0:58 Light è uno studente: bello, intelligente, affascinante, simpatico, modesto, famiglia perfetta, fortunato, entusiasta, amorevole, talentuoso, empatico, sicuro di se, elegante, poliedrico, obbiettivo, atletico, comprensivo, persuasivo, gentiluomo e autocritico. (cit. il trono del muori)
Secondo me pure la scena della morte di Light ha un significato: Light muore sulle scale,in mezzo alle scale,questo potrebbe voler ricordare il fatto che chi ha usato il Death note non andrà ne in paradiso ne all’inferno Light appunto muore “nel mezzo”. Spero di non aver detto una cavolata ma io la interpreto così. 💖
Ci sta anche se secondo me è una ipotesi un po' troppo azzardata, secondo me le scale sono una semplice scelta scenografica per non far stare Light ne in piedi (e ci mancherebbe essendo morto) ne per terra.
Ci aggiungerei anche un'altra interpretazione: morire nel mezzo delle scale, non all'inizio, non alla fine, può far riferimento al fatto che Light non abbia completato la sua opera, la sua ascesa a Dio e non solo, lo Shinigami (che è notoriamente ritenuto essere proprio Light, oramai deceduto e divenuto Shinigami, poichè per chi usa il Death Note non c'è nè paradiso nè inferno) che nell'episodio speciale numero 38 raggiunge Ryuk, il quale gli racconta la storia di Kira, lo raggiunge proprio dopo aver salito una lunga scalinata.
@@chriadd9206 e allora perché nel death note è specificato che chi lo utilizza non ha accesso ne al paradiso ne all inferno? Se non esistessero in quel mondo non lo avrebbero specificarlo. Però un altra regola dice che dopo la morte vi è il nulla quindi è un pò un controsenso.
Un'analisi fenomenale, soprattutto per avere messo in luce gli svariati riferimenti cristologici che non tutti immagino abbiano colto nella loro completezza. Secondo voi è corretto affermare che Kira è ispirato al Dio dell'Antico Testamento, vendicativo e che impone il proprio potere con la paura, mentre L si attiene al Salvatore cristologico del Nuovo Testamento che sacrifica la sua vita per combattere il peccato (ovvero il male commesso da Light)?
+Lady Airubera io sinceramente non so le sue variazioni può lo seguo sempre e comunque. Per me è una persona molto valida quindi merita la mia attenzione e di molte altre persone.
Ryuk è la perfetta rappresentazione del lettore/spettatore dell'opera, rimane distaccato e non agisce a parte piccoli gesti per Light (ma giusto per far continuare il suo show preferito) PS: Sei il mio youtuber preferito
Questa analisi su questo anime/manga è semplicemente perfetta. Il modo in cui hai spiegato tutti i vari significati sui simbolismi cristiani, facendo riferimento ai temi di altre scuole di pensiero (come quella epicuriana) e anche citando altre osservazioni di altri utenti è incredibile. Hai fatto un lavoro incredibile.
Il ragionamento iniziale di Light, quello che recita: "Ma chi può farlo? Non l'uomo comune, questo è certo, e allora solo io" mi ha ricordato - e penso sempre lo farà - il protagonista di Delitto e Castigo (Dostoevskij), Rodion Raskolnikof, in particolare quando espone quella sua tesi sull'esistenza di due «categorie» nel genere umano: ordinari e straordinari. L'ordinario è semplicemente l'uomo comune, di tutti i giorni, mentre lo straordinario per Raskolnikof è colui che "ha il diritto di autorizzare la sua coscienza ad oltrepassare certi ostacoli nel caso in cui la realizzazione della sua idea lo esiga, mentre l'uomo ordinario vive nell'obbedienza della legge" (cit. presa direttamente dal romanzo, con la traduzione di L. Rossi nel 1972). Questo mi pare sia lo stesso ragionamento (subconscio o meno che sia) che attua inizialmente Light: dal suo punto di vista, si considera lui stesso un uomo Straordinario, esattamente come il protagonista di Delitto e Castigo, non a caso questa logica porta entrambi ad effettuare l'omicidio - anche se, a mio parere, le somiglianze fra i due finiscono qui vista la psicologia che dimostrano entrambi con l'avanzamento delle rispettive opere.
