Perché gli immigrati hanno sempre un telefono in mano? (tutte le risposte alle bufale sui profughi)
HTML-код
- Опубликовано: 5 фев 2025
- COLLEGATI ALLA HOME PAGE: fanpa.ge/U7Ovkg
ISCRIVITI AL CANALE: fanpa.ge/kHck2
Gli immigrati arrivano in Italia, ma poi? Come vengono (davvero) redistribuiti fra le regioni italiane?
E ancora: come si monta un video per diffamare i richiedenti asilo? E quali sono le storie che invece si nascondono dietro le immagini che vediamo?
Io ho provato a seguire un'accoglienza in una casa del centro Italia, dall'arrivo in pullman dei richiedenti asilo, in autogrill, fino alle attività come il calcio o la cucina. Per capire come funzionano le accoglienze, cosa fanno i richiedenti asilo con i telefoni sempre in mano, se rubano le biciclette e quali sono le storie che hanno vissuto prima di arrivare in Italia.
Un ringraziamento particolare alle donne e agli uomini di Arci Madiba Onlus, che mi hanno permesso di seguire il loro lavoro in ogni situazione e con la massima libertà. Un impegno, quello di Arci Madiba Onlus, straordinario e costante, dove niente è lasciato al caso, con il condimento di un'umanità grande. Sembra una sequenza bucolica di aggettivi qualificativi, ma davvero, senza di loro, questo video non sarebbe mai potuto nascere. Perciò grazie. Buona strada e buon cammino.
Video di Saverio Tommasi
youmedia.fanpag...
Gli italiani in difficoltà possono morire di fame vero fan page? Complimenti vivissimi continuate così Bravi ormai non ho più parole
Leggere i commenti mi ha fatto capire quanto la maggior parte delle persone continua a non capire e cogliere certi aspetti...
Davvero, a che aspetti alludi?
La gente si sta svegliando. Le cose sono ben diverse. Io sono contro il razzismo, ma sono anche contro l'immigrazione incontrollata. E' contraddizione di termini questa? Non necessariamente. Io sono dell'opinione che l'unico modo per aiutare davvero è quello di intervenire direttamente in quei territori martoriati da fame, guerre, malattie. Portare queste persone in Europa per poi metterle in campi allestiti all'ultimo minuto e far fare loro lavori pesanti e spesso, malpagati, non è un aiuto. Anzi, sono passati dallo sfruttamento delle multinazionali, allo sfruttamento qui in Italia. Molti italiani però non sono razzisti, non è che dall'oggi al domani tutti diventino razzisti. La situazione è che però in tanti si sentono esasperati, perché vivono in condizioni precarie e si vedono "scavalcati" dai migranti che sono arrivati all'ultimo minuto. E' una sorta di guerra fra poveri.
Io sono italiano di origini africane. Sono nato qui in Italia e spesso vengo scambiato per "immigrato" e riempito di insulti, ma io cerco di non rispondere o ad evitare qualunque forma di scontro proprio perché so che in molti di questi che mi insultano sono persone che non ne possono più di essere ignorate dal governo.
L'Africa è un continente stupendo, ci sono stato. E mi piange il cuore vederla sotto il giogo di multinazionali, del Franco CFA, delle innumerevoli carestie che dilaniano le popolazioni. L'Africa è fatta da milioni di persone, non è fatta solo di migranti. Ma i media parlano solo di questi ultimi. Di tutti i bambini che ogni giorno muoiono di fame non ne parla nessuno. Come nessuno parla più delle barbarie commesse e che ci sono ancora oggi compiute da parte dei terroristi. Se si vuole davvero aiutare, bisogna agire sulle cause che portano queste persone disperate a fuggire ed a tentare il viaggio della morte nel Mediterraneo.E' tempo di cambiare registro in maniera radicale. Sono stanco di vedere paesi come gli Emirati Arabi, gli USA o la Gran Bretagna sprecare migliaia di tonnellate di cibo all'anno, mentre dall'altra parte ci sono paesi dove la gente muore di fame. Ed è tempo di dire basta anche all'imperialismo americano e a tutte le guerre che ha combattuto e vuole ancora combattere (si pensi all'Iran) per il solo desiderio di preservare il potere.
@@markusvalfiori7975 Io ho un'amica d'infanzia che è stata adottata da piccolissima e che è di origine africana, finché eravamo giovanissime quel suo essere "esotica" era quasi un vantaggio...per carità, non dico che non le capitasse di imbattersi in qualche razzista, quelli ci sono sempre stati e sempre ci saranno, purtroppo la gente non nasce tutta intelligente, ma erano episodi isolati, un po' come accadeva a suo tempo agli italiani in Germania, ma niente di intollerabile.
Ora però è vero che quando se ne va in giro sente su di sé degli sguardi che non sono più quelli di prima dell'invasione africana....in pratica a volte ha l'impressione che la ritengano una prostituta soltanto perché ha la pelle scura. Purtroppo questo modo di gestire, o meglio detto, di non gestire l'immigrazione, anzi, di aver permesso l'arrivo di chiunque e senza permesso, va a scapito di tutti: di noi italiani, di chi arriva e anche e forse soprattutto di chi, come la mia amica si è vista cambiare la vita passando da "ragazza/donna esotica" a "clandestina o prostituta" pur non essendo né l'uno né l'altro...già!
@@markusvalfiori7975 Mi chiedo perché chi conta e puó fare qualcosa non riesca a capire certe cose. Non riesco a capire perché non si riesca ad avere una mentalità cosí...
💕💕
chissà perché non ci sono donne nel centro accoglienza...
eppure sono loro che subiscono di più giù in Congo, Gambia, Libia ecc...
Sebastian Zanon perchè le donne sono più deboli e spesso devono accudire i figli (anche se spesso e volentieri si sono verificati anche parti su un barcone). E in ogni caso non partono loro ma ragazzi giovani che ambiscono, più che a fuggire dalla guerra/dittatura, a un futuro diverso dal fare il contadino o l'allevatore. E io conosco ragazzi di 16 anni che hanno fatto tutto ciò, e son stati chiusi e picchiati tre mesi in una prigione libica, sino a che non son riusciti a ricattare le loro famiglie per farli partire.
