Presentazione di diversi zaini fotografici descritti per tue personali esigenze che comunque è ampia ed è una cernita ben assemblata. Tra tutti mi è piaciuto (anche perchè ne ho uno "da guerra" rigido), il Lowepro Pro Trekker BP 350 AW sul quale potrei sicuramente fare un pensierino, perché gli zaini non bastano mai :) Eugenio G.
ciaoooo, io vorrei il 350,ma non è poi così piccolo come vorrei x le spose, certo è che comunque ci puoi fare tanto sicuramente. Unico difetto visibile è il peso (forse). Studio ancora un pò....un abbraccio Eugenio.
Negli ultimi due matrimoni fatti ho portato: d810, nikkor 28-300 e 85 1.8. Zainetto leggero lowepro con mirroless aps-c di scorta con 18-135, flash di scorta, batterie, filtri e accessori di pulizia. Molto scarno ma mi sono divertito un mondo e ho scattato con più concentrazione che in passato perdevo spesso nei cambi ottica. Sposi soddisfatti che è quello che poi conta. Per me i pesi e i cambi erano diventati un handicap insopportabile ma non volevo abbandonare la D810, così mi sono creato un kit da reporter che però ha reso benissimo. Se mai ti capitano eventi minori, fai una prova di questo tipo e vedrai quanto meglio ti sentirai a fine giornata. Un saluto!
hai ragione, ma molti modelli sono grandi e a dire il vero tranne i modelli ANVIL non c'è nessuna cosa nuova.....comunque mi piacciono molto anche a me.
Ciao Luca. Io ho già visto e mi piacerebbe comprarlo, il “Think Thank Street Walker V 2.0” uno zaino robusto per contenere 2 corpi macchina reflex con obbiettivi montati e spazio per altre ottiche e flash. Ha cerniere molto robuste.
A me piace molto, ma secondo me è un pochino al limite, non sembra anche a te? Bello è bello. Vado a letto, ho la sveglia alle 5.30. Sarà una giornata interminabile🖐️
Buongiorno, le motivazioni della ricerca di uno zaino più compatto è legittima…però..se posso permettermi un commento : Se parliamo di uno zaino da usare per escursioni ( trekking , street photography ,ecc ) sono d’accordo…..diverso è un discorso sui matrimoni. Non credo che abbia intenzione di fare un servizio fotografico lungo una giornata con lo zaino in spalla…. lo zaino serve come contenitore… non certo per tenerselo in spalla… perciò la dimensione non dovrebbe essere così determinante…anzi…se è grosso..porto più cose… invece di avere magari più contenitori da portarsi addietro. Immagino che lo scopo sia di avere a portata di mano le ottiche. Allora perché non pensare ad un TRILENS..che permette di avere, a cintura un sistema dove posso portarmi tre lenti più quella montata sul corpo. Non so…è solo una riflessione…
ciao Cristiano, questa domanda mi ha fatto venire una idea per un video. Come saprai il matrimonio in Italia è diverso per ogni territorio e quindi ci sono abitudini diverse. Nonostante insegno da 20 anni, quando si tratta di fare un matrimonio che finisce dopo 12/14 ore, mi trovo spesso ad essere da solo....questo già ti fa capire quanto i corsisti appassionati di fotografia, siano appassionati spesso solo sulla carta e non nella vita reale. Tutto questo significa per me ottimizzare al meglio le attrezzature, perchè non ho più 20 anni, ma soprattutto, magari il giorno dopo ne ho un'altro. Pensa anche al fatto che se stai solo ed in una location che non frequenti spesso, non puoi neanche mai perdere d'occhio le tue cose. Il matrimonio è veramente uno dei lavori più complessi di questo settore.....anche per i pesi sulle spalle. grazie, appena posso vorrei fare un format anche su questo mondo, naturalmente dal mio punto di vista.
@@lucariccioni ciao ...ahh..beh...certo.se lavori da solo è tutta un'altra storia e capisco il punto di vista. Tenersi tutto vicino diventa non solo una necessità ma anche un obbligo per la sicurezza e l'integrità del materiale. Noi lavoriamo sempre in due...o anche in tre se io devo spostarmi sul video ( io sono ibrido ), ed è molto più facile. Io viaggio con due bauli rigidi più borsoni e...zaino....ma quando sono in azione ho due camere, una alla cinta da un lato...l'altra a tracolla e sull'altro lato della cinta il trilens... se devo fare foto ho 5 ottiche su cui girare ( du in machina e tre sul trilens ). Non ho bisogno di altro. ps: ho anch'io una " certa" età...ma questo layout è abbastanza comodo. Certo...io uso due corpi mirrorless...e questo aiuta....non poco.