18:03 “Che lo accoglie come suo amico”. Ma secondo la guida ufficiale di Death Note, L già sapeva che Light fosse Kira quindi quando ha detto che era suo amico stava mentendo. Questo grazie anche al Trono del Muori. Comunque... se L è veramente la figura di Gesù, non può dirne di bugie. Non l’avevo approfondito questo aspetto. Adesso sto in crisi :)
Sarò sincero e ti dico che non ho visto un tuo video da un bel po e dopo aver guardato questa analisi...devo assolutamente recuperare. Non avevo idea di quanto mi fosse mancato il tuo modo di spiegare e raccontare.
Rey e Naomi per quanto abbiano avuto breve durata rivestono importanza fondamentale nella trama. La follia di light che fino a quel momento avevs ucciso solo criminali emerge proprio con le loro morti amplificata dal modo in cui schernisce lei. Sarebbe davvero bastato far finta di niente visto che proprio nel momento del loro incontro sull'autobus Rey dice testualmente "ormai non penso ci sia bisogno di seguirlo più, è solo uno studente non può essere kira" e l'avrebbe scampata, senza contare che appunto proprio la morte di Naomi è la chiave che consente a L di arrivare a Light.
Minchia che mostro che sei! Da poco ho scoperto il tuo canale e devo dire che i video su Death Note sono fantastici! Pure quello su arancia meccanica mi è piaciuto. È bello che spieghi dove prendono spunto per le scene e spieghi anche i vari significati di molte scene. Davvero bravo!
Ti voglio fare i miei più sinceri complimenti per questa analisi. Sto scrivendo la tesi sulla traduzione intersemiotica di Death Note e volevo affrontare anche l'argomento della simbologia, e questo video mi ha aiutata tantissimo!!!
È bello il fatto che ho sempre avuto la convinzione che light avesse ucciso L solo perché era in possesso di un potere paranormale e di informazioni che L non poteva avere, e non perché fosse più intelligente, e guardando questo video trovo qualcuno sulla mia stessa lunghezza d'onda. Completamente d'accordo con tutto il video (sia questo che quello "chi ha ragione?L o kira?")
Strano che io... nonostante non abbia mai letto il manga/visto l'anime ho capito tutta la storia grazie al grande morte....Hai una dialettica fantastica.. Complimenti!
Ineccepibile, un'analisi più che perfetta! Io però ho un altro punto di vista riguardo Kira, che non nega ciò che hai detto, è solo un'altra prospettiva..... secondo me c'è una cosa che tu hai citato che è il fulcro del comportamento sempre più "malato" di Light; il Death Note è un oggetto maligno e malefico che si impossessa di Light sempre un po' di più ogni volta che lui lo usa. Nell'animismo orientale c'è questo fatto: tutto ha una forza vitale, una sua energia che può essere buona o cattiva, compresi oggetti inanimati, e che può essere trasferita nei "viventi" che ci vengono a contatto. Sempre secondo me Kira, come hai detto tu, si sente un salvatore, una divinità, ma la sua crescente follia è causata dal Death Note e non credo che sia solo colpa della sua personalità deviata. Comunque tanto di cappello, io non sono e non sarò mai in grado di fare analisi approfondite come la tua! L'unica cosa che posso fare è tirare i DVD fuori dal cassetto e riguardarmelo tutto!!! P.S.: Iscritto!!!!
Morte, sei davvero bravo. Ti seguo da anni e mi innamoro sempre più di tutto questo: della tua voce, della narrazione, delle storie, dei temi... Applausi...
