Pimax Crystal Light - Next Gen VR alla portata di tutti | Cosa è cambiato e differenze con il Quest3

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024

Комментарии • 33

  • @losciocco
    @losciocco 4 месяца назад

    Spero che quando ci parlerai del super lo avrai sotto mano

  • @mauriziofalcone7800
    @mauriziofalcone7800 2 месяца назад +1

    Grazie per il video. Domanda sciocca: Ho un Oculus Rift S e gioco al 99% con Assetto Corsa e Assetto Corsa Competizione. Il passaggio al Crystal Light ( prenderei quello senza controller) vale la spesa? In pratica avrei un effetto WOW nel passaggio al sistema Pimax? Grazie

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  2 месяца назад

      Grazie per aver guardato il video! Te lo posso garantire!! la prima volta che vedi l'immagine del Crystal ti cade la mascella :) Pimax mi ha mandato il Crystal Light qualche giorno fa, queste sono le mie prime impressioni nel caso non l'avessi gia visto: ruclips.net/video/3tcTsDGg3yc/видео.html
      Nel caso volessi fare l'acquisto, utilizza il coupon "FlightSim" al checkout per ricevere 10$ di sconto sull acquisto del Crystal Light! Il coupon è valido fino al 15 Settembre 2024. Non è molto ma meglio di niente.. :)

  • @rintintin781
    @rintintin781 5 месяцев назад +1

    Ciao, grazie mille per i tuoi video e per il tempo che mi stai dedicando. Vorrei capire con te:
    1. come si comporta il FFR in SIM tipo Automobilista 2 che non supportano il DFR. Si vede molto la sfocature oltre la messa a fuoco e se guidando si nota molto
    2. la funzione dell' eye tracking nei SIM è così importante o può valere la pena acquistare il Crystal light che non ha tale funzione?
    Grazie

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  5 месяцев назад

      Ciao, l'FFR è limitato dal fatto che è a punto fisso, quindi se muovi gli occhi vedi la differenza di risoluzione ed è leggermente meno performante del DFR. Nel sim racing, bene o male hai lo sguardo sempre avanti quindi grossi problemi non dovresti averne con l'FFR. L'eye tracking elimina questa limitazione perchè la zona in alta risoluzione sarà ovunque tu guarderai e riuscirai ad avere fino al 50% in più di performance contro, il 30% dell' FFR.

  • @vitodiomede79
    @vitodiomede79 6 месяцев назад

    Ciao, grazie per il video. Per quanto riguarda il light, consilieesti la versione con local dimming o meglio risparmiare 200$ e andare con la versione liscia vista che comunque è già QLED? Grazie

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  6 месяцев назад +1

      Ciao, il difetto del QLED, così come negli LCD, è la retroilluminazione che rende grigio scuro le parti dello schermo che dovrebbero essere nere. Il local dimming corregge questo problema controllando la retroilluminazione. L'immagine è più vibrante e i colori sono più vivi, ma non è indispensabile; la nitidezza impressionante c'è anche senza local dimming. Tuttavia, i colori più vibranti contribuiscono a una migliore immersione. A tè la scelta!

  • @duobutch
    @duobutch 4 месяца назад

    Il refresh rate del Quest 3 non è solo 90Hz, può essere settato anche a 72, 80, 90 e 120.
    Il foveated rendering fixed del Quest 3 tramite OpenXR Tools è ottimo e completamente configurabile!

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  4 месяца назад +1

      Confermo di aver omesso le altre frequenze di aggiornamento. Per quanto riguarda l'FFR, ho letto che ci sono stati dei problemi sul Quest 3. Il concetto di base non cambia. La qualità dell'immagine del Quest 3 è ridicola se comparata a quella del Crystal...

  • @IlCriticONE
    @IlCriticONE 5 месяцев назад

    con una 3070 pensi che girerebbe bene? questo visore è solamente per PCVR quindi immagino servirà un cavo adeguatamente lungo o eventuali accessori per non lasciarlo a terra, puoi consigliarmi qualcosa in merito?

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  5 месяцев назад

      Ciao, con una 3070, regolando bene le cose dovresti riuscire a raggiungere un buon risultato. Ovviamente la grafica non potrai spararla al massimo ma credo sia possibile trovare un buon compromesso qualità/prestazioni. I cavi li trovi qui: pimax.com/accessories/ Con quello da 6m vai dove vuoi. Non sò di preciso quanto sia lungo il cavo che ti daranno in dotazione nel Crystal Light ma suppongo sia quello da 4.5 o 5m. Per il supporto dove appoggiare l'headset non credo che al momento esita qualcosa di specifico per il Crystal. Quello che puoi fare è prendere una testa di polistirolo, fissarla ad una base più ampia, e appoggiargli sopra il Crystal.

