Secondo me le uniche cose che stonano sono i fari verticali, specialmente al posteriore. Altrimenti la linea non è affatto male, decisamente migliore della serie precedente troppo pasticciata. Per fortuna che i coreani sono intelligenti e mettono ancora tanti tasti fisici in abitacolo, non cedendo (ancora) al minimalismo di alcune auto moderne portato dall'economie di scala e spacciato come figo.
Dicevano le stesse cose del design esterno della vecchia generazione ed è stata un gran successo. Questa secondo me è anche più interessante ed affinata a livello stilistico. Diversa dalle altre e sicuramente originale.
Eh, pensa te. Quei fari sui passaruota sono qualcosa non solo di osceno, ma anche di stupidissimo, se tocchi in parcheggio (o se ti toccano) fai 300€ di danni. Che senso ha?
Ma certo…sicuro che il posizionamento della fanaleria può scoraggiare l’acquisto per taluni, ma altrettanto ovvio che non tutti si faranno dissuadere da questo aspetto (per quanto critico), tenendo conto di alcuni contenuti (completezza degli ADAS e certi servizi di confort dei sedili) oggettivamente superiori (non di poco) alla “media” che si trova in circolazione nel segmento, ivi compresi marchi ben più blasonati. A parte il fatto (e mi ripeto) che, come talvolta accade, prima di sentenziare giudizi di radicale condanna sarebbe sempre preferibile “vedere dal vivo” - così mi è già capitato in più di un’occasione e quindi evito ormai di dare valutazioni esageratamente nette in assenza perlomeno di una presa di contatto esplicita e diretta.
@@TheGalleo guarda… non riesco a capire (da tempo) come si possa uscire con espressioni del tipo “fa schifo”, “è oscena” (e in verità anche molto peggiori) senza riflettere al fatto che si sta parlando di prodotti progettati (e quindi anche “disegnati”) da team che è abbastanza difficile immaginare non siano scelti, dalle Case, tra i migliori in assoluto, nel loro specifico settore, per esperienza e competenza. Van bene i gusti e le preferenze personali, non eccepibili (almeno) in linea di principio, ma moderarsi un po’ di più partendo dall’assunto che, in definitiva, non si è “nessuno” (quanto a competenza ed esperienza) per ‘giudicare’ in questi termini il lavoro di quelli ricordati sopra, mi sembra il minimo. “Non mi piace proprio per niente” basterebbe… invece no, va bene sputare sentenze di condanna irrevocabile, meglio se si conosce poco o nulla ciò di cui si parla, meglio ancora se lo si fa guardando immagini sulle schermo di un tablet, buttando palate di concime sul lavoro di gente che di professione lavora ai vertici aziendali di una multinazionale. Ovvio che la loro posizione, e quindi i risultati del loro lavoro, sono del tutto contestabili, secondo le propensioni di ciascuno, ma non sarebbe male farlo con un tono e linguaggio che diano perlomeno l’impressione (in primis, direi, proprio a chi scrive) che, alla fine, non ti stai prendendo dannatamente sul serio, attribuendoti qualità e capacità di giudizio che sembrano viceversa dare il diritto, a molti, di sparare valutazioni e verdetti tranchant su qualsiasi cosa - quasi basti guardarla, una cosa (qualsiasi), e poter dire “fa schifo”, meglio condendola con espressioni sarcastiche o surreali, per apparire dei grandi esperti e fantasiosi dicitori della lingua. Insomma, volare un pochino più bassi, talvolta, credo che non ci farebbe tanto male.
ma io direi di proporre una nuova “fase di video”, ovvero “quale scegliere” cioè, ok la concorrenza e tutto ma ci sono vari tipi di motore (benzina, diesel, ibrida ecc. (non mi riferisco al video)) ma nn so per esempio dire che è meglio prendere un ibrida plug in al posto che in benzina, c’è nn so se è chiaro
Ce l'ha uguale mio nipote di 6 anni...ce l'ha su un disegno nel quale la maestra gli ha detto di disegnare un' autovettura! Non l'avevo mai vista dal vivo o in qualche video. È identica!
Mi pare di capire dai commenti che azzardare un minimo di originalità non è consigliato, bastava aggiungere 3 colori e un nuovo design per specchietti e cerchioni in lega alla vecchia kona, anzi meglio, potevano copiare una tedesca come facevano ai bei tempi (la mia i20 pressochè identica alla opel corsa di allora).
Il design non deve essere solo originale, deve essere anche bello. Ad esempio la i20 secondo è una bellissima macchina, nonostante sia diversissima dalle altre. Invece questa qua è un cesso con migliaia di elementi che cozzano tra di loro, è sgraziata e ha dei fari che si romperanno ad ogni contatto
motore ottimo per i consumi. li facesse anche stellantis sarebbe la svolta. Non convince l'uso del cambio in Eco mode che gestisce solo il freno motore;ma se devo fare un sorpasso, devo cambiare mappa e scalare?
