Ti rendi conto di essere un vero fan di Barbero quando già conosci a memoria gli esempi che sta per fare. Ormai non ci sono più segreti ho visto tutti i suoi video 💕
Grazie Alessandro, è una gioia ascoltarti. Ho sempre pensato che la storia ce l'avessero insegnata senza anima, senza umanità. Resto incantato ad ascoltarti e finalmente fatti e personaggi del passato mi appaiono vivi e intrisi di umanità. Ho 71 anni , sono pieno di acciacchi e molto ignorante. Averti conosciuto, anche se qui sul web, è una delle cose più più che mi siano capitate in questi ultimi anni. Dopo aver ascoltato uno qualsiasi dei tuoi interventi mi sento fortunatamente più ricco.
Certamente con veri Maestri come il professor Barbero, colto e stimolante e anche profondo ma chiaro, questo nostro Paese potra' sperare di essere ancora un Grande Paese. Ma, ancor di piu' avra' bisogno di gente meravigliosa che a 71 anni riesce a trasmettere fiducia ed entusiasmo. Anch'io ho la tua stessa eta' e, dunque, stammi bene caro coetaneo Vincenzo. Con commossa gratitudine.
@@nellobongiorno4313 Buonasera, io ho 50 anni e mi sono commosso nel leggere i vostri commenti. Grazie Signori e che possiate campare cento anni. Con affetto Luca.
La mia passione per la storia è nata alle scuole medie con un grande professore. Da allora ho letto tanto di storia. Barbero non ha fatto altro che alimentare la mia passione, l' importanza, appunto, di un grande e appassionato professore.
Caro Vincenzo, siamo tutti ignoranti, almeno in quell'interminabile, appassionante scuola che è la vita. Grazie al professor Barbero che non custodisce gelosamente la sua vasta conoscenza, e grazie anche a chi, come lei, Vincenzo, è sempre pronto ad imparare e, così, a mantenersi sempre giovane dentro💚
Sai che se ti metti a leggere o rabdomani ovunque , oggi con facilita', anziché dare 10 ore al giorno alla politica o giornale radio ,diventi anche tu ; non un pozzo di scienza , perché quello e' pensare, ma erudito
Sono troppo affascinata da quest’uomo...sto riscoprendo tutta la storia che non mi sono mai filata un granché x tutta la mia vita.. e invece ora non vedo l’ora di ritagliarmi un po’ di tempo tutti i giorni x ascoltare quest’uomo fantastico. 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Professore lei è un grande, sono convalescente da covid e non può immaginare la consolazione e la compagnia che mi hanno fatto le sue appassionate conferenze
Ho 58 anni e solo ora, grazie al Professor Barbero, sto iniziando a "farmi piacere" la storia. Mio marito che è un grande apassionato e conoscitore della Storia, nel senso più ampio del termine, non è mai riuscito a farmela amare. È una questione di comunicazione. Professor Barbero quando racconta mette l'entusiasmo di una persona che sta conoscendo qualcosa in quel preciso istante.. Non so come spiegarmi.... Comunque sia Professore mi permetta di dirLe: Lei è un grande.
Il seguito che ha il professor barbero mi lascia ancora un barlume di speranza per questa nostra nazione...non tutti sono assuefatti dalle trasmissioni spazzatura alla barbara d'urso. C'e' speranza!
Premio più che meritato. Non credo abbia solo quello. ho visto per caso un suo video sulle "donne del medioevo" è sono rimasta senza parole. A me, che la storia a scuola non mi è mai.piaciuta anzi la trovavo noiosa, ascoltare la storia da lui è come leggere un libro meraviglioso, non si smette più. Ogni pagina tira l altra... E così non ci si annoia ad ascoltare lui. Complimenti professore.
Che chiedere di più alla vita ?Uno storico che ti permette di studiare in leggerezza e profondità contemporaneamente. Nessun altro come te Prof Barbero
Praticamente Barbero ci ha raccontato gli affari suoi eppure noi, che siamo qui perché in fondo lo amiamo, lo seguiamo molto volentieri. Peró il presentatore, quando parla, mi fa addormentare. A mio avviso un ottimo professore dovrebbe essere un ottimo attore, come dice il dottor Umberto Galimberti, e Barbero è uno di quelli.
