Sulla mia manca la luce nel portaoggetti e la plafoniera per i posti posteriori. Sono i più grandi difetti che ho riscontrato oltre a quelli detti nel video. Però ce l'ho dal 2014 ed ho fatto 71000km e nessunissimo problema. Nemmeno una lampadina bruciata. Incredibile.
a mio modesto parere si potrebbe migliorare oltre all'impianto frenante per me sottodimensionato, anche nei rumori aereodinamici, in special modo quello degli specchietti e almeno negli allestimenti più ricchi con i tasti al volante retroilluminati,frenata automatica di emergenza già presente su vetture dello stesso segmento, impianto audio, ed un navigatore un po' più preciso (alcune volte vorrebbe farti andare in sensi vietati o contro mano)
Vista oggi in concessionaria..gran bella macchina. I confronti con le altre macchine del segmento non reggono..Con i soldi che pago per l'allestimento più ricco della clio vado a prendere la base di una polo che poi figuriamoci, sarà anche più solida, ma in termini di tecnologia e linee sta indietro di anni luce
La intense considerando gli sconti e rottamazione sta sui 14000 ..con quei soldi non ci prendi neanche le ruote della polo..ma poi dai, pretendete l eccellenza nei segmenti più economici. Le plastiche interne sono molto migliorate, dettagli rivisti, selleria di buona fattura..vada per i fruscii che possono essere fastidiosi ma vogliamo parlare dei difetti delle concorrenti?
Il discorso è molto differente..ci sono tuoi commenti negativi su tutti i video della Clio dal 2013 in poi. Non si capisce per quale motivo tu l abbia comprata sta benedetta macchina considerando che gli interni e la qualità delle plastiche erano ben visibili..difatto il restyling ha di molto mogliorato i difetti che hai indicato..guarda è un mese che faccio la spola tra la wolksvagen e la renault per valutare al meglio, quindi qualcosa posso dire..la clio del 2012 non l avevo presa in considerazione per quei problemi noti che al momento dell acquisto avresti dovuto valutare ma detto questo rispetto le tue considerazioni che sono legittime anche se secondo me sei poco aggiornato sulle migliorie apportate...ti invito ad andare a dare un occhiata in filiale
no ma figurati, sei liberissimo di esprimere le tue considerazioni e non si discute..solo vorrei capire se c è in questo segmento un'auto che considerando qualità /prezzo non abbia difetti
io la sto valutando il modello Intens (1.5 diesel da 90 cv)me lo fanno a 15.600 con pack intens quindi telecamera posteriore, sensori di parcheggio davanti e dietro sensori di parcheggio anteriori e posteriori ecc... Ho fatto un preventivo per la Polo e mi hanno proposto 16.500€ 1.4 da 75 cv modello COMF di serie, senza niente di optional, solo di serie per quella versione. Mi pare la Clio sia montata meglio almeno sulla carta (non ne ho mai avuta una) gli interni sinceramente in concessionaria mi è sembrata meno "accattivante" decisamente più scarna della clio. Ma ripeto mi baso solo su quanto visto. La cosa che mi lascia perplesso della Clio è che pur essendo lunga poco più di quattro metri effettivamente dietro lo spazio mi sembra veramente poco. Possiedo una yaris del 2007 lunga 3.75 eppure dietro c'è molto spazio.
Non so ripeto, la mia è stata una prima impressione avendole viste in concessionario non so sarà stato anche il venditore che alla Volkswagen non è stato molto incentivante. Purtroppo non mi è mai capitato di guidare ne la Clio ne la Polo mai, sono entrambe auto che non ho mai potuto provare ne come guidatore ne come passeggero. Ripeto della Clio per quanto abbia potuto vedere senza provare in se mi "preoccupa" lo spazio posteriore che mi pare un po' piccolo per una macchian così lunga, e anche il lunotto posteriore mi è parso piccolino. Dici che il rumore sopra i 120 è molto alto?
la stragrande maggioranza delle auto in italia ha il cambio manuale,volevo sapere come andava e l'impressione di guida. perche' provarla con il cambio automatico???
Potete fare un video di perché comprarla per un auto da neopatentati a basso prezzo usate? Per esempio mini cooper vecchia golf la vecchia clio, l auto con il miglio rapporto qualita prezzo ler un neopatentato insomma
la linea è bella ma salendo all'interno il senso di "plasticone" è la prima cosa che si nota e dopo essere salito su concorrenti quali polo o mazda 2 non si può non rimanerne delusi
Ne possiedo una (2018), non diesel e di un'altra cilindrata, quindi non comparabile da quel punto di vista (stesso colore) . Per tutto il resto, posso dire di esser ancora innamorato della mia Clio. Dal punto di vista estetico, e' inarrivabile tra le auto della sua categoria, e' molto bella, e inoltre ha il bagagliaio piu' grande di tutte. Non e' superveloce ne' potente, ma coi limiti di velocita' in vigore non ho mai bisogno di andare oltre i 100/120 km/h comunque.
Sono un po inconfrontabili visto che stai parlando di un'auto recente con una che non producono da 10 anni, una segmento b contro una segmento c. Però ti dico che la 147 è stupenda e ben fatta (si, ci sono dei dettagli da meno ma come tutte) ma il 1.6 TS consuma abbastanza (ti conviene prenderlo con il GPL, usato lo trovi a 3-4000€ con meno di 160.000km)
Ciao, grazie per la ricensione, è fatta molto bene! vorrei acquistare questa macchina con 120cv, cambio automatico e qualch optional. purtroppo non posso aspettare l'arrivo e sto cercando una in pronta consegna. Sapreste darmi delle indicazioni su dove la posso trovare in lombardia?
Carmine D'Elia ancora non sono riuscito a salire su di una clio, sono davvero cosi pessimi gli interni? poi la polo della tua ragazza che motore ha? mi piacerebbe sapere come si comporta l'ultimo 75 tdi
Scusatemi tanto io l'ho appena comperata e tra pochi giorni la passo a ritirare a km zero in pratica ha sul conta chilometri 17 km ha 3 mesi di vita ed è fighissima grigio titanio! Comunque chiedete a qualunque insegnante di scuola guida ma vi assicuro che i freni più sicuri sono i tamburi mentre quelli a fisco ok che sono fighi ma si surriscaldano e non frenano rischiando di spezzarsi....Comunque ognuno è proprio libero di avere gusti diversi c'è a chi piace e a chi no
Come sarebbe secondo voi un 1.2, versione gpl in quanto andando a Roma spesso i diesel sono soggetti a blocchi ? Tra sconti vari e rottamazione me la offrono sui 12 800 euro, allestimento zen. Indeciso tra questa, Kia Rio e Opel Corsa, tutte gpl e con prezzi paragonabili.