.... sarebbe la svolta giù per un fosso....l'hybrid è solo fuffa per farvi spendere di più in acquisto che poi il plus di spesa non lo ammortizzerai mai!!
Hyundai è una spanna avanti 👍🏻... vi dirò a me piace! (magari non questo colore verde pisello)😂...forse il design è un po' particolare, però offre tante cose, che la concorrenza non ha, oppure te le fanno pagare a pagamento... per i Taxi ne venderanno parecchie... ma anche ai privati... PROMOSSA👍🏻
Sicuramente non per la qualità, le plastiche interne garantiscono un croccantezza da grissino... E toccate in concessionaria... Figuriamoci se lasciata al sole per un'oretta. Tanti optional inutili a quanto pare sono più remunerativi per Hyundai di plastiche decenti
@@witcher8325 1600 euro di pacchetto premium per i sedili riscaldabili e ventilati... Di serie non ha nemmeno il clima bizona (molto più utile dei sedili climatizzati, non essendo una biposto)
Infatti, non capisco questa necessità di averlo senza cavo a tutti i costi... Entri in macchina, attacchi il cavo e vai, così quando scendi il telefono si è caricato
@@paolosoddu9642 Secondo me è giusto averlo in entrambi i modi. Capita di entrare in macchina di mattina con il telefono pressoché carico. Attaccarlo ancora farebbe solo rovinare la batteria.
Il design è moderno ma i fari e le frecce, soprattutto quelle posteriori, sono troppo in basso e poco visibili in modo particolare quando si è in colonna. Potrebbe essere pericoloso.
in una città come Roma è impossibile avere questa macchina, significherebbe avere i fari anteriori e posteriori perennemente danneggiati visto che sono posti agli angoli in basso.
A me piace al contrario della Bayon. Ora è utilizzabile anche come auto unica per famiglia. Peccato che in Europa non ci sia più con la trazione integrale come la vecchia generazione che la rendeva molto utile e la distingueva da quasi tutta la concorrenza
In altri paesi europei è disponibile con trazione integrale (spagna, Svizzera), magari in futuro arriverà anche da noi, oppure puoi pensare di importarla
Come mai non parlate mai della luminosità dei fari? Anche se sono a LED e fanno buona luce non è detto che illuminano bene la strada. Io lo vedo in certe auto che la luce non è distribuita bene.
Il cruise che segue i segnali in Italia rischia solo di causare incidenti. Ci sono tratti autostradali e non assurdamente sottolimitati … volante orrendo e poi perché è senza brand?
Orrenda fuori, con quei fari messi agli angoli giusto per romperli a ogni minimo urto in manovra. Dentro plasticacce ovunque, compreso nei fianchi del bagagliaio (Lorenzo come fai a definire le plastiche delle portiere come di qualità?) Non riesco a capire infine come mai a ogni nuova generazione le macchine devono ingrandirsi così tanto da snaturare la loro classe.
Infatti ha detto sembrano di qualità ,ma in effetti sono come tutte le altre plastiche non c'è una plastica di qualità ,vi è semmai il trattamento superficiale che la fa apparire più appagante
se a ogni manovra urti la macchina, pur coi sensori di parcheggio e telecamere, allora è meglio che la patente la restituisci e ti muovi solo coi mezzi pubblici, onde evitare di far danni a persone oltre alle cose che ti circondano
Le coreane ne hanno in meno…a partire dal design. Le Lexus sono sempre state al pari di altri marchi (come Bmw, Audi, Mercedes…) ma poco considerate in Italia perché senza il marchio premium tedesco che tanto piace. Toyota vende bene.
In questo allestimento mi piace, la N Lina orribile. I fari li avrei fatti un po' meno ai lati, così avrei il terrore a mirare il garage o entrare dal cancello e ogni volta 😂
Scusate, considerare suv di segmento B un'auto da 435 cm è da" ignorante" è una dimensione perfettamente centrata nel segmento C. Sicuramente il giornalista si sarà confuso.
Si tutto bello!? Ma nonostante l'abitabilità sia aumentata, non capisco perché il vano portaoggetti lato passeggero sia sempre più striminzito, e per di più non illuminato per la maggior parte dei nuovi modelli.
