La pipe-bomb di CM Punk del 2011 fu davvero un discorso fuori copione?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024

Комментарии • 162

  • @martinaguidi8539
    @martinaguidi8539 7 лет назад +240

    ahhhh CM Punk, che mito. Quanto mi manca in WWE ❤😢

    • @giuseppe97nk48
      @giuseppe97nk48 7 лет назад +29

      manca al wrestling in generale

    • @mediomanlocuratolo8628
      @mediomanlocuratolo8628 7 лет назад +5

      Anche per me è stato un brutto colpo (anche se è stato principalmente motivato dalle condizioni di salute di Punk, oltre che dalla voglia di farsi legnare facendo un po' di MMA)... Poi c'è anche da dire che non ci ha fatto una bella figura, se ne è andato su due piedi senza pensare minimamente ai fan, cosa che invece uno come come John Cena non farebbe mai. Perché lo amiate o lo odiate ma Cena mette i fan al primo posto (anche nella vita reale). CM Punk è all'opposto ma è proprio questo suo essere "a modo suo" che cattura e ha catturato l'amore degli appassionati. Io amerei e salterei per aria se CM Punk tornasse (immagino beneficerebbe anche gli ascolti di Raw) ma ancor di più amerei vedere KENNY OMEGA in WWE (o anche Okada, ma con calma bisogna vedere che fine fa Nakamura)... O gli Young Bucks (direttamente dall'americano scusate: non so cosa Primo ed Epico abbiano di sporco su Vince ma per favore... SDL ne ha bisogno)

    • @giuseppebassosecondocanale4812
      @giuseppebassosecondocanale4812 7 лет назад +1

      MarTii Piccinini nn dirlo a me

    • @l.l.6904
      @l.l.6904 Год назад +1

      @@giuseppe97nk48 a me non manca per niente, era solo un sopravvalutato

    • @francescobalducci6728
      @francescobalducci6728 8 месяцев назад

      Tornato😂

  • @danidb0867
    @danidb0867 5 лет назад +43

    "Ops sto uscendo dal personaggio..." [Cit.]

  • @mirkozanini5898
    @mirkozanini5898 7 лет назад +21

    io per un periodo pensavo fosse vera sia per la bravura di Punk al microfono sia per la fantastica reazione del Godzilla che ricordo ancora oggi

  • @ManuelCollini
    @ManuelCollini 6 лет назад +5

    Quel periodo è senza dubbio il miglior momento del wrestling nell'era PG sino ad oggi! Dispiace troppo che si siano lasciati così male. uno come Punk valeva da solo il biglietto

  • @guidobonifaccio5039
    @guidobonifaccio5039 7 лет назад +19

    Che nostalgia...Punk è rimasto nel cuore di migliaia di appassionati, e personalmente mi manca moltissimo, rivederlo in WWE sarebbe un vero e proprio sogno che si avvera.
    Io non so se la pipe bomb del 2011 fu concordata o meno, penso però che , come tu stesso hai detto, la WWE fece centro in pieno sotto ogni punto di vista, economico, sportivo, mediatico.
    È un segmento passato alla storia del wrestling, un vero e proprio show che celebrò la nascita della stella di Punk e del suo sterminato esercito di supportes.
    Il carisma, la mimica facciale e narrativa, l' arte oratoria sono tutti fattori che non si comprano al supermercato, ed è quello che manca terribilmente al giorno d'oggi in WWE, personaggi che condensino queste caratteristiche.
    Ovviamente ci sono debite eccezioni, Miz è un fenomeno, Jericho è STREPITOSO, Wyatt mostruoso e potrei citarne altri, ma l' X FACTOR che ti rende una stella da main event di WM è realmente raro.
    Prendi SmackDown... il più over di tutti è ancora Daniel Bryan, seguito da Styles e Nakamura.
    Se in uno show il più tifato è il GM io mi farei due domande....o Bryan è stato Dio in terra oppure i lottatori attuali sono abbastanza anonimi....io opto per una via di mezzo tra le due cose.
    È per questi motivi che poi sorgono le solite polemiche infinite nei forum...non puoi darmi Punk e Bryan e poi sostituirli con Reigns, io ( e tanti altri ) non ci sto e skippo , nella migliore delle ipotesi, i segmenti che lo riguardano.
    Visto che TU STESSO MICHELE DICI SEMPRE CHE CONTANO GLI INCASSI...allora io te la metto lì....
    hai la MINIMA idea di quale clamore mediatico e di quali incassi produrrebbe il ritorno di Punk?
    Sarebbero milioni e milioni e ancora milioni di dollari...ne parlerebbe ogni angolo del pianeta !!
    Torna alla Rumble, la vince, ME di WM e conquista la cintura, DELIRIO GENERALE e TUTTI FELICI E CONTENTI, no ??
    Tanto per indurlo a tornare non serve molto...una valanga di dollari e il main event di Wrestlemania, visto che lo hanno fatto con Lesnar e Goldberg possono farlo pure con Cm Punk.
    Sarebbe l'apoteosi del wrestling a 360 gradi, e la federazione introiterebbe cifre spropositate.
    Cosa ne pensi ? Grazie mille, spero tu mi possa rispondere. Buon lavoro.