Adoro ascoltarlo, sono meravigliata della sua simplicità che penetra in noi e ogni parole rimangano impresse per sempre nella nostra memoria. Grande Uomo!
Un grandissimo grazie al Prof. Barbero non solo per l'attività divulgativa di grande interesse ma anche per l'esempio di intelligente ironia, di curiosità, di assenza di pregiudizi e autonomia di giudizio. monica
che uomo!che fantastica curiosita e testardaggine .stupenda persona …anche nei racconti di vita affascina .questa é una vita nn buttata!!fantastico narratore.mi perdo nell’ascoltarla entro nei suoi racconti!!!Grazie!!
Perché Barbero si mette sempre in gioco, mette impegno passione e amore . Crede fino in fondo a quello che fa. I nostri politici attuali sono troppo tiepidi, anziché seguire il loro pensiero non fanno che criticare perdendo tempo. In questo modo creano la politica del nulla. Cmq la politica del tramonto. Ora serve una politica globalizzata.
Alessandro Barbero è un grande uomo è grande PROFESSORE DI STORIA. C'E' ne vorrebbero tanti come BARBERO ma al GOVERNO ITALIANO È L'ITALIA SAREBBE BEN DIFESA.
Straordinario Barbero...sembra di essere proprio lì nell'epoca della quale racconta. Un viaggio meraviglioso nel passato con qualche puntatina nel presente per mano ad uno storico doc che sa trasmettere il suo sapere. Starei ore ad ascoltare...
Non sono né il primo né tantomeno sarò l'ultimo a lasciare la mia testimonianza ed i miei ringraziamenti, ma non potevo esimermi, tenendo per me il bisogno di rivolgere il mio più sentito grazie a quest'uomo che, con la sua passione per il lavoro di una vita e l'amore nel trasmetterlo agli altri, è riuscito fin da subito a catturare la mia attenzione dal primo momento in cui l'ho visto a Superquark: lo ammetto, sono un grandissimo ignorante, da bambino la scuola la detestavo, nello specifico la storia non riuscivo proprio a metabolizzarla, mettermi sui libri dopo le ore in classe per studiare al pomeriggio era una totale disfatta, la mia concentrazione era pari a 0, bastava avere una matita in mano e mi perdevo a giocare con essa...ora, sarà che a 43 anni sono più maturo, ma sto divorando letteralmente ogni video qui postato, mi sono appassionato addirittura ad uno dei temi che più detestavo, ovvero le due guerre mondiali! Il bisogno di sapere forse è sempre stato presente dentro di me, ma è grazie a Lei, professore, che ora riesco a seguire e ricordare questo grande immenso romanzo che è la nostra storia! Ho visto che c'è un modo per sdebitarsi, lo farò sicuramente, mi sto già attivando! Grazie mille per l'egregio lavoro che svolge quotidianamente e per la generosissima condivisione del Suo vastissimo sapere!!!
Prof. Barbero la seguo molto ...bravissimo coinvolgente... ma cosa glielo dico a fare ....e poi la cosa che mi piace di più e che sento quando la ascolto e che mi sembra proprio una persona per bene ....grazie per quello che fa soprattutto per come lo fa!!!
Verissimo, ma a me impressiona ancora di più l'incapacità degli interlocutori di Barbero di capire che il pubblico sta lí solo lui. Altrimenti non avrebbero proprio parlato. Al loro posto avrei detto questo:"buonasera, ci sediamo qui solo per sentire meglio"
Gentile professor Barbero seguo sempre con interesse i suoi interventi, questo mi è piaciuto moltissimo. Io ho 65 anni ed ho frequentato l'istituto tecnico industriale dove la storia veniva trattata alla "leggera", complimenti per come la tratta lei. Riesce a coinvolgere chi la ascolta, le porgo i miei complimenti. Ho consigliato anche mio nipote di seguirla. La saluto.