Ancora non riesco a capire l'efficienza ed il risparmio rispetto ad un DIESEL???...Cioè...ho un Diesel di potenza paragonabile,anzi,leggermente più potente (150cv)...ed ho più prestazioni,sia di velocità massima (ok può essere secondaria)...ed ho uno scatto da 0-100kmh in circa 8,5 secondi....in città oscillo tra i 4,5 ed i 4,8 litri/100km...in autostrada sono poco sopra i 5 litri (oscillo tra i 5 e i 5,4) con velocità da cruise quasi sempre impostata sui 140kmh. Sto quindi su una media al di sotto dei 5 litri!!!...Calcolando che la benzina costa leggermente di più del gasolio...e calcolando che questa Kona ha soli 38 litri di serbatoio (Come una Fiat panda).....non vedo assolutamente cosa ci si può guadagnare????...Ok è ibrida e quindi ha delle agevolazioni (che non dureranno per sempre....il consumo invece rimarrà!!)...Per il prezzo ormai è anche inutile parlarne...un auto decente e dignitosamente spaziosa non la si prende al di sotto delle 30mila euro (35mila in questo caso)!!!
Perché Hyundai debba fare la Kona con materiali e uno stile degli interni anni 80 mi sfugge. Inguardabile. Poi con materiali terribili. 2:47 le funzioni dei pulsanti con una luce minima su di essi nemmeno si leggono: come diavolo si fa a fare icone bianche su grigio argento!?!?
È una delle cose più brutte mai viste sul mercato automobilistico. Solo la Bayon è peggio. È pazzesco come ci sia davvero gente che la compra... Peccato perché è una macchina discreta a livello di contenuti. Una i30 è molto meglio, se non ti serve ibrida o elettrica
Veramente un auto originale, moderna e interessante , secondo me farà ancora più successo della precedente. Inoltre va a ricoprire quel buco di segmento che c'era nella gamma
@@angelocanonico3775 Come la stragrande maggioranza dei benzina base di gamma da anni in questa categoria. Per il 90 % della clientela della Kona basta e avanza.
haahahahahahahahahahaha sei fissato col diesel. ma ti serve un disegnino per capire che sta scomparendo? l'elettrificazione la troverai sempre più diffusa haahahahahhahaha.
@@ilcorvobianconero3690certo facciamo scomparire un tipo di motore che ti fa percorrere più di 1000 km con un pieno per sostituirlo con l'elettrico 😂 anche tu sei molto intelligente
auto troppo particolare,si invecchia subito a parer mio,poi tutta quella plastica sui passaruota e quella enorme mascherina davanti.Per non parlare di quei fanali messi agli estremi della carrozzeria,con le manovre li rompi subito. Insomma voglio vederne una fra 5 anni per vedere come sarà ridotta.Un po'come la vecchia tucson dopo uscita la nuova,vecchissima
Vista dal vivo N-line è davvero bella,ma grandicella, cresciuta un bel po',il prezzo è sinceramente troppo vicina alla Tucson che ha finiture migliori e anche la possibilità di trazione integrale.
Sabato scorso avete fatto il perché comprarla della Lamborghini Huracan tecnica però adesso Nn potete scalarmi dalla Lamborghini alla Hyundai xchè mi avete fatto una cosa del genere dalla Huracan alla Kona nooooooko
Sono una testata giornalistica che devono recensire tutte le auto nuove del listino. Non sono mica dei RUclipsr di auto sportive. Prima o poi doveva succedere😅
UN OBBROBRIO ESTETICO... NON MOLTI ANNI FA CON CERTE CIFRE TI COMPRAVI UNA BELLA MACCHINA...OGGI TI PRENDI STA ROBA QUI...PERÒ PUOI SCEGLIERE IL COLORE DELLA LUCE AMBIENTE.. MA VALAAAA
Design orribile. Non sono fan di VW, ma come qualità non confrontatela ad esempio ad un T-roc. Poi i coreani stravolgono il design di continuo, forse alla ricerca di una identità del marchio, rendendo di colpo vecchia la generazione precedente.
Onestamente tra i tedeschi che cambiano ogni 30 anni e i coreani schizofrenici, preferisco i secondi. Almeno se uno apprezza l'affidabilità e la guidabilità di un marchio, può trovare la linea estetica di gradimento.
@@jacmandolino Sì ma infatti l'estetica è questione personale. La qualità delle auto, sebbene il gruppo VW abbia peggiorato, non credo sia affatto paragonabile: non parlo solo degli interni (dove VW forse ha fatto maggiori passi indietro) ma anche di meccanica e particolari di tutta l'auto. Ho avuto la kona come sostitutiva per un periodo e l'ho trovata veramente scadente. Giudizio personale.
VW de calidad? 😂😂😂Los del Diésel Gate? Los que no venden ni un eléctrico y tiene que asociarse con chinos a ver si les ayudan? Los que llevan 30 años haciendo lo mismo? Si quieres calidad decente, coche asiático, japonés o coreano.
