Entrambi i video molto molto interessanti. L’ultimo punto anche è molto interessante. Sono possessore di MY dual motor con acceleration boost (preso con referral) e mi rendo conto che cambiare auto mantenendo le prestazioni di questa mi costerebbe una fortuna.
Sono in attesa della consegna della mia model 3 2024. Tutto vero quello che dici, prenoti l'auto sul loro sito versando con 250 euro tramite carta di credito. Poi scarichi l'app che ti guida nei documenti e la burocrazia che devi fare. Ho pagato l'auto in contanti e sto aspettando la consegna che settimana dopo settimana viene cambiata come stima. Purtroppo inutile chiamare per avere info, chi risponde puo' solo chiederti pazienza ma non riesce a dare informazioni utili e certe. La consegna e' fissata allo show room di Marcianise che pero' soffre di lontanaza dai centri di stoccaggio auto e per ricevere la.mia auto devo aspettarr che vengano effettuati abbastanza ordini che consentano di riempire la bisarca. Questo almeno cio' che sto constatando. Aspetteremo e ti terro' aggiornato.
Non saprei dirti se roma e' migliore. Quello che posso consigliare è telefonare o meglio recarsi in show room e chiedere per i tempi di consegna. Ricorda pero' che nessuno ti mette nulla per iscritto. Se vuoi essere sicuro di avere l'auto in tempi brevi vai a cercarla tra i modelli disponibili. Magari risparmi anche qualcosina. Ciao e auguri per la nuova auto.
Ho acquistato cinque anni fa una Model 3 LR ed in effetti ero un po' perplesso ma mi sono buttato ed ho fatto benissimo! Difetti? si qualcuno di gioventù poichè era la prima serie ma mai un guasto! in quasi 90000 km so sostituito due folte i filtri dell'aria condizionata ed una batteria di servizio per la pazza cifra totale di 196 euro. Consumi bassi nonostante il mio piede che non è certo leggero... In cinque anni ho risparmiato più di 16000 euro rispetto al diesel 2200 cdi di MB che avevo prima. quest'anno anche mia figlia è passata a Tesla acquistando un'altra M3 LR come la mia trovata d'occasione ed è al settimo cielo! Problemi di assistenza non ne ho avuti, ho avuto un richiamo per il connettore del portello posteriore ed un ticket che ho aperto io per le sospensioni rumorose, tutto risolto a Peschiera Borromeo dove sono stati molto precisi e professionali.
Comprata M3 tre mesi fa a Milano usufruendo della legge 104, qualche difficoltà c'è stata, mancava un interlocutore unico. Ho dovuto interagire con tre figure diverse per l'invio dei vari documenti. Dopo però tutto bene, personale gentilissimo una pronta consegna ritirata a Linate.
Ank io sono in attesa model y preferivo la m3 per design più moderno ma sono alto 1,93 cm e onestamente dietro tocco con la testa sotto al lunotto sono impaziente concordo pienamente con te che ti senti messo da parte tutto strano nuovo per me mai fatta una cosa del genere tutto online mentre penso sto spendendo 40 k e questi non ti pensano per niente mi vien da ridere 😂 dai aspettiamo 🙏🏼
buonasera, volevo chiederle invece la gestione del bollo e superbollo. Mi conferma che al termine dei 5 anni di esenzione, a seconda della regione, si paga bollo e superbollo?
Buona sera, dipende dalle regioni in Lombardia ad esempio l’esenzione è per sempre, in Toscana è esente i primi 5 anni poi il 25% di quanto indicato a libretto che è già molto meno della potenza effettiva, ad esempio la mia ha 88 KW a libretto Questo almeno fino ad oggi
ieri ho effettuato un test drive della Model 3 rwd ( un mesetto fa avevo fatto quello della Y rwd ) Abito a Roma a 3 Km da Tesla 🤫 Non saprei quale prendere tra model 3 e model Y Vorrei prendere una delle due, ma mia moglie........mi fa resistenza. Divorzio ?
