Allora parlo da ragazzo gay, designer e appassionato d'auto (quindi più di me non so chi potrebbe avere più credibilità). Nella prima parte del video sentendo i discorsi pensavo al peggio ma poi fortunatamente hai approfondito meglio il discorso e ho capito il senso di tutto. Tengo a precisare e a SOTTOLINEARE che niente di quello che il concept rappresenta esteticamente e commercialmente mi fa piacere, innanzitutto perché è un palese sfruttamento delle nostre tematiche delicate e che NON C'ENTRANO NIENTE CON LE AUTO. NON È PERCHE LE AUTO SONO COSE DA UOMINI, NON È PERCHÉ SONO UN GAY CHE NON ACCETTA SE STESSO E GLI ALTRI, NON È PERCHÉ SONO MASCHILISTA MA SOLO E SOLTANTO PERCHÉ COME ROBE NON C'ENTRANO NIENTE L'UNA CON L'ALTRA. Si può parlare anche di una cosa diversa dall'auto perché poteva essere un brand di ortaggi, di carpenteria, di elettronica, ecc ecc, il principio è lo stesso: sfruttare queste tematiche per accogliere un pubblico più vasto (che tra l'altro non serve perché così come me un altro ragazzo gay appassionato d'auto sicuramente ama le jaguar da prima di questo circo) e spacciare il tutto come cambio di rotta del brand all'elettrico e logorare il concetto estetico di Jaguar che era basato sulla sportività, sul color nero, sull'eleganza, ecc MI FA SCHIFO. Sono doppiamente amareggiato da questa cosa sia da designer appassionato, sia da ragazzo gay, perché mi hanno distrutto un brand che amavo e mi sono sentito (così come gli altri membri della comunità) associato a degli stereotipi del cavolo tipo il colore rosa che mi fa persino c4g4re ahahahah. Sono anche sicuro che tutto ciò alimenterà dell'odio nei confronti della comunità già abbastanza in difficoltà tra il governo e la mentalità generale. LA VERA RIVOLUZIONE SOCIALE SI FA IN ALTRI CONTESTI E COME ME LA PENSA QUALSIASI MEMBRO SANO DELLA COMUNITÀ LGBTQ+ . Questo non è un brand che rinasce, è una roba da estremista paragonabile alle teste di c4zzo che sfruttano NOBILI principi per andare nei musei a imbrattare le opere d'arte. È lo stesso e identico principio.
Arrestato, credo sia in prigione ora. Successo davvero, non è una battuta. EFIT A quanto pare non successo, ma la notizia era e restava credibile anche adesso per come in UK si trattano chi posta sui social o le proteste non apprezzate. E questo valeva per i conservatori prima come per i laburisti ora. Quindi notizia non vera, per ora.
Il fatto che tu abbia ripetuto una ventina di volte la tua vicinanza e supporto a certe tematiche la dice lunga sulla reale natura di certi movimenti e che ci sia qualcosa che non va. Il concetto che esprimi riguardo all'operazione di Jaguar è assolutamente condivisibile e penso siano valutazioni che a chiunque dotato di un minimo di intelletto e buon senso siano venute in mente, ma il fatto che uno sia costretto a mettere sempre le mani avanti, testimonia la distorsione che certi ambienti hanno imposto al dibattito.
è esattamente quello che sostengo stia accadendo in molte aziende dove un management, magari ben formato a livello accademico, ma totalmente privo di passione e avulso dalla storia del brand che deve gestire, fa scelte completamente scellerate sulla base di statistiche e ricerche di mercato, abbandonando spesso l'heritage che quei brand hanno costruituito, con fatica anni e anni di storia.
io mi sono convinto inoltre che le facoltà di economia si siano scollegate dalla realtà parecchio tempo fa. Basti pensare a Monti, che per raggranellare qualche euro (ok, è stato chiamato a fare il lavoro sporco da parte dei politici che non volevano veder calare il loro consenso... operazione peraltro fallita) se ne uscì col superbollo per le auto e la mega tassazione per le barche. Col risultato che le barche sono andate in Croazia, e le macchine in Germania, visto che la persona abbiente e sgamata si è potuta creare una bella società di comodo da cui prenderla in leasing (leasing che poi poteva fornire anche a quello un po' meno abbiente e meno sgamato). Risultato: altro peso per la classe media, che di quei veicoli se n'è disfata, incasso per l'erario ridicolo e a conti fatti coi danni all'indotto (e relative tasse perse) un mega suicidio per i conti pubblici. I manager devono farsi la gavetta, tutta, dalla A alla Z.
@@bscgarageda laureato in economia e management concordo in parte, nel senso che tutto ciò che si impara all'università poi nella pratica va contestualizzato, il management delle case auto sembra proprio che non contestualizzi ciò che sa, se sei il CEO di una casa auto devi essere prima di tutto un appassionato, che conosce bene il marchio e la sua storia e poi arriva tutto ciò che hai imparato all'università. Questi invece vomitano una serie di modelli senza contesto, per loro se è una casa automobilistica, un produttore di cellulari o il bar del paese non fa differenza, gestirebbero queste tre realtà allo stesso modo
@@bboythorparkour8114 Esatto è proprio la piattezza del ragionamento a far preoccupare non certo il fatto che il management abbia una formazione accademica alle spalle. Lavoro da 20 anni nella comunicazione e si capisce subito quando un prodotto e un contenuto sono concepiti e pensati da competenza e passione e quando si annaspa dietro alle ricerche di mercato senza una direzione...ma, mentre quest'ultima opzione la posso tollerare per un brand nuovo che deve trovare la sua identità e il suo pubblico(come diceva anche Emiliano nel video) lo trovo assurdo per uno dei marchi più fighi dell'automotive "europeo" con un sacco di heritage e che se ha un problema non è certo nell'identità del brand
@@bboythorparkour8114 è esattamente questo il concetto: il sapere accademico va trasfuso nella pratica, e qui devi conoscere il businness dell'azienda: non puoi passare come se niente fosse dai dentifrici alle automobili.
Pienamente d'accordo con te .. non si può oltraggiare la storia di un brand così iconico , oggi oltre al buon senso non esiste neanche più il buon gusto !!!
Rosa + Elettrica sono 2 indizii… fanno già una certezza! 👨 Per me sei sempre il numero 1, ancora uno dei pochi che sa affrontare certi temi comunicando nel modo corretto il reale 👏
Ora, per esperienza di lavoro con delle multinazionali, vi racconto come pressappoco si è svolta la scena nell’ufficio in cui tutto ciò è stato deciso: In piedi alla lavagnetta digitale un occhialuto laureato in economia e con 7 master in inclusività, arringa la folla di suoi sottoposti con tanto di borraccia eco-sostenibile dalla quale bere nelle pause che sostituisce la vecchia bottiglietta di plastica da cda. L’occhialuto avanza la provocazione: “Qual è stato fino ad oggi il target di clientela di Jaguar?? Il maschio bianco patriarcale, razzista ed imperialista e altamente inquinante” e il coro “Dobbiamo dare un segnale di cambiamento!!” “Le minoranze sono state sistematicamente escluse!” “È un messaggio non più al passo coi tempi, dobbiamo aprire all’inclusività in modo che nessuno si senta escluso!” “Il motore termico rappresenta una chiara visione fascista e patriarcale della società, il rumore del motore rappresenta la volontà del maschio di affermare la sua supremazia sulla donna!” A quel punto l’’occhialuto snocciola una serie di dati e ricerche chiaramente autoreferenziali che dimostrano tutti i vantaggi incredibili di abbracciare la religione woke per un’altra azienda internazionale. A questo punto si prende spunto dalle campagne marketing di altre aziende, generalmente del settore moda, il più sfacciatamente coinvolto e ipocrita a riguardo. Ed ecco la trovata geniale: “Il maschio bianco patriarcale pensa ancora di poterci inquinare con i suoi V12 e di poter fare il bello con i suoi atteggiamenti tossici e la sua ridicola e anche un po’ fascista ossessione per la figa? E noi gli diamo una Jaguar rosa da frufru!” Tripudio del coro, parte una canzone di Grace Jones e tutti si mettono a ballare inclusivamente. È nata la nuova Jaguar.