Per me il contrario. La vecchia c'è l'ha mio padre da 5 anni e non sono mai riuscito a farmrla piacere. Linee troppo pasticciate. Però ottima auto, lui ne è soddisfatto. Questa è più armoniosa con un concetto di design più marcato.
Secondo me le uniche cose che stonano sono i fari verticali, specialmente al posteriore.
Altrimenti la linea non è affatto male, decisamente migliore della serie precedente troppo pasticciata.
Per fortuna che i coreani sono intelligenti e mettono ancora tanti tasti fisici in abitacolo, non cedendo (ancora) al minimalismo di alcune auto moderne portato dall'economie di scala e spacciato come figo.
Amo questa auto, sempre bravissimo Renzo 😜💪🏽
Dicevano le stesse cose del design esterno della vecchia generazione ed è stata un gran successo. Questa secondo me è anche più interessante ed affinata a livello stilistico. Diversa dalle altre e sicuramente originale.
Eh, pensa te.
Quei fari sui passaruota sono qualcosa non solo di osceno, ma anche di stupidissimo, se tocchi in parcheggio (o se ti toccano) fai 300€ di danni. Che senso ha?
Ma certo…sicuro che il posizionamento della fanaleria può scoraggiare l’acquisto per taluni, ma altrettanto ovvio che non tutti si faranno dissuadere da questo aspetto (per quanto critico), tenendo conto di alcuni contenuti (completezza degli ADAS e certi servizi di confort dei sedili) oggettivamente superiori (non di poco) alla “media” che si trova in circolazione nel segmento, ivi compresi marchi ben più blasonati. A parte il fatto (e mi ripeto) che, come talvolta accade, prima di sentenziare giudizi di radicale condanna sarebbe sempre preferibile “vedere dal vivo” - così mi è già capitato in più di un’occasione e quindi evito ormai di dare valutazioni esageratamente nette in assenza perlomeno di una presa di contatto esplicita e diretta.
@@carlomozzoni1844 concordo al 100%. Che poi a me piace pure in video. Penso anche dal vivo farà il suo bel effetto.
@@TheGalleo guarda… non riesco a capire (da tempo) come si possa uscire con espressioni del tipo “fa schifo”, “è oscena” (e in verità anche molto peggiori) senza riflettere al fatto che si sta parlando di prodotti progettati (e quindi anche “disegnati”) da team che è abbastanza difficile immaginare non siano scelti, dalle Case, tra i migliori in assoluto, nel loro specifico settore, per esperienza e competenza. Van bene i gusti e le preferenze personali, non eccepibili (almeno) in linea di principio, ma moderarsi un po’ di più partendo dall’assunto che, in definitiva, non si è “nessuno” (quanto a competenza ed esperienza) per ‘giudicare’ in questi termini il lavoro di quelli ricordati sopra, mi sembra il minimo. “Non mi piace proprio per niente” basterebbe… invece no, va bene sputare sentenze di condanna irrevocabile, meglio se si conosce poco o nulla ciò di cui si parla, meglio ancora se lo si fa guardando immagini sulle schermo di un tablet, buttando palate di concime sul lavoro di gente che di professione lavora ai vertici aziendali di una multinazionale. Ovvio che la loro posizione, e quindi i risultati del loro lavoro, sono del tutto contestabili, secondo le propensioni di ciascuno, ma non sarebbe male farlo con un tono e linguaggio che diano perlomeno l’impressione (in primis, direi, proprio a chi scrive) che, alla fine, non ti stai prendendo dannatamente sul serio, attribuendoti qualità e capacità di giudizio che sembrano viceversa dare il diritto, a molti, di sparare valutazioni e verdetti tranchant su qualsiasi cosa - quasi basti guardarla, una cosa (qualsiasi), e poter dire “fa schifo”, meglio condendola con espressioni sarcastiche o surreali, per apparire dei grandi esperti e fantasiosi dicitori della lingua. Insomma, volare un pochino più bassi, talvolta, credo che non ci farebbe tanto male.
Sempre oscena è.. Anche se disegnata da Picasso
quanti fari di ricambio ti danno al momento dell'acquisto?
Solo io non riesco a digerire questo design esterno? :/
Siamo in 2 😂
Siamo in 3
Siamo in 4
Siamo in 5.. ma leggi il commento mio più sopra 👍🏻
Siamo in tanti...
ma io direi di proporre una nuova “fase di video”, ovvero “quale scegliere” cioè, ok la concorrenza e tutto ma ci sono vari tipi di motore (benzina, diesel, ibrida ecc. (non mi riferisco al video)) ma nn so per esempio dire che è meglio prendere un ibrida plug in al posto che in benzina, c’è nn so se è chiaro
Ho cambiato la Kona vecchia con la nuova perché seguo i finanziamenti Hyundai. Adoravo la vecchia e vi dirò che sto adorando anche la nuova.
