Autosabotaggio, come uscire dalle sabbie mobili (Tre Azioni per smettere di farsi del male)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024
  • Ho parlato per la prima volta di autosabotaggio nella Pillola 89. Dicevo che chi non ha fiducia nelle proprie potenzialità tende a fare di tutto per confermare le sue convinzioni negative, e più la realtà si discosta dalle attese nefaste, magari lasciando intravvedere all’orizzonte dei barlumi di felicità, più cresce il bisogno irrefrenabile e inconsapevole di darsi una tagliente zappata sui piedi, perché sente di non meritare nulla di diverso dalla sofferenza. Chi ha poca autostima ha paura della felicità e si autosabota, gli manca il coraggio di goderne. Perché talvolta, pur sapendo perfettamente cosa sarebbe “meglio per noi”, facciamo l’esatto contrario?
    Autosabotarsi vuol dire farsi del male, più o meno consapevolmente. I modi che la nostra mente escogita per metterci i bastoni tra le ruote, per impedirci di raggiungere qualsiasi obiettivo, sono pressoché infiniti, e non credo di avere tempo a sufficienza per affrontarli tutti. Nelle 100 Pillole che ho sfornato finora, ho trattato i casi più ricorrenti:
    • incapacità di mantenere i segreti: www.massimobine...
    • giudicarsi e criticarsi ferocemente: www.massimobine...
    • non saper dire di NO: www.massimobine...
    • paura di sbagliare: www.massimobine...
    • tendenza a cristallizzare la realtà con MAI e SEMPRE: www.massimobine...
    • vittimismo: www.massimobine...
    • perfezionismo esasperato: www.massimobine...
    • restare impantanati nel passato: www.massimobine...
    • incapacità di accettarsi: www.massimobine...
    • sensi di colpa: massimobinelli....
    È sufficiente che uno soltanto di questi virus infesti il nostro cervellone per far sì che la macchina funzioni male o addirittura si inchiodi. Cosa farebbe un informatico in caso di contaminazione? Installerebbe un buon antivirus, poi farebbe un bel riavvio del sistema. Ecco, anche la nostra mente ha bisogno di un trattamento energico, perché occorre disinstallare i programmi malefici e far ripartire il computer inceppato.
    Cosa puoi fare per disinstallare dalla tua mente il virus dell’autosabotaggio?
    Te lo dico in tre Azioni…
    […]
    Leggi l’articolo completo nel mio Blog: MassimoBinelli...
    ---------------------------------------------------------------
    Vuoi parlarne con me? Scrivimi o prenota una Sessione di Coaching Gratuita:
    MassimoBinelli...
    Vuoi aumentare la tua potenza mentale? Iscriviti al sito AtletaVincente... e affronta 3 Sessioni di Coaching GRATIS!
    Vuoi ricevere la mia Guida per la Crescita Personale? Visita il sito MassimoBinelli.it e iscriviti!
    Visita il sito ZonaVincente.com e iscriviti per ricevere subito un Bonus di Benvenuto!
    Sostieni il Canale con una piccola donazione tramite PayPal: PayPal.com/pay...
    ---------------------------------------------------------------
    Per restare in contatto:
    Massimo Binelli: MassimoBinelli.it
    Atleta Vincente: AtletaVincente...
    Zona Vincente: ZonaVincente.com
    Gruppo AVZV: / atletivincenti.in.zona...
    Facebook: / massimobinellicoach
    ---------------------------------------------------------------
    #Autosabotaggio #MentalCoaching #LifeCoaching #AllenamentoMentale #MassimoBinelliCoach #AtletaVincente

Комментарии • 10

  • @elisacardia7509
    @elisacardia7509 6 лет назад

    Ti ringrazio Massimo perché i tuoi video mi sono d'aiuto in un momento di difficoltà e sentirti parlare mi infonde già un senso di ottimismo. Dopo aver letto la guida acquisterò sicuramente il tuo libro perché mi ha incuriosita tanto e sono certa che saranno soldi ben spesi. Complimenti per il tuo lavoro!