Ma ció che nessuno fa quando si parla di questo argomento è immedesimarsi: pensa se tuo figlio/nipote/fratello dovesse fare quel che hanno fatto loro, pensa se ci fossi nato tu in Africa
E se tanto ironizzate sui barconi provate a varcare il Mediterraneo su di loro, per davvero
Mister Bodo Varcare il mediterraneo???? Ma se vanno a prenderli a 12 km dalla costa????????
Questo se gli va bene, e in ogni caso quanti sono 12 km rispetto a tutto il resto del Mediterraneo?
Minchiate?
A me hanno raccontato così due ragazzi immigrati ivoriani, e anche loro venivano picchiati in prigione
Se non ci vuoi credere vai a vedere
Mister Bodo Scusa...e come mai stavano in prigione?
Sentite l'ultimo "mi hanno venduto " mi fa venire i brividi 😥😥
se credici
Marco Sernesi scusami, non voglio iniziare nessuna polemica.Per carità. Ma ti vorrei soltanto dire che tu non sapendo quello che hanno passato,sentito o pensato per arrivare a vivere qui in Italia per una vita “serena” ma pur sempre migliore di quello che hanno passato.
@@msernesi Fai veramente schifo e non ho paura di offenderti perché oltre a essere la verità hai fatto una figura indicibile facendo questo commento su un social che usa mezza Italia e su un canale che ha più di due milioni di iscritti, quindi 2 milioni di persone sanno quanto sei ignorante 👏👏👏👏👏
@@gigi.ilpugilista oe Luigi per caso vivi su marte
@@gigi.ilpugilista oe Luigi per caso vivi su marte
L'Inglese di Saverio Tommasi è qualcosa di impressionante 🤣🤣🤣
E la sindrome della sinistra
@@rocketraccoon6726 ???
@@rocketraccoon6726 cosa stai dicendo?
Hai letto tutto?
O non capisci l'ironia?
Va bene te la spiego tantobper rovinare tutto per delle persone che non sanno fare autoironia
Renzi e altri personaggi di sinistra non sanno l'inglese come saverio
@@lorenz4787
.
@@lorenz4787 Io la ho apprezzata anche se sono di sinistra... Shish 😂😂😂
Trovo che sia un video assurdo. Se pensa che in l’ Italia riesca a starci tutta l’Africa forse...non ha presente la cartina geografica. Abbiamo italiani che non hanno da lavorare e voi invece di aiutare e ospitare loro aiutate chi potrebbe costruirsi qualcosa nel loro paese. Se ci sono problemi di governo nei loro paesi loro devono combattere per la democrazia come hanno fatto i nostri nonni.
Spettacolare la frase "per chattare con i rappresentanti dell'isis" 🤣🤣🤣
con chi ?? Puoi escluderlo ??
@@RobertoMicheleMazzilli oh ma basta. Cos'è tutto sto razzismo?
@@RobertoMicheleMazzilli ma secondo te può essere vero!?!?!
@@RobertoMicheleMazzilli da un infame come te cosa ci si può aspettare ?
La verita
Mi ricordo gli stessi filmati degli italiani che arrivavano in America o nelle miniere tedesche o belghe. Gli accoglievano sorridenti li abbracciavano. Gli chiedevano: volete giocare a pallone o volete fare il dottore o volete fare il cuoco. E i nostri nonni rispondevano: nooo! Mandateci nelle miniere. Noi di oggi non abbiamo più la memoria. Comunque il regista di ogni storia la racconta o per fare ridere o fare piangere. Ciao
Grazie per averci portato un tale contenuto informativo.
Qui si parla di Vita
I love the way some Italians treat us as children...especially me that never had parental care😭😭
c’ha detto🧐🧐🧐
❤️❤️
have you understood the reason ??
Same and I am German. I guess that is just Italian, better than the German arrogance.
@@magnajota4341 you don't know anything
Quando ci era il covid noi italiani eravamo chiusi in casa e gli stranieri spacciavano nei giardini
Una volta sono andata alla Lidl e c'era un mendicante con un iPhone xs in mano,vi dico solo questo.
il problema non sono loro sono i politici
Franco D'oria dove vuoi la statua?
To Mar3 0M0 sei un grande
Sono sempre loro il problema
Bravo!!
To Mar3 0M0 invece l'hanno appeso sottosopra ed è la fine che faresti pure tu...
mi hai strappato un sorriso, hai realizzato una bell'intervista
In questi commenti sembro l'unico che si dispiace per loro
A me non ogninuno e' l único responsable della propia condiciones), ma mi dispiacce per la IGNORANZA di tutti e come si usa il problema altrui, pero beneficio personali Cui le persone che stano creando questi conflitti sociali, sonno al ombra
Non sono d'accordo sul fatto che questa invasione sia incontenibile, un evento naturale: non ci obbliga nessuno di tenere illimitatamente ed incondizionatamente aperte le frontiere e non si capisce perchè lo faccia solo l'Italia, in tutta Europa.
Il fatto è che non sappiamo nemmeno come chiamarli questi giovani che provengono dall'Africa, dall'Asia e dal Medio Oriente: inizialmente la grande stampa italiana li chiamava immigrati ma, poi, hanno smesso di definirli tali poichè chi meglio degl'italiani sa che l'immigrato è un lavoratore che, quando si trasferisce dal propio Paese di origine ad un altro, la prima cosa che fà è rimboccarsi le maniche per guadagnarsi il pane con il sudore della propia fronte. Questi giovanotti non lavorano, nè sono intenzionati a lavorare, nè noi chiediamo loro di lavorare ma, al contrario, li coccoliamo, diamo loro tutto e di più gratuitamente, il vitto, l'alloggio, le sigarette, il wi fi.
