Ma ci vorrebbe molto a dargli un programma in prima serata?? Un racconto della storia a settimana, avrebbe un enorme successo, costerebbe nulla e farebbe cultura
Avendolo sempre sentito in podcast non mi ero mai reso conto di come passasse da un'espressione divertita ad una terribilmente seria nel giro di mezzo secondo, è tenero e inquietante allo stesso tempo. Love
Se provassi a vedere i video sulle Grandi Guerre dei festival di Sarzana ti renderesti conto ancor di più. Quando recita le frasi in tedesco è spaventoso 😅
Per tutti quelli che chiedono chi sia il creatore dei video, sono io, hanno fatto un montaggio di 2 miei video, insieme ad altre parti prese da conferenze varie.
@@Mastoz Era successa una cosa simile anche a Human Safari e con diversi casini era riuscito ad ottenere le scuse in diretta, se fossi in te proverei ad informarmi
..ma alla fine quando Barbero dice "sarà la prima ad averlo" parlando della ristampa del volume "la voglia dei cazzi" è come un goal all'ultimo minuto:spettacolare, ironico e signorile!
Hai scritto perfettamente! La B. è davvero una perfida che è andata a cercare presunti punti deboli del Prof., quale una certa timidezza che a volte appare, ma il Prof. è stato diabolico: con un guizzo finale le ha reso pan per focaccia con quel "sarà la prima ad averlo": chapeau!
Era al Peano??? Caspita, mi sono diplomato li nel 94 però, probabilmente lui è arrivato dopo, sarebbe stato divertente avere uno così, anche se comunque il prof di italiano che avevo io non era niente male.
Fa piacere vedere il magnifico Barbero aiutare questi piccoli programmi e semi-sconosciuti conduttori dando loro un po' di visibilità! Un bel gesto! :D
concordo e ritengo sia molto sbagliato, detto questo quel video era palesemente noioso e per niente comico, editato malissimo tra l'altro (opinione ovviamente)
@@eugeniocamporato8427 purtroppo hai ragione. Leggo Barbero e ascolto i suoi podcast, ma dubito che i ragazzini che gli chiedono di farsi i selfie con loro abbiano mai anche solo ascoltato un minuto delle sue lezioni o delle conferenze tenute a Sarzana.
Domande indecenti, soprattutto sul vino! Sembrava volesse farlo passare per alcolizzato. Oltre fargli dire il titolo del libro manco fosse un giullare che debba far ridere. Un grande consiglio spassionato all'editore: Non sporchi il Professore e ciò che è mandandolo in televisione! Per intervistare un uomo come Barbero ci vuole un certo spessore, si può parlare anche di caz*i di tutto ma ci vuole carisma e levatura che non tutti i giornalisti hanno e certo in questo caso la Bignardi ha dimostrato non averne. Oltretutto facendo una pessima figura davanti a Berbero che in ogni risposta la incalzava (con garbo). Un peccato, in ogni caso rimane sempre piacevole ascoltare il Professore.
Vero, anche Barbero sembra imbarazzato dalla stupidità delle domande, ma alla fine capisce il gioco e rigira l'imbarazzo sulla Bignardi, conquistandola. È un vero tombeur de femmes il prof.
Comunque è adulto e vaccinato, può rifiutare certi inviti e non diventare fenomeno del web, ha detto di essersi anche cancellato da Facebook, che continui così, non stia a certi giochini.
Senza contare che, anche rimanendo nell'ambito delle domande nazional-popolari, ce n'erano di molto più interessanti. Come ha conosciuto la moglie, se hanno mai pubblicato insieme, ecc...
Che tristezza, ormai lo stanno facendo diventare un fenomeno da baraccone, un personaggio del web e nient'altro (infatti lo ha introdotto prima come star del web e poi come storico, salvo poi ritrattare) Potava fargli domande più interessanti, più intelligenti e invece le solite cazzate per strappare un sorriso al pubblico (tra l'altro volendo far dire a lui "la voglia dei cazzi" perchè sai che risate!) Barbero lo seguo ormai da anni e mi dà un po' di amarezza questa piega, che poi sicuramente lui è uno a cui piace scherzare, si vede, ma non credo che gli faccia troppo piacere neanche a lui cosa sta diventando. Parere personale
E' difficile diventare un personaggi di successo senza che la gente voglia conoscere un po' dell'uomo. Milioni di articoli sui giornali parlano dell'aspetto umano di tutti i personaggi pubblici, la gente vuole sapere e la stampa , la Tv si comportano di conseguenza. E' una curiosità legittima e molto umana.
per me è un giudizio un po' esagerato. Non è andato a fare un reality show o un talk calcistico. Le domande cretine le hanno fatte a tutti i grandi uomini da che esiste la TV commerciale (e non solo), basta vedere gli interventi della Littizzetto ogni volta che va qualche grande ospite a Che Tempo che Fa. Io credo che a Barbero faccia piacere la notorietà che ha raggiunto ma è abbastanza intelligente da comunque limitarsi ai suoi campi di studio, a non cavalcare l'onda del momento, a fidelizzare certe ospitate come il Festival di Sarzana e Superquark (dove io lo conobbi ormai più di dieci anni fa, amandolo da subito), perché ridicolizzarsi è un attimo. Per fare un paragone, preferisco di gran lunga la parabola che sta vivendo lui rispetto a quella di Bressanini che ormai è diventato un personaggio tuttologo (con tanto di costume di scena, per sua stessa ammissione) che mette bocca su tutto e va persino in commissione ai concorsi di fumetti.
