Io ho capovolto la mia vita, ho avuto illuminazione spirituale, risveglio emotivo reale, messo al giusto posto le relazioni familiari, imparato a stare da sola, una rivoluzione!
Stessa cosa ho fatto io ... ho allontanato chi percepivo invadente e non rispettoso tra i familiari, gli amici finti buonisti via... in me e' avvenuta una maturazione emotiva e piu' saggia. Ho cominciato a capire cosa voglio davvero anche se fatico a raggiungerlo.. una vera rivoluzione. Una sveglia!
@@SibillaIacopini sarebbe interessante capire perché dopo il "click" si teme qualsiasi tipo di rapporto amoroso!! Si resta talmente nauseati che solo l'idea di un legame fa venire l'orticaria!!! È possibile che si resta così?!! Grazie
@@masi2421 dopo il clic non è che si temano i rapporti,aumenta solo un certo tipo di selettività,cosa non troppo compatibile con gli attuali canoni sociali : di individui "clic" non è che ci sia una grande abbondanza,spesso si parlano lingue differenti. parere mio,esperienza mia. saluti.
Come si sente dire... il guerriero dalla brillante armatura era solo un pollo nella carta stagnola! Mi stanno succedendo molte delle cose che hai detto. È proprio così, ad un certo punto ho avuto una sorta di illuminazione ed è questo che ha fatto la differenza... grazie anche a te.
😄😄🙈 caterina! Mi hai fatto ricordare che quando l'ho conosciuto lui dall'alto della suo egocentrismo mi disse proprio che si immaginava come l'ultimo dei cavalieri dall'armatura lucente a cavallo😄😄🙈invece, proprio come hsi scritto, si è rivelato un pollacchio avvolto nella stagnola😊 spero si faccia aiutare x il suo bene e di chi gli sta accanto. Un saluto.
Spero che la finirai al più presto chiudi non e il caso , devi solo avere vergogna per il disonore che mi hai recato al nostro paese...non poteva mai succedere nulla per questi motivi infami sul mio conto.
Come sempre brava Sibilla, sempre chiara e concisa. A volte si rimane intrappolati in situazioni spiacevoli per paura delle conseguenze o perché ci è stato insegnato che quella era la nostra zona confort e che non è possibile superare i limiti. Come la storia dell'elefante legato alla cordicella che non ci prova neppure più a strapparla perché gli era stata messa da piccolo e dopo tanti tentativi di ribellione ci ha rinunciato . Senza rendersi conto che con il tempo è cresciuto. Molte persone quando si rendono conto di cosa hanno bisogno per essere libere , guardano se stesse e poi la cordicella. Strapparla alla fine è un gesto che non richiede poi così tanto sforzo.... Era solo una credenza mentale... Come dico sempre... LA libertà ha un prezzo e personalmente lo pago volentieri
Ci sono arrivata dopo dieci anni.. E solo perché una malattia seria mi ha schiaffeggiato e costretta a scegliere o lui o me... Ho scelto me l anno scorso e ora ne sono felicissima ❤️grazie bel video grazie grazie grazie 😊
Ciò che maggiormente attanaglia l'anima in questi casi e dintorni è il dubbio. Sembra semplicistico ma in una semplice parola può dimorare l'inferno, in tutti i sensi. Sentirsi bloccati, inutilmente vivi, complici e forse anche colpevoli. La stanchezza è un miracolo anche questo.