E utile e come studiare la Storia. Ti apre un'orizzonte perché in tempi e luoghi diversi spesso se ripeti. Quanto è bravo il professore Barbiere....un cittadino preparato a tal punto che lo si può ascoltare ore e ore senza stancarsi mai. Grande mente.
Incredibile come finalmente ho capito perché nn mi sono mai appassionata alla stortia, perché i miei professori nn sapevano raccontarla, ho sempre dato la colpa alla persona sbagliata: me
Leggo ed ascolto il Prof. Barbero con estrema passione. Ho sempre amato e letto Storia ed A. Barbero me la fa godere ancor di più. Grazie, Prof, grazie,
Concordo la sua disamina sul fascino del Medioevo!! E' un' epoca carica di forza, con i suoi lati oscuri, ma che fucina di Intelletti e Santi! La stimo per la preparazione, lo zelo, lo humour, per la modestia e l' entusiasmo "ragazzino"! 😊👍🏻 La sua è una vera vocazione.. appassiona perché lei è appassionato. Grazie! 🌹
Lo seguo in TV ed ogni giorno su you tube. Lo trovo davvero straordinario! Amo molto la storia, faccio molte ricerche e leggo molti libri. Barbero mi aiuta tantissimo in questa mia passione!!
Fantastica definizione! Professore, perché non tiene qualche lezione a Milano? Alla faccia del covid, veniamo con le mascherine ma saremo lì tutti ad ascoltarla incantati!
sentire il prof. è una forma infinita di conoscenza BRAVO BRAVO BRAVO - è sempre così dal tempo dei romani - anche nela desarpa c'è sempre chi comanda il gruppo
Stima e ammirazione. Lei è una una persona unica. E' un piacere ascoltarla! La conosco da anni e la ringrazio per avermi fatto apprezzare la storia tutta!
fa che ha un cervello che gli permette di ricordare il 90% di quello che legge. (noi comuni mortali arriviamo al 35%) E' un dono. Il merito immenso: di averlo messo a disposizione di tutti TUTTI. Libero genio e libera sensibilità un accoppiata rarissima.
Merita tutti qui elogi Perché con le sue spiegazioni ti fa capire quanta c è la sua passione te le fa capire e amare E voler approfondire anche chi non ha tanta cultura Ma te le fa amare Grazie
Il Professor Barbero sarebbe il degno erede o comprimario di Alberto Angela ... dovrebbe avere una sua trasmissione su uno dei canali Rai principali.....
La passione per la storia lo ha fatto diventare uno storico mai noioso, simpatico, super competente, e sono sicurissima che se avesse "vinto" la passione per gli animali, sarebbe certamente diventato un veterinario bravissimo !
all'inizio del video mi sembrava un sacco ansioso, sembrava avesse quasi il fiatone povero! ma se ci ho visto giusto quel pizzico di tensione gli ha fatto tirare fuori il meglio di sé, un gran bel discorso. e mi sembra una gran bella persona davvero, oltre a tutti i complimenti che si merita come studioso. grazie professore :)
... "la strategia delle bombe...: per distruggere la democrazia bisogna spingere sulla paura.. certi gruppi potenti che odiano la democrazia si riuniscono e decidono di buttare giù questa democrazia... bisogna che la gente abbia paura ... e quando la gente avrà paura riusciremo a far passare certe leggi....... " . Ha detto tutto. La storia si ripete. Il popolo non sa ancora leggere il proprio presente perché non ha mai compreso il proprio passato, o lo ha voluto dimenticare. Le rinnovo la mia stima! 🌹🤝👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Tutti scompaiono accanto a lui. Niente ipocrisia. Giù le maschere. Barbero è l'unico che conta e non si può occultare. E poi, cosa vi aspettavate? Che parlasse della sua vita? Come fa chi gli sta accanto? Oppure un vip? No, Alessandro Barbero è la storia, è la sua vita. Quelli accanto a lui, fantasmi noiosi. Grande Prof. 😍✌️
Adoro il professore Alessandro Barbero...il suo romanzo "Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle gentiluomo".. è l'unico libro che ho letto due volte a distanza di più di 20 anni...