Ho avuto una m3 x circa 3 anni … In ordine : 1 Dovrebbero inserire un post vendita gestito sempre da esseri umani che rispondono entro 30 sec. 2 Dovrebbero permettere di allungare la garanzia ufficiale Comprendo che questo significhi aumentare i costi … ma di quanto ? Per il punto 1 si potrebbe inserire in un piano annuale da quanto , 200/300 euro ? Per il punto 2 , rendere ufficiale l’estensione ad un prezzo di 1000 euro anno/ 20000 km … Ora ho una Toyota, posso estendere fino a 15 anni ( pagando ) ma è pur vero che ti lascia una “serenità” mentale e contiene la svalutazione del mezzo.
Ma quando l'ho comprata io (3 anni fa) per la rottamazione hanno pensato a tutto loro. Quando ho ritirato la macchina nuova mi hanno preso quella da rottamare insieme a tutti i documenti....adesso non lo fanno più??? Anche per quanto riguarda la comunicazione, durante i 2 mesi di attesa tra telefonate e messaggi ci saremo sentiti almeno 10 volte....possibile che è peggiorata così tanto la situazione? Nota per il cerchio in lega della P: ce ne è uno solo...quello di serie! Non puoi montare altro...ma anche sulla vecchia è sempre stato così!
Sì per la rottamazione un anno fa ho dovuto fare tutto io, trovarne uno e pagarmi la rottamazione anche se in realtà era un amico e non mi ha preso niente….
Ho ordinato online e fatto bonifico oggi di circa 37.500 euro (6000 euro di sconto) per la mod y rwd. Siamo su un altro pianeta ragazzi, la rover che avevo prima pagata 3 anni fa circa 60k a confronto sembrava la macchina dei Flintstones..
il vntaggio di tesla e il software e i supercarger. Pero a livello di interni rispetto a BYD per esempio fa pena. E possibile che una model y che costa 50k non habbia i sedili ventilati, non abbia un tendalino per il tetto solare e che non si possa aprire?? quando quelli di BYD faranno un software all altezza , tesla andra giu
@@Beppelettrico se riesci tenere autostrada 130 la media e non la velocità a 130 praticamente se non trovi casini di traffico realmente quanti km si fanno? sto valutando per acquisto l ho provata ma una prova è limitante come vivere auto nel quotidiano
@@massimopaccagnella920 non ci giurerei... In autostrada 2 motori che consumano e un paio di quintali in più non credo abbiano una curva di consumo proporzionale... In urbano ed extra urbano sicuramente guadagni un buon 20% di autonomia... Ma in autostrada secondo me arrivi a 30/40km in piu
Io temo che un altro svantaggio sia la frustrazione di tutti i no watt (che ce l’hanno con tutti i possessori di EV ma in particolare con i Teslari) e danneggiano le auto. Io non ho ancora una Tesla, vorrei acquistarla ma questo aspetto mi terrorizza.
@@Beppelettrico sinceramente è una cosa che spaventa anche me, motivo per cui ho deciso di fare la polizza atti vandalici insieme alla casco ed agli eventi atmosferici (in Emilia Romagna la grandine è frequente). C'è da dire che a Parma (io vivo in provincia ma lavoro vicino Parma) si divertono a danneggiare anche auto (costose) di altri marchi. Non so come sia la situazione in altre città.
@@gabrieleJib si infatti è un po’ quello che penso io cioè che il problema è più generale non solo di Tesla. Purtroppo dalle mie parti si dice “la mamma dei cretini è sempre incinta “
Gli svantaggi principali sono: non poter ricaricare a casa/lavoro e i Supercharger troppo distanti dalla propria abitazione. Non ho acquistato una Tesla per questi e altri motivi, da anni sono cliente Ford e quindi ho preso una Mustang Mach-E usata. Bene, me l'hanno messo proprio li dove non batte il sole, non per il modello, mi riferisco all'auto elettrica in generale. Nella mia zona ci sono solo colonnine BeCharge lente e ultraveloci, all'inizio con il piano tariffario avevo il 40% di sconto su ogni ricarica, ora che l'hanno eliminato una ricarica ultraveloce (110 kW) costa 0,90 euro/kWh, quella lenta (22 kW) 0,65 euro/kWh. Se non ridimensionano i costi entro un anno torno all'auto termica, magari una full-hybrid. Da un lato il governo incentiva l'acquisto delle elettriche, dall'altro abbiamo i costi delle ricariche più alti d'Europa. Poi si stupiscono se quasi nessuno le acquista.