Grazie. È proprio così. A me è proprio scattato quel "clic", sono esattamente in quella fase da qualche mese, ormai. Sembra paradossale, ma io sento di dover ringraziare il narcisista, quello che mi ha mandato in crisi e col quale abbiamo fatto un tira e molla di alcuni anni (ANNI!) E, dipendesse da lui, il "gioco" potrebbe ancora continuare, uno strana forma di comunicazione, fatta di testo (ufficiale, fatto di insulti anche pesanti, di bugie penose o di suggerimenti paternalistici di uno che, malgrado pensi di essere di gran lunga superiore a te, decide generosamente di elargire i suoi consigli e le sue verità sul mondo e sulla vita, come si fa coi bambini) e sottotesto (una serie di non detti, di suggestioni, di morboso "spionaggio" reciproco sui social, di azione e reazione, di dispettucci infantili). E io di questo gioco ero e sono complice, non vittima, hai ragione, in una forma malata di codipendenza nella quale non si capisce chi dei due abbia più bisogno dell'altro, ma che non sfocia in una relazione sana, adulta e matura. Non siamo mai stati insieme come coppia, sebbene fosse chiaro ad entrambi fin dai primi momenti che ci fosse un sentimento reciproco, che ci fossimo riconosciuti, che ognuno di noi si specchiasse nell'altro e vedesse, forse, le proprie stesse ferite. Ma, anziché cercare di unirci, ci siamo fatti la guerra. Lui non vuole un rapporto, ma mi vuole nella sua vita in questo modo, vuole sapere che il filo tra noi non si spezzerà mai. Non ce lo siamo detti, ma non c'è bisogno di dirlo ad alta voce (testo e sottotesto). Devo ringraziarlo, dicevo, nonostante tutto perché grazie a lui ho potuto squarciare un velo e riconsiderare tutta una serie di relazioni tossiche che hanno costellato la mia vita, a cominciare da quella coi miei genitori e poi con tante pseudo amicizie. È stata una lezione incredibile, ho imparato a riconoscere ed apprezzare me stessa e il mio valore. È un processo in divenire, ho capito che non posso abbassare la guardia, ma sento davvero di essere una persona diversa e migliore. Ti ho "incontrata" da pochi giorni e mi piace molto il tuo modo conciso e diretto di dire cose tanto grandi e potenti. Comprerò sicuramente il tuo libro 😉
La programmazione tesa a farci dimenticare di noi stessi per dedicarci unicamente a queste persone, inizia quando siamo piccoli con i genitori narcisisti. Da adulti trovare partner similari sarà solo una logica conseguenza. Quando comincia il risveglio e riusciamo finalmente a staccarci ( sopratutto emotivamente ) loro LO SENTONO, a quel punto gli manca la terra sotto i piedi e si rivelano in tutta la loro fragilità e inadeguatezza. Loro HANNO SEMPRE SAPUTO di essere inadeguati e mediocri, per questo hanno sempre cercato di distruggere noi: per riuscire a stare un pò meglio.
Non buttarti a capofitto nel dare le risposte, ...sappi che io mi.ricordo di averti voluto solo bene e basta...poi il male non l'ho mai desiderato ,quando me lhai fatto mi sono rivolta a Dio lui sa la verità e chiudo...non inventare storie che non esistono né in cielo e né in terra.
l Incredibile che ho compreso solo ora che la persona che frequentavo aveva seri aspetti di dipendenza da sostanze abilmente celata sotto una forma di narcisismo, eccessiva estroversione e bisogno di novità e cambiamento. Grazie Sibilla, le tue parole sono state molto illuminanti.
Hai fatto la fotografia della mia recentissima esperienza! 6 anni d relazione appena conclusa proprio x questo motivo! Il clik!! Ancora nn mi ero resa conto che lui fosse un narcisista (covert) ma si stavano verificando delle dinamiche all interno della relazione sempre piu' incalzanti! Purtroppo durante la fase dell innamoramento nn mi sono resa conto, ovvio..... ma dopo qualche tempo molte cose mi erano diventate molto strette. Avevo l impressione di un fiato sul collo continuo e pressante....... Il clik! Da un giorno all altro mi e' venuto naturale mettere dei confini che lui nn doveva superare. Senza dire una parola. Nn ho piu' ascoltato lui nelle sue manipolazioni e ho cominciato a dire qualche NO!! Mi sono sentita libera!! Tengo a precisare che in questi anni ci sono stati diversi (nn li conto piu') scarti!! Lui s e' reso conto benissimo del mio cambiamento eeeeee indovina un po? Mi ha mollato. Naturalmente la colpa e' tt mia!!! Addiritura bloccata su Wats App!! Che perdita ragazzi!!!!!
È proprio vero. Un bel giorno dopo 10 anni di fid. E 1 e mezzo di convivenza in casa mia, dove me ne ha fatte passare di ogni, dopo un a ennesima svalutazione , ho fatto click, ed è uscito dalla mia bocca un ,"adesso basta" e così è stato. Dovevate vedere la faccia di lui, prima presupponente e beffarda dato che molte altre volte non ero riuscita a mandarlo via, poi incredula e alla fine disperata....è stata una grande vittoria per me che mi ero ridotta un cadavere e credevo di non uscirne più. Ho scelto me stessa, anche se la mia salute non è più la stessa e la depressione è fibromialgia mi hanno bloccato un po in casa. Però mi sto curando, ho trovato tanto supporto di amiche, amici, medici che mi stanno aiutando e soprattutto la cosa più importante è che finalmente dopo tanto tempo in casa mia e nel mio cuore regna la pace e la serenità. Che bello!!!! Forza donne, spingete fuori di casa come me. Non aspettate tanto tempo....