Una delle analisi migliori che abbia mai visto e letto, anche grazie all'accompagnamento sonoro che hai scelto in sottofondo, rende tutto più coninvolgente (brividi). Hai spiegato in modo chiarissimo tutte le implicazioni morali, etiche e filosofiche contenute in Death Note, soffermandoti anche sui personaggi considerati, superficialmente da alcuni, poco importanti, come Naomi, o stupidi e odiosi, come Misa Amane, per cui ho istintivamente provato pietà leggendo il manga, una vittima delle circostanze. Plauso anche alle considerazioni su Near e Mello (il personaggio che più mi affascina insieme a L) assolutamente perfette, così come la contrapposizione Light/Lucifero/Anticristo e L/Cristo autentico, è una chiave di lettura che non avevo considerato, grazie per questo nuovo punto di vista 🧡
"Ho vinto io" poteva anche essere inteso : ho vinto, finalmente ti ho dimostrato che non sono Kira; comunque poteva dire al suo servitore di tenersi alcune pagine da parte e una volta arrivato al magazzino poteva scrivere i nomi sia sul quaderno che sui fogli, sarebbe stato così facile uccidere tutti e vincere.
Ottima analisi di death note. Quando lo vidi avevo 16 anni e tutte queste chiavi di lettura non le avevo carpite e non sapevo nemmeno delle differenze manga/anime
ma mi sembra che su Naomi Misora sia sbagliato dire che lei arrivi prima a Light-Kira di tutti: il loro è stato un incontro casuale e davvero sfortunato per Naomi, sarebbe bastato che avesse trovato Soichiro al quartier generale prima che andasse a incontrare L e gli avesse parlato, Watari li avrebbe fatti incontrare e Light era fregato. Light sostanzialmente ha avuto uno shinigami, Ryuk, che gli girava intorno passivamente ma anche una manina invisibile che lo ha aiutato a portare avanti il suo gioco, ma puntualmente ha commesso gli errori che dici che progressivamente lo hanno portato alla sconfitta, sia pure nel lunghissimo termine
Questo video è veramente bello, non pensavo si potesse fare un'analisi così approfondita di una serie televisiva/animata, ma del resto parliamo di Death Note. Ti sei guadagnato oggi stesso una nuova iscritta. Vedendo questo video (per la precisione al minuto 10:00 quando spieghi che Light non è pentito di sacrificare vittime innocenti) mi è tornato in mente un argomento spesso usato quando vengono messi a confronto Light e un personaggio che superficialmente gli somiglia ma che è ben diverso da lui: Lelouch. Il paragone tra questi due è un dibattito che persiste da anni ormai sia che si parli di psicologia dei personaggi che di tematiche meno serie quali crossover e battaglie a chi conquista il monda per primo. Mi piace molto la maniera in cui spieghi la filosofia e la psicologia in videogiochi e serie tv, quindi mi piacerebbe esprimere un modesto desiderio sperando che possa essere esaudito. Potresti fare un video sulla filosofia di Code Geass? Se lo facessi mi renderesti molto felice perchè secondo me è una serie veramente bella e che merita di essere esaminata a fondo come hai fatto con Death Note.
Con la mano sinistra continuo a mangiare una mela, mentre con la destra clicco mi piace. Apro il video di Mortebianca, e me lo guardo
genio
Con la mano sinistra mangio una 🍰*.
mi manchi L
Troppo forte
Bravo
0:58
Light è uno studente: bello, intelligente, affascinante, simpatico, modesto, famiglia perfetta, fortunato, entusiasta, amorevole, talentuoso, empatico, sicuro di se, elegante, poliedrico, obbiettivo, atletico, comprensivo, persuasivo, gentiluomo e autocritico.
(cit. il trono del muori)
E ora anche sognatore
e sognatore. Che cazzo però lo volevo scrivere io
Aperte scommesse sull'ultimo aggettivo: io dico che sarà "Aggettivo ep.36 e... DIVINO"
@@IllusionPanther minchia pensa all'episodio 36 ci saranno quasi 40 aggettivi
@@IllusionPanther secondo me sarà... PIRLA
Date le tendenze a quest uomo
tendenze morbose.
In tendenza vanno solo i video che non hanno senso (e che fanno ridere)
@@latifastar5529*che NON fanno ridere
@@latifastar5529comicità quasi inesistente
Secondo me pure la scena della morte di Light ha un significato:
Light muore sulle scale,in mezzo alle scale,questo potrebbe voler ricordare il fatto che chi ha usato il Death note non andrà ne in paradiso ne all’inferno
Light appunto muore “nel mezzo”.