    • @MassimoBinelliCoach
      @MassimoBinelliCoach  6 лет назад

      Ciao Elisa, la Guida che hai scaricato iscrivendoti al mio sito www.MassimoBinelli.it è un documento di autovalutazione, che puoi inviarmi per consentirmi di valutare cosa potremmo fare assieme grazie al coaching. Il libro, invece, puoi acquistarlo anche su Amazon, questo è il link: amzn.to/2q6nPY0 Buon lavoro!

  • @WalterWhite-dd7rs
    @WalterWhite-dd7rs 2 года назад

    Buongiorno Massimo, la mia vita è una corsa sulle montagne russe... Ho dato una svolta alla mia vita ho avuto in buon lavoro.. quando il lavoro è finito perché lavoro in quel luogo solo la stagione invernale.. mi sono rilasciato andare da quando ho finito l stagione da marzo.. dovrei trovare qualcosa per l estate.. ho speso molto dei miei risparmi in piaceri finti e momentanei come alcool droga e prostitute.. sto ricadendo in un vortice dal quale ho faticato tantissimo per uscirne anni fa!! Ma piano piano sento che ci sto ricadendo ho paura di me stesso! Ho molte idee farei un sacco di belle cose a dire della mia mente e ne avevo anche l opportunità.. ma invece mi sono solo autodistrutto.. quando sono in mezzo alle persone provo imbarazzo mi sento sporco fatico a guardare negli occhi una persona riesco solo per pochi secondi.. sono stato anche in galera ho avuto una vita abbastanza difficile e turbata. Mi accorgo a 30 anni che non mi piaccio fatico ad uscire in posti normali come supermercato banca dottore.. mi sento goffo buffi un drogato.. il bello è che ste cose le so me le ripeto dai che oggi faccio qualcosa di positivo: sto tutto il giorno a casa a fumare canne che mi annientano la voglia di fare qualsiasi cosa.. ho paura di me stesso non riesco a smetterla di tralasciando di abbandonare i miei obbiettivi! Ho paura! Per la prima volta in 30 anni realizzo che ho solo sbagliato mi vergogno di me stesso! Ho bisogno di aiuto la prego! Non voglio più essere quella persona, ho tante belle cose dentro che non riescono ad uscire sto davvero soffrendo! Non capisco è come sè qualcuno prendesse il controllo della mia testa facendomi fare cose di cui dopo me ne pento!, Non me ne capacito!! Vivo come se fossi scollegato dalla mia mente!

    • @MassimoBinelliCoach
      @MassimoBinelliCoach  2 года назад +1

      Buongiorno Walter, io non giudico ma cerco sempre di capire, e nel tuo caso il primo pensiero che ho avuto è stato quello di capire se il tuo messaggio fosse autentico oppure no, perché sarebbe la prima volta che una persona scrive in pubblico parole pesanti come quelle che hai usato tu e si mette così a nudo. Proprio perché hai scritto parole molto forti, evito di commentarle in pubblico e ti invito a contattarmi in privato, così valutiamo meglio cosa potremmo fare assieme. Puoi fissare un appuntamento tramite la mia agenda online, selezionando la voce "Sessione di Mental Coaching Preliminare e Gratuita", così scegli il giorno e l'orario che preferisci: www.massimobinelli.it/appuntamenti
      Aspetto tue notizie...

    • @WalterWhite-dd7rs
      @WalterWhite-dd7rs 2 года назад

      @@MassimoBinelliCoach grazie la ringrazio moltissimo per la sua tempestiva risposta 🙏 lei fa videoconferenze o simili?
      (Le ho scritto così senza peli sulla lingua perché comunque questo è solo un Nick name e la mia persona non è identificabile tramite questa piattaforma) mi rendo conto che sto andando in una direzione sbagliata non voglio il punto di nonritorno

    • @MassimoBinelliCoach
      @MassimoBinelliCoach  2 года назад

      @@WalterWhite-dd7rs Usa il link e fissa un appuntamento, poi ci troviamo su Skype in videochiamata. Riceverai tutte le istruzioni.

  • @sanminiato77
    @sanminiato77 3 года назад

    Video pubblicitario inutile

    • @MassimoBinelliCoach
      @MassimoBinelliCoach  3 года назад

      Anche tu sei del tutto inutile, te ne sei ancora reso conto? Parola di Mental Coach.