Il click per me è avvenuto a seguito della scoperta dei tratti narcisisti della persona. È stato così svalutante (dell'immagine che mi ero fatta di lui), che l'idea di quella persona si è sgonfiata in poche ore. Certo è una bella botta avere la consapevolezza delle panzane che ci si è bevute, ma è un toccasana universale. Incredibile come questo click possa avvenire in maniera così (meravigliosamente) irreversibile!
Brava, la ripetivita', le non scelte, il rimandare, il comportamento altalenante, il non comunicare vero, il ricattare, il compiacere, la rigidità mentale, il cambiare discorso, lo svalutare, il fare la vittima, l'introfularsi nella vita altrui... stufano. Non si crea un NOI, si resta al tu-io in eterno.
Grazie mille per tutti i suoi video,spiegati in modo ineccepibile, anch'io un giorno mi sono vegliata di colpo da questo stato di droga , è stato come un click,e tutto è finito
si ...io cambiai ..senza lasciarlo ..e il mio ex marito mi ha lasciata di colpo, x un altra e se n è andato di casa....dopo 15 anni in cui io mi adattavo... e ha usato tutto quello che nn capivo stesse succedendo x massacrarmi in un modo che nn aveva mai fatto....nn lo consiglio a nessuno...un cambiamento che mi è costato quasi tutto quello che ero e che avevo. Ovviamente nn ho potuto salvare niente...nn lo so se lo rifarei..ormai è troppo tardi.
Ho ricevuto lo scarto. Il narciso mi ha lasciato dicendomi che sono buona, affettuosa, ecct ma lui ha incontrato un'altra. Sarebbe onorato di essere mio amico. Io gli ho risposto: Certamente, l'amicizia è possibile, è un'altra cosa. Ti auguro il meglio. Non gli ho scritto più. È davvero finita?
Ho fatto clic ..in maniera del tutto naturale...quasi automatica un sabato pomeriggio di 2 mesi fa ...senza più di tanto commentare ...lui ha percepito . ...e da gran "signore "mi ha restituito camicia e spazzolino sulla cassetta esterna della mia abitazione ...senza aver il coraggio di parlarmi scappando non so da cosa ... ho conosciuto credevo un uomo ...che si è comportato da pupo
Ho fatto qlc click qlc mese fa.da ferma senza fare nulla è venuto da se. Lui non ha potuto fare nulla era in viaggio .. l'ha capito e come se l'ha capito. Silenzio stampa. Ha solo fatto un cucù a Natale ho risposto formalmente una parola sola. Sono felice di qll che ho fatto. Si sono molto più serena manco mi domando perché non l'ho fatto prima.😊.😂😂😊
Forse mi è scattato questo clic ...dopo anni ... Da una frase letta su Instagram è come se mi fossi risvegliata riemersa da sott' acqua finalmente forse respiro... Avevo davanti a me il re dei narcisisti e come nn rendersi conto non lo sò... Grazie per questi video
Si arriva ad un punto quando incominci a dubitare di te stesso, ovvero, cominci a porti delle domande, che diavolo succede? sono io quello che non va oppure e l'altra persona? Quando ero arrivato a quel livello significava che ero stato abusato, destabilizzato e, occorreva fare un cambiamento repentino con me stesso. Semplicemente mi mancavono le informazioni!!
Volevo raccontare una curiosità se è possibile o una mia sensazione, quando ci capita che qualcuno si fa male vicino a noi poi al narcisista covert accade qualcosa di simile non credo sia una coincidenza ,che ne pensi Sibilla?
Dal momento che ho alzato la voce dopo l'ennesima sua scusa veramente inutile. Dicendo che gli nascondo qualcosa.. Perché non mi son fermato a prendere le sigarette al solito posto.. Posto.. Mi accusa di nasconderli qualcosa.. Fino arrivare allo scontro... Solo per questo. Due giorni di scontri e discussioni... Dal momento che ho alzato la voce e difeso le mie motivazioni. Fino ad arrivare agli insulti... Fatto sta che dopo questa ennesima discussione è giustificazioni.. E sparita da un mese. Io nel frattempo sto rivivendo tutte quelle discussioni che ci sono state. Per cose veramente futili.. E dare ogni volta spiegazioni dei miei comportamenti.. Che a rivederli adesso con la dovuta calma. Mi rivedo come assurdo essere arrivato fino a quel punto.. Mi riguardo adesso dal esterno. Mi chiedo come non mi sono nemmeno accorto a che punto mi aveva porta. Sopportare tutto a senso unico. Mi sembra di uscire da sott'acqua. E respirare.