    • @theigny94
      @theigny94 6 лет назад

      Guido Bonifaccio c’è solo un piccolo problema,a parte che quella offerta gli era stata fatta qualche mese dopo il suo abbandono,ma lui non è un ipocrita...non tornerebbe mai...

    • @albertovastola
      @albertovastola 4 года назад

      @@theigny94 Ci risentiamo quando, dopo il passo fatto con Fox in quel di wwe backstage, firmerà il contratto vero e proprio colla wwe.

  • @watnab0
    @watnab0 7 лет назад +149

    non è vero che era tutto concordato, anche nel documentario su Punk (distribuito e prodotto dalla WWE) dicono chiaramente che la WWE gli concesse questo spazio in cui poteva parlare di cio' che voleva. Rimase stupito di ciò(dubito che potesse realmente dire tutto quello che gli passava per la testa e penso che loro non si aspettassero avrebbe detto nulla che potesse durare più di qualche settimana nelle teste dalla gente, sbagliarono), però molte delle cose che disse nella Pipe bomb erano frutto della sua frustrazione riguardo alle mosse della dirigenza, guardati il documentario . Non che avesse torto se pensi che 6 anni dopo ci sono ancora Part-Timer 50enni a spartirsi i titoli di punta e a vedersi PPV costruiti intorno.

    • @guidobonifaccio5039
      @guidobonifaccio5039 7 лет назад +14

      IlJoker1000 Ciao, ho letto il tuo commento e mi è piaciuto.
      Volevo chiederti dove si possa vedere o acquistare il documentario su Punk al quale tu fai riferimento, mi farebbe molto piacere visionarlo. Grazie mille. Ciao.

    • @marcotm4274
      @marcotm4274 7 лет назад +2

      Guido Bonifaccio Amazon :)

    • @guidobonifaccio5039
      @guidobonifaccio5039 7 лет назад

      Marco Shady Grazie mille !!

    • @MichelePosa
      @MichelePosa  7 лет назад +42

      olà,
      vagliate tutte le informazioni che ho reperito/assimilato, ho evidenziato quella che per me è quella più vicina alla realtà e non credo sia poi molto dissimile da quella che hai scritto tu :)
      nel video dico chiaramente che a Punk è stato concesso di dire quello che voleva (foglio bianco) su un copione concordato (cioè dovendo restare nella storia che si doveva raccontare) di modo da posizionarlo come immagine e sul mercato in un ruolo prominente e vicino a ciò che il wrestler stesso si sentiva di essere in quel momento.
      risentendo il video, dico il 95% di quanto affermi tu :) con la differenza che esplicito più chiaramente che Punk non potesse parlare davvero di cosa volesse (lo spettro verbale era indubbiamente concordato) ma che avesse comunque a prescindere degli obiettivi narrativi e di progress della sua gimmick da perseguire.
      (altrimenti quel momento non avrebbe avuto finalità alcuna e ciò non è logicamente possibile)
      la situazione a me pare molto chiara e spero che il video contribuisca a renderla più limpida.

    • @watnab0
      @watnab0 7 лет назад +11

      Semplicemente penso che quando a inizio video tu dica che la pipe bomb era concordata e non era per niente un discorso fuori dal comune abbia ragione riguardo al segmento, era concordato ovviamente, non è certo salito sul palco col mic di sua iniziativa :D
      Ma durante lo sviluppo dello stesso..ecco diciamo che li per me si è lasciato prendere la mano andando un pò oltre quello che la dirigenza si aspettava potesse combinare. D'altro canto aveva carta bianca(entro certi limiti che lui stesso sapeva) ma che appunto credo abbia un pò superato.
      E di fatto il passaggio da semplice promo per pubblicizzare il prossimo PPV a diventare La PIPE BOMB è per tutta la serie di cose che Punk ha detto, frutto della sua frustrazione e di come veniva gestito in WWE e che poi l'hanno spinto andarsene ed hanno aumentato ''l'aura di ribellione'' intorno alla Pipe Bomb, (cose che non credo onestamente la WWE pensasse potesse tirare fuori, nomi sopratutto che all'epoca non si facevano nella federazione e situazioni di cui era scontento, per non dire altro. Main Event a WM a part-timer su tutti).
      Non sono d'accordo solamente sull'ultima parte del tuo discorso, lui ha caricato la mano, le cose che ha detto le pensava sul serio, e sono convinto che se fosse stato appagato avrebbe fatto un promo nella norma, magari d'effetto perchè ci sapeva fare, ma non così d'impatto anche per anni a venire e la cosa a storyline conclusa finiva lì. A distanza di anni non staremmo ancora qui a parlarne, probabilmente
      Poi vabbè si sa che c'erano problemi con la dirigenza e bla bla bla. Il suo rapporto con la società è finito male e questo aiuta a vedere tutto in un' altra ottica e questo spiace. Alla fine la vera verità non la sapremo mai.

  • @marcellotracquilio429
    @marcellotracquilio429 7 лет назад +4

    Grazie per aver risposto al mio quesito. Sicuramente è una delle cose che rimarranno negli annali del wrestling per tantissimo tempo.