@@mostosi1965 la mia è una lunga storia che parte prima di dipendente di un grande gruppo televisivo,poi nel tempo di una società foto video, poi un dipendente......e poi pian piano tutti hanno mollato. Quando ritroverà qualcuno serio su questo tipo d'impegno tornerò a fare gruppo. Per ora ho due cari amici che girano video quando serve,ma il gioco sporco(quello faticoso per capirci) lo faccio solo io. Ho qualche problema di zaini,ma faccio finalmente quello che voglio. Le cose cambiano repentinamente e posso sicuramente contare su di me, sugli altri.....mah. Ho una sony,ma ame non piace neanche un pò....aspetto che nikon vada avanti e poi vedrò al momento. Caro Cristiano, non credo che le mirrorless siano poi così più leggere, credo che dipenda poi dall'ottiche che ci vai a montare. Vuoi sapere tutta la verità? mi sono stufato in 30 anni e più di carriera di spendere sempre in attrezzature.....voglio spenderli per me e la mia vita privata🤣🤣mi ha fatto piacere scambiare due chiacchiere con te. ti aspetto qui ancora✋
@@lucariccioni Ciao Luca, capisco le tue frustrazioni.. e purtroppo ...ahimè duole ammetterlo...ma .." aiutati che il ciel ti aiuta"..oppure " meglio soli che male accompagnati "...trovare un compagno di lavoro affidabile non è sempre cosi facile.. sullo spendere per le attrezzature...è purtroppo un discorso annoso.... ahimè questo lavoro o passione che sia...non è decisamente tra quelli più a buon mercato.... ma è sempre tutto relativo... io ho amici che hanno dei corredi da pesca la cui canna singola in carbonio costa quanto un corpo macchina e un obbiettivo zoom luminoso, messi insieme. Dipenda sempre da quello che vuoi...e da quello che puoi.... sulle mirrorless... non saprei... una reflex full frame... se paragonata alla mia Fuji xt-3...beh...io le ho preso in mano entrambe, e ti assicuro che la differenza di peso...non solo si sente...ma si nota anche. Se usi ottiche grandangolo o medio tele...comparata ad ottiche full frame...beh.... prova e poi mi dici.... non vorrei esagerare ma a parità siamo abbondantemente a oltre la metà del peso. Poi se uno è legato alle reflex full frame...non si discute, ma una fuji XT3 con 24 Megapixel ....ti assicuro che la qualità è indiscutibile e non rimpiango affatto la scelta mirrorless fatta anni fa. Io ho fatto una scelta con Fuji...molti vanno su Sony..di cui non di discute la eccelsa qualità...ma io mi sono innamorato di Fuji...e non credo cambierò mai più..e qui torniamo al discorso costi..se adotti una marca e ti crei il tuo parco ottiche....certo , la botta iniziale può essere alta...ma le ottiche se di buona qualità sono un acquisto per la Vita....perciò a cambiare , al limite è il corpo macchna...ma a meno che tu non sia un malato che deve per forza comprarsi l'ultimo modello ..a volte anche i corpi macchina possono avere una durata considerevole. Dall'accento mi sembri zona cemtro Italia....di dove sei ? Io di Milano....e per fortuna ..a parte casi rari...da noi i matrimoni durano un pochino m eno..ma ahiimè solo un pochino....
