Mi ritrovo in tutti i punti. Ho delle lacune al punto 8.Non posso adattarmi in qualsiasi situazione. Ci sono situazioni o gente che il mio essere,il mio corpo rifiuta adattarsi.
Non amo spiegare agli altri in cosa eccello, ma so su cosa devo migliorare, sicuramente il punto 3 che da tempo mi manca e vivendo con persone molto negative e l'opposto di quello che sono io fatico ad assumere questa mentalità sana. L'altro punto dolente in questo periodo della mia vita è il numero 8, ovvero la capacità di scegliere di cambiare, perché il cambiamento in sé mi piace e mi entusiasma ma devo dire che le scelte al momento mi creano delle difficoltà. Mi trovo a livello emotivo in disaccordo con il mia ragione e sento che questo è una cosa da risolvere il prima possibile agendo seguendo il cuore.
un'altra caratteristica di una persona con un alto quoziente di intelligenza emotiva, oltre a quelle elencate, credo, sia quello di saper riconoscere un suo simile con competenze di intelligenza emotiva. Sicuramente l'autore di questo video ha un'alta intelligenza emotiva e notevoli competenze di dinamiche psicosociali. GRAZIE DEI TUOI VIDEO. Ricapitolando le qualità delle persone con IE: 1 empatia compassionevole 2 autocoscienza 3 mentalità positiva 4 curiosità 5 mentalità analitica 6 bisogni e desideri 7 passione 8 capacità di adattamento 9 desiderio di vedere gli altri avere successo. GRAZIE DEI TUOI VIDEO e ancora GRAZIE DI QUESTO CANALE.
Video utilissimo, aiuta a guardare dentro di noi, a fare una seria analisi sul nostro modo di essere. Noto che molte persone hanno una grande autostima, non fanno altro che lodarsi, i loro figli sono i migliori, le mogli perfette, i mariti fanno carriere favolose. Questo non dimostra un alto quoziente (chiamalo come vuoi) , saranno gli altri che noteranno quanto vali, tu è i tuoi parenti...altrimenti ti attirerai solo invidie e critiche. Ecco perché bisogna guardarsi dentro e conoscersi per migliorare. Io ho tutto da imparare. Grazie 👍👍👍
è un video che spiega veramente bene a parer mio l'intelligenza emotiva, mi sono sentita rappresentare a pieno. Per molto tempo si è sentito un pesce fuor d'acqua in mezzo ad una società in cui l'intelligenza emotiva non veniva capita e ne presa in considerazione perché non la si conosceva e non la si comprendeva. Sono felice oggi di poter gioire di queste meravigliose novità che emergono a disposizione di tutti.
Grazie, hai messo a nudo la mia intelligenza in tutta la sua forza.Meraviglioso! L'intelligenza emotiva ,in tutte le sue sfaccettature, è la forma più alta di intelligenza che tutti dovrebbero aspirare a raggiungere se già non la si possiede. Grazie.
Condivido tutti e 9 i punti.. Credo che con la volontà, L'IMPEGNO, LA RAZIONALITÀ E LA FEDE, CON L'AMORE CHE CI CONTRADDISTINGUE ANDREMO AVANTI in modo eccezionale.. Grazie mille per il video... È molto interessante..
Solo io oltre a cercare di riconoscere me stesso in questi punti (e punti di altri video di questo canale) provo anche a cercare di riconoscere i miei amici o familiari? È pazzesco perché certi comportamenti che ha magari una persona che ti sta antipatica si colleghino a certi aspetti di tipo psicologico o dell'infanzia come parlava in altri video. Rimango sempre più stupito.
Mi ritrovo molto nei punti riguardanti l'Intelligenza Emotiva in particolare sull'Empatia, la Curiosità e la Mentalità Positiva... anche se devo dire che a volte soprattutto in un Paese poco "meritocratico" come l'Italia è molto difficile portare avanti i propri progetti ed ideali che non si adeguano all massa, e non lo dico come lamentela ma come dato di fatto. Però sempre Positivi ovunque e comunque sempre ❤️🙏👍✌️
Mi è piaciuto moltissimo il tuo video grazie per averlo pubblicato. L'ultimo punto del tuo video associa tutti i principali valori di grandi persone intelligenti, perché chi ISPIRA anche a migliorare un altra persona ( solitamente VERI AMICI e/o PARTNER DI VITA ) prima di tutto CRESCERÀ' come persona ma allo stesso tempo aiuterà altre persone a svegliarsi da quel sonno profondo per attirarle a cominciare una nuova VITA.
Se si vuole vivere in maniera intelligente dobbiamo eliminare dalla nostra vita ciò che è stupido...persone e cose. Anche se è la ns famiglia. A volte è in casa la frustrazione. Non si è amati per cui non si è capiti e allora si deve lasciare tutto..se vuoi essere una persona completa. Sicura di sé che vive le passioni che vuole e le porta avanti con coraggio. Tanto coraggio...e finalmente sei quello che volevi essere...
mi riconosco nella curiosità, perché imparo tante cose, mi riconosco nella generosità verso gli altri, però devo dirlo, quando ho dato incondizionatamente, ho ricevuto tante coltellate. Pazienza mi piace essere utile a qualcuno che ha bisogno. Grazie del video.
Grazie mille per questi video, sono per me molto interessanti e mi aiutano a pormi nuove domande e a guardarmi sotto altri punti di vista. Le caratteristiche che mi hanno aiutato di più in questi anni, specialmente durante dei periodi molto duri, sono stati l'autoscenza, la capacità di adattamento e la curiosità. Pian piano sto cercando di sviluppare al meglio anche il resto, ma la strada sarà lunga. Grazie al lavoro costante su me stessa sono migliorata molto e corretto alcuni miei comportamenti. Buon lavoro!
L empatia è la cosa più bella che c è....e anche se in apparenza si perde in realtà si vince sempre....grazie per informare le persone...grazie per il vostro lavoro...grazie per il vostro cuore❤
@PL4stik1991 dissento sulla mancanza di empatia riguardo l'autismo non e esattamente Vero. Dipende dalla gravità e dal lavoro che e stato fatto con loro in modo emotivo. Esistono varie forme da quelle più lievi a quelle più serie. Hanno un empatia diversa.
@Eleonora Ricca non ho detto che l'empatia e debolezza oppure che riguarda le persone influenzabili che si fanno influenzare facilmente il mio era un discorso diverso riguardo alla sensibilità degli altri con il mondo esterno.ho detto che l'autismo ha una forma di empatia diversa purtroppo tutte le persone con questo tipo di situazione sono facilmente attaccabili dal mondo esterno chi sa come mai? Quando gli autistici sono attaccati, e chiaro che si chiudono nel loro mondo, perché spesso le persone comuni non rispettano le loro esigenze. L'empatia dovrebbe essere anche il riconoscimento interiorizzato del bisogno dell'altro e anche il consecutivo rispetto. Spesso non avviene.
Faccio degli esempi che sembrano da poco e non lo sono. I bambini che vengono presi in giro dai compagni anche in modo aggressivo. Succede ai bambini comuni o autistici. E con altre disabilità. Quando si parla dell'autismo o di altre disabilità con degli stereotipi. Che spesso non corrispondono alla verità. Quando un ragazzo autistico viene paragonato ad Rain man il film degli anni ottanta basato su una persona che aveva una difficoltà diversa che si chiama idiota. Sapiente ed e una cosa non detta per offendere ma e una condizione esistente sul serio che riguarda anche il ritardo mentale. Magari qualcuno non conosce questa cosa e potrebbe sentirsi offeso non era nelle mie intenzioni premetto. E una condizione che si chiama così purtroppo traduzione da un altra lingua. E c'è l'hanno anche alcuni tipi di autismo. Lo stereotipo più comune e che l'autistico sappia contare 99 stecchini caduti a terra sentendone il rumore non tutti sanno farlo la maggior parte degli autistici non lo sa fare.
Ciao! Mi piace questo video perché si parla di un argomento importante per la nostra vita, il nostro benessere. Una cosa la vorrei però diciamo contestare. Il successo. Il successo come motivazione per fare tutto questo, per crescere emotivamente. Non viene detto direttamente, ma appare a mio avviso con questo sinificato. Ecco, credo che l'obiettivo dovrebbe soprattutto essere la felicità, il successo un'eventuale conseguenza. Dico questo perché forse ho un irrisolto su questo tema e non lo so ancora. Ma ecco, credo che essenzialmente se si riescono a coltivare queste meravigliose, umane qualità, per stare bene con sé e gli altri, questo è un successo che già di per sé basta e chi sa quante cose inaspettate ci porterà. Buona giornata a tutti, e grazie per il video.