Da un certo punto di vista si, però la maggioranza delle persone che lo seguono sono seriamente interessate alle sue relazioni storiche, poiché sono la stragrande maggioranza dei contenuti relativi a Barbero presenti online. Il fatto che sia diventato una star del web, e che si facciano meme e contenuti satirici, sono conseguenze del fatto che sia diventato una parte importante della vita di molte persone, e anche di molti ragazzi che tramite lui si sono avvicinati al mondo della storia in un modo più professionale dei soliti documentari alla Discovery Channel.
Barbero non ho mai amato la Storia Ma e' riuscito a farmi appassionare non solo col la testa , ma pure con l'anima. Non smetterei mai di ascoltarla GRAZIE Avrei perso una grande opportunità .
Non ho mai riso tanto in vita mia, un genio assoluto, riesce a trarre anche dagli argomenti più seri la giusta dose di umorismo, il prototipo del divulgatore per eccellenza.
Capirei l'astio contro la Bignardi se fossimo in un contesto accademico o in un programma di divulgazione. Barbero - di cui sono lettore e estimatore - è un personaggio pubblico. Riesce a passare con classe, spessore e simpatia attraverso diversi programmi e, in fondo, ad alcuni è chiamato anche per i fan che, tanto involontariamente quanto meritatamente, raccoglie. L'Assedio non è Super Quark, non intende esserlo, e si occupa di attualità, curiosità ma anche interviste personali. Se Barbero ci è andato vuol dire che accetta il gioco e, come sempre, se la gestisce alla grande. Da notare il gesto galante del prof. che fa accomodare prima la Bignardi!
Vero. È che gli utenti RUclips che seguono Il Professore sono abituati ad altre conversazioni. Per quanto mi riguarda, avrei preferito che Daria parlasse meno.
@@LucaBissaro certamente hai ragione, proprio questo volevo far notare scrivendo il commento. Poi sullo stile dell'intervista ognuno la pensa come vuole, ma sui modi occorreva fare chiarezza.
@@emanueleregi99 cambiando discorso, ti chiedo una cosa. Vorrei iniziare anche a leggere il Professore, ma non ho letto belle recensioni su “mr Pyle, gentiluomo” (sembra essere pesante). Tu cosa consigli per iniziare?
Caro @@LucaBissaro, non ho letto Mr. Pyle quindi su quel libro non so risponderti. Però Le Ateniesi mi è piaciuto molto. Magari ti consiglio quello se ti interessa il Barbero-romanziere!
Non vi sarebbe costato niente citare l'autore del video e avreste fatto bella figura. Sono veramente deluso, avete rovinato ogni credibilità che invitare Barbero poteva darvi
Non erano domande fatte da filosofi, evidentemente. Nel condurre l'intervista ai limiti del gossip, nessun criminoso ottimismo. Il furore di Mastoz dovrebbe dilagare, per non essere stato citato. La distanza tra intervistatrice ed intervistato piu' ampia della lista del Molibdeno.
La distanza tra intervistatrice ed intervistato é più lunga della Lista del molibdeno.. Ahahahahahahah hahaha.. Questa si che é una perla di storia. Ecco come smascherare i fan più sfegatati del professor Barbero.
Ci sarebbero voluti 13'000 treni per trasportare tutto il cringe generato, se non fosse che Barbero è troppo superiore e li ha impantanati in una situazione che manco l'esercito piemontese nell'inseguire Radetzky oltre l'Isonzo fino alle fortezze del quadrilatero
Un like al grandissimo Barbero giá solo per la risposta alla prima domanda. “La vita è breve e passare il tempo a rispondere su fb non era il modo migliore”.
È stato straordinario soprattutto quando voleva farlo cascare sulle domande dell' epidemia ! " La spagnola è stata come queata e non ha ucciso tantissime persone " e quando poi ha detto elegantemente " non è stata fome quella attuale perché i governi avevano altro da occuparsi in quel periodo" ....in modo molto sottile ha detto tutto .. è solo pochi lo hanno capito e non di certo la Bignardi un' intervista vergognosa soprattutto la parte sul vino che insistentemente rimarcava e lui ancora una volta alla domanda " e quando lavora come fa"? ( Lei voleva alludere dopo aver bevuto come fa a lavorare....) E lui meraviglioso " A dire il vero quando sto in giro solo alla mensa della Rai ne ho avuto 1 di calice " haahahh straordinario !
