L' OPPIO del NARCISISTA PATOLOGICO!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • #narcisismo #dipendenza #GiuseppeGigliottiPowerOfMind
    Il #narcisista patologico è un individuo "freddo", ed apparentemente capace di ottenere tutto ciò che vuole.
    Ma dietro l'apparenza d'imperturbabilità, queste personalità celano una dipendenza verso coloro che sappiano fornire loro la giusta droga emotiva.
    In questo video, spiego cosa renda dipendente una personalità narcisista, e fornisco importanti chiarimenti sull'importanza del #DistaccoEmotivo, quale tecnica per conseguire il #successo.
    Appassionato di self help e tecniche motivazionali, sono un rinato "pensatore positivo" deciso a godersi al meglio questo viaggio, lungo una vita intera, nella scoperta e miglioramento di sé. Spero di poter aiutare anche gli altri, con le mie esperienze e suggerimenti.
    Per maggiori informazioni, puoi inviarmi una e-mail all'indirizzo: giuse.powerofmind@gmail.com

Комментарии • 139

  • @luciadallabona6286
    @luciadallabona6286 3 года назад +49

    Sto imparando anche io quanto sia fondamentale il distacco emotivo. Ti permette di lasciare andare le aspettative, le proiezioni sull'altro "limitandoti" a vederlo per quello che è. Comprendi quello che puoi prendere da lui che ti faccia stare bene, ( come dice Giuseppe del buono c'è anche in un rapporto con una personalità narcisista) ma resti lucida , forte di te stessa nella consapevolezza che con lui puoi vivere momenti in cui condividere emozioni tanto intense quanto brevi e sai che quello è il massimo da portare a casa; per costruire ti rivolgi altrove, togliendolo quindi dal centro del tuo mondo, dove non merita di stare...

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +3

      Mi fa piacere Lucia.

    • @guendalinaorazio4193
      @guendalinaorazio4193 2 года назад

      sarebbe come giocare col fuoco;di sicuro continuerebbe a mentire e lo scarto è sempre dietro l'angolo.

    • @flodarkful
      @flodarkful 2 года назад

      Fosse così facile 😔

    • @riccardobidoli9117
      @riccardobidoli9117 Год назад +2

      @@flodarkful dopo aver elaborato la delusione può cominciare la rinascita..

    • @RosycarRosycar
      @RosycarRosycar Год назад +4

      Perfetta descrizione, dopo aver compreso a fondo con che personalità si ha a che fare, si riesce ad acquisire la giusta consapevolezza. Certi momenti però in cui mi sento più fragile per altri problemi, situazioni faccio più fatica a mantenere il distacco emotivo. Mi accorgo di lasciare trasparire il mio bisogno di affetto, lì mi gioco un po' la mia posizione e ciò mi rattrista. Devo resistere ma poi mi riprendo. Non è sempre facile, devo controllare ciò che dico e non dare seguito alle sue provocazioni sempre pronte!

  • @Lily-bw7dn
    @Lily-bw7dn 3 года назад +38

    Il distacco emotivo è arrivato con la consapevolezza, capire il bluff

  • @MrPaolopink
    @MrPaolopink 3 года назад +11

    Ciao, non sono solito fare complimenti e senza far nomi mi ero stancato di ascoltare su RUclips i vari love coach che ripetono sempre incessantemente le stesse cose sui narcisisti patologici. In pratica ti dicono che il solo modo di vincere con loro è non giocare. Tu sei geniale. I concetti espressi nei tuoi video sono chiari, logici e illuminanti. Grazie

  • @dianalippo
    @dianalippo 3 года назад +8

    Carissimo Giuseppe, ti sarò grata per sempre per aver dato risposta a tanta inquietudine che sentivo nell' anima. È come se mi avessi accompagnato per mano dentro la loro anima: una cantina buia, umida, fetida, un antro pieno di teste-trofeo in putrefazione delle ex prede. Il narcisista è un killer seriale di anime, "il dissennatore" di Harry Potter. Sarò una Nemesi. Grazie Giuseppe.❤🙏

  • @marianatanasache5102
    @marianatanasache5102 3 года назад +6

    Si, è vero! Lo sto facendo, anche perché non mi interessa più lui! E allora mi sta dedicando attenzioni! Però il distacco Deve essere autentico, non recitato!
    Grazie, sei bravissimo!