Sono d'accordo, la felicita' e' l'obiettivo piu' importante: se uno e' felice ha vinto, e quindi a mio parere ha successo. Il tipo di "successo" e' sempre soggettivo dato che ognuno di noi ha obiettivi diversi. 🙂
Alle medie facevo tante domande che i miei compagni non si ponevano mai, per esempio una volta ho chiesto al prof riguardo a un personaggio famoso che stava spiegando, "come mai è andato in quella città?" e i miei compagni mi dissero "ma cosa te ne frega" "che domanda è", il prof disse a loro che se avevo fatto quella domanda significa che ero curiosa e quindi intelligente. Io ancora non lo sapevo che se ero tanto curiosa ero intelligente, non sapevo neanche di essere intelligente😅. Infatti la maggior parte delle domande che faccio sono di più di curiosità, ma io proprio da quelle domande imparo di più. I miei compagni avevano detto in quel modo perché il prof non stava spiegando la sua vita, ma cose di tecnica, forse era un architetto, non ricordo, ma io ero lo stesso curiosa di sapere perché fosse andato lì
Empatia 1,2 e 3 SI autocoscienza SI Mentalità positiva SI Curiosità SIIII Mentalità analitica SI Bisogni e desideri NO Passione SI Capacità di adattamento SI Desiderio di vedere gli altri avere successo CERTAMENTE 😁
Grazie per questo filmato, mi è servito molto. Sono curioso, e, anche se non sembra, ambizioso. Me la sono sempre dovuta vedere con la mia bassa autostima, credo in parte accentuata da chi mi circondava. Ho imparato ad essere più libero dal pensiero delle altre persone e sono andato meglio.ho ancora tanto lavoro da fare, tuttavia. Però spesso mi sarebbe piaciuto cambiare strada, per una più nuova e stimolante, ma ora rischierei troppo, e farei rischiare la mia famiglia. Il suo filmato mi è piaciuto molto. Cordialmente saluto, Claudio PS buona vita!
Buongiorno, questo tipo di curiosità non ha mai ucciso nessuno e neanche l ambizione se gestita in modo onesto. Io sono molto curiosa , e se qualcosa mi interessa faccio ricerche solo per il mio piacere personale. Ho una mentalità aperta e vedo gli altri per come sono dentro, non per l immagine che vogliono mostrare. Purtroppo ,come tutti, ho un brutto difetto, le persone mi piacciono a pelle,è un fatto istintivo che ho sempre avuto fin da piccola. È come se capissi dall atteggiamento del loro corpo o dalla stretta di mano se mi daranno una fregatura o no. Per ora ammetto di aver sbagliato pochissime volte , non mi vanto, ma quelle poche volte sono state legnate. Come lei anch io ho una bassissima autostima che però non sono mai riuscita a elevare. L unico consiglio che posso darle, è si goda la vita insieme ai suoi cari. Tanti auguri
No per presunzione ma credimi mi sono rivista in tanti esempi elencati sopra ,allora sono convinta per affermazioni altrui di essere anchio un po intelligente perche tante cose che hai elencato mi ci vedo.avevo prima di vedere questo video aveva gia accennato al video precedente di essere curiosa di ascoltare per imparare cose che possano arricchirmi di esperienza e saggezza.grazie ho scoperto per la prima volta adesso questi video molto interessanti.e cerchiero di seguirli ancora nel modo che lo potro fare.👍
Io sono molto consapevole di me stesso, uso arti creative immaginarie per migliorare, infatti spesso un Heyoka come me, crea un mondo tutto suo per apprendere da esso e mettere in atto ciò che impariamo nella realtà, penso spesso in modo positivo so che ho in mano il mio futuro e sono un sognatore, plasmo il mio futuro e agisco per ottenere risultati. Comprendo e asseconda gli altri senza soffrire, infatti come un Heyoka capisco bene gli altri, infatti ho forti doti epatiche, e comprendo e so distinguere le miei emozioni da quelle degli altri, capendo come agire, ecco perché quando qualche amico ha un problema emotivo vengono spesso da me per chiedere aiuto, anche gente che non conosco o con cui non siamo best friends per così dire. Prendo spesso strade non convenzionali alternative, perché mi piace sperimentare e non voglio prendere sempre le stesse strade "comuni" degli altri, io sono io e voglio raggiungere il mio top, perché in me ce chi di cui posso fidarmi, e che non mi tradirà mai, e che mi permette di superare sempre me stesso per il meglio. Conosco i miei limiti e li rispetto, odio sprecare tempo e per questo rispetto il mio e quello altrui, sono ambizioso e lavoro sodo, insomma potrei dire molto altro, ma come ultime cose, so che c'è sempre spazio per migliorare, sono saggio perché so di non sapere tutto, al contrario di chi pensa di sapere tutto, sono curioso e non voglio mai smettere di apprendere. Sono un solitario, ma non nel senso che non so socializzare o che non ho amici, ma che ho bisogno di tempo da solo, e sono particolare e complesso a volte, sono un appassionato del cosmo e credo nell'anima ed altro. Sono molto competitivo non mi arrendo mai, ma accetta anche la sconfitta se perdo, e punto a migliorarmi per non perdere la prossima volta. Amo la pseudo scienza e quella normale per così dire, sono amichevole e so mettere di buono umore gli altri. Grazie per aver letto.😁
Ciao sono inciampato oggi in questo canale RUclips particolare Devo farti i complimenti Mi sono visto 5 Video uno piu bello e interessante Io ho un'alta empatia compassionevole, devo dirti che per me é una grande fortuna, mi serve e mi aiuta tanto nel mio mestiere Ho la fortuna di lavorare da anni con Persone di differenti nazionalita e credo religioso ,devo dirti anche che io non sto in Italia. Comunque continua cosi Mi guardo ancora un po di Videos Resta in Salute
Credo che ognuno nasca con una predisposizione al "capire il prossimo", questa però viene persa spesso strada facendo per colpa della cattiva educazione, dell'ambiente circostante, della società insomma, che ci educa all'egoismo, all'individualismo, al dover sopraffare il prossimo per superarlo.
Io credo di avere una discreta intelligenza emotiva, perché sono molto empatica, sento le persone ma non solo, capisco anche gli animali, non riesco invece a capire le persone cattive perché le rifiuto. Sono una che vuole il successo di tutti anche se spesso questo non mi aiuta, ma altre volte invece può arricchire la vita, e a me è successo. Invece non sono assolutamente una leader, ma una solitaria.
Io penso di essere curioso, tant'è vero che sono l'unico, che in aula universitaria continua fare domande a raffica al prof. Molti stanno in silenzio e annuiscono come se avessero capito tutto al volo. Io nn ho timore di passare per un deficiente. Voglio imparare e capire quello che mi piace a qualunque costo. Saluto.
La maggior parte della gente ritiene intelligente chi studia e daiibri apprende ma spesso questi studiosi a livello di vita pratica e nei rapporti sono frane complete.... E il cuore conta chi ne ha di più è il più intelligente in assoluto.... ❤️
Grazie, geniale e molto costruttivo, capire gli altri è fondamentale anche per noi stessi, per la nostra crescita in tutti gli aspetti della vita. ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
qst video è davvero bn fatto. il mio preferito del canale, almeno fin'ora. però,... in ke modo un desiderio infranto e pur smpr latente, può divenire motivo d ricerca verso stimoli nuovi, nonké essere ancora causa d un atteggiamento positivo nei confronti della vita? bisogna imparare a dimenticare? diventare cinici? troppe delusioni, distruggono! p.s.: nn accetto paternali da ki nn ha toccato il fondo; da ki nn ha sofferto fino a credere nel suicidio. essere empatici nn è questione di style.
credo di avere empatia compassionevole ho sempre pensato che capire i sentimenti altrui fosse un dono che tutti quanti abbiamo dentro di noi ma crescendo ho capito che non è così non tutti hanno questo dono quindi dovrei sentirmi speciale? ditemelo voi. ora vi parlo un pò della mia personalità: ciao io ho 18 anni sono una persona molto creativa penso fuori dagli schemi ovvero dalla normale logica e delle volte la gente ride in modo positivo per le cose che dico altre volte invece vengo preso per stupido, io ho sono molto gentile ed'anche sensibile forse troppo sensibile avete presente la tipica frase dei film questo mondo crudele non è fatto per gente buona? beh io faccio parte di quella categoria di persone di chi si sente fuori posto nel mondo io non pretendo di essere eletto capo del pianeta terra per essere felice mi basta un pò di affetto e sapere che qualcuno tiene a me, come persona difficilmente mi arrabbio sono una persona molto calma difficilmente perdo le staffe, quando parlo sto molto attento a quello che dico perché non vorrei mai ferire i sentimenti altrui se lo faccio poi ci sto male molto male, spesso riesco a capire cosa provano le altre persone se sono tristi o affranti lo capisco dalle loro espressioni del volto o da movimenti del corpo che per me sono come dei segnali spero ci sia altra gente come me se ci siete commentate.
Ti capisco mi dispiace molto se ho per sbaglio offeso qualcuno perché so come ci si sente :( Però mi fa arrabbiare che alcuni se ne freghino e dicano tutto quello che vogliono
@@pieckchan4333 ti avevo scritto un mega papiro ma lo eliminato era troppo lungo comunque grazie di avermi risposto hai perfettamente ragione su quello che hai detto. ho efettuato il test online delle 16 personalita per cercare la mia magari il test non è attendibile al 100% però tutti lo valutano bene questo e quello che è uscito dalle mie risposte ho fatto il test 2 volte stesso risultato. www.16personalities.com/it/personalita-infp magari la tua sarà simile alla mia.
Anch'io sono fatta cosi ,penso che il troppo storpia ,non tutti capiscono come ci si sente ,si soffre x essere così .lo.provo continuamente sulla mia pelle.