Poi i media ci hanno detto che sono profughi, sono rifugiati in fuga dalle guerre: basti guardare il sito del Ministero dell' Interno, quindi la fonte governativa ufficiale, per capire che di tutti quelli che entrano, quelli che beneficiano dello status di profugo o di rifugiato sono solo il 19% (la percentuale varia di anno in anno); la stragrande maggioranza di quelli che arrivano in Italia provengono da Paesi dove non ci sono guerre. Oltretutto, se veramente ci fossero guerre, loro dovrebbero stare li a combattere: dalle guerre possono fuggire le donne, possono fuggire i bambini, possono fuggire gli anziani, non fuggono i giovanotti dai 20 ai 30 anni di sana e robusta costituzione tanto è vero che molti di loro, fisicamente, sembrano dei palestrati.
Oggi si è arrivati ad una sorta di compromesso lessicale che io considero un raggiro lessicale, li si chiama migranti (vedi titolo video): "migrante" è il participio presente del verbo migrare, indica un azione in addivenire ma non connota lo status della persona, non ci dice "chi è" quella persona dal punto di vista giuridico. Usato come sostantivo il termine "migrante" indica un essere vivente che si trasferisce da un posto all'altro: mentre è corretto dire che gli uccelli migrano, le persone, essendo queste depositarie di una identità nazionale quando si trasferiscono in un altro Paese o sono regolari, perchè hanno regolari documenti, o sono clandestini, se sono sprovvisti di documenti.
In questo caso, però, non possiamo neppure correttamente definirli clandestini perchè solitamente il clandestino, oltre ad essere sprovvisto di documenti, entra nel territorio di un altro Stato in modo furtivo: queste persone non entrano furtivamente in Italia perchè noi li andiamo a prendere a casa loro e li portiamo dentro casa nostra. La più corretta denominazione di queste persone è quella usata da Laura Boldrini che li ha definiti "risorsa"; dal loro punto di vista è la risorsa umana su cui hanno investito per sostituirci come società e per porre fine a questa nostra civiltà: questa è la vera strategia in atto.
Questa non è un invasione, non è un emigrazione spontanea e naturale perchè le guerre e la povertà in Africa, in Asia e in Medio Oriente purtroppo ci sono sempre state ma, se è solo ora che si traducono in questo esodo epocale di milioni di persone, avviene perchè c'è una strategia pianificata, una strategia deliberata e una strategia da noi finanziata affinchè vengano qui: è una strategia che collima con la volontà di chi realmente ci governa, la grande finanza speculativa globalizzata, che vuole omologare e omogenizzare l'umanità per ridurci sostanzialmente a semplici strumenti di consumo e di produzione.
Noi dobbiamo tornare a riscattare la nozione di casa comune, di casa nostra e, all'interno di casa nostra far valere il nostro interesse, il nostro bene: noi dobbiamo sicuramente aiutare chi ha bisogno ma non per questo dobbiamo farci autoinvadere da tutti quelli che hanno bisogno.
E' vero che gli africani sono poveri, è vero che l'Africa per secoli è stata sfruttata dalle potenze europee e, ad oggi, è prevalentemente sfruttata dalla Cina ma, resta vero il fatto che l'Africa è un continente ricco, il suo sottosuolo è ricco: quello che manca a gli africani non sono le risorse, quello che manca a gli africani è la formazione professionale, dobbiamo metterli nella condizione di diventare i protagonisti dello sviluppo dei loro Paesi, quindi dobbiamo chiudere le frontiere, dobbiamo porre fine a questa autoinvasione affrontando i problemi non con l'ottica di chi considera l'Italia come se fosse una terra di nessuno e vuole trasformarla in una terra di conquista, dove ogni giorno noi sottostiamo a tutti quelli che entrano e a tutti quelli che piantano la loro tenda e che dettano le loro condizioni. Noi dobbiamo esigere da tutti quelli che scelgono di vivere in Italia il rispetto delle nostre regole, delle nostre leggi e dei nostri valori e, fare in modo che queste persone possano vivere dignitosamente a casa loro.
Mi può dire dove ha trovato questa sua cospicua documentazione....?
Non avrei mai pensato andasse veramente così. Grazie per avermi fatto capire attraverso questo video molto commovente.
Maestro, vedo che lei è anche qua...
Tutti quelli delle case di accoglienza quasi tutti fiorentini si sente dall'accento.Vorrei sapere quanto guadagnano ogni mese questi signori dell'accoglienza? si sono inventati un nuovo business.E come diceva Totò: E IO PAGO.Bello vero?
è tutto volontariato gratuito e campano di aria, amore e reggae.
@@TheBrainScratcher sì sì...e tarantelle
Nessuno si merita cose del genere. 😢😤
Non credo che questo video di Fan page sia così del tutta onestà, perché c'è da ammettere che l'Italia ha già molti problemi e chi scappa dalla guerra ne anch'essi. Per tanto i migranti che vengono qui sono a spese nostre e non bisogna ASSOLUTAMENTE mentire su questo.
Innanzitutto un ringraziamento alla squadra di fanpage che ci consente di vedere coi nostri occhi delle realtà che ci stanno accanto tutti i giorni ma non possiamo approfondire. In secondo (ma non x importanza) un grazie a questa Signora e a chi insieme a lei si adopera x fare del bene con impegno e cuore.
Però che amarezza questi commenti ...
Chiedo agli utenti youtube: avete visto bene questo video? Avete visto le facce di questi ragazzi? Vi siete resi conto della loro sofferenza?
Lasciatevi toccare il cuore, non sono dei falsi.
Riconoscete che ci troviamo di fronte a delle storie di grande dolore ... ma anche di bella solidarietà!
Riguardate il video, guardate bene i volti di questi ragazzi
Peace
Tutti a casa tua a tue spese
Che disagiato
@@RobertoMicheleMazzilli non li mantieni tu quindi taci
@@niccolobarone7673 fatteli te 2 mesi legato su una sedia in Libia come loro
Leggevo certi commenti ... A parte provare imbarazzo per alcuni miei connazionali, volevo dire loro di tirare fuori le palle, rinunciare alla cittadinanza italiana, passare per le loro esperienze e poi sciropparsi tutti i commenti qui sotto. Camminate con le loro scarpe e poi riprendete in mano la tastiera per scatenarvi. Buon video!
