Veramente ottime informazioni e spiegate molto bene. Ho alcune domande da fare. Per non superare i 29°C nel pavimento, qual è la temperatura di mandata dell'acqua? I radianti a soffitto con quali temperature lavorano?
Buonasera, per non superare la temperatura di 29° al pavimento la temperatura viene cambiata in funzione del tipo di pavimento che viene messo sopra l’impianto (poiché pavimenti diversi offrono resistenze diverse al passaggio del calore) ed in funzione della dispersione dell’immobile, per fare questo noi forniamo una tabella completa già al momento del preventivo. Relativamente all’impianto a soffitto anch’essi funzionano a basse temperature
Salve, stai dando delle ottime informazioni. Volevo farti una domanda, volendo istallare l'impianto radiante o a soffitto o a pavimento, nel mio appartamento in condominio al quarto piano. Siccome ho una caldaia a condensazione con i termosifoni. Ora e' possibile riscaldare e rinfrescare utilizzando la caldaia esistente o e necessario istallare una pompa di calore o altro? Grazie.
Salve, in un radiante a soffitto il collettore va montato in alto per le bolle d’aria? Ho un dubbio perché vorrei fare un radiante in un sottotetto e se il collettore va in alto non riuscirei. Grazie
In modalità raffrescamento, Utilizzate della sensoristica per gestire la temperatura dell'acqua al fine di evitare la condensa o con il vostro impianto è obbligatorio un deumidificatore? Come si comporta il pannello in caso di terremoto? Grazie
Sì usiamo sensoristica per ridurre al massimo il rischio di condensa, questo non vuol dire che facciamo a meno del deumidificatore, per fare raffrescamento serve assolutamente deumidificare, anche fosse solo per migliorare il comfort. Riguardo alla tua seconda domanda, mi verrebbe da chiederti: a che intensità di terremoto, a quale grado della scala Mercalli ti riferisci? 🤷♂️
Buongiorno, si, lavoriamo in tutta Italia. Visitando il nostro sito www.solarcalor.it trova moltissime informazioni sui nostri sistemi, poi noi siamo a disposizione per preventivi e consulenze tecniche gratuite. Per essere contattato dal nostro ufficio tecnico/commerciale è necessario che vada sul nostro sito www.solarcalor.it/contatti e compili il modulo contatti. Grazie. A presto.
Veramente ottime informazioni e spiegate molto bene.
Ho alcune domande da fare.
Per non superare i 29°C nel pavimento, qual è la temperatura di mandata dell'acqua?
I radianti a soffitto con quali temperature lavorano?
Buonasera, per non superare la temperatura di 29° al pavimento la temperatura viene cambiata in funzione del tipo di pavimento che viene messo sopra l’impianto (poiché pavimenti diversi offrono resistenze diverse al passaggio del calore) ed in funzione della dispersione dell’immobile, per fare questo noi forniamo una tabella completa già al momento del preventivo. Relativamente all’impianto a soffitto anch’essi funzionano a basse temperature
Salve, stai dando delle ottime informazioni.
Volevo farti una domanda, volendo istallare l'impianto radiante o a soffitto o a pavimento, nel mio appartamento in condominio al quarto piano.
Siccome ho una caldaia a condensazione con i termosifoni.
Ora e' possibile riscaldare e rinfrescare utilizzando la caldaia esistente o e necessario istallare una pompa di calore o altro?
Grazie.
Buonasera, x fare caldo e freddo serve la pompa di calore
Salve, in un radiante a soffitto il collettore va montato in alto per le bolle d’aria? Ho un dubbio perché vorrei fare un radiante in un sottotetto e se il collettore va in alto non riuscirei.
Grazie
Si ma bastano pochi cm perché il collettore puo stare anche orizzontale
In modalità raffrescamento, Utilizzate della sensoristica per gestire la temperatura dell'acqua al fine di evitare la condensa o con il vostro impianto è obbligatorio un deumidificatore?
Come si comporta il pannello in caso di terremoto?
Grazie
Sì usiamo sensoristica per ridurre al massimo il rischio di condensa, questo non vuol dire che facciamo a meno del deumidificatore, per fare raffrescamento serve assolutamente deumidificare, anche fosse solo per migliorare il comfort.
Riguardo alla tua seconda domanda, mi verrebbe da chiederti: a che intensità di terremoto, a quale grado della scala Mercalli ti riferisci? 🤷♂️
Salve buonasera volevo sapere se fate impianti anche in Sardegna esattamente a Nuoro città!! Grazie.
@SolarCalor Mi domando, se il riferimento alla scala Mercalli è velatamente ironico, vista la particolarità del quesito, oppure no.
Salve buonasera volevo sapere se fate impianti anche in Sardegna esattamente a Nuoro città
Buongiorno, si, lavoriamo in tutta Italia.
Visitando il nostro sito
www.solarcalor.it
trova moltissime informazioni sui nostri sistemi, poi noi siamo a disposizione per preventivi e consulenze tecniche gratuite.
Per essere contattato dal nostro ufficio tecnico/commerciale è necessario che vada sul nostro sito
www.solarcalor.it/contatti
e compili il modulo contatti.
Grazie. A presto.
Uniformità della temperatura; quindi la temperatura è uguale in tutte le altezze (aria o oggetti) dal pavimento a soffito, senza nessuna differenza?
L’aria si, gli oggetti no.
Salve una domanda quanto può prendere il cartongessista al mq per montaggio pannelli
Varia molto da zona a zona, meglio chiedere ad alcuni cartongessisti sul posto