  • @mexes877
    @mexes877 7 лет назад +10

    Per me era palese che era un discorso concordato con la wwe, se non fosse stato così, gli avrebbero staccato il microfono dopo 3 secondi.

  • @andreaceretto8206
    @andreaceretto8206 7 лет назад +49

    ci sarà mai un " chiedi al frank " ?

  • @vvits2k416
    @vvits2k416 7 лет назад +4

    Cm Punk era davvero uno dei migliori. Fino a un anno fa credevo che la pipebomb fosse reale, il tutto grazie alle sue grandi capacità al microfono.

    • @theigny94
      @theigny94 6 лет назад +2

      Daenroka infatti è vero,punk pensava tutto quello che disse..

    • @skar_yt
      @skar_yt 2 года назад

      È reale. Sveglia. Non è tutto pilotato come pensate voi

  • @andridevil
    @andridevil 7 лет назад +31

    Era troppo evidente che quel monologo di CM Punk nel 2011 fosse concordato, se così non fosse la federazione lo avrebbe interrotto molto prima.
    Io non capisco quelli che, ancora oggi, si ostinano a credere che non fosse concordato, la maggior parte sono gli stessi che osannano Punk nelle arene nonostante lui dica di disprezzare chi segua il wrestling.

    • @ghera7876
      @ghera7876 5 лет назад +1

      Lo avrebbero subito licenziato
      Poi dove ce lo hai il culo per farlo

    • @skar_yt
      @skar_yt 2 года назад

      Evidentemente non conosci abbastanza Punk. È tutto reale. Semplicemente voi avete la concezione malsana che sia tutto pilotato. Svegliatevi

    • @andridevil
      @andridevil 2 года назад +2

      @@skar_yt Ma svegliati te, le pipebomb (anche se riprendeva fatti reali, come il malumore di Punk verso la WWE) era concordata con la federazione.

  • @alessandroconforti8613
    @alessandroconforti8613 7 лет назад +11

    Che ricordi
    Molto bello il video e il ragionamento fatto da te
    Recitò talmente bene la sua parte Punk che quasi sembrò vera la pipebomb

  • @takecoscienza5995
    @takecoscienza5995 4 года назад +1

    Minchia che traduzione che facesti te al tempo! Degno da Oscar grande Michele

  • @christiancattani5338
    @christiancattani5338 7 лет назад +9

    #chiedialbardo quali sono le federazioni italiane che secondo te ti aiutano di piú a farti notare dalle federazioni importanti

  • @An14to
    @An14to 4 года назад +1

    Comunque lo stupore di Luca rimane leggendario: "GLI HANNO SPENTO IL MICROFONO MICHELEEEEEE!!"
    Mito!

  • @darkalchemist832
    @darkalchemist832 7 лет назад +8

    In realtà il promo di CM Punk fu quello che si chiama "worked shoot". Ossia la federazione volle creare questo segmento ad hoc, ma le parole di Punk furono le sue. La federazione comunque impedì a Punk di dire tutto tutto ciò che volesse, ma di fondo il succo fu "Vai là fuori perché noi te lo lasciamo fare e dì ciò che ti pare (eccetto per due cosette)". Quindi la WWE diede territorio a CM Punk ma poi fu lui a scegliere i mattoni con cui costruire la struttura.

  • @djamelmesbah1847
    @djamelmesbah1847 7 лет назад +5

    Non ci credoooooo! proprio ieri stavo cercando un tuo video su quel fatto =')

  • @nunziodellamarca932
    @nunziodellamarca932 7 лет назад +19

    CM Punk è stato colui che mi fece avvicinare al wrestling e da suo fan dico che aveva ragione,troppi raccomandati che non sanno fare più di due mosse consecutive,oggi se fosse ancora in WWE sarebbe l'unico che veramente potrebbe tenere testa a lesnar,invece lo faranno perdere contro samoa joe o contro strooman:cioè un campione UFC che si fa prendere a schiaffi da una montagna di lardo

    • @Antonio-ub3su
      @Antonio-ub3su 7 лет назад +3

      Nunzio Della Marca mi sa che non hai visto il debito di cm punk nella UFC...ti dico solo che dopo 2 minuti cm punk ha perso

    • @michelepantano2392
      @michelepantano2392 7 лет назад

      Nunzio Della Marca per montagna di lardo intendi Samoa joe o Braun

    • @nunziodellamarca932
      @nunziodellamarca932 7 лет назад

      Michele Pàntano samoa joe ma anche strooman non è da meno

    • @michelepantano2392
      @michelepantano2392 7 лет назад +3

      Nunzio Della Marca Scusami ma a parte che Joe e' stato campione di californiano di judo quando era giovane non so se hai notato ma 1 1)per essere un bestione di quasi 130 kg a una velocità e una agilità impressionate 2) ha un repertorio completo e vario, dai calci alle sottomissioni, sia mosse di potenza che mosse piu tecniche. Magari sono io che sono un suo fan ma e una cosa oggettiva che tra i big men e uno dei migliori in capacita nel ring, per me se la gioca solo con Lesnar​ in WWE

    • @osamalaaraj8666
      @osamalaaraj8666 7 лет назад +3

      Nunzio Della Marca concordo con tutto ma vorrai scherzare sul fatto che punk tenga testa a lesnar. Se non fosse per le storie della WWE, nessuno potrebbe nemmeno sfiorare lesnar. E poi vai a farti un giro su RUclips e cerca il debutto di punk in UFC: avrà avuto le palle per salire sull'ottagono ma non ha un minimo di esperienza e di preparazione atletica

  • @lucaasntr
    @lucaasntr 7 лет назад +7

    #ChiediAlBardo Che ne pensi di Stefano Benzi e del programma WWE NEWS?