📜 I video pubblicati in questo canale non sono monetizzati, quindi senza pubblicità. Non ci guadagno nulla. Se ti piace quello che faccio e vuoi supportarmi puoi offrirmi un caffè :) tramite paypal paypal.me/barbero582?locale.x=it_IT
Ah, le nonne. In casa della mia vi erano: Corriere dei Piccoli, Storia Ilustrata, la Domenica del Corriere, Urania, Selezione (Readers Digest) con anche libri di Storia condensati (es. Storia della Medicina) e collane di Storia varie e molto altro.
Ti rendi conto di essere un vero fan di Barbero quando già conosci a memoria gli esempi che sta per fare. Ormai non ci sono più segreti ho visto tutti i suoi video 💕
È ciò che pensiamo di sapere già che ci impedisce di imparare cose nuove. :)
Verissimo, comunque è sempre bello riascoltarli, anche perchè li inserisce sempre in contesti un po' diversi 🙂👍
Gr no GLM tu
Ormai è la mia rockstar
Personalmente spero mi possa stupire ancora. 🙂
Grazie Alessandro, è una gioia ascoltarti. Ho sempre pensato che la storia ce l'avessero insegnata senza anima, senza umanità. Resto incantato ad ascoltarti e finalmente fatti e personaggi del passato mi appaiono vivi e intrisi di umanità. Ho 71 anni , sono pieno di acciacchi e molto ignorante. Averti conosciuto, anche se qui sul web, è una delle cose più più che mi siano capitate in questi ultimi anni. Dopo aver ascoltato uno qualsiasi dei tuoi interventi mi sento fortunatamente più ricco.
Certamente con veri Maestri come il professor Barbero, colto e stimolante e anche profondo ma chiaro, questo nostro Paese potra' sperare di essere ancora un Grande Paese. Ma, ancor di piu' avra' bisogno di gente meravigliosa che a 71 anni riesce a trasmettere fiducia ed entusiasmo. Anch'io ho la tua stessa eta' e, dunque, stammi bene caro coetaneo Vincenzo. Con commossa gratitudine.
@@nellobongiorno4313 Buonasera, io ho 50 anni e mi sono commosso nel leggere i vostri commenti. Grazie Signori e che possiate campare cento anni. Con affetto Luca.
1t
La mia passione per la storia è nata alle scuole medie con un grande professore. Da allora ho letto tanto di storia. Barbero non ha fatto altro che alimentare la mia passione, l' importanza, appunto, di un grande e appassionato professore.
Caro Vincenzo, siamo tutti ignoranti, almeno in quell'interminabile, appassionante scuola che è la vita. Grazie al professor Barbero che non custodisce gelosamente la sua vasta conoscenza, e grazie anche a chi, come lei, Vincenzo, è sempre pronto ad imparare e, così, a mantenersi sempre giovane dentro💚
Oltre la simpatia ,è davvero un pozzo senza fondo di conoscenza.. l ascolto incantata! tanta stima .
CHAPEAU
Sai che se ti metti a leggere o rabdomani ovunque , oggi con facilita', anziché dare 10 ore al giorno alla politica o giornale radio ,diventi anche tu ; non un pozzo di scienza , perché quello e' pensare, ma erudito
@@unprof1615 hai già risposto anche ad altri commenti sotto questo video. Dovresti frenare la tua saccenza
Autrice Si chiama Fuoco Sacro che alimenta lo amore in ciò che fai.
Grazie di esistere prof. Barbero!
Ascoltare Alessandro Barbero non stanca mai!! Ha la rara capacità di fare rivivere la storia del passato con passione, vivacità, competenza!