48 volt o full?
@@michaelsanta6459full
Più che finanziamenti, ti pagano per girare con un coso del genere.
Ce l'ha uguale mio nipote di 6 anni...ce l'ha su un disegno nel quale la maestra gli ha detto di disegnare un' autovettura!
Non l'avevo mai vista dal vivo o in qualche video.
È identica!
Consigliali una carriera da auto designer!!
Insomma un elettrodomestico
@@Nickoboss29 esatto🤣
@@Nickoboss29sei solo invidioso, spiace
@@michaelsanta6459 invidioso de che?? Di un bidone noioso?? Ma perfavore
Il giudizio sul design è personale ma i fari posizionati così sono molto esposti alle toccatine da città
Tutto nella norma, sono i classici punti di rottura
la linea è inevitabile, ma non piace subito, ma magari piacerà in futuro....ottimi i consumi
È stato gia annunciato ufficialmente che a partire del 2024 Apple Carplay diventerá wireless anche su queste nuove Kona
limitatamente all'ascolto di musica archiviata nel cellulare, è possibile usare il bluetooth (evitando il collegamento cablato android auto)
Mi pare di capire dai commenti che azzardare un minimo di originalità non è consigliato, bastava aggiungere 3 colori e un nuovo design per specchietti e cerchioni in lega alla vecchia kona, anzi meglio, potevano copiare una tedesca come facevano ai bei tempi (la mia i20 pressochè identica alla opel corsa di allora).
Il design non deve essere solo originale, deve essere anche bello. Ad esempio la i20 secondo è una bellissima macchina, nonostante sia diversissima dalle altre. Invece questa qua è un cesso con migliaia di elementi che cozzano tra di loro, è sgraziata e ha dei fari che si romperanno ad ogni contatto
motore ottimo per i consumi. li facesse anche stellantis sarebbe la svolta.
Non convince l'uso del cambio in Eco mode che gestisce solo il freno motore;ma se devo fare un sorpasso, devo cambiare mappa e scalare?
.... sarebbe la svolta giù per un fosso....l'hybrid è solo fuffa per farvi spendere di più in acquisto che poi il plus di spesa non lo ammortizzerai mai!!
Che senso ha il fondo scala del tachimetro a 260 km/h su un’auto che può superare di poco i 160?
Ti da la possibilità di sognare......
Non riesco ad accettare il dubbio se sia giusta come cosa o frustrante
Vista dal vero e con i colori giusti l'auto non è male, ma i fanali anteriori e posteriori sono in una posizione infelice . 🚗
Sottoscrivo esattamente.
Auto stupenda ❤
Addirittura
@@Nickoboss29Bisognerebbe capire il suo termine di paragone!
Ridatemi l'analogico 😫
La qualita' e' notevolmente aumentata ma e' un mix tra Tucson e ( Kia ) Niro...
34000 euro sono 10 anni di risparmi per chi ha uno stipendio medio....col cazzo che dopo li butto sulla Kona!
Vai di Sandero!
3400 Euro di risparmi all'anno?
Colui che risparmia così poco dovrebbe rivedere le sue spese.
@@mattiaberteroIn Italia lo stipendio medio è di 1400 euro al mese. Tra figli, utenze, mutuo ecc è perfino un' impresa accumulare quei soldi
@@mattiaberteroin che mondo vivi?quello dei teletubbies?
@@mattiaberteroper chi ha uno stipendio base e familiari a carico è così ,l ottimale due stipendi senza figli
Hyundai è una spanna avanti 👍🏻... vi dirò a me piace! (magari non questo colore verde pisello)😂...forse il design è un po' particolare, però offre tante cose, che la concorrenza non ha, oppure te le fanno pagare a pagamento... per i Taxi ne venderanno parecchie... ma anche ai privati... PROMOSSA👍🏻
Sicuramente non per la qualità, le plastiche interne garantiscono un croccantezza da grissino... E toccate in concessionaria... Figuriamoci se lasciata al sole per un'oretta. Tanti optional inutili a quanto pare sono più remunerativi per Hyundai di plastiche decenti
@@fedem4 Beh insomma inutili non proprio, ha i sedili riscaldabili e raffrescabili 🙂
@@witcher8325 1600 euro di pacchetto premium per i sedili riscaldabili e ventilati... Di serie non ha nemmeno il clima bizona (molto più utile dei sedili climatizzati, non essendo una biposto)
inaccettabile avere ancora Apple CarPlay e Android Auto solo via cavo sulle nuove auto
Arriverà un aggiornamento risolutivo nel 2024. Io spesso lo uso con il cavo nei lunghi viaggi (soprattutto d’estate) perché scalda meno l’Iphone.