  • @alessiotestardi6363
    @alessiotestardi6363 7 лет назад +32

    Michele, ma se mai dovesse ritornare in WWE, come pensi la prenderebbero alcuni atleti del roster nel rivederlo negli spogliatoi, visto che in alcune dichiarazioni fatte da alcuni di loro, ad esempio Kevin Owens, Punk abbia mostrato degli atteggiamenti da "Stronzo" ? Perdonami il termine . Pensi che uno così, parlando della persona non dell'atleta che è, meriterebbe questa volta il Main Event di Wrestlemania?

  • @GREG210
    @GREG210 7 лет назад +9

    I love you Punk.

  • @davedracowua8347
    @davedracowua8347 7 лет назад +2

    La cosa che tutt'ora mi fa pensare che fosse un fuori copione è che la Wwe nei suoi promo , attività ecc ecc non cita mai davvero le altre federazioni di alta importanza . fa riferimenti ma mai citazioni vere e proprie . quella sera Punk ne cità due in una botta sola , più un grande personaggio appartenente ad una di esse . con la Wwe magari aveva concordato qualcosa che poi non ha rispettato e ha cambiato completamente , spiegherebbe perchè poi si è arrivati ad un punto dove cm punk ha dovuto incassare tutte quelle sconfitte che lo hanno portato a dire basta (una specie di karma che la wwe ha aspettato di fargli scontare una volta aver ottenuto il massimo profitto dal suo personaggio)

  • @Nikkei96
    @Nikkei96 4 года назад

    Gli hanno dato carta bianca della serie "fai tu". Entro ovviamente certi limiti che conosceva ma che ha voluto superare sentendosi veramente quelle cose. Altrimenti non ne staremmo parlando ancora oggi credo.

  • @darkmoon1297
    @darkmoon1297 7 лет назад +12

    CM Punk, che mito!!!

  • @andrelax392
    @andrelax392 7 лет назад +14

    No va beh io la pipe bomb l'ho riguardato sta mattina 😂😂😂

  • @KarotaKid
    @KarotaKid 7 лет назад +5

    Non penso che la WWE avrebbe lasciato così tanto spazio a Punk prima di chiedergli il microfono se non fosse stato concordato!
    Di sicuro la federazione è stata scaltra nell'usare a proprio vantaggio il malcontento di Punk (ammesso che ci fosse all'epoca), o per lo meno quello dei fan più avversi alla WWE stessa. Perciò complimenti a CM Punk per le abilità oratorie e complimenti alla WWE per essere riuscita a far contenti tutti!

  • @alexmercury9896
    @alexmercury9896 6 лет назад +4

    anche perchè se Punk avesse detto quelle cose di testa sua glielo avrebbero spento molto prima il microfono

  • @nicholaschiodini6383
    @nicholaschiodini6383 7 лет назад

    #chiedialbardo
    - che rapporto hai con gli altri giornalisti di sky sport?
    - ti piacerebbe rivedere lo shield?

  • @davideairoldi9178
    @davideairoldi9178 9 месяцев назад

    Lo so che lavori per questa azienda, e sono il primo a seguire ancora adesso la wwe. Però è palese che la pipe-bomb non era del tutto programmata. Molto probabilmente CM Punk si era messo d'accordo per interferire nel match di Cena, ma aveva in mente di fare quel discorso senza rendere partecipe nessuno. Lo si capisce da tanti fattori che si tratta di un discorso reale e non attoriale. Nel wrestling è consuetudine dire insulti anche gravi e pesanti, ma in questo caso la situazione è ben diversa. Infatti dopo quel discorso fu licenziato. Come lui anche Jon Moxli (Dean Ambrose) fece una sorta di pipe-bomb, con la differenza che la sua la fece durante un'intervista di Stone Cold. Adoro questa disciplina, ma penso che la WWE debba ricostruirsi dalle fondamenta, accontentare sempre il volere del pubblico e pretendere dai suoi atleti una prestazione ai limiti ogni volta che si è in diretta. Prestazione al limite al microfono e nelle abilità tecniche. Perché uno come CM Punk se ne va anche dalla AEW (che seguo tanto quanto la WWE) e non viene ricontattato dalla WWE? Semplice...non è uno che si sottomette a niente di mediocre e dittatoriale. Ed entrambe le federazioni hanno una dirigenza mediocre, dittatoriale e capitalistica. Non è mai stato il mio wrestler preferito, ma sicuramente nella mia top 10. Quindi dire che era da copione è una menzogna. Eravate costretti a doppiarlo dato il fatto che aveva fatto questa improvvisata in diretta. La dirigenza non l'aveva tagliata in post produzione e in ogni caso aveva ormai scatenato un putiferio con il pubblico presente, si sarebbe diffuso in qualche modo. Siamo umili e onesti in questo caso...la WWE ha sbagliato tantissimo con CM Punk e molti altri wrestler (Dean Ambrose, Goldberg, Sting, ecc ecc) e dovrebbe essere ricostruita dalle fondamenta.