Sono troppo affascinata da quest’uomo...sto riscoprendo tutta la storia che non mi sono mai filata un granché x tutta la mia vita.. e invece ora non vedo l’ora di ritagliarmi un po’ di tempo tutti i giorni x ascoltare quest’uomo fantastico.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Professore lei è un grande, sono convalescente da covid e non può immaginare la consolazione e la compagnia che mi hanno fatto le sue appassionate conferenze
Ho 58 anni e solo ora, grazie al Professor Barbero, sto iniziando a "farmi piacere" la storia. Mio marito che è un grande apassionato e conoscitore della Storia, nel senso più ampio del termine, non è mai riuscito a farmela amare. È una questione di comunicazione. Professor Barbero quando racconta mette l'entusiasmo di una persona che sta conoscendo qualcosa in quel preciso istante.. Non so come spiegarmi.... Comunque sia Professore mi permetta di dirLe: Lei è un grande.
Il segreto del Prof Barbero e la comunicazione, la sua passione al trasmettere
Il seguito che ha il professor barbero mi lascia ancora un barlume di speranza per questa nostra nazione...non tutti sono assuefatti dalle trasmissioni spazzatura alla barbara d'urso. C'e' speranza!
Premio più che meritato. Non credo abbia solo quello.
ho visto per caso un suo video sulle "donne del medioevo" è sono rimasta senza parole.
A me, che la storia a scuola non mi è mai.piaciuta anzi la trovavo noiosa, ascoltare la storia da lui è come leggere un libro meraviglioso, non si smette più. Ogni pagina tira l altra...
E così non ci si annoia ad ascoltare lui.
Complimenti professore.
Una persona così brava e modesta! Ce ne fossero tante il mondo sarebbe migliore perché funge da esempio.
Che chiedere di più alla vita ?Uno storico che ti permette di studiare in leggerezza e profondità contemporaneamente. Nessun altro come te Prof Barbero
Praticamente Barbero ci ha raccontato gli affari suoi eppure noi, che siamo qui perché in fondo lo amiamo, lo seguiamo molto volentieri. Peró il presentatore, quando parla, mi fa addormentare. A mio avviso un ottimo professore dovrebbe essere un ottimo attore, come dice il dottor Umberto Galimberti, e Barbero è uno di quelli.
"Parlare con gente che vede il mondo diversamente da te senza spaventarti, cercando il terreno comune"
Barbero insegna lo stare al mondo
C'è poco da fare il professore è un fiume in piena:quando parla il suo entusiasmo è incontenibile, e noi ci facciamo trascinare da lui con piacere ❤
Adoro ascoltarlo, sono meravigliata della sua simplicità che penetra in noi e ogni parole rimangano impresse per sempre nella nostra memoria. Grande Uomo!
Grazie Barbero, non riesco ( e non voglio ) a chiudere un suo video prima di non averlo finito.
Un grandissimo grazie al Prof. Barbero non solo per l'attività divulgativa di grande interesse ma anche per l'esempio di intelligente ironia, di curiosità, di assenza di pregiudizi e autonomia di giudizio. monica
che uomo!che fantastica curiosita e testardaggine .stupenda persona …anche nei racconti di vita affascina .questa é una vita nn buttata!!fantastico narratore.mi perdo nell’ascoltarla entro nei suoi racconti!!!Grazie!!
Ma perché non abbiamo persone come Lui a dirigere questo nostro mondo!!!???
Forse perché abbiamo elettori che scrivono “ha dirigere” 😂
Opss..... corretto grazie
Perché Barbero si mette sempre in gioco, mette impegno passione e amore . Crede fino in fondo a quello che fa. I nostri politici attuali sono troppo tiepidi, anziché seguire il loro pensiero non fanno che criticare perdendo tempo. In questo modo creano la politica del nulla. Cmq la politica del tramonto. Ora serve una politica globalizzata.
Lñ8i8i9
Perché persone come lui sono come lui in quanto non hanno popio niente da dirigere!!
Che grande persona il prof. Barbero!! Intelligenza viva, competenza,abilità linguistica , umiltà e grande sensibilità. Superlativo!!!