@@stefanoscarno4622 Forse perché non posso usare il box e sono rimasto disoccupato? Comunque non è che ogni azienda ha le colonnine a disposizione dei propri dipendenti.
In attesa che il furbo servizio assicurativo TESLA oggi in vendita solo in USA vorrei sapere se anche in ITALIA esiste un sassicurazione che tenga conto che l’è TESLA hanno sentinel e dash cam per richiedere un premio adeguato
Non proprio corretto. Gli altri marchi possono fare grandi sconti perché lo sconto è legato alla concessionaria. C’è chi aspetta fino a Dicembre per strappare sconti importanti. In Tesla non si può, da quello che so.
@@Beppelettrico in Tesla si, il prezzo è uguale per tutti, in altre concessionarie no. Spesso, se devono rispettare i numeri di vendita, fanno forti sconti.
Ottime info, però secondo me il titolo va corretto, questi sono svantaggi sulla procedura di acquisto di una tesla, invece dal titolo di aspetterei di conoscere gli svantaggi di aver acquistato una Tesla e in generale una macchina elettrica
Entrambi i video molto molto interessanti. L’ultimo punto anche è molto interessante. Sono possessore di MY dual motor con acceleration boost (preso con referral) e mi rendo conto che cambiare auto mantenendo le prestazioni di questa mi costerebbe una fortuna.
Eh si soprattutto in fatto di bollo e manutenzione!
Ordinato una tesla come la sua grazie per i video mi incoraggia all acquisto saluti Max
Grazie Max
Bravissimo
Grazie
Verissimo! Io possiedo una Peugeot e-2008 software basato ancora sul termico, veramente pietoso. Infatti uso Power Cruise control .
Grazie
P.s. Complimenti percil video❤
Grazie
concordo, quando hai finito tutto il burocratico, ti sembra di essere in un limbo fino a quando sull'app arriva il VIN, e poi c'e' la consegna!
Esatto!
Sono in attesa della consegna della mia model 3 2024. Tutto vero quello che dici, prenoti l'auto sul loro sito versando con 250 euro tramite carta di credito. Poi scarichi l'app che ti guida nei documenti e la burocrazia che devi fare. Ho pagato l'auto in contanti e sto aspettando la consegna che settimana dopo settimana viene cambiata come stima. Purtroppo inutile chiamare per avere info, chi risponde puo' solo chiederti pazienza ma non riesce a dare informazioni utili e certe. La consegna e' fissata allo show room di Marcianise che pero' soffre di lontanaza dai centri di stoccaggio auto e per ricevere la.mia auto devo aspettarr che vengano effettuati abbastanza ordini che consentano di riempire la bisarca. Questo almeno cio' che sto constatando. Aspetteremo e ti terro' aggiornato.
Grazie della testimonianza
Ciao Luigi, sto per effettuare l’ordine. Sono di Lecce e Marcianise è la sede più vicina: suggerisci quindi di sceglierne un’altra, per esempio Roma?
Non saprei dirti se roma e' migliore. Quello che posso consigliare è telefonare o meglio recarsi in show room e chiedere per i tempi di consegna. Ricorda pero' che nessuno ti mette nulla per iscritto. Se vuoi essere sicuro di avere l'auto in tempi brevi vai a cercarla tra i modelli disponibili. Magari risparmi anche qualcosina. Ciao e auguri per la nuova auto.
@@MauroCeceredomani partono gli ecoincentivi (teoricamente), se il problema è riempire la bisarca direi che puoi stare tranquillo
Ciao Marco complimenti per i contenuti che pubblichi! Volevo chiederti come hai oscurato il tetto e parte del lunotto? Grazie mille
Ciao, non li ho oscurati uso le tendine come queste:
www.yeslak.com/products/roof-sunshade-for-tesla-new-model-3-highland?ref=i01h2ibs
Ho acquistato cinque anni fa una Model 3 LR ed in effetti ero un po' perplesso ma mi sono buttato ed ho fatto benissimo! Difetti? si qualcuno di gioventù poichè era la prima serie ma mai un guasto! in quasi 90000 km so sostituito due folte i filtri dell'aria condizionata ed una batteria di servizio per la pazza cifra totale di 196 euro. Consumi bassi nonostante il mio piede che non è certo leggero... In cinque anni ho risparmiato più di 16000 euro rispetto al diesel 2200 cdi di MB che avevo prima. quest'anno anche mia figlia è passata a Tesla acquistando un'altra M3 LR come la mia trovata d'occasione ed è al settimo cielo! Problemi di assistenza non ne ho avuti, ho avuto un richiamo per il connettore del portello posteriore ed un ticket che ho aperto io per le sospensioni rumorose, tutto risolto a Peschiera Borromeo dove sono stati molto precisi e professionali.
