Zaino fotografico: Tamrac Anvil 17

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • #lucariccioni #tamracanvil #zaini e borse fotografiche
    Dopo molte ricerche e vari ragionamenti per non sbagliare, ho finalmente comprato un nuovo zaino da lavoro, dalle dimensioni e pesi perfetti per me: Tamrac Anvil 17. In questo video vi faccio una recensione, ma soprattutto vi parlo delle scelte che mi hanno fatto preferire questo zaino ad altri. Tanti vantaggi e tanti modi per lavorarci con tutto o con solo delle parti smontabili, compreso andare a lavorare solo con la cintura e borsette appese.
    Peso poco sotto i 2KG, con una misura esyerna di H44x L31x P25 cm.
    Misure perfette per portarmi tutto, con pesi distribuiti meravigliosamete, ma anche lasciando a casa metà delle attrezzature, leggero e rigido da non muoversi per nessun motivo.
    Vi lascio alla visione e vi chiedo di dire la vostra o quello che voi preferite.
    Tamrac Anvil 17: amzn.to/3Tz1MsN
    Tamrac Anvil slim 15: amzn.to/4awsTvl
    Tamrac Anvil 23: amzn.to/3IXsztW
    Tamrac Anvil 25: amzn.to/4cD1TMw
    Tamrac Anvil 27: amzn.to/3PEX4sr

Комментарии • 27

  • @costanzovincenti4874
    @costanzovincenti4874 5 месяцев назад

    Ciao Luca. Complimenti per la recensione molto dettagliata. Bellissimo zaino! Il nylon cordura è sempre una garanzia, bello ruvido e resistente a tutto!

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад

      Si, è proprio quello con cui mi sono sempre trovato benissimo. È garanzia di durata. Zaino comodissimo. Ciao carissimo.

  • @nicojack7
    @nicojack7 5 месяцев назад

    Ciao Luca questo è il format che tutti dovrebbero adottare quando inseriscono la parola recensione nel titolo del video. Zero fronzoli e racconto vero dell’utilizzo con pro e contro e soprattutto un sacco di punti di attenzione. La cosa che ti distingue dalla massa è che tu spieghi il perché di ogni punto di forza o debolezza. Grazie e complimenti

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад +1

      Non so perchè quando ci sentiamo io e te, mi viene sempre uno stimolo per parlare in nuovi video. Io sono così come mi vedi, cerco di essere coerente e chiaro se posso. Nel tempo ho paura che magari crescendo con i numeri, qualche azienda ci possa dare degli oggetti da recensire, ma lì subentrano altri meccanismi, come i pochi giorni che puoi tenere l'oggetto o piccole richieste dell'azienda....non so come andrà, ma certo puoi continuare a fidarti del mio modo di essere.
      Grazie per commentare sempre con energia e di farmi sempre trovare nuovi spunti di dialogo.
      Se mi vedi cambiare, dimmelo🖐️😄

    • @nicojack7
      @nicojack7 5 месяцев назад

      Ciao Luca, apprezzo tantissimo questo tuo commento. Io spero vivamente che il canale cresca ed arrivino recensioni di altri prodotti! La cosa non mi spaventa per nulla perché il tuo modo di fare, la passione che ci metti, la tua professionalità ti procedono. Faccio un esempio: ho visto decine di recensioni di zaini fotografici ma l’unica improntata all’uso dello stesso è la tua. Le caratteristiche tecniche le leggiamo dal produttore ma tu hai spiegato a cosa serve e come deve essere ogni cm2 dello zaino. Quindi se l’approccio è questo che l’oggetto sia tuo o in prova 7 giorni poco conta! Ciao!

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад

      @@nicojack7 caro nico, dobbiamo andare a cena insieme una volta,,,,sei unico, Pagomio ovviamente. Ricordami di dove sei e mi organizzo😃

    • @nicojack7
      @nicojack7 5 месяцев назад

      @@lucariccioni Bergamo! Temo siamo leggermente distanti! Ma mai dire mai!

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад

      @@nicojack7 porco cane...un pò fuori mano, ma hai detto bene, mai dire mai.

  • @alessiobonaccorsi8512
    @alessiobonaccorsi8512 5 месяцев назад

    Proprio un bello zaino. Pure io sono fissato per gli zaini.
    Ma adesso mi è venuta voglia di una bella custodia rigida. Ho visto un Manfrotto che è valigia e trolley, così la schiena ringrazia. Poi ovviamente per certi lavori li zaino è insostenibile.
    Comunque il tuo nuovo zaino è tanta roba. Bravissimo.👍

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад

      La prossima borsa faccio un trolley anch'io. Hai super ragione.

  • @gianluigibarberis6092
    @gianluigibarberis6092 5 месяцев назад

    Un gran bello zaino il Tamrac che hai presentato.
    Ottima recensione.

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад +1

      Scelta sempre difficile, ma quando l'ho messo in spalla ho capito che era per me l'ideale. È da tempo che l'ho preso ed ho avuto modo di provarlo bene ed in vari modi.....soldi spesi bene.
      Il punto di vista di uno che usa veramente gli oggetti è una mia priorità.....grazie amico mio per il supporto sempre gradito.