Complimenti Giuliano Bella prova, la piu equilibrata e il 1.2 turbo da 120Cv giusto mix tra prezzo e prestazioni, Fantastica la RS anche se costa un po piu del lecito, da migliorare la qualita degli interni, e un po gli innesti del cambio per il resto ok, per quanto rigirda il modello provato, 90Cv mi sembrano un po pochini forse e per i neopatati? La potenza giusta sarebbe 110/115Cv, ma azzarderei anche una versione diesel piu potente magari 1.8cc sui 140/150Cv con maggior coppia ai bassi, (tipo quella che ha l' Ibiza cupra ad esempio 2litri da 143Cv), per chi vuole divertirsi di piu nella guida sportiva con consumi contenuti, Complimenti alla Ranault e alla Clio, (PS: alcuni appassionati aspettano ancora una versione sportiva della Twingo).
raga mi consigliate una fiat tipo sw o una opel astra sw? magari la tipo è piu bella ma un po' scadente negli interni e ha ancora le luci Alogene, mentre la opel mi sembra più curata e ha quei fantastici fari a LED MATRIX.
Considerando com'è fatta e quanto costa, conviene prendere una Dacia di pari motore. Costano meno e non sono molto diverse. Alla fine, parliamo sempre dello stesso gruppo industriale.
Mica tanto, vibra sempre e vuoto in basso, poco fluido e anche un po' rumoroso e in generale lento e fiacco, gli unici pregi sono che consuma poco ed è abbastanza affidabile, la Clio come ogni auto piccola va meglio a benzina
A mio parere è la più bella del segmento. Il problema è che è fatta maluccio. Ok, hanno migliorato qualche plastica e insonorizzato un pò meglio ma certi difetti probabilmente sono intrinseci al progetto. Nonostante il gradimento generale, personalmente sceglierei altro. Restando in Francia, al netto del gusto personale, la Peugeot 208 è costruita decisamente meglio ed è in arrivo anche la nuova C3 che, a naso, mi sembra finita peggio rispetto alla cugina Peugeot ma è pur sempre un prodotto interessante. Altrimenti guarderei ad oriente, con la Hyundai i20 e, soprattutto, la nuova Kia Rio in arrivo a inizio 2017. Insomma, il mercato è pieno di alternative decisamente valide e questa Renault se la gioca solo sul design e poco altro.
Sui gusti non discuto ma la Polo è vecchia e vende solo per lo stemma sul cofano. Ha un abitacolo meno spazioso di molte concorrenti, un design che definire "vecchio" è un eufemismo (soprattutto dentro) e un prezzo sproporzionato (almeno nel listino).
la Baleno è ottima, concordo. Ho potuto vederla dal vivo e mi è piaciuta ma considera che il cliente "tipo" della Clio difficilmente si interessa ad un prodotto come la Baleno che non concede nulla o quasi al design.
Come italiane attualmente non c'è paragone con la Clio, nel senso che la punto non può più competere avendo un progetto oramai vecchio di 11 anni , quindi la Clio non è male poi come interni si sa un po tutti i costruttori vanno al risparmio e maggiormente col segmento c (quello vero? )
ma sali su una polo e poi sali su una clio e vedi se gli interni sono fatti al risparmio su tutte e due... e la punto la preferirei cento volte a sta schifezza... il più grande errore della mia vita averla comprata
scusa ma mi spieghi perche mettere in mezzo la punto? questa clio è stata la più grossa delusione che ho avuto con una macchina, traballa! lo vuoi capire? non è solida, è questo il suo problema... questa cosa per me è inaccettabile in una macchina del 2015.
Carmine D'Elia da premettere che non ho mai avuto una predilezione per le francesi, detto ciò non sto dicendo che quello che dici non è vero, solo che essendo che sono per i marchi italiani, Spiace che non ci sia una vera alternativa italiana alla Clio. ....
eh a chi lo dici... magari ci fosse stata una nuova punto con cui potevo sostituire la panda 2 anni fa... purtroppo mi sono fatto ingannare dall'aspetto esterno che merita...
Io l ho presa da poco è una bellissima autovettura, effettivamente è molto antipatico e scomodo che i tasti sul volante non sono illuminati e che i pulsanti economy e cruise control difficili e non comodissimi da utilizzare, aggiungerei anche una luce supplementare sul tetto per illuminare la parte posteriore dei sedili, ed infine una presa elettrica 12v dietro di servizio visto ormai gli innumerevoli accessori da caricare, per il resto sono abbastanza soddisfatto
Io purtroppo ho fatto un bruttissimo incidente in questa macchina con la mia famiglia, medici e ambulanza ci hanno confermato che se non fossimo stati con questa macchina saremmo sicuramente morti perché l'abitacolo c'ha protetti. Andavamo a 190 in autostrada (non è stata colpa nostra e non guidavo io)
di Clio ce ne è solo una la WILLIAMS il resto non esiste per me è la CLIO è morta dopo che hanno smesso di farla .per dire il vero potevano cambiargli anche il nome
Piccola domanda off topic, chiedo ai più ferrati in materia: perché un motore a benzina, come dice anche Giuliano, sarebbe più indicato per un uso cittadino rispetto ad un diesel?
Gabriele Maurizio perché in città il diesel avrebbe problemi al filtro antiparticolato, il quale potrebbe intasarsi con un prevalentemente o esclusivamente cittadino...
oltre al FAP, visto il costo al litro ormai quasi a pareggio con la benzina, il diesel ha senso solo se fai molti km anno, che dubito per uso cittadino siano molti. Indicativamente oltre i 20.000 km anno.
salve, le vostre prove sono sempre eccellenti! li ho visti tutti, ma vorrei fare un appunto. Dovreste dedicare 30 secondi sui parcheggi! la clio (modello 2013) ha uno sterzo ridicolo, bisogna fare 10 manovre (nei parcheggi difficili e stretti come quelli in liguria), come la mito, per capirci !! mentre la volvo ha uno sterzo pazzesco, con i sui 4,60metri la parcheggio meglio rispetto alla clio! quindi non so se sia migliorato nel restyling oppure è sempre lo stesso! per questo vorrei che dedicasse 30 secondi su questo argomento, per me molto importante!
Alessio Pensiero magari una volta all'anno. Per il resto la usa in città. Dovrebbero abolire i cambi manuali per le utilitarie. Non servono neanche più nelle sportive avendo i sequenziali. Non siamo più nel 1950, il cambio manuale è superato da decenni. Per fortuna si stanno svegliando anche in Europa.
Bravi i ragazzi di omniauto,come sempre!!👍 ma il designer delle Clio "4" fa letteralmente cagare; lo dice uno che ha avuto sempre Renault: infatti 2anni fa sono passato alla concorrenza; e vai Peugeot !!👍👍👍
Alessio Cornali mi riferivo al "tanto è un 1200" che detto nell'era del downsizing è utopia visti i 1.0 turbo da 130cv. La Clio è guidabile nelle versioni da 75cv, quella da 90cv eccede di poco nel rapporto peso potenza.