Spero di non aver detto una cavolata ma io la interpreto così. 💖
Ci sta anche se secondo me è una ipotesi un po' troppo azzardata, secondo me le scale sono una semplice scelta scenografica per non far stare Light ne in piedi (e ci mancherebbe essendo morto) ne per terra.
Ci aggiungerei anche un'altra interpretazione: morire nel mezzo delle scale, non all'inizio, non alla fine, può far riferimento al fatto che Light non abbia completato la sua opera, la sua ascesa a Dio e non solo, lo Shinigami (che è notoriamente ritenuto essere proprio Light, oramai deceduto e divenuto Shinigami, poichè per chi usa il Death Note non c'è nè paradiso nè inferno) che nell'episodio speciale numero 38 raggiunge Ryuk, il quale gli racconta la storia di Kira, lo raggiunge proprio dopo aver salito una lunga scalinata.
@@AC-fc2rm esatto, anche se penso che sia un caso probabilmente
peachybee si vede che non Hai letto il manga... comunque nemmeno gli umani che non hanno usato il death note non vanno ne in paradiso o nel inferno
@@chriadd9206 e allora perché nel death note è specificato che chi lo utilizza non ha accesso ne al paradiso ne all inferno? Se non esistessero in quel mondo non lo avrebbero specificarlo. Però un altra regola dice che dopo la morte vi è il nulla quindi è un pò un controsenso.
E anche oggi i miei occhi hanno qualcosaltro da guardare oltre al mondo grigio che mi circonda
Già, poi hai sentito che i criminali stanno morendo improvvisamente?
fatti una passeggiata in un bosco
@@gc-wj2pv mi dissocio
Date una medaglia a quest’uomo e una cattedra di filosofia
Giusto 🤣🤣
Ora sei il mio RUclipsr preferito
運命Iv_RinsaSsjGod_Iv benvenuto nel club
Oshiete oshiete yo
komo sekumi wo
Mi era venuta voglia di scriverlo perché ho visto il tuo profilo
Qualc 1 Boku no naka ni dare ka iru no?
Kowareta kowareta yo kono sekai de. :3
Le gioie della vita sono queste....
....e mi mangio una patatina.
shaddy Spero fosse una Pringles!
da dove hai preso questa immagine?
black tiger parli con me?
black tiger con chi parli?
Ricky The Fox Official eheheh,segreto.
Un'analisi fenomenale, soprattutto per avere messo in luce gli svariati riferimenti cristologici che non tutti immagino abbiano colto nella loro completezza. Secondo voi è corretto affermare che Kira è ispirato al Dio dell'Antico Testamento, vendicativo e che impone il proprio potere con la paura, mentre L si attiene al Salvatore cristologico del Nuovo Testamento che sacrifica la sua vita per combattere il peccato (ovvero il male commesso da Light)?
Bella questa interpretazione. Non ci avevo proprio pensato
mi è venuta in mente la stessa cosa proprio mentre stavo guardando il video
Teologicamente scorretto.
Già non ci avevo pensato ma è proprio azzeccato come riferimento
Questo video è meglio di un porno
+Lady Airubera vedo che sei affascinata da MorteBinaca
+Lady Airubera io sinceramente non so le sue variazioni può lo seguo sempre e comunque. Per me è una persona molto valida quindi merita la mia attenzione e di molte altre persone.
+Lady Airubera Farebbe piacere anche a me sinceramente vederli su carta farebbe tutto un altro effetto.
Lady Airubera altro che fare l'amore con il sapore.
@Lady Airubera "L'ha stia"
Sono un uomo semplice.
Video di Mortebianca? So già che sarà un capolavoro
Ps.
*Prendo una patatina, e me la mangio!"
Light è uno che ha sicuramente letto Cesare Beccaria
Spero che, più che mettere mi piace, la gente vada a vedere chi è Cesare Beccaria e legga i suoi testi :)
Giulio Leone non era quello che aveva introdotto il sistema delitto-pena?
ma beccaria non sosteneva che la prigionia fosse meglio della pena di morte?