  • @iannettiroberta8547
    @iannettiroberta8547 3 года назад +9

    Mitico Giuseppe!! Tutto vero! Complimenti sei bravissimo!! Il distacco emotivo insieme alla consapevolezza ,ti fanno recuperare anche il rispetto !

  • @vania1837
    @vania1837 3 года назад +8

    Grazie per la lucidità e la chiarezza! ❤️

  • @caterinabertelli5765
    @caterinabertelli5765 3 года назад +5

    Grande Giuseppe!!!! Grazie Spero di vedere tutti i tuoi video veramente interessanti e da attuare anche se bisogna metterci tanta forza.

  • @mariagomez1630
    @mariagomez1630 2 года назад +3

    Assolutamente vero. Bisogna concentrarci nei nostri obiettivi e questi devono essere il nostro centro. E che non e facile non cadere ai loro piedi. A me prende un forte dolore alla pancia. Quando li incontro per caso per la strada mi viene una forte voglia di abbracciarli. E piu forte di me!!!. Mi sforzo un sacco di avere tanti proggetti ma essendo un essere umano con dei sentimenti devo fingere cio che provo. Poi penso a tutto cio che mi hanno fatto e un po mi passa ma se e qualcuno al quale sono stata davvero attaccata arrivo a casa e mi sfogo piangendo. E davvero brutto. Tante volte penso che mi capiteranno sempre narcisisti. Cosi e stato per me da quando ero bambina.

  • @a.hajarv.7547
    @a.hajarv.7547 2 года назад +2

    Molto vero! Anche per sé stessi bisogna tutelare i propri sentimenti tramite il distacco emotivo, un caro saluto 💙

  • @carmen315
    @carmen315 2 года назад +3

    Quanto sei bravo !!!!

  • @stefaniacanta2445
    @stefaniacanta2445 3 года назад +4

    Difficile abbandonare la propria personalità empatica, accogliente e comprensiva. Io non ho paura, ma attivare il distacco emotivo in maniera veritiera non credo possa essere una strada corretta per me e per le persone che credono nel potere dell'amore. Non si tratta di essere sognatirici, ma di riuscire a vedere le cose anche sa un altro punto di vista. Una cosa è annientare le aspettative e non mettere al centro della nostra vita il "nostro narcisita", un'altra è praticare distacco emotivo. Io la vedo così. Comunque ho studiato e ascotlato molto. Devo dire che tra tutti i video (spesso "improponibili") che vedo, sei sicuramente il più esauriente, comprensibile e preparato. Grazie

    • @ingridgeorgiew
      @ingridgeorgiew 2 года назад +2

      ognuno di noi puo' cambiare sempre se lo vuole....io credo che bisogna entrare nel proprio potere personale...

  • @ladymia5299
    @ladymia5299 3 года назад +4

    Sei bravissimo, scusa se ti do' del tu,ma sei giovane....Grazie davvero,ci fossi stato ai miei tempi,non avrei sofferto TT la vita ma la soluzione la trovai negli anni,scrivendomi nei miei diari TT ciò che accadeva,e col tempo rivedendolo e paragonandoli,mi resi conto che TT era sempre uguale,le fasi intendo.Quando capii che dovevo allontanarmi per stare negli,fu la soluzione,ma arrivò troppo tardi.Grazie,ti seguo sempre!!!!

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      Grazie @Lady Mia. Mi spiace sapere che annia dovuto soffrire così. Purtroppo, la consapevolezza del fenomeno è emersa solo negli ultimi anni.

  • @animamundi8887
    @animamundi8887 3 года назад +4

    Ciao Giuseppe. Volevo ringraziarti per questi video. Più di chiunque altro sai arrivare al dunque con indubbia conoscenza del problema ed estrema capacità di sintesi. Ti seguo sempre con estrema attenzione. Non smettere. Ciao!

  • @alessandraott7485
    @alessandraott7485 2 года назад +1

    Mi piace moltissimo come spieghi tutti questi concetti molto,molto interessanti!

