24: "Qui-Gon Jinn: Il Deus Ex Machina" (Era Repubblicana)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 3 окт 2024

Комментарии • 99

  • @alessandrovaragnolo608
    @alessandrovaragnolo608 6 лет назад +47

    Qui-Gon Jinn sarebbe stato meritevole di una saga completamente dedicata a lui. Sarebbe molto interessante, non solo un singolo spin-off, ma una sorta di prequel del prequel per mettere meglio in evidenza quella che è la figura di questo grande Jedi, dall'addestramento con Dooku, passando per il fallimento col primo padawan, fino alla scelta di prendere Obi-wan come suo discepolo.

  • @_sierratl117_2
    @_sierratl117_2 5 лет назад +7

    Questo si che è un buon canale non come start Like chi la pensa così

  • @soldatodiventura
    @soldatodiventura 6 лет назад +13

    Tho non avevo mai pensato a Qui-Gon-Jin come un Deus Ex Machina! però è vero è Qui che trovando Anakin mette in dubbio il perfetto piano di Sidus, certo se fosse sopravissuto probabilmente avrebbe scoperto subito il Sith e l'avrebbe spedito a dormire sotto i crisantemi!

  • @vgr-p8041
    @vgr-p8041 4 года назад +5

    Anche il mio ed interpretato da Neeson anche lui uno dei miei attori preferiti...

  • @ruger1982ita
    @ruger1982ita 4 года назад +2

    La sua morte è stata prematura per me, hanno sprecato il miglior personaggio della serie

  • @pierangelabondoni3413
    @pierangelabondoni3413 Год назад

    Bellissimo questo video,mandatomi da mio nipote,in quanto x me sia stato un personaggio interessante..complimenti!👍

  • @ara5981
    @ara5981 6 лет назад +3

    Che bello rivederlo !

  • @SanPistone
    @SanPistone 7 лет назад +9

    All'inizio di Ep.I, quando Qui-Gonn e Obi-Wan sono nella nave della Confederazione, il primo si rivolge esplicitamente al secondo dicendo di non confondere la frase di Yoda concentrandosi solo sul futuro o sul passato. " [...] ma non a discapito del presente..."

  • @lucamelorio7664
    @lucamelorio7664 7 лет назад +1

    Qui concordo su tutto, anche io ho sempre pensato che senza di lui non si sarebbero innescati tutta la serie di eventi della saga.. Inoltre è un personaggio importantissimo e molto sottovalutato, poichè non tutti sono riusciti a capire quanto sia stato lungimirante qui gon su anakin e in generale sul suo modo puro di vedere la forza al presente, ovvero la forza vivente. Episodio 1 inizia proprio con un dialogo tra qui gon e obi wan esattamente su questo aspetto, quando obi wan dice che yoda afferma di porre attenzione al futuro, e qui gon gli risponde "ma non a scapito del presente. Poni attenzione alla forza vivente, giovane padawan." Praticamente si capisce fin da subito come qui gon sia distante dal pensiero del consiglio, e di come lui intenda la forza diversamente dagli altri jedi, ormai troppo avvezzi a politica e altre questioni.. da cui poi tutti i tuoi discorsi sulla corruzione dell'ordine che hanno disilluso anakin... Insomma, Qui Gon è il personaggio più sottovaluto e contemporaneamente il più importante della saga!!!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +3

      Esatto, la frase l'avevo inserita, mi pare, o illustrata, in un altro episodio; quindi in questo per non dire le stesse cose non l'ho ripetuta.
      Purtroppo Liam Neeson, quindi Qui-Gon, avrebbe dovuto avere più spazio: abbiamo scene di lui nel secondo episodio, ma Neeson si ruppe una gamba sciando e abbiamo solo la sua voce "Anakin, no!"; nel terzo lo stesso: di lui resta solo una citazione di Yoda.
      Se almeno una delle due scene fosse rimasta allora anche i fan più disattenti avrebbero capito l'importanza della sua iconica figura; sul fatto che influenzò Anakin sto preparando un video che analizza la scuola di pensiero dei Jedi e quella di Qui-Gon ha inizio con Dooku, personaggio alquanto controverso

  • @noepittarello7573
    @noepittarello7573 8 лет назад +2

    Comunque la tua spiegazione per me è la migliore

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +2

      Ti ringrazio ancora molto e spero di aver risposto al meglio al tuo quesito, anche se non so dove stia volgendo la Disney e mi accorgo, giorno dopo giorno, che non hanno le idee chiare su molti degli argomenti più importanti... o meglio, sanno bene la filosofia che vi è dietro l'equilibrio e altre tematiche simili, ma considerandole troppo complesse per il grande pubblico le stanno semplificando o aggiustando... il che mi infastidisce parecchio