LO SAPEVO CHE BARBERO É COMUNISTA! LO SAPEVO CHE UNO STUDIOSO COME LUI NON POTEVA NON ESSERE COMUNISTA! LO SAPEVO CHE ANCHE LUI NON SI RITROVA IN ALCUN PARTITO DI OGGI! CHE BELLO SENTIRSI AFFERMARE TUTTI I MIEI VIAGGI MENTALI, TI AMO!
l'immancabile orologio con cinturino in pelle appoggiato al leggio quando fa le conferenze pubbliche ed i suoi mitici pugni in alto prontamente retratti in segno di rafforzamento della frase. A me fanno morire d simpatia questi gesti, ancor più delle sue lectio magistralis.
In una nazione e in un mondo civile una persona competente come Barbero, o altri in altri campi, sarebbe spesso invitata in programmi televisivi di prima serata. Ripeto, in una nazione e mondo civile, tanto per dire.
Felicissima di seguire il suo corso di storia medievale in università 🤗 una persona di grande esperienza e cultura, mai una lezione noiosa o troppo lunga😀
Peccato che anche la Bignardi sia diventata un inutile orpello televisivo... ai suoi tempi prometteva bene. Ma si può invitare ALESSANDRO IL GRANDE e fargli domandi banali e idiote, e soprattutto farlo passare come qualsiasi invitato, una sveltina da 15 minuti e vai? Ma lui è grande, per cui non si curerà di loro, ma guarderà e passerà. Il minimo dell'intelligenza di qualsiasi rete TV sarebbe di dargli una prima serata intera (3 ore), senza giornalai tra i piedi, lui solo, e... poi l'Italia guarderebbe solo lui, con un bel bicchiere accanto alla poltrona, ridendo, scherzando, incuriosendosi e imparando. E magari pure andandosi a comprare un buon libro il giorno dopo.
... Proprio quello che le TV non vogliono, ovviamente...per fortuna ormai però, da lungo tempo non esistono più solo rai-mediaset come unica scelta possibile:)
@@JoeAriminvm io invece credo di si. Se anche in TV ci fossero contenuti degni, le persone guarderebbero e ascolterebbero invece di tenerla accesa come sottofondo per far finta di non essere soli
Io lo adoro e essendo torinese un giorno lo vidi in centro e non osai chiedergli un autografo. Trovo indelicato da parte della Bignardi indugiare sulla sua abitudine di bere vino a pasto . Quando poi ha detto bacini che scambia con la moglie è stato tenerissimo.
Il video dovrebbe essere rinominato in "Alessandro Barbero bitch-slappa Daria Bignardi per 20 minuti". La classe con la quale corregge Bignardi è straordinaria
Prima di tutto Barbero è uno dei migliori storici Europei e uno dei 5 a LIVELLO Internazionale- Occidentale. Un grande, ha saputo far tornare la Storia tra le materie più appassionanti di questi tempi moderni, soprattutto nel nostro paese dove la Storia è una delle chiavi che serve a comprendere la realtà del nostro paese… .
Barbero è meraviglioso, la sua autoironia, a tratti sapientemente celata, gli evita atteggiamenti autocelebrativi. Uno dei migliori divulgatori che abbiamo, teniamocelo stretto.
Al minuto 12:30 si sente un suono curioso. Sembra una scoreggia ma è più probabile che sia un suono più intestino, più interno, più di pancia che di culo.
Ma ci vorrebbe molto a dargli un programma in prima serata?? Un racconto della storia a settimana, avrebbe un enorme successo, costerebbe nulla e farebbe cultura
Quoto
Però lui più volte ha detto che gli interventi televisivi gli piacciono di meno tra i diversi metodi divulgativi 😔
@@diegonicolashurtado7143 non sarebbe un intervento televisivo ma un programma registrato
Certo, anche a me piacerebbe molto, ma le riprese, se non sbaglio a Barbero non piacciono così tanto
È già tanto se non chiudono RaiStoria
Avendolo sempre sentito in podcast non mi ero mai reso conto di come passasse da un'espressione divertita ad una terribilmente seria nel giro di mezzo secondo, è tenero e inquietante allo stesso tempo. Love
È vero, un po' inquietante.
Se provassi a vedere i video sulle Grandi Guerre dei festival di Sarzana ti renderesti conto ancor di più. Quando recita le frasi in tedesco è spaventoso 😅
Io me lo voglio portare a casa :°( LO AMO
Barbaro
Se vai a chiedere a Barbero la sua tortura medievale preferita non conosci seriamente Barbero. Occasionali.
Filthy casuals
Sgozzamento -cit.-
Slim fit
@@claudior2929 ERRORE FATALE
E perché mai dovresti conoscere "seriamente" Barbero prima di intervistarlo? Lo conoscerai meglio dopo.
Barbero è rincorso continuamente dal cringe, ma lui corre più forte.
Ahahahaha
La Bignardi fa sborrare.
ci provano in tutti i modi ad "abbassarlo", come fanno con tutto il resto d'altronde...
best comment of 2k20
@@donatogranata924
Ma anche no...
Per tutti quelli che chiedono chi sia il creatore dei video, sono io, hanno fatto un montaggio di 2 miei video, insieme ad altre parti prese da conferenze varie.
maestro.