  • @robertadenunzio6277
    @robertadenunzio6277 5 месяцев назад

    Distacco emotivo quando lo scopri/lo vedi e hai fatto il pieno del suo infantilismo e paranoie. Perde il controllo e il suo potere. ❤

  • @simonettapizzo435
    @simonettapizzo435 2 года назад +2

    Ho conosciuto una persona brillante e di successo..... ma poi è iniziata una discesa....perché secondo me voleva troppo fare tutto da solo e non accettava il minimo compromesso. Parlo del lavoro. Purtroppo è impossibile non avere relazioni con gli altri...
    Specie se si cominciano a denigrare i superiori..... erano tutti ignoranti.... non si meritavano i loro incarichi..... appena gli proponevi qualcosa x migliorare la propria condizione non accettava nulla. Io invece ero insoddisfatta, ma cambiavo lavoro e dove sono ora è una fonte di soddisfazione. Hanno paura di mettersi in gioco e perdere

  • @annabaldassarre8545
    @annabaldassarre8545 2 года назад +1

    Sei davvero bravo! Grazie per questi video.

  • @issy2275
    @issy2275 3 года назад +2

    Verissimo. L'ansia appartiene ai covert.

  • @massimilianopederzoli6391
    @massimilianopederzoli6391 3 года назад +3

    Bravissimo! 👍

  • @issy2275
    @issy2275 3 года назад +3

    Usiamoli!

  • @macrisguadagno711
    @macrisguadagno711 2 года назад +2

    Bravissimo! 🌟🌞❤️

  • @luli5982
    @luli5982 3 года назад +3

    Grazie per i suoi video!

  • @silviagaliotto7666
    @silviagaliotto7666 2 года назад +2

    Difficile da applicare quando mi ha chiesto di sposarlo. Ero estasiata, felice ma ovviamente incredula.... Infatti dopo 15 gg ha iniziato a cambiare atteggiamento e comportamento. L'ennesima gigantesca bugia.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад +1

      Ciao Silvia. Eh immagino la sofferenza provata. Pensa che però ne puoi uscire rafforzata. Un abbraccio

  • @kettyb.6559
    @kettyb.6559 Год назад +1

    Video fantastico ..Grazie

  • @vanelavane5082
    @vanelavane5082 3 года назад +3

    Avevo deciso di dimenticarlo e ho fatto di tutto x allontanarlo anche con la rabbia ormai è lui per un anno una volta al mese passava a verificare come andava la mia vita, non aveva capito che non aveva chance. Forse ha capito quando ho detto che avrei preso provvedimenti se continuasse a passare oppure a mandare le amiche.

  • @Mondonarci
    @Mondonarci 3 года назад +4

    Bravissimo, ottima esposizione e chiara , però penso che il loro oppio sia soprattutto un'alternanza emotiva tra distacco come tu dicevi e grande attenzione che per loro è nutrimento essenziale e supporto vitale della loro personalità. Il famoso bastone e carota.
    Questo dualismo contrastante potrebbe attrarli molto e tenerli in pugno dunque divenire una buona contromanipolazione se si vuol metterla in atto.
    L'importante è che la preda sia abbastanza distaccata da tenere il gioco e vederne gli effetti senza coinvolgere i
    e soffrire. Questo è fondamentale, evitare sempre sofferenze e vivere in serenità.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +3

      Grazie Perla di Luce. Ho toccato il punto che tu citi nei miei video dedicati all'analisi della "prescelta" del manipolatore. Tuttavia la tensione emotiva non può essere attuata, se non si sia distaccati emotivamente da loro.

    • @issy2275
      @issy2275 3 года назад +3

      Un emotiva non sarà mai senza coinvolgimento. Meglio estrometterli come tutti i coglioni del mondo.

    • @issy2275
      @issy2275 3 года назад +3

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 quando arriva il distacco ,e sai che uno è traditore labile,è finito tutto,anche la voglia di perderci del tempo con loro . Che abilmente provocano e criticano tutto.

    • @Mondonarci
      @Mondonarci 3 года назад +7

      Si cresce ,s'impara ,ci si modifica.
      Questi soggetti ci danno modo di evolvere verso lo stato di Nemesi, si re dono prevedibili e dunque meno pericolosi . L'empatica preda diviene più attenta più accorta meno ingenua.Certo il temperamento non si cambia ma il carattere si forgia e si rafforza .
      Almeno questo merito lo hanno ,di renderci più forti e pronte a tutto.
      Un abbraccio a chi sa amare 💖

  • @antobaddog2936
    @antobaddog2936 Год назад +1

    Ottimo video

  • @TerryTerribile
    @TerryTerribile 3 года назад +2

    Sei davvero in gamba

  • @TheMostStarboy
    @TheMostStarboy 3 года назад +7

    sempre bravissimo Giuseppe ! avrei una domanda : come riuscire ad avere un distacco emotivo con un narcisista dopo che ormai ha suscitato in noi emozioni e sentimenti? il narcisista parte avvantaggiato , lui nasce anaffettivo. ma una vittima che ormai si è attaccata come fa a disamorarsi e a distaccarsi e soprattutto a convincerlo di questo ?

