La frutta fa male?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024

Комментарии • 6

  • @LinkAranGalacticHero
    @LinkAranGalacticHero 5 лет назад +2

    È sempre un piacere seguire i video del Dr Tognon, poiché ricchi di informazioni utili, chiare e frutto di un lavoro scientifico curato. La sua serietà, passione, professionalità e la sua simpatia lo rendono una figura estremamente rispettabile nel campo della nutrizione. Complimenti!

    • @gianlucatognon
      @gianlucatognon  5 лет назад

      Grazie! Fa sempre piacere essere apprezzati :-)

  • @ElektroWoman1982
    @ElektroWoman1982 6 месяцев назад

    Chi non ama la frutta, la può evitare? A me fa venire un grande buco allo stomaco, oltre a non piacermi molto però l'ho sempre mangiata perché nella cultura italiana è considerata obbligatoria.

    • @gianlucatognon
      @gianlucatognon  6 месяцев назад

      In linea di massima direi che nessun cibo é obbligatorio, ma quando si tratta di frutta e verdura, escluderle comporta perdere un sacco di fibra, vitamine e minerali. Potrebbe magari provare a concentrarsi sui frutti che tollera meglio o magari inserire la frutta nelle insalate. Un classico esempio é l'insalata di finocchio e arance, ma anche la mela si sposa bene con molte verdure e può essere usata anche per cucinare la carne (vitello con le mele, ad esempio) o altri piatti.

    • @ElektroWoman1982
      @ElektroWoman1982 6 месяцев назад

      @@gianlucatognon Le arance non le digerisco, come la maggior parte degli agrumi e il vitello dovrei rovinarlo così? Poverino! Ovviamente, non rinuncio alla verdura che, tra l'altro, si abbina molto meglio al bovino citato sopra.

    • @gianlucatognon
      @gianlucatognon  6 месяцев назад

      @@ElektroWoman1982 Online si possono trovare molte ricette che utilizzano le mele con la carne. Il sapore della mela non é poi così forte da rovinare quello degli altri ingredienti. Gli agrumi non sono gli unici tipi di frutta, ce ne sono molti altri. Dopo di che, é comunque sempre possibile compensare l'assenza (o carenza) di frutta dalla dieta con più verdura.