Questo è un po' lo stesso discorso di quelli che dicono "prenditeli a casa tua"...
Devi dargli una dotazione di pannolini...gli italiani se la fanno sotto quando scendono da un marciapiede.
Da notare "is this love" di Bob Marley alla fine 😍
....un po' stile.... Carola. 😂😂😂
Penso sia One love
la prima volta che guardo i tuoi video e anche l ultima ...ahahah fangopage
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Quelli sotto casa mia bevono e fanno le risse davvero
Invece gli italiani no, sono tutti santi... Io abito in un quartiere cittadino tutto italiano e a volte uscirei armato.
@@luis6568 Non ho detto che gli italiani sono santi, ho detto quello che succede sotto casa mia. Stop.
@@ninaris6639 si vede che abiti in un quartiere dove abitano tanti stranieri. Io no, dove abito sono tutti italiani. Di notte passano gli operatori a pulire in modo che alla mattina sembra tutto pulito e abbagliante.
Siamo tutti uguali, senza differenza se non il colore della pelle. Poi se vuoi mettere l'accento sul fatto che dove abiti si ubriacano i neri, lo trovo speculativo.
Quando vengono qui non sono criminali lo diventano perché abbandonati vanno tutelati sono molto fragile la povertà porta anche a questo
Tutte le cose hanno un un'inizio ma hanno anche una fine......Speriamo presto
Ma infatti molte cooperative e "volontari" annessi hanno già rinunciato alla loro opera caritatevole da quando il sussidio giornaliero è sceso da 35 euro al giorno a "soli" ca. 20!
Quindi al mese sarebbero ca. 600 euro, tolti il famoso pocket money di ca. 75 euro mensili, rimangono comunque 525 euro al mese, non credo che molti italiani possano permettersi di spendere 525 euro al mese per ogni componente della famiglia, e dovendo anche pagare affitto e altre spese. Eh già, già, no money, no party, no goodness!
Ahimè, lo diceva anche Falcone a proposito del fenomeno mafia.E, invece, sappiamo com'è finita.
@@francescabelotti6863 wa
@@fabriziozambon4670 se
@@carlorava9916 ?
Fatto sta che dopo questo video rimango sulle mie che non sono tutti uguali ma la maggior parte di loro ruba occupano case e insultano gli italiani dicendo che non ricevono soldi ma caro mio i miei bis nonni quando sono andati in Germania e in Svizzera lavoravano pesantemente per due lire e non ti davano una casa e cibo gratis. Nessuno vi ha obbligato a venire qui già il lavoro scarseggia per noi italiani poi vengono loro e il lavoro e pari a 0. Pensiamo prima a gl'italiani che ce ne sono molti senza lavoro che vivono in rulote e case abbandonate e tante famiglie che soffrono la fame e noi invece pensiamo a loro...dopo non dite che siamo razzisti ci siamo diventati per queste motivazioni.
Sono troppi e troppi ne stanno arrivando. No invasione.
Spero che Saviero Tommasi possa continuare il suo lavoro e crescere sempre di piú! Sei uno con le palle per tutto il tuo lavoro.
Tutto vero ciò che dici;ma spiegami perché lo scorso gennaio alcuni italiani sono morti di fame e di freddo mentre i migranti avevano riscaldamento e cibo.Vorrei anche capire perchè si spende 35 € al giorno per uno straniero e nemmeno un centesimo per un cittadino italiano senza lavoro o casa
1- Siamo costretti ad emigrare perchè loro ci distruggono l'economia interna.
Mantenere cosi tante persone , fra sanità , andarli a prenderli dargli il cibo , istruzione ai figli etc. costa una barca di miliardi , barca di miliardi che potrebbero servire all'economia cosi da diventare più snella.
2- Non è che se uno fa una cosa allora la devono fare tutti , l'Italia l'ha fatto e non per questo loro sono autorizzati.
Hans Von Tube ma anche se non ci fossero gli immigrati stai sereno che i soldoni non li danno a te. l'Italia è da 30 anni a questa parte che sta andando a rotoli. ancor prima dell'immigrazione di massa. quindi il problema siete voi italiani che non state attenti a votare. sieye disinformati e fate disinformazione, siete pezzenti e talvolta senza cuore. e per ultimo ma non ultimo, siete estremisti di merda. fascisti...
p.s. mi stanno in culo anche i comunisti.
NihilGuru Hai ragione, siamo un popolo di ignoranti, SOLO bravi a far confusione e ad fomentare odio e rancore, questo sappiamo fare NOI ITALIANI. Lo dico da italiano.
Su questo non c'è dubbio , ma se non ci fossero gli immigrati si andrebbe meglio , sempre male ma meglio.
Lo sai che lo stato ti da 700 euro al mese se chiedi la disoccupazione ignorante schifoso vomito ribrezzo
Avevo paura di trovare un commento di salvini
Viva la lega
simo csm viva la Sega
🤣🤣
Si vede che non vuol perdere tempo con gli idioti
Bravi FanPage, siete riusciti a farmi diventare simpatico il Salvino.
Tutti a casa di Renzi e BOLDRINI che avete le ville
E voi che dite prima gli italiani perche non li mettete a casa vostra quelli che vivono per strada
Ad Arcore di Berlusconi
" ce ne prepari due a piacere suo" Come se ordinassero le pizze...mortacci loro
Fai un bel gesto.... portatene 4 o 5 a vive a casa tua
Eeeehhhhh seeeee.
Esatto haha
Tutti pro accoglienza, tutti che rompono le palle con il cristianesimo, accogli il prossimo e poi sono i primi a rifiutare di offrire un tetto agli immigrati.
As aspettarli all ' autogrill, c'era Soumahoro? 😂😂😂😂😂😂😂😂
Ma dei poveri Italiani non si occupano così apprensivi? Anziani, orfani, disoccupati, senzatetto...