Tuly Paiardi appunto era ironico
Akkey sed aaaahhh ok 😂 scusate, non avevo capito
"Cit. Nonciclopedia"
Ah, i see you' re a man of culture as well
Amo questo commento
Idem
Uno dei video più belli di RUclips italia e il motivo per cui mi sto iniziando ad appassionare di filosofia
Davvero la miglior recensione di Death note che si possa trovare, bravissimo
"Poi prendo una patatina...e me la mangio"
Ed è qui che questo anime diventa leggenda 😂
Ryuk è la perfetta rappresentazione del lettore/spettatore dell'opera, rimane distaccato e non agisce a parte piccoli gesti per Light (ma giusto per far continuare il suo show preferito) PS: Sei il mio youtuber preferito
“E io di patatine ne ho prese tante”
Mortebianca,il buon intenditore ;D
Light/kira può essere psicopatico, sociopatico, pazzo, maliponatore ecc. Ma è ancora il mio personaggio preferito
Ou Ryuzaki è bello
Vero
"Ma di sicuro non è una pornostar"
Eren
Bhe xché ha il fascino del personaggio complesso e deviato. Anche a me piace moltissimo.
Death note è uno dei miei anime/manga preferiti :')
Questa analisi su questo anime/manga è semplicemente perfetta. Il modo in cui hai spiegato tutti i vari significati sui simbolismi cristiani, facendo riferimento ai temi di altre scuole di pensiero (come quella epicuriana) e anche citando altre osservazioni di altri utenti è incredibile. Hai fatto un lavoro incredibile.
Q
Gran bella analisi.
Sei davvero bravo a parlare ed è un piacere ascoltarti
Il ragionamento iniziale di Light, quello che recita: "Ma chi può farlo? Non l'uomo comune, questo è certo, e allora solo io" mi ha ricordato - e penso sempre lo farà - il protagonista di Delitto e Castigo (Dostoevskij), Rodion Raskolnikof, in particolare quando espone quella sua tesi sull'esistenza di due «categorie» nel genere umano: ordinari e straordinari. L'ordinario è semplicemente l'uomo comune, di tutti i giorni, mentre lo straordinario per Raskolnikof è colui che "ha il diritto di autorizzare la sua coscienza ad oltrepassare certi ostacoli nel caso in cui la realizzazione della sua idea lo esiga, mentre l'uomo ordinario vive nell'obbedienza della legge" (cit. presa direttamente dal romanzo, con la traduzione di L. Rossi nel 1972). Questo mi pare sia lo stesso ragionamento (subconscio o meno che sia) che attua inizialmente Light: dal suo punto di vista, si considera lui stesso un uomo Straordinario, esattamente come il protagonista di Delitto e Castigo, non a caso questa logica porta entrambi ad effettuare l'omicidio - anche se, a mio parere, le somiglianze fra i due finiscono qui vista la psicologia che dimostrano entrambi con l'avanzamento delle rispettive opere.
Anch' io ho pensato subito a "Delitto e castigo", e mi aspettavo una resa,un pentimento.
18:03
“Che lo accoglie come suo amico”.
Ma secondo la guida ufficiale di Death Note, L già sapeva che Light fosse Kira quindi quando ha detto che era suo amico stava mentendo.
Questo grazie anche al Trono del Muori.
Comunque... se L è veramente la figura di Gesù, non può dirne di bugie. Non l’avevo approfondito questo aspetto. Adesso sto in crisi :)
Dire bugie era necessario per scoprire tutti tanto vale dire che l non è Gesù (l in deathnote e gesu) perché non sa chi è Kira (Gesù conosci qiunque)
Finalmente death note ci speravo
la citazione a Zeb con l' "ehh, volevi" è un tocco di genio.
Video interessante è stupendo come sempre! Gran bel lavoro mortebianca
Sempre musiche felici nelle intro mi raccomando
Sarò sincero e ti dico che non ho visto un tuo video da un bel po e dopo aver guardato questa analisi...devo assolutamente recuperare. Non avevo idea di quanto mi fosse mancato il tuo modo di spiegare e raccontare.