    • @gianluigibarberis6092
      @gianluigibarberis6092 5 месяцев назад

      @@lucariccioni
      Grazie a te Luca per i tuoi video sempre precisi ed esaustivi.
      È un vero piacere seguirti.
      Un abbraccio 🤗

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад +1

      Troppo gentile🙏

  • @gianluigibarberis6092
    @gianluigibarberis6092 5 месяцев назад

    Ciao Luca.
    Io mi sono comprato 2 settimane fa uno zaino THINK TANK-STREETWALKER
    HARDDRIVE V2.0 BD, dove ci sta esattamente al millimetro tutta la mia attrezzatura fotografica e il bello è che nonostante il peso dell’attrezzatura, una volta indossato lo zaino, il peso sembra sparire.
    Un prodotto di altissimo livello e molto robusto.
    Lo collauderò nei prossimi servizi fotografici.
    Complimenti per il video Luca.
    Buona Pasqua a te e famiglia. 👋

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад +1

      Lo zaino che hai preso è bellissimo e credo sia anche molto comodo. Ottima scelta, l'azienda è veramente ottima.👍
      Buona Pasqua anche a te,. Un abbraccio.

    • @gianluigibarberis6092
      @gianluigibarberis6092 5 месяцев назад

      @@lucariccioni grazie Luca. Un abbraccio 🤗

  • @claudiodelfini9134
    @claudiodelfini9134 5 месяцев назад

    Dimenticavo, i Tamrac sono eccezionali. Le rifiniture sono da manuale. L'Expedition ha subito un test molto importante. Un cameriere gli rovesciato un cocktail da mezzo litro sopra e non è passata nemmeno una goccia. Ho dovuto insaponarlo a dovere per togliere lo zucchero appiccicoso ed è tornato nuovo. 😍😍😍😍

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад

      il primo giorno ha debuttato sotto l'acqua.....risultato perfetto, io cerco di non caricarlo mai al massimo se posso......cmqe è fatto veramente bene.grazie dei commenti, sempre utili e chiarificatori. Più piccoli li ho già diversi, ma uscire e magari fare anche qualche video x youtube.....li rende tutti quasi inefficienti. Solo piccole cose e vacanze.

  • @claudiodelfini9134
    @claudiodelfini9134 5 месяцев назад

    Hai ragione, ma col tempo ho e con l'età ho capito che il peso e l'essenzialita'sono fondamentali.Questo vale x le ottiche, il cavalletto, gli accessori.

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад

      Assolutamente si, pensa che io nel 2017 ho avuto un ictus e fatico a parità di prima, almeno il doppio. Hai totalmente ragione.

  • @En.Gi.
    @En.Gi. 5 месяцев назад

    Salve, bel video, ma non era forse il caso di aspettare che il raffreddore passasse? 😅😅

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад +1

      mi dispiace, ma mi è arrivato durante....una tipica freddata e dopo un oretta era svanito. E' stato contro la mia volontà

  • @claudiodelfini9134
    @claudiodelfini9134 5 месяцев назад

    Premesso che la Tamrac è la mia marca preferita e ho un Expedition 5 e un Expedition 3,mi accingo a distruggere i tuoi i buoni propositi. Questo video lo avresti dovuto fare la prossima estate e non 15gg fa.Uno zaino di quella grandezza, con le fasce laterali allacciate, in pieno inverno con temperature polari, non ti da nessuno problema. Nel periodo, invece, da te citato con 42 gradi, ti fa letteralmente morire. Quando dici :per centinaia di metri, per chilometri, ma dove? Io l'Expedition 5 lo uso solo per spostarmi da una parte all'altra, ma se devo macinare chilometri uso il 3,che è la meta'. E nonostante questo, in estate, devo toglierlo spesso e portarlo in mano per far asciugare la schiena, zuppa di sudore. È gia abbastanza pesante se ci metto la reflex con il 50mm,il 17-40, il 135mm più l'extender 1.4x.Se ci aggiungo le due tasche laterali portaobiettivi con il 200mm e il flash, già risulta decisamente impegnativo.Di metterci il cavalletto, non se ne parla proprio. A parte il fatto che preferisco portarlo a spalla, lateralmente. E possibilmente lo sostituisco col monopiede. Quindi se mi dici che lo usi per la Chiesa, eppoi il ristorante, ti do ragione.Non sperare, però che io ti creda se mi parli di chilometri macinati. Facciamo una cosa, testalo nei mesi di Luglio ed Agosto e a Settembre ci aggiorni con un alltro video. 😄😄📷📷

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад

      caro Claudio, non ho mai portato in spalla uno zaino fresco, ho delle riprese a Latina a luglio, in compagnia del mio zaino più leggero e fresco ed ho il video con la stampa di sudore nella schiena.
      Avevo bisogno di uno zaino che potesse portare quello che mi serve ed ha debuttato nel lavoro dell'ultimo video sulla ceramica, dove a Viterbo, attraverso il conta passi abbiamo fatto 11 km più il lavoro. Nel matrimonio va bene, lo appoggio sempre e non mi porto la cintura, almeno per ora anche in lavori qualunque è perfetto e centra tutto.......questa estate, suderò come faccio dal 1986 , devo sempre portare tutto doppio, questo è il mio problema principale.......a questo non c'è rimedio alcuno.

    • @claudiodelfini9134
      @claudiodelfini9134 5 месяцев назад

      Non mi rimane che farti tanti auguri. Uno zaino di quella portata, in estate é una condanna. Per la fotografia errante sia in citta che fuori, preferisco stare più leggero possibile. 😓😓😓😓

    • @lucariccioni
      @lucariccioni  5 месяцев назад

      In estate questo lavoro ti spacca le ossa comunque. Fuori dal lavoro porto sempre la piccola Sony con l'obiettivo standard....quasi nulla di più ed alle volte anche niente😄.
      Il lavoro è lavoro!