Mi sembra di sentire la descrizione di mio figlio, siete anche coetanei. Non preoccuparti per quelli che ridono anche bonariamente di quello che dici, sono sicura che tra qualche anno si rideranno il fegato per l invidia. Tu continua su questa strada, il mondo ha bisogno di persone migliori . Se poi durante la vita cadrai rialzati sempre in piedi e tieni da conto gli errori fatti per non farli un altra volta. Una mamma ❤
video estremamente intelligente. bravi. positivo anche che su 4200 persone solo una cinquantina abbiamo messo il dislike. Le persone che non hanno capito sono poche, siamo fortunati
il punto è che magari quelli che hanno messo il dislike non è che nn hanno capito ma magari semplicemente nn condividono quello che è stato detto nel video suppongo
@@francescogalati2995 potrebbe essere, chiaro. Come è probabile che, se uno non capisce non condivide di conseguenza! Sarebbe un idiota a farlo. Ad ogni modo, le persone che non hanno capito rimangono comunque poche.
Anche io, infatti spesso quando qualcuno viene deriso io non sto con la massa. Perché sento dentro di me cosa sta passando quella persona, e mi metto spesso nei panni degli altri
E quello che ho sempre pensato , l' ho messa alla prova per capire me e l'altro ed ho ottenuto esattamente quello che la mia intelligenza emotiva mi diceva .
Bel video, molto interessante. Se ti è possibile, potresti linkarmi i link dei siti da dove hai preso tutte le informazioni usate per fare questo video?
Ciao! Le ho prese da diverse fonti, alcuni articoli e alcuni video in Inglese. Ora non ricordo esattamente da dove dato che il video l'ho fatto circa un mese fa. Trovi comunque molte informazioni a riguardo se fai una ricerca 😉
Amo i tuoi video, sei un grande... Io ho molte di quelle "qualità da te elencate" però ho l'impressione che io non stia facendo nulla di buono in questa vita... Non so più cosa voglio fare e nè cosa devo fare... Sono in una situazione di stallo e ansia. Ho paura di fallire nella vita, di non riuscire a fare ciò che mi piacere fare... Sono troppo preoccupato. Hai qualche consiglio in merito? Te ne sarei infinitamente Grato... PS: scusami se sono sempre io a commentare e chiederti curiosità...
Ciao! 🙂 Chiediti sempre cos'e' il peggio che possa accadere, difficilmente finirai in mezzo ad una strada o sotto un ponte. Non lasciarti intimorire dai fallimenti, soprattutto da giovani. Chi non fallisce mai vuol dire che non sta provando abbastanza, quindi il mio consiglio e' quello di iniziare a fare qualcosa che ti piace e fallire veloce, in modo da imparare e ripartire. Solo facendo errori si fa esperienza. ruclips.net/video/WiPR-zcSYnI/видео.html&t
@zhanna guzhvenko wow, mi hanno colpito molto le tue parole... Condivido pienamente il tuo pensiero... Mi piacerebbe però fare qualcosa che mi renda felice fare nella vita.... Devo ancora trovare quel "qualcosa" mi sa.
Ciao Arte della crescita, purtroppo percepivo emozioni delle persone e ogni volta mi sono fatta fregare. C'è tanta gente che usa la compassione per avere qualcosa in cambio io voglio stare con le persone positive, ovviamente non mi tiro indietro se c'è bisogno di un abbraccio o di un consiglio, ma le lagne non le sopporto proprio...🙂 In Irlanda che si dice? il tempo è bello? Qui in Italia piove e ci sono allagamenti, è il periodo della raccolta delle olive e anche dei cachi 😄
Ciao Arte della crescita,se percepisci 35 gradi in Irlanda allora hai la febbre 🤒 o sei una specie di Big Foot delle Alpi 😃, magari è che ieri sera ti sei bevuto quella famosa birra irlandese o in Irlanda sono così benestanti che scaldano le strade con delle spara-caldo 😂, magari sei uno che ha un cuore grande e non sente il freddo 🧡 e del vento che mi dici? Da voi si chiama più ebrezza 😃
Secondo me questa è un' intelligenza da non sottovalutare. Questa intelligenza è collegata soprattutto in ambito artistico, perché un artista deve sapere esprimere l'emozione e se non possiedi questa intelligenza qua, non puoi essere un vero e proprio artista
Penso anche io di essere molto empatico e questo è stato ed è purtroppo il motivo dei miei insuccessi in quanto probabilmente oggi non è richiesto molto questo tipo di intelligenza. Devi essere subito veloce reattivo sempre, raggiungere obiettivi nel più breve tempo possibile. Io sono curioso, penso ed elaboro mille volte gli stessi concetti, cerco approfondimenti e collegamenti sugli stessi. Non sono mai contento di nulla insomma; e questo mi porta inevitabilmente ad una lentezza che non è mai stata tollerata e non lo è sempre di più e ad entrare in collisione con i messaggi che invece arrivano da ogni canale mediatico o meno oggi!! Non ce la posso fare!! :-)
@@biondogemelloriccio9255 potrebbe sembrarti strano ma non corrisponde tanto alla risposta che hai letto!! Almeno in teoria. E poi il segno di base ha un peso solo fino ad un certo punto.
@@hermann7514 siii.. D accordo.. Io non sostengo totalmente l Oroscopo.. Ma in questo periodo sto facendo uno studio personale per avere una idea più chiara.. Va be.. Se non vuoi dirmi tuo segno.. 😅😅piacere.. Gemelli ascendente Sagittario.. Drogata di tutta la conoscenza, la comunicazione.. Le arti.. Con visione bipolare della vita.. Hh.. Su questi punti corrispondo al segno.. Anche troppo.. Il resto è storia.. 😅😅🤣😊🙊
Io sono estremamente portato verso tutto ciò che concerne la scienza, il calcolo e le questioni concrete. Ma purtroppo, mi ritrovo a quanto pare, ad avere uno scarso quoziente intellettivo emotivo. Ho difficoltà ad empatizzare, a comprendere il prossimo e pecco di scarsa compassione e curiosità verso ciò che non mi interessa conoscere. Dunque sono portato ad allontanarmi più che ad avvicinarmi ad un pensiero potenzialmente diverso rispetto al mio. Come potrei migliorare questa mia situazione?
Ciao, sono uno studente di scienze umane. Prova partendo dal presupposto che sai di avere questa lacuna, poi ogni volta che ti capita di vedere qualcuno star male cerca di parlagli e capire le sue emozioni. Mettersi nei panni dell'altro significa essere l'altro. Non credo sia una cosa che venga naturale, ma semplicemente c'è chi è più portato (per fattori familiari o genetici) e chi no, ma con l'esercizio, il tempo e la dedizione all'altro, tutti posso aumentare il proprio quoziente emotivo. Spero d'essere stato d'aiuto!
Inoltre quando senti qualcuno dire qualcosa di diverso da ciò che dici, psrti sempre pensando "quello che potrebbe aver torto sono io". Fai le tue considerazioni e prova a discuterne con chi la pensa diversamente, credo sia un buon esercizio per aprire la propria mentalità
Normale Chi eccelle nelle materie scientifiche e matematiche è persona assai concreta che mal si adatta a provare sentimenti compassionevoli o empatici. Nn si esce dal seminato di una personalità con piedi ben piantati per terra.
Ho provato a considerare alcune cose ,di cui gli altri la pensano sempre come vogliono e dicono loro ,...ti puoi creare solo nemici, visto ciò non vado oltre perche riesco a capire che chi mi sta di fronte non cambia il suo modo di capire determinate cose,...il rimedio e solo facendo capire che sei quasi d'accordo con loro ,...chiudi l'argomento e vsi avanti come meglio si può ,...bello e come dici tu ,nella vita reale ti viene difficile, puoi solo essere giudicata male e negativa oppure vuoi avere sempre tu ragione ,...questo minfastidisce alla fine chiudo con molta calma e gentilezza.grazie del suggerimento.
Credo sia normale, ci sono situazioni in cui solo una persona che ci e' passata puo' veramente capire cosa l'altra stia provando. Possiamo comunque sempre fare del nostro meglio 😉
Un QE alto porta la persona alla esplorazione della vita e del mondo con un grande desiderio del movimento. In effetti una persona con QE significativo non teme la solitudine né terre sconosciute. E anche parecchio vagabonda, non ama passare la sua vita in un posto, non desidera avere una grande villa e immaginarsi lì per il resto della vita, necessita cambiamenti forti e radicali e non li teme. Quando sfrutta nel modo sano la propria emotività amando le persone ( famiglia, amici o partner sentimentale) e quando usa la propria creatività nella espressione artistica o nelle comunicazioni, sta benissimo, ma se per qualche motivo viene bloccata in tutto questo, soffre anche fisicamente da tutta questa energia non espressa. Non è materialista. Non sopporta il vittimismo, lo vive come arroganza ..