Dai consumi dichiarati da Renault dicono che la 110 cv consuma meno della 90 cv, è vero? Grazie ciao! Diesel dCi 90 Consumi urbani 4,3-4,8 l/100km Consumi extraurbani 3,6-3,8 l/100km Emissioni di CO2 104-108 CO2 g/Km Diesel dCi 110 Consumi urbani 3,8 l/100km Consumi extraurbani 3,3 l/100km Emissioni di CO2 90 CO2 g/Km
io ho una costume Nationale del 2014 ed è un disastro... fruscii aeredonamici insopportabili, scricchiolii ovunque, rivestimenti penosi che non te li immagineresti così neanche in una 127 degli anni 70... la moquette ha fatto i pallini dai... macchina insulsa , ho buttato nel cesso 17000 euro... e sinceramente non mi sembra che sia migliorata con questo restyling
un disastro completo.. la mia ragazza ha una polo e sembra una macchina di due categorie superiore... come si fa a consigliarla non lo so... io una moquette che cacciava i pallini non l'avevo mai vista e dire che di macchine ne ho avute tantissime... sono quattro plastiche tenute insieme con lo sputo , si salva solo il motore
Auto esteticamente ottima a mio avviso, ma ciò che descrivi è assurdo. Il fattore della scarsa qualità interna è stato messo in evidenza in ogni dove, e dal video si vede come, nonostante il restyling, questi famigerati interni manchino proprio di solidità. Dispiace, perché ad occhio è bella!
Ho una duel 1.5 da 90 cv e devo dire che a differenza della tua esperienza io mi ci trovo benissimo motore che va alla grande, consumi pari a zero e fruscii aereodinamici ridotti rispetto alle precedenti versioni..inoltre con tante chicche come la retrocamera la smart key interni in pelle l'ho pagata 14mila euro...cosa volere di più da un segmento B?!
mah contento tu... io vorrei per 17000 euro una macchina che posso usare in autostrada ogni giorno senza arrivare stordito... vorrei una macchina in cui la plastica attorno alla bocchetta dell'aria non mi rimane in mano, vorrei una macchina che no sembra cadere a pezzi passando su un po' di pavè... ma forse è chiedere troppo rimpiango la panda che avevo prima ogni giorno
appunto Antonio è la solidità il problema, non mi aspettavo certo plastiche morbide in una segmento b ma mi aspettavo una macchina solida e la clio non lo è... è traballante proprio, non è accettabile nel 2016 una macchina così... peccato davvero perché fuori è molto bella e consuma davvero nulla
Io ho il modello precedente e mi trovo benissimo anche dopo 7 anni. A me piace un sacco questa macchina ma il cruscotto mi fa schifo non mi piace per niente, se lo cambiano posso farci un pensierino...
bella la linea esterna sopratutto la zona posteriore. interni anonimi e migliorabili. giuliano su auto di questa categoria vale la pena spendere 2000 euro in più per avere una full optional o quasi, e in entrambi i casi perchè? domanda estesa ovviamente a tutti :-)
livio cavedon secondo me ne vale la pena di spenderci su più soldi. ti dirò a me arriverà una clio duel 2 a benzina/ gpl da 90 cavalli e ne sarò molto felice! full optional ( persino più di quella di mio padre che ha una kadjar) e poi grande dell'attuale auto che sto guidando adesso ( Twingo ultima serie). Mi mancherà la Twingo ma quel bagagliaio e quegli accessori mi intrigavano troppo. Uniche pecche secondo me ( solo per il benzina / gpl) sono: non posso avere la ruota o il ruotino di scorta, nemmeno sottoscocca come la duster, non si può avere il tetto panoramico e il motore mi sembra un Po fiacco ma si molti video sento dire che è il motore più giusto ed equilibrato. Starò a vedere e spero di averti risposto :)
Non compratela!!! è solo bella esteticamente, le finiture esterne ed interne sono scandalose, le plastiche interne si graffiano solo a guardarle, e sono di qualità scarsa, poi i fruscii interni che neanche la prinz che aveva mio padre!!!! dovuti alle guarnizioni dei montanti dei finestrini che fanno schifo, la verniciatura ormai è solo una spruzzatina e via, vai al lavaggio 2 volte e la devi far lucidare.... I cerchi diamantati si ossidano appena prendi due sassolini, buono il motore, ma la mia 90 cv diesel dopo 3000 km mi ha dato problemi di fap e rigenerazioni, il motore è buono perché di vecchia conoscenza ma se vuoi andare senza problemi devi intervenire pesantemente......
l ho vista ieri a roma tiburtina. la macchina esternamente è bella ma dentro è davvero ridicola. I costruttori sarebbero da denunciare come rovinare una macchina bellissima con un potenziale altissimo in questo modo così eclatante??? Che poi la clio vende tanto solo in italia e questo la dice lunga sui gusti degli italiani e poi veniamo presi per il culo ovunque?? Ripeto...fuori è bellissima ma dare 15/20 mila euro per una macchina assemblata con la colla con errori evidenti di montaggio con plastiche da dacia con fruscii aerodinamici insopportabili beh è da pazzi. A sto punto molto meglio una polo, una corsa o una mazda 2. per chi ha i soldi audi 1 o mini. Il resto non va nemmeno preso in considerazione
ma questo colore non si può guardare un segmento cosi bello d'altronde e o mia utilitaria preferita e belle fuori e dentro un ottimo.motore 1.5 dci gradisco un 110 cv consumi ridottissimi del resto e tutta da provare
Possessore dal 2014, auto bellissima, da guidare è molto comoda, per quanto riguarda gli assemblaggi penso che sia una cosa che riguarda tutte le auto di oggi, e non solo la Clio, si apprezza il fatto che tra la versione base e la più ricca il balzo di qualità riguardo le plastiche ci sono, le versioni più costose sono molto ben curate a differenza di quelle basi, e non parlo dei soli particolari laccati, ma proprio alla vista delle plastiche, e la differenza al tatto, unica pecca che ho trovato all'inizio e non so il perché, il rivestimento in plastica di colore nero sul volante, i primi mesi di guida risultavano taglienti, adesso non più.... Come altro son contento della scelta, anche se non cambierei la mia ultraventennale Rover con la stessa Clio, e con auto di uguale categoria, altri materiali, altre auto, in tutto....