@@mostosi1965 si sono 80 km a nord di Roma, tutto quello che dici è vero, io non ho prefernze per le macchine, sono nikonista dal 1988 circa con infiltrazioni fuji negli anni che uso nella vita privata (amatoriali). lavoro con nikon e ne ho al momento 4/5 a me servono per portare a casa il pane: insomma non sono un maniaco che parla di obiettivi e macchinette. Credo che possa usare qualunque cosa, vengo dal banco ottico 8x10 pollici, dalle hasselblad 500c, mi sono sempre trovato bene con quasi tutto, al momento mi sono stufato di ricomprare ancora una volta attrezzature che non mi faranno che continuare a fare le stesse cose di sempre: vorrei spendere i soldi per migliorarmi la vita e non come faccio da 30anni per il lavoro. QUALCHE HANNO FA HO TROVATO UNA OCCASIONE DI UN AMICO CHE VENDEVA UNA SONY ALFA 6000, POI SONO PASSATO ALLA 6300 CHE USO IN VACANZA E PER GIRARE VIDEO. Tutto questo lo dico, perchè non piacendomi molto, aspetto di vedere se nikon oltre alla Z9, faccia un full frame decentemente vicino ai mie gusti e poi passerò il muro con certezza. La cosa più difficile è trovare gente affidabile e soprattutto vogliosa di usare linguaggi adatti a questo tempo, che seguano le tendenze, i bisogni della clientela che cambia......e giuro che non è facile. Per ora sono di quelli "meglio solo che male accompagnato", ma sempre ottimista di trovare nuovi "amici". Il mio vero problema è il territorio in cui vivo, senza cultura per l'immagine, senza un vero background culturale per capire gli sforzi che si fanno nel nostro lavoro....questo mi sconcerta ancora dopo tutti i secoli passati in questo settore. felice dello scambio con te Cristiano, forse sto passando solo un periodo un pò così....scoglionato😅 se giri per i miei video troverai molte sfaccettature.
Ciao Luca. Ti ho mandato il link di uno zaino Tenba che mi sembra quello che cercavi. Dagli un occhio. Io comunque, ho e ho avuto sempre e solo Tenba e non cambio nemmeno se me li regalano. Mia moglie, che fa concerti, aveva comprato il Manfrotto, zaino enorme, convinta che fosse l'ideale. Morale... Anche stasera mi ha svuotato il mio Tenba, e se lo è preso lei... Vedi un po'...
Inoltre posso dirti che i divisori interni del Manfrotto, sono una cosa insegna, non stanno attaccati nemmeno a picchiarli Mi dispiace che sono italiani, ma davvero molto scadenti.
Presentazione di diversi zaini fotografici descritti per tue personali esigenze che comunque è ampia ed è una cernita ben assemblata.
Tra tutti mi è piaciuto (anche perchè ne ho uno "da guerra" rigido), il Lowepro Pro Trekker BP 350 AW sul quale potrei sicuramente fare un pensierino, perché gli zaini non bastano mai :) Eugenio G.
ciaoooo, io vorrei il 350,ma non è poi così piccolo come vorrei x le spose, certo è che comunque ci puoi fare tanto sicuramente. Unico difetto visibile è il peso (forse).
Studio ancora un pò....un abbraccio Eugenio.
Negli ultimi due matrimoni fatti ho portato: d810, nikkor 28-300 e 85 1.8. Zainetto leggero lowepro con mirroless aps-c di scorta con 18-135, flash di scorta, batterie, filtri e accessori di pulizia. Molto scarno ma mi sono divertito un mondo e ho scattato con più concentrazione che in passato perdevo spesso nei cambi ottica. Sposi soddisfatti che è quello che poi conta. Per me i pesi e i cambi erano diventati un handicap insopportabile ma non volevo abbandonare la D810, così mi sono creato un kit da reporter che però ha reso benissimo. Se mai ti capitano eventi minori, fai una prova di questo tipo e vedrai quanto meglio ti sentirai a fine giornata.
Un saluto!
condivido pienamente la tua scelta, io faccio così ormai: meno peso più libertà creativa. Sono completamente convinto che la scelta sia vicente.
Nella carrellata dei papabili mi aspettavo di vedere anche i Tamrac.
hai ragione, ma molti modelli sono grandi e a dire il vero tranne i modelli ANVIL non c'è nessuna cosa nuova.....comunque mi piacciono molto anche a me.
Non crederai mai al video che esce oggi 29 marzo😄🖐️
Ciao Luca.
Io ho già visto e mi piacerebbe comprarlo, il “Think Thank Street Walker V 2.0” uno zaino robusto per contenere 2 corpi macchina reflex con obbiettivi montati e spazio per altre ottiche e flash.
Ha cerniere molto robuste.
A me piace molto, ma secondo me è un pochino al limite, non sembra anche a te? Bello è bello.
Vado a letto, ho la sveglia alle 5.30. Sarà una giornata interminabile🖐️
@@lucariccioni buona notte Luca.