  • @matteobenetti2528
    @matteobenetti2528 8 лет назад +5

    Hai pensato ad un intero video su Yoda ? magari con delle teorie sulle sue origini...
    Saluti e complimenti ! :)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +2

      Ciao Matteo, ti devo domandare scusa ma ci sto ancora lavorando. In questo momento ho acquistato due libri su di lui e appena mi arriva lo stipendio ne ho ancora uno in programma... sono testi in inglese quindi sto un attimo tardando, ma avendo Yoda 900 anni sulle spalle la sua storia è alquanto lunga e voglio coprire i buchi che ignoro. Al fine di un episodio completo ed esaustivo chiedo pertanto scusa, ma la tua richiesta è tanto interessante quanto vasta e complessa, quindi, come sempre, voglio assicurarmi di avere tutti gli elementi e una mia idea precisa prima di realizzare l'Episodio. Tutto ciò che faccio è realizzato per passione, quindi se sento di essere ancora incerto oppure non credo di avere ancora tutte le informazioni tendo a rimandare l'argomento: sarebbe senza dubbio un video interessante che porterebbe visualizzioni ed iscritti, ma ai numeri preferisco la coerenza della mia persona e del progetto che ho creato. Credo, anzi sono certo, che se dovessi iniziare a fare video senza le basi necessarie ve ne accorgereste subito e la passione verrebbe a mancare innanzi al desiderio di più like e questo non lo lascerò accadere.
      In breve, ancora scusa per il ritardo ma voglio fare qualcosa di veramente bello e completo sul personaggio; pertanto, anche se ci vorrà del tempo, preferisco aspettare e chiederti di fare lo stesso ;)

    • @matteobenetti2528
      @matteobenetti2528 8 лет назад +1

      Aspetto molto volentieri, buona lettura e buon lavoro ! :D

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +1

      Grazie Matteo, cercherò di essere il più veloce possibile ;)

  • @profylatticusphysicorum3507
    @profylatticusphysicorum3507 5 лет назад +6

    Se avesse addestrato Anakin sarebbe cambiato qualcosa?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +6

      Qualcosina, più che altro avremmo accellerato i tempi, ma i Jedi e i Sith sarebbero ugualmente caduti

  • @noepittarello7573
    @noepittarello7573 8 лет назад +1

    Sei un grande. Il video che mi è piaciuto di più è stato quello sull'equilibrio nella forza(anzi quelli). Ma la Disney sembra aver dato la sua spiegazione al quesito,infatti nel libro "star wars in 100 scene" si dice che l'equilibrio nella forza viene raggiunto quando anakin uccide palpatine nel sesto episodio. Tu cosa ne pensi?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +2

      Ciao Noè, grazie mille e benvenuto. Non so, cioè di solito quei libri, io ne ho un paio abbastanza vecchi, spiegano a grandi linee la trama, senza approfondirla. La scena in cui Palpatine muore è molto importante, ma non capisco come l'equilibrio possa essere raggiunto in tal modo: anche perché uccidendo Palpatine Anakin diviene il Sith'ari, colui che ha portato l'Impero alla sua espansione per poi distruggerlo, permettendo che rinascesse più forte dalle ceneri... non è canonica la profezia sith, tuttavia guardacaso nell'apertura dell'episodio 7 viene appunto riportato che dalle ceneri dell'Impero sia nato il Primo Ordine.
      Abbiamo sempre avuto due fazioni in contrasto, secondo Maz Kanata con nomi diversi: cavalieri della vecchia repubblica vs Signori dei sith, Jedi vs Sith, Repubblica vs separatisti, Ribelli contro Impero.... se l'equilibrio fosse stato raggiunto con la morte di Sidious, quindi la caduta dell'Impero, avremmo qualcosa di diverso, invece come nei 1000 anni precedenti vi sono ancora due fazioni resistenza vs primo ordine in lotta tra loro.
      Innanzi a ciò il solo senso che posso dare all'equilibrio è quello esposto nei miei video, molto filosofico e affine alla pace interiore; poiché se così non fosse, da quello che ci stanno rappresentando e ci è stato rappresentato, per loro l'equilibrio è un continuo stato di guerra tra due fazioni opposte in cui una volta vince una (I sith nei prequel) e la seconda vince l'altra (I jedi nell'originale): 1 a 1= pareggio o equilibrio.
      Se la concezione fosse questa, oltre a dire che non mi piace, avremmo quanto da me teorizzato in un video, ovvero che nel nono episodio sarà il primo ordine a vincere in vista della trilogia composta dagli episodi 10, 11 e 12 che uscirà quattro anni dopo l'attuale.