gli assemblaggi da 500 degli anni '60 riguardano SOLO Renault. La 208, che per me è la più bella segmento B sul mercato, ha degli assemblaggi ottimi e plastiche morbide ma allo stesso tempo solide. Le plastiche non cambiano, trovi le stesse plastiche dalla versione base alla migliore. Infatti su una Clio super accessoriata le plastiche della parte centrale fanno schifo, praticamente sono le stesse delle Dacia. Anche gli sportelli sono tutti interamente di plastica, mentre quelli della 208 hanno anche il tessuto che da una sensazione di alto livello in generale all'auto
la qualita' audio non e' male aahahahahahaah e' il primo impianto audio peggiore che abbia sentito in tutta la mia vita,ho preso la 1200 75 cv e ho cambiato altoparlanti,aggiunto subwoofer,e 3 amplificatori e un processore audio in cui con uscita alto livello,ho collegato il medianav della clio,grazie al medianav suonava di merda uguale.ho dovuto mettere specchietto della bewith in digitale con il processore adesso suona da diooo.e posso usare lo stesso anche il medianav per telefonare,e usare il navigatore.ma anche le plastiche sono un po' legerotte.la mia yaris del 2005 scricchiolavano meno quando alzavi il volume della musica ed avevo 6000 watt di sub,adesso con la clio appena parte il sub sembra scoppia il portellone dietro trrr trrrr trrrr aahahaha
E tu vai dietro ai leoni da tastiera? Saranno persone che o sono invidiosi perchè anche se non costa molto non possono permettersela oppure sono persone che non hanno niete di meglio da fare e devono per forza scrivere boiate!
Beh, ormai i turbocompressi non sono una novità (come il 1.4 t-jet della abarth/alfa romeo, il 1.4 della opel turbo benzina), purtroppo il 1.2 tce ha poca voce anche se è un 4 cilindri (venendo da una 206 1.4 HDi preferisco il suono che la silenziosità per un motore così) ma rende bene (ce l'ha un mio amico)
enrico morganti tua sfortuna, mio padre è 15 anni che ha Renault tra cui 2 megane e una twingo, il problema più grande è stato un guasto alla cassa audio posteriore
Che cesso di macchina, a 20.000 km le plastiche cominciano a scricchiolare come non mai e a cadere a pezzi. E a 100 all'ora fruscii aerodinamici da pazzi. A sto punto meglio la dacia, la paghi la metà ed hai la stessa qualità..
Ahhh che bello Giuliano è tornato... e si vede😍
Sulla mia manca la luce nel portaoggetti e la plafoniera per i posti posteriori. Sono i più grandi difetti che ho riscontrato oltre a quelli detti nel video. Però ce l'ho dal 2014 ed ho fatto 71000km e nessunissimo problema. Nemmeno una lampadina bruciata. Incredibile.
Sei il migliore nei test auto
2:55 modello base con cruise di serie e climatizzatore manuale no? ma che si sono fumati?
sicuramente al livello estetico(come tutte le renault) è bellissima e dentro e migliorata abbastanza. Buon lavoro Renault
Niente da dire, rimane una delle più riuscite nel suo segmento.
dal video pare che quella radio touch lagghi un bel po'
a mio modesto parere si potrebbe migliorare oltre all'impianto frenante per me sottodimensionato, anche nei rumori aereodinamici, in special modo quello degli specchietti e almeno negli allestimenti più ricchi con i tasti al volante retroilluminati,frenata automatica di emergenza già presente su vetture dello stesso segmento, impianto audio, ed un navigatore un po' più preciso (alcune volte vorrebbe farti andare in sensi vietati o contro mano)
Ottima prova, come sempre.
A proposito, in quale città siamo è che percorso fate?
Grazie.
Vista oggi in concessionaria..gran bella macchina. I confronti con le altre macchine del segmento non reggono..Con i soldi che pago per l'allestimento più ricco della clio vado a prendere la base di una polo che poi figuriamoci, sarà anche più solida, ma in termini di tecnologia e linee sta indietro di anni luce
La intense considerando gli sconti e rottamazione sta sui 14000 ..con quei soldi non ci prendi neanche le ruote della polo..ma poi dai, pretendete l eccellenza nei segmenti più economici. Le plastiche interne sono molto migliorate, dettagli rivisti, selleria di buona fattura..vada per i fruscii che possono essere fastidiosi ma vogliamo parlare dei difetti delle concorrenti?
Il discorso è molto differente..ci sono tuoi commenti negativi su tutti i video della Clio dal 2013 in poi. Non si capisce per quale motivo tu l abbia comprata sta benedetta macchina considerando che gli interni e la qualità delle plastiche erano ben visibili..difatto il restyling ha di molto mogliorato i difetti che hai indicato..guarda è un mese che faccio la spola tra la wolksvagen e la renault per valutare al meglio, quindi qualcosa posso dire..la clio del 2012 non l avevo presa in considerazione per quei problemi noti che al momento dell acquisto avresti dovuto valutare ma detto questo rispetto le tue considerazioni che sono legittime anche se secondo me sei poco aggiornato sulle migliorie apportate...ti invito ad andare a dare un occhiata in filiale
no ma figurati, sei liberissimo di esprimere le tue considerazioni e non si discute..solo vorrei capire se c è in questo segmento un'auto che considerando qualità /prezzo non abbia difetti
io la sto valutando il modello Intens (1.5 diesel da 90 cv)me lo fanno a 15.600 con pack intens quindi telecamera posteriore, sensori di parcheggio davanti e dietro sensori di parcheggio anteriori e posteriori ecc... Ho fatto un preventivo per la Polo e mi hanno proposto 16.500€ 1.4 da 75 cv modello COMF di serie, senza niente di optional, solo di serie per quella versione. Mi pare la Clio sia montata meglio almeno sulla carta (non ne ho mai avuta una) gli interni sinceramente in concessionaria mi è sembrata meno "accattivante" decisamente più scarna della clio. Ma ripeto mi baso solo su quanto visto. La cosa che mi lascia perplesso della Clio è che pur essendo lunga poco più di quattro metri effettivamente dietro lo spazio mi sembra veramente poco. Possiedo una yaris del 2007 lunga 3.75 eppure dietro c'è molto spazio.
Non so ripeto, la mia è stata una prima impressione avendole viste in concessionario non so sarà stato anche il venditore che alla Volkswagen non è stato molto incentivante. Purtroppo non mi è mai capitato di guidare ne la Clio ne la Polo mai, sono entrambe auto che non ho mai potuto provare ne come guidatore ne come passeggero. Ripeto della Clio per quanto abbia potuto vedere senza provare in se mi "preoccupa" lo spazio posteriore che mi pare un po' piccolo per una macchian così lunga, e anche il lunotto posteriore mi è parso piccolino.
Dici che il rumore sopra i 120 è molto alto?
la stragrande maggioranza delle auto in italia ha il cambio manuale,volevo sapere come andava e l'impressione di guida.
perche' provarla con il cambio automatico???