Commento solo per far salire il commento
Grande Mastoz
@@gabriele0149 Bravo ciompo!
@@Mastoz Era successa una cosa simile anche a Human Safari e con diversi casini era riuscito ad ottenere le scuse in diretta, se fossi in te proverei ad informarmi
..ma alla fine quando Barbero dice "sarà la prima ad averlo" parlando della ristampa del volume "la voglia dei cazzi" è come un goal all'ultimo minuto:spettacolare, ironico e signorile!
Ahah ho riso troppo
Grandissimo sublime
Hai scritto perfettamente! La B. è davvero una perfida che è andata a cercare presunti punti deboli del Prof., quale una certa timidezza che a volte appare, ma il Prof. è stato diabolico: con un guizzo finale le ha reso pan per focaccia con quel "sarà la prima ad averlo": chapeau!
@@michelegordini4615 verissimo!!!! Che classe il Professore!!!!
Brava
Barbero è la persona più educata - nel senso più ampio possibile - che io abbia mai sentito nominare.
Cosa rara ormai la gentilezza
Ho una stima così alta del professor Barbero, che sono quasi infastidito
idem
in che senso???
Ho avuto l'onore di averlo come professore di italiano alle superiori ITIS Peano.
Era al Peano??? Caspita, mi sono diplomato li nel 94 però, probabilmente lui è arrivato dopo, sarebbe stato divertente avere uno così, anche se comunque il prof di italiano che avevo io non era niente male.
@@Ut0328 anno scolastico 1985 / 1986.
Che grazia per voi😭❤️❤️beati...
Io già amavo la storia di mio....così sarei svenuto ad ogni lezione
Pensa te. Ma aveva già questa verve particolare? E quale argomento insegnava con particolare interesse, così a memoria?
Fa piacere vedere il magnifico Barbero aiutare questi piccoli programmi e semi-sconosciuti conduttori dando loro un po' di visibilità! Un bel gesto! :D
Siamo alle solite, qualsiasi produzione del web viene prelevata senza neanche citare il creatore
concordo e ritengo sia molto sbagliato, detto questo quel video era palesemente noioso e per niente comico, editato malissimo tra l'altro (opinione ovviamente)
@@WonderlandofMinecraft i video sono stati editati male da loro, hanno preso più video dal creatore mastoz e li hanno mescolati, male.
@@marcofinaldi6731 ah non l'avevo capito
Non solo non citano ma tagliuzzano a caso facendo sembrare tutto una puttanata, però l'immenso Barbero è un passo avanti
Perchè, il "creatore" di quelle vaccate cita dove preleva i video?
Cioè, uno storico che è diventato una rockstar. La cosa che i ragazzini gli chiedono i selfie per strada mi dà speranza.
Se sei famoso su RUclips ti chiedono i selfie pure se fai video dove stupri le conchiglie
@@eugeniocamporato8427 purtroppo hai ragione. Leggo Barbero e ascolto i suoi podcast, ma dubito che i ragazzini che gli chiedono di farsi i selfie con loro abbiano mai anche solo ascoltato un minuto delle sue lezioni o delle conferenze tenute a Sarzana.
ho trovato una legittimazione al mio alcolismo...
huhauhauahau pure io!
Due bicchieri di vino a pasto non è alcolismo nemmeno al vaticano
@@VaginaRecords Al Vaticano non si beve vino, solo sangue di Cristo.
Due bicchieri di vino a pasto è una dose minima qui in Piemonte.
Speravo gli mostrasse anche il gruppo "Barbero, solo per te lo Ius Primae Noctis", penso che avrebbe apprezzato :)
É su Facebook?
... Se Pensi che fondamentalmente lo Ius Primae Noctis era più che altro una tassa e che con il "ciula-ciula" c'entrava poco ..
@@riccardobissoli3473 infatti credo sia ironico il nome del gruppo..
@@riccardobissoli3473
Chiaro, ma avrebbe apprezzato il riferimento alle sue conferenze (sicuramente più dei montaggi che gli hanno mostrato)
Incredibile come tiene la scena in modo piacevole, e contemporaneamente fornisce una gran quantità di nozioni.
Quest'uomo, oltre ad essere un colto studioso ed un eccellente oratore, è di una dolcezza incredibile. Grazie prof!
“Quando ci scambiamo bacini...”
Amo quest’uomo!♥️
♥️
Domande indecenti, soprattutto sul vino! Sembrava volesse farlo passare per alcolizzato. Oltre fargli dire il titolo del libro manco fosse un giullare che debba far ridere. Un grande consiglio spassionato all'editore: Non sporchi il Professore e ciò che è mandandolo in televisione!
Per intervistare un uomo come Barbero ci vuole un certo spessore, si può parlare anche di caz*i di tutto ma ci vuole carisma e levatura che non tutti i giornalisti hanno e certo in questo caso la Bignardi ha dimostrato non averne. Oltretutto facendo una pessima figura davanti a Berbero che in ogni risposta la incalzava (con garbo).
Un peccato, in ogni caso rimane sempre piacevole ascoltare il Professore.