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +7

      Cara Monica, non si può rispondere in un post a questa domanda. Sappi però che il distacco deve essere autentico,e mai finto.

    • @TheMostStarboy
      @TheMostStarboy 3 года назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 grazie Giuseppe. spero dedicherai un video a questo argomento.

    • @caterinacazzorla2467
      @caterinacazzorla2467 2 года назад

      Per lui sei un oggetto,quindi tu o un altra per lui è uguale.

  • @patriziadrago7497
    @patriziadrago7497 3 года назад +11

    Potrebbe fate un video su come praticare il distacco emotivo senza praticare freddezza con esempi pratici? Grazie

    • @TerryTerribile
      @TerryTerribile 3 года назад +1

      Il distacco emotivo non va simulato...sennò vuol dire che non hai compreso il senso...prova a riascoltare più attentamente i primi esempi che fa...che sembrano banali ma fanno capire l'atteggiamento che si deve creare in noi...a partire da ogni situazione di vita e poi ovviamente avverrà anche col narcisista

  • @adamagno102
    @adamagno102 2 года назад +1

    Grazie!

  • @monicamariantoni5590
    @monicamariantoni5590 2 года назад +1

    Grazie

  • @silvia9205
    @silvia9205 3 года назад

    Fantastico ❤🧡❤🧡

  • @alegv6911
    @alegv6911 3 года назад +5

    Ma il distacco emotivo che li attrae è una loro preferenza perché consente loro di non essere giudicati nel condurre la vita "libertina" che loro piace, oppure è un punto su cui si ostinano per arrivare a farti cedere cosicché quando saranno riusciti a farti dimostrare attaccamento godranno nel farti cadere?
    Grazie

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад

      Non posso rispondere senza conoscere i dettagli della storia, cara Ale. Sono domande troppo dettagliate.

    • @alegv6911
      @alegv6911 3 года назад +6

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 Ti ringrazio comunque, Giuseppe. La mia curiosità era rivolta a capire il movente dietro alla ricerca del distacco, ovvero per capire se questo sia una qualità che loro ammirano realmente nel partner o se in fondo non sia altro che un fattore di tornaconto personale, se non addirittura un elemento su cui tirare avanti il "gioco perverso" per vedere chi vince. Probabilmente nessuno, perché se ho capito bene anche una Nemesi, alla fine, molla il gioco perché in esso non trova nulla di gratificante. Io non sapevo nulla di narcisismo; mi ritengo ormai emotivamente fuori dal trauma che risale a un anno fa. È stato uno scarto devastante, con silenzio punitivo dall'oggi al domani. Ho subito un solo ciclo, quindi non posso essere sicuro che si tratti di patologia ma il "protocollo" adottato nei miei confronti corrisponde al 100% e mi ha catapultato all'inferno. Probabilmente il primo aggancio però è avvenuto 10 anni fa, anche se fra noi non ci fu una relazione vera ma solo una dichiarazione da parte mia. Tra parentesi, io sono uomo, ho quasi 50 anni e la mia carnefice una donna mia coetanea.
      Ti ringrazio perché i tuoi video sono stati illuminanti per capire quello che probabilmente mi è successo e per aprire gli occhi sull'incredibile, che evidentemente esiste. Conoscere e capire, per perdonare e guarire. Ti ringrazio per la chiarezza dei concetti che esprimi, soppesando ogni parola, esempio di rara lucidità. Il contributo che dai è di grande valore.

