Abarth 500e | Perche’? Ma anche, perche’ no?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 сен 2024
  • E’ nata facendo discutere, va ad abbracciare un mercato difficile come quello elettrico, ma davvero siamo di fronte a un disastro oppure, capendola meglio, potrebbe diventare (senza scomodare le sue sorelle termiche) interessante?

Комментарии • 19

  • @nicola7809
    @nicola7809 4 месяца назад +3

    Volete, vogliono, non si sa chi, essere ecologici con auto elettriche "cosa molto discutibile" ma la cosa più buffa è farle anche con consumi alti per avere potenze superiori al bisogno di utilizzo che le rende ancora meno ecologiche ma che invogliano in questo modo qualche persona in più a comprarle... anche se ho dubbi che ne vendano. 😂

    • @bngemozionimotoristiche3090
      @bngemozionimotoristiche3090  4 месяца назад +1

      Ciao Nicola, noi da appassionati non vediamo l’elettrico di buon occhio, e questo video e’ stato fatto per capire come fosse e come andasse realmente la macchina, avendo sentito tanti pareri. I problemi dell’elettrico sono tanti, a cominciare dall’approviggionamento di energia, per poi passare allo smaltimento. Quello delle colonnine e’ l’ultimo,

    • @nicola7809
      @nicola7809 4 месяца назад

      @@bngemozionimotoristiche3090
      La mia non è una critica a voi ci mancherebbe, anz i, bravi e bel video!!!, è il concetto di auto elettrica nel nostro territorio che lo vedo al giorno d'oggi un progetto sbagliato. 👋🏻

    • @bngemozionimotoristiche3090
      @bngemozionimotoristiche3090  4 месяца назад +1

      @@nicola7809 tranquillo Nicola, era chiarissimo il tuo pensiero, che come dicevo condividiamo in pieno, proprio per la nostra diffidenza all’elettrico abbiamo fatto questo video, per cercare di capire se ci fosse qualcosa da salvare su questa vettura, secondo me si ma, appunto, se contestualizzata per un mondo che non ci piace.

    • @cosimodicampi7587
      @cosimodicampi7587 4 месяца назад

      L'ignoranza non ha limiti, genio.

  • @gianpaolomastella6187
    @gianpaolomastella6187 4 месяца назад +1

    Secondo me ha solo due difetti: un'autonomia che direi imbarazzante ed un costo elevato. Per il resto se si percorrono meno di 10000 kilometri all'anno può essere perfetta. Peccato non ne producano una a pistoni

    • @bngemozionimotoristiche3090
      @bngemozionimotoristiche3090  4 месяца назад

      Pensiero assolutamente condivisibile, l’autonomia e’ davvero poca.

    • @Oooh_Damiaaa
      @Oooh_Damiaaa 4 месяца назад +1

      hai dimenticato il terzo difetto: esiste

  • @shamandezu8975
    @shamandezu8975 4 месяца назад +1

    Perché no ?
    Beh, vi sono una serie di motivazioni per le quali questa Abarth 500e non ha senso, almeno secondo me.
    Partendo dalla premessa che, a mio avviso, la parte posteriore, soprattutto a livello dei fari, non sia all'altezza del modello precedente vorrei far notare che non sono le prestazioni o il semplice sound ad essere il punto debole di questa vettura.
    Quello che viene a mancare, secondo me, è il concetto stesso di Abarth, ovvero la sua natura di auto elaborata, modificata rispetto all' originale e le modifiche, nel mondo del motore termico, sono date dalla sostituzione materiale di diversi elementi che portano ad un aumento di prestazioni e, non ultimo, anche al gusto di modificare il mezzo stesso.
    In questa Abarth invece, tutto questo è assente. A conti fatti è solo una versione leggermente più potente della Fiat 500 elettrica. Punto. Se uniamo poi il sound "drogato" alle casse abbiamo, a conti fatti, una tamarrata fine a se stessa.
    Questo il mio modesto punto di vista...

    • @bngemozionimotoristiche3090
      @bngemozionimotoristiche3090  4 месяца назад

      Il tuo punto di vista e’ assolutamente condivisibile, infatti come detto nel video per “accettare” questa vettura bisogna vederla come una “non abarth”, o almeno sganciarla dalla natura di Abarth, certo fsre questo ragionamento e’ innaturale, ma giudicandola unicamente da un punto di vista estetico e’ una delle elettriche di piccole dimensioni piu’ belle sul mercato, poi tutto quello che dici tu e’ giustissimo, il problema e’ che il mercato (il mondo, per fortuna, non ancora) si muove verso l’elettrico e anche in Fiat hanno seguito questa strada, elettrificando un marchio come Abarth e progressivamente cosi’ succedera’ con Alfa Romeo. Purtroppo da appassionati soffriamo di piu’ questo tipo di elettrificazione.