Buon giorno Vorrei fare una domamda e magari se si può fare un video ! Può un narcisista farti sentire in colpa x arrivare ad ottenere solo lui l'eredità ? Parlando male di te alla persona da cui vuole la sua eredità ? Grazie
Perché ti ha riversato addosso i suoi difetti. E tu, empatica, hai iniziato a cercare di comprendere ciò di cui lui ti accusava. Cercavi di metterti nei suoi psnni. È questo il loro gioco. Tu non mi capisci, non mi comprendi.Se vado con le altre è colpa tua. Se tu avessi cercato di risolvere i vostri problemi andando con un altro, lui lo avrebbe accettato come motivazione valida? Sono le riflessioni che sto facendo io. 37 anni di manipolazioni ! Avessi visto prima questi video!
E allora ai ancora molto da imparare ...per quello che ho letto non hai capito un cavolo né di me e ne di te . Comunque vadano le cose resti con chi sei, non e più il caso di discuterne mi fa vergogna a me stessa Dopo tanti anni sei sempre lì.e lo.sarai sempre ...resta con le tue convinzioni vivi meglio e non soffri .vai avanti così che fai molto bene.
Esatto, e quando c'è quel click, ti trovi di fronte a colui che ti rivolge le solite provocazioni e riesci finalmente a guardarlo in silenzio con il capino inclinato del micetto che guarda la lavatrice girare, perplessa, lui si adirerà, manderà scintille, ma noi saremo pacifiche.. eh mi spiace non capisco cosa vuoi dirmi,.. come sarà il tempo domani!? E dopo un pò li vedremo sconsolati sgusciare verso altri obbiettivi più sensibili
Perché poi mi vedrai sconsolata? Hai qualche altro.guaio da fare ,non ti.basta ciò che hai combinato! Io con te non voglio più parlare mi fai sempre piangere non vale la pena ho.pianto abbastanza per un uomo che ne valeva la pena piangere.
Grazie, veramente bello ed interessante, ma è un errore parlare sempre al femminile, ci sono pari casi, dove la manipolazione arriva da una donna. Lorenzo
Ciao io ho avuto un incontro soltanto ed è sparito pur sapendo che io lavoro dove lui abita. Non gli ho chiesto niente perché doveva rimanere un'amicizia. Peggio di Speedy Gonzales......andale ...andale che cretino più che narcisista. Adios amigo
Io ho capovolto la mia vita, ho avuto illuminazione spirituale, risveglio emotivo reale, messo al giusto posto le relazioni familiari, imparato a stare da sola, una rivoluzione!
💖💖
Stessa cosa ho fatto io ... ho allontanato chi percepivo invadente e non rispettoso tra i familiari, gli amici finti buonisti via... in me e' avvenuta una maturazione emotiva e piu' saggia. Ho cominciato a capire cosa voglio davvero anche se fatico a raggiungerlo.. una vera rivoluzione. Una sveglia!
@@SibillaIacopini sarebbe interessante capire perché dopo il "click" si teme qualsiasi tipo di rapporto amoroso!!
Si resta talmente nauseati che solo l'idea di un legame fa venire l'orticaria!!!
È possibile che si resta così?!!
Grazie
@@masi2421 dopo il clic non è che si temano i rapporti,aumenta solo un certo tipo di selettività,cosa non troppo compatibile con gli attuali canoni sociali : di individui "clic" non è che ci sia una grande abbondanza,spesso si parlano lingue differenti.
parere mio,esperienza mia.
saluti.
@@roccocane2339 assolutamente d'accordo. Azzarderei a dire che il tuo, oltre che essere un parere, sia un dato oggettivo... Che pazienza
Buonasera. Dottoressa. Bravissima
Stupenda riflessione.. è proprio così.. è scattato il clik ..ed è davvero cambiato in modo irreversibile qualcosa dentro....grazie cara !Un abbraccio
Grazie mille ❤❤❤
Grazie di cuore 💕
Sebbene hai trovato un sano compromesso con te stessa x far tesoro di quello che hai vissuto,complimenti❤❤❤😊
Si... tutto vero. Il cambiamento avviene quando siamo pronti a cambiare
Che bella la parabola della tigre 🐯
Come si sente dire... il guerriero dalla brillante armatura era solo un pollo nella carta stagnola! Mi stanno succedendo molte delle cose che hai detto. È proprio così, ad un certo punto ho avuto una sorta di illuminazione ed è questo che ha fatto la differenza... grazie anche a te.
💖💖
😄😄🙈 caterina! Mi hai fatto ricordare che quando l'ho conosciuto lui dall'alto della suo egocentrismo mi disse proprio che si immaginava come l'ultimo dei cavalieri dall'armatura lucente a cavallo😄😄🙈invece, proprio come hsi scritto, si è rivelato un pollacchio avvolto nella stagnola😊 spero si faccia aiutare x il suo bene e di chi gli sta accanto. Un saluto.