Perché ci sono 5 milioni di italiani all'estero?
@@kamaloun questo non lo so ma so che c'è n'è sono tanti in Italia di italiani senza un tetto.. E dove abito io troppi stranieri vivono con l'affitto pagato dal comune
@@nicholasbelleri8666
Tu Hai idea di quanti stranieri ci sono in Italia? E quanti italiani?telo dico io... ci sono 65 milioni di I'Italiani e meno di 5 milioni di stranieri!E davvero questo il male più grande d'Italia??o è altro?la politica(di destra e sinistra) invece di intascarsi soldi e puntare il dito senza fare niente... (lo stesso Salvini che fa??)non dovrebbero trovare vere soluzione?? il gioco delle colpe nn finisce mai... cmq meno di 5 milioni di stranieri si sono un problema ma nn sono "IL PROBLEMA"
@@kamaloun io in principio sono Italo tunisino.. Sono nato in Italia ma mi ritengo cittadino del mondo. Ho tanti amici italiani e altrettanti stranieri, non sono contro agli stranieri, sono contro a chi prende questa situazione e ci guadagna.. Salvini, Renzi, Berlusconi.. Tutti i politici! Io sono pro a una rivoluzione di stato.. Buttare giù tutti quei maiali e mandarli a fare gli operai per 700 euro al mese. E prima ad essere aiutati dovrebbero essere gli italiani stessi e poi chi viene da fuori.
Ma non per razzismo, non per guadagno personale.. L'america è la prima ad andare nei loro paesi a fare stragi..e allora perché non gli aiutano gli americani?
Rispetto per tutte le nazioni, rispetto per tutte le differenze culturali.. Viviamo tutti sotto la bandiera del pianeta Terra e tutti dobbiamo avere una possibilità e il diritto alla vita.. Ma le cose devono essere divise a tutti gli stati.. Non solo a pochi.
Io non ho votato.. Ma perché nessuno di loro vuole davvero fare del bene
Perché non vi sono secondi fini nel farlo
grazie, a nome delle madri di questi giovani
dubito che una persona che subisce torture e imprigionamenti vari abbia anora la testa per pensare di giocare a calcio soprattutto se questa ha una famiglia alle spalle
se ne sbattono i coglioni...
Invece di dubitare vai a scuola
Marocco Tunisia Senegal ed anche una parte dell' Egitto. Sono paesi turistici. Guerre zero!
Gli italiani chi li aiuta?
Cristian Ri i politici
Aiutali tu!invece di fare polemica,visto che ci tieni tanto
beh ovvio... i migranti... sono qui per acculturarci e pagarci la pensione 🤬
Il fatto è che tu ci magni
Sei un poverino
Diciamo che vuoi fare giornalista, resti solo un giornalaio. Questi parlano inglese meglio di certi ns politici.
Lo parlano perché da loro si parla inglese.
mizzica, parlano un inglese che e' patetico via..................
@@msernesi conta che loro non hanno avuto una scuola calda dove impararlo. Perció rifletti prima di parlare
@@sarachiavarini7666 bene o male si parla nel loro paese
@@giovannic.1016 dipende, non in tutti i Paesi e non l’inglese britannico europeo
Ora ti racconto la mia storia,tutti i giorni lavoro,pago l affitto di casa,tasse,bollette,ho 2 bimbi,vorrei comprare casa,ho chiesto un mutuo,fanno fatica a darmelo perché con 2 figli a carico,non son sono in una "posizione ottimale",per richiederlo,e vabbè pazienza vado avanti lo stesso....ora racconta le storie di italiani in mezzo alla strada scribacchino partigiano
tutti gli uomini che lavorano e hanno figli sanno quanto sia fastidioso non avere un compenso dignitoso,ma non potrai mai paragonare una casa alla salute tua o di un tuo caro,dovremmo ringraziare per non essere nati in posti come questi.
esatto caro giornalaio itagliota biancopercaso... inizia a fare video sugli italiani che tutti i giorni tirano la carretta per mantenere sta gente... e per pagare il tuo stipendio
però ai terremotati i soldi non li diamo, come mai?
agents of gallifrey perché loro si intestardiscono a voler costruire sempre in zona sismica anziché partire altrove ??
magari l'architetto e i muratori non abitano là?
8.9 milioni raccolti in beneficenza per i terremotati di amatrice. Ah non si pensa a i terremotati?
Perché lo stato fa schifo, e chi ne sta a capo è pure peggio, non penso che queste persone ti abbiano fatto niente, prenditela con chi governa.
Certo che li diamo in base a cosa non li diamo ahah
4:30 il problema non sono i migranti, il problema è l'inglese della signora 😅
Scherzo! Complimenti per il vostro fantastico lavoro!!
Se io vado in Inghilterra nessuno mi darà mai €35 AL GIORNO, se voglio avere uno stipendio dovrò lavorare
ringrazia a dio che sei nato in italia e devi lavorare e non chiedere 35 euro a giorno,deficiente se nascevi in somalia,o nigeria che cazzo facevi
Lui é un """"""""""""""""""""""""""ospite"""""""""""""""""""""""(intrusi) e quindi se non rispetti le regole e te ne stai buono guori dai coglioni subito
Cazzo centra dio cane
se una donna con bambino va in inghilterra ha diritto a casa e mantenimento e più in là anche al lavoro
joshuasfcn sai che gli italiani appena arrivati in America si dovevano arrangiare e non erano di certo circondati da buonisti imbecilli pronti a fornire qualsiasi cosa al loro schioccar di dita, informati anche su come venivano trattati appena sbarcavano ignorante! se noi facessimo allo stesso modo saremmo dei "razzisti/fascisti. ....." quindi informati prima di scrivere le prime cazzate che ti passano per quella crapa rossa .
Un saluto a Tutti.
Sono un soccorre Volontario del 112 di Arezzo.
Il braccialetto con il numero, sicuramente porta alla memoria i tatuaggi nei campi di sterminio tedeschi.... Ma a volte negli interventi d'emergenza sanitaria rende più facile capire chi è la Persona che devi aiutare.