Devo farle complimenti, ma anche critiche: il video è molto interessante per i suoi contenuti, a me nuovi e stimolanti, tuttavia lei pecca in alcuni frangenti: talvolta sbaglia nelle definizioni proposte -riconosco molto, molto, molto sinteticamente- poiche le presenta grossolanamente, in modo impreciso, con immagini idealizzate e stereotipate, e con frasi fatte, che a tratti mi hanno profondamente sconfortato poiche mi trasmettevano -spero erroneamente- una superficialità disarmante (a mio avviso)... le consiglierei quindi di provare a trasmettere il messaggio non più in modo tanto "intuitivo", semplicistico ma di provare ad analizzarlo più nel dettaglio, magari con video un po più lunghi P.S. mi rendo conto di trovarmi su RUclips diretto ad un pubblico vasto ed eterogneo e giovane, e che lei stesso come canale ha gia conquistato un vasto bacino d`utenza, forse poco abituato a lunghi video; ma i temi trattati sono molto interessanti, e dalle enormi potenzialità (dato anche dal fatto che io conosca solo lei che tratta di questo tipo di tematiche specifiche) il cui spreco in tanta semplificazione ritengo sia un peccato... in più in quello che credo essere il suo intento informativo/divulgativo, l`educazione del suo bacino ad informazioni gradualmente piu dettagliate, non intendo adorne da inutili tecnicosmi o retoricismi, non potrebbe che essere propedeutico ad una maggiore consapevolezza Tanti saluti, continui a trattar di queste tematiche, bel video anche visivamente :) grazie
Lo scopo di questi video non e' analizzare un argomento troppo dettagliatamente ma dare un'idea generale, per quello ho messo il link al libro in descrizione, chi e' interessato ad approfondire puo' prendere il libro. Questo vale per la maggior parte degli argomenti trattati non solo qui, ma nella maggior parte dei canali. Fare un video di 1 ora animato su questo argomento richiederebbe circa 70-80 ore di produzione, consideri che al momento posso dedicare 10 ore/settimana massimo del mio tempo per RUclips dato che non e' la mia professione principale. Grazie comunque per il feedback.
Ho un dubbio. Quando mi metto nei panni degli altri spesso mi accorgo che dall altra parte non c è la stessa empatia. Così li tratto secondo la loro intelligenza.... il contrario mi fa perdere tempo con persone che non possono o non capirmi. Che ne pensi?
Mi spiego meglio. Non provano nemmeno a capirmi. Ragionano solo secondo quello che credono ma pretendono che li capisca. Lo trovo presuntuoso e assurdo.
Oh per bacco...... Ho tutt'e 9 le qualità...... Bene si vede che sono un genio..... Ho sempre avuto un leggero sospetto.... grazie per avermi dato conferma !!!!! Ahahahah
"Attitude is a little thing that makes a big difference.” Winston Churchill. Bisogna avere una costante benevola attitudine dell'animo verso le cose e le persone, curiosità e ascolto sorridente. I bambini sono felici perché guardando sempre in alto e sono sempre in azione, affrontano nuove sfide e imparano nuove cose. Sempre. Celebrano i loro successi, ma si stancano subito e passano ad altro. Ecco gli adulti diventano adulti, anche di testa, quando smettono questo unico (ma necessario) difetto dei bambini: la volubilità e la sostituiscono con la perseveranza e la costanza.
Ciao ..Io sul tuo canale avevo visto un video che mia profondamente cambiato ...lo volevo riguardare ma purtroppo non lo trovato :( Nel quel video ai iniziato con "ho paura ! Ho tanta paura per le generazioni future che non siano cosa vogliono dalla vita ..." Ti prego di aiutarmi , grazie 💓🙇
Domanda: una qualche forma di ansia sociale, o comunque che pregiudichi il sereno e libero rapporto con gli altri, mina alla base tutto quello che è stato detto nel video?
Mi capita abbastanza spesso di vedere i tuoi video... Tutti indubbiamente belli e ben fatti, infatti devo farti i miei complimenti, però... Lo so, forse chiedo troppo, ma potresti provare a pronunciare la "erre" senza ammosciarla? Non prendertela male, ma ogni volta sembra di sentir parlare uno che fa continuamente gargarismi mentre si spiega... 😅😅😅😅
Credo che l'empatia sia subordinata alla sensibilità. E' questa che ti fa a percepire l'altro/a. Da qui parte la scelta: se e come intervenire, o semplicemente ascoltare (si può essere partecipi anche in questo modo)- Grazie a tutti per l'opportunità di approfondimento.
Io ho imparato a dire di no, quando per me è "no", affrontando così, la paura di perdere il rapporto con l'altra persona. Tutto sommato, hai visto che se gli dici di sì, la persona sparisce perché ha ottenuto quello che vuole, lo hai visto diverse volte con la stessa persona e decidi di cambiare tecnica, di fare il contrario, decidi così di negare a questa persona, il beneficio che gli concedi di solito.
Ho cercato di essere positivo, ma visto che poi la positivita' finiva in delusione, da quando sono piu negativo, se capita poi cosa bella, ecco che poi mi sento bene.
Vuoi dire.. Avere distacco dal risultato?. Io personalmente sono positiva solo sul mio cammino personale ma negativa sulle scelte degli altri.. Cioè.. Mi metto in testa l idea che sarò sola.. Non mi aspetto nulla da nessuno.. Così se arriva il positivo meglio.. Altrimenti trovo una certa dose di serenità solo in me. 😊☺
Vorrei condiviidere un pensiero ... I sintomi dell HDAS HDHD assomigliano tanto molto tanto a quelli del risceglio spirituale ..... Abito in Tucino Svizzera ... Cerco qualcuno che ..... Perché col mio curriculum da essere umano .. mi prendono tutti . Lasciam perdere come mi giudicano ... Le mie esperienze: Naecisismo ... Manipolazione ... Cioè al nocciolo ... Non rispettando le leggi universali .... con l ego di Essere solo unani ..io sono io non l ego umano degli altri ..... ❤
Avere la fortuna oggi di avere un lavoro che ci piace credo che sei a metà dell'opera,l'adattamento nelle varie situazioni è fondamentale,empatia poi a pelle è il massimo,ma l'intelligente non crede di esserlo poiché....intelligenza ed umiltà viaggiano a braccetto.
In quale dei 9 punti presentati eccelli? In quale invece credi di avere delle lacune?
Mi ritrovo in tutti i punti. Ho delle lacune al punto 8.Non posso adattarmi in qualsiasi situazione. Ci sono situazioni o gente che il mio essere,il mio corpo rifiuta adattarsi.
Non amo spiegare agli altri in cosa eccello, ma so su cosa devo migliorare, sicuramente il punto 3 che da tempo mi manca e vivendo con persone molto negative e l'opposto di quello che sono io fatico ad assumere questa mentalità sana. L'altro punto dolente in questo periodo della mia vita è il numero 8, ovvero la capacità di scegliere di cambiare, perché il cambiamento in sé mi piace e mi entusiasma ma devo dire che le scelte al momento mi creano delle difficoltà. Mi trovo a livello emotivo in disaccordo con il mia ragione e sento che questo è una cosa da risolvere il prima possibile agendo seguendo il cuore.
Socievole=amorevole
(SOCIO)=(AMORE)
😃=♥️
Io sono dotatissimo nell IQ e d altra parte sotto zero nell intelligenza emotiva.
Empatia, curiosità e passione
un'altra caratteristica di una persona con un alto quoziente di intelligenza emotiva, oltre a quelle elencate, credo, sia quello di saper riconoscere un suo simile con competenze di intelligenza emotiva. Sicuramente l'autore di questo video ha un'alta intelligenza emotiva e notevoli competenze di dinamiche psicosociali. GRAZIE DEI TUOI VIDEO.
Ricapitolando le qualità delle persone con IE:
1 empatia compassionevole
2 autocoscienza
3 mentalità positiva
4 curiosità
5 mentalità analitica
6 bisogni e desideri
7 passione
8 capacità di adattamento
9 desiderio di vedere gli altri avere successo.
GRAZIE DEI TUOI VIDEO e ancora GRAZIE DI QUESTO CANALE.
Video utilissimo, aiuta a guardare dentro di noi, a fare una seria analisi sul nostro modo di essere. Noto che molte persone hanno una grande autostima, non fanno altro che lodarsi, i loro figli sono i migliori, le mogli perfette, i mariti fanno carriere favolose. Questo non dimostra un alto quoziente (chiamalo come vuoi) , saranno gli altri che noteranno quanto vali, tu è i tuoi parenti...altrimenti ti attirerai solo invidie e critiche. Ecco perché bisogna guardarsi dentro e conoscersi per migliorare. Io ho tutto da imparare. Grazie 👍👍👍
è un video che spiega veramente bene a parer mio l'intelligenza emotiva, mi sono sentita rappresentare a pieno. Per molto tempo si è sentito un pesce fuor d'acqua in mezzo ad una società in cui l'intelligenza emotiva non veniva capita e ne presa in considerazione perché non la si conosceva e non la si comprendeva. Sono felice oggi di poter gioire di queste meravigliose novità che emergono a disposizione di tutti.
Grazie Pamela! 😀
Grazie, hai messo a nudo la mia intelligenza in tutta la sua forza.Meraviglioso! L'intelligenza emotiva ,in tutte le sue sfaccettature, è la forma più alta di intelligenza che tutti dovrebbero aspirare a raggiungere se già non la si possiede. Grazie.
Condivido tutti e 9 i punti.. Credo che con la volontà, L'IMPEGNO, LA RAZIONALITÀ E LA FEDE, CON L'AMORE CHE CI CONTRADDISTINGUE ANDREMO AVANTI in modo eccezionale.. Grazie mille per il video... È molto interessante..
Indubbiamente ottimi consigli che andrebbero seguiti da tantissime persone ed avremmo un mondo migliore! Grazie mille!
