Plancha Enò Bergerac 60 - Il riferimento per le piastre in ghisa? - Perchè comprarla e perchè...no!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 22

  • @ilpiueilmeno4979
    @ilpiueilmeno4979 6 месяцев назад +1

    Buongiorno, come prima plancha per una persona che vive in condominio e la userebbe sulla terrazza quale modello consigliereste?

    • @ilmondodelbarbecueofficial
      @ilmondodelbarbecueofficial  6 месяцев назад +1

      Ciao! Il modello Initial va benissimo: ilmondodelbarbecue.it/piastre-di-cottura/plancha-initial-50-inox-eno-piastre-in-ghisa-smaltata
      Qui hai anche la recensione: ruclips.net/video/m9kpAGYswzE/видео.html
      In alternativa, soprattutto se vuoi poterla usare anche a metano, il modello Fusion è sicuramente quello a cui guardare: www.ilmondodelbarbecue.it/piastre-di-cottura/plancha-fusion-60-grigio-scuro

  • @mariarosadecesari35
    @mariarosadecesari35 2 года назад +1

    INTERESSANTE !!! La piastra è COMPLETAMENTE LISCIA a differenza di quelle viste fino ad oggi, c'è qualcosa che dovrei conoscere ?? C'è qualche trucco da sapere ?? Sono INTERESSATISSIMO, per favore un chiarimento più approfondito dove posso trovarlo ed in ultimo ma meno importante : quanto costa ? GRAZIE per l'eventuale interessamento. Ciao

    • @ilmondodelbarbecueofficial
      @ilmondodelbarbecueofficial  2 года назад

      Ciao! Per maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito internet, dove troverai il prezzo e le specifiche:
      www.ilmondodelbarbecue.it/piastre-di-cottura/combo-plancha-a-gas-bergerac-60?search_query=bergerac&results=5

  • @JonathanHishmat85
    @JonathanHishmat85 Год назад

    Buongiorno Mauro, ho notato con molto dispiacere che la gamma Bergerac, dal prezzo molto interessante non è più disponibile. Volevo chiedere quali differenze vi sono tra i bruciatori delle gamme Initial, Fusion che immagino la sostituisca e Sign? Mi complimento comunque per la possibilità di scelta.

    • @ilmondodelbarbecueofficial
      @ilmondodelbarbecueofficial  Год назад

      Buongiorno Jonathan, al momento abbiamo ancora disponibile questo articolo: www.ilmondodelbarbecue.it/piastre-di-cottura/plancha-a-gas-chambord-75 che ha tre fuochi e la struttura in inox, ottimo prodotto e tra l'altro in sconto.
      La gamma Fusion di fatto sostituisce la Berberac/Chambord, i bruciatori comunque sono gli stessi e hanno la termocoppia di serie, la linea è più moderna e costano un pò meno.
      La gamma Initial è più economica, ha gli stessi bruciatori senza termocoppia.
      La gamma Enosign ha dei fuochi circolari studiati per questo tipo di plancha, garantendo un consumo minore del 30% a pari superficie di cottura, cosa da non sottovalutare.
      In tutti i modelli, compresi quelli elettrici le prestazioni sono molto elevate e la Eno garantisce temperature da 80°C a 360°C.

  • @giovanni4071
    @giovanni4071 Год назад +2

    Buona sera, per la pulizia a fine cottura cè un kit particolare, altrimenti come si pulisce senza rovinarla?
    Grazie

    • @ilmondodelbarbecueofficial
      @ilmondodelbarbecueofficial  Год назад +1

      Ciao! Puoi acquistare il kit dedicato, comprensivo di paglietta + paglietta di ricambio, panno e soprattutto lo sgrassatore in pasta al limone: www.ilmondodelbarbecue.it/accessori/kit-pulizia-plancha
      Se vuoi approfondire, in questo video la utilizziamo per preparare una ricetta e alla fine mostriamo anche la pulizia della plancha: ruclips.net/video/IcWcDRTvQEo/видео.html

    • @giovanni4071
      @giovanni4071 Год назад +1

      @@ilmondodelbarbecueofficial grazie mille per ora gentilissimo.
      Buona giornata e a risentirci