Molti Migranti appena arrivati in Italia non capiscono la nostra lingua e noi la loro sopratutto asiatici.
È brutto, ma rende tutto più facile..... quello che dico vale solo per i primi tempi.... Poi ci vuole Umanità, Dignità, Rispetto e Integrazione.
In pronto soccorso il braccialetto viene messo a tutti... Solo il tempo strettamente necessario.
Come dici Tu... Dipende sempre il tono e il modo di dare la notizia... che trasforma una cosa pratica in Razzismo.
E' inverno? Fa freddo? XDDDDDDDD alle 6 del mattino sei a maniche corte
Trueskillz CR ilrosario
è inverno fa freddo e in Abruzzo i bimbi nelle tende non sanno come riscaldarsi
Vincenzo Giannoccari ah populistah
"Con tutte le domande che io faccio iniziare qualche tempo dopo, quando li incontro per un'altra accoglienza, nel solito autogrill, alle sei del mattino". Ma voi li guardate per bene i video o solo perché sapete che Saverio è " comunista" lo attaccate? Ste cose sono veramente ridicole. I razzisti sono la razza peggiore
gisellait Razzista, vergognati
Mio padre dalla guerra è tornato senza un braccio, e 42 chili di peso, mia madre quando lo raccontava ancora lacrime versava cmq, lavorava sedie da impagliare, e restauro mobili, grande il mio papi❤️
E quindi
E quindi lascia stare.
Purtroppo non sarai tu a trovarti con certa gente in pericolo, purtroppo sarà sempre qualcun'altra persona.
Spero in giorno che passerete ciò che passa chi ha perso un familiare grazie a queste risorse.
Il male non si augura mai a nessuno, ma avvolte fate salire così tanto i nervi che esce proprio dal cuore.
Bravissimi!😘❤
"Prima l'Italia" lo disse Mussolini. Fatevi un esame di coscienza prima di puntare il dito contro i rifugiati, perché vi ricordo che tutti voi possedete un cellulare per scrivere boiate qui sotto, almeno loro forse lo usano in maniera consapevole. Vorrei tanto vedere se riuscirete a sopravvivere conoscendo il loro dolore, se sareste capaci di stare a guardare i vostri amici morire senza fare niente, se avreste il coraggio di intraprendere un viaggio in mare con altre 300 persone su un gommone claustrofobico. Vorrei vedervi tutti, in fila, eroici come siete, paladini della nazione che vi sta inculcando che il problema sono loro e non chi governa. Ma "prima gli italiani". Continuiamo a dirci che il cancro del nostro Paese siano gli abitanti che non vengono considerati e gli immigrati che cercano lavoro.
Ma gli italiani in mezzo alla strada che hanno perso lavoro? Nessuno ci pensa
quanta sofferenza esce dalle bocche di questi ragazzi quando parlano di ciò che hanno passato...mi auguro che ora stiano bene e riescano a fare ciò che desiderano💪🏽
Solo gli uomini scappano dalla guerra?
Noi viviamo in un paese che ci garantisce di vivere in pace, di curarci gratuitamente, di studiare e di costruirci un futuro. Per mia esperienza , con un po’ di impegno si può arrivare tutti ad avere una vita dignitosa, sostegno agli italiani c’è anche più che per gli stranieri e ve lo dico perché ne ho usufruito. Poi può capitare di perdersi nonostante tutto.. però bisogna ammettere di vivere in un paese fortunato e le nostre storie non sono paragonabili minimamente a quelle di queste persone, se lo fate i bugiardi siete voi!
Domanda: Perché hanno un cellulare in mano?
Risposta: Per telefonare, mi pare ovvio
Come tutti noi, ovvio anche questo. Noi che, spesso, ci lamentiamo di non avere soldi e lavoro ma il cellulare lo abbiamo comunque.
Ci sta che gli immigrati debbano avere almeno un posto dove dormire ma io darei la priorità ai senzatetto ITALIANI
Ai senzatetto italiani ci deve pensare lo stato, ai migranti i soldi arrivano dalla comunità europea. Un po' di differenza, non trovi?
Se sapeste le difficolta' la rabbia la tristezza che provo a star lontano dalla mia cara terra... Certi commenti non li fareste..... Poveri loro e poveri noi. Ragazzi sveglia cambiamo questo paese vi prego!!
Contenuto medio di sto canale:. "Ciao, sono Saverio Tomasi , questa donna storpia con la barba , un occhio solo, che si è operata per diventare un uomo di colore genderfluid ha combattuto contro i fascisti... ED È BELLISSIMA!!! ". Certo Saverio, tutto molto bello
Vi dico solo questo amici (parlo delle ONG e degli amici che guadagnano su questa nuova tratta degli schiavi), la pacchia è finita. Ora raccontiamo la verità.
Belle le parole e l'informazione che fai tu....bello mio ma quì parlano i fatti!!!
Loro trovano l'America .....i nostri Italiani soffrono
Il meglio per la vita di questi ragazzi, Silvia Alberto e gli altri volontari sono degli angeli❤
Non so che dire ho avuto una storia simile a sta gente alcuni anche peggio della mia ma purtroppo c'è ancora gente che non capisce che ci disprezza lo stesso bel video davvero
io li vedo a giro sulle panchine coi cellulari completamente fuori contesto, fuori dalla vita del paese...
Che senso ha sradicarli dalla loro terra per farne degli zombie in europa?
appunto, rispediamoli a casa
Sinceramente non sono razzista, ma non possiamo riempire un'italia piena di persone di colore... basta.