Spero che la finirai al più presto chiudi non e il caso , devi solo avere vergogna per il disonore che mi hai recato al nostro paese...non poteva mai succedere nulla per questi motivi infami sul mio conto.
Come sempre brava Sibilla, sempre chiara e concisa. A volte si rimane intrappolati in situazioni spiacevoli per paura delle conseguenze o perché ci è stato insegnato che quella era la nostra zona confort e che non è possibile superare i limiti. Come la storia dell'elefante legato alla cordicella che non ci prova neppure più a strapparla perché gli era stata messa da piccolo e dopo tanti tentativi di ribellione ci ha rinunciato . Senza rendersi conto che con il tempo è cresciuto. Molte persone quando si rendono conto di cosa hanno bisogno per essere libere , guardano se stesse e poi la cordicella. Strapparla alla fine è un gesto che non richiede poi così tanto sforzo.... Era solo una credenza mentale... Come dico sempre... LA libertà ha un prezzo e personalmente lo pago volentieri
Grazie mille per le informazioni. Non conoscevo nemmeno questo problema di alcune persone.
Bellissimo
Ci sono arrivata dopo dieci anni.. E solo perché una malattia seria mi ha schiaffeggiato e costretta a scegliere o lui o me... Ho scelto me l anno scorso e ora ne sono felicissima ❤️grazie bel video grazie grazie grazie 😊
È così semplice da capire quando esci da quella "bolla" grazie mi hai aperto un mondo,un mondo che è sempre stato dentro di me
Ciò che maggiormente attanaglia l'anima in questi casi e dintorni è il dubbio. Sembra semplicistico ma in una semplice parola può dimorare l'inferno, in tutti i sensi. Sentirsi bloccati, inutilmente vivi, complici e forse anche colpevoli. La stanchezza è un miracolo anche questo.
A volte basta il semplice intuito a superare il dubbio
Grazie. È proprio così.
A me è proprio scattato quel "clic", sono esattamente in quella fase da qualche mese, ormai.
Sembra paradossale, ma io sento di dover ringraziare il narcisista, quello che mi ha mandato in crisi e col quale abbiamo fatto un tira e molla di alcuni anni (ANNI!) E, dipendesse da lui, il "gioco" potrebbe ancora continuare, uno strana forma di comunicazione, fatta di testo (ufficiale, fatto di insulti anche pesanti, di bugie penose o di suggerimenti paternalistici di uno che, malgrado pensi di essere di gran lunga superiore a te, decide generosamente di elargire i suoi consigli e le sue verità sul mondo e sulla vita, come si fa coi bambini) e sottotesto (una serie di non detti, di suggestioni, di morboso "spionaggio" reciproco sui social, di azione e reazione, di dispettucci infantili). E io di questo gioco ero e sono complice, non vittima, hai ragione, in una forma malata di codipendenza nella quale non si capisce chi dei due abbia più bisogno dell'altro, ma che non sfocia in una relazione sana, adulta e matura. Non siamo mai stati insieme come coppia, sebbene fosse chiaro ad entrambi fin dai primi momenti che ci fosse un sentimento reciproco, che ci fossimo riconosciuti, che ognuno di noi si specchiasse nell'altro e vedesse, forse, le proprie stesse ferite. Ma, anziché cercare di unirci, ci siamo fatti la guerra. Lui non vuole un rapporto, ma mi vuole nella sua vita in questo modo, vuole sapere che il filo tra noi non si spezzerà mai. Non ce lo siamo detti, ma non c'è bisogno di dirlo ad alta voce (testo e sottotesto).
Devo ringraziarlo, dicevo, nonostante tutto perché grazie a lui ho potuto squarciare un velo e riconsiderare tutta una serie di relazioni tossiche che hanno costellato la mia vita, a cominciare da quella coi miei genitori e poi con tante pseudo amicizie.
È stata una lezione incredibile, ho imparato a riconoscere ed apprezzare me stessa e il mio valore. È un processo in divenire, ho capito che non posso abbassare la guardia, ma sento davvero di essere una persona diversa e migliore.
Ti ho "incontrata" da pochi giorni e mi piace molto il tuo modo conciso e diretto di dire cose tanto grandi e potenti. Comprerò sicuramente il tuo libro 😉
Dove posso trovare il tuo libro...