Vero, anche Barbero sembra imbarazzato dalla stupidità delle domande, ma alla fine capisce il gioco e rigira l'imbarazzo sulla Bignardi, conquistandola. È un vero tombeur de femmes il prof.
semmai voleva dimostrar a tutti che non è un'alcolizzato
Comunque è adulto e vaccinato, può rifiutare certi inviti e non diventare fenomeno del web, ha detto di essersi anche cancellato da Facebook, che continui così, non stia a certi giochini.
Senza contare che, anche rimanendo nell'ambito delle domande nazional-popolari, ce n'erano di molto più interessanti. Come ha conosciuto la moglie, se hanno mai pubblicato insieme, ecc...
@@patriziaporceddu9439 you tube è meno invasivo
L'intervista è terribile, ma lui è adorabile.
Intervista?
Questa donna si è resa imbarazzante in più di un'intervista.
Bignardi è insopportabile 😩 ogni tanto un po’ di umiltà non guasterebbe
Davvero, Che schifo di intervista
Si ma che, era il AA? “ alcoólicos anônimos”. Lo fai sem rate un u risco perche prende due bicchie ri do vino!! Terribile!!
Che tristezza, ormai lo stanno facendo diventare un fenomeno da baraccone, un personaggio del web e nient'altro (infatti lo ha introdotto prima come star del web e poi come storico, salvo poi ritrattare)
Potava fargli domande più interessanti, più intelligenti e invece le solite cazzate per strappare un sorriso al pubblico (tra l'altro volendo far dire a lui "la voglia dei cazzi" perchè sai che risate!)
Barbero lo seguo ormai da anni e mi dà un po' di amarezza questa piega, che poi sicuramente lui è uno a cui piace scherzare, si vede, ma non credo che gli faccia troppo piacere neanche a lui cosa sta diventando. Parere personale
Concordo, anzi scommetto che e' stato (semi-)costretto controvoglia ad andare li dal suo editore per pubblicizzare i libri.
E' difficile diventare un personaggi di successo senza che la gente voglia conoscere un po' dell'uomo. Milioni di articoli sui giornali parlano dell'aspetto umano di tutti i personaggi pubblici, la gente vuole sapere e la stampa , la Tv si comportano di conseguenza. E' una curiosità legittima e molto umana.
Mi hai rubato le parole di bocca. Sono contento di non essere l'unico a pensarla così
per me è un giudizio un po' esagerato. Non è andato a fare un reality show o un talk calcistico. Le domande cretine le hanno fatte a tutti i grandi uomini da che esiste la TV commerciale (e non solo), basta vedere gli interventi della Littizzetto ogni volta che va qualche grande ospite a Che Tempo che Fa. Io credo che a Barbero faccia piacere la notorietà che ha raggiunto ma è abbastanza intelligente da comunque limitarsi ai suoi campi di studio, a non cavalcare l'onda del momento, a fidelizzare certe ospitate come il Festival di Sarzana e Superquark (dove io lo conobbi ormai più di dieci anni fa, amandolo da subito), perché ridicolizzarsi è un attimo. Per fare un paragone, preferisco di gran lunga la parabola che sta vivendo lui rispetto a quella di Bressanini che ormai è diventato un personaggio tuttologo (con tanto di costume di scena, per sua stessa ammissione) che mette bocca su tutto e va persino in commissione ai concorsi di fumetti.
Da un certo punto di vista si, però la maggioranza delle persone che lo seguono sono seriamente interessate alle sue relazioni storiche, poiché sono la stragrande maggioranza dei contenuti relativi a Barbero presenti online. Il fatto che sia diventato una star del web, e che si facciano meme e contenuti satirici, sono conseguenze del fatto che sia diventato una parte importante della vita di molte persone, e anche di molti ragazzi che tramite lui si sono avvicinati al mondo della storia in un modo più professionale dei soliti documentari alla Discovery Channel.
Erudito, educato ed elegante, oltretutto anche simpatico.
La tortura più crudele è farsi intervistare da Bignardi.
Ma appunto ahahah
😅😅
Ahahah🤪🤪🤪🤪
È insopportabile .. sembra anche un po'.... L ultima della classe mandata nella seguente a calci in culo perché imparentata con un preside 😂😂😂
@@tosca-ale7340 ahahah cattivissima....ma sono d 'accordo😆
“quando ci scambiamo bacini” che tenerezza
Che invidia, piuttosto.
@@massimoromano5304 esatto😭😭😭
Barbero non ho mai amato la Storia Ma e' riuscito a farmi appassionare non solo col la testa , ma pure con l'anima. Non smetterei mai di ascoltarla GRAZIE Avrei perso una grande opportunità .
Non ho mai riso tanto in vita mia, un genio assoluto, riesce a trarre anche dagli argomenti più seri la giusta dose di umorismo, il prototipo del divulgatore per eccellenza.
Che cazzo di domande gli sono state poste? Che cringe è? Mi dispiace per Barbero, non si meritava questo imbarazzo
Ma no, dai. Barbero ama stare al gioco.