@ no, ma da qui a volersi scavare la fossa ce ne passa. Molte case sono in crisi profonda per scelte aziendali o politiche idiote ma nessuna ha fatto una pagliacciata simile.
@@glazzari70 ah perchè pensi venderanno qualcosa rivolgendosi a gente LGBTQ+ che non ha uno straccio di lira e che non saprebbe manco accendere quel condizionatore che stanno per presentare? Sei così sicuro che funzionerà questo rebranding? Non è che se gli altri fanno rebranding allora devo essere obbligato anch'io come azienda...
La ragazzi nessuno è scemo... Lo scenario è sempre quello: chi comanda lì in alto in Jaguar ha preso un bel trolley pieno di soldini per mandare a p****** tutto quanto. Esattamente come in Porsche in tutte le altre case automobilistiche. Mi ci gioco la terza palla che anche a questo giro troviamo qualcuno che è fratello, zio, cugino, amicone di infanzia di un pezzo grosso che sta alla commissione Europea.
È arrivato il gregaro. Ma pensare a volte a cose meno assurde. Qui la spiegazione è semplicissima, Jaguar è fallita allora provano ad attingere ad una nicchia molto particolare. Poi lascio aperta la discussione se usare un brand storico o crearne uno nuovo. Qui è ovvio che c'è uno studio di marketing atto a ricollocare il brand in una nuova fetta di mercato, mica le minchiate del Greg. Anche perchè Jaguar è già alla canna del gas quindi a cosa serve affondarla ?
Ma non è essere greggari, è pensare un po' .... io ovviamente non credo di avere la verità in tesca e non penso di sapere cose xhe non posso sapere ma la crisi molto grande che vivrà l'industria dell'auto europea mi viene il dubbio che sia stata organizzata dal governo cinese corrompendo i politici europei@@dergassia
Da amante delle auto e da gay di 44 anni posso dire che hai perfettamente ragione ! Ormai tutto sto perbenismo e questo mood del abbracciamo tutti perché siamo buoni …anche no
Ma tra l’altro io vorrei uscire un po’ dai soliti discorsi che da una settimana leggo su sta operazione di Jaguar… ok fa cagare a tutti ma la questione se vogliamo é anche più complessa, nel senso che alla fine parliamo di un’azienda che produce vetture per vivere, e che da circa un decennio (poco meno) per fattori legati a produzione, gruppo di appartenenza, idee ecc… é in caduta libere nelle vendite perché produce robaccia commerciale caduta nel baratro sia come qualità che come affidabilità. Accostarsi ora anima e corpo al mondo LGBT+ non é un fatto di convinzioni, di etica o perché credono realmente a questo progetto, ma esclusivamente perché toccato il fondo dovevano obbligatoriamente dare un colpo di spugna alla situazione. É un fatto ESCLUSIVAMENTE di fredde, ciniche e calcolate opportunità commerciali (cioè secondo loro “calcolate”), ma tranquillo che dei diritti LGBT non gliene fotte un cazzo, e proprio per questo saranno doppiamente puniti dal mercato.
In questo video ci sono una Jaguar e una Hyundai, una delle due è una macchina sportiva prepotente, dalla guida affilata e che fa innamorare tutti gli appassionati di motori, l’altra è un’aberrazione su ruote che insulta esplicitamente i suoi stessi acquirenti e che sarà acquistata solo da chi di auto non se n’è mai interessato. Se qualche anno fa mi avessero detto che la sportiva sarebbe stata la Hyundai e l’insulto elettrificato la Jaguar, penso che sarei scoppiato a ridere
Emiliano, siamo tutti con te. Ormai, siamo nelle mani di ‘esperti’ di marketing, e soprattutto di gente < fora per fora >, < che i ghe ne combina una al giorno >. Ormai il termine inflazionato < scienza > ha perso credibilità e rispetto, per un motivo o per un altro. Vediamo quanto resistono ancora le cittadelle dei Politecnici, ultimi baluardi, oltre a tutti i micro gruppi di opposizione sparsi in ogni realtà.
Mi auguro che sia una ardita operazione di marketing infarcita di umorismo inglese e tra qualche giorno presentino una Jaguar con l’aspetto di una Jaguar e il logo di una Jaguar… Vi prego…!!!
io negli anni 70/80primi 90 ho avuto,di famiglia , una jaguar xj5.3 12cilindri. un aereo di lusso,splendida. e ancora oggi il marchio rappresenta eleganza forse vecchio stile ma eleganza. oggi sinceramente dopo la notizia del “fallimento /cambiamento sono rimasto molto molto deluso unito al fatto che tutti i brand e tutte le loro peculiarità si stanno appiattendo. condivido totalmente le tue parole
Concordo su ogni singola parola di quello che hai detto e ti faccio i complimenti per come riesci ad arrivare alle persone. Noi siamo ancora quelli del FULL GAS SEMPRE
A parte che il nick che hai andrebbe segnalato è tu arrestato, secondo me è giusto che gente come te sia mandata fuori dal mondo su Marte come rifiuto tossico
Cari miei Uomini, l auto industria vera, quella bella, fatta di meccanica, design, materiali sofisticati, ingegneria, innovazione, corse, passione e anima, E FINITA!!!!!!!! Morta, defunta e completamente sepolta 5 metri sotto terra. Questa "nuova" Jaguar che viene indirizzata a un pubblico di recchie e/o donne, e solo l emblema di quanto ormai il mondo sia cambiato. Tra elettrico, leggi e societa pro LGBT, emancipazioni di ogni tipo e ad ogni costo, ha portato a questo risultato. Ma sono fiducioso, vedo sempre piu, a partire dalla politica, che le persone sono stufe....sono stufe di queste nuove stupide leggi, pride e societa senza ogni ritegno, dignita e rispetto. Torneremo alla nostra normalita prima o poi...
e non solo mettici anche tutto il resto sta andando tutto a puttane ma tranquillo sai quanti soldi si risparmieranno? Tantissimi, piuttosto si andra con l'usato e forse acquisterà piu valore col tempo visto l'andazzo che ha preso l'industria del automotive
Io ho studiato moda, la mia passione. Amo i capi, gli accessori, il design di questi ultimi e non solo. Un altra mia grande passione sono le auto. Anche essendo della “nuova azienda” questo re-branding da parte di Jaguar compresa la sua proposta, non la appoggio minimamente. Sono uno che si porterebbe a casa una XJ (la X350) l’ultima XK. O perché no? Una Mk X, un auto stupenda quanto austera, brividi.
Comprendo e condivido il tuo pensiero, la mia paura è che ogni brand storico e prestigioso, che non riesca a farcela in questa transizione, possa subire questo genere di trasformazione, che di fatto annienta la storia del brand stesso.
