Quali sono le conseguenze di un’operazione all’ernia al disco?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • Ogni paziente rappresenta un’unicità e così come ogni paziente è unico, anche la cura deve seguire le peculiarità di ogni casistica. Il medico chirurgo Franco Moretti, specialista della colonna vertebrale della Clinica San Francesco approfondisce la correlazione tra ‘storia’ del paziente e intervento chirurgico.

Комментарии • 42

  • @giabri2723
    @giabri2723 Год назад +1

    Si bravo dottore hai perfettamente ragione infatti dopo mille tentativi inutili ho fatto microdiscectomia lombare L4 L5 ora sto bene .

    • @paoloporcelli5575
      @paoloporcelli5575 11 месяцев назад +1

      In cosa consiste l'intervento che hai fatto?

  • @ginadrago3798
    @ginadrago3798 2 месяца назад

    Io sono stata operata due volte di ernia al disco. Adesso ho di nuovo la stessa cosa quindi il chirurgo mi consiglia di operare mi rifiuto perché ho 80 anni soffro molto l'ernia mi blocca il nervo crurial non so che fare

  • @sergioprivate
    @sergioprivate Год назад

    salve dottore, le chiedo se dopo 20 anni di protesi dei dischi cervicali(c4 c5 c6), l'osso potrebbe aver calcificato tanto da dare di nuovo disturbi alle mani, e se è possibile un secondo tipo di intervento? grazie e buona giornata

  • @maraconceicao8772
    @maraconceicao8772 2 месяца назад

    Ho appena fatto.un Intervento di l3 l4 una setimana fa ho.una sciatalgia brutta 😢😢

  • @salvatore4087
    @salvatore4087 3 года назад +7

    e io ho proprio fatto tutte le eventuali cure e ritorno sempre allo stesso stato per cui credo proprio che mi dovro' operare

    • @thegiambo683
      @thegiambo683 3 года назад

      Si è operato?

    • @salvatore4087
      @salvatore4087 3 года назад +6

      @@thegiambo683 sono stato dal neurochirurgo e gli ho riferito che avevo fatto terapie sia medicinali che con i macchinari e che ritorna sempre il dolore, e che la cosa non mi permette di lavorare, e il medico non ha fatto altro che cambiare terapie adesso mi ha prescritto quelle nell'acqua e tecarterapia e diversi medicinali oltre al corsetto steccato che già mi aveva prescritto l'ortopedico,, tutto questo lo visto assurdo poiché non mi risolverà il problema e tra 3 mesi ritornerò dinuovo dal neurochirurgo,, ma mi sa che questa volta lo querelo perché se un paziente è già arrivato dopo aver provato tutte le terapie sia farmacologiche che fisiche io non vedo il perché non voglia operare per risolvere il problema, altri 3 mesi di tempo persi

    • @gingirommi1554
      @gingirommi1554 3 года назад +2

      @@salvatore4087prova a cambiare neurochirirgo.

    • @gigliotigrato3187
      @gigliotigrato3187 3 года назад

      Idem

    • @peppe1037
      @peppe1037 2 года назад

      Perche non sono in grado

  • @tizianabarrile4805
    @tizianabarrile4805 3 месяца назад

    Delle punture di cortisone ma ho sempre dolore da quando sono stata dimessa dalla clinica il giorno dopo l'intervento nn sono piu uscita di casa xche ho dolore anche camminando in casa stesso premetto che nn sto alzando pesi ne facendo sforzi e assurdo che dopo un intervento cosi micro invasivo io stia cosi . sarà andato storto qualche?

  • @mdg0712
    @mdg0712 2 года назад +3

    Mi sono operata ieri. Protusione S1, L3. Non ho dormito per più di 1 anno, continuavo a rigirarmi nel letto per il dolore. All' inizio ho sopportato un dolore atroce, non potevo fare il minimo movimento!
    Ieri mi hanno operata con il metodo mini invasivo, spero di recuperare, ancora è presto, ho un leggero dolore inguinale e alle gambe davanti.

    • @mdg0712
      @mdg0712 2 года назад +3

      @Zineb Badaoui Sono passati 5 giorni dall' operazione e sto benissimo!
      All' inizio per i primi 3-4 giorni ho avuto dei doloretti alle gambe e all' inguine, oggi il 5 giorno sto bene!
      Le mie erano ernie contenute , non espulse e le hanno potute bruciare con il Laser. L' Intervento dura 10, 15 minuti in anestesia locale e un tranquillante che ti fa dormire. Mi sono svegliata, ho camminato e nessun dolore, mi potevo anche piegare.