Potete fare un video di perché comprarla per un auto da neopatentati a basso prezzo usate? Per esempio mini cooper vecchia golf la vecchia clio, l auto con il miglio rapporto qualita prezzo ler un neopatentato insomma
Bel video comunque👍
Perché Nn fate un prova della Lexus ct200h @omniauto
la linea è bella ma salendo all'interno il senso di "plasticone" è la prima cosa che si nota e dopo essere salito su concorrenti quali polo o mazda 2 non si può non rimanerne delusi
o anche la 208! la sensazione di qualità è alta, ai livelli Polo
Ai ragione l'amico di mio papa' ce la e si notano subito le plastiche
Tra tutti gli anni quale Clio mi consigliate ? Non la 2019
2011
c'è la possibilità di vedere poi una recensione su fabia station wagon?
Ne possiedo una (2018), non diesel e di un'altra cilindrata, quindi non comparabile da quel punto di vista (stesso colore) . Per tutto il resto, posso dire di esser ancora innamorato della mia Clio. Dal punto di vista estetico, e' inarrivabile tra le auto della sua categoria, e' molto bella, e inoltre ha il bagagliaio piu' grande di tutte. Non e' superveloce ne' potente, ma coi limiti di velocita' in vigore non ho mai bisogno di andare oltre i 100/120 km/h comunque.
Great Video!!! Does the GT Line version have fog lights ?
Vagg D yep she has them but now it exist no more
Mi potete dire se e meglio questa ho la 147 1.6 tuin spark (scusate come ho scritto tuin spark ma non mi ricordo come si scrive)quale mi consigliate?
Sono un po inconfrontabili visto che stai parlando di un'auto recente con una che non producono da 10 anni, una segmento b contro una segmento c.
Però ti dico che la 147 è stupenda e ben fatta (si, ci sono dei dettagli da meno ma come tutte) ma il 1.6 TS consuma abbastanza (ti conviene prenderlo con il GPL, usato lo trovi a 3-4000€ con meno di 160.000km)
Ciao, grazie per la ricensione, è fatta molto bene! vorrei acquistare questa macchina con 120cv, cambio automatico e qualch optional. purtroppo non posso aspettare l'arrivo e sto cercando una in pronta consegna. Sapreste darmi delle indicazioni su dove la posso trovare in lombardia?
tra questa e una polo quale sciegliereste? escludendo il costo delle due vetture. inoltre sapete se a breve uscirà una nuova versione della polo?
Polo tutta la vita!
io ho una clio, la mia ragazza una polo... la clio sembra di due categorie inferiore come qualità e solidità.. polo tutta la vita
Mazda 2
***** ok ma tra clio e polo quale sceglieresti?
Carmine D'Elia ancora non sono riuscito a salire su di una clio, sono davvero cosi pessimi gli interni? poi la polo della tua ragazza che motore ha? mi piacerebbe sapere come si comporta l'ultimo 75 tdi
Ma per curiosità io ho una clip berlina 5 porte diesel. Immatricolata 2016 . 67000 km si può vendere sugli 8000 euro secondo voi?
Foto
Scusatemi tanto io l'ho appena comperata e tra pochi giorni la passo a ritirare a km zero in pratica ha sul conta chilometri 17 km ha 3 mesi di vita ed è fighissima grigio titanio! Comunque chiedete a qualunque insegnante di scuola guida ma vi assicuro che i freni più sicuri sono i tamburi mentre quelli a fisco ok che sono fighi ma si surriscaldano e non frenano rischiando di spezzarsi....Comunque ognuno è proprio libero di avere gusti diversi c'è a chi piace e a chi no
Vorrei sapere il prezzo di questa macchina usata grazie
Come sarebbe secondo voi un 1.2, versione gpl in quanto andando a Roma spesso i diesel sono soggetti a blocchi ? Tra sconti vari e rottamazione me la offrono sui 12 800 euro, allestimento zen. Indeciso tra questa, Kia Rio e Opel Corsa, tutte gpl e con prezzi paragonabili.
riccardothebest1997 prendi questa in allestimento duel 2 a gpl
Complimenti Giuliano Bella prova, la piu equilibrata e il 1.2 turbo da 120Cv giusto mix tra prezzo e prestazioni, Fantastica la RS anche se costa un po piu del lecito, da migliorare la qualita degli interni, e un po gli innesti del cambio per il resto ok, per quanto rigirda il modello provato, 90Cv mi sembrano un po pochini forse e per i neopatati? La potenza giusta sarebbe 110/115Cv, ma azzarderei anche una versione diesel piu potente magari 1.8cc sui 140/150Cv con maggior coppia ai bassi, (tipo quella che ha l' Ibiza cupra ad esempio 2litri da 143Cv), per chi vuole divertirsi di piu nella guida sportiva con consumi contenuti, Complimenti alla Ranault e alla Clio, (PS: alcuni appassionati aspettano ancora una versione sportiva della Twingo).
O
mi piace ed e una buona macchina peccato però che non ci sia più la versione a 3 porte.
Comunque il touch è capacitivo?
si
raga mi consigliate una fiat tipo sw o una opel astra sw? magari la tipo è piu bella ma un po' scadente negli interni e ha ancora le luci Alogene, mentre la opel mi sembra più curata e ha quei fantastici fari a LED MATRIX.
Considerando com'è fatta e quanto costa, conviene prendere una Dacia di pari motore. Costano meno e non sono molto diverse. Alla fine, parliamo sempre dello stesso gruppo industriale.
Gear Box esattamente... I pezzi sono gli stessi del duster ma almeno li si parla di un suv spaziosissimo e costa anche meno
Esteticamente però la Renault è più bella
Un consiglio la Renault clio 1.5 75 cv vabene come motore?
Mica tanto, vibra sempre e vuoto in basso, poco fluido e anche un po' rumoroso e in generale lento e fiacco, gli unici pregi sono che consuma poco ed è abbastanza affidabile, la Clio come ogni auto piccola va meglio a benzina
A mio parere è la più bella del segmento. Il problema è che è fatta maluccio. Ok, hanno migliorato qualche plastica e insonorizzato un pò meglio ma certi difetti probabilmente sono intrinseci al progetto. Nonostante il gradimento generale, personalmente sceglierei altro. Restando in Francia, al netto del gusto personale, la Peugeot 208 è costruita decisamente meglio ed è in arrivo anche la nuova C3 che, a naso, mi sembra finita peggio rispetto alla cugina Peugeot ma è pur sempre un prodotto interessante. Altrimenti guarderei ad oriente, con la Hyundai i20 e, soprattutto, la nuova Kia Rio in arrivo a inizio 2017. Insomma, il mercato è pieno di alternative decisamente valide e questa Renault se la gioca solo sul design e poco altro.
attento c'è la polo
Sui gusti non discuto ma la Polo è vecchia e vende solo per lo stemma sul cofano. Ha un abitacolo meno spazioso di molte concorrenti, un design che definire "vecchio" è un eufemismo (soprattutto dentro) e un prezzo sproporzionato (almeno nel listino).
la Suzuki baleno é un'ottima alternativa!!
la Baleno è ottima, concordo. Ho potuto vederla dal vivo e mi è piaciuta ma considera che il cliente "tipo" della Clio difficilmente si interessa ad un prodotto come la Baleno che non concede nulla o quasi al design.
mi spiace dirlo non essendo un grande fan di volkswagen ma la polo è la migliore del segmento b come qualità e solidità, di gran lunga...