Giusto per fartelo sapere, Elton john ha sempre avuto macchine pazzesche. Te ne nomino una che vale x tutte: Aston Martin V8 vantage anni 80, elaborata 7000cc, colore rosso scuro,quasi nero... Chi comprerà le future Jaguar vedranno Elton John come un machoman
OOOhhh ci voleva l'angolo di ripresa alternativo e finalmente si è visto bene il tuo Portoghese Rattrappante!!! Sportivo e tecnico! (non è una pubblicità, non lo fanno più)
@@giuseppevio5129 ho riguardato il catalogo ma il Portoghese Rattrappante non l'ho trovato. C'è un unico Rattrappante superstite nella collezione "Pilot".
Complimenti Emiliano, dimostri di avere rara sensibilità e tatto nell'esprimere opinioni che toccano argomenti delicati, argomenti che credo siano condivisi anche dagli appartenenti alla comunità che citi, forse sei sprecato a occuparti solo di automotive, da quando hai deciso di esprimerti in maniera più decisa hai tirato fuori davvero doti comunicative di alto livello.
Questo passaggio di Jaguar mi fatto pensare alla scena del film " Vacanze in America" quando Peo (Jerry Calà )a New York porta gli amici a conoscere il famoso amico Liberali Ermanno detto "lo schiantatope",
Sono d'accordo. Secondo me è anche una scelta suicida perché polarizza in modo quasi irreversibile il marchio. Da questo punto in poi sarà il brand LGBTecc. Avranno fatto delle ricerche di mercato suppongo. Però è chiaro che se uno la macchina la voleva rosa poteva ordinarsela personalizzata per lui anche senza dare questa connotazione a tutto il marchio.
E quanti saranno i gay in giro per il mondo abbastanza ricchi per compare una Jaguar? E tra questi, quanti vorranno caratterizzarsi così davanti agli occhi di tutti? Io conosco solo Elton John, visto che Liberace e' morto qualche decennio fa...basteranno per mantenere aperta una fabbrica di automobili?
Caro Emiliano, è importante tenere in considerazione il fatto che non tutti gli omosessuali/lesbiche/bisex, si riconoscono in questo movimento a cui preferirei non dare epiteti. Giusto lottare tutti insieme per i diritti di tutti, maggioranza e minoranze ma non per imporre una “nuova cultura della minoranza”. Purtroppo questo movimento, che non voglio neanche nominare, si sta imponendo (immagino che qualcuno lo stia finanziando, no?) e sta rovinando il mondo del cinema, il mondo dei videogiochi (che io non conosco, ma ho amici che me ne parlano) e adesso il mondo dell’auto, solo per fare qualche esempio lampante! Poi ci sta che si facciano auto più maschili e altre più femminili perché no, magari fare anche colorazioni bizzarre come quella rosa del video, ma deve essere qualcosa in più, che non va a togliermi qualcosa, perché non è giusto!
Ma infatti è andato totalmente fuori strada, senza contare il fatto che Elton John ha un garage che tanti maschi alfa si sognano, siamo ancora al punto che l'auto Rosa non è da uomo? 😂
quante macchine rosa si vendono, chi sono i clienti che vuoi raggiungere, quanti soldi possono spendere e quanti sono numericamente, come presenti alla gente il marchio e fatto tutto cio non fai una campagna sfruttando una minoranza per portare avanti una battagli ideologica che il mondo fuori dai ricchi e annoiati salotti di BIANCHI radical chic occidentali frega zero, che gia altre industrie hanno usato con risultati vicini al fallimento , per vendere un carroarmato da 120k(che e tutto meno che inclusivo)tra l altro elettrico solo (venderebbe poco solo per quello) alienandoti il 97% dei clienti mondiali, o si e stupidi o si e peggio, poi se si crede che un movimento (lgbtq+) di scappati di casa con chiari problemi di identita (gay e lesbiche centrano poco in quel contesto) che probabilmente manco hanno 120k per jaguar, allora devi chiudere come azienda e devi esser sbeffeggiata perche i primi a rimetterci sono appunto le poche persone col sale in zucca delle minoranze che vuoi rappresentare, tutto questo per soldi facili sfruttando la "compassione" (tanto di moda in questi cerchi politici per inculare il prossimo per mero profitto personale), se poi credete che alle aziende veramente freghi qualcosa di battaglie ideologiche siete ingenui e sprovveduti
Il problema è che sostanzialmente non esiste più socialmente il potenziale acquirente di brand come jaguar e Maserati. Le società cambiano, certi ceti socio-culturali scompaiano, i nuovi ricchi vengono dal cattivo gusto dei cinesi o russi o l'ostentazione araba e succede che alcuni brand non trovano altre ricche di mercato per rimanere in vita. Oggi quella fascia tra i 40-60 anni di persone benestanti è principalmente rappresentata da persone con lavori tech, con gusti estetici moderni e funzionali e una totale insofferenza verso il classicismo di certi brand storici. Non esistono più quelle generazioni di professionisti figli dei salotti buoni che cercano lo stile raffinato. Oggi o sei Tesla e Porsche nel premium alto o Ferrari e Lamborghini nel lusso...nel mezzo onestamente soffrono quasi tutti, anche i due colossi tedeschi.
Complimenti per stare a maniche corte a dicembre inanzitutto... poi sempre Complimenti per i contenuti dei tuoi video e anche dei tuoi silenzi che la dicono tutta
😂negli anni 90 quando non dovevi scegliere in continuazione parole che non urtassero qualcuno, senza per ogni parola detta doverne usare 30 per specificare che non sei omofobo questo sensatissimo video sarebbe durato tre minuti. P.s. ma che ha dietro una serranda?
Il tuo silenzio di 2 minuti e 29 mi ha fatto spaccare...😂😂😂😂😂...comunque io penso sia tutta una operazione di Marketing per fare parlare tutti del marchio Jaguar...😅😅😅...e ci stanno riuscendo pure. P.s...allora quando mi inviti a casa tua...😊😊😊...???
Bravo , bell' analisi . Hai saputo spiegare come serva rispetto per la tradizione , per il nome , per il marchio , ovvero orgoglio per quel che è . Se in jaguar erano indecisi , bastava guardare in casa Ferrari automobili
Sono perfettamente d’accordo! Jaguar ha una storia, importante, che non può e non deve essere cancellata o oscurata in questa maniera. Le auto non sono e non devono diventare uno strumento politico. E comunque, da ragazzo pansessuale che ha studiato design, ti posso dire che quell’affare rosa da due tonnellate e passa è semplicemente qualcosa di orrido e che con Jaguar non c’entra proprio nulla! Se si vuole fare della propaganda, che là si faccia nelle sedi opportune, non tramite concept inguardabili!
L'espressione del Tuo viso dice tutto. Stanno passando il punto di non ritorno. Oltretutto in quell'ambito vince spesso il gusto del trash e questo distrugge un marchio che era tutto, tranne che di dubbio gusto.
Hai perfettamente ragione, non ha senso usare il brand Jaguar per un rebranding che azzera completamente l'heritage di quel brand che ne dovrebbe essere la forza! Tanto valeva creare un brand nuovo petaloso e rainbow per quel target gender fluid...