Infatti, non capisco questa necessità di averlo senza cavo a tutti i costi... Entri in macchina, attacchi il cavo e vai, così quando scendi il telefono si è caricato
@@paolosoddu9642 Secondo me è giusto averlo in entrambi i modi. Capita di entrare in macchina di mattina con il telefono pressoché carico. Attaccarlo ancora farebbe solo rovinare la batteria.
Io entro in auto con il telefono dentro lo zaino.
E si collega senza fili.
Troppo comodo.
Inaccettabile nel 2023 su un prodotto nuovo.
@@paolosoddu9642a me si é rotta la porta lightning e non saprei come usarlo..
Il design è moderno ma i fari e le frecce, soprattutto quelle posteriori, sono troppo in basso e poco visibili in modo particolare quando si è in colonna. Potrebbe essere pericoloso.
in una città come Roma è impossibile avere questa macchina, significherebbe avere i fari anteriori e posteriori perennemente danneggiati visto che sono posti agli angoli in basso.
A me piace al contrario della Bayon. Ora è utilizzabile anche come auto unica per famiglia. Peccato che in Europa non ci sia più con la trazione integrale come la vecchia generazione che la rendeva molto utile e la distingueva da quasi tutta la concorrenza
In altri paesi europei è disponibile con trazione integrale (spagna, Svizzera), magari in futuro arriverà anche da noi, oppure puoi pensare di importarla
Non è male perché amo le linee futuristiche, quello che rivina sempre tutto sono i prezzi folli!
Come mai non parlate mai della luminosità dei fari? Anche se sono a LED e fanno buona luce non è detto che illuminano bene la strada. Io lo vedo in certe auto che la luce non è distribuita bene.
Da nuova acquirente Kona nuova (prima avevo quella più vecchia), ti assicuro che il pezzo forte di questa macchina è proprio l'illuminazione
@@massimilladiseregoalighier3689che motore hai
@@michaelsanta6459full hybrid
Una vera cagata ma l'assurdo è non avere previsto neanche tra gli optionals l'alloggiamento per il rotolo della carta igienica!!
Bellissima
...ma la griglia anteriore nemmeno come optional?😂
3 anni fa si comprava a meno di 15000 euro, ora invece.......
Il cruise che segue i segnali in Italia rischia solo di causare incidenti. Ci sono tratti autostradali e non assurdamente sottolimitati … volante orrendo e poi perché è senza brand?
Orrenda fuori, con quei fari messi agli angoli giusto per romperli a ogni minimo urto in manovra.
Dentro plasticacce ovunque, compreso nei fianchi del bagagliaio (Lorenzo come fai a definire le plastiche delle portiere come di qualità?)
Non riesco a capire infine come mai a ogni nuova generazione le macchine devono ingrandirsi così tanto da snaturare la loro classe.
Con tutti i sensori che ci sono x fare un urto in manovra bisogna essere veramente storditi😂😂
Infatti ha detto sembrano di qualità ,ma in effetti sono come tutte le altre plastiche non c'è una plastica di qualità ,vi è semmai il trattamento superficiale che la fa apparire più appagante
se a ogni manovra urti la macchina, pur coi sensori di parcheggio e telecamere, allora è meglio che la patente la restituisci e ti muovi solo coi mezzi pubblici, onde evitare di far danni a persone oltre alle cose che ti circondano
@@enricogiordano8677 e chi ha detto che sarei io a urtare. Non hai mai trovato regalini sulla macchina ai parcheggi pubblici?
@@33chebuchiaramente le plastiche della Phantom sono le stesse di una Panda... Ci sono plastiche e plastiche, come per gli altri materiali...
Ormai tra Hyundai, kia, toyota e lexus non hanno più niente in meno alle blasonate auto premium.
Le coreane ne hanno in meno…a partire dal design. Le Lexus sono sempre state al pari di altri marchi (come Bmw, Audi, Mercedes…) ma poco considerate in Italia perché senza il marchio premium tedesco che tanto piace.
Toyota vende bene.
Sono migliorate moltissimo soprattutto negli interni
In questo allestimento mi piace, la N Lina orribile. I fari li avrei fatti un po' meno ai lati, così avrei il terrore a mirare il garage o entrare dal cancello e ogni volta 😂
Perché comprarla con una linea così orribile?
Perché non te la puoi permettere, easy
@@michaelsanta6459 eh?