  • @ioborg9103
    @ioborg9103 7 лет назад +2

    ciao Emilio, i tuoi video li vedo e li rivedo con piacere, sono tutti un utile approfondimento ogni volta , approfitto del commento per chiederti se in programma hai di fare una playlist o una serie sugli stili di combattimento con la spada laser.. ho trovato degli interessanti video in inglese ,molto interessanti e mi piacerebbe se ne pubblicassi in italiano... ciao e a presto 😀

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  7 лет назад +1

      Degli stili ne ho parlato un poco nel video di analisi sullo scontro tra Maul e Kenobi avvenuto in Rebels, ma è un argomento che non mancheremo ad approfondire meglio ;)

    • @ioborg9103
      @ioborg9103 7 лет назад +1

      The Unbounds aspettiamo con ansia allora XD

  • @chrspqr1090
    @chrspqr1090 4 года назад

    Innanzitutto mi complimento per il canale e i bei video che ci proponi. Dopodiché ti propongo una riflessione su qui gon. Come hai asserito( e mi trovi d'accordo) qui gon è un jedi grandioso, con una visione della forza e dell'universo in generale molto più saggia e meno miope degli altri ma secondo me commette una leggerezza. Lui stesso riconosce la vergenza in Anakin e capisce che il ragazzo è stato creato dalla forza e che la forza stessa lo abbia messo sul suo cammino. Quello che non capisce però e quello anche persino tu sembri dare poco peso è che la forza ha anche VOLUTO che Anakin nascesse al di fuori della repubblica rendendo de facto impossibile individuarlo per tempo e (sempre di fatto) permettendo che il legame con la madre metta dentro il bimbo il seme del lato oscuro per gli eventi che si susseguiranno. Grazie dell'attenzione (se lo hai letto sono passato tre anni da questo video vedo) e di nuovo complimenti per il canale e la profonda conoscenza della nostra saga preferita 👍🏻✋🏻

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      Ciao, ti ringrazio molto. Perdonami ma non mi è chiaro: per la Forza non esistono i confini, se la intendiamo come divinità o forza creatrice non prende in considerazione i territori politici creati dall'uomo e nemmeno i culti che la venerano, ma agisce indipendentemente secondo logiche a noi estranee.
      Anakin crolla per la sfiducia dei mentori e la mancanza di conforto. Nello stesso periodo molti altri Jedi passeranno al lato oscuro, senza avere legami emotivi; al contrario, la repressione dei sentimenti li porterà ad esplodere fino a tradire l'Ordine. Il problema principale è quindi la cecità dei Maestri e la mancanza di empatia
      E.V.

    • @chrspqr1090
      @chrspqr1090 4 года назад

      @@TheUnbounds si, mi è chiaro, in effetti non mi sono spiegato bene. Credo che la forza anche se ovviamente non si cura di concetti socio politici degli esseri viventi, avesse comunque previsto che il maestro qui gon lo avrebbe trovato come dire, "troppo tardi". Non so, forse è che sono da sempre talmente affascinato da Anakin/Vader che mi piace pensare che sia stata lei a volerlo, in tutti i sensi. In effetti ho persino pensato che avesse voluto la caduta degli jedi per mano della "sua" creatura in quanto i jedi tendevano a sfruttarla per scopi che (per quel che ne sappiamo) non le appartenevano. Non voglio rubarti altro tempo, è solo che non sempre si può parlare in modo serio di certi argomenti, sono sicuro che lo sai bene 😒😊.
      Dimenticavo.. condivido anche la tua visione critica riguardo all'ordine jedi e ai molti, troppi errori commessi.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      @@chrspqr1090 esattamente, ma anche il "tardi" è una concezione Jedi. Per la forza non esiste un età particolare per essere addestrato, ma fa parte delle regole e dei dogmi dell'ordine
      Probabilmente l'importante è che Anakin venisse trovato, il dove e il quando erano meno rilevanti nel contesto cosmico della forza
      E. V.