Molto interessante, grazie, abitando in Lombardia si hanno 5 anni di esenzione dal pagamento del bollo, ma dal sesto anno quanto si paga ?
In Lombardia se non vado errato è esente per sempre, in Toscana 5 anni esente dal sesto si paga il 25%
@@Beppelettrico grazie 1000.
Comprata M3 tre mesi fa a Milano usufruendo della legge 104, qualche difficoltà c'è stata, mancava un interlocutore unico. Ho dovuto interagire con tre figure diverse per l'invio dei vari documenti.
Dopo però tutto bene, personale gentilissimo una pronta consegna ritirata a Linate.
Sì sì alla fine funziona tutto è solo un po’ difficile trovare un interlocutore diciamo
Marco ma news sul restyling della Model Y ?
Io credo non prima del 2025, ma come sempre con Tesla non si sa mai
Martedì test drive all evento cybertruck Milano con model X e model S😂 voglio proprio esagerare... Poi continuo a lavorare con la mia model 3
Le ho provate pure io…sognare non costa niente 😎
Ank io sono in attesa model y preferivo la m3 per design più moderno ma sono alto 1,93 cm e onestamente dietro tocco con la testa sotto al lunotto sono impaziente concordo pienamente con te che ti senti messo da parte tutto strano nuovo per me mai fatta una cosa del genere tutto online mentre penso sto spendendo 40 k e questi non ti pensano per niente mi vien da ridere 😂 dai aspettiamo 🙏🏼
Per la tua altezza sicuramente ti troverai molto meglio con la Y!
buonasera, volevo chiederle invece la gestione del bollo e superbollo. Mi conferma che al termine dei 5 anni di esenzione, a seconda della regione, si paga bollo e superbollo?
Buona sera, dipende dalle regioni in Lombardia ad esempio l’esenzione è per sempre, in Toscana è esente i primi 5 anni poi il 25% di quanto indicato a libretto che è già molto meno della potenza effettiva, ad esempio la mia ha 88 KW a libretto
Questo almeno fino ad oggi
ieri ho effettuato un test drive della Model 3 rwd ( un mesetto fa avevo fatto quello della Y rwd )
Abito a Roma a 3 Km da Tesla 🤫
Non saprei quale prendere tra model 3 e model Y
Vorrei prendere una delle due, ma mia moglie........mi fa resistenza.
Divorzio ?
🤣🤣🤣 non penso valga la pena divorziare, ma lei è venuta a provarle? Perché mia moglie si convinse subito!
@@Beppelettrico no, lei no
Mi mette sempre 2.000 scuse per non venire
È venuta mia figlia ( partita molto scettica ), per poi dire “che ficataaaa” 😬
@@SuperFabrizio1967 😎
Divorzia sicuro. Come scusa è imbattibile. Scherzo. 😛
Ho fatto anche io il test drive. Me ne sarei andato via con la macchina. Non volevo scendere
ciao Peppe, ma per la rottamazione hai dovuto pagare qualcosa? grazie.
Sì sì pagano i diritti per la rottamazione mi sembra circa 60 Euro se non sbaglio
@@Beppelettrico ho capito... grazie 💪🙏
Ho avuto una m3 x circa 3 anni …
In ordine :
1 Dovrebbero inserire un post vendita gestito sempre da esseri umani che rispondono entro 30 sec.
2 Dovrebbero permettere di allungare la garanzia ufficiale
Comprendo che questo significhi aumentare i costi … ma di quanto ? Per il punto 1 si potrebbe inserire in un piano annuale da quanto , 200/300 euro ?