Buongiorno, le motivazioni della ricerca di uno zaino più compatto è legittima…però..se posso permettermi un commento : Se parliamo di uno zaino da usare per escursioni ( trekking , street photography ,ecc ) sono d’accordo…..diverso è un discorso sui matrimoni. Non credo che abbia intenzione di fare un servizio fotografico lungo una giornata con lo zaino in spalla…. lo zaino serve come contenitore… non certo per tenerselo in spalla… perciò la dimensione non dovrebbe essere così determinante…anzi…se è grosso..porto più cose… invece di avere magari più contenitori da portarsi addietro. Immagino che lo scopo sia di avere a portata di mano le ottiche. Allora perché non pensare ad un TRILENS..che permette di avere, a cintura un sistema dove posso portarmi tre lenti più quella montata sul corpo. Non so…è solo una riflessione…
ciao Cristiano, questa domanda mi ha fatto venire una idea per un video. Come saprai il matrimonio in Italia è diverso per ogni territorio e quindi ci sono abitudini diverse. Nonostante insegno da 20 anni, quando si tratta di fare un matrimonio che finisce dopo 12/14 ore, mi trovo spesso ad essere da solo....questo già ti fa capire quanto i corsisti appassionati di fotografia, siano appassionati spesso solo sulla carta e non nella vita reale.
Tutto questo significa per me ottimizzare al meglio le attrezzature, perchè non ho più 20 anni, ma soprattutto, magari il giorno dopo ne ho un'altro. Pensa anche al fatto che se stai solo ed in una location che non frequenti spesso, non puoi neanche mai perdere d'occhio le tue cose.
Il matrimonio è veramente uno dei lavori più complessi di questo settore.....anche per i pesi sulle spalle.
grazie, appena posso vorrei fare un format anche su questo mondo, naturalmente dal mio punto di vista.
@@lucariccioni ciao ...ahh..beh...certo.se lavori da solo è tutta un'altra storia e capisco il punto di vista. Tenersi tutto vicino diventa non solo una necessità ma anche un obbligo per la sicurezza e l'integrità del materiale. Noi lavoriamo sempre in due...o anche in tre se io devo spostarmi sul video ( io sono ibrido ), ed è molto più facile. Io viaggio con due bauli rigidi più borsoni e...zaino....ma quando sono in azione ho due camere, una alla cinta da un lato...l'altra a tracolla e sull'altro lato della cinta il trilens... se devo fare foto ho 5 ottiche su cui girare ( du in machina e tre sul trilens ). Non ho bisogno di altro. ps: ho anch'io una " certa" età...ma questo layout è abbastanza comodo. Certo...io uso due corpi mirrorless...e questo aiuta....non poco.
@@mostosi1965 la mia è una lunga storia che parte prima di dipendente di un grande gruppo televisivo,poi nel tempo di una società foto video, poi un dipendente......e poi pian piano tutti hanno mollato. Quando ritroverà qualcuno serio su questo tipo d'impegno tornerò a fare gruppo. Per ora ho due cari amici che girano video quando serve,ma il gioco sporco(quello faticoso per capirci) lo faccio solo io. Ho qualche problema di zaini,ma faccio finalmente quello che voglio.
Le cose cambiano repentinamente e posso sicuramente contare su di me, sugli altri.....mah. Ho una sony,ma ame non piace neanche un pò....aspetto che nikon vada avanti e poi vedrò al momento.
Caro Cristiano, non credo che le mirrorless siano poi così più leggere, credo che dipenda poi dall'ottiche che ci vai a montare. Vuoi sapere tutta la verità? mi sono stufato in 30 anni e più di carriera di spendere sempre in attrezzature.....voglio spenderli per me e la mia vita privata🤣🤣mi ha fatto piacere scambiare due chiacchiere con te. ti aspetto qui ancora✋
@@lucariccioni Ciao Luca, capisco le tue frustrazioni.. e purtroppo ...ahimè duole ammetterlo...ma .." aiutati che il ciel ti aiuta"..oppure " meglio soli che male accompagnati "...trovare un compagno di lavoro affidabile non è sempre cosi facile.. sullo spendere per le attrezzature...è purtroppo un discorso annoso.... ahimè questo lavoro o passione che sia...non è decisamente tra quelli più a buon mercato.... ma è sempre tutto relativo... io ho amici che hanno dei corredi da pesca la cui canna singola in carbonio costa quanto un corpo macchina e un obbiettivo zoom luminoso, messi insieme. Dipenda sempre da quello che vuoi...e da quello che puoi.... sulle mirrorless... non saprei... una reflex full frame... se paragonata alla mia Fuji xt-3...beh...io le ho preso in mano entrambe, e ti assicuro che la differenza di peso...non solo si sente...ma si nota anche. Se usi ottiche grandangolo o medio tele...comparata ad ottiche full frame...beh.... prova e poi mi dici.... non vorrei esagerare ma a parità siamo abbondantemente a oltre la metà del peso. Poi se uno è legato alle reflex full frame...non si discute, ma una fuji XT3 con 24 Megapixel ....ti assicuro che la qualità è indiscutibile e non rimpiango affatto la scelta mirrorless fatta anni fa. Io ho fatto una scelta con Fuji...molti vanno su Sony..di cui non di discute la eccelsa qualità...ma io mi sono innamorato di Fuji...e non credo cambierò mai più..e qui torniamo al discorso costi..se adotti una marca e ti crei il tuo parco ottiche....certo , la botta iniziale può essere alta...ma le ottiche se di buona qualità sono un acquisto per la Vita....perciò a cambiare , al limite è il corpo macchna...ma a meno che tu non sia un malato che deve per forza comprarsi l'ultimo modello ..a volte anche i corpi macchina possono avere una durata considerevole. Dall'accento mi sembri zona cemtro Italia....di dove sei ? Io di Milano....e per fortuna ..a parte casi rari...da noi i matrimoni durano un pochino m eno..ma ahiimè solo un pochino....