Solo io oltre a cercare di riconoscere me stesso in questi punti (e punti di altri video di questo canale) provo anche a cercare di riconoscere i miei amici o familiari? È pazzesco perché certi comportamenti che ha magari una persona che ti sta antipatica si colleghino a certi aspetti di tipo psicologico o dell'infanzia come parlava in altri video. Rimango sempre più stupito.
Grazie e buonagiornata a Lei.
Mi ritrovo molto nei punti riguardanti l'Intelligenza Emotiva in particolare sull'Empatia, la Curiosità e la Mentalità Positiva... anche se devo dire che a volte soprattutto in un Paese poco "meritocratico" come l'Italia è molto difficile portare avanti i propri progetti ed ideali che non si adeguano all massa, e non lo dico come lamentela ma come dato di fatto. Però sempre Positivi ovunque e comunque sempre ❤️🙏👍✌️
Mi è piaciuto moltissimo il tuo video grazie per averlo pubblicato.
L'ultimo punto del tuo video associa tutti i principali valori di grandi persone intelligenti, perché chi ISPIRA anche a migliorare un altra persona ( solitamente VERI AMICI e/o PARTNER DI VITA ) prima di tutto CRESCERÀ' come persona ma allo stesso tempo aiuterà altre persone a svegliarsi da quel sonno profondo per attirarle a cominciare una nuova VITA.
Grazie per aver condiviso questo video!
Adesso credo ancora di più in me stessa perché so di dover lavorare su alcuni punti!
👏
Se si vuole vivere in maniera intelligente dobbiamo eliminare dalla nostra vita ciò che è stupido...persone e cose. Anche se è la ns famiglia. A volte è in casa la frustrazione. Non si è amati per cui non si è capiti e allora si deve lasciare tutto..se vuoi essere una persona completa. Sicura di sé che vive le passioni che vuole e le porta avanti con coraggio. Tanto coraggio...e finalmente sei quello che volevi essere...
Sono rimasta colpita di come il mio pensiero fosse nei dettagli descritto in questo post🎉🎉🎉🎉
mi riconosco nella curiosità, perché imparo tante cose, mi riconosco nella generosità verso gli altri, però devo dirlo, quando ho dato incondizionatamente, ho ricevuto tante coltellate. Pazienza mi piace essere utile a qualcuno che ha bisogno. Grazie del video.
Molto interessante. Mi piace molto vedere il successo ed il riuscirci dei altri, l'empatia che la base della condivisione .
Hai dimenticato un'elemento fondamentale: una persona con un alto QE evita quasi sempre di vantarsi
Cazzata ahahahah
Buon giorno Angus, è vero non ce ne vantiamo; ma...da riconoscere, sicuramente
Verissimo
@@lucamaiano179 può sembrare ma non è così
Grazie mille per questi video, sono per me molto interessanti e mi aiutano a pormi nuove domande e a guardarmi sotto altri punti di vista.
Le caratteristiche che mi hanno aiutato di più in questi anni, specialmente durante dei periodi molto duri, sono stati l'autoscenza, la capacità di adattamento e la curiosità. Pian piano sto cercando di sviluppare al meglio anche il resto, ma la strada sarà lunga.
Grazie al lavoro costante su me stessa sono migliorata molto e corretto alcuni miei comportamenti.
Buon lavoro!
Penso che e’ vitale trovare le miglior soluzioni per amare e trasmettere il mio bene per la felicità del Prossimo
L empatia è la cosa più bella che c è....e anche se in apparenza si perde in realtà si vince sempre....grazie per informare le persone...grazie per il vostro lavoro...grazie per il vostro cuore❤
Il problema è che essere empatici ci espone a molte debolezze
Empirici?
@@leonardoballabio7823 ho corretto, la tastiera iphone fa schifo
@PL4stik1991 dissento sulla mancanza di empatia riguardo l'autismo non e esattamente Vero. Dipende dalla gravità e dal lavoro che e stato fatto con loro in modo emotivo. Esistono varie forme da quelle più lievi a quelle più serie. Hanno un empatia diversa.
@Eleonora Ricca non ho detto che l'empatia e debolezza oppure che riguarda le persone influenzabili che si fanno influenzare facilmente il mio era un discorso diverso riguardo alla sensibilità degli altri con il mondo esterno.ho detto che l'autismo ha una forma di empatia diversa purtroppo tutte le persone con questo tipo di situazione sono facilmente attaccabili dal mondo esterno chi sa come mai? Quando gli autistici sono attaccati, e chiaro che si chiudono nel loro mondo, perché spesso le persone comuni non rispettano le loro esigenze. L'empatia dovrebbe essere anche il riconoscimento interiorizzato del bisogno dell'altro e anche il consecutivo rispetto. Spesso non avviene.
Faccio degli esempi che sembrano da poco e non lo sono. I bambini che vengono presi in giro dai compagni anche in modo aggressivo. Succede ai bambini comuni o autistici. E con altre disabilità. Quando si parla dell'autismo o di altre disabilità con degli stereotipi. Che spesso non corrispondono alla verità. Quando un ragazzo autistico viene paragonato ad Rain man il film degli anni ottanta basato su una persona che aveva una difficoltà diversa che si chiama idiota. Sapiente ed e una cosa non detta per offendere ma e una condizione esistente sul serio che riguarda anche il ritardo mentale. Magari qualcuno non conosce questa cosa e potrebbe sentirsi offeso non era nelle mie intenzioni premetto. E una condizione che si chiama così purtroppo traduzione da un altra lingua. E c'è l'hanno anche alcuni tipi di autismo. Lo stereotipo più comune e che l'autistico sappia contare 99 stecchini caduti a terra sentendone il rumore non tutti sanno farlo la maggior parte degli autistici non lo sa fare.
Il miglior canale in tematica.....su YT. Grazie!
Grazie! :)
Ciao! Mi piace questo video perché si parla di un argomento importante per la nostra vita, il nostro benessere. Una cosa la vorrei però diciamo contestare. Il successo. Il successo come motivazione per fare tutto questo, per crescere emotivamente. Non viene detto direttamente, ma appare a mio avviso con questo sinificato. Ecco, credo che l'obiettivo dovrebbe soprattutto essere la felicità, il successo un'eventuale conseguenza. Dico questo perché forse ho un irrisolto su questo tema e non lo so ancora. Ma ecco, credo che essenzialmente se si riescono a coltivare queste meravigliose, umane qualità, per stare bene con sé e gli altri, questo è un successo che già di per sé basta e chi sa quante cose inaspettate ci porterà. Buona giornata a tutti, e grazie per il video.
Sono d'accordo, la felicita' e' l'obiettivo piu' importante: se uno e' felice ha vinto, e quindi a mio parere ha successo. Il tipo di "successo" e' sempre soggettivo dato che ognuno di noi ha obiettivi diversi. 🙂
Video bellissimo grazie mille per l'aiuto ho imparato molto anche da questo.❣️ bacio ❣️ 😘
Subito iscritta dopo 2 minuti di ascolto.🔝🔝🔝
Io mi identifico con una intelligenza emotiva ...bellissimo video o più chiarezza su me stessa grazieeeeee
bellissimo video e molto interessante...grazie..
Sempre molto bravo, grazie!
Alle medie facevo tante domande che i miei compagni non si ponevano mai, per esempio una volta ho chiesto al prof riguardo a un personaggio famoso che stava spiegando, "come mai è andato in quella città?" e i miei compagni mi dissero "ma cosa te ne frega" "che domanda è", il prof disse a loro che se avevo fatto quella domanda significa che ero curiosa e quindi intelligente. Io ancora non lo sapevo che se ero tanto curiosa ero intelligente, non sapevo neanche di essere intelligente😅. Infatti la maggior parte delle domande che faccio sono di più di curiosità, ma io proprio da quelle domande imparo di più. I miei compagni avevano detto in quel modo perché il prof non stava spiegando la sua vita, ma cose di tecnica, forse era un architetto, non ricordo, ma io ero lo stesso curiosa di sapere perché fosse andato lì
Wow dopo il suo video mi sento molto più motivata e positiva, bel lavoro.
Empatia 1,2 e 3 SI
autocoscienza SI
Mentalità positiva SI
Curiosità SIIII
Mentalità analitica SI
Bisogni e desideri NO
Passione SI
Capacità di adattamento SI
Desiderio di vedere gli altri avere successo CERTAMENTE 😁
Complimenti video molto bello!
Grazie per questo filmato, mi è servito molto. Sono curioso, e, anche se non sembra, ambizioso. Me la sono sempre dovuta vedere con la mia bassa autostima, credo in parte accentuata da chi mi circondava. Ho imparato ad essere più libero dal pensiero delle altre persone e sono andato meglio.ho ancora tanto lavoro da fare, tuttavia. Però spesso mi sarebbe piaciuto cambiare strada, per una più nuova e stimolante, ma ora rischierei troppo, e farei rischiare la mia famiglia. Il suo filmato mi è piaciuto molto. Cordialmente saluto, Claudio
PS buona vita!
Eeeee.
Buongiorno, questo tipo di curiosità non ha mai ucciso nessuno e neanche l ambizione se gestita in modo onesto.
Io sono molto curiosa , e se qualcosa mi interessa faccio ricerche solo per il mio piacere personale. Ho una mentalità aperta e vedo gli altri per come sono dentro, non per l immagine che vogliono mostrare.
Purtroppo ,come tutti, ho un brutto difetto, le persone mi piacciono a pelle,è un fatto istintivo che ho sempre avuto fin da piccola. È come se capissi dall atteggiamento del loro corpo o dalla stretta di mano se mi daranno una fregatura o no.