Rey e Naomi per quanto abbiano avuto breve durata rivestono importanza fondamentale nella trama. La follia di light che fino a quel momento avevs ucciso solo criminali emerge proprio con le loro morti amplificata dal modo in cui schernisce lei. Sarebbe davvero bastato far finta di niente visto che proprio nel momento del loro incontro sull'autobus Rey dice testualmente "ormai non penso ci sia bisogno di seguirlo più, è solo uno studente non può essere kira" e l'avrebbe scampata, senza contare che appunto proprio la morte di Naomi è la chiave che consente a L di arrivare a Light.
I miei complimenti. Confesso di aver scoperto da poco Death Note e la tua è una disamina perfetta soprattutto sulla scena del lavare i piedi
Minchia che mostro che sei! Da poco ho scoperto il tuo canale e devo dire che i video su Death Note sono fantastici! Pure quello su arancia meccanica mi è piaciuto. È bello che spieghi dove prendono spunto per le scene e spieghi anche i vari significati di molte scene. Davvero bravo!
Yagami! Qual'è il tuo nome al contrario!
Light: I am a gay
mi hai preceduto (;
Vecchia
vecia*
Tirannus ElDiablo_Ita mi immagino le prese in giro a scuola per quel cognome!
Per colpa di questo cognome alcune lo shippano cn L. Quelle mi fanno schifo
Bellissimo video, ti ho appena conosciuto e sembri bravissimo!
Tendenza tra 3,2,1...
Marco Miorandi il video il cui nome sará scritto sul tuo quaderno sará in tendenza.
Tu meriti realmente i like e gli iscritti
Ti voglio fare i miei più sinceri complimenti per questa analisi. Sto scrivendo la tesi sulla traduzione intersemiotica di Death Note e volevo affrontare anche l'argomento della simbologia, e questo video mi ha aiutata tantissimo!!!
È bello il fatto che ho sempre avuto la convinzione che light avesse ucciso L solo perché era in possesso di un potere paranormale e di informazioni che L non poteva avere, e non perché fosse più intelligente, e guardando questo video trovo qualcuno sulla mia stessa lunghezza d'onda. Completamente d'accordo con tutto il video (sia questo che quello "chi ha ragione?L o kira?")
Strano che io... nonostante non abbia mai letto il manga/visto l'anime ho capito tutta la storia grazie al grande morte....Hai una dialettica fantastica.. Complimenti!
Bravissimo, davvero interessante .
💗
Il tuo canale è una perla
Video davvero interessante, adoro Death Note e la tua analisi così approfondita su quest’opera mi è piaciuta molto! Bravissimo, complimenti!
Complimenti sincerissimi! Questo video è davvero stupendo e decisamente interessante
Forse non mi risponderai ma...sei epico * - *
Alzi la mano chi può morire in pace adesso
No, non puoi.
Ci stanno altri due video su Death Note
@@Mortebianca perdindirindina
Ineccepibile, un'analisi più che perfetta! Io però ho un altro punto di vista riguardo Kira, che non nega ciò che hai detto, è solo un'altra prospettiva..... secondo me c'è una cosa che tu hai citato che è il fulcro del comportamento sempre più "malato" di Light; il Death Note è un oggetto maligno e malefico che si impossessa di Light sempre un po' di più ogni volta che lui lo usa. Nell'animismo orientale c'è questo fatto: tutto ha una forza vitale, una sua energia che può essere buona o cattiva, compresi oggetti inanimati, e che può essere trasferita nei "viventi" che ci vengono a contatto. Sempre secondo me Kira, come hai detto tu, si sente un salvatore, una divinità, ma la sua crescente follia è causata dal Death Note e non credo che sia solo colpa della sua personalità deviata.
Comunque tanto di cappello, io non sono e non sarò mai in grado di fare analisi approfondite come la tua! L'unica cosa che posso fare è tirare i DVD fuori dal cassetto e riguardarmelo tutto!!!
P.S.: Iscritto!!!!
Io ti amo Mortebianca, ogni volta il tuo modo di analizzare dimostra che sei soprannaturale . Sei un superuomo.