@@mostosi1965 si sono 80 km a nord di Roma, tutto quello che dici è vero, io non ho prefernze per le macchine, sono nikonista dal 1988 circa con infiltrazioni fuji negli anni che uso nella vita privata (amatoriali). lavoro con nikon e ne ho al momento 4/5 a me servono per portare a casa il pane: insomma non sono un maniaco che parla di obiettivi e macchinette. Credo che possa usare qualunque cosa, vengo dal banco ottico 8x10 pollici, dalle hasselblad 500c, mi sono sempre trovato bene con quasi tutto, al momento mi sono stufato di ricomprare ancora una volta attrezzature che non mi faranno che continuare a fare le stesse cose di sempre: vorrei spendere i soldi per migliorarmi la vita e non come faccio da 30anni per il lavoro.
QUALCHE HANNO FA HO TROVATO UNA OCCASIONE DI UN AMICO CHE VENDEVA UNA SONY ALFA 6000, POI SONO PASSATO ALLA 6300 CHE USO IN VACANZA E PER GIRARE VIDEO.
Tutto questo lo dico, perchè non piacendomi molto, aspetto di vedere se nikon oltre alla Z9, faccia un full frame decentemente vicino ai mie gusti e poi passerò il muro con certezza.
La cosa più difficile è trovare gente affidabile e soprattutto vogliosa di usare linguaggi adatti a questo tempo, che seguano le tendenze, i bisogni della clientela che cambia......e giuro che non è facile.
Per ora sono di quelli "meglio solo che male accompagnato", ma sempre ottimista di trovare nuovi "amici".
Il mio vero problema è il territorio in cui vivo, senza cultura per l'immagine, senza un vero background culturale per capire gli sforzi che si fanno nel nostro lavoro....questo mi sconcerta ancora dopo tutti i secoli passati in questo settore.
felice dello scambio con te Cristiano, forse sto passando solo un periodo un pò così....scoglionato😅 se giri per i miei video troverai molte sfaccettature.
Ciao Luca. Ti ho mandato il link di uno zaino Tenba che mi sembra quello che cercavi.
Dagli un occhio.
Io comunque, ho e ho avuto sempre e solo Tenba e non cambio nemmeno se me li regalano. Mia moglie, che fa concerti, aveva comprato il Manfrotto, zaino enorme, convinta che fosse l'ideale.
Morale... Anche stasera mi ha svuotato il mio Tenba, e se lo è preso lei...
Vedi un po'...
grazie Alessio per il pensiero....ma dove melo hai mandato? non lo trovo.
Salve, è possibile sapere il modello Tenba suggerito da Alessio Bonaccorsi? Grazie mille.
@@_stellasolitaria_ ciao Stella. Il modello è Tenba Shootout.
È uno zaino veramente fantastico.
@@alessiobonaccorsi8512 grazie mille! Darò uno sguardo. Buona serata.
Lowpro e tenba indistruttibili. Tenba è pesante e il prezzo è sopra le media
Si il prezzo è sempre alto....verissimo
Inoltre posso dirti che i divisori interni del Manfrotto, sono una cosa insegna, non stanno attaccati nemmeno a picchiarli
Mi dispiace che sono italiani, ma davvero molto scadenti.
in effetti ho molti dubbi