  • @BigBoss-zi1if
    @BigBoss-zi1if 8 лет назад +1

    complimenti per i video che fai,sono molto interessanti,comunque volevo chiederti cosa ne pensassi dell'impero eterno, visto nel dlc di star wars the old republic

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад

      Ciao Gregorio, benvenuto e grazie per i complimenti.
      Dunque, i videogame di Star Wars li ho giocati poco, specialmente quelli per pc; mi fermai infatti al primo Kotor e The Old Republic, avendo fino al mese scorso un computer unicamente volto al lavoro non l'ho mai recuperato. La mia intenzione è di farlo nel momento libero, se riuscirò, poiché le informazioni che ho sia sulla trama del gioco che sui DLC sono quelle reperite in rete, pertanto non ho un'idea approfondita come quella avuta su altri argomenti e ammetto che potrei riportare banalità.
      Mi auguro di ritagliarmi un poco di tempo per approfondire, ma per il momento ammetto di non avere informazioni sufficienti per esporti un'idea precisa e in questi casi, piuttosto che arrampicarmi sugli specchi o inventarmi cose strane, preferisco ammettere le mie lacune, chiedendoti del tempo perché possa delineare un mio pensiero più solido sulla serie. Mi dispiace non essere d'aiuto, ma il mondo di Star Wars è tanto vasto che su molti argomenti ho poche informazioni, tuttavia prometto che farò i compiti a casa e approfondirò meglio il tutto ;)

    • @BigBoss-zi1if
      @BigBoss-zi1if 8 лет назад

      Ok grazie per la risposta

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад

      Di nulla, mi auguro di potertene dare una più chiara il prima possibile, ma tra lavoro, le prove teatrali che mi occupano sei sere alla settimana e il montaggio degli episodi ho davvero poco tempo per dedicarmi al gioco, quindi la parte videoludica di Star Wars l'ho sempre dovuta un poco ignorare; tuttavia, se da gennaio la nuova serie che ho in mente dovesse prendere piede non escludo di riportarti un'analisi completa su tutto il gioco

  • @gianlucazucchi5212
    @gianlucazucchi5212 4 года назад +1

    Spero che il prossimo spin-off sia su qui gon jinn... Dovrebbe essere più approfondito...
    Emilio cosa pensi invece di jedi fallen order?

  • @matteogazzola8037
    @matteogazzola8037 8 лет назад +1

    Bellissimo !! mi ha fatto capire un sacco di cose... non vedo l'ora di vedere la puntata sulle Guerre dei Cloni... e ti volevo chiedere se più avanti ti piacerebbe fare un video su Padmé, visto che è uno dei miei personaggi preferiti... Che la Forza sia con te !!!

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +1

      Ciao Matteo, sono lieto di essere utile. Appena ho tempo ne realizzerò certamente uno su Padme, ti chiedo un attimo perché sono un attimo pieno di progetti al momento e domani firmo un nuovo contratto lavorativo con il quale dovrò adeguarmi... appena ho un poco di equilibrio e riesco a finire gli altri in programma mi getto a capofitto sulla tua richiesta ;)
      Che la forza sia con te!

  • @playboydinomecristiandicog7020
    @playboydinomecristiandicog7020 8 лет назад +1

    grandissimo mi hai citato, grazie

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +1

      Ciao Fede, era doveroso farlo in vista dell'episodio da te richiesto che spero di avere il tempo di realizzare al più presto ;)

  • @Dbum.
    @Dbum. 3 года назад

    Emilio secondo te cosa sarebbe cambiato se yoda sarebbe andato da anakin mentre kenobi dall‘imperatore

  • @NOGiguastatori
    @NOGiguastatori 8 лет назад

    che bella analisi

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +1

      Grazie mille N.O.G. TV; mi fa molto piacere tu abbia apprezzato ;)

  • @sergiodilingua919
    @sergiodilingua919 4 года назад

    Mi sono più volte chiesto perché obi durante la mutilazione di anakin nello scontro , non gli abbia dato il colpo di grazia....se anakin fosse deceduto nella lava o colpito non avrebbe sovvertito in futuro l'impero. Detto questo Qui gon è assolutamente fondamentale nella trama ed è coerente rispetto al volere della forza . Pollice su! Ottimo video e narrazione 😉

    • @fe6587
      @fe6587 3 года назад

      O che sarebbe successo se invece lo avrebbe salvato.... Forse anakin si sarebbe pentito.... O se gli facevano il lavaggio del cervello

    • @bobssunutri7628
      @bobssunutri7628 2 года назад

      Anakin stava morendo carbonizzato, Obi-wan non ha voluto infierire su chi voleva bene. In più Anakin sarebbe sicuramente morto senza "una capsula medica, immediatamente!"

