L’azienda che salvò la Cinta Senese, dove oggi una giovane allevatrice fa grandi salumi
HTML-код
- Опубликовано: 4 янв 2025
- Negli Anni ’80 il nonno di Cristina Bezzini è stato il salvatore del suino toscano. Oggi è lei, insieme al marito Carmelo Bulfamante, a condurre una grande azienda con animali allo stato semibrado, trasformazione di salumi e accoglienza con degustazioni e buona cucina. Nelle campagne della Montagnola Senese, il percorso di una famiglia di imprenditori agricoli partiti come mezzadri, che oggi valorizzano il territorio tenendo al centro il benessere animale e degli ecosistemi.
Regia e fotografia di Pippo Onorati; montaggio di Polina Lysenko.
GENECAP, il nostro progetto a tema Agrifood, con la collaborazione dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e CIA Agricoltori Italiani, punta a fornire informazioni approfondite sul dibattito generato dalla Politica Agricola Comune (PAC) sensibilizzando il grande pubblico e le parti interessate sull'attuazione della PAC in Italia, come delineato dal Piano Strategico Nazionale. L'obiettivo è promuovere e diffondere conoscenza e consapevolezza su pratiche agroalimentari sostenibili, con un focus particolare che punta al coinvolgimento dei giovani dai 18 ai 30 anni.
I reportage, gli approfondimenti e tutte le iniziative saranno presenti sulle testate nazionali di Citynews s.p.a., Today.it, EuropaToday e CiboToday.