Ci sei mancato Giuliano :')
C'è anche la 1.5 Turbodiesel da 110 Cv. Con 6 marce manuali la intens con sistema audio Bose da 19.000€ non male.
a quel prezzo preferisco di non poco la Mazda 2...
Come non è in pelle il volante di serie? con cos'è di gomma?
Plastica...
ciao giuliano
nel prossimo test drive testate la ford Galaxy
Quanto che amo questa macchina❤️❤️😍😍😍👌
Come italiane attualmente non c'è paragone con la Clio, nel senso che la punto non può più competere avendo un progetto oramai vecchio di 11 anni , quindi la Clio non è male poi come interni si sa un po tutti i costruttori vanno al risparmio e maggiormente col segmento c (quello vero? )
ma sali su una polo e poi sali su una clio e vedi se gli interni sono fatti al risparmio su tutte e due... e la punto la preferirei cento volte a sta schifezza... il più grande errore della mia vita averla comprata
Carmine D'Elia guarda la punto non la mensiono come ho detto prima in quanto progetto troppo vecchio
scusa ma mi spieghi perche mettere in mezzo la punto? questa clio è stata la più grossa delusione che ho avuto con una macchina, traballa! lo vuoi capire? non è solida, è questo il suo problema... questa cosa per me è inaccettabile in una macchina del 2015.
Carmine D'Elia da premettere che non ho mai avuto una predilezione per le francesi, detto ciò non sto dicendo che quello che dici non è vero, solo che essendo che sono per i marchi italiani, Spiace che non ci sia una vera alternativa italiana alla Clio. ....
eh a chi lo dici... magari ci fosse stata una nuova punto con cui potevo sostituire la panda 2 anni fa... purtroppo mi sono fatto ingannare dall'aspetto esterno che merita...
Assurdo che una volta full optional costasse 20k ed al giorno d'oggi supera i 30 mila euro Bah
Sta roba la paghi 30k ora ? 😂😅
Da una settimana ho una 1.5 dci 110 cv gt line e sono molto soddisfatto
Possiedo una Captur e non ho mai capito a cosa servono quei tasti R/O sul volante, qualcuno me lo spiega?🙏😅
Idem😂
peccato.. si poteva parlare sia di ragazze che di auto no?
Ai tutte le ragioni del mondo😁
Io l ho presa da poco è una bellissima autovettura, effettivamente è molto antipatico e scomodo che i tasti sul volante non sono illuminati e che i pulsanti economy e cruise control difficili e non comodissimi da utilizzare, aggiungerei anche una luce supplementare sul tetto per illuminare la parte posteriore dei sedili, ed infine una presa elettrica 12v dietro di servizio visto ormai gli innumerevoli accessori da caricare, per il resto sono abbastanza soddisfatto
Io purtroppo ho fatto un bruttissimo incidente in questa macchina con la mia famiglia, medici e ambulanza ci hanno confermato che se non fossimo stati con questa macchina saremmo sicuramente morti perché l'abitacolo c'ha protetti.
Andavamo a 190 in autostrada (non è stata colpa nostra e non guidavo io)
190 pazzo il guidatore non ci tornare mai più con lui
Ma il GPL non può posteggiare nei posteggi interrati e 90 cv sono pochi con quel peso, almeno sarebbero dovuti arrivare ai 110.
con la clio a benzina (1200 di cilindrata, in realtà 1149 con 73 cv e 104 nm di coppia) in salita o bestemmi o la fai in prima, anche a 40 all'ora
parlo per esperienza personale, comprata nell'aprile 2013, 0 problemi a parte l'alternatore bruciato a 105000 km
di Clio ce ne è solo una
la WILLIAMS il resto non esiste per me è la CLIO è morta dopo che hanno smesso di farla .per dire il vero potevano cambiargli anche il nome
Piccola domanda off topic, chiedo ai più ferrati in materia: perché un motore a benzina, come dice anche Giuliano, sarebbe più indicato per un uso cittadino rispetto ad un diesel?
Gabriele Maurizio perché in città il diesel avrebbe problemi al filtro antiparticolato, il quale potrebbe intasarsi con un prevalentemente o esclusivamente cittadino...
Capito, grazie mille per la delucidazione :)
oltre al FAP, visto il costo al litro ormai quasi a pareggio con la benzina, il diesel ha senso solo se fai molti km anno, che dubito per uso cittadino siano molti.
Indicativamente oltre i 20.000 km anno.
più di 17000€ di auto e piazzano dei miseri tamburi al posteriore? almeno due dischetti potevano metterli.. bah..
salve, le vostre prove sono sempre eccellenti! li ho visti tutti, ma vorrei fare un appunto. Dovreste dedicare 30 secondi sui parcheggi! la clio (modello 2013) ha uno sterzo ridicolo, bisogna fare 10 manovre (nei parcheggi difficili e stretti come quelli in liguria), come la mito, per capirci !! mentre la volvo ha uno sterzo pazzesco, con i sui 4,60metri la parcheggio meglio rispetto alla clio! quindi non so se sia migliorato nel restyling oppure è sempre lo stesso! per questo vorrei che dedicasse 30 secondi su questo argomento, per me molto importante!
Quando costa?
Bravissimi vi stimo
Ma perchè non fate un '' perchè comprarla'' su auto come golf, audi a3 ecc, quelle piu famose.
lo hanno già fatto
Ma come si fa a giudicare un volante se è bello o brutto?
Bella macchina,ma su questi motori cosi piccoli secondo me il cambio automatico è inutile a meno che non si fanno tanti chilometri in città!
...e dove la vuoi usare sta cagata su 4 ruote? In montagna o autostrada? È ovvio che chi compra 'sta latrina a 5 posti la usa in città!
Non è detto c'è chi anche la usa per brevi tragitti,la usa pochissimo o magari fa grandi tratti autostradali.
Alessio Pensiero magari una volta all'anno. Per il resto la usa in città. Dovrebbero abolire i cambi manuali per le utilitarie. Non servono neanche più nelle sportive avendo i sequenziali. Non siamo più nel 1950, il cambio manuale è superato da decenni. Per fortuna si stanno svegliando anche in Europa.
Non sono d'accordo!
Alessio Dentini non avevo dubbi. Quando avrai 3.500.000 km come me alle spalle, cambierai idea.
Cosa mi consigliate tra la panda e la clio?
Ramon Celislami clio, la panda è alta e in curva ti ribalti
Bravi i ragazzi di omniauto,come sempre!!👍 ma il designer delle Clio "4" fa letteralmente cagare; lo dice uno che ha avuto sempre Renault: infatti 2anni fa sono passato alla concorrenza; e vai Peugeot !!👍👍👍
Va bene per i neo patentati?
