Start with wound: dalla ferita all'essere umano | Luisa Camatta | TEDxUdine

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 сен 2024
  • Luisa Camatta organizza corsi di sartoria, allestisce mostre, crea abiti e offre consulenza di stile.
    Immagina un mondo in cui le macchine pensano e agiscono meglio di te. Ti si spalanca davanti un tempo infinito. Magari il vuoto.
    Se non serve che tu faccia niente, diventi improvvisamente inutile. Oppure esiste qualcosa di te che resta, anche quando l’espressione della tua umanità non passa più attraverso il pensare e il fare?
    Prendendo spunto da esperienze vissute, cercheremo di aprire la rosa delle domande e affrontare il terreno della riflessione su ciò che ci rende umani, riflessione che da secoli lega il genere umano con il filo rosso della ricerca di senso.
    Oggi ci chiediamo spesso cosa potranno arrivare ad essere le intelligenze artificiali, ma se le domande davvero cruciali riguardassero invece il come e il perché essere e diventare davvero umani?
    Questo intervento è stato presentato a un evento TEDx che utilizza il format della conferenza TED, ma è stato organizzato in maniera indipendente da una comunità locale. Per maggiori informazioni, visita il sito ted.com/tedx
    Luisa Camatta organizes tailoring courses, exhibitions, creates clothes and offers style advice.
    In a parallel universe machines think and perform better than you do. What happens next? An infinite time or even an empty space stand right before your eyes. Do you become immediately useless? Or is there something about your humanity still left, even though the expression of it does not come from either thinking or acting?First hand experience will be the starting point of the discussion that has always interested humankind, on the prowl wondering about the meaning of life and inner nature. The future of artificial intelligence is being highly questioned, but what really matters is why is it important to be (and how to become) humans all-round.
    This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx Sono una matrioska, perché in me convivono tante anime: consulente d’immagine, docente, sarta e mamma. Non necessariamente in quest’ordine. Organizzo corsi di sartoria, allestisco mostre, creo abiti e offro consulenza di stile. Ma soprattutto fiorisco e ispiro fioriture, un fiore alla volta: lavoro con le persone affinché imparino ad amarsi e ad usare lo stile per comunicare il loro messaggio di unicità.Mi interesso alla Bellezza, come concetto che abbraccia ‘il fuori e il dentro’ delle persone. Adoro l’arte con i suoi risvolti evolutivi e terapeutici, studio i colori e le loro implicazioni comunicative ed estetiche, approfondisco fiabe e mitologie, mi interesso all’evoluzione del concetto di femminino sacro e vivo la Natura. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at www.ted.com/tedx

Комментарии • 2

  • @andriarapiccoli1483
    @andriarapiccoli1483 5 лет назад +2

    Che meraviglia!! Discurso, musica e voce!! Bravissima Luisa!!!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @renzo300850
    @renzo300850 5 лет назад +2

    Molto bravissima! Mostrare che si può vedere la Vita, il Mondo con occhi diversi! Grazie