Magar il rosa della macchina è voluto per far parlare di se. Ci sono riusciti, bravi quelli del marketing. Tuttavia, con rispetto per tutti, facessi parte di una categoria LGBTQ+ mi sentirei offeso e sfruttato che alcuni valori che rappresentano la mia quotidianità o la mie battaglie sociali e politiche vengano sfruttati e dirottati con fini commerciali senza che ci sia alcun supporto o coinvolgimento del brand, se non quello di volersi avvicinarsi ad una categoria di consumatori e posizionamento di mercato, probabilmente eccessivamente specifico e settorializzato. Oltre a dimostrare che probabilmente, nemmeno loro sanno come funziona quella categoria di persone.
Tu sei sicuro sia solo marketing? Secondo me ci credono davvero, anche perché quali sarebbero i dati sulla clientela alla base di questa svolta o di tutte queste campagne?
Mi hai fatto morire dalle risate 😂😂😂… Occhio con le parole, in giro ci sono arpie che cercano l’ agnello sacrificale … parla del brand ma non entrare in altri discorsi
Be?! Cosa ti aspettavi? ... Guarda che il prototipo tigrato dei leaks non era camuffamento.. Era una livrea di serie! Presto anche un livrea tigrata, degli interni in piume di struzzo e dei cerchioni a rete! Guarda che persino il logo del giaguaro (presto rosa) si è voltato per mostrare le terga!
Noooo.. vabbeh non sapevo avessi la i30N! Gran intenditore 😂 io sono 2 anni che me la godo… 2 modifiche e anche in pista é una bomba. Non ti far il sangue amaro, ormai l’automotive é alla deriva
E’ solo MARKETING ed il fatto che ne stiamo parlando significa che gli strateghi della comunicazione assoldati dalla Jaguar hanno colto nel segno. E comunque immagino che Eva Kant chiederà a Diabolik di comprargliela questa macchina 😂
credete davvero che a questi livelli funzioni il "MALE PURCHE' SE NE PARLI"? qui si ha a che fare con un marchio con storia e un design, non con i FERRAGNEZ..
@@haiglispicci Gli esseri umani riservano sempre grosse sorprese. Per esempio c’è stato chi si è fatto infinocchiare dalla Fiat comprando delle macchine orribili, vedi la mitica DUNA
Ciao Emy, secondo me a rapper vari, giocatori di basket , calciatori incartati o cantanti come hai detto tu Elton john ,avrà un senso di esistere questa “pantera rosa” 👍😀 Intro fighissima
I due minuti di silenzio più belli e rumorosi del tubo!!!
un minuto di silenzio anche per la fessa che sta passando di moda
💯
🤣🤣🤣🤣
Più rumorosi di una Jaguar elettrica
Mi sono pisciato addosso dal ridere per 2 minuti...
Allora parlo da ragazzo gay, designer e appassionato d'auto (quindi più di me non so chi potrebbe avere più credibilità). Nella prima parte del video sentendo i discorsi pensavo al peggio ma poi fortunatamente hai approfondito meglio il discorso e ho capito il senso di tutto. Tengo a precisare e a SOTTOLINEARE che niente di quello che il concept rappresenta esteticamente e commercialmente mi fa piacere, innanzitutto perché è un palese sfruttamento delle nostre tematiche delicate e che NON C'ENTRANO NIENTE CON LE AUTO. NON È PERCHE LE AUTO SONO COSE DA UOMINI, NON È PERCHÉ SONO UN GAY CHE NON ACCETTA SE STESSO E GLI ALTRI, NON È PERCHÉ SONO MASCHILISTA MA SOLO E SOLTANTO PERCHÉ COME ROBE NON C'ENTRANO NIENTE L'UNA CON L'ALTRA. Si può parlare anche di una cosa diversa dall'auto perché poteva essere un brand di ortaggi, di carpenteria, di elettronica, ecc ecc, il principio è lo stesso: sfruttare queste tematiche per accogliere un pubblico più vasto (che tra l'altro non serve perché così come me un altro ragazzo gay appassionato d'auto sicuramente ama le jaguar da prima di questo circo) e spacciare il tutto come cambio di rotta del brand all'elettrico e logorare il concetto estetico di Jaguar che era basato sulla sportività, sul color nero, sull'eleganza, ecc MI FA SCHIFO. Sono doppiamente amareggiato da questa cosa sia da designer appassionato, sia da ragazzo gay, perché mi hanno distrutto un brand che amavo e mi sono sentito (così come gli altri membri della comunità) associato a degli stereotipi del cavolo tipo il colore rosa che mi fa persino c4g4re ahahahah. Sono anche sicuro che tutto ciò alimenterà dell'odio nei confronti della comunità già abbastanza in difficoltà tra il governo e la mentalità generale. LA VERA RIVOLUZIONE SOCIALE SI FA IN ALTRI CONTESTI E COME ME LA PENSA QUALSIASI MEMBRO SANO DELLA COMUNITÀ LGBTQ+ . Questo non è un brand che rinasce, è una roba da estremista paragonabile alle teste di c4zzo che sfruttano NOBILI principi per andare nei musei a imbrattare le opere d'arte. È lo stesso e identico principio.
Commento memorabile. Mischiare e sfruttare argomenti che nulla c'entrano con la tecnica e la passione per i motori.
Un applauso.
Grande rispetto per te.
Semplicemente di buon senso. Bravo bravo bravo.
👏🏻👏🏻👏🏻
Vorrei vedere la faccia di Clarkson ora 😂
Penso si sia impiccato 😂
Ha cambiato nazionalità
Arrestato, credo sia in prigione ora.
Successo davvero, non è una battuta.
EFIT
A quanto pare non successo, ma la notizia era e restava credibile anche adesso per come in UK si trattano chi posta sui social o le proteste non apprezzate.
E questo valeva per i conservatori prima come per i laburisti ora.
Quindi notizia non vera, per ora.
@@lurkerandsowhat si ma per una discussione avuta con la polizia durante delle proteste degli agricoltori, non centra nulla sta storia di jaguar
I've got a Jaaaaaaaaag
Il fatto che tu abbia ripetuto una ventina di volte la tua vicinanza e supporto a certe tematiche la dice lunga sulla reale natura di certi movimenti e che ci sia qualcosa che non va. Il concetto che esprimi riguardo all'operazione di Jaguar è assolutamente condivisibile e penso siano valutazioni che a chiunque dotato di un minimo di intelletto e buon senso siano venute in mente, ma il fatto che uno sia costretto a mettere sempre le mani avanti, testimonia la distorsione che certi ambienti hanno imposto al dibattito.
La distorsione è nella testa di chi ha stu..rato un marchio del genere.
Stesso pensiero.
È terrorismo psicologico. Siamo in un'epoca in cui si deve sempre ribadire l'ovvio, perché l'ovvio è SEMPRE messo in dubbio da questa gente.
questa è una verità assoluta ora
Ma che vicinanza, è il primo a cui non vanno bene😂😂 Ascoltatore de La Zanzara tipo
Il silenzio che fa rumore
Sono orgoglioso proprietario di una meravigliosa xj del 2005 . La trovo bellissima e l'ultima vera berlina . Addio jaguar
La Jaguar me la ricordo come la macchina degli automobilisti feroci... Ora purtroppo degli automobilisti feroci ma senza "e"...
era la macchina dei mignottari e dei cucadores ! e lo dico con rispetto....
Però graffia🐈
Ottimo commento, hahahaha
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Beh beh beh, commento da vera zanzara questo.
Per caso hanno già assunto Tavares come CEO? Si spiegherebbe…
Non gli serve, perchè il programma per il fallimento lo hanno già preparato loro.
Una volta le presentavano in British racing green… oggi in rosino… PASSO E CHIUDO…
A me, il "rosino" piace....distingue...😂
british metroseCS pink.