  • @EdoCFH
    @EdoCFH 7 лет назад +1

    Dopo tutto quello che ha detto e dopo tutto quello che ha fatto Punk per me è diventato quello che odiava in WWE. La marchetta di uno show che prende lo spazio di chi magari vorrebbe e potrebbe fare di più. La sua "carriera" in uFC è stata una marchettata. Tutto il suo addio dalla WWE è stato gestito da Phil come uno show. Se Punk amasse la disciplina e volesse fare gli interessi dello sport sarebbe andato in altre federazioni.

    • @marcocalabrese6750
      @marcocalabrese6750 7 лет назад

      Faceva tanto il moralista ...ma alla fino ero solo invidioso del successo di john cena e di quanto guadagnava , la gente lo vedeva cm uno di loro ma alla fine e uno egocentrico ...
      ma quante ne ha prese da brock lesnar altro ke best in world

  • @antonioaceto4238
    @antonioaceto4238 7 лет назад +1

    L'unico difetto di quel bellissimo e storico promo (oltre all'incoerenza successiva di Punk) fu che generò decine di copiette scialbe (come Dolph Ziggler nel 2013), le quali credevano che sparando un pò di spazzatura sulla federazione avrebbero avuto più rilevanza.

  • @lian4912
    @lian4912 7 лет назад +1

    Ha avuto una buona opportunità di dire quello che pensava insomma

  • @slavil.
    @slavil. 7 лет назад

    #Chiedialbardo cosa ne pensi del match che vedrà protagonisti Randy Orton e Jinder Mahal a Battleground (se non mi sbaglio), un Punjapri Prison Match visto solo una volta tra Batista e Khali quasi 10 anni fa. Credi che questa tipologia di match sara un match molto lungo e pericoloso e chi credi che potrà vincere ?

  • @Marco-io5xc
    @Marco-io5xc 7 лет назад +3

    Michele sei un grande, ho una curiosità su questo argomento. È mai capitato in un evento live che un wrestler abbia fatto o detto qualcosa fuori copione? Che ne pensi dello screwjob di Montreal contro Bret Hart e perché lo hanno fatto?

    • @osamalaaraj8666
      @osamalaaraj8666 7 лет назад +2

      Marco lo screwjob era tutto vero al contrario della pipe bomb. Infatti bret hart subito dopo è andato in WCW che era in competizione con la wwe

  • @gianlucalosito
    @gianlucalosito 7 лет назад +1

    Ciao Michele, essendo stato (ed essendo ancora credo) Punk il mio idolo nel pro wrestling, mi permetto di fare questo commento. Innanzitutto concordo sulla grande realisticità del segmento tanto che lo stesso Punk dice "whoops! I'm breaking the 4th wall". Su due cose invece sono in disaccordo: "[...] la Wwe si trovò così un Main eventer di alto livello", dici, o comunque qualcosa di simile. Vuoi dirmi che Punk non era già materiale da Main event? 3 volte campione dei pesi massimi, 2 volte vincitore della valigetta (record assoluto), campione ECW, campione intercontinentale, più veloce triple crown champion di sempre, il tutto con feuds contro il top della fed all'epoca: Mysterio, Edge, Jeff Hardy, Edge. Era un main eventer fatto e finito già prima, aveva solo un personaggio diverso (che avrebbe potuto però solo attirare heat). Inoltre non capisco la frase "col tempo è diventato un personaggio distante dalla realtà", cosa intendi? se possibile spiega facendo riferimenti specifici a situazioni e/o segmenti. A presto :)

    • @gianlucalosito
      @gianlucalosito 7 лет назад +1

      ho ripetuto due volte Edge, volevo dire Undertaker :)

  • @yoututto661
    @yoututto661 3 года назад +1

    Però non ho capito se alla fine gli hanno chiuso il microfono perché si era lasciato andare troppo o se anche la stessa chiusura del microfono era concordata...

  • @mauroparisi5342
    @mauroparisi5342 7 лет назад +1

    Anche se fu concordato con la federazione comunque il discorso che fece ha rispecchiato i motivi per cui lasciò la WWE e purtroppo secondo me ancora oggi la sua pipe bomb ha fondamento per come è lo stato attuale in WWE. Tu che ne pensi Michele?