Grazie!!😉
Ti ha risposto in ritardo di tre mesi e ti ha pure detto un cazzata, pensa un po'
Samuele salucci,certo che va bene per i neo patentati.
La maggior parte dei neo patentati figli di papà hanno la clio!!😂
Alessio Cornali mi riferivo al "tanto è un 1200" che detto nell'era del downsizing è utopia visti i 1.0 turbo da 130cv. La Clio è guidabile nelle versioni da 75cv, quella da 90cv eccede di poco nel rapporto peso potenza.
samuele salucci allora avevo capito male io,sorry
il segmento b in generale è migliorato parecchio
adatta ai neopatentati?
secondo me no
TL98 per i neopatentati è adatta la 1.2 75 cv
TL98 sta il 1.5 dci 75 o 90 cv non ricordo
Dai consumi dichiarati da Renault dicono che la 110 cv consuma meno della 90 cv, è vero? Grazie ciao!
Diesel dCi 90
Consumi urbani 4,3-4,8 l/100km
Consumi extraurbani 3,6-3,8 l/100km
Emissioni di CO2 104-108 CO2 g/Km
Diesel dCi 110
Consumi urbani 3,8 l/100km
Consumi extraurbani 3,3 l/100km
Emissioni di CO2 90 CO2 g/Km
io ho una costume Nationale del 2014 ed è un disastro... fruscii aeredonamici insopportabili, scricchiolii ovunque, rivestimenti penosi che non te li immagineresti così neanche in una 127 degli anni 70... la moquette ha fatto i pallini dai... macchina insulsa , ho buttato nel cesso 17000 euro... e sinceramente non mi sembra che sia migliorata con questo restyling
un disastro completo.. la mia ragazza ha una polo e sembra una macchina di due categorie superiore... come si fa a consigliarla non lo so... io una moquette che cacciava i pallini non l'avevo mai vista e dire che di macchine ne ho avute tantissime... sono quattro plastiche tenute insieme con lo sputo , si salva solo il motore
Auto esteticamente ottima a mio avviso, ma ciò che descrivi è assurdo. Il fattore della scarsa qualità interna è stato messo in evidenza in ogni dove, e dal video si vede come, nonostante il restyling, questi famigerati interni manchino proprio di solidità. Dispiace, perché ad occhio è bella!
Ho una duel 1.5 da 90 cv e devo dire che a differenza della tua esperienza io mi ci trovo benissimo motore che va alla grande, consumi pari a zero e fruscii aereodinamici ridotti rispetto alle precedenti versioni..inoltre con tante chicche come la retrocamera la smart key interni in pelle l'ho pagata 14mila euro...cosa volere di più da un segmento B?!
mah contento tu... io vorrei per 17000 euro una macchina che posso usare in autostrada ogni giorno senza arrivare stordito... vorrei una macchina in cui la plastica attorno alla bocchetta dell'aria non mi rimane in mano, vorrei una macchina che no sembra cadere a pezzi passando su un po' di pavè... ma forse è chiedere troppo
rimpiango la panda che avevo prima ogni giorno
appunto Antonio è la solidità il problema, non mi aspettavo certo plastiche morbide in una segmento b ma mi aspettavo una macchina solida e la clio non lo è... è traballante proprio, non è accettabile nel 2016 una macchina così... peccato davvero perché fuori è molto bella e consuma davvero nulla
a parità di spesa consigliate questa o una golf 6 usata a buon chilometraggio?
credo che a parità di spesa potresti prendere una golf 7 usata..
Io ho il modello precedente e mi trovo benissimo anche dopo 7 anni. A me piace un sacco questa macchina ma il cruscotto mi fa schifo non mi piace per niente, se lo cambiano posso farci un pensierino...
bah non mi ha mai convinto molto sta macchina.
Anche le ragazze non sono male.
Ma è difficile rimorchiarne una con sta macchina 😂
Va be' non esageriamo
Invece si grazie all'estetica che assomiglia alla 147
Insomma perché non comprarla e perché no
Comunque io il tasto per accendere/spegnere la macchina se fossi stato in loro lo posizionavo ancora più in basso.
piccole... insomma..é più grande di una Megane II
bella fuori un pò antica dentro probabilmente la considererei solo se avesse avuto un motore con più spinta
Ma i freni a tamburo esistono ancora?
Se li fanno fare ad hoc per la clio! 😅
si, anche la Twingo ce li ha
bella la linea esterna sopratutto la zona posteriore. interni anonimi e migliorabili. giuliano su auto di questa categoria vale la pena spendere 2000 euro in più per avere una full optional o quasi, e in entrambi i casi perchè? domanda estesa ovviamente a tutti :-)
livio cavedon secondo me ne vale la pena di spenderci su più soldi. ti dirò a me arriverà una clio duel 2 a benzina/ gpl da 90 cavalli e ne sarò molto felice! full optional ( persino più di quella di mio padre che ha una kadjar) e poi grande dell'attuale auto che sto guidando adesso ( Twingo ultima serie). Mi mancherà la Twingo ma quel bagagliaio e quegli accessori mi intrigavano troppo. Uniche pecche secondo me ( solo per il benzina / gpl) sono: non posso avere la ruota o il ruotino di scorta, nemmeno sottoscocca come la duster, non si può avere il tetto panoramico e il motore mi sembra un Po fiacco ma si molti video sento dire che è il motore più giusto ed equilibrato. Starò a vedere e spero di averti risposto :)
molto bella sia dentro sia fuori
Non compratela!!! è solo bella esteticamente, le finiture esterne ed interne sono scandalose, le plastiche interne si graffiano solo a guardarle, e sono di qualità scarsa, poi i fruscii interni che neanche la prinz che aveva mio padre!!!! dovuti alle guarnizioni dei montanti dei finestrini che fanno schifo, la verniciatura ormai è solo una spruzzatina e via, vai al lavaggio 2 volte e la devi far lucidare.... I cerchi diamantati si ossidano appena prendi due sassolini, buono il motore, ma la mia 90 cv diesel dopo 3000 km mi ha dato problemi di fap e rigenerazioni, il motore è buono perché di vecchia conoscenza ma se vuoi andare senza problemi devi intervenire pesantemente......
l ho vista ieri a roma tiburtina. la macchina esternamente è bella ma dentro è davvero ridicola. I costruttori sarebbero da denunciare come rovinare una macchina bellissima con un potenziale altissimo in questo modo così eclatante??? Che poi la clio vende tanto solo in italia e questo la dice lunga sui gusti degli italiani e poi veniamo presi per il culo ovunque?? Ripeto...fuori è bellissima ma dare 15/20 mila euro per una macchina assemblata con la colla con errori evidenti di montaggio con plastiche da dacia con fruscii aerodinamici insopportabili beh è da pazzi. A sto punto molto meglio una polo, una corsa o una mazda 2. per chi ha i soldi audi 1 o mini. Il resto non va nemmeno preso in considerazione
audi a1 ???? ma siamo seri dai, su quella macchina non hai nemmeno lo spazio per una bottiglietta di plastica, paghi semplicemente il marchio
@@michaell4069 infatti è una macchina di merda...paghi il marchio, tutto qui.