Grazie
La programmazione tesa a farci dimenticare di noi stessi per dedicarci unicamente a queste persone, inizia quando siamo piccoli con i genitori narcisisti. Da adulti trovare partner similari sarà solo una logica conseguenza. Quando comincia il risveglio e riusciamo finalmente a staccarci ( sopratutto emotivamente ) loro LO SENTONO, a quel punto gli manca la terra sotto i piedi e si rivelano in tutta la loro fragilità e inadeguatezza. Loro HANNO SEMPRE SAPUTO di essere inadeguati e mediocri, per questo hanno sempre cercato di distruggere noi: per riuscire a stare un pò meglio.
👏🏻👏🏻👏🏻
@@vincenzaprimavera4597 hanno dei veri e propri radar!
Non buttarti a capofitto nel dare le risposte, ...sappi che io mi.ricordo di averti voluto solo bene e basta...poi il male non l'ho mai desiderato ,quando me lhai fatto mi sono rivolta a Dio lui sa la verità e chiudo...non inventare storie che non esistono né in cielo e né in terra.
@@marisagargiulo8841 a Marí.. troppe canne te fanno male!..
non dimentichiamoci che anche certe donne sono narcisiste
Tutto esattamente così...e dopo nemmeno senti nostalgia di qualcosa. Ma solo una gran quantità di energia buona solo per te e la tua vita. Il clik😍!!!
Si è cosi ❤ È un respiro creativo e per me sta cominciando ed è bellissimo.
Grande Sibilla. Portare la consapevolezza su chi si è e non chi si crede di essere. ‘Clic’ 😉. Grazie !
Tutto vero . Quando avviene il click tutto cambia in meglio.....
Brava, convincente e molto affabile.
Sei in assoluto la più brava a esprimere tutti i punti cardini del narcisismo.. grazie ❤️🌹
Grazie Sibilla finalmente ho capito quanto piccolo era ed è. Persone vuote. Vero il Click ....è scattato finalmente , ho visto la realtà
Complimenti spiegare in maniera così dettagliata le emozioni non è facile...
Grazie un grande momento di pace interiore
l Incredibile che ho compreso solo ora che la persona che frequentavo aveva seri aspetti di dipendenza da sostanze abilmente celata sotto una forma di narcisismo, eccessiva estroversione e bisogno di novità e cambiamento.
Grazie Sibilla, le tue parole sono state molto illuminanti.
Bellissima puntata/video... mi ritrovo a 100% e vero e quel click che cambia tutto. GRAZIE ❗
Si è vero che ci si può arrivare! Ti abbraccio
Grazie. Tanto. Dolore. Tutto. Vero
Bravissima, messaggio perfetto
Sibilla è un balsamo per l’Anima! 😉
😘😘
Semplicemente fantastica. Sei davvero brava
Bellissima e brava Sibilla grazie❤️
Hai fatto la fotografia della mia recentissima esperienza!
6 anni d relazione appena conclusa proprio x questo motivo!
Il clik!!
Ancora nn mi ero resa conto che lui fosse un narcisista (covert) ma si stavano verificando delle dinamiche all interno della relazione sempre piu' incalzanti!
Purtroppo durante la fase dell innamoramento nn mi sono resa conto, ovvio..... ma dopo qualche tempo molte cose mi erano diventate molto strette.
Avevo l impressione di un fiato sul collo continuo e pressante.......
Il clik!
Da un giorno all altro mi e' venuto naturale mettere dei confini che lui nn doveva superare. Senza dire una parola.
Nn ho piu' ascoltato lui nelle sue manipolazioni e ho cominciato a dire qualche NO!!
Mi sono sentita libera!!
Tengo a precisare che in questi anni ci sono stati diversi (nn li conto piu') scarti!!
Lui s e' reso conto benissimo del mio cambiamento eeeeee indovina un po? Mi ha mollato. Naturalmente la colpa e' tt mia!!!
Addiritura bloccata su Wats App!!
Che perdita ragazzi!!!!!
È proprio vero. Un bel giorno dopo 10 anni di fid. E 1 e mezzo di convivenza in casa mia, dove me ne ha fatte passare di ogni, dopo un a ennesima svalutazione , ho fatto click, ed è uscito dalla mia bocca un ,"adesso basta" e così è stato. Dovevate vedere la faccia di lui, prima presupponente e beffarda dato che molte altre volte non ero riuscita a mandarlo via, poi incredula e alla fine disperata....è stata una grande vittoria per me che mi ero ridotta un cadavere e credevo di non uscirne più. Ho scelto me stessa, anche se la mia salute non è più la stessa e la depressione è fibromialgia mi hanno bloccato un po in casa. Però mi sto curando, ho trovato tanto supporto di amiche, amici, medici che mi stanno aiutando e soprattutto la cosa più importante è che finalmente dopo tanto tempo in casa mia e nel mio cuore regna la pace e la serenità. Che bello!!!! Forza donne, spingete fuori di casa come me. Non aspettate tanto tempo....
che classe, che eleganza Sibilla, grazie per l'incoraggiante messaggio nelle sue parole
Buongiorno. Grazi. La. Dipendenza. Affettiva. Io. La. Sento. Come. Il. Cancro. Come. Posso. Fare. Camere. Il. Suo. Libro. Grazi.