Alessandro Barbero è un grande uomo è grande PROFESSORE DI STORIA. C'E' ne vorrebbero tanti come BARBERO ma al GOVERNO ITALIANO È L'ITALIA SAREBBE BEN DIFESA.
Applausi. Ogni mattina lo seguo e imparo storia non scolastica. Una ricchezza!
Confesso che ascolto le sue lezioni anche mentre stiro! Così lavoro e mi diverto ad ascoltarla!
Anche io😊
Ti adoro Alessandro Barbero
Straordinario Barbero...sembra di essere proprio lì nell'epoca della quale racconta. Un viaggio meraviglioso nel passato con qualche puntatina nel presente per mano ad uno storico doc che sa trasmettere il suo sapere. Starei ore ad ascoltare...
Grande profossore
Seguire lei è fantastico e nulla diventa noioso!
Non sono né il primo né tantomeno sarò l'ultimo a lasciare la mia testimonianza ed i miei ringraziamenti, ma non potevo esimermi, tenendo per me il bisogno di rivolgere il mio più sentito grazie a quest'uomo che, con la sua passione per il lavoro di una vita e l'amore nel trasmetterlo agli altri, è riuscito fin da subito a catturare la mia attenzione dal primo momento in cui l'ho visto a Superquark: lo ammetto, sono un grandissimo ignorante, da bambino la scuola la detestavo, nello specifico la storia non riuscivo proprio a metabolizzarla, mettermi sui libri dopo le ore in classe per studiare al pomeriggio era una totale disfatta, la mia concentrazione era pari a 0, bastava avere una matita in mano e mi perdevo a giocare con essa...ora, sarà che a 43 anni sono più maturo, ma sto divorando letteralmente ogni video qui postato, mi sono appassionato addirittura ad uno dei temi che più detestavo, ovvero le due guerre mondiali! Il bisogno di sapere forse è sempre stato presente dentro di me, ma è grazie a Lei, professore, che ora riesco a seguire e ricordare questo grande immenso romanzo che è la nostra storia! Ho visto che c'è un modo per sdebitarsi, lo farò sicuramente, mi sto già attivando!
Grazie mille per l'egregio lavoro che svolge quotidianamente e per la generosissima condivisione del Suo vastissimo sapere!!!
Ottimo programma AC DC , sono stato sempre amante della storia a scuola, poi starei ore d ascoltare il professore Barbero.
Prof. Barbero la seguo molto ...bravissimo coinvolgente... ma cosa glielo dico a fare ....e poi la cosa che mi piace di più e che sento quando la ascolto e che mi sembra proprio una persona per bene ....grazie per quello che fa soprattutto per come lo fa!!!
Quando la passione diviene la tua vita si percepisce chiaramente 🥰🥰
Starei ore ad ascoltarlo..è piacevolissimo il suo disquisire.
è impressionante la vitalità di Barbero tra quelle mummie. Veramente, veramente impressionante. Dice già tutto
Verissimo, ma a me impressiona ancora di più l'incapacità degli interlocutori di Barbero di capire che il pubblico sta lí solo lui. Altrimenti non avrebbero proprio parlato. Al loro posto avrei detto questo:"buonasera, ci sediamo qui solo per sentire meglio"
ottima osservazione! surreale. Sempre meraviglioso Barbero
Gentile professor Barbero seguo sempre con interesse i suoi interventi, questo mi è piaciuto moltissimo.
Io ho 65 anni ed ho frequentato l'istituto tecnico industriale dove la storia veniva trattata alla "leggera", complimenti per come la tratta lei.
Riesce a coinvolgere chi la ascolta, le porgo i miei complimenti. Ho consigliato anche mio nipote di seguirla.
La saluto.
Quando la cultura,l' intelligenza,il carisma ,si concentrano in un unico uomo...il Professore Barbero
E utile e come studiare la Storia. Ti apre un'orizzonte perché in tempi e luoghi diversi spesso se ripeti. Quanto è bravo il professore Barbiere....un cittadino preparato a tal punto che lo si può ascoltare ore e ore senza stancarsi mai. Grande mente.