Mortebianca non è solo un uomo, è il re-dio del sud
"E purtroppo in questa scena la gente ci ha visto solo omosessualità, non si sa da dove"
Lo so amico, lo so.
Aspettavo questo video da tanto...ma ne è valsa assolutamente la pena!
Morte, sei davvero bravo. Ti seguo da anni e mi innamoro sempre più di tutto questo: della tua voce, della narrazione, delle storie, dei temi...
Applausi...
Anche se ho interrogazione domani e non ho studiato quasi un cazzo, fanculo Aristotele, la filosofia di death note è più importante
Gianluca Irato giustamente poi!
Anche io ho da studiare aristotele bro
E potrai recuperare Aristotele dal mio video di Filosofia :D
Mortebianca le mega tattiche XD
Gianluca Irato quanto ti capisco, io dovevo studiare Heiddiger ma ho interrotto per guardare il video
Lo aspettavo da tanto ed è arrivato. Grandissimi morte!
La domenica perfetta 😍
Mortebianca + Death un sogno che si avvera.
Troppa cultura per RUclips italia
"Prende la penna" Come avevi detto che ti chiamavi?
Ma😂😂😂
Non conosci il volto
Questo video è qualcosa di meraviglioso...hai tutta la mia stima e il mio rispetto
SI MA STAI CALMO PERCHÉ PARLI COSÌ VELOCEMENTE OOOHH
Il video
E' rallentabile
Dalla
Rotellina
Parlando velocemente dura più di venti minuti, vedi un po'.
Mortebianca ARTE
Mortebianca a proposito:Misa ha sviluppato per Light un amore pseudo che?
Il tuo cervello si stava sovraccaricando?
Il più bel riassunto su Death note che io abbia mai sentito,sei bravissimo
Un anime molto interessante da analizzare sotto l’aspetto filosofico è sicuramente anche Psycho-pass. dagli un’occhiata ;)
Umbrella lo conosce già e porterà anche quello
È completo?
Una delle analisi migliori che abbia mai visto e letto, anche grazie all'accompagnamento sonoro che hai scelto in sottofondo, rende tutto più coninvolgente (brividi).
Hai spiegato in modo chiarissimo tutte le implicazioni morali, etiche e filosofiche contenute in Death Note, soffermandoti anche sui personaggi considerati, superficialmente da alcuni, poco importanti, come Naomi, o stupidi e odiosi, come Misa Amane, per cui ho istintivamente provato pietà leggendo il manga, una vittima delle circostanze.
Plauso anche alle considerazioni su Near e Mello (il personaggio che più mi affascina insieme a L) assolutamente perfette, così come la contrapposizione Light/Lucifero/Anticristo e L/Cristo autentico, è una chiave di lettura che non avevo considerato, grazie per questo nuovo punto di vista 🧡
in tutti questi anni da quando lo vidi la prima volta sub ita, una delle migliori interpretazioni e analisi, complimenti davvero sei un grande
morte bianca devo dire che veramente mi sorprendi la filosofia di death note e molto bella
"Ho vinto io" poteva anche essere inteso : ho vinto, finalmente ti ho dimostrato che non sono Kira; comunque poteva dire al suo servitore di tenersi alcune pagine da parte e una volta arrivato al magazzino poteva scrivere i nomi sia sul quaderno che sui fogli, sarebbe stato così facile uccidere tutti e vincere.
Credo sia la prima volta che condivido un video con i miei amici...non pensavo sarebbe arrivato questo giorno.
"Light ha una mentalità infanti-"
ENTUSIASTA! 🤣🤣🤣
Le cit del trono del muori,quelle belle
Winter is coming (cit. Game of trones)
@@vanessaguidolin1897 Ecco Brav*!! ✨
Thanks (grazie)
Ho visto solo ora questo video... giuro che ti adoro!
Mi hai fatto cambiare idea. Ti ringrazio.
video bellissimo il migliore che io abbia visto anzi il miglior canale di youtube secondo me
Grazie mille per questo video, lo desideravo un sacco🔝🔝
Video perfetto come sempre
Aspetto con ansia la filosofia di Kiseiju
Just as I planned.