  • @matteotrotta6752
    @matteotrotta6752 7 лет назад +1

    non riesco a crederci che era tutto concordato,comunque vero o no punk ha detto cose vere non si può dire che non abbia ragione

  • @snm5369
    @snm5369 6 лет назад +2

    Ma comunque Michele, sbaglio o in un tuo video avevi però detto che le parole di Punk di quella sera avevano effettivamente causato problemi con Triple H e Mcmahon? Qualcosa di vero c'era eccome... Il microfono gli è stato staccato per un motivo.

    • @MichelePosa
      @MichelePosa  6 лет назад +2

      dubito davvero fortemente di aver detto una cosa del genere sia perché non la penso, sia perché non ho alcun riscontro giornalistico che mi potrebbe anche solo far avvicinare a questa tesi.

  • @matteodelseta
    @matteodelseta 6 лет назад +1

    Non sono d'accordo, Bardo +Michele Posa. Secondo me, Punk ha solo detto quello che sentiva, senza che fosse preparato. Ha anche "rotto la quarta parete", come si dice in gergo, che non è una cosa che un wrestler possa fare in un discorso TOTALMENTE preparato. Inoltre, se fosse stato preparato davvero, non credo gli avessero permesso di dire una frase del tipo "Credo che la WWE sarà migliore dopo che Vince McMahon sarà morto". Secondo me, anzi, è stato un discorso inaspettato. Quello che invece era preparato (ed ovvio) era che Punk sarebbe ritornato, dopo il match con Cena in cui ha portato via il Titolo. Voglio dire, la WWE non poteva permettersi di perdere un lottatore come Punk, è ovvio che c'era già pronto il rinnovo del contratto, che infatti, poi, è avvenuto la sera immediatamente successiva al PPV

  • @xSicilianu95x
    @xSicilianu95x 7 лет назад +15

    #chiedialbardo potrebbe esserci un ritorno dello shield?

  • @andrelax392
    @andrelax392 7 лет назад +2

    GRAN BEL VIDEO BARDO SEI UN MITO ! 😃

  • @sentenzah_8341
    @sentenzah_8341 5 лет назад +1

    Un personaggio vecchio stile con tantissimo carattere, forse troppo per la WWE, assomiglia parecchio a MCgregor come stile e parlantina.

  • @jacopodimaso5196
    @jacopodimaso5196 7 лет назад

    #chiedialbardo cosa ne pensi di Goldust? Avrebbe potuto vincere di più?

  • @darbycrash5320
    @darbycrash5320 4 года назад

    Secondo me volevano vedere dove voleva andare a parare. Finché sputttanava la compagnia OK, quando iniziò a blaterare di bullismo infatti staccarono.

  • @lollothebest4357
    @lollothebest4357 7 лет назад +14

    #chiedialbardo quanto guadagna di norma un telecronista sportivo?

  • @president6650
    @president6650 5 лет назад

    Scusa Michele da quanto tempo fai il telecronista di wrestling?grazie...

  • @reakone1
    @reakone1 7 лет назад +1

    l intera faida con john cena di money in the bank fu pensata e scritta da punk come dicevi te perche la compagnia gli diede carta bianca accordandosi prima

  • @enduranceoziegbeuhunmwangh4919
    @enduranceoziegbeuhunmwangh4919 7 лет назад

    #chiedialbardo potresti gentilmente in un tuo video trattare il caso di Stephanie mc mahon e macho man...È solo un rumor/gossip o c'è una base di fondo? Grazie

  • @djamelmesbah1847
    @djamelmesbah1847 7 лет назад +1

    #chiedialbardo vedremo mai Impact Wrestling, Ring of Honor o Lucha Undergrounds sui canali italiani?

    • @pakocardascia6448
      @pakocardascia6448 7 лет назад +1

      prima mandavano tna su nuvolari... e fu veramente un bel periodo dato che due-tre anni fa in tna ci sono stati atleti di altissimo livello anche rispetto alla wwe

  • @Itz__Antonio
    @Itz__Antonio 3 года назад

    Pipe Bomb, si, molto bella.
    Ma dopo aver ottenuto piu di 400 giorni da WWE Champion, dopo essere stato ECW Champion e World Heavyweight Champion, non aveva proprio diritto di fare la primadonna per un main event a WrestleMania.
    Non che la WWE poi avesse avuto ragione in quel periodo - SOPRATTUTTO 10 ANNI DOPO, nel 2021 non è cambiara, ancora non capisco come si siano permessi di punto in bianco senza buone spiegazioni a portare The Rock in BEN 2 EDIZIONI e dargli il main event insieme a John Cena... E più dimentichiamo le cagate fatte con Lesnar, Sting, Goldberg e Batista, e meglio è...

  • @lvrudi
    @lvrudi 7 лет назад

    #chiedialbardo Tu come ti senti nel fatto che ci sono alcuni wrestler di origini italiane come Santino Marella o "svizzere" diciamo italiane come Cesaro?

  • @leonardobozzelli5025
    @leonardobozzelli5025 7 лет назад

    che cazzo di voce hai michele? totalmente diversa da sky... cmq sei un grande ... sei un top player

  • @massy7549
    @massy7549 7 лет назад +4

    CM punk è un genio.

