I PREZZI delle AUTO NUOVE sono veramente FUORI CONTROLLO?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 сен 2024

Комментарии • 33

  • @LucianoLopesLima
    @LucianoLopesLima 3 месяца назад +26

    Purtroppo il mio stipendio rispetto a 10 anni fa non è esagerato.

  • @lorenzoplacidi3997
    @lorenzoplacidi3997 3 месяца назад +11

    Nessuno di questi aumenti è giustificato dai contenuti, non si vedono aumenti del genere in nessun ambito, e tutti quegli schermi adesso costano 1/3 a dir tanto di 10 anni fa

  • @DiegoFalcinelli
    @DiegoFalcinelli 2 месяца назад +5

    La cosa che fa incazzare e il fatto che i prodotti in generale vanno per fascia ed è ovvio che migliorano di gen in gen.. ma non si DEVE giustificare il fatto che rispetto a quelle del 2015 costano di piu perche hanno il tablet e roba piu nuova.. altrimenti rispetto alle atuto del 70, del anni 50 degli anni 30, dovrebbero costare 1 MILIONE di EURO rispetto a quello che avevano... Suvvia..

  • @4_Chiacchere_a_4_ruote
    @4_Chiacchere_a_4_ruote 3 месяца назад +7

    Bmw serie 1, tolgo la trazione posteriore, tolgono 1 cilindro per diminuire il prezzo e poi lo aumentano, che fessi che siamo....
    E gli stipendi sempre gli stessi.

  • @pietrosmusi7132
    @pietrosmusi7132 3 месяца назад +11

    Ad oggi il prezzo delle auto nuove è veramente assurdo. Basti pensare che per prendere segmento D premium ben allestito arrivi agevolmente sui 60-70k.
    In ogni caso video molto interessante e di attualità, complimenti!

  • @user-ss3bl4zf1r
    @user-ss3bl4zf1r 3 месяца назад +6

    Ottimo video.
    Sottolineo una cosa, a differenza di 10 anni fa, i modelli base di oggi sono pressochè vuoti, un tempo un modello base come dotazioni era più che sufficiente alle persone, ora sinceramente sui modelli base non si trova più nulla obbligando la gente a spendere 2-3k in più del listino per avere un'auto un minimo accessoriata.
    Riguardo al futuro, inutile farsi pippe mentali, nei segmenti A e B resteranno solo ed esclusivamente le cinesi, piano piano le europee usciranno tutte da quel mercato ...

  • @LC-nm2mj
    @LC-nm2mj 3 месяца назад +12

    Molto interessante (mi sono iscritto) , sarebbe belle vedere un video relativo ai segmenti A e B. In questi 10 anni gli stipendi hanno avuto un incremento massimo del 10% (sono ottimista...) ecco perché la maggioranza degli italiani non ha più la disponibilità ad acquistare un auto dello stesso segmento di quella posseduta.

    • @macchinagiallaa
      @macchinagiallaa  3 месяца назад

      Grazie mille! Certamente, mi piacerebbe analizzare un po' tutti i segmenti, credo che sui SUV ci sia da divertirsi..

    • @Princeofthebow
      @Princeofthebow 2 месяца назад

      @@macchinagiallaa Forse c'è da divertirsi di più ancora con le city car (che diciamoci la verità erano auto di "serivizio" e che veramente servivano alle persone per _lavorare e fare_) dove è abbastanza chiaro che i produttori hanno _deciso_ di abbandonare il mercato di fatto facendole scomparire o salire di prezzo con piccole aggiunte (e.g. Aygo X vs Aygo). Sarebbe bello anche capire quanto il conseguente aumento di peso delle auto abbia inficiato sul CO2 emesse nonostante le norme anti inquinamento più stingenti.

  • @Valsaxfc
    @Valsaxfc 3 месяца назад +6

    A mio parere okay negli anni queste auto sono state migliorate.. però non giustificano aumenti di prezzo così significatovi! Di questo passo o si va a prendere auto usate o si è costretti a fare le rate sulle auto nuove e non c’è molta scelta, marchi vicini al consumatore c’è ne sono pochi e di sto passo si venderanno solo le auto economiche cinesi e tutti i marchi europei saranno x gente che ha soldi di spendere.

    • @macchinagiallaa
      @macchinagiallaa  3 месяца назад +1

      Infatti ora non si pubblicizza più il prezzo di listino ma la rata mensile, sono cambiati i tempi 😓

  • @sonoio2111
    @sonoio2111 3 месяца назад +5

    Aumenti di prezzi non giustificati.

  • @markner9804
    @markner9804 Месяц назад +1

    Mi trovo costretto a dover acquistare una nuova auto perche la mia adorata punto evo 1.3 Multijet full optional ha deciso di abbandonarmi dopo 240k km. La pagai 16k nel 2009. Oggi con 16k ci compro una panda ibrida. Sia nuovo che usato oggi hanno prezzi folli.