Il click per me è avvenuto a seguito della scoperta dei tratti narcisisti della persona. È stato così svalutante (dell'immagine che mi ero fatta di lui), che l'idea di quella persona si è sgonfiata in poche ore. Certo è una bella botta avere la consapevolezza delle panzane che ci si è bevute, ma è un toccasana universale. Incredibile come questo click possa avvenire in maniera così (meravigliosamente) irreversibile!
Brava, la ripetivita', le non scelte, il rimandare, il comportamento altalenante, il non comunicare vero, il ricattare, il compiacere, la rigidità mentale, il cambiare discorso, lo svalutare, il fare la vittima, l'introfularsi nella vita altrui... stufano. Non si crea un NOI, si resta al tu-io in eterno.
Proprio così. Scatta un click e tutto finisce.
Bellissimi orecchini!!!da vera squaw!!🙋♀️
Ottimo argomento 🐯
Stupendi gli orecchini 👍💪❤️ grazie
Grazie per i consigli
Tutto perfetto....meraviglioso 🙏🕉
Grazie mille per tutti i suoi video,spiegati in modo ineccepibile, anch'io un giorno mi sono vegliata di colpo da questo stato di droga , è stato come un click,e tutto è finito
Verissimo 💪💪❤️
si ...io cambiai ..senza lasciarlo ..e il mio ex marito mi ha lasciata di colpo, x un altra e se n è andato di casa....dopo 15 anni in cui io mi adattavo... e ha usato tutto quello che nn capivo stesse succedendo x massacrarmi in un modo che nn aveva mai fatto....nn lo consiglio a nessuno...un cambiamento che mi è costato quasi tutto quello che ero e che avevo. Ovviamente nn ho potuto salvare niente...nn lo so se lo rifarei..ormai è troppo tardi.
Bravissima
Grazie
Ho ricevuto lo scarto. Il narciso mi ha lasciato dicendomi che sono buona, affettuosa, ecct ma lui ha incontrato un'altra. Sarebbe onorato di essere mio amico. Io gli ho risposto: Certamente, l'amicizia è possibile, è un'altra cosa. Ti auguro il meglio.
Non gli ho scritto più. È davvero finita?
Grazieeee.. 🙏
Ho fatto clic ..in maniera del tutto naturale...quasi automatica un sabato pomeriggio di 2 mesi fa ...senza più di tanto commentare ...lui ha percepito . ...e da gran "signore "mi ha restituito camicia e spazzolino sulla cassetta esterna della mia abitazione ...senza aver il coraggio di parlarmi scappando non so da cosa ... ho conosciuto credevo un uomo ...che si è comportato da pupo
Evidentemente TE LO MERITAVI....
Ho fatto qlc click qlc mese fa.da ferma senza fare nulla è venuto da se. Lui non ha potuto fare nulla era in viaggio .. l'ha capito e come se l'ha capito. Silenzio stampa. Ha solo fatto un cucù a Natale ho risposto formalmente una parola sola.
Sono felice di qll che ho fatto. Si sono molto più serena manco mi domando perché non l'ho fatto prima.😊.😂😂😊
Forse mi è scattato questo clic ...dopo anni ... Da una frase letta su Instagram è come se mi fossi risvegliata riemersa da sott' acqua finalmente forse respiro... Avevo davanti a me il re dei narcisisti e come nn rendersi conto non lo sò... Grazie per questi video
Sibilla di nome e di fatto!
Si è stato semplice e non mi capacito che quel clic non sia arrivato prima
attendo il click o io lo chiamo lo stacckk.. il filo che si spezza e lo aspetto una mattina all improvviso
Si arriva ad un punto quando incominci a dubitare di te stesso, ovvero, cominci a porti delle domande, che diavolo succede? sono io quello che non va oppure e l'altra persona? Quando ero arrivato a quel livello significava che ero stato abusato, destabilizzato e, occorreva fare un cambiamento repentino con me stesso. Semplicemente mi mancavono le informazioni!!