  • @gabrielerioli5182
    @gabrielerioli5182 3 года назад

    Concordato o no ha fatto la storia più la pipe bomb che il 90% di main event di wrestler mania

  • @cesaredellagnello2286
    @cesaredellagnello2286 4 года назад

    Concordata o no,la pipe- bomba rimane leggendaria e probabilmente un anno intero(2020) di WWE sarà decisamente inferiore a quei pochi minuti in cui è esploso un mito leggendario

  • @southpawPE
    @southpawPE 7 лет назад +1

    Michele cosa intendi riguardo a Bret Hart negli anni 2000?

  • @lerisate8623
    @lerisate8623 4 месяца назад

    Bella analisi🎉

  • @giuseppemarini7285
    @giuseppemarini7285 7 лет назад

    #chiedialbardo quali sono i wresteler più scadenti che ha messo sotto contratto la WWE in questi ultimi anni?

  • @Nicofioo
    @Nicofioo 7 лет назад +3

    Lana non sa combattere.

  • @christianferrentino7147
    @christianferrentino7147 7 лет назад +4

    #chiedialbardo che cosa succederebbe se il figlio di Benoit debutasse in Wwe e come la prenderebbe il publico

    • @elnirac0342
      @elnirac0342 7 лет назад +1

      Christian ferrentino Oltre alla moglie, Chris Benoit ha ucciso pure suo figlio

    • @djamelmesbah1847
      @djamelmesbah1847 7 лет назад +2

      ma che stai a dire! ha avuto un figlio con la prima moglie di nome David, e anche lui fa il wrestler.

    • @elnirac0342
      @elnirac0342 7 лет назад +2

      Djamel Mesbah calmo, mi ero dimenticato della prima moglie

    • @djamelmesbah1847
      @djamelmesbah1847 7 лет назад +1

      The Rattlesnake sorry sono calmo ahaha

    • @elnirac0342
      @elnirac0342 7 лет назад

      Djamel Mesbah Ok ;)

  • @Salvatore89Cuomo
    @Salvatore89Cuomo 7 лет назад +1

    Però che bello fu quel discorso 😍😍😍

  • @Tracks777
    @Tracks777 7 лет назад +1

    Nice video!

  • @forzainterforzainter285
    @forzainterforzainter285 4 года назад

    Si era comunque un copione ma ora voglio che punck torni contro triple h come davvero doveva andare a wrestlemania 30

  • @naturalforcewrestling3135
    @naturalforcewrestling3135 7 лет назад

    #chiedialbardo:cosa ne pensi di david benoit ? secondo te potrà mai lottare in wwe

  • @nonso7108
    @nonso7108 7 лет назад +9

    CM PUNK CM PUNK

  • @Ghujvhjnbkm
    @Ghujvhjnbkm 7 лет назад

    #chiedialbardo come avete fatto tu luca e torrisi a diventare commentatore di wwe e battlsbots?

  • @thetwogamers4167
    @thetwogamers4167 7 лет назад +2

    #chiedialbardo tu sapresti dare dei consigli su come diventare un wrestler?

  • @KarotaKid
    @KarotaKid 7 лет назад

    #chiedialbardo Perché alcuni atleti hanno avuto un inizio brillante (o comunque un momento in ci sembravano poter diventare main eventer) e poi si sono ritrovati nella low tier send a possibilità di risalire? È semplicemente una questione di dissidi con la dirigenza oppure una questione di numeri (qualcuno deve pur stare nella low tier, I main eventer erano già troppi magari)? Parlo di atleti come Curtis Axel quand'era con Paul Heyman, Zack Ryder Quando affrontò Cena per lo U. S. title, Jack Swagger quando incassò la MITB, Damien Sandow quando fece altrettanto (perdendo però) e Dolph Ziggler.

  • @mimmodragotta3559
    @mimmodragotta3559 7 лет назад

    #chiedialbardo ma che fine hanno fatto lottatori come jack swagger o ryback?

    • @KarotaKid
      @KarotaKid 7 лет назад +1

      Finto il contratto sono stati rilasciati

  • @julienski16
    @julienski16 5 лет назад +1

    Credi che punk tornerà in WWE ?

  • @Astral-ef5xk
    @Astral-ef5xk 7 лет назад

    #Chiedialbardo Secondo te perché la wwe ha deciso di rendere Jinder Mahal campione da jobber che era?

  • @mase6884
    @mase6884 7 лет назад

    partendo da ciò c'è disse punk, cosa ne pesi degli attori dei film ecc che entrano in wwe e si conquistano un mach per summerslam piuttosto che mitb? E gli atleti come prendono tutto ciò?

  • @vittorianofilosa5349
    @vittorianofilosa5349 7 лет назад +1

    Volete davvero vedere qualcosa di non concordato? Ripescate qualcosa a caso della wcw.

  • @giuseppebassosecondocanale4812
    @giuseppebassosecondocanale4812 7 лет назад +1

    ma cosa voleva dire sul finale? ( quello sul bullismo)

  • @francescodelfoleone2703
    @francescodelfoleone2703 4 года назад

    He's backing home...
    ❌✖❌

  • @lucabellini9032
    @lucabellini9032 4 года назад

    Mitico Michele

  • @spartan_0167
    @spartan_0167 7 лет назад

    L ho odiato ma mi manca un sacco

  • @Mamarioma90
    @Mamarioma90 7 лет назад

    #chiedialbardo secondo te chi potrebbe superare il record di cm punk come wwe champion?