  • @dreamer4171
    @dreamer4171 15 дней назад

    Analisi veramente fatta bene! Iscritto

  • @ferdinandogiusepperotolo638
    @ferdinandogiusepperotolo638 2 месяца назад +2

    aumenti dei prezzi alquanto sorprendenti e, in gran parte, ingiustificati; il caso della serie 1 è paradossale: 1 cilindro in meno, trazione anteriore e prezzo più alto! Prima era l'unica segmento C a TP, ora in cosa sarebbe diversa da un'Audi? Per quanto poi riguarda la fascia più economica del mercato, con questo andazzo assisteremo al successo dei marchi cinesi...

  • @daniellavrano3170
    @daniellavrano3170 3 месяца назад +1

    complimenti per i contenuti che porti e come li porti, sei bravissimo

  • @giusepperusso2465
    @giusepperusso2465 3 месяца назад +6

    Si possono anche lasciarle in concessionaria

    • @roberto5706
      @roberto5706 2 месяца назад +1

      Io continuo a girare con la euro2 benzina.. Prima o poi capiranno che o alzano gli stipendi oppure si va avanti a multe che costano meno che comprare un auto nuova! Le auto nuove restano al concessionario finché non abbassano i prezzi o le comprano solo quelli che se lo possono permettere..

    • @CarlosMarcus93
      @CarlosMarcus93 Месяц назад +1

      La gente preferisce indebitarsi. C...i loro, io 40 mila euro per una A3 non li spendo manco sotto tortura, per quanto sia la macchina che esteticamente mi piace di più, soprattutto in assetto s-line.
      Poi tutti questi miglioramenti, parliamone: a livello tecnologico si, ma a lv qualità interni e materiali? Per me soprattutto i marchi premium tedeschi sono crollati a lv di qualità materiali (prendi un sportello di una A3, tutto in plastica)

  • @stujumbo1025
    @stujumbo1025 2 месяца назад

    In tutti i paesi "normali" gli stipendi sono aumentati, come e' normalissimo che sia in un periodo lungo dieci anni. Altrove questi aumenti non hanno fatto cosi' male.
    Io mi aspetto nei prossimi anni di vedere un parco macchine invecchiato, le uniche auto nuove saranno citycar e utilitarie. Una volta vedere un Alfa 156 era cosa estrememente comune. Adesso una Giulia costa 50mila euro, 2 anni e mezzo di uno stipendio netto medio, senza considerare gli interessi sul finanziamento. Almeno forse finisce questa moda scema dei suv.
    Hai fatto un gran lavoro con questo video, finalmente informazioni serie e affatto facili da mettere insieme. Buona fortuna per il canale

  • @Gabry-LfeatMONO
    @Gabry-LfeatMONO 3 месяца назад

    Per me sarebbe interessante una analisi sulle monovolume. Nel 2016 ho acquistato una Ford Tourneo 1.5 TDCI per meno di 15000 Euro. Era un periodo di crisi per l'auto, la versione Ecoboost base Blu Navy pastello era addirittura in promozione a 11.700 Euro. Confrontata con la base di oggi sarebbe un +100% e oltre. Una volta le auto Ford erano per davvero per tutti, oggi non più.

  • @EB-xp2mz
    @EB-xp2mz 3 месяца назад

    Ti ho conosciuto su Instagram e noto con piacere che fai video anche su YT, piattaforma che preferisco perchè da modo con contenuti più lunghi ed argomentati di avere informazioni più chiare.
    Mi piacerebbe un bel contenuto che confronti le auto per segmento, in modo da farsi un'idea più chiara.
    Io ho una segmento B del 2005 con un piccolo diesel che consuma pochissimo.
    Se non fosse per restrizioni ed affidabilità oltre che a sistemi di sicurezza obsoleti, la terrei a vita.
    Peccato che con questi prezzi e con il fatto che il diesel è diventato una scelta per pochissimi, non riesco a trovare una soluzione vantaggiosa.

  • @BRO-xh8lb
    @BRO-xh8lb 3 месяца назад +1

    Beh che dire, auto nuove, per metterci una centralina e un computer anche uno schermo, fanno in modo che l'auto costi 20k in più

  • @mawro23340
    @mawro23340 9 дней назад

    Ma perché impedisci di condividere i tuoi video in un forum?

  • @ippy25sc
    @ippy25sc 3 месяца назад

    Ottimo video di approfondimento, complimenti

  • @angelocanonico3775
    @angelocanonico3775 Месяц назад

    Chiedi se i prezzi sono fuori controllo? Si decisamente, anche perché i motori diventano sempre più piccoli e le macchine srmpre piu grandi

  • @Zetec-
    @Zetec- 3 месяца назад +6

    Ford è una casa automobilistica ridicola, mi ha davvero deluso, sta mezzo fallendo, ben gli sta...