Scusate, considerare suv di segmento B un'auto da 435 cm è da" ignorante" è una dimensione perfettamente centrata nel segmento C. Sicuramente il giornalista si sarà confuso.
Si i b SUV arrivano a 4,20 poi si va su un SUV compatto che è di una categoria superiore
I C-SUV sui 435cm erano quelli di oltre 10 anni fa, ormai i C-SUV sono sopra i 450 cm, questo quindi è a metà tra Segmento B e Segmento C
@@Ale_HASZK_11non c è una via di mezzo tra B e C.....o è B o è C
Praticamente costa quanto la tucson o leggermente meno
Si tutto bello!? Ma nonostante l'abitabilità sia aumentata, non capisco perché il vano portaoggetti lato passeggero sia sempre più striminzito, e per di più non illuminato per la maggior parte dei nuovi modelli.
ma trovargli un difetto vero no?
Ok l'aumento dei prezzi ma da 30k € in su con pastiche anni '90 la vedo proprio una presa per i fondelli
il 1.6 è vecchio...
Konato quando la vedi
Hai vinto!
Dicesi "hai vinto" a commenti che totalizzano almeno 300 likes....e non è questo il caso . 🤔 @@makkinz616
@@nickmanofredda8803 fatti una vita
@@makkinz616 fatti una cultura
Ancora non riesco a capire l'efficienza ed il risparmio rispetto ad un DIESEL???...Cioè...ho un Diesel di potenza paragonabile,anzi,leggermente più potente (150cv)...ed ho più prestazioni,sia di velocità massima (ok può essere secondaria)...ed ho uno scatto da 0-100kmh in circa 8,5 secondi....in città oscillo tra i 4,5 ed i 4,8 litri/100km...in autostrada sono poco sopra i 5 litri (oscillo tra i 5 e i 5,4) con velocità da cruise quasi sempre impostata sui 140kmh.
Sto quindi su una media al di sotto dei 5 litri!!!...Calcolando che la benzina costa leggermente di più del gasolio...e calcolando che questa Kona ha soli 38 litri di serbatoio (Come una Fiat panda).....non vedo assolutamente cosa ci si può guadagnare????...Ok è ibrida e quindi ha delle agevolazioni (che non dureranno per sempre....il consumo invece rimarrà!!)...Per il prezzo ormai è anche inutile parlarne...un auto decente e dignitosamente spaziosa non la si prende al di sotto delle 30mila euro (35mila in questo caso)!!!
Perché Hyundai debba fare la Kona con materiali e uno stile degli interni anni 80 mi sfugge. Inguardabile. Poi con materiali terribili. 2:47 le funzioni dei pulsanti con una luce minima su di essi nemmeno si leggono: come diavolo si fa a fare icone bianche su grigio argento!?!?
Paraurti frontale e laterali inguardabili, peccato
❤❤❤
È una delle cose più brutte mai viste sul mercato automobilistico. Solo la Bayon è peggio.
È pazzesco come ci sia davvero gente che la compra...
Peccato perché è una macchina discreta a livello di contenuti. Una i30 è molto meglio, se non ti serve ibrida o elettrica
Veramente un auto originale, moderna e interessante , secondo me farà ancora più successo della precedente. Inoltre va a ricoprire quel buco di segmento che c'era nella gamma
Questi hanno scambiato i fari per i paraurti 😂. Scherzi a parte, ma hanno comprato a caso i pezzi su wish e poi li hanno incollati assieme? 😂😂😂?
No perché non c'è un motore senza elettrificazione e non c'è un diesel
C'è il benzina 1.0 120 cv che si può avere con o senza il Mild-Hybrid
@@mattiabertero si ma è un 3 cilindri
@@angelocanonico3775 Come la stragrande maggioranza dei benzina base di gamma da anni in questa categoria. Per il 90 % della clientela della Kona basta e avanza.
haahahahahahahahahahaha sei fissato col diesel. ma ti serve un disegnino per capire che sta scomparendo? l'elettrificazione la troverai sempre più diffusa haahahahahhahaha.
@@ilcorvobianconero3690certo facciamo scomparire un tipo di motore che ti fa percorrere più di 1000 km con un pieno per sostituirlo con l'elettrico 😂 anche tu sei molto intelligente
Proprio non si guarda, un pasticcio privo di armonia
Per me la hyundai kona un macchina che nn vale 0 mi sono trovata malissimo servizio hyundai 0
auto troppo particolare,si invecchia subito a parer mio,poi tutta quella plastica sui passaruota e quella enorme mascherina davanti.Per non parlare di quei fanali messi agli estremi della carrozzeria,con le manovre li rompi subito. Insomma voglio vederne una fra 5 anni per vedere come sarà ridotta.Un po'come la vecchia tucson dopo uscita la nuova,vecchissima
Tanto bella quella prima.. Tanto oscena questa.. Ma come si fa??