E' vero che un servizio può essere confezionato per sostenere la propria tesi. E' sufficiente far vedere gli aspetti che si ritengono opportuni ed ignorare gli altri che contraddirebbero i primi. Io ricordo un immigrato che aspettava fuori dal supermercato LIDL di Piazzale Legnami a Trieste; non chiedeva nulla ma era evidente la sua necessità. Ho iniziato con le solite monetine e poi ho cominciato a parlare con lui ogni volta che ne avevo l'occasione. Mi ha detto che al suo paese c'era gente che raccontava meraviglie sull'Italia e sulla possibilità di lavoro e di guadagno ed ha lasciato lì la moglie e due figli per trovare fortuna a Trieste. Poi mi ha detto che era rimasto molto deluso e che ritornava a casa perché aveva nostalgia e presto sarebbe stato il compleanno dei bambini e sperava di essere l' con loro. Quel giorno non gli ho dato monete ma dei soldi per portare un regalo ai suoi figli. Ecco, della storia della propaganda fasulla e ingannevole, non ne sento mai parlare.
Da RENZI BOSCHI ETRURIA MARTINA GENTILINI BOLDRINI la Bonino
W viva l'italia sperando che i comunisti non modificano il tricolore !!!
@@raffaelemercurio9818 prima di pensare ai comunisti UN PO' DI GRAMMATICA
esatto che se ne prendano un po loro a casa🤬
Il problema.. e che non possimo farli lavorare!! E allora mantenerli si?
Tenerli in gabbia come uccellini .
Se loro lavorassero possono anche mantenersi da soli
@@mancritacraft3156 ignorante
Loro lavorano in lavori vergognosi che gli italiani non penserebbero neanche che esistono quindi non ci rubano il lavoro poi studia ignorante ah comunque li pagano pochissimo per la lavorare in campagna e poi se mi dici che odi l'LGBT+Q sei un omofobo.
Che sta succedendo a fanpage? State portando più cose utili del solito... Bravi
Dobbiamo ringraziare di essere nati in un paese dove non ci sono guerre
Ma non scappano da nessuna guerra, vogliono solo abusare del welfare europeo.
@@leonardo2108 Ma smettila.
@@robertkennedy2408 e che guerre ci sarebbero in Africa?
bravo baravo, peccato che molti di loro sono qui senza motivo, che non scappano da nessuna guerra, e te lo dice uno che è stato in nigeria , e non come turista, e che frequenta africani da oltre 25 anni.
quindi anche il tuo servizio potrebbe essere costrtuito a doc
leva pure il "potrebbe"
@@davideb.4290 fottatene
togli pure il potrebbe
Non immagini nemmeno quanto ci guadagnano queste organizzazioni sugli immigrati.
Più di centomila euro all'anno.
Un vero business
Secondo me noi dovremmo aiutarli in africa e con aiutarli dico seriamente (facendo dei centri di accoglienza in africa)rendendo l'africa un posto vivibile e che coloro che ci vivono siano contenti.
LIKE PER CHI LA PENSA COME ME!
Ma guarda che l’Africa e la gente che ci sta ha le capacità, ma mancano solo i mezzi
HAI RAGIONE è FACILE DARE DISTORCERE LE INFORMAZIONI....COME FATE VOI DEL RESTO....!!!!!
Si ok ma le donne e i bambini?
Quelli che sopravvivono vengono divisi in centri di accoglienza
@@jordantreyofficial lo stesso accade a noi
@@zntrlkmdo8722 cioè?
E MA LE FOIBE???
Loro arriveranno dopo la conquista dell'europa
Purtroppo la cosa più brutta è che bisogna fare i video per farlo capire... siamo tutti uguali! Poi se mi viene un alieno ci penso hahahah
Vorrei sapere se sta bianda ossigenata e tutti que bonisti l fruttatori a fare beneficenza coi nostri soldi prima mangiano a sbaffo loro e quei strupatori africani ve ne dovete anna la pacchia e finita portateveli a casa vostra comunisti
@@manuelasaporiti6671 fate furba .....taruna ...
Taruna ed liam....
Mi dispiace ammetterlo ma proprio così, io vivevo proprio vicino s una struttura di accoglienza ed proprio vero questo servizio. Non fanno altro che state con il cellulare in mano e la sera anche a bisticciare fra loro perché non si capiscono fra di loro parlando chi il francese chi l'inglese
Ma con ciò....?
BAAAAASTAAAAAA
RIMANDATELI A CASA COSÌ NON HANNO BISOGNO DI TELEFONO.
mi dispiace per tutti...per le persone che davvero scappano o che purtroppo sono costrette a lasciare la propria famiglia, un abbraccio :( ♥️
Anche per i mantenuti ???
@@RobertoMicheleMazzilli certo...qual è il problema? è ovvio che allora, se una persona viene qua solo per approfittarsi del fatto che essendo profughi allora l'Italia deve obbligatoriamente accudirli NON SONO D'ACCORDO... cioè se uno scappa dal proprio paese o purtroppo come sappiamo bene c'è la mafia o chiamiamola come vogliamo le organizzazioni criminali che portano la gente qua contro la loro volontà, allora è diverso...ci sono diverse opzioni, c'è gente che magari viene qua per trovare lavoro e per carità vengono mantenuti ma poi si fanno una loro vita eh! è tutta questione di intelligenza...molti di loro hanno voglia di lavorare, almeno quella è una cosa positiva...alla fine io sono italo-africana e nessuno mi aiuta anche se sono nata qua e mio padre è italiano, sinceramente quando vedo che le persone venute dal paese di mamma vengono aiutate cosi...un po' mi da fastidio ti giuro, perché noi stiamo vivendo male e non ci aiutano, siamo in italia sul serio :)
@@purplesea6295 non è questione di intelligenza, è questione di non avere persecuzione con videosorveglianza che ti manipola qualunque persona incontri mettendola contro di te, impedendoti di trovare un lavoro, avviare qualunque attività, lavorativa o ricreativa.
In stile mafioso, e (anche) nel nostro paese.