Tutto questo imbarazzo non l'ho provato, è stata un'intervista simpatica
Modera il linguaggio
Capirei l'astio contro la Bignardi se fossimo in un contesto accademico o in un programma di divulgazione. Barbero - di cui sono lettore e estimatore - è un personaggio pubblico. Riesce a passare con classe, spessore e simpatia attraverso diversi programmi e, in fondo, ad alcuni è chiamato anche per i fan che, tanto involontariamente quanto meritatamente, raccoglie. L'Assedio non è Super Quark, non intende esserlo, e si occupa di attualità, curiosità ma anche interviste personali. Se Barbero ci è andato vuol dire che accetta il gioco e, come sempre, se la gestisce alla grande. Da notare il gesto galante del prof. che fa accomodare prima la Bignardi!
Vero. È che gli utenti RUclips che seguono Il Professore sono abituati ad altre conversazioni.
Per quanto mi riguarda, avrei preferito che Daria parlasse meno.
@@LucaBissaro certamente hai ragione, proprio questo volevo far notare scrivendo il commento. Poi sullo stile dell'intervista ognuno la pensa come vuole, ma sui modi occorreva fare chiarezza.
@@emanueleregi99 cambiando discorso, ti chiedo una cosa. Vorrei iniziare anche a leggere il Professore, ma non ho letto belle recensioni su “mr Pyle, gentiluomo” (sembra essere pesante). Tu cosa consigli per iniziare?
Caro @@LucaBissaro, non ho letto Mr. Pyle quindi su quel libro non so risponderti. Però Le Ateniesi mi è piaciuto molto. Magari ti consiglio quello se ti interessa il Barbero-romanziere!
@@emanueleregi99 avevo pensato a quello infatti... anche se sono un po’ restio perché troppo impressionabile 😂
No, io Mastoz ridotto così non riesco a guardarlo. Pessimo lavoro.
*ANDIAMO A BRUCIARGLI LO STUDIO!*
Il furore dilaga in cinecittà...
Inaccettabile a dir poco
E sofferenze atroci
Maledetti freebooters
Noi la conosciamo, madama Daria Bignardi da Castiglionco
Un palinsesto completo per il Sommo. Grazie💝
Il furore dilaga in città
il furore delaga nella sezione commenti
Barbero è troppo buono e un genio assoluto, la Bignardi ha fatto un intervista sempliciotta.. la parte sul vino è vergognosa!!!!!
Adoro questo professore! Cosi' simpatico, belo, divertente, piu' interessante professore della storia in mondo!!!
madonna che disagio le domande sul vino comunque
ESATTO! Ma che vuole, cosa insinua. Per quello che vale può scolarsi anche due bottiglie rimane sempre la nostra Stella Polare
@@Silvia-lv7yj ma poi "Ah, quindi si compra le bottiglie e le beve a casa. DA SOLO"
Tutte cose normalissime che fan tutti, boh.
La cosa bella è che fanno tanto i "progressisti" e poi sembrano scandalizzati se uno si beve un bicchiere di vino al pasto...
Non vi sarebbe costato niente citare l'autore del video e avreste fatto bella figura.
Sono veramente deluso, avete rovinato ogni credibilità che invitare Barbero poteva darvi
per di più hanno preso vari spezzoni dei video di Mastoz e li hanno montati MALEEEE
"Abbiamo trovato questo filmato"
Dio mio la Bignardi è insopportabile, ho visto fino alla fine solo per il mitico Barbero
Uguale per me
Si è proprio insopportabile
Siamo in due 🤦♂️ irrita un po' in effetti.
@@leonardodistefano9225 In duemila vuoi dire!!!
@@leonardodistefano9225 Dai e' carina...perche' demonizzarla ?
Non erano domande fatte da filosofi, evidentemente.
Nel condurre l'intervista ai limiti del gossip, nessun criminoso ottimismo.
Il furore di Mastoz dovrebbe dilagare, per non essere stato citato.
La distanza tra intervistatrice ed intervistato piu' ampia della lista del Molibdeno.
La distanza tra intervistatrice ed intervistato é più lunga della Lista del molibdeno.. Ahahahahahahah hahaha.. Questa si che é una perla di storia. Ecco come smascherare i fan più sfegatati del professor Barbero.
Gli intervistatori, gente di popolo in teoria, ma in realtà, TRADITORI! 😂
Ci sarebbero voluti 13'000 treni per trasportare tutto il cringe generato, se non fosse che Barbero è troppo superiore e li ha impantanati in una situazione che manco l'esercito piemontese nell'inseguire Radetzky oltre l'Isonzo fino alle fortezze del quadrilatero
Il Magister
No è il Dux o un Rex di noi militum ,🤣
I tempi televisivi non rendono onore allo spessore umano e professionale del prof Barbero
Bravo
Un like al grandissimo Barbero giá solo per la risposta alla prima domanda. “La vita è breve e passare il tempo a rispondere su fb non era il modo migliore”.
Barbero é un mito, la Bignardi peggiorata e l’intervista purtroppo é pessima. Barbero le siamo vassalli, non se lo dimentichi.
Ti sbagli di grosso.....