Per ora ammetto di aver sbagliato pochissime volte , non mi vanto, ma quelle poche volte sono state legnate.
Come lei anch io ho una bassissima autostima che però non sono mai riuscita a elevare.
L unico consiglio che posso darle, è si goda la vita insieme ai suoi cari.
Tanti auguri
@@scaccabarozzibarbara grazie mille Barbara, che bel messaggio. Cordialità, Claudio
Grazie molto uile perche ti fa riflettere di piu sul tuo essere
Video molto interessante, grazie!
No per presunzione ma credimi mi sono rivista in tanti esempi elencati sopra ,allora sono convinta per affermazioni altrui di essere anchio un po intelligente perche tante cose che hai elencato mi ci vedo.avevo prima di vedere questo video aveva gia accennato al video precedente di essere curiosa di ascoltare per imparare cose che possano arricchirmi di esperienza e saggezza.grazie ho scoperto per la prima volta adesso questi video molto interessanti.e cerchiero di seguirli ancora nel modo che lo potro fare.👍
Io sono molto consapevole di me stesso, uso arti creative immaginarie per migliorare, infatti spesso un Heyoka come me, crea un mondo tutto suo per apprendere da esso e mettere in atto ciò che impariamo nella realtà, penso spesso in modo positivo so che ho in mano il mio futuro e sono un sognatore, plasmo il mio futuro e agisco per ottenere risultati. Comprendo e asseconda gli altri senza soffrire, infatti come un Heyoka capisco bene gli altri, infatti ho forti doti epatiche, e comprendo e so distinguere le miei emozioni da quelle degli altri, capendo come agire, ecco perché quando qualche amico ha un problema emotivo vengono spesso da me per chiedere aiuto, anche gente che non conosco o con cui non siamo best friends per così dire. Prendo spesso strade non convenzionali alternative, perché mi piace sperimentare e non voglio prendere sempre le stesse strade "comuni" degli altri, io sono io e voglio raggiungere il mio top, perché in me ce chi di cui posso fidarmi, e che non mi tradirà mai, e che mi permette di superare sempre me stesso per il meglio. Conosco i miei limiti e li rispetto, odio sprecare tempo e per questo rispetto il mio e quello altrui, sono ambizioso e lavoro sodo, insomma potrei dire molto altro, ma come ultime cose, so che c'è sempre spazio per migliorare, sono saggio perché so di non sapere tutto, al contrario di chi pensa di sapere tutto, sono curioso e non voglio mai smettere di apprendere. Sono un solitario, ma non nel senso che non so socializzare o che non ho amici, ma che ho bisogno di tempo da solo, e sono particolare e complesso a volte, sono un appassionato del cosmo e credo nell'anima ed altro. Sono molto competitivo non mi arrendo mai, ma accetta anche la sconfitta se perdo, e punto a migliorarmi per non perdere la prossima volta. Amo la pseudo scienza e quella normale per così dire, sono amichevole e so mettere di buono umore gli altri. Grazie per aver letto.😁
Ciao sono inciampato oggi in questo canale RUclips particolare
Devo farti i complimenti
Mi sono visto 5 Video uno piu bello e interessante
Io ho un'alta empatia compassionevole, devo dirti che per me é una grande fortuna, mi serve e mi aiuta tanto nel mio mestiere
Ho la fortuna di lavorare da anni con Persone di differenti nazionalita e credo religioso ,devo dirti anche che io non sto in Italia.
Comunque continua cosi
Mi guardo ancora un po di Videos
Resta in Salute
Grazie Andrea! 😀
Credo che ognuno nasca con una predisposizione al "capire il prossimo", questa però viene persa spesso strada facendo per colpa della cattiva educazione, dell'ambiente circostante, della società insomma, che ci educa all'egoismo, all'individualismo, al dover sopraffare il prossimo per superarlo.
Purtroppo,,,,,in questa epoca ,,,qualche anno fa nn era così c'era più umanità 🥰
Video bellissimo e utile
Bel video, grazie!
bel video, iscritta
bellissimo complimenti
Interessante questo video
Questo canale è super figo! Mi ricorda lo storico Quark di Piero Angela🖤
Però ragagazzi! Secondo un rapido calcolo, io sono una mentecatta!!
Io credo di avere una discreta intelligenza emotiva, perché sono molto empatica, sento le persone ma non solo, capisco anche gli animali, non riesco invece a capire le persone cattive perché le rifiuto. Sono una che vuole il successo di tutti anche se spesso questo non mi aiuta, ma altre volte invece può arricchire la vita, e a me è successo. Invece non sono assolutamente una leader, ma una solitaria.
È bellissimo il tuo video nonché motivante!
Se vuoi prova a seguire anche i miei, spero di aiutare te e tante altre persone
Ottimo, figlioli !!! Grazie!!!!
Io penso di essere curioso, tant'è vero che sono l'unico, che in aula universitaria continua fare domande a raffica al prof. Molti stanno in silenzio e annuiscono come se avessero capito tutto al volo. Io nn ho timore di passare per un deficiente. Voglio imparare e capire quello che mi piace a qualunque costo. Saluto.
Bravo
Bravo
E se in effetti fossero tutti gli altri a capire al volo?
Bravo👏
Se i ruoli interventi danno un valore aggiunto...qual'è il problema?
Sono d'accordo in tutto! 👍👍🤗🤗❤️💕💓❣️
Grazie! 👍👍🤗🤗💖
Grazie mille! 👍👍❣️💕❤️💖
Grazie! 👍👍🤗🤗❣️💕💖
Grazie! 👍🤗❣️💕💖
Grazie! 👍🤗❣️💕💖
Molto bello
Bellissimo video
Io possiedo un'empatia emotiva spiccata,soprattutto compassionevole. Mi piacerebbe lavorare nel campo umanitario
La maggior parte della gente ritiene intelligente chi studia e daiibri apprende ma spesso questi studiosi a livello di vita pratica e nei rapporti sono frane complete....
E il cuore conta chi ne ha di più è il più intelligente in assoluto.... ❤️
Sicuramente, alla fine conta anche l'equilibrio però
Grazie, geniale e molto costruttivo, capire gli altri è fondamentale anche per noi stessi, per la nostra crescita in tutti gli aspetti della vita. ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
Adoro le persone empatiche
qst video è davvero bn fatto. il mio preferito del canale, almeno fin'ora.
però,... in ke modo un desiderio infranto e pur smpr latente, può divenire motivo d ricerca verso stimoli nuovi, nonké essere ancora causa d un atteggiamento positivo nei confronti della vita? bisogna imparare a dimenticare? diventare cinici?
troppe delusioni, distruggono!
p.s.: nn accetto paternali da ki nn ha toccato il fondo; da ki nn ha sofferto fino a credere nel suicidio. essere empatici nn è questione di style.
Ottimo video grazie!!...ma certo si è davvero molto esposti versi persone non proprio positive ...e un po' cattive!!
Molto empatica,curiosa,analitica!la passione la ritengo fondamentale sempre!
credo di avere empatia compassionevole ho sempre pensato che capire i sentimenti altrui fosse un dono che tutti quanti abbiamo dentro di noi ma crescendo ho capito che non è così non tutti hanno questo dono quindi dovrei sentirmi speciale? ditemelo voi.
ora vi parlo un pò della mia personalità:
ciao io ho 18 anni sono una persona molto creativa penso fuori dagli schemi ovvero dalla normale logica e delle volte la gente ride in modo positivo per le cose che dico altre volte invece vengo preso per stupido, io ho sono molto gentile ed'anche sensibile forse troppo sensibile avete presente la tipica frase dei film questo mondo crudele non è fatto per gente buona? beh io faccio parte di quella categoria di persone di chi si sente fuori posto nel mondo io non pretendo di essere eletto capo del pianeta terra per essere felice mi basta un pò di affetto e sapere che qualcuno tiene a me, come persona difficilmente mi arrabbio sono una persona molto calma difficilmente perdo le staffe, quando parlo sto molto attento a quello che dico perché non vorrei mai ferire i sentimenti altrui se lo faccio poi ci sto male molto male, spesso riesco a capire cosa provano le altre persone se sono tristi o affranti lo capisco dalle loro espressioni del volto o da movimenti del corpo che per me sono come dei segnali spero ci sia altra gente come me se ci siete commentate.
Ti capisco mi dispiace molto se ho per sbaglio offeso qualcuno perché so come ci si sente :(
Però mi fa arrabbiare che alcuni se ne freghino e dicano tutto quello che vogliono
@@pieckchan4333 ti avevo scritto un mega papiro ma lo eliminato era troppo lungo comunque grazie di avermi risposto hai perfettamente ragione su quello che hai detto.
ho efettuato il test online delle 16 personalita per cercare la mia magari il test non è attendibile al 100% però tutti lo valutano bene questo e quello che è uscito dalle mie risposte ho fatto il test 2 volte stesso risultato. www.16personalities.com/it/personalita-infp magari la tua sarà simile alla mia.
@@nothinghere80 anch'io ho fatto il test e mi è uscito infp mediatore, in pratica il tuo stesso risultato
Anch'io sono fatta cosi ,penso che il troppo storpia ,non tutti capiscono come ci si sente ,si soffre x essere così .lo.provo continuamente sulla mia pelle.
