Jeep Renegade 4Xe, la prova su strada e offroad

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 ноя 2024

Комментарии • 43

  • @michelepiganzoli2230
    @michelepiganzoli2230 3 года назад +6

    Io ce l'ho da un mese e ne sono contentissimo, provata in fuoristrada e anche sulla neve l'ho trovata super e anche i consumi sono più che buoni, ciao

  • @enzobenedetti348
    @enzobenedetti348 3 года назад +4

    La macchina mi piaceva e dopo aver visto la prova ho deciso di acquistarla !

  • @marckello75
    @marckello75 7 месяцев назад

    La guido da oltre due anni, sono solo grandi soddisfazioni ❤

  • @patrik8865
    @patrik8865 2 года назад +2

    Io ho la Compass 4xe versione S con 240 CV e devo dire che fa un sacco divertire, soprattutto alla partenza dal semaforo, quando vedi la faccia di quelli con le macchinone diesel, che rimangono indietro 🤣

  • @fabiodelpedropera9084
    @fabiodelpedropera9084 3 года назад +1

    ciao ragazzi bella presentazione io ho comprato la versione che avete provato
    io ho detto alla concessionaria che per me la jeep avrebbe dovuto evitare di portarla fino a 130 in elettrico in quanto la batteria in 35 km é ai 3% di autonomia, un ottanta all'ora sarebbe bastato, in più ci sarebbe stato dei consumi minori in quanto chi la vende ti da 5 litri/100 ma la macchina non scende sotto ai 7.
    d'altronde un motore di 1300 cc da 180 cv non potrà mai dei consumi bassi .
    se fossi stato io a scegliere il tipo di motore avrei montato almeno un 1700 cc
    comunque detto questo dico che ne sono molto contento per guida ed estetica é nel fuoristrada si comporta benissimo .
    un saluto

    • @stefanobalistreri8349
      @stefanobalistreri8349 2 года назад

      Non è obbligatorio superare gli 80 km/h .... i 130 servono se percorri brevi tratti di autostrada/tangenziali in elettrico.

  • @stefanogoldoni5059
    @stefanogoldoni5059 Год назад +1

    Complimenti per la bellissima prova! Io in garage ho un contatore separato da 1.5 Kw. Pensate che sia sufficiente a ricaricarla?

  • @francescogusmano2380
    @francescogusmano2380 Год назад +1

    Bravi! Ottima recensione!

  • @massiminobad3060
    @massiminobad3060 3 года назад +2

    Bella bella bella!!! Si potrebbe aggiungere l'impianto GPL ? GRAZIE

  • @paolozac3d704
    @paolozac3d704 4 года назад +2

    Grazie ragazzi! bel video!!!

  • @alessandrovivarelli9186
    @alessandrovivarelli9186 3 года назад

    IN ATTESA CHE ARRIVI......

  • @gustavomiccoli3756
    @gustavomiccoli3756 3 года назад +5

    Io ho una 4x2, motorizzazione diesel e mi trovo benissimo. Volevo fare il salto e passare a Compass 4X4 ma poiché la motorizzazione diesel è stata eliminata per la trazione integrale sarò costretto a cambiare brand. Peccato

    • @lucabrenna7259
      @lucabrenna7259 3 года назад

      ciao, su che auto hai l'hibrid + diesel? grazie

  • @boxedboxer1082
    @boxedboxer1082 4 года назад +2

    Ma sarà affidabile nel tempo negli anni con l’uso quotidiano?🤔🙋‍♂️👋🏼

  • @antoniodragonegighiociao491
    @antoniodragonegighiociao491 Год назад

    Si può , per la renegade di 240 cv ricaricarla con la colonnina biderizionale

  • @leprotta80
    @leprotta80 3 года назад

    Che bella!

  • @flaviomytube
    @flaviomytube 3 года назад

    Io aspetto che escano le versioni Mild-Hybrid della Renegade e sopratutto della Compass e cambio la mia Renegade che cominicia ad avere un bel pò di km.

  • @giuseppecarlucci2680
    @giuseppecarlucci2680 3 года назад

    E meglio la versione s oppure la renegade

  • @robertociao1785
    @robertociao1785 3 года назад

    Io posseggo una 1600 limited multijet e sono contentissimo ..con la 4xe credo che toccherei il cielo con un dito .. 😁

  • @dorian4866
    @dorian4866 8 месяцев назад

    Mi arriva ad Aprile...