    • @alessandram.7373
      @alessandram.7373 2 года назад +2

      @@alegv6911 guarda, poi appunto vanno conosciuti i dettagli..nel mio caso, ho sempre capito che il mio fosse se non narcisista, un gran manipolatore ma dovuto a insicurezza..mi puniva con silenzi e appuntamenti annullati se non rispondevo al telefono quando chiamava, e io richiamavo dopo trenta secondi, trovandomi già col numero bloccato, pensa tu, cosi mi fiondavo a casa sua arrabbiata ma tanto poi alla fine si faceva pace. Mi diceva che gli avevo dato una lezione, che di lui non miimportava niente, però anche io ho problemi, sicuramente, non reggo l'abbandono, quindi lo ripescavo. Ci sono riuscita fino a che effettivamente non ero del tutto presa, quando ho iniziato a innamorarmi, sono diventata uno zerbino senza rendermi conto. E mi ha dato il ben servito, salvo cercarmi con le scuse piu assurde però io gli lascio sempre il portone aperto perche voglio un pò contromanipolarlo. Si, secondo me loro soffrono quando si è distaccati, perche non si sentono accettati, e quando invece cedi come le altre, ti puniscono con piu violenza perche dicono "ah allora sei come tutte, sei banale, non sei niente", e forse anche per farti pagare il fatto di essertela tanto tirata per poi scoprire che "vali cosi poco".Questa è la mia esperienza, poi non so gli altri

    • @alegv6911
      @alegv6911 2 года назад +3

      @@alessandram.7373 Quello che mi sento di dire è che con i 'metodi' che usano loro si auto-definiscono. E questo è il più grande indizio che si possa avere. Se ti bloccano, augurati che il blocco sia di lunga durata, cogli questa opportunità per rigenerarti, allontanati tu, orientati altrove, e cogli questa opportunità di salvezza che ti stanno regalando. L'esperienza non si dimentica, ma quando avrai terminato il tuo percorso, potrai guardarlo con compassionevole distacco, osservando un essere che corre dietro alla speranza di poter capire cosa sia l'amore, senza mai riuscirci.

    • @guendalinaorazio4193
      @guendalinaorazio4193 2 года назад +1

      ​@@alegv6911 proprio così 🤩, testuali parole:"guarda, ti voglio bene ma ho conosciuto una persona(in teoria 1 mese e mezzo prima dello scarto)e ho deciso di impegnarmi con lei perché sento che è la volta buona".La persona in questione ha 60 anni, 4 figli da tre donne diverse , più almeno altre 3 relazioni serie, mah🙄🙄, senza parole!!

  • @alessandraott7485
    @alessandraott7485 2 года назад +1

    A lui da fastidio quando metto al primo posto mio figlio,ma io cerco sempre di fargli capire con calma che per me è la cosa migliore da fare,quindi,limito moltissimo il coinvolgimento emotivo con lui,quando posso cerco anche di nasconderlo!!!!!

    • @adriananeri3288
      @adriananeri3288 Год назад +2

      Ma ti senti davvero appagata e pensi di vivere una relazione gratificante in questo modo? Che sia chiaro, non giudico, mi chiedo soltanto del perché accontentarsi ed aggrapparsi ad un rapporto in cui non si può essere se stessi

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад

      Ci sta Alessandra.

  • @Deeparabesque66
    @Deeparabesque66 3 года назад +2

    È vero...infatti più li ami e più scappano. I primi tempi volevo lasciarlo...diventava matto dall’ansia...ha voluto farmi innamorare e scartare. Dopo 4 mesi però comincio a vederlo come il disturbato quale è ...mi sento distaccata emotivamente...chissà se se ne accorgerà....per me ora bloccarlo o meno è indifferente...non so bene cosa fare.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад

      Cara Luisa. Purtroppo il distacco emotivo è diverso da quello che vivi ora. La tua è una reazione da dipendente emotiva, che finge indifferenza. Ma il distacco si pone su un livello più alto.

    • @Deeparabesque66
      @Deeparabesque66 3 года назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 ci arrivero'....2 mesi fa mi sentivo morire...ora non mi manca piu'...ci sono molto vicina.

  • @astrodelmattino.edellasera6792
    @astrodelmattino.edellasera6792 10 месяцев назад

    Ciao, servirebbe una spiegazione più precisa di distacco emotivo. Tu parli di porre al centro altre cose, tipo passioni e via dicendo..ma anche intrattenersi con la narcisista senza però dimostrare attaccamento morboso e senza dargli importanza vitale..significa distacco emotivo? Ecc..

  • @claudiaspiga1234
    @claudiaspiga1234 3 года назад +3

    Bellissimo video Giuseppe!!! Come si mette in pratica questo distacco..hai qualche consiglio?