Io ho una Lotus di quel colore (altro marchio storico destinato ad andare del culo).
Tristezza
@@ilcavalieresommelier grandissimo!!! Anche io ho una Lotus, unafavolosa Exige S2!!! Siamo fortunati mannaggia!!
è esattamente quello che sostengo stia accadendo in molte aziende dove un management, magari ben formato a livello accademico, ma totalmente privo di passione e avulso dalla storia del brand che deve gestire, fa scelte completamente scellerate sulla base di statistiche e ricerche di mercato, abbandonando spesso l'heritage che quei brand hanno costruituito, con fatica anni e anni di storia.
io mi sono convinto inoltre che le facoltà di economia si siano scollegate dalla realtà parecchio tempo fa. Basti pensare a Monti, che per raggranellare qualche euro (ok, è stato chiamato a fare il lavoro sporco da parte dei politici che non volevano veder calare il loro consenso... operazione peraltro fallita) se ne uscì col superbollo per le auto e la mega tassazione per le barche. Col risultato che le barche sono andate in Croazia, e le macchine in Germania, visto che la persona abbiente e sgamata si è potuta creare una bella società di comodo da cui prenderla in leasing (leasing che poi poteva fornire anche a quello un po' meno abbiente e meno sgamato). Risultato: altro peso per la classe media, che di quei veicoli se n'è disfata, incasso per l'erario ridicolo e a conti fatti coi danni all'indotto (e relative tasse perse) un mega suicidio per i conti pubblici. I manager devono farsi la gavetta, tutta, dalla A alla Z.
@@bscgarage Quoto in pieno... ci vuole conoscenza e passione in ogni ambito sennò si fanno ca**ate
@@bscgarageda laureato in economia e management concordo in parte, nel senso che tutto ciò che si impara all'università poi nella pratica va contestualizzato, il management delle case auto sembra proprio che non contestualizzi ciò che sa, se sei il CEO di una casa auto devi essere prima di tutto un appassionato, che conosce bene il marchio e la sua storia e poi arriva tutto ciò che hai imparato all'università. Questi invece vomitano una serie di modelli senza contesto, per loro se è una casa automobilistica, un produttore di cellulari o il bar del paese non fa differenza, gestirebbero queste tre realtà allo stesso modo
@@bboythorparkour8114 Esatto è proprio la piattezza del ragionamento a far preoccupare non certo il fatto che il management abbia una formazione accademica alle spalle. Lavoro da 20 anni nella comunicazione e si capisce subito quando un prodotto e un contenuto sono concepiti e pensati da competenza e passione e quando si annaspa dietro alle ricerche di mercato senza una direzione...ma, mentre quest'ultima opzione la posso tollerare per un brand nuovo che deve trovare la sua identità e il suo pubblico(come diceva anche Emiliano nel video) lo trovo assurdo per uno dei marchi più fighi dell'automotive "europeo" con un sacco di heritage e che se ha un problema non è certo nell'identità del brand
@@bboythorparkour8114 è esattamente questo il concetto: il sapere accademico va trasfuso nella pratica, e qui devi conoscere il businness dell'azienda: non puoi passare come se niente fosse dai dentifrici alle automobili.
Pienamente d'accordo con te .. non si può oltraggiare la storia di un brand così iconico , oggi oltre al buon senso non esiste neanche più il buon gusto !!!
Nel mondo occidentale di oggi si oltraggia la storia di qualcosa cosa ….. Ormai siamo alla follia.
Rosa + Elettrica sono 2 indizii… fanno già una certezza! 👨
Per me sei sempre il numero 1, ancora uno dei pochi che sa affrontare certi temi comunicando nel modo corretto il reale 👏
"Operazione sottoveste"...mi è tornato alla mente il titolo di questo film 😏
il sottomarino rosa !!
Grant
😂
😂😂😂😂
😂😂😂
Ahahahahahahahahahahahah un grande, un mito!!! Il disappunto di Emiliano in modalità muto, con il sedile della N sullo sfondo è PURA POESIA!
😂🎉
Che auto sarebbe questa di Emi ?
Ora, per esperienza di lavoro con delle multinazionali, vi racconto come pressappoco si è svolta la scena nell’ufficio in cui tutto ciò è stato deciso:
In piedi alla lavagnetta digitale un occhialuto laureato in economia e con 7 master in inclusività, arringa la folla di suoi sottoposti con tanto di borraccia eco-sostenibile dalla quale bere nelle pause che sostituisce la vecchia bottiglietta di plastica da cda. L’occhialuto avanza la provocazione:
“Qual è stato fino ad oggi il target di clientela di Jaguar?? Il maschio bianco patriarcale, razzista ed imperialista e altamente inquinante” e il coro “Dobbiamo dare un segnale di cambiamento!!”
“Le minoranze sono state sistematicamente escluse!”
“È un messaggio non più al passo coi tempi, dobbiamo aprire all’inclusività in modo che nessuno si senta escluso!”
“Il motore termico rappresenta una chiara visione fascista e patriarcale della società, il rumore del motore rappresenta la volontà del maschio di affermare la sua supremazia sulla donna!”
A quel punto l’’occhialuto snocciola una serie di dati e ricerche chiaramente autoreferenziali che dimostrano tutti i vantaggi incredibili di abbracciare la religione woke per un’altra azienda internazionale.
A questo punto si prende spunto dalle campagne marketing di altre aziende, generalmente del settore moda, il più sfacciatamente coinvolto e ipocrita a riguardo.
Ed ecco la trovata geniale: “Il maschio bianco patriarcale pensa ancora di poterci inquinare con i suoi V12 e di poter fare il bello con i suoi atteggiamenti tossici e la sua ridicola e anche un po’ fascista ossessione per la figa? E noi gli diamo una Jaguar rosa da frufru!”
Tripudio del coro, parte una canzone di Grace Jones e tutti si mettono a ballare inclusivamente.
È nata la nuova Jaguar.
La Gayguar
😂 genio!
La nuovissima LGBT- Type
Il mondo e' impazzito!!
Quasi perfetto, se non fosse che il laureato ha detto la patola Frufrù, gli è caduta la maschera.
Può andare bene x il prossimo giro D Italia 🇮🇹!!
Con le scritte sulle portiere : La gazzetta dello Sport 🏈 😂😂😂🚴🚴♂️🚴♀️🚵
Diabolik si starà rivoltando nella tomba!
Ma non rimane col culo in sú!😂
Hahaha 🤣 giuro sto ancora morendo dalle risate, ogni secondo del tuo silenzio e le tue espressioni mi hanno fatto scompisciare 😂😂
Top 🔝
Se non fanno una retromarcia colossale questi faranno un botto che rimarrà nella storia.
@ no, ma da qui a volersi scavare la fossa ce ne passa. Molte case sono in crisi profonda per scelte aziendali o politiche idiote ma nessuna ha fatto una pagliacciata simile.
@@glazzari70 per forza, avevano i motori che spaccavano😂 potevano farne anche 100 di modelli nuovi, ma i motori facevano comunque 💩
@@glazzari70 ah perchè pensi venderanno qualcosa rivolgendosi a gente LGBTQ+ che non ha uno straccio di lira e che non saprebbe manco accendere quel condizionatore che stanno per presentare? Sei così sicuro che funzionerà questo rebranding? Non è che se gli altri fanno rebranding allora devo essere obbligato anch'io come azienda...