-Light Yagami
Aspettavo molto questo video ,sei uno dei miei youtuber preferito
Bellissimo video grande!
Oh, complimenti! Mi ha lasciato senza parole!
Ottima analisi di death note. Quando lo vidi avevo 16 anni e tutte queste chiavi di lettura non le avevo carpite e non sapevo nemmeno delle differenze manga/anime
4:19 che esempio quello non muore mai XD
Spettacolare, complimenti!
Impressionante, sei veramente bravo, adoro il modo in cui analizzi anche i piu piccoli dettagli.
Adoro
Mi viene voglia di studiare filosofia, ascoltandoti...
Un video stupendo, su un anime meraviglioso che adoro tantissimo
Misa è il soggetto perfetto per studiare la sindrome di Stoccolma
Ti conosco e seguo da poco. Tu sei un genio e i tuoi video sono tanta roba!
Madonna che idolo, che video, grandissimo⚡😎
Mi piace! Anche senza vederlo, perché porta il nome di Mortebianca... una garanzia
ma mi sembra che su Naomi Misora sia sbagliato dire che lei arrivi prima a Light-Kira di tutti: il loro è stato un incontro casuale e davvero sfortunato per Naomi, sarebbe bastato che avesse trovato Soichiro al quartier generale prima che andasse a incontrare L e gli avesse parlato, Watari li avrebbe fatti incontrare e Light era fregato. Light sostanzialmente ha avuto uno shinigami, Ryuk, che gli girava intorno passivamente ma anche una manina invisibile che lo ha aiutato a portare avanti il suo gioco, ma puntualmente ha commesso gli errori che dici che progressivamente lo hanno portato alla sconfitta, sia pure nel lunghissimo termine
Questo video è veramente bello, non pensavo si potesse fare un'analisi così approfondita di una serie televisiva/animata, ma del resto parliamo di Death Note. Ti sei guadagnato oggi stesso una nuova iscritta.
Vedendo questo video (per la precisione al minuto 10:00 quando spieghi che Light non è pentito di sacrificare vittime innocenti) mi è tornato in mente un argomento spesso usato quando vengono messi a confronto Light e un personaggio che superficialmente gli somiglia ma che è ben diverso da lui: Lelouch.
Il paragone tra questi due è un dibattito che persiste da anni ormai sia che si parli di psicologia dei personaggi che di tematiche meno serie quali crossover e battaglie a chi conquista il monda per primo.
Mi piace molto la maniera in cui spieghi la filosofia e la psicologia in videogiochi e serie tv, quindi mi piacerebbe esprimere un modesto desiderio sperando che possa essere esaudito.
Potresti fare un video sulla filosofia di Code Geass? Se lo facessi mi renderesti molto felice perchè secondo me è una serie veramente bella e che merita di essere esaminata a fondo come hai fatto con Death Note.
Certamente, farò Code Geass
da quanto aspettavo questo video, GRANDE!
Bellissimo, i miei complimenti, hai esposto tutto molto chiaramente e perfino io che preferisco Kira sono rimasta a guardare fino alla fine
Morte puoi fare la filosofia di Attack on Titan?
Luke& puppet bella idea
Ve la faccio io: Farci rivivere il trauma della morte della mamma di Bambi e uccidere definitivamente il nostro bambino interiore!
Ricky The Fox Official Channel 😂😂
Si ha già detto che lo farà
Boschetti My waifu fantastico: grazie per l’informazione.
10:42 la scena della patata
😍😍😍😍😍 aspettavo questo video da una vita grandissimo!!!
26:23 ho gradito la frecciatina al pelatone.
Più che a lui è ai neofascisti
Dudu Channel Esattamente
Ottimo video complimenti
Siiii stai facendo tutti i miei argomenti preferiti
Ci hai donato uno dei video più promessi. Grazie
(Ma io aspetto ancora il prossimo video con Sinistro o il Telepate)
Arriva
Mortebianca perfetto, non vedo l’ora! 😊😘
"Kira è un giapponese del ka...nto"
4:18 Immagini che puoi sentire
Questi video sono arte😂 Bellissimi!
Il paradiso...l'inferno....il paraferno