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +1

      Cara Claudia. Il metterlo in atto varia a seconda della personalità di ciascuno. Se vuoi ricevere supporto, puoi scrivere su giuse.powerofmind@gmail.com

    • @monicaschivo2142
      @monicaschivo2142 3 года назад

      Purtroppo il distacco emotivo lo si ha con le persone delle quali non te ne frega proprio nulla.... x cui, x un essere umano "normale" è praticamente impossibile metterlo in pratica!!!trovo che lei spieghi molto bene grazie. Buona giornata

  • @ingridgeorgiew
    @ingridgeorgiew 2 года назад +1

    se hai distacco emotivo, vuol dire che della persona non ti frega nulla, quindi sarebbe giusto dire che i narcisisti soffrono e si arrabbiano andando dietro a chi non li vuole...quindi non hanno vita facile, da quel che ho visto e' come facessero un dispetto a chi hanno corteggiato e che son stati con loro.....praticare il distacco vuol dire farsi venire dietro chi non ci interessa....per me non ha nessun senso oerdere il mio tempo in questo modo.....il narcisista non ama chi lo ama, ma si infatua di chi non lo ama nel brreve termine...se la persona poi dovesse innamorarsi di lui, egli perde interesse.....

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  2 года назад

      Se davvero non avesse senso, non avresti perso tempo con lui dall'inizio.

    • @ingridgeorgiew
      @ingridgeorgiew 2 года назад +2

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 sinceramente ci ho messo un po' di tempo per arrivare a capire che era un disturbato....cma da quel che vedo, a loro le cose non vanno bene, si attirano anche negativita dalla vita

  • @ladymia5299
    @ladymia5299 3 года назад +1

    TT verooooo!!!!

  • @susimalerbi4977
    @susimalerbi4977 2 года назад

    Ho notato invece in un overt una paura spasmodica di ammalarsi e di morire. Allora mi sono sbagliata in qlc.???..

  • @cristinacataldo7112
    @cristinacataldo7112 3 года назад +2

    Salve, ma il narcisista può guarire? È possibile riuscire a creare una relazione stabile?

    • @TerryTerribile
      @TerryTerribile 3 года назад +2

      È una patologia seria spesso deriva da traumi profondi ...difficile che possano cambiare

  • @issy2275
    @issy2275 3 года назад +2

    Ahivoglia

  • @sabinasp5793
    @sabinasp5793 Год назад

    Non so, in questa forma di distacco emotivo, almeno per quanto riguarda questioni di carriera o successo, mi sembra di intravedere una forma di saggezza. Insomma non mi sembra poi un atteggiamento così patologico. Dall'altra parte ci starebbe, appunto, l'attaccamento, altrettanto pericoloso. Questa uscita dall'attaccamento all'oggetto mi sembra anzi che possa coincidere con l'uscita da quel quid di narcisismo che tutti noi possediamo. Un bel paradosso...

  • @giusivilardo1333
    @giusivilardo1333 3 года назад +1

    L' antisociale anche ha dei punti di forza ?

  • @marcellobiscarini5363
    @marcellobiscarini5363 2 года назад +1

    però se il distacco emotivo attrae il narcisista,colui che lo ha rischia ancora di più di cadere nelle sue grinfie.

  • @isabel1411
    @isabel1411 2 года назад +1

    🖤

  • @ludovicaarrosto458
    @ludovicaarrosto458 3 года назад +1

    Praticamente collassano di fronte all'indifferenza?

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 года назад

    Sono un artista metafisico
    Non è il narcisista a rischiare l'impotenza, ma l'impotenza è ciò che genera il narcisista e la causa è promossa dalla cultura affettiva imperante nel mondo, di cui la donna è estimatrice, per la qualcosa il Signore Dio per indurla a rinascere da capo nell'amore indistinto ne ha bloccato l'orgasmo a priori (Genesi 2.17). Dunque la cultura affettiva potenzialmente promuove nell'uomo l'impotenza, mentre la donna per imposizione divina (Genesi 3.15) è sessualmente impotente a priori.

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  Год назад +1

      Non capisco il senso

    • @lorenzomarini5112
      @lorenzomarini5112 Год назад

      Con la cultura affettiva (Genesi 2.17) imperante nel mondo di cui la donna è estimatrice si passa dal senso della vita al contro senso dei nevrotici e al non senso psicotico (al male malessere), mentre con la prevenzione affettiva il narcisista non sussiste.
      Il narcisismo è una reazione al mal di vita accusato per surclassarlo:
      Di chi è la colpa?
      "Nessuno tocchi Caino"
      Ricorda la frase riportata nella Genesi?