@@glazzari70 Non è che si diventa cool mostrando il cul
A sto punto sai che ti dico? Sto botto voglio vederlo! Che continuino così. (PS non sono sarcastico)
La ragazzi nessuno è scemo... Lo scenario è sempre quello: chi comanda lì in alto in Jaguar ha preso un bel trolley pieno di soldini per mandare a p****** tutto quanto.
Esattamente come in Porsche in tutte le altre case automobilistiche.
Mi ci gioco la terza palla che anche a questo giro troviamo qualcuno che è fratello, zio, cugino, amicone di infanzia di un pezzo grosso che sta alla commissione Europea.
È arrivato il gregaro. Ma pensare a volte a cose meno assurde. Qui la spiegazione è semplicissima, Jaguar è fallita allora provano ad attingere ad una nicchia molto particolare. Poi lascio aperta la discussione se usare un brand storico o crearne uno nuovo. Qui è ovvio che c'è uno studio di marketing atto a ricollocare il brand in una nuova fetta di mercato, mica le minchiate del Greg. Anche perchè Jaguar è già alla canna del gas quindi a cosa serve affondarla ?
Ma non è essere greggari, è pensare un po' .... io ovviamente non credo di avere la verità in tesca e non penso di sapere cose xhe non posso sapere ma la crisi molto grande che vivrà l'industria dell'auto europea mi viene il dubbio che sia stata organizzata dal governo cinese corrompendo i politici europei@@dergassia
Hai detto tutto nei primi 2’ e 23”
Da amante delle auto e da gay di 44 anni posso dire che hai perfettamente ragione ! Ormai tutto sto perbenismo e questo mood del abbracciamo tutti perché siamo buoni …anche no
❤❤👏🏻👏🏻👏🏻
Ma tra l’altro io vorrei uscire un po’ dai soliti discorsi che da una settimana leggo su sta operazione di Jaguar… ok fa cagare a tutti ma la questione se vogliamo é anche più complessa, nel senso che alla fine parliamo di un’azienda che produce vetture per vivere, e che da circa un decennio (poco meno) per fattori legati a produzione, gruppo di appartenenza, idee ecc… é in caduta libere nelle vendite perché produce robaccia commerciale caduta nel baratro sia come qualità che come affidabilità. Accostarsi ora anima e corpo al mondo LGBT+ non é un fatto di convinzioni, di etica o perché credono realmente a questo progetto, ma esclusivamente perché toccato il fondo dovevano obbligatoriamente dare un colpo di spugna alla situazione. É un fatto ESCLUSIVAMENTE di fredde, ciniche e calcolate opportunità commerciali (cioè secondo loro “calcolate”), ma tranquillo che dei diritti LGBT non gliene fotte un cazzo, e proprio per questo saranno doppiamente puniti dal mercato.
Io ti adoro sto video è arte, grandissimo Emiliano
In questo video ci sono una Jaguar e una Hyundai, una delle due è una macchina sportiva prepotente, dalla guida affilata e che fa innamorare tutti gli appassionati di motori, l’altra è un’aberrazione su ruote che insulta esplicitamente i suoi stessi acquirenti e che sarà acquistata solo da chi di auto non se n’è mai interessato. Se qualche anno fa mi avessero detto che la sportiva sarebbe stata la Hyundai e l’insulto elettrificato la Jaguar, penso che sarei scoppiato a ridere
Macchina fatta per Elton Jhon 😂😂😂😂😂 verissimo 😂
Fidati che ci sputerebbe sopra, informati su cos'ha in garage.
Commento fuori luogo, conosco gay più maschi di tanti etero che di auto non ne capiscono nulla.
@@fulviorivetti fanno i meccanici con le unghie colorate nei carrozzoni lbgt e in tutto quel bestiame?
@paolo9306 bravo, commento intelligente
Non ci vede piu' 😅
Emiliano, siamo tutti con te. Ormai, siamo nelle mani di ‘esperti’ di marketing, e soprattutto di gente < fora per fora >, < che i ghe ne combina una al giorno >. Ormai il termine inflazionato < scienza > ha perso credibilità e rispetto, per un motivo o per un altro. Vediamo quanto resistono ancora le cittadelle dei Politecnici, ultimi baluardi, oltre a tutti i micro gruppi di opposizione sparsi in ogni realtà.
Mi auguro che sia una ardita operazione di marketing infarcita di umorismo inglese e tra qualche giorno presentino una Jaguar con l’aspetto di una Jaguar e il logo di una Jaguar…
Vi prego…!!!
Però se fosse, sarebbe una genialata, ma ho paura che li sopravaluti e che sia tutto così com'è. Vediamo...
Nera, una grossa coupè in stile XK con un V8 con volumetrico, grazie.
Non è il primo d'aprile...! 🤔🤨😑
io negli anni 70/80primi 90 ho avuto,di famiglia , una jaguar xj5.3 12cilindri. un aereo di lusso,splendida. e ancora oggi il marchio rappresenta eleganza forse vecchio stile ma eleganza. oggi sinceramente dopo la notizia del “fallimento /cambiamento sono rimasto molto molto deluso unito al fatto che tutti i brand e tutte le loro peculiarità si stanno appiattendo.
condivido totalmente le tue parole
Al di là dei colori, lo stile ha qualcosa di fumettistico, qualcosa che mi aspetterei a Gotham City in colore nero e in mano a qualche cattivo.
Concordo su ogni singola parola di quello che hai detto e ti faccio i complimenti per come riesci ad arrivare alle persone. Noi siamo ancora quelli del FULL GAS SEMPRE
Io metterei chi ha permesso questo scempio in una camera FULL GAS!!! 💥
Ma secondo me è giusto così, è giusto divulgare l'equazione che elettrico è qualcosa per stranosessuali.
Se ti candidi, giuro avrai il mio voto....!!!!
A parte che il nick che hai andrebbe segnalato è tu arrestato, secondo me è giusto che gente come te sia mandata fuori dal mondo su Marte come rifiuto tossico
Cari miei Uomini, l auto industria vera, quella bella, fatta di meccanica, design, materiali sofisticati, ingegneria, innovazione, corse, passione e anima, E FINITA!!!!!!!!
Morta, defunta e completamente sepolta 5 metri sotto terra. Questa "nuova" Jaguar che viene indirizzata a un pubblico di recchie e/o donne, e solo l emblema di quanto ormai il mondo sia cambiato. Tra elettrico, leggi e societa pro LGBT, emancipazioni di ogni tipo e ad ogni costo, ha portato a questo risultato.
Ma sono fiducioso, vedo sempre piu, a partire dalla politica, che le persone sono stufe....sono stufe di queste nuove stupide leggi, pride e societa senza ogni ritegno, dignita e rispetto. Torneremo alla nostra normalita prima o poi...
gli accampi ripetuti non ottengono il pathos che speravi.
e non solo mettici anche tutto il resto sta andando tutto a puttane ma tranquillo sai quanti soldi si risparmieranno? Tantissimi, piuttosto si andra con l'usato e forse acquisterà piu valore col tempo visto l'andazzo che ha preso l'industria del automotive
Siamo alla frutta su tutto ormai
Intro poesia. Grazie Emiliano, piango ancora dalle risate. Sei troppo forte
Secondo me i primi due minuti hai detto tutto. Bastava finirla li. Bravissimo.