  • @simonepaiano4449
    @simonepaiano4449 6 месяцев назад +1

    È possibile usare una padella sulla planchia? Perché ne volevo una ma non hanno il fornello laterale

    • @ilmondodelbarbecueofficial
      @ilmondodelbarbecueofficial  6 месяцев назад

      Ciao! Puoi sicuramente mettere la padella sulla piastra, ma non avendo il contatto diretto con la fiamma ci metterà molto tempo a raggiungere la temperatura necessaria. Dipende un po' cosa devi farci.
      In caso abbiamo a catalogo anche fornelli laterali da incasso e da appoggio, che potresti affiancare alla piastra: www.ilmondodelbarbecue.it/outdoor-kitchen/fornelli-e-friggitrici/

  • @danilo6847
    @danilo6847 7 месяцев назад +1

    Buona sera.
    Avete anche la plancha della weber???

    • @ilmondodelbarbecueofficial
      @ilmondodelbarbecueofficial  7 месяцев назад

      Salve! Certamente, la trova sul sito. Qui trova tutto il nostro catalogo piastre: www.ilmondodelbarbecue.it/piastre-di-cottura/

  • @zurg85
    @zurg85 2 года назад +1

    Buongiorno due domande, le costine di maiale si riescono a fare? non si rischia di strisciarla con delle spatole?

    • @ilmondodelbarbecueofficial
      @ilmondodelbarbecueofficial  2 года назад

      Ciao! Si fanno tranquillamente le costine, basta tenere il fuoco a potenza media e der loro il tempo di cuocersi fino all'osso, ammorbidirsi e fare una super crostina. La piastra è garantita a vita proprio perchè la qualità e la resistenza della smaltatura sono davvero impressionanti!

    • @dimmacommunication
      @dimmacommunication Год назад

      La smaltatura (se fatta bene ) ha più durezza dell'acciaio , specialmente quello semplice come una spatola.

  • @madmax_8566
    @madmax_8566 4 месяца назад +2

    Potete recensire le eno elettriche???

    • @ilmondodelbarbecueofficial
      @ilmondodelbarbecueofficial  4 месяца назад

      Ciao! Non ne abbiamo ancora una in uso, ma potremmo valutare di inserirla. Troveresti più utile una plancha o un barbecue?

    • @madmax_8566
      @madmax_8566 4 месяца назад +1

      @@ilmondodelbarbecueofficial sicuramente una plancha, magari una Enò.... anche per capire i limiti e le possibilità.... ad es., è possibile fare una fiorentina con una plancha elettrica? Sempre rimanendo nei kilowatt delle abitazioni normali... grazie infinite!

    • @ilmondodelbarbecueofficial
      @ilmondodelbarbecueofficial  4 месяца назад

      Rispetto ad una a gas la piastra elettrica ci mette solo un po' di più a scaldarsi, ma in compenso, una volta calda, riesce ad essere anche più stabile. Se poi parliamo della Enosign elettrica, le prestazioni sono come quelle del modello a gas, avendo anche la possibilità di aggiungere il termometro per la carne

  • @massimilianobergonzi5046
    @massimilianobergonzi5046 2 года назад

    Alla fine è come avere una grossa padella . Sicuramente ottima per spiedini, salamelle, e verdura ma non ci trovo un buon utilizzo per bistecche o altro. Ma sicuramente una buona alternativa per i più pigri e neofiti.

    • @ilmondodelbarbecueofficial
      @ilmondodelbarbecueofficial  2 года назад +2

      Ciao! Anche lì, dipende molto dai gusti e dalla mano del grigliatore. Anche con le bistecche, soprattutto se prima trattate con "precotture", sottovuoto o reverse searing, si sta andando verso la direzione del così detto "Total Searing", quindi una crosta uniforme su tutta la superficie, invece delle classiche rigature.
      L'altro grande vantaggio è sicuramente la possibilità di utilizzare grassi di cottura particolari, così come quelli stessi che trasudano dalla carne.
      Siamo sicuramente davanti a qualcosa di non paragonabile davvero ad un barbecue, quanto piuttosto un'ottimo connubio che, come giustamente fai notare, è anche un ottimo inizio per chi comincia o non ha tempo e voglia di pulire la griglia ogni volta ;)