  • @giorgiodouglasveronesi8491
    @giorgiodouglasveronesi8491 Год назад

    Il telefonino

  • @Romano4069
    @Romano4069 3 года назад +2

    Ma in Calabria come mai ci sono diversi psicologi bravi ?

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +3

      Grazie. Non sono uno psicologo però :)
      Riguardo alle tue domande:certamente esistono delle comorbilitá, specie con il borderline. Ma il mio consiglio è di non aggrapparsi all'illusione che possano guarire o cambiare per amore tuo. Il cambiamento opera per se stessi, mai per gli altri. Ed un narcisista patologico non guarisce. Riguardo il sano narcisismo, ho pubblicato un video al riguardo in questo canale.

    • @Romano4069
      @Romano4069 3 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 grazie mille giuseppe

    • @annacuzzola3319
      @annacuzzola3319 2 года назад

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 cosa sei e dove ti trovi?

  • @carlettasanna2582
    @carlettasanna2582 3 года назад +1

    Secondo me hanno molta paura

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад

      Un narcisista ha paure. Ma non è mai il caso di commiserarli per questo. Ricordati, cara Carla, che questa gente non soffre degli effetti ansiosi, e sa quindi ponderare le proprie azioni.

    • @carlettasanna2582
      @carlettasanna2582 3 года назад +1

      @@giuseppegigliotti-powerofm1868 si lo so molto bene... azioni che spesso compie servendosi di altri perché la faccia non la mette. Aveva una grande rabbia nei miei confronti e non ho mai capito il motivo... mi ha colpito anche nel lavoro.. non riesco a vederci lati positivi in un comportamento simile, di chi scappa e non affronta

  • @ladymia5299
    @ladymia5299 3 года назад

    Quindi l ansia è una finzione???Parlo del covert...

    • @giuseppegigliotti-powerofm1868
      @giuseppegigliotti-powerofm1868  3 года назад +2

      Un narcisista, se patologico, non soffre degli effetti deleteri dell'ansia. Un covert può essere soggetto a depressioni, un overt ad insonnia o alcolismo. Ma in ambedue i casi, non cedono agli sbalzi ansiosi. Certamente, possono avere paure, o attraversare momenti di pessimismo. Ma non soffrono di ansia.

    • @ladymia5299
      @ladymia5299 3 года назад

      Grazie, sei davvero indispensabile.

    • @verddfrancesca9721
      @verddfrancesca9721 3 года назад +1

      Il mio si droga pure

  • @danilagardini81
    @danilagardini81 Год назад

    Dr ma i bambini anno paura

  • @TheGoro81
    @TheGoro81 3 года назад +1

    mpikkat i camè

  • @sandracinziacarlesimo6910
    @sandracinziacarlesimo6910 3 года назад +3

    Narcisisti= Cuori freddi(distaccati)e Teste calde

    • @silvanacarbone7678
      @silvanacarbone7678 3 года назад +4

      è la definizione migliore che ho mai sentito su questi mostri GRAZIE sono freddi come il ghiaccio soprattutto quando stai male.e ti rifiuti di fare sesso con loro che è l unico contatto fisico che questi ESSERI sanno dare se nn arrivano a quello nn ti abbracciano neanche e teste calde cattivi e arroganti mai una parola buona x nessuno e nei casi peggiori arrivano a isolarti da tutti distruggendo le amicizie mettendo in giro voci poi usano la violenza verbale.e fisica.NN credevo esistessero davvero esseri del genere ti tolgono la gioia di vivere fino a convincerti che è colpa tua che stai sempre male e nn vali nulla madre e partner così se ce la fate SCAPPATE via nn cambieranno mai!vedervi soli e disperati è il loro potere

    • @ritanorcini7543
      @ritanorcini7543 3 года назад +3

      @@silvanacarbone7678 vero tristezza infinita.Nonostante tutto se la cavano sempre

  • @giustinolupoli2738
    @giustinolupoli2738 Год назад

    Ma non è vero, ogni persona è unica perché fai il forte? Vedi che rischi di fare la ruota di scorta questo perché vuoi essere il più forte.