Lo si può ascoltare per ore come incantati, eccezionale!
L ammiro Professore, l'ascolto e la leggo sempre con piacere. Grazie per tutta la qualità e la conoscenza che distribuisce con eleganza. 💙
Incredibile come finalmente ho capito perché nn mi sono mai appassionata alla stortia, perché i miei professori nn sapevano raccontarla, ho sempre dato la colpa alla persona sbagliata: me
Parole sante: " mettiamo paura, così cambiamo le regole della democrazia " . Sei straordinario Alessandro
Grazie professor Barbero, credo di non essermi mai gasata così tanto ascoltando dei racconti di storia.
Semplice, conciso e magnetico! :-)
Divulgatore magnifico e coinvolgente, mi incolla al video fino all'ultima parola. Grazie professore per tutto quello che che impariamo ascoltandola.
Leggo ed ascolto il Prof. Barbero con estrema passione. Ho sempre amato e letto Storia ed A. Barbero me la fa godere ancor di più. Grazie, Prof, grazie,
Grazie. Ancona una volta..una storia che vale la pena di ascoltare!!
Grande prof. Barbero eccellenza italiana ma soprattutto piemontese, torinese vera gloria della nostra città lasciatemelo dire da torinese
Grazie professore,la considero un amico dove rifugiarsi per sentirsi a casa.
Praticamente la amo!!!grazie 1000 volte
Professore si illumina d' immenso,🤩🙄😘
Concordo la sua disamina sul fascino del Medioevo!! E' un' epoca carica di forza, con i suoi lati oscuri, ma che fucina di Intelletti e Santi! La stimo per la preparazione, lo zelo, lo humour, per la modestia e l' entusiasmo "ragazzino"! 😊👍🏻 La sua è una vera vocazione.. appassiona perché lei è appassionato. Grazie! 🌹
Perle di saggezza. Grazie professore!!
Lo seguo in TV ed ogni giorno su you tube. Lo trovo davvero straordinario! Amo molto la storia, faccio molte ricerche e leggo molti libri. Barbero mi aiuta tantissimo in questa mia passione!!
Grazie a lei Alessandro , è suo merito se io e moltissimi altri amano la storia .💓
Prof.lo seguo in TV.da diversi anni e un personaggio straordinario lo ringrazio
I love this man!!!♡
Grande storico, preciso ed accattivante, devo stare attenta, di una figura così ci si può traquillamente innamorare😍😍😍
Alessandro Barbero, lo stupor mundi!
Fantastica definizione! Professore, perché non tiene qualche lezione a Milano? Alla faccia del covid, veniamo con le mascherine ma saremo lì tutti ad ascoltarla incantati!
Che delizia ascoltare il professore Barbero. Non mi stancheremo mai!
Pardon stancherei
Un piacere ascoltarla caro professore. Grazie
....il top, nulla da eccepire🔝🔝🔝
Quest'uomo è un grande anche quando parla di se stesso.
sentire il prof. è una forma infinita di conoscenza BRAVO BRAVO BRAVO - è sempre così dal tempo dei romani - anche nela desarpa c'è sempre chi comanda il gruppo
Stima e ammirazione. Lei è una una persona unica. E' un piacere ascoltarla! La conosco da anni e la ringrazio per avermi fatto apprezzare la storia tutta!
Grazie Prof. Barbero!
Mio figlio è iscritto a giurisprudenza e la sua prof .di diritto romano ha consigliato di ascoltare i suoi video . grazie .
fa che ha un cervello che gli permette di ricordare il 90% di quello che legge. (noi comuni mortali arriviamo al 35%) E' un dono. Il merito immenso: di averlo messo a disposizione di tutti TUTTI. Libero genio e libera sensibilità un accoppiata rarissima.
Merita tutti qui elogi Perché con le sue spiegazioni ti fa capire quanta c è la sua passione te le fa capire e amare E voler approfondire anche chi non ha tanta cultura Ma te le fa amare Grazie
Una risorsa inesauribile di "storie "di Storia. Un mito. Editta
Alessandro Barbero: una gloria italiana
Delizia pura! Non finirò mai diammirare il grande professore.