    • @shamandezu8975
      @shamandezu8975 4 месяца назад

      ​@@bngemozionimotoristiche3090Non metto in dubbio che il "mondo", lo metto fra virgolette visto che in realtà in Cina, India e nelle Americhe non vedo tutta questa corsa spasmodica all' elettrico, si muova verso una elettrificazione di massa.
      Il problema è che secondo me dovremmo rimanere ancorati al presente, senza dare per scontato un futuro che ancora non esiste.
      Ricordiamoci che elettrificare un parco auto/moto non è cosa semplice e non parlo solo per la reale possibilità di chiunque adesso abbia un veicolo termico, di ricaricare agevolmente il proprio "futuro" mezzo elettrico ma anche perché creare una rete di colonnine che soddisfi tutta questa richiesta è cosa abbastanza titanica e poco fattibile, a mio modesto punto di vista.
      Chi vivrà vedrà, rimane il fatto che se avessero tenuto i fari posteriori della versione precedente e avessero mantenuto anche una versione termica (magari col 180cv) sarebbe stata la quadratura del cerchio per Abarth.

    • @shamandezu8975
      @shamandezu8975 4 месяца назад

      ​@@bngemozionimotoristiche3090PS: sai cosa sarebbe davvero speciale?
      Se portassi nel tuo canale un video sulla Giannini 500 350 gp. Una modifica by Giannini della FIAT 500 con motore posteriore 1750 della Alfa Romeo 4C con 350 cavalli e sospensioni push Rod.
      Sarebbe davvero una chicca molto particolare che nessuno ha mai trattato!

    • @bngemozionimotoristiche3090
      @bngemozionimotoristiche3090  4 месяца назад

      @@shamandezu8975 come tutte le imposizioni anche imporre la mobilita’ elettrica, soprattutto in Paesi non pronti, e’ un errore. L’elettrico cosi come ce lo impongono ora non puo’ avere futuro se non viene sistemato tutto quello che gira intorno alla mobilita’ elettrica, che ora come ora e’ riservata a pochi (ricchi) che hanno possibilita’ di ricarica domestica e che usano l’elettrica per spostamenti brevi. Naturalmente Tesla e’ un mondo a parte, uno status simbol.

    • @bngemozionimotoristiche3090
      @bngemozionimotoristiche3090  4 месяца назад

      @@shamandezu8975 sarebbe bellissimo, non e’ facile da trovare e organizzare, ma mai dire mai. A breve, per gli amanti di motorsport e di rally uscira’ una chicca davvero clamorosa, forse uno dei due mezzi piu’ incredibili portati sul canale.

  • @giovannisenzaterra3368
    @giovannisenzaterra3368 4 месяца назад +2

    NON CONVALIDATA!

  • @lucaciccone9902
    @lucaciccone9902 4 месяца назад

    Dove stanno prendendo piede le vendite ? Ne hanno vendute 14 i primi 3 mesi 2024 ... Come dice Greg ATPC 😂😂

    • @bngemozionimotoristiche3090
      @bngemozionimotoristiche3090  4 месяца назад

      Ciao Luca, le vendite sono imbarazzanti, ma credo che l’errore di fondo sia stato quello di puntare troppo sul concetto “Abarth”, non era il momento, avrebbero dovuto chiamarla Fiat 500e sport, e probabilmente a un prezzo diverso senza scomodare un nome troppo legato al termico e al motorsport avrebbe venduto. Cosi rimane un prodotto con dei pregi, ma con troppi limiti. Io non la detesto, esteticamente non mi dispiace e si guida bene, ma non la penso come un’Abarth, la penso come una 500e con un pacchetto estetico sportivo, credo che l’errore sia quindi comunicativo, e temo si ripetera’ sulla 600.

  • @gigipugliese9661
    @gigipugliese9661 3 месяца назад

    Italiani ..non la fate tanto lunga ..se Porsche ,Mercedes, Audi, BMV, Ferrari, e tanti altri hanno fatto macchine elettriche che costano il dio dei soldi e tralaltro le hanno pure comprate in tutto il mondo ...perche' criticare la 500 e Abarth ? Se ce la Porsche e Ferrari elettrica ,,allora ci sta anche che ci sia la 500 abarth e ..anzi le altre sono piu ridicole ..visto che che costano passati i 100.000€ 😂😂😂😂😂😂😂