Io ho studiato moda, la mia passione. Amo i capi, gli accessori, il design di questi ultimi e non solo. Un altra mia grande passione sono le auto. Anche essendo della “nuova azienda” questo re-branding da parte di Jaguar compresa la sua proposta, non la appoggio minimamente. Sono uno che si porterebbe a casa una XJ (la X350) l’ultima XK. O perché no? Una Mk X, un auto stupenda quanto austera, brividi.
Apertura del video fantastica! Sei un genio! La macchina di Elton John poi... Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Informati prima di scrivere cavolate! Elton John ci sputerebbe sopra
...Ci vedo più Malgioglio!!! 🤨
Comprendo e condivido il tuo pensiero, la mia paura è che ogni brand storico e prestigioso, che non riesca a farcela in questa transizione, possa subire questo genere di trasformazione, che di fatto annienta la storia del brand stesso.
Grande Master 🙏🗣
Chapeau. Il silenzio assordante dice tutto.
Giusto per fartelo sapere, Elton john ha sempre avuto macchine pazzesche. Te ne nomino una che vale x tutte: Aston Martin V8 vantage anni 80, elaborata 7000cc, colore rosso scuro,quasi nero...
Chi comprerà le future Jaguar vedranno Elton John come un machoman
OOOhhh ci voleva l'angolo di ripresa alternativo e finalmente si è visto bene il tuo Portoghese Rattrappante!!! Sportivo e tecnico! (non è una pubblicità, non lo fanno più)
Lo fanno ancora, solo che ora monta un movimento di manifattura e non un derivato ETA!
@@giuseppevio5129 ho riguardato il catalogo ma il Portoghese Rattrappante non l'ho trovato. C'è un unico Rattrappante superstite nella collezione "Pilot".
La pietra tombale sul marchio jaguar...
Mi domando cosa ha di fatto di male il settore per meritarsi tutto questo... Il tuo silenzio dice tutto.. che tristezza
Nel tuo silenzio iniziale ho urlato davvero forte dopo aver visto l'auto 😔😔
Complimenti Emiliano, dimostri di avere rara sensibilità e tatto nell'esprimere opinioni che toccano argomenti delicati, argomenti che credo siano condivisi anche dagli appartenenti alla comunità che citi, forse sei sprecato a occuparti solo di automotive, da quando hai deciso di esprimerti in maniera più decisa hai tirato fuori davvero doti comunicative di alto livello.
Questo passaggio di Jaguar mi fatto pensare alla scena del film " Vacanze in America" quando Peo (Jerry Calà )a New York porta gli amici a conoscere il famoso amico Liberali Ermanno detto "lo schiantatope",
scusate, ma io sono ancora affezionato alla cara vecchia FAIGA🤣
Liverani Ermanno, quello col bagno turco?
Nei primi 2 minuti, le tue espressioni dicono giá TUTTO quello che pensiamo quasi TUTTI 😂😂😂👏🏻👏🏻👏🏻
La Bud light non ha insegnato nulla...
Anche Harley Davidson ha preso una facciata contro un muro
Condivido tutto Emi!!! 100%……comunque ci daranno degli omofobi tra 3…2…..1….😅
Vedere 2:30 di video dove vedi Emi che non sa cosa dire e nel mentre fa facce ti svolta completamente la giornata
Grande Greg!!
Sono d'accordo. Secondo me è anche una scelta suicida perché polarizza in modo quasi irreversibile il marchio. Da questo punto in poi sarà il brand LGBTecc. Avranno fatto delle ricerche di mercato suppongo. Però è chiaro che se uno la macchina la voleva rosa poteva ordinarsela personalizzata per lui anche senza dare questa connotazione a tutto il marchio.
Diciamo che si poteva gestire il tutto molto meglio...
Se guardi negli USA non c'è marchio che non forzi la propaganda che poi vada bene.🤦
E quanti saranno i gay in giro per il mondo abbastanza ricchi per compare una Jaguar? E tra questi, quanti vorranno caratterizzarsi così davanti agli occhi di tutti? Io conosco solo Elton John, visto che Liberace e' morto qualche decennio fa...basteranno per mantenere aperta una fabbrica di automobili?
Ottimo Emiliano. Sei stato bravissimo a camminare sulle uova. D’accordo su tutto.
Insieme alla casa di barbie è perfetta ;)
Giusto. Forse solo Ken potrebbe acquistarla...per fare un favore a Barbie 😅
😂😂😂😂😂 non avrei mai pensato di ridere così tanto in un tuo video
Caro Emiliano, è importante tenere in considerazione il fatto che non tutti gli omosessuali/lesbiche/bisex, si riconoscono in questo movimento a cui preferirei non dare epiteti. Giusto lottare tutti insieme per i diritti di tutti, maggioranza e minoranze ma non per imporre una “nuova cultura della minoranza”. Purtroppo questo movimento, che non voglio neanche nominare, si sta imponendo (immagino che qualcuno lo stia finanziando, no?) e sta rovinando il mondo del cinema, il mondo dei videogiochi (che io non conosco, ma ho amici che me ne parlano) e adesso il mondo dell’auto, solo per fare qualche esempio lampante! Poi ci sta che si facciano auto più maschili e altre più femminili perché no, magari fare anche colorazioni bizzarre come quella rosa del video, ma deve essere qualcosa in più, che non va a togliermi qualcosa, perché non è giusto!
Ma infatti è andato totalmente fuori strada, senza contare il fatto che Elton John ha un garage che tanti maschi alfa si sognano, siamo ancora al punto che l'auto Rosa non è da uomo? 😂
Ti invito a riguardare il video, però sta volta attiva l'audio. @@davidestellads
quante macchine rosa si vendono, chi sono i clienti che vuoi raggiungere, quanti soldi possono spendere e quanti sono numericamente, come presenti alla gente il marchio e fatto tutto cio non fai una campagna sfruttando una minoranza per portare avanti una battagli ideologica che il mondo fuori dai ricchi e annoiati salotti di BIANCHI radical chic occidentali frega zero, che gia altre industrie hanno usato con risultati vicini al fallimento , per vendere un carroarmato da 120k(che e tutto meno che inclusivo)tra l altro elettrico solo (venderebbe poco solo per quello) alienandoti il 97% dei clienti mondiali, o si e stupidi o si e peggio, poi se si crede che un movimento (lgbtq+) di scappati di casa con chiari problemi di identita (gay e lesbiche centrano poco in quel contesto) che probabilmente manco hanno 120k per jaguar, allora devi chiudere come azienda e devi esser sbeffeggiata perche i primi a rimetterci sono appunto le poche persone col sale in zucca delle minoranze che vuoi rappresentare, tutto questo per soldi facili sfruttando la "compassione" (tanto di moda in questi cerchi politici per inculare il prossimo per mero profitto personale), se poi credete che alle aziende veramente freghi qualcosa di battaglie ideologiche siete ingenui e sprovveduti
@@davidestelladsComprensione del testo pari a zero…oppure menti sapendo di mentire😊
@@davidestellads non è decisamente il colore da uomo straight/etero.