Mi sembra di sentire la descrizione di mio figlio, siete anche coetanei.
Non preoccuparti per quelli che ridono anche bonariamente di quello che dici, sono sicura che tra qualche anno si rideranno il fegato per l invidia.
Tu continua su questa strada, il mondo ha bisogno di persone migliori . Se poi durante la vita cadrai rialzati sempre in piedi e tieni da conto gli errori fatti per non farli un altra volta.
Una mamma ❤
video estremamente intelligente. bravi.
positivo anche che su 4200 persone solo una cinquantina abbiamo messo il dislike.
Le persone che non hanno capito sono poche, siamo fortunati
il punto è che magari quelli che hanno messo il dislike non è che nn hanno capito ma magari semplicemente nn condividono quello che è stato detto nel video suppongo
@@francescogalati2995 potrebbe essere, chiaro. Come è probabile che, se uno non capisce non condivide di conseguenza! Sarebbe un idiota a farlo.
Ad ogni modo, le persone che non hanno capito rimangono comunque poche.
A me capita spesso di percepire le emozioni degli altri
Percepirai del disagio a breve, tra la gente che leggerà "ha me capita"
Anche io, infatti spesso quando qualcuno viene deriso io non sto con la massa. Perché sento dentro di me cosa sta passando quella persona, e mi metto spesso nei panni degli altri
@@laurentcloud non siamo mai soli anche se a volte sembra di essere fuori dal comune
@@LuKe-pj8yy già
Queste risposte sono interessanti e intricanti.
Sono curiosissima ma mi stufo subito
E quello che ho sempre pensato , l' ho messa alla prova per capire me e l'altro ed ho ottenuto esattamente quello che la mia intelligenza emotiva mi diceva .
Bel video, molto interessante. Se ti è possibile, potresti linkarmi i link dei siti da dove hai preso tutte le informazioni usate per fare questo video?
Ciao! Le ho prese da diverse fonti, alcuni articoli e alcuni video in Inglese. Ora non ricordo esattamente da dove dato che il video l'ho fatto circa un mese fa. Trovi comunque molte informazioni a riguardo se fai una ricerca 😉
Amo i tuoi video, sei un grande... Io ho molte di quelle "qualità da te elencate" però ho l'impressione che io non stia facendo nulla di buono in questa vita... Non so più cosa voglio fare e nè cosa devo fare... Sono in una situazione di stallo e ansia. Ho paura di fallire nella vita, di non riuscire a fare ciò che mi piacere fare... Sono troppo preoccupato. Hai qualche consiglio in merito? Te ne sarei infinitamente Grato...
PS: scusami se sono sempre io a commentare e chiederti curiosità...
Ciao! 🙂 Chiediti sempre cos'e' il peggio che possa accadere, difficilmente finirai in mezzo ad una strada o sotto un ponte. Non lasciarti intimorire dai fallimenti, soprattutto da giovani. Chi non fallisce mai vuol dire che non sta provando abbastanza, quindi il mio consiglio e' quello di iniziare a fare qualcosa che ti piace e fallire veloce, in modo da imparare e ripartire. Solo facendo errori si fa esperienza. ruclips.net/video/WiPR-zcSYnI/видео.html&t
@@LArtedellaCrescitaPersonale Wow, a questo non ci avevo mai pensato... Grazie mille per la tua risposta, lo apprezzo tantissimo.
@zhanna guzhvenko wow, mi hanno colpito molto le tue parole... Condivido pienamente il tuo pensiero... Mi piacerebbe però fare qualcosa che mi renda felice fare nella vita.... Devo ancora trovare quel "qualcosa" mi sa.
Eeee non lo possiamo sapere?boo.
Ciao Arte della crescita, purtroppo percepivo emozioni delle persone e ogni volta mi sono fatta fregare. C'è tanta gente che usa la compassione per avere qualcosa in cambio io voglio stare con le persone positive, ovviamente non mi tiro indietro se c'è bisogno di un abbraccio o di un consiglio, ma le lagne non le sopporto proprio...🙂 In Irlanda che si dice? il tempo è bello? Qui in Italia piove e ci sono allagamenti, è il periodo della raccolta delle olive e anche dei cachi 😄
Sempre sole cocente qui, 35 gradi a Novembre 😀
Ciao Arte della crescita,se percepisci 35 gradi in Irlanda allora hai la febbre 🤒 o sei una specie di Big Foot delle Alpi 😃, magari è che ieri sera ti sei bevuto quella famosa birra irlandese o in Irlanda sono così benestanti che scaldano le strade con delle spara-caldo 😂, magari sei uno che ha un cuore grande e non sente il freddo 🧡 e del vento che mi dici? Da voi si chiama più ebrezza 😃
haha, probabilmente la seconda nella lista 😂
@@LArtedellaCrescitaPersonale ❤️
Sono positiva,curiosa , so adattarmi e motivare altri
Io l' ho sempre definita " l' intelligenza del cuore" , che, a mio parere, e' molto piu' importante!! Mi dicono che ne sono dotata!
Deve essere bello, sono molto felice per te
@@jessicaf6439 Jessica, grazie.Anche questa e' dimostrazione di empatia.Bello? Non so perche' a volte vorresti non "capire".Direi impegnativo!!
@@isabellafogliazza5377 Perché?
Perche' captare i problemi degli altri ti induce a volerli risolvere e cio' richiede tempo e molta energia.
@@isabellafogliazza5377 Ahh ho capito. In effetti ha senso
Sono sempre più interessanti i tuoi video.Comunque sono curioso di sapere il tuo nome!
Piacere, Ivan 🙂
Secondo me questa è un' intelligenza da non sottovalutare. Questa intelligenza è collegata soprattutto in ambito artistico, perché un artista deve sapere esprimere l'emozione e se non possiedi questa intelligenza qua, non puoi essere un vero e proprio artista
Penso anche io di essere molto empatico e questo è stato ed è purtroppo il motivo dei miei insuccessi in quanto probabilmente oggi non è richiesto molto questo tipo di intelligenza. Devi essere subito veloce reattivo sempre, raggiungere obiettivi nel più breve tempo possibile. Io sono curioso, penso ed elaboro mille volte gli stessi concetti, cerco approfondimenti e collegamenti sugli stessi. Non sono mai contento di nulla insomma; e questo mi porta inevitabilmente ad una lentezza che non è mai stata tollerata e non lo è sempre di più e ad entrare in collisione con i messaggi che invece arrivano da ogni canale mediatico o meno oggi!! Non ce la posso fare!! :-)
Mi piace il tuo commento.. Mia curiosità sei segno zodiacale cancro?.. Ascendente?...
@@biondogemelloriccio9255 No. Nemmeno ascendente...😄
@@hermann7514 che segno?.. 😅
@@biondogemelloriccio9255 potrebbe sembrarti strano ma non corrisponde tanto alla risposta che hai letto!! Almeno in teoria. E poi il segno di base ha un peso solo fino ad un certo punto.
@@hermann7514 siii.. D accordo.. Io non sostengo totalmente l Oroscopo.. Ma in questo periodo sto facendo uno studio personale per avere una idea più chiara.. Va be.. Se non vuoi dirmi tuo segno.. 😅😅piacere.. Gemelli ascendente Sagittario.. Drogata di tutta la conoscenza, la comunicazione.. Le arti.. Con visione bipolare della vita.. Hh.. Su questi punti corrispondo al segno.. Anche troppo.. Il resto è storia.. 😅😅🤣😊🙊
🔝
Io sono estremamente portato verso tutto ciò che concerne la scienza, il calcolo e le questioni concrete. Ma purtroppo, mi ritrovo a quanto pare, ad avere uno scarso quoziente intellettivo emotivo. Ho difficoltà ad empatizzare, a comprendere il prossimo e pecco di scarsa compassione e curiosità verso ciò che non mi interessa conoscere. Dunque sono portato ad allontanarmi più che ad avvicinarmi ad un pensiero potenzialmente diverso rispetto al mio. Come potrei migliorare questa mia situazione?
Ciao, sono uno studente di scienze umane. Prova partendo dal presupposto che sai di avere questa lacuna, poi ogni volta che ti capita di vedere qualcuno star male cerca di parlagli e capire le sue emozioni. Mettersi nei panni dell'altro significa essere l'altro. Non credo sia una cosa che venga naturale, ma semplicemente c'è chi è più portato (per fattori familiari o genetici) e chi no, ma con l'esercizio, il tempo e la dedizione all'altro, tutti posso aumentare il proprio quoziente emotivo. Spero d'essere stato d'aiuto!
Inoltre quando senti qualcuno dire qualcosa di diverso da ciò che dici, psrti sempre pensando "quello che potrebbe aver torto sono io". Fai le tue considerazioni e prova a discuterne con chi la pensa diversamente, credo sia un buon esercizio per aprire la propria mentalità
Grazie Giosue', ottime considerazioni e consigli! :)
Normale
Chi eccelle nelle materie scientifiche e matematiche è persona assai concreta che mal si adatta a provare sentimenti compassionevoli o empatici.
Nn si esce dal seminato di una personalità con piedi ben piantati per terra.
