Carlo Cuppini - Logout

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • Anconella Garden - via di Villamagna, 39/D, Firenze
    L’Associazione culturale La Nottola di Minerva è lieta di presentare l’ottava edizione della rassegna Felicità Metropolitane, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2024 - iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze - nonché con il patrocinio della Città Metropolitana e la collaborazione di Tram di Firenze S.p.A.
    Carlo Cuppini - Logout
    Marcos y Marcos
    L’autore dialoga con Lilith Moscon
    Sbafo, capitale della Malsazia. L’intelligenza artificiale controlla tutto: non si esce mai di casa, scuola a distanza, amicizie solo virtuali; tutto è classifiche, notifiche, premi, penalità. Linda - assistente vocale di Luca, dodici anni - controlla e connette tutti all’unica azienda che ovviamente si occupa di tutto, proprietà del misterioso signor Zucabezzo. La vita di Luca scorre liscia e prevedibile da far paura. Ma un giorno, un pallone da basket lasciato in eredità da nonno Taddeo e un messaggio segreto, mandato non si sa bene da dove e da chi, cambiano la sua vita e quella di tutta la Malsazia. Complici Adrian il teppista, la militaresca cugina Caterina e - incredibilmente - proprio Linda.
    Età di lettura: da 10 anni.
    Carlo Cuppini è nato a Urbino e vive a Firenze, dove lavora come libraio, redattore editoriale e organizzatore culturale.
    Dopo aver dedicato il suo primo romanzo a Giordano Bruno, si è totalmente immerso, per qualche anno, nella magia del teatro.
    Riannodando i fili della scrittura, ha pubblicato un libro di racconti onirici e fantascientifici, Il mondo senza gli atomi, e due libri di poesie, Militanza del fiore e Quando le volpi puniscono gli uomini; ha collaborato come poeta e drammaturgo con gruppi di ricerca teatrale,coreografica e musicale.
    Conduce attività creative con i bambini.
    Il mistero delle meraviglie scomparse (Marcos y Marcos 2021) è il suo primo libro per bambini. NLogoutel 2024 sempre per Marcos y Marcos esce Logout, sempre dedicato ai più giovani.

Комментарии •