento a corpo libero con la stessa efficacia? Nel caso mi puoi consigliare un allenamento che la include (se già lo avete pubblicato o se lo farete in futuro?) Grazie ciao
Ciao Alessandro, secondo me dovresti separare i due concetti, gli allenamenti per l'addome dovresti usarli con l'obiettivo di tonificare i muscoli addominali e associarli ad un allenamento cardio o total body che ti permetta di lavorare ad una maggiore intensità. Non prendere le calorie come riferimento, considera che è l'intensità di lavoro che va a stimolare il metabolismo in modo differente a seconda che sia più o meno alta.
Puoi comprarlo l'attrezzo ma più in ottica di maggior tonificazione muscolare rispetto al corpo libero non di consumo calorico ;)
Ottimo
Domanda: Io ho trent'anni e mi alleno da quache mese, ma ho un po' di panza gonfia che non riesco proprio a smaltire...il che è terribile perchè sono di costituzione fondamentalmente magra ma ho 'sta sporgenza che proprio bella non è. Sto cercando di gonfiare petto, spalle e braccia e di appiattire la pancia, ma con quest'ultima non riesco! Attualmente faccio un giorno si e l'altro no, 7 serie da 30 ripetizioni l'una di vari addominali che interessano tutte le parti dell'addome, con 30 secondi di recupero. Ma la panza è sempre lì che mi fissa...per appiattire (a parte una dieta più equilibrata, lo so) mi convengono di più quelli che sto facendo adesso o questi che vedo nel video?
Grazie in anticipo e scusa se mi sono dilungato!
ps: sono alto 1,86 e peso 87 kg.
Ciao!
Non concentrati troppo sugli esercizi per l'addome, servono a tonificare il muscolo non a ridurre il grasso, l'alimentazione è l'elemento più importante, per l'allenamento invece segui questa guida:
www.viveredonna.it/fitness-a-casa-con-imp-trainer-linee-guida/
Buona Giornata!!
e anche questo è fatto!
da premettere che è da poco che ho ripreso a fare attività dopo anni che nn pratica.
ho iniziano a fare esercizi con voi da poco...iniziando a fare addominali ho notato di avere un leggero sensazione di vomito. volevo chiedere se tutto questo è normale?io li faccio la mattina prima di fare colazione.
+Angela Calia Ciao Angela, non dovresti avere questa sensazione, ti consiglio di sentire con il tuo medico per sicurezza.
Potrebbe essere la compressione dello stomaco che crea un po' di reflusso ma senti con il medico che saprà darti una risposta certa :)
non potrebbe essere perchè li fa a stomaco vuoto?
Capita anche a me di avere la stessa sensazione… Ma probabilmente è perché non ho mai fatto esercizi in vita mia, quindi potrebbe essere per questo?
curiosità: ma tu sei di pesaro? ti ho appena visto (o ol tuo sosia) alla baia flaminia... :)
+Francesca Morselli ...mi hai beccato :) Si siamo di Pesaro ;)
Grandeeeeee!!! avrei tanto voluto salutarti ma non ho avuto il coraggio :)
+Francesca Morselli ma no! su IMP siamo in famiglia ahahahahah
Aspetta un attimo .... 13 minuti di fatica e solo 26 calorie ??????? Una mela praticamente ..... :(
+Eva de angelis proprio così, cruda verità :) Gli addominali servono per tonificare il muscolo, in molti purtroppo abusano di esercizi sull'addome credendo di ridurre il girovita senza ottenere risultati, è il sistema cardiovascolare che va stimolato per consumare energia...
Utilizza questo allenamento dopo un bel workout HIIT, dopo un cardio ad alta intensità, o dopo una sessione lunga a bassa intensità, solo così il consumo calorico e gli effetti sul consumo di grassi sono assicurati ;)
Domanda: il di solito faccio quello avanzato da 15 minuti con Katia (sempre x addominali) - gli esercizi sono molto simili (addominali in 3 tempi ecc...) però le calorie sono 118! Che differenza c'è? A me sembrano quasi uguali :)
fattiiii