Il Professor Barbero sarebbe il degno erede o comprimario di Alberto Angela ... dovrebbe avere una sua trasmissione su uno dei canali Rai principali.....
Immenso Prof. Barbero ! 👏👏👏👏
Grandissimo professor Barbero
0ggi sono caduti molti muri:una domanda cattivella : il maccartismo lo.ha mai sfiorato?
Applaudo.
Starei ore ad ascoltare Barbero
Grandissimo 👏👏
La passione per la storia lo ha fatto diventare uno storico mai noioso, simpatico, super competente, e sono sicurissima che se avesse "vinto" la passione per gli animali, sarebbe certamente diventato un veterinario bravissimo !
Barbero ,Angela padre e figlio, Corona Mauro. ..ascoltarli tutti i giorni ci renderebbe migliori.
Sono innamorata 💕✨
all'inizio del video mi sembrava un sacco ansioso, sembrava avesse quasi il fiatone povero! ma se ci ho visto giusto quel pizzico di tensione gli ha fatto tirare fuori il meglio di sé, un gran bel discorso. e mi sembra una gran bella persona davvero, oltre a tutti i complimenti che si merita come studioso. grazie professore :)
... "la strategia delle bombe...: per distruggere la democrazia bisogna spingere sulla paura.. certi gruppi potenti che odiano la democrazia si riuniscono e decidono di buttare giù questa democrazia... bisogna che la gente abbia paura ... e quando la gente avrà paura riusciremo a far passare certe leggi....... " . Ha detto tutto. La storia si ripete. Il popolo non sa ancora leggere il proprio presente perché non ha mai compreso il proprio passato, o lo ha voluto dimenticare. Le rinnovo la mia stima! 🌹🤝👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
La storia di Barbero 😍. È un loop
Tutti scompaiono accanto a lui. Niente ipocrisia. Giù le maschere. Barbero è l'unico che conta e non si può occultare. E poi, cosa vi aspettavate? Che parlasse della sua vita? Come fa chi gli sta accanto? Oppure un vip? No, Alessandro Barbero è la storia, è la sua vita. Quelli accanto a lui, fantasmi noiosi.
Grande Prof. 😍✌️
Adoro il professore Alessandro Barbero...il suo romanzo "Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle gentiluomo".. è l'unico libro che ho letto due volte a distanza di più di 20 anni...
immenso barbero!
Inopportuno l’intervento del Sindaco !
È vero... Sembra uno sui divanetti in discoteca.
Adoro quest uomo ❤️
Amo tantissimo la storia con ricerca autodidatta, ma ascoltando il professore sta colmando la mia passione a 360gr. e non mi perdo nulla.💛🙏💜
Quanto gli vogliamo bene!
📜 I video pubblicati in questo canale non sono monetizzati, quindi senza pubblicità. Non ci guadagno nulla. Se ti piace quello che faccio e vuoi supportarmi puoi offrirmi un caffè :) tramite paypal paypal.me/barbero582?locale.x=it_IT
5uu t
Ha tutta la mia ammirazione professore .
Ma quanto è simpatico quest'uomo?! 😍
Non ci sono parole. È il migliore. Ascoltarlo mi fa sentire tranquilla. Mi piace.
Ah, le nonne. In casa della mia vi erano: Corriere dei Piccoli, Storia Ilustrata, la Domenica del Corriere, Urania, Selezione (Readers Digest) con anche libri di Storia condensati (es. Storia della Medicina) e collane di Storia varie e molto altro.
niente di original, cosi' per tutti, in effetti
Barbero monumento umano
GRAZIE!!!
Grazie, grazie, grazie
Che grande uomo
Presentazione straordinaria
Il modo in cui barbero descrive la democrazia ateniese è a dir poco fantastico
Che uomo! Un genio!
ma fateci senti il prof Barbero-basta chiacchere ,vogliamo sentire e goderci lui-il grande proff Barbero
Grazzie Alessandri.