Per me Queste sono storie vere mi hanno commosso e mi hanno fatto riflettere È vero ci può essere qualcuno che ho fa le mosina al supermercato o che magari ha un telefono nuovo ma come potete giudicare una persona che nemmeno conoscete solo dagli aspetti che vedete è come dire non si può giudicare un libro dalla copertina Ecco quello che dovete fare non giudicate una persona dal colore o da quel che fa perché ci sarà sempre un motivo e perdere qualcuno ed essere picchiato e torturato è una cosa bruttissima o voi vi rendete conto di quel che significa stare in mezzo al mare con il gommone rotto e non sapere quel che succederà sapere quello che succederà con la paura di morire e non rivedere mai più il domani Anche perché queste persone cercano un appoggio un rifugio non delle persone che le discriminano per quello che sono o per il loro colore della pelle perché se noi saremmo andati nel loro a rifugiarci Anche perché l'abbiamo già fatto penso che non ci avrebbero discriminati così tanto . E voglio ricordare che c'è certa gente che dice che gli americani erano troppo razzisti però Guardate il comportamento che avete voi
Grazie, tutto questo odio mi stava dando la nausea
Oh ma allora esistono ancora le persone decenti! Grazie per avermi fatto riacquistare un minimo di fiducia nell'umanità.
Sanno l'inglese di più di me 😂
Si ma ti manca anche l'italiano
il_video_giocatore_nato sanno anche quello più di lui
Ma certo che sanno l'inglese meglio di te, guarda che gli africani non sono mica ignoranti, hanno molta voglia di studiare e vivere la vita che si meritano, ma non ci riescono perchè c'è molta povertà, molte guerre e poco lavoro, perciò sono costretti a lasciare l'Africa.......e poi certi paesi come in Nigeria, ci sono parole inglesi utillezzate nel proprio linguaggio
alcuni paesi sono delle ex colonie inglesi
Tutta l'africa fu il giardino dei reali britannici, con l'eccezione di quella francese, la liberia, le colonie belghe e italiane. È logico che in quei paesi la 2a lingua parlata sia l'inglese o il francese
QUESTE POPOLAZIONI SONO SEMPRE AL TELEFONO, LI PASSANO LA LORO VITA!!!!!!
Alberto Bombino scusa tu sai almeno per cosa lo usano il cellulare ??? e se lo usano per sentire i loro cari ??io sono nigeriana ma sono sono nata in Italia e so come ci si sente ,ma non del tutto .ho 11 anni e sai cosa ti dico VERGOGNA e prima di scrivere ragiona e pensa cosa passano (alcuni ) tutti i giorni .
Parlano con la famiglia
Perché i bianchi non sono sempre al telefono vero?
@la cipolla per me è la cipolla.
Comunque non so dove voi viviate, o se semplicemente vedete solo ciò che volete, ma io ho visto tanti africani neri lavorare, sia al sud (Napoli) che al nord (Brescia).
Qui a Napoli, la mattina alle 7 ce ne sono sempre alcuni fermi alle rotonde ad aspettare di essere portati a lavoro nei campi dal loro datore o da qualche collega, altri si sono guadagnati abbastanza soldi da comprarsi un motorino e andare a lavoro da soli. Molti lavorano nei supermercati dove aiutano a mettere la spesa nelle buste e a portarla in macchina.
A Brescia invece ne ho sempre visti in abbondanza a lavorare come bodyguard nei centri commerciali e nelle discoteche, e alcuni possiedono attività commerciali, spesso parrucchieri/barbieri e piccoli ristoranti.
@la cipolla ho colto l'ironia.
Un like solo per l’inglese di Saverio 😂
"qualcuno palleggia mentre quelli pregano" HJJAJAAHAHAHAHHA
....e noi lavoriamo.
Sofri in un saggio di qualche anno fa formuló una frase sacrosanta "la sinistra degli ultimi anni confonde la solidarietà tra classi sociali con la carità". Questo video è forse la prova tangibile di tutto ciò.
Mi ha commosso tantissimo la scena in cui all'infermiere viene dato lo sfigmomanometro. è così che si torna uomini.
Leggo I vostri commenti dopo aver visto questo video e rabbrividisco, vi hanno manipolato i cervelli, e ci sono riusciti anche molto bene.
Forse più che manipolazione un italiano che vede che lo stato usa i suoi soldi delle tasse per pagare il telefonino invece che pensare ai suoi figli che non lavorano, perché di lavoro c'è ne pochissimo, si incazza. Che dici noo?
Come si fa a non voler bene a queste persone, come si fa a ripudiarle così tanto? E perché soprattutto? Non ho ancora visto una motivazione sensata su tutte le follie che si dicono sui migranti semplicemente perché non c'è possono essere, sono persone come tutti, pensano, mangiano, sognano amano, ambiscono e realizzano come tutti in questo mondo.
Vogliamo bene ad animali e cose più di quanto ne vogliamo per i nostri simili e tutto questo è veramente assurdo.
Al momento ho 18 anni e spero vivamente in un futuro vuoto di razzismo e pregiudizi, dove ognuno avrà la sua possibilità e non sarà calpestato dal potere immeritato di certe persone.
"Viene dato un cellulare ad ognuno di loro e la connessione gratuita al WiFi per chattare con i rappresentanti dell'isis"
Io morta hahahhaha, comunque sono proprio dei cari ragazzi, spero che le loro vite miglioreranno anche se, con il governo che abbiamo... vabbè dai speriamo, un bacione
Io ho avuto anche paura di leggere i commenti incredibile 😢
Veri idelogizzati
È pieno di razzisti lol, veri ideologisti ma che non sanno argomentare e che odiano perché si
E poi ci sono gli italiani che sono per strada
Il qualunquismo di sto video fa rabbrividire...
Mentre la tua idiozia spaventa
2:36 appunto😡😢
Io adoro tutte queste persone sono fantastiche e hanno passato un inferno ma hanno una voglia di vivere pazzesca
Questo commento è per le persone che dicono: vogliamo vedere se anche loro trattavano così a noi se eravamo a loro paese. Vi voglio dire che questi paesi si trovano in questa situazione per gli europei. E non voglio dire che solo Italia deve accogliere tutti i profughi.
@@pittis82 perché
Love u all guys..take care💖
We are doing what is right❤
tutti giovani ed in età lavorativa:vi dice qualcosa?
No