Anche un cesso cosi 30 k, ma a chi vogliono venderli sti cassonetti?
Penso che per disegnare un'auto così brutta ci si debba sforzare molto.
Ti sei dimenticato anche quello di Star Trek ✌️😋😅😂
Veramente brutta....il nome rende bene l'idea!
Vista dal vivo N-line è davvero bella,ma grandicella, cresciuta un bel po',il prezzo è sinceramente troppo vicina alla Tucson che ha finiture migliori e anche la possibilità di trazione integrale.
Il design è soggettivo, ma i fari nei passaruota... bocciata.
da prendere in considerazione solo per gli straordinari finanziamenti Hyundai, per il resto è veramente un trasporta persone inutile
Terrificante!! 🤮
Agghiacciande😢
A sto giro meglio la polpagen tiguan 2024........😏
Estetica
Finiture
Prestazioni
Imbarazzanti
Vuoi paragonare Hyundai/ Kia al gruppo Volkswagen? 😂
È spettacolare, preferisco la versione N line con paraurti in tinta con la carrozzeria...
Già non era guardabile prima ora è pure peggio
Sabato scorso avete fatto il perché comprarla della Lamborghini Huracan tecnica però adesso Nn potete scalarmi dalla Lamborghini alla Hyundai xchè mi avete fatto una cosa del genere dalla Huracan alla Kona nooooooko
Sono una testata giornalistica che devono recensire tutte le auto nuove del listino. Non sono mica dei RUclipsr di auto sportive.
Prima o poi doveva succedere😅
UN OBBROBRIO ESTETICO... NON MOLTI ANNI FA CON CERTE CIFRE TI COMPRAVI UNA BELLA MACCHINA...OGGI TI PRENDI STA ROBA QUI...PERÒ PUOI SCEGLIERE IL COLORE DELLA LUCE AMBIENTE.. MA VALAAAA
Molto Transformer
Che cesso di auto, a 30mila+ euro mi prendo una premium usata.
Design orribile. Non sono fan di VW, ma come qualità non confrontatela ad esempio ad un T-roc. Poi i coreani stravolgono il design di continuo, forse alla ricerca di una identità del marchio, rendendo di colpo vecchia la generazione precedente.
Onestamente tra i tedeschi che cambiano ogni 30 anni e i coreani schizofrenici, preferisco i secondi. Almeno se uno apprezza l'affidabilità e la guidabilità di un marchio, può trovare la linea estetica di gradimento.
@@jacmandolino Sì ma infatti l'estetica è questione personale. La qualità delle auto, sebbene il gruppo VW abbia peggiorato, non credo sia affatto paragonabile: non parlo solo degli interni (dove VW forse ha fatto maggiori passi indietro) ma anche di meccanica e particolari di tutta l'auto. Ho avuto la kona come sostitutiva per un periodo e l'ho trovata veramente scadente. Giudizio personale.
VW de calidad? 😂😂😂Los del Diésel Gate? Los que no venden ni un eléctrico y tiene que asociarse con chinos a ver si les ayudan? Los que llevan 30 años haciendo lo mismo? Si quieres calidad decente, coche asiático, japonés o coreano.
Il gruppo Volkswagen lo dice lui stesso che è peggiorata 😂
Che obbrobrio...... 🤪😱🤐
Ma costa una follia
Kona...to
Mammamia sti interni tutti di plastica
...fuori com'è???..È orrenda daiiiiii....per lo meno questa con i parafanghi neri spezza un po' di più l'effetto cartone animato!
Complimenti a Hyundai per aver tirato fuori l'ennesimo CESSO. Vado a prendere i fermenti lattici in collirio.
Bah fanno schifo ste macchine moderne
Kona...to 🤢🤮
Orribile come tutte le crossover! Ma basta
90 minuti di applausi..eppure insieme ai suvvv sono le auto più vendute…che tristezza!!
Un pugno in un occhio.
Design orrendo!!
Fa schifo, rimpiango la multipla
hanno rovinato una macchina fantastica ............. LA VECCHIA KONA esteticamente fantastica questa veramente brutta
Per me il contrario.
La vecchia c'è l'ha mio padre da 5 anni e non sono mai riuscito a farmrla piacere. Linee troppo pasticciate.
Però ottima auto, lui ne è soddisfatto.
Questa è più armoniosa con un concetto di design più marcato.
insomma un aborto anche questo
Molto brutta, costosa e senza nessuna chicca tecnologica.T-Rock e Yaris cross la oscurano in tutto.
ma perché fanno auto sempre piu brutte?
Il frontale è veramente brutto