    • @alessandracompagno7030
      @alessandracompagno7030 2 года назад +1

      @@mdg0712 ciao, scusami, pure io ho fatto questo tipo di intervento ma sono stata male durante e dopo... Dopo 2 mesi e mezzo ancora ho dolore.. Tu in che struttura l'hai fatto?

    • @mdg0712
      @mdg0712 2 года назад +1

      @@alessandracompagno7030 L' ho fatta in una klinica tedesca (vivo in Germania). Al momento non mi sento bene , i dolori sono sempre quelli e non è cambiato nulla dopo 5 mesi. Premetto che in seguito all' intervento, ho seguito tanta fisioterapia, ma non è servito a nulla, ora sono in attesa per una REAbilitazzione per 1mese interno. Non lo so se andrà meglio, altrimenti si dovrà procedere con altro.

    • @alessandracompagno7030
      @alessandracompagno7030 2 года назад +1

      @@mdg0712 grazie

    • @peppe1037
      @peppe1037 2 года назад

      Per una protusione ti sei operata ma tu sei matta!

  • @margheritapera5978
    @margheritapera5978 Год назад

    Dott. Buongiorno mi chiamo Danilo,sono due 2 mesi che ho la sciatica punture ogni giorno,( stamattina la volevo fare poi mi è passato è non lo fatta,ho fatto RX lombale non c'è nulla di rotto così c'è scritto sulle lastre solo cronica domani mattina mi reco dal mio medico di base.Con rispetto Danilo da Anzio Roma.

  • @tizianabarrile4805
    @tizianabarrile4805 3 месяца назад

    Buongiorno dottore il 3 maggio ho fatto un intervento di discetomia percutanea con laser x due ernie lombari ma la situazione è peggiorata ho dolore avvolte sciatico avvolte in tutte e due gambe e schiena ogni giorno cosi da allora il medico mi ha lasciato punt

    • @paolo8768
      @paolo8768 2 дня назад

      Ciao, a me è stato proposto lo stesso tipo di intervento, posso sapere chi ti ha operato o se non vuoi dirlo, in quale clinica? Grazie.

    • @tizianabarrile4805
      @tizianabarrile4805 2 дня назад +1

      @@paolo8768 ciao in una clinica in Sicilia comunque alla fine ho ripetuto una risonanza magnetica le ernie sono li ho fatto un altro consulto con un altro dottore il dolore nn era x le ernie ma x una stenosi lombare alla fine la persona che mi ha operata nn si è accorto che alla fine il dolore era nn x le ernie ma x la stenosi . Quindi alla fine intervento inutile

  • @giuseppecaramanna4007
    @giuseppecaramanna4007 Год назад

    Operato di ernia al disco l4 l5. Dopo una settimana mi tira il retro coscia ma tutti quei fortissimi dolori che mi stavano invalidando non li sento più.

    • @giovannigiallombardo
      @giovannigiallombardo Год назад +1

      Ciao ho fatto lo stesso intervento 5 giorni fa, ho lo stesso problema tuo, se stiro la gamba non riesco ad alzarla perché provo dolore dietro la cosca se tengo il ginocchio piegato riesco ad alzare la gamba normalmente.. a te è passato dopo un po' di tempo questo problema?

    • @giuseppecaramanna4007
      @giuseppecaramanna4007 Год назад +1

      @@giovannigiallombardo si ho risolto. Ci vogliono almeno 2 mesi. Il dolore va via molto lentamente.

    • @giovannigiallombardo
      @giovannigiallombardo Год назад

      @@giuseppecaramanna4007 ciao un altra domanda se posso, dopo quanto tempo hai cominciato a guidare? Se guidi ovviamente.. oggi sono 8 giorni dall'intervento e purtroppo ho dovuto prendere l'auto per necessità e sento tirare tutto il ginocchio

    • @giuseppecaramanna4007
      @giuseppecaramanna4007 Год назад +1

      @@giovannigiallombardo da subito ho iniziato a fare tutto anche guidare. L'unica accortezza è non stare per ore in macchina.

    • @barbaraparodi3084
      @barbaraparodi3084 Год назад

      Dopo operazione hai fatto posturale? Grazie mille