La storia dei mega camion: Freightliner, Peterbilt, Kenworth
HTML-код
- Опубликовано: 23 янв 2025
- Un camion americano è sempre uno spettacolo incredibile. Tanti colori, dimensioni enormi, motore potente, bellezza delle forme classiche. Ma queste super macchine non sono belle solo esteticamente. Se non conoscete la storia dei camion americani, questo video sarà una piacevole scoperta.
#pandora_it
Questi camion hanno una storia dietro davvero incredibile.
Ciao sono camionista di tir su tutta Europa da 24 anni. La lunghezza massima è di 16.75, ora portata a 18, ma invece di incrementare il comfort degli autisti hanno pensato solo a incrementare la zona dello stivaggio. Fare i camionisti qui è uno schifo, i camion sono di pessima fattura, i progettisti non sanno cosa vuol dire vivere sul camion tre settimane di fila senza mai tornare a casa. Gli spazi sono angusti, le cuccette scomode e spaccaschiene, l'inverno si congela e l'estate si cuoce. Beati gli americani.......
Ma di cosa stai parlando?
Le cabine dei camion europei negli ultimi vent’anni sono comodissime, attrezzate molto bene. Non discuto su come ognuno vive il lavoro di autista CE, ma sulla vita a bordo degli automezzi certe lamentele sono ridicole. Poi se vogliamo fare vittimismo retorico come se si viaggiasse ancora nei Fiat 690 allora continuiamo con Questi luoghi comuni obsoleti.
@@reikisoullove3364 già come detto gli USA come Australia sono un altro mondo .Quando sono stato in America rimasi vedere i camion con due tra - quattro rimorchi , e' una questione di spazzi . impossibile per le strade europee .
@@RolloTommasi-e2s Beh negli USA ci sono camionisti che viaggiano con tutta la famiglia al seguito, dato che lo spazio abitabile interno è spesso paragonabile a quello di un vero e proprio camper. Cosa impossibile in europa, dato che per quanto comode saranno le cuccette, sempre cuccette rimangono!
@ certi figli invece di andare a scuola li tengono sul camion… dai per favore…
@@RolloTommasi-e2s Non tutte le famiglie hanno figli in età scolare.
Bellissimo filmato, grazie🙂.
Fantastica la traduzioone'
Un altro mondo impensabile per l'Italia per mancanza di spazio .
peccato per la voce dell'ia...
Davvero: ma che schifo. L'AI tra l'altro è in grado di intonare qualsiasi testo, qui davvero è imbarazzante.
Bene, ennesimo video farm
Ma vuoi mettere il nostro
turbostar 190-48 ??
Tzeee tzeee😂😂
In Italia fa' tutto schifo
Gabbie dorate