Verissimo
Verissimo
Proprio così, è scattata la molla,
Volevo raccontare una curiosità se è possibile o una mia sensazione, quando ci capita che qualcuno si fa male vicino a noi poi al narcisista covert accade qualcosa di simile non credo sia una coincidenza ,che ne pensi Sibilla?
Dove trovo il link per avere info sulle sessioni individuali ? Grazie 🌹
💝
Sì, ma quando arriva quel click, quando? C'è un modo per provocarlo o si deve solo aspettare?😔
Dal momento che ho alzato la voce dopo l'ennesima sua scusa veramente inutile. Dicendo che gli nascondo qualcosa.. Perché non mi son fermato a prendere le sigarette al solito posto.. Posto.. Mi accusa di nasconderli qualcosa.. Fino arrivare allo scontro... Solo per questo. Due giorni di scontri e discussioni... Dal momento che ho alzato la voce e difeso le mie motivazioni. Fino ad arrivare agli insulti... Fatto sta che dopo questa ennesima discussione è giustificazioni.. E sparita da un mese. Io nel frattempo sto rivivendo tutte quelle discussioni che ci sono state. Per cose veramente futili.. E dare ogni volta spiegazioni dei miei comportamenti.. Che a rivederli adesso con la dovuta calma. Mi rivedo come assurdo essere arrivato fino a quel punto.. Mi riguardo adesso dal esterno. Mi chiedo come non mi sono nemmeno accorto a che punto mi aveva porta. Sopportare tutto a senso unico. Mi sembra di uscire da sott'acqua. E respirare.
Credo che il mio click lo abbia percepito lui prima di me.
Buon giorno Vorrei fare una domamda e magari se si può fare un video ! Può un narcisista farti sentire in colpa x arrivare ad ottenere solo lui l'eredità ? Parlando male di te alla persona da cui vuole la sua eredità ? Grazie
possibilissimo!
Fa male....molto male...credimi
È scattato il clic niente di più semplice
Grande Consolatrice delle frustrate!!!
Perchè mi ha lasciato il dubbio di chi sia il narcisista fra noi? Lui crede sia io, io credo sia lui!!!! Anzi io so che è lui.
Per il sol fatto che ci stai pensando io escluderei possa essere tu.
Perché ti ha riversato addosso i suoi difetti. E tu, empatica, hai iniziato a cercare di comprendere ciò di cui lui ti accusava. Cercavi di metterti nei suoi psnni. È questo il loro gioco. Tu non mi capisci, non mi comprendi.Se vado con le altre è colpa tua. Se tu avessi cercato di risolvere i vostri problemi andando con un altro, lui lo avrebbe accettato come motivazione valida? Sono le riflessioni che sto facendo io. 37 anni di manipolazioni ! Avessi visto prima questi video!
E allora ai ancora molto da imparare ...per quello che ho letto non hai capito un cavolo né di me e ne di te .
Comunque vadano le cose resti con chi sei, non e più il caso di discuterne mi fa vergogna a me stessa
Dopo tanti anni sei sempre lì.e lo.sarai sempre ...resta con le tue convinzioni vivi meglio e non soffri .vai avanti così che fai molto bene.
@@marisagargiulo8841 se hai risposto a me , non ho capito
@@laviniapitruzzella1808 neanche io non ho capito
Esatto, e quando c'è quel click, ti trovi di fronte a colui che ti rivolge le solite provocazioni e riesci finalmente a guardarlo in silenzio con il capino inclinato del micetto che guarda la lavatrice girare, perplessa, lui si adirerà, manderà scintille, ma noi saremo pacifiche.. eh mi spiace non capisco cosa vuoi dirmi,.. come sarà il tempo domani!? E dopo un pò li vedremo sconsolati sgusciare verso altri obbiettivi più sensibili
Perché poi mi vedrai sconsolata? Hai qualche altro.guaio da fare ,non ti.basta ciò che hai combinato!
Io con te non voglio più parlare mi fai sempre piangere non vale la pena ho.pianto abbastanza per un uomo che ne valeva la pena piangere.
Click
Grazie, veramente bello ed interessante, ma è un errore parlare sempre al femminile, ci sono pari casi, dove la manipolazione arriva da una donna. Lorenzo
Ciao io ho avuto un incontro soltanto ed è sparito pur sapendo che io lavoro dove lui abita. Non gli ho chiesto niente perché doveva rimanere un'amicizia. Peggio di Speedy Gonzales......andale ...andale che cretino più che narcisista. Adios amigo
Hai sofferto troppo.
La galletta spampanata va'in cerca di pollastri per colmare i suoi vuoti. Fatti comprare da chi non ti conosce.
Grazie 🙏🏻