Ho provato a considerare alcune cose ,di cui gli altri la pensano sempre come vogliono e dicono loro ,...ti puoi creare solo nemici, visto ciò non vado oltre perche riesco a capire che chi mi sta di fronte non cambia il suo modo di capire determinate cose,...il rimedio e solo facendo capire che sei quasi d'accordo con loro ,...chiudi l'argomento e vsi avanti come meglio si può ,...bello e come dici tu ,nella vita reale ti viene difficile, puoi solo essere giudicata male e negativa oppure vuoi avere sempre tu ragione ,...questo minfastidisce alla fine chiudo con molta calma e gentilezza.grazie del suggerimento.
Il mio like per questo video intelligente!
Bravi
Io quando vedo il prossimo che sta male vorrei abbracciarlo ma non riesco a comprendere cosa sta veramente provando dentro di se
Credo sia normale, ci sono situazioni in cui solo una persona che ci e' passata puo' veramente capire cosa l'altra stia provando. Possiamo comunque sempre fare del nostro meglio 😉
Un QE alto porta la persona alla esplorazione della vita e del mondo con un grande desiderio del movimento. In effetti una persona con QE significativo non teme la solitudine né terre sconosciute. E anche parecchio vagabonda, non ama passare la sua vita in un posto, non desidera avere una grande villa e immaginarsi lì per il resto della vita, necessita cambiamenti forti e radicali e non li teme. Quando sfrutta nel modo sano la propria emotività amando le persone ( famiglia, amici o partner sentimentale) e quando usa la propria creatività nella espressione artistica o nelle comunicazioni, sta benissimo, ma se per qualche motivo viene bloccata in tutto questo, soffre anche fisicamente da tutta questa energia non espressa. Non è materialista. Non sopporta il vittimismo, lo vive come arroganza ..
Ci ho messo 50 anni....ma li ho tutti 😀
Eeeee
Io ho il quoziente di curiosità e di intelligenza empatia compassionevole e intelligenza analitica
Anch'io mi ritrovo nelle stesse capacità in particolare.
Devo farle complimenti, ma anche critiche: il video è molto interessante per i suoi contenuti, a me nuovi e stimolanti, tuttavia lei pecca in alcuni frangenti: talvolta sbaglia nelle definizioni proposte -riconosco molto, molto, molto sinteticamente- poiche le presenta grossolanamente, in modo impreciso, con immagini idealizzate e stereotipate, e con frasi fatte, che a tratti mi hanno profondamente sconfortato poiche mi trasmettevano -spero erroneamente- una superficialità disarmante (a mio avviso)... le consiglierei quindi di provare a trasmettere il messaggio non più in modo tanto "intuitivo", semplicistico ma di provare ad analizzarlo più nel dettaglio, magari con video un po più lunghi
P.S. mi rendo conto di trovarmi su RUclips diretto ad un pubblico vasto ed eterogneo e giovane, e che lei stesso come canale ha gia conquistato un vasto bacino d`utenza, forse poco abituato a lunghi video; ma i temi trattati sono molto interessanti, e dalle enormi potenzialità (dato anche dal fatto che io conosca solo lei che tratta di questo tipo di tematiche specifiche) il cui spreco in tanta semplificazione ritengo sia un peccato... in più in quello che credo essere il suo intento informativo/divulgativo, l`educazione del suo bacino ad informazioni gradualmente piu dettagliate, non intendo adorne da inutili tecnicosmi o retoricismi, non potrebbe che essere propedeutico ad una maggiore consapevolezza
Tanti saluti, continui a trattar di queste tematiche, bel video anche visivamente :) grazie
Lo scopo di questi video non e' analizzare un argomento troppo dettagliatamente ma dare un'idea generale, per quello ho messo il link al libro in descrizione, chi e' interessato ad approfondire puo' prendere il libro. Questo vale per la maggior parte degli argomenti trattati non solo qui, ma nella maggior parte dei canali. Fare un video di 1 ora animato su questo argomento richiederebbe circa 70-80 ore di produzione, consideri che al momento posso dedicare 10 ore/settimana massimo del mio tempo per RUclips dato che non e' la mia professione principale.
Grazie comunque per il feedback.
Ho un dubbio. Quando mi metto nei panni degli altri spesso mi accorgo che dall altra parte non c è la stessa empatia. Così li tratto secondo la loro intelligenza.... il contrario mi fa perdere tempo con persone che non possono o non capirmi. Che ne pensi?
Non siamo tutti uguali, inoltre molte persone potrebbero essere empatiche ma non mostrarlo apertamente per diverse ragioni 😉
Mi spiego meglio. Non provano nemmeno a capirmi. Ragionano solo secondo quello che credono ma pretendono che li capisca. Lo trovo presuntuoso e assurdo.
Oh per bacco...... Ho tutt'e 9 le qualità...... Bene si vede che sono un genio..... Ho sempre avuto un leggero sospetto.... grazie per avermi dato conferma !!!!! Ahahahah
Il punto tre richiama il famoso detto volere è potere. A mio parere legato a più fattori. Prima di tutto in quale realtà sociale nasci.
"Attitude is a little thing that makes a big difference.” Winston Churchill. Bisogna avere una costante benevola attitudine dell'animo verso le cose e le persone, curiosità e ascolto sorridente. I bambini sono felici perché guardando sempre in alto e sono sempre in azione, affrontano nuove sfide e imparano nuove cose. Sempre. Celebrano i loro successi, ma si stancano subito e passano ad altro. Ecco gli adulti diventano adulti, anche di testa, quando smettono questo unico (ma necessario) difetto dei bambini: la volubilità e la sostituiscono con la perseveranza e la costanza.
Ho molta compassione per gli altri e per gli animali vivo bene sola e anche con gli altri se sono intelligenti
Il tuo commento fa compassione😂🙈
Con l empatia emotiva ORMAI siamo amici
Ciao ..Io sul tuo canale avevo visto un video che mia profondamente cambiato ...lo volevo riguardare ma purtroppo non lo trovato :(
Nel quel video ai iniziato con "ho paura ! Ho tanta paura per le generazioni future che non siano cosa vogliono dalla vita ..."
Ti prego di aiutarmi , grazie 💓🙇
Ciao, puoi darsi fosse un audiolibro che ho tolto. Prova a vedere se lo trovi su questo canale: ruclips.net/video/F8ssuhLKeYs/видео.html
Ho tutte queste qualità in maniera parecchio spiccata, adesso cosa succede? Booom 😬a parte gli scherzi, video eccellente.
Claudio Pollio bravo champ
Infatti....i disegni che esegui o fai eseguire incuriosiscono e distraggono......
Domanda: una qualche forma di ansia sociale, o comunque che pregiudichi il sereno e libero rapporto con gli altri, mina alla base tutto quello che è stato detto nel video?
Mi capita abbastanza spesso di vedere i tuoi video... Tutti indubbiamente belli e ben fatti, infatti devo farti i miei complimenti, però...
Lo so, forse chiedo troppo, ma potresti provare a pronunciare la "erre" senza ammosciarla?
Non prendertela male, ma ogni volta sembra di sentir parlare uno che fa continuamente gargarismi mentre si spiega...
😅😅😅😅
Credo che l'empatia sia subordinata alla sensibilità. E' questa che ti fa a percepire l'altro/a. Da qui parte la scelta: se e come intervenire, o semplicemente ascoltare (si può essere partecipi anche in questo modo)- Grazie a tutti per l'opportunità di approfondimento.
Io ho imparato a dire di no, quando per me è "no", affrontando così, la paura di perdere il rapporto con l'altra persona. Tutto sommato, hai visto che se gli dici di sì, la persona sparisce perché ha ottenuto quello che vuole, lo hai visto diverse volte con la stessa persona e decidi di cambiare tecnica, di fare il contrario, decidi così di negare a questa persona, il beneficio che gli concedi di solito.
Ho cercato di essere positivo, ma visto che poi la positivita' finiva in delusione, da quando sono piu negativo, se capita poi cosa bella, ecco che poi mi sento bene.
Vuoi dire.. Avere distacco dal risultato?. Io personalmente sono positiva solo sul mio cammino personale ma negativa sulle scelte degli altri.. Cioè.. Mi metto in testa l idea che sarò sola.. Non mi aspetto nulla da nessuno.. Così se arriva il positivo meglio.. Altrimenti trovo una certa dose di serenità solo in me. 😊☺
Io mi sento una persona analittica!!!!
Anche io ma.. Non cinica questo mai. 😊
Vorrei condiviidere un pensiero ... I sintomi dell HDAS HDHD assomigliano tanto molto tanto a quelli del risceglio spirituale ..... Abito in Tucino Svizzera ... Cerco qualcuno che ..... Perché col mio curriculum da essere umano .. mi prendono tutti . Lasciam perdere come mi giudicano ... Le mie esperienze: Naecisismo ... Manipolazione ... Cioè al nocciolo ... Non rispettando le leggi universali .... con l ego di Essere solo unani ..io sono io non l ego umano degli altri ..... ❤
Parole magiche
Un argomento per auto stimo io spesso nan ce l'ho mi adatto a tutto ma mi sento non alaltezza perche,'??
Avere la fortuna oggi di avere un lavoro che ci piace credo che sei a metà dell'opera,l'adattamento nelle varie situazioni è fondamentale,empatia poi a pelle è il massimo,ma l'intelligente non crede di esserlo poiché....intelligenza ed umiltà viaggiano a braccetto.
Come si definisce una peersona che olttre a tutto quello appena descritto, si trova a percepire le emozioni del prossimo, prima che queste avvengono?
veggente? 😱