La Bignardi è sempre stata un concentrato di cringe nelle sue interviste. Lol
Proprio vero: il prof. Barbero è dotato di una allegria davvero contagiosa!
Mi sono appena innamorato di Alessandro Barbero.
La cultura e umiltà del prof Barbero sono splendidi tutti lo amano
"Vorrei che fosse lei a leggere il titolo, se non le spiace..."
CHE PENA
Volevi dire: CHI PENE, MV!?!
Barbero patrimonio dell'umanità e dell'Italia
Mezza bottiglia al giorno? Non pensavo che la mia stima verso di lui potesse crescere più di così, e invece
È stato straordinario soprattutto quando voleva farlo cascare sulle domande dell' epidemia ! " La spagnola è stata come queata e non ha ucciso tantissime persone " e quando poi ha detto elegantemente " non è stata fome quella attuale perché i governi avevano altro da occuparsi in quel periodo" ....in modo molto sottile ha detto tutto .. è solo pochi lo hanno capito e non di certo la Bignardi un' intervista vergognosa soprattutto la parte sul vino che insistentemente rimarcava e lui ancora una volta alla domanda " e quando lavora come fa"? ( Lei voleva alludere dopo aver bevuto come fa a lavorare....) E lui meraviglioso " A dire il vero quando sto in giro solo alla mensa della Rai ne ho avuto 1 di calice " haahahh straordinario !
LO SAPEVO CHE BARBERO É COMUNISTA! LO SAPEVO CHE UNO STUDIOSO COME LUI NON POTEVA NON ESSERE COMUNISTA! LO SAPEVO CHE ANCHE LUI NON SI RITROVA IN ALCUN PARTITO DI OGGI!
CHE BELLO SENTIRSI AFFERMARE TUTTI I MIEI VIAGGI MENTALI, TI AMO!
Gli umanisti sono tutti comunisti gramsciani
Se avesse visto il video di RT poop, avrei sentito gli angeli cantare con spranghe in mano.
Spiegacelo tu il video di RT poop
Prof Barbero crea dipendenza
Io sono uno di quelli.Mi ricordo che la Storia a scuola era, per tanti , un osso duro.
Ci puoi contare!
... Una persona che mi fa venire voglia di tornare a studiare storia giuro 👍👍
Mito assoluto, anche ospitato da lei.
Quando sento le sue parole, vedo il suo braccio piegato col pugno oppure la mano sul mento...
Poesia.
l'immancabile orologio con cinturino in pelle appoggiato al leggio quando fa le conferenze pubbliche ed i suoi mitici pugni in alto prontamente retratti in segno di rafforzamento della frase. A me fanno morire d simpatia questi gesti, ancor più delle sue lectio magistralis.
Per tutti che non sanno chi è autore del video remixe di barbero, è di mastoz.
(Edit: la parte della musica con la voce di barbero,)
@Duke Fleed al scusa avevo scritto male, dovevo mettere la z invece della r
Sei un divulgatore fantastico!
In una nazione e in un mondo civile una persona competente come Barbero, o altri in altri campi, sarebbe spesso invitata in programmi televisivi di prima serata. Ripeto, in una nazione e mondo civile, tanto per dire.
Prof Barbero...adorabile...bravo bravissimo ...affascinante...sono diventata dipendente dalle sue lezioni
Cara studentessa, capita a tutte e a tutti. Sono un fenomeno bisex
tutti interessatissimi a cosa beve Barbero a pasto...
quando potresti fargli milioni di altre domande
Felicissima di seguire il suo corso di storia medievale in università 🤗 una persona di grande esperienza e cultura, mai una lezione noiosa o troppo lunga😀
All' Università del Piemonte Orientale ?
Che figata
Barbero si diverte. Questo lo rende un grande.
"Andiamo a bruciargli la casa!!!" Chi l'ha capita è un vassallo del maestro Barbero.
È diventata una Mara Venier qualunque anche la Bignardi? Aveva al tavolo una persona di un'intelligenza squisita e gli ha dato dell'alcolizzato.
Non vedo citazioni all'autore del video, non è una bella cosa
Eccomi! Ci tengo a precisare che hanno preso 2 miei video e li hanno montati con pezzi di conferenze
Peccato che anche la Bignardi sia diventata un inutile orpello televisivo... ai suoi tempi prometteva bene. Ma si può invitare ALESSANDRO IL GRANDE e fargli domandi banali e idiote, e soprattutto farlo passare come qualsiasi invitato, una sveltina da 15 minuti e vai? Ma lui è grande, per cui non si curerà di loro, ma guarderà e passerà. Il minimo dell'intelligenza di qualsiasi rete TV sarebbe di dargli una prima serata intera (3 ore), senza giornalai tra i piedi, lui solo, e... poi l'Italia guarderebbe solo lui, con un bel bicchiere accanto alla poltrona, ridendo, scherzando, incuriosendosi e imparando. E magari pure andandosi a comprare un buon libro il giorno dopo.
... Proprio quello che le TV non vogliono, ovviamente...per fortuna ormai però, da lungo tempo non esistono più solo rai-mediaset come unica scelta possibile:)
Gli italiani non sono minimamente pronti.