  • @markbos6631
    @markbos6631 2 года назад

    Accidenti quanti rosiconi che non hanno mai guidato un plug-in o un elettrico! E poi, tutti esperti fuoristradisti che ne sanno una più del diavolo. Continuate a guidare i vostri meravigliosi puzzolenti diesel, magari provate a cercare un bel motore a vapore, quello sì che è green.

  • @brunocavallina6291
    @brunocavallina6291 3 года назад +3

    Se come dite voi senza albero di trasmissione assente elimina peso, lo stesso viene recuperato abbondantemente dal pacco batterie portando a quasi 200 kg la differenza con un pari modello solo termico. Altro punto off. road : io ho visto solo passare su tante foglie e fare una salita che con la mia Mountain bike non elettrica riuscirei a fare senza problemi, dove stanno queste strabiglianti prestazioni fuoristradistiche? Senz'altro si può' dire che il 4xe sia un ottimo esercizio tecnologico fatto da FCA per poi raggiungere un buon livello con il full Electric, nulla di piu'!!!! D tenere presente inoltre che le auto ibride sono risparmiasse nel ciclo urbano ma extraurbano e autostrada proprio no. Altro contro: se uno l'auto la tiene 4/5 anni max allora tutto ok, ma sola si vuole tenere di più' dopo 7/8 anni le ibride come le elettriche non valgono pi' un centesimo in quanto il pacco batterie, dura in media 9/10 anni e sostituirlo vuol dire sborsare dai 10 ai 12000 euro. Conviene ancora????

    • @86memmo86
      @86memmo86 3 года назад

      Le auto ibride stele toyota convengono poco un urbano extraurbano, per ovvie ragioni anche se un 2.0 da 180 cv come quello toyota consuma meno di un equialente 2.0 180 cv benzina anche in autostrada. Le plug in, invece, hanno un'ottima efficienza anche in autostrada, ovviamente la batteria deve essere carica. Basta andare sui forum e vedere i consumi medi degli utenti per renegade plug in o classe a plug in e compararli con gli equivalenti benzina. Inoltre i pacchi batteria ora costano 10000 euro, ma tra 10 anni, con la diffusione sempre maggiore di questa tecnologia, i prezzi scenderanno.

    • @brunocavallina6291
      @brunocavallina6291 3 года назад +1

      @@86memmo86 Basta guardare su riviste specializzate non italiane tipo Car Gurus per capire la verità' sulle ibride e cioè' che sono auto messe in commercio per aggirare le leggi sull'ambiente e null'altro. Consumi sono più' elevati rispetto i corrispettivi motori termici e l'inquinamento pure. Questo non lo dico io per screditare le ibride che personalmente mi sono indifferenti ma esimie testate giornalistiche specializzate sia inglesi che vedeste e Americane. Ovvio che qui in Italia le nostre riviste filo governative devono dire ciò' che si vogliono sentir dire i nostri " regnanti": Altro problema che nessuno mai riferisce sulle ibride e' che se uno vuole tenerle 7/8 anni quando va' a rivenderle valgono zero e non scherzo in quanto il pacco batterie e' al suo limite di durata e sostituirlo a seconda del mezzo si spende da 9000 fino a 15000 euro.Saluti

    • @86memmo86
      @86memmo86 3 года назад +1

      @@brunocavallina6291 maledette riviste di regime che dicono quello che vuole il governo, solo le nostre però, attenzione, quelle di uno stato che vive col petrolio, invece, sono assolutamente veritiere. Io sui consumi mi fido dei possessori, di quello che hanno fatto km, non mi fido nel del dato della casa, ne di quello delle riviste preso guardando il computer di bordo o facendo, quando va bene, qualche centinaio di km.
      Il pacco batterie costa ora quei soldi, tra 10 anni avrà un altro prezzo, non si può basare il cambio che si farà tra 10 anni con i prezzi attuali. Quanto costavano i cellulari a fine anni 90? Quanto costano ora?