  • @Matteo-rf1ns
    @Matteo-rf1ns 5 месяцев назад

    Mi piacerebbe vedere in futuro tutte queste compenenti all'interno di un visore ultra leggero e compatto come il Bigscreen Beyond

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  5 месяцев назад

      ehh.. è un pò difficile. Tra motorini, ingranaggi ecc. cè un sacco di roba e serve spazio, purtroppo...

  • @alermini78
    @alermini78 6 месяцев назад +1

    Passeresti da quest 2 a quest 3 esclusivamente da usare con dcs o fs2020? Grazie

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  6 месяцев назад +1

      Allora, il consiglio che ti dò, se hai intenzione di utilizzare il visore solo per i simulatori, è di passare al Crystal Light. Allo stesso prezzo del Quest 3 hai la qualità dell'immagine più alta che puoi trovare sul mercato e diversi altri vantaggi come l'assenza della batteria. La batteria del quest 3 è ridicola, ha una durata di 2 ore, cosa che non è compatibile con i simulatori. Quindi, ti consiglio di valutare attentamente il Crystal Light, fidati, solo la qualità dell'immagine vale la spesa, in più hai altri vantaggi. L'unico vantaggio che hai con il Quest 3 è che puoi usarlo senza il PC, cosa che non ha niente a che fare con i simulatori, volo o racing che sia. L'uscita del Crystal Light è prevista per fine maggio 2024. Rimani sintonizzato perchè non escludo che avrò accesso a degli sconti da condividere con voi.

  • @peppetheking7
    @peppetheking7 3 месяца назад

    Ciao. Ho appena ricevuto il crystal light ma purtroppo devo sempre centrare la visuale quando gioco ad iracing (ho pedana di movimento). Consigli?

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  3 месяца назад

      Ciao. Se stai usando il tracking integrato, potresti provare cambiando l'intensità di luce nella stanza.

    • @peppetheking7
      @peppetheking7 3 месяца назад

      ​@@RedHotChilliBrothers Ciao Mike. Come faccio a sapere se ho il tracking On?
      Ho disinstallato steam vr perché non lu uso e sembra aver risolto il problema ma oggi non avuto tempo di provarlo purtroppo

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  3 месяца назад

      Ciao, se non hai montato il lighthouse faceplate il sistema di tracking integrato è attivo in automatico. Se monti il lighthouse puoi scegliere nelle opzioni se utilizzare il lighthouse o il sistema integrato.

    • @peppetheking7
      @peppetheking7 3 месяца назад

      @@RedHotChilliBrothers non ho il lighthouse. Conviene prenderlo? Ho una pedana di movimento 2dof. Cosa è meglio?

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  3 месяца назад

      @@peppetheking7 con il lighthouse il tracking è più preciso ma ti servono le base stations che, se non le possiedi già, vanno acquistate a parte. Personalmente, se usi principalmente l'head tracking senza usare i controller vr, cercherei di restare sul sistema integrato che a mio parere funziona bene per quanto riguarda l'head tracking. Tuttavia, se hai la possibilità e la voglia di investire altri quattrini, light house e base stations offrono un tracking migliore.

  • @Yoshi-qq4rh
    @Yoshi-qq4rh 4 месяца назад

    Io non ho capito se è possibile acquistare il modello senza controller e senza local dimming. Sul sito non l’ho trovato

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  4 месяца назад

      Il Pimax Crystal Sim Edition non include i controller. Il Pimax Crystal Light include i controller e non prevede una versione senza ma prevede una versione senza local dimming.

    • @Yoshi-qq4rh
      @Yoshi-qq4rh 4 месяца назад

      Ti ringrazio per la risposta veloce. Sul sito però non ho trovato la versione senza local dimming; deve ancora uscire?

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  4 месяца назад +1

      Correzione: è disponibile la versione Crystal Light senza i controller pimax.com/products/pimax-crystal-light-headset-only. Per quanto riguarda il local dimming, cè un pò di confusione sul sito, tutte le versioni hanno il local dimming. Probabilmente puoi scegliere durante l'ordine ma conviene chiedere direttamente a loro con un messaggio.

    • @Yoshi-qq4rh
      @Yoshi-qq4rh 4 месяца назад +1

      Grazie per le info

  • @antoniopuglisi8352
    @antoniopuglisi8352 5 месяцев назад

    Ciao ho fatto il questionario! onestamente, essendo utente che può spendere magari fino a 1200€ per un headset, l'ho fatto presente nominando però il Pimax Crystal super! Se partisse da una base di 1200 sarebbe perfetto...mah speriamo facciano qualcosa a riguardo...

  • @duobutch
    @duobutch 4 месяца назад

    Da dove viene spedito, si paga la dogana + iva?

    • @RedHotChilliBrothers
      @RedHotChilliBrothers  4 месяца назад +1

      Pimax è cinese ma hanno dei magazzini anche in Europa. Credo dipenda dalla richiesta e dalla disponibilità di pezzi nella zona. Ovviamente, se spedito dalla Cina, ci sono delle tasse doganali. Ti consiglio di chiedere direttamente a loro nel caso fossi interessato.