Per il punto 2 , rendere ufficiale l’estensione ad un prezzo di 1000 euro anno/ 20000 km …
Ora ho una Toyota, posso estendere fino a 15 anni ( pagando ) ma è pur vero che ti lascia una “serenità” mentale e contiene la svalutazione del mezzo.
Soprattutto il punto 1 alla fine la batteria ha 8 anni di garanzia il resto ci può stare
Percio si trova meglio con l ibrida ?
al service di Verona mi hanno detto che la rottamazione la devo far io e poi porto loro il certificato. Vi risulta? Pensavo si arrangissero...
Esatto devi farla in tua autonomia e poi porti a loro i documenti che ti rilascia il rottamatore
ma si possono fare diversi bonifici nei mesi , prima di iniziare con la finanziaria ?
Non credo, la scelta è una anticipo definito più rate
Ma quando l'ho comprata io (3 anni fa) per la rottamazione hanno pensato a tutto loro. Quando ho ritirato la macchina nuova mi hanno preso quella da rottamare insieme a tutti i documenti....adesso non lo fanno più??? Anche per quanto riguarda la comunicazione, durante i 2 mesi di attesa tra telefonate e messaggi ci saremo sentiti almeno 10 volte....possibile che è peggiorata così tanto la situazione? Nota per il cerchio in lega della P: ce ne è uno solo...quello di serie! Non puoi montare altro...ma anche sulla vecchia è sempre stato così!
Sì per la rottamazione un anno fa ho dovuto fare tutto io, trovarne uno e pagarmi la rottamazione anche se in realtà era un amico e non mi ha preso niente….
Ho ordinato online e fatto bonifico oggi di circa 37.500 euro (6000 euro di sconto) per la mod y rwd. Siamo su un altro pianeta ragazzi, la rover che avevo prima pagata 3 anni fa circa 60k a confronto sembrava la macchina dei Flintstones..
🤣 è proprio vero!
Non hai molta scelta di colori su BMW
il vntaggio di tesla e il software e i supercarger. Pero a livello di interni rispetto a BYD per esempio fa pena. E possibile che una model y che costa 50k non habbia i sedili ventilati, non abbia un tendalino per il tetto solare e che non si possa aprire?? quando quelli di BYD faranno un software all altezza , tesla andra giu
servito: BYD è daziata ora!
Domanda: ma perché cambiare? Piuttosto cambia una Tesla con una nuova Tesla 😂
Domani se partono gli ecoincentivi faccio il click sulla M3 RWD
No no infatti io non la cambierei
@@Beppelettrico io non vedo l'ora di averla 😁❤️
Consumi se la usi fuoro autostrada in autostrada a velocità 130 dopo 250 ci si ferma
Si dai 250 ai 300 km fai una sosta
@@Beppelettrico se riesci tenere autostrada 130 la media e non la velocità a 130 praticamente se non trovi casini di traffico realmente quanti km si fanno? sto valutando per acquisto l ho provata ma una prova è limitante come vivere auto nel quotidiano
@@massimopaccagnella920Model 3 highland a 140km/h dal 90% al 10% da 290km
@@morenomichelon3825 perciò con la dual ne fai 350 non male
@@massimopaccagnella920 non ci giurerei... In autostrada 2 motori che consumano e un paio di quintali in più non credo abbiano una curva di consumo proporzionale... In urbano ed extra urbano sicuramente guadagni un buon 20% di autonomia... Ma in autostrada secondo me arrivi a 30/40km in piu
Io temo che un altro svantaggio sia la frustrazione di tutti i no watt (che ce l’hanno con tutti i possessori di EV ma in particolare con i Teslari) e danneggiano le auto. Io non ho ancora una Tesla, vorrei acquistarla ma questo aspetto mi terrorizza.
Ma sai gli atti vandalici ci sono sempre stati io su quello non mi farei troppi problemi, vale per le Tesla come per altre auto nuove
@@Beppelettrico sinceramente è una cosa che spaventa anche me, motivo per cui ho deciso di fare la polizza atti vandalici insieme alla casco ed agli eventi atmosferici (in Emilia Romagna la grandine è frequente).
C'è da dire che a Parma (io vivo in provincia ma lavoro vicino Parma) si divertono a danneggiare anche auto (costose) di altri marchi.