    • @brunocavallina6291
      @brunocavallina6291 3 года назад

      @@86memmo86 Sicuramente la penso in modo opposto al suo ,ma comunque rispetto le sue opinioni. Detto questo guardi Drivek che fa i raffronti fra le due tipologie di motori e altri servizi ben fatti su RUclips;per quanto riguarda i proprietari io ne conosco personalmente e mi confermano la mia convinzione infatti presto ritorneranno al tanto vituperato diesel (parlo di gente che ha toyota' ,Honda ect). Personalmente prima di acquistare la mia attuale vettura ho guardato commenti sui consumi rilevati da possessori e da test stradali , bene non ce n'e' uno che concordi, vuoi per lo stile di guida ,vuoi per le diverse condizioni di utilizzo. Assolutamente non sono qui per farle cambiare parere in quanto non vendo auto ma sono un appassionato della prima ora, sicuramente viaggiando a velocità' irrisorie con un filo di gas in pianura probabilmente ci può' essere qualche ibrido che batte il corrispettivo termico, ma non appena si alza il ritmo di marcia e si viaggia in montagna o anche in autostrada a velocità' sostenute, ma sempre codice ,qui casca l'asini. l'ibrido ha un senso nelle vetture piccole da città' per evitare ZTL e blocchi del traffico nonché' per risparmiare sul carburante. Su auto medie , grandi il discorso decade. E' un piacere aver discusso con lei , cordiali saluti

    • @brunocavallina6291
      @brunocavallina6291 3 года назад

      @@86memmo86 Tutti i governi mondiali sono sodali nel combattere i motori termici e quindi le riviste inglesi e anche USA, parlando in questi termini dell'ibrido vanno contro i loro paesi ,quindi la battuta sul petrolio sta a zero. Inoltre pochi giorni fa una rivista di motori italiana Motor 1 ha testato due Range Rover uno ibrido 400 cv e uno benzina 400 cv. La casa costruttrice per il primo dichiarava un consumo medio di 3,2 litri per cento km e per il termico 11,5 litri per 100km. alla fine del test durato 100 km. le medie sono state queste 8,2km litro per l'ibrido e 8,6 per il termico. Cosa ne pensa ora! Pensa che abbiano falsato i dati per far piacere a me! Resti pure della sua idea ma le rilevazioni dicono altro. Certo non tutti i tester hanno il coraggio e la voglia di inimicarsi case automobilistiche famose, ma la verità' e' una sola e non e' la mia: l'ibrido e' la più' grande presa per i fondelli escogitata dalle case automobilistiche per far immatricolare mezzi che altrimenti non potrebbero più' circolare e, cosi' aggirare leggi assurde che penalizzano in diesel dicendo che inquinano più' dei benzina mentre studi scientifici hanno stabilito che il 6 d temp e' il motore più' pulito naturalmente dopo l'elettrico il gol e il metano. Saluti

  • @joseadolfo5063
    @joseadolfo5063 4 года назад +1

    não da para por essa câmera virada para o painel do carro? vocês acham que é só mulheres que assistem vídeos de carros pra ficar olhando para a cara de homens??ou vocês querem aparecer mais do que o veículo?? 😡👎❗

  • @massimosartori2439
    @massimosartori2439 4 года назад

    Troppo cara

  • @VivaIsraele
    @VivaIsraele 4 года назад

    È stupenda ma effettivamente costa una fucilata

  • @valutoergosum
    @valutoergosum 3 года назад

    personalmente parlerei bene del modello ibrido solo se fossi sul libro paga della fiat

    • @mvice68
      @mvice68 3 года назад

      Io invece ti farei revisionare il cervello dopo questa affermazione

    • @valutoergosum
      @valutoergosum 3 года назад +1

      @@mvice68 Rispetto alla CHR che avevo prima, la Renegade ha come optional quello che la Toyota offre di serie pur costando meno, faccio un breve elenco di differenze:
      1. Comandi con il touch (non solo sul cruscotto)
      2. Specchietti reclinabili elettronicamente
      3. Freno a mano automatico con cambio in posizione p
      4. Non necessità di ricarica alla colonnina
      5. Maggiore ripresa
      6. Minori consumi (son riuscito a consumare 2,8 lt per 100 km: con la renegade non scendo sotto i 9 lt)
      7. Telecamera posteriore per retromarcia (nella renegade fastidiosi sensori)
      ti basta?

  • @berardinoiula2863
    @berardinoiula2863 3 года назад

    🤢