Hahahaha "Alessandro il grande"... Ma voi siete pazzi
@@JoeAriminvm io invece credo di si. Se anche in TV ci fossero contenuti degni, le persone guarderebbero e ascolterebbero invece di tenerla accesa come sottofondo per far finta di non essere soli
@@albertotreccia6359 hai altro di meglio da proporre?
Allucinante la perplessità della conduttrice sul fatto che un essere umano beva vino ai pasti ...
Un genio di fronte a un idiota fa sembrare l'idiota quasi intelligente, ma questa era una sfida troppo difficile anche per Barbero, non c'è riuscito.
Una vera lotta fra titani :D
Un po forte ma giusto.... Ma che c'entra il vino....? Penosa
È una persona di grande fascino e di notevole simpatia.
Semplicemente inattaccabile, Barbero ad un tuo cenno carichiamo.
Sono una fortezza I-NES-PU?
Io lo adoro e essendo torinese un giorno lo vidi in centro e non osai chiedergli un autografo. Trovo indelicato da parte della Bignardi indugiare sulla sua abitudine di bere vino a pasto . Quando poi ha detto bacini che scambia con la moglie è stato tenerissimo.
Barbero ...un grande e forse il miglior storico d'Italia.
Adoro il suo modo garbato ma deciso, tipicamente sabaudo,di esporre le cose,opinioni o fatti che siano.
Amo le risposte del prof tutte molto placate e con Tanta riservatezza da buon Piemonte
La qualità dell'intervista (e dell'intervistatrice) è inversamente proporzionale alla qualità di Barbero
Meme e realtà si sono fusi ancora
Zazzazzera!
La classe e l'acume intellettuale mostrati dal Prof Barbero sono immensi. Bignardi livello bassissimo.
Che bello che il gruppo fb che gestisco è finito in tv
Gg
Lo gestisci davvero te?
@@eugeniocamporato8427 Si si, assieme ad un'amica
@@ShogunTakeMomo allora complimenti
@@eugeniocamporato8427 Grazie, sono soddisfazioni
Non avevo mai sentito un conduttore finire un'intervista con un sincerissimo "lei è un grande".
Il professore è il maggior esponente di una rinascita culturale Italiana che è stanca delle figure negative e squilibrate che ci vengono propinate.
CAZZO MA CITATELO MASTOZ
Ha detto che prima della puntata l’hanno contattato e che ha anche firmato una liberatoria
@@giacomo.antonini beh meno male almeno
Chiedere "Quindi a casa ha la sua bottiglia?" e non capacitarsi della cosa, manco si stesse parlando con un bambino speciale
Quest'inverno le vendite di vino rosso si impenneranno inspiegabilmente...
Spiegami...Sono curioso..
I CREDITI DI MASTOZ!!!
Quest'uomo è un Grande, Spero di incontrarlo. Grande Prof!!
Barbero, semplicemente meraviglioso
da 18.00 a 18.06 e da 18.55 a 19.08 e ho detto tutto. Grande Barbero, gli ha dato quello che si meritava!
Il video dovrebbe essere rinominato in "Alessandro Barbero bitch-slappa Daria Bignardi per 20 minuti". La classe con la quale corregge Bignardi è straordinaria
Beh....capisco tante cose da questa intervista.....anche perchè IO e a quanto pare TANTI ammirano così tanto il Prof. Barbero.... Chapeau!
Studiare la storia ci aiuta a commettere meno errori nel presente .
Magari!
Un tuo pensiero
Purtroppo non è vero.
Barbero è un’istituzione, è una di quelle poche persone che mi rendono estremamente orgoglioso di essere italiano. Barbero I❤️U
"Quando ci scambiamo bacini"
Prima di tutto Barbero è uno dei migliori storici Europei e uno dei 5 a LIVELLO Internazionale- Occidentale. Un grande, ha saputo far tornare la Storia tra le materie più appassionanti di questi tempi moderni, soprattutto nel nostro paese dove la Storia è una delle chiavi che serve a comprendere la realtà del nostro paese… .
Il mio sogno si è avverato
Barbero è meraviglioso, la sua autoironia, a tratti sapientemente celata, gli evita atteggiamenti autocelebrativi. Uno dei migliori divulgatori che abbiamo, teniamocelo stretto.
Al minuto 12:30 si sente un suono curioso.
Sembra una scoreggia ma è più probabile che sia un suono più intestino, più interno, più di pancia che di culo.
Oh.
Lei si che è attento ai dettagli.
Sto male ahahaha
HAHAHHAHAHHAHABHAHAHAHHA
Più di pancia ? Mmmmmh comunque mi fido...
Allora non sono pazza 😂
Quando uno è un signore, come il Professor Barbero, è un SIGNORE. Prendiamo tutti quanti NOI lezioni di comportamento.
Barbero DOCET!!! Amore infinito per quest'uomo...👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Bravissimo!! Affascinante!!
Ma lo sta intervistando o lo sta prendendo in giro?
Pare scema....
Fantástico come sempre!