Non so come sia la situazione in altre città.
@@gabrieleJib si infatti è un po’ quello che penso io cioè che il problema è più generale non solo di Tesla. Purtroppo dalle mie parti si dice “la mamma dei cretini è sempre incinta “
Gli ignoranti ci sono sempre stati, io non sono un fan di EV ma rispetto chi non la pensa come me..e ci mancherebbe 🤦
C'è la modalità sentinella
secondo me la scelta limitata dei colori e degli accessori è un vantaggio!
Ecco vedi ognuno giustamente la vede dalla sua ottica. Grazie
Hai degli accessori per tesla model 2024 che non usi ?
Per Highland no
Gli svantaggi principali sono: non poter ricaricare a casa/lavoro e i Supercharger troppo distanti dalla propria abitazione. Non ho acquistato una Tesla per questi e altri motivi, da anni sono cliente Ford e quindi ho preso una Mustang Mach-E usata. Bene, me l'hanno messo proprio li dove non batte il sole, non per il modello, mi riferisco all'auto elettrica in generale. Nella mia zona ci sono solo colonnine BeCharge lente e ultraveloci, all'inizio con il piano tariffario avevo il 40% di sconto su ogni ricarica, ora che l'hanno eliminato una ricarica ultraveloce (110 kW) costa 0,90 euro/kWh, quella lenta (22 kW) 0,65 euro/kWh. Se non ridimensionano i costi entro un anno torno all'auto termica, magari una full-hybrid. Da un lato il governo incentiva l'acquisto delle elettriche, dall'altro abbiamo i costi delle ricariche più alti d'Europa. Poi si stupiscono se quasi nessuno le acquista.
Purtroppo questo attualmente è un problema!
Giustissimo
Perchè non puoi ricaricare a casa o sul lavoro?
@@stefanoscarno4622 Forse perché non posso usare il box e sono rimasto disoccupato? Comunque non è che ogni azienda ha le colonnine a disposizione dei propri dipendenti.
In attesa che il furbo servizio assicurativo TESLA oggi in vendita solo in USA vorrei sapere se anche in ITALIA esiste un sassicurazione che tenga conto che l’è TESLA hanno sentinel e dash cam per richiedere un premio adeguato
Secondo la mia esperienza la garanzia base quindi RC di Legge costa poco semmai il problema è la Kasko….
Ho trovato molto vantaggiosa Allianz Lithium
alla fine hai parlato solo di svantaggi nell'acquisto e non dell'auto...
Eh dell’auto arriverà
Non hai provato le Hyundai. Che peccato
Non ancora
Aspetto gli incentivi...ma immagina se qualcosa va storto o ti danno picche dopo aver rottamato l'auto 😂😂😂 😮😮😮
I Santi che volerebbero…..
Comunque no, mai sentito dire che non siano stati accettati
servito in questi giorni di caos!
C è anche da dire che eletrica significa casco obbligatoria o son dolori e cosi svaniscono tutti vantaggi di no bollo e tagliandi
Si beh questo è vero, ma io la Kasko l’ho sempre avuta su tutti i mezzi
Perché?
@@ziomitto io mai fatta
E oltre ad essere una vettura è pure elettrica ergo fate attenzione a questo tipo di acquisto...
Il software credo sia il grande vantaggio Tesla, assieme ai supercharger
Sicuramente entrambi lo sono
Non proprio corretto. Gli altri marchi possono fare grandi sconti perché lo sconto è legato alla concessionaria. C’è chi aspetta fino a Dicembre per strappare sconti importanti. In Tesla non si può, da quello che so.
In Tesla il prezzo è uguale per tutti non esistono sconti ad personam
@@Beppelettrico in Tesla si, il prezzo è uguale per tutti, in altre concessionarie no. Spesso, se devono rispettare i numeri di vendita, fanno forti sconti.
Ottime info, però secondo me il titolo va corretto, questi sono svantaggi sulla procedura di acquisto di una tesla, invece dal titolo di aspetterei di conoscere gli svantaggi di aver acquistato una Tesla e in generale una macchina elettrica
Arriveranno anche quelle considerazioni! Grazie
@@Beppelettrico grazie a lei