Siamo tutti con te Emiliano!! ❤ Son morto di risate 😂
uno dei più bei titoli della storia del Web
I desiner di quell’insulto rosa, è palese che nel posteriore non ne avevano più voglia!!! Una griglia così neanche un termosifone degli anni 40
Quanto è bello l'IWC Portoghese! 😍 😁
Orologio per soli uomini
concordo... sembra un 3712 rattrappante... spettacolare
Emiliano ero rimasto indietro con i tuoi video . Adesso full immersion
Il problema è che sostanzialmente non esiste più socialmente il potenziale acquirente di brand come jaguar e Maserati. Le società cambiano, certi ceti socio-culturali scompaiano, i nuovi ricchi vengono dal cattivo gusto dei cinesi o russi o l'ostentazione araba e succede che alcuni brand non trovano altre ricche di mercato per rimanere in vita. Oggi quella fascia tra i 40-60 anni di persone benestanti è principalmente rappresentata da persone con lavori tech, con gusti estetici moderni e funzionali e una totale insofferenza verso il classicismo di certi brand storici. Non esistono più quelle generazioni di professionisti figli dei salotti buoni che cercano lo stile raffinato. Oggi o sei Tesla e Porsche nel premium alto o Ferrari e Lamborghini nel lusso...nel mezzo onestamente soffrono quasi tutti, anche i due colossi tedeschi.
Complimenti per stare a maniche corte a dicembre inanzitutto... poi sempre Complimenti per i contenuti dei tuoi video e anche dei tuoi silenzi che la dicono tutta
😂negli anni 90 quando non dovevi scegliere in continuazione parole che non urtassero qualcuno, senza per ogni parola detta doverne usare 30 per specificare che non sei omofobo questo sensatissimo video sarebbe durato tre minuti. P.s. ma che ha dietro una serranda?
I tempi del politicamente scorretto erano migliori. Io non mi trovo tanto bene di questi tempi
Il tuo silenzio di 2 minuti e 29 mi ha fatto spaccare...😂😂😂😂😂...comunque io penso sia tutta una operazione di Marketing per fare parlare tutti del marchio Jaguar...😅😅😅...e ci stanno riuscendo pure. P.s...allora quando mi inviti a casa tua...😊😊😊...???
Da giaguaro a micino è un attimo 😂🤦🏻♂️😅
micina!
Sono perfettamente d'accordo con te! E cmq di quelle cariole ne venderanno meno della 500 Abarth
Come disse papa Francesco...c'e' troppa .....ggine 😂😂😂
Il silenzio più sincero di sempre XD
Chi sbaglia paga, mi auguro che i dipendenti sappiano reinventarsi
Bravo , bell' analisi . Hai saputo spiegare come serva rispetto per la tradizione , per il nome , per il marchio , ovvero orgoglio per quel che è .
Se in jaguar erano indecisi , bastava guardare in casa Ferrari automobili
Go woke go broke
Sono perfettamente d’accordo! Jaguar ha una storia, importante, che non può e non deve essere cancellata o oscurata in questa maniera. Le auto non sono e non devono diventare uno strumento politico. E comunque, da ragazzo pansessuale che ha studiato design, ti posso dire che quell’affare rosa da due tonnellate e passa è semplicemente qualcosa di orrido e che con Jaguar non c’entra proprio nulla! Se si vuole fare della propaganda, che là si faccia nelle sedi opportune, non tramite concept inguardabili!
L'espressione del Tuo viso dice tutto. Stanno passando il punto di non ritorno. Oltretutto in quell'ambito vince spesso il gusto del trash e questo distrugge un marchio che era tutto, tranne che di dubbio gusto.
Hai perfettamente ragione, anche secondo me è stato strumentalizzato, l'essenza di queste persone.
Fra un anno, “ ed eccola quiiiiiii la nuova Jaguar rosa”. 😂
Si scherza ovviamente 👍🏻
Hai perfettamente ragione, non ha senso usare il brand Jaguar per un rebranding che azzera completamente l'heritage di quel brand che ne dovrebbe essere la forza! Tanto valeva creare un brand nuovo petaloso e rainbow per quel target gender fluid...
Emiliano sei tutti noi 😅💪
Prossimo cliente Jaguar…..Penelope Pitstop😂😂😂😂
-"Che macchina hai?"
-"Jaguar."
-"Ah. Ok."
È come se Hulk Hogan facesse l'ambassador per le creme Vichy.
Mannaggia magari ci stavamo pensando anche in Maserati 😂
Fa male al cuore vedere un marchio come Jaguar ridotta così, punto, indipendentemente da qualsiasi battaglia sociale.
Magar il rosa della macchina è voluto per far parlare di se. Ci sono riusciti, bravi quelli del marketing. Tuttavia, con rispetto per tutti, facessi parte di una categoria LGBTQ+ mi sentirei offeso e sfruttato che alcuni valori che rappresentano la mia quotidianità o la mie battaglie sociali e politiche vengano sfruttati e dirottati con fini commerciali senza che ci sia alcun supporto o coinvolgimento del brand, se non quello di volersi avvicinarsi ad una categoria di consumatori e posizionamento di mercato, probabilmente eccessivamente specifico e settorializzato. Oltre a dimostrare che probabilmente, nemmeno loro sanno come funziona quella categoria di persone.
La Jaguar è sempre stata l'auto per una clientela maschile dai 40 anni in su
Ma la domanda è: gli appartenenti al mondo LGBTQA+, non sono stufi di veder sfruttare i propri ideali e i propri valori per meri scopi di marketing?
Tu sei sicuro sia solo marketing? Secondo me ci credono davvero, anche perché quali sarebbero i dati sulla clientela alla base di questa svolta o di tutte queste campagne?
Mi hai fatto morire dalle risate 😂😂😂…
Occhio con le parole, in giro ci sono arpie che cercano l’ agnello sacrificale … parla del brand ma non entrare in altri discorsi
Be?! Cosa ti aspettavi? ... Guarda che il prototipo tigrato dei leaks non era camuffamento.. Era una livrea di serie!
Presto anche un livrea tigrata, degli interni in piume di struzzo e dei cerchioni a rete!
Guarda che persino il logo del giaguaro (presto rosa) si è voltato per mostrare le terga!
È inutile sei uno spettacolo 😂
Sto vivendo nel secolo sbagliato
L'espressione nei primi istanti del video direi che riassume benissimo il discorso 😂😂😂😂
Anomatopatologia di un lutto armocromico.
Noooo.. vabbeh non sapevo avessi la i30N! Gran intenditore 😂 io sono 2 anni che me la godo… 2 modifiche e anche in pista é una bomba. Non ti far il sangue amaro, ormai l’automotive é alla deriva
Matteo Flora ha già fatto un video in cui li ha massacrati a dovere per questa campagna di marketing, giustamente.
Neanche Celentano era arrivato a 2:25 Grande!!!
Sono peggio di quello che temevo
“Negativamente colpito” non potrei usare parole migliori
E’ solo MARKETING ed il fatto che ne stiamo parlando significa che gli strateghi della comunicazione assoldati dalla Jaguar hanno colto nel segno. E comunque immagino che Eva Kant chiederà a Diabolik di comprargliela questa macchina 😂
credete davvero che a questi livelli funzioni il "MALE PURCHE' SE NE PARLI"?
qui si ha a che fare con un marchio con storia e un design, non con i FERRAGNEZ..
Hanno colto nel segno...vediamo quante ne vendono.
@@glazzari70sì, poi vediamo se il parlare si traduce in vendite
@@haiglispicci Gli esseri umani riservano sempre grosse sorprese. Per esempio c’è stato chi si è fatto infinocchiare dalla Fiat comprando delle macchine orribili, vedi la mitica DUNA
Ciao Emy,
secondo me a rapper vari, giocatori di basket , calciatori incartati o cantanti come hai detto tu Elton john ,avrà un senso di esistere questa “pantera rosa” 👍😀
Intro fighissima
Elton John ha delle macchine coi controc-------! Sarebbe meglio informarsi