  • @yarisegat3826
    @yarisegat3826 4 года назад

    Forse solo il saluto a Colt Cabana era di Cm Punk!

  • @Bag7S
    @Bag7S 5 лет назад +1

    28_06/2019

  • @mohamedaiquipatorres5888
    @mohamedaiquipatorres5888 5 лет назад

    Michele ma non ti manca quell'epoca?
    Ps.da li non ho piu' avuto interesse nella wwe.se non al ritorno di brock lesnar one night only a raw

  • @gabrielerioli5182
    @gabrielerioli5182 3 года назад

    Tornerà...

  • @mirkopelino810
    @mirkopelino810 7 лет назад +2

    Secondo voi punk lo rivedremo mai in wwe??
    magari un ritorno a sorpresa verrà giù tutta l'arena! !!

  • @Dav95Ful
    @Dav95Ful 7 лет назад +8

    Michele hai scritto 2001 nel titolo

    • @MichelePosa
      @MichelePosa  7 лет назад +10

      corretto, grazie :)

    • @Dav95Ful
      @Dav95Ful 7 лет назад +4

      Michele Posa Grande bardo

  • @eugeniocabras2118
    @eugeniocabras2118 7 лет назад +5

    #Chiedi al bardo
    Daniel Bryan tornerà mai a combattere in WWE?

    • @ozzyjohnsn6264
      @ozzyjohnsn6264 7 лет назад

      B4LL4 coi C4NI no ha troppe commozioni celebrali

    • @cesarenutini6568
      @cesarenutini6568 6 лет назад

      B4LL4 coi C4NI ii

    • @jackkelso4611
      @jackkelso4611 6 лет назад

      Beh, la tua domanda ora ha una risposta che puoi vedere dappertutto. E' stato dichiarato idoneo dai medici per tornare a combattere, anche se ho risposto molto tardi.

    • @stealth2811
      @stealth2811 5 лет назад

      Ush

  • @mircoruffino59
    @mircoruffino59 6 лет назад

    Era tutto programmato punk grandissimo parlatore e la wwe se ne approfittata non fatevi illudere poi come lottatore è discreto non vale un y2j o un the rock eccelsi sia nel parlato che nel lottato e quello che disse allora era semplicemente un pensiero comune di tutti quelli che seguivano il wrestling e si erano stancati di superman jhon cena in pratica approfitto del momento per essere un top quando non lo meritava

  • @agente007trevor2
    @agente007trevor2 5 лет назад +1

    Grandissimo

  • @ercipollagranato6397
    @ercipollagranato6397 7 лет назад

    cm punk e diventato grande a money in the bank 2011 diciamo la verita fino a col nexus punk era nella mediocrita era mediocre ma con la vittoria del titolo wwe a money in the bank cm punk divenne una top star

  • @juventinovero236
    @juventinovero236 7 лет назад +4

    secondo me lo rese cosi "vero" perché lui li pensava

  • @andreabestini
    @andreabestini 7 лет назад

    Michele 15 anni fa cosa pensasti vedendo il debutto di John Cena?

  • @Aledib93
    @Aledib93 7 лет назад

    Un giudizio sul ritorno di Sarabanda?

  • @forever_gamer1437
    @forever_gamer1437 4 месяца назад

    Bravo michele😊

  • @vincenzocostigliola3936
    @vincenzocostigliola3936 5 лет назад

    Ma quando gli avevano disattivat il mic cosa disse

  • @cosmo734
    @cosmo734 5 лет назад

    Ma secondo me non é vero che era concordato

  • @della7726
    @della7726 7 лет назад +2

    cm punk the best

  • @Fabriark
    @Fabriark 7 лет назад

    2011 Michele

  • @emanugamer0628
    @emanugamer0628 7 лет назад +1

    WE WANT PUNK LASCIA UN LIKE

  • @mariocanclini9558
    @mariocanclini9558 7 лет назад +6

    #chiedialbardo faranno mai un weestlermania in Italia?

    • @TheDenny3468
      @TheDenny3468 7 лет назад +4

      Già tanto che si vedono gli show e i PPV, prima dell'Italia ci saranno una decina di nazioni (ma comunque sarà sempre in America)

    • @emixx7012
      @emixx7012 7 лет назад +1

      FROLLA J Non credo succederà mai, credo sarà sempre in america e anche se dovessero farlo da qualche altra parte di certo non verrebbero in italia.

    • @jenkins1929
      @jenkins1929 7 лет назад +1

      FROLLA J naah, al massimo in Canada

    • @paolo2574
      @paolo2574 7 лет назад

      FROLLA J se sogna

    • @sonosasha4221
      @sonosasha4221 7 лет назад +2

      Si la faranno in provincia di asti

  • @alessandrogiuffredi9094
    @alessandrogiuffredi9094 7 лет назад +4

    #chedialbardo ma perchè la ECW venne eleminata