Per carità, tutte le auto francesi sono troppo bombate,dolci, sono macchine da donne. L'unica che si salva è la Peugeot 308.
4:28
Che cosa era quell'auto orribile🤣😂
@@matteotessari4325 un opel algila di qualche associazione
ma questo colore non si può guardare un segmento cosi bello d'altronde e o mia utilitaria preferita e belle fuori e dentro un ottimo.motore 1.5 dci gradisco un 110 cv consumi ridottissimi del resto e tutta da provare
Purtroppo hanno puntato troppo sull'estetica tralasciando tutto il resto!
Possessore dal 2014, auto bellissima, da guidare è molto comoda, per quanto riguarda gli assemblaggi penso che sia una cosa che riguarda tutte le auto di oggi, e non solo la Clio, si apprezza il fatto che tra la versione base e la più ricca il balzo di qualità riguardo le plastiche ci sono, le versioni più costose sono molto ben curate a differenza di quelle basi, e non parlo dei soli particolari laccati, ma proprio alla vista delle plastiche, e la differenza al tatto, unica pecca che ho trovato all'inizio e non so il perché, il rivestimento in plastica di colore nero sul volante, i primi mesi di guida risultavano taglienti, adesso non più.... Come altro son contento della scelta, anche se non cambierei la mia ultraventennale Rover con la stessa Clio, e con auto di uguale categoria, altri materiali, altre auto, in tutto....
gli assemblaggi da 500 degli anni '60 riguardano SOLO Renault. La 208, che per me è la più bella segmento B sul mercato, ha degli assemblaggi ottimi e plastiche morbide ma allo stesso tempo solide. Le plastiche non cambiano, trovi le stesse plastiche dalla versione base alla migliore. Infatti su una Clio super accessoriata le plastiche della parte centrale fanno schifo, praticamente sono le stesse delle Dacia. Anche gli sportelli sono tutti interamente di plastica, mentre quelli della 208 hanno anche il tessuto che da una sensazione di alto livello in generale all'auto
la qualita' audio non e' male aahahahahahaah e' il primo impianto audio peggiore che abbia sentito in tutta la mia vita,ho preso la 1200 75 cv e ho cambiato altoparlanti,aggiunto subwoofer,e 3 amplificatori e un processore audio in cui con uscita alto livello,ho collegato il medianav della clio,grazie al medianav suonava di merda uguale.ho dovuto mettere specchietto della bewith in digitale con il processore adesso suona da diooo.e posso usare lo stesso anche il medianav per telefonare,e usare il navigatore.ma anche le plastiche sono un po' legerotte.la mia yaris del 2005 scricchiolavano meno quando alzavi il volume della musica ed avevo 6000 watt di sub,adesso con la clio appena parte il sub sembra scoppia il portellone dietro trrr trrrr trrrr aahahaha
io sto impazzendo con una VW polo che e' nata male.. passero' alla clio che in passato non mi ha deluso..
È una macchina carina ma dentro è scomoda
la criticano tutti ma è l auto estera più venduta in Italia
come è possibile?
se vai a leggere sotto il video precedente della loro prova la maggior parte la criticano
e ho letto critiche anche sul sito di al volante
E tu vai dietro ai leoni da tastiera? Saranno persone che o sono invidiosi perchè anche se non costa molto non possono permettersela oppure sono persone che non hanno niete di meglio da fare e devono per forza scrivere boiate!
Sono gusti . A me per esempio piace, ma non mi fa impazzire
Zz_IL PHANTOM_zZ infatti,a me non piace per niente...
Era molto più carina quella di prima
Ma per piacere
I tamburi.....vergogna
cristian loscanna io ce l'ho e frena bene, saranno i 1200 kg e quindi, a parer mio, I freni a tamburo sono sufficienti
Freni soddodimensionati dai ammettilo ne ho una anche io
Non mi ha convinto,sovraprezzata di 2000€ tra l'altro per ciò che offre
peró la chiave intelligente renault é rimasta quella dalla scenic del 2000
Perché non la aveva e la potevano usare tutti?
🤩
Bellissima
E' davvero la straniera più venduta? Ma una Alfa mito o giulietta no eh?
la mito é strettissima ed é solo 3 porte...la Giulietta é di un segmento superiore non si può paragonare!
Poi la mito costa anche di piu
@@PaoloDiNatale allora la ferrari che ha tre porte perche' si dice che è bella
1.2 120 cv ma che cazz ma il 1.2 con tutti quei cavalli s'incendia
Beh, ormai i turbocompressi non sono una novità (come il 1.4 t-jet della abarth/alfa romeo, il 1.4 della opel turbo benzina), purtroppo il 1.2 tce ha poca voce anche se è un 4 cilindri (venendo da una 206 1.4 HDi preferisco il suono che la silenziosità per un motore così) ma rende bene (ce l'ha un mio amico)
E una bella macchina la mia clio moschino 90cv
Ho avuto più problemi con la mia clio che con tutte le altre mie auto messe insieme, per non parlare poi dei consumi.
Mai più una Renault !
enrico morganti tua sfortuna, mio padre è 15 anni che ha Renault tra cui 2 megane e una twingo, il problema più grande è stato un guasto alla cassa audio posteriore
Fai teste a golf R Line TSI
Che cesso di macchina, a 20.000 km le plastiche cominciano a scricchiolare come non mai e a cadere a pezzi. E a 100 all'ora fruscii aerodinamici da pazzi. A sto punto meglio la dacia, la paghi la metà ed hai la stessa qualità..
La dacia è una sottomarca della Renault.
I freni a tamburo anche no
Il prezzo è troppo alto
Idem la penso come te
bella
Oh... NON È cambiato un cazzoooooooooooooooooooooo. Ancora più una presa per il culo della V40. IDENTICA!
102punti sono cambiati solo i fari anteriori ( leggermente ) ...
Tanto bella fuori quanto brutta dentro...
Non è brutta
Matteo Papa no infatti.. oscena
@@carminedelia94 ma sei pagato per parlare male della clio? Porca miseria sei dappertutto a sparlare dalla clio..
webmister si mi pagano...
@@carminedelia94 Ok. Grazie per averlo chiarito! Adesso tutto ha più senso!
Buon lavoro! 😉
io volevo che parlassi di ragazze!
Pornhub...
Renout scadentissima di qualità tipo fiat
Certo saranno belle le tedesche