  • @antoninosiracusa7444
    @antoninosiracusa7444 8 лет назад

    bella analisi!

  • @samuelfavorito3358
    @samuelfavorito3358 4 года назад +1

    Minaccia fantasma a me è piaciuto molto anche se i fan talebani lo hanno detestato
    Quigon mi è piaciuto subito e ovviamente lo hanno fatto fuori subito...
    Credo sia l'unico jedi che mi era davvero simpatico almeno era uno che pensava fuori dal coro

  • @TheBorch1988
    @TheBorch1988 8 лет назад +3

    Qui gon jinn l'unico che per il suo modo di essere jedi avrebbe dovuto addestrare Anakin ma avremmo avuto tutta un'altra storia 😄... Senza contare darth maul

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +1

      Io credo che se avesse addestrato Anakin, come detto da Dooku nel secondo episodio, innanzi alla guerra dei cloni persa in partenza e al consiglio offuscato sarebbe andato con il giovane dai separatisti addestrandolo quale "spia" nella consapevolezza che la forza richiedeva un nuovo equilibrio tra cui la caduta inevitabile dei Jedi troppo corrotti dal potere politico... poi la mia è un'idea delle 6.53 del mattino, pertanto prendiamola con le pinze :)

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +1

      Come Spia intendo che lo avrebbe addestrato secondo il "vero" credo Jedi, ma tra le fila dei Separatisti e volto comunque a conquistarsi la fiducia di Palpatine, per poi sconfiggerlo

    • @TheBorch1988
      @TheBorch1988 8 лет назад +1

      alle 7 della mattina fai sti pensieri matto 😊

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +1

      Eh, purtroppo svegliandomi alle 5 per lavoro ho un paio di ore in più di attività intellettuale rispetto all'ora in cui rispondo effettivamente ai messaggi XD

  • @andreacordi4935
    @andreacordi4935 8 лет назад +6

    tecnicamente qui-gon riscoprì quella tecnica, scoperta anticamente da Revan e Meetra

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +3

      Ciao Andrea, la storia di Revan e Meetra, salvo qualche accenno non è più canonica; la Disney ha cancellato tutto rendendoli Legends e man mano, tramite libri, videogames, fumetti e serie televisive renderà canoniche le vicende. Tuttavia, per quanto corretto quanto hai espresso, non lo è più dal 2014 quando la Disney ha definito i due appartenenti all'Universo Espanso e apparentemente non esistenti nel canon attuale. Il tuo concetto non è sbagliato e potrebbe tornare più che corretto innanzi alla reintroduzione dei personaggi, ma per il momento sto volgendo a quanto è attualmente canonico; tratterò Revan, la vecchia repubblica e quanto definito Legends in un'altra serie. Nel canon attuale solo Darth Bane è stato mostrato come possessore di tale tecnica. Spero di essermi spiegato al meglio.
      Insomma, quanto dici è vero, ma esula il mio discorso poiché definito dalla Disney aprocrifo, non canonico, quindi appartenente a un percorso parallelo quello che sto facendo. Grazie comunque per la precisazione che denota le tue conoscenze ;)

    • @andreacordi4935
      @andreacordi4935 8 лет назад +1

      E questo è un grandissimo peccato perché ho sempre avuto un sospetto su di lui che lo vedrebbe come il primo vero prescelto :(

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +2

      Ho in avvio una serie parallela in cui tramite i gameplay dei due giochi spiegherò la Lore e quel determinato periodo storico, poiché io stesso sono un Fan di Revan, meno dell'esule. Tuttavia, mi pare fosse il 2014... forse il 2012, ma sono più convinto della prima data, la Disney disse che tutto il materiale uscito prima di tale data, escluse serie tv e film, era da definirsi non canonico, quindi Leggende che giravano nella galassia ma senza fondamenta reali. Dopodiché, tutto quanto pubblicato a seguito del 2014 sarebbe stato canonico e in svariati casi avrebbero reintrodotto gli argomenti più interessanti dell'universo espanso. Per il momento, nell'epilogo della seconda stagione d Star Wars Rebels è stato reso canonico Malachor V, l'antico pianeta Sith presente in Kotor e chiamato nella serie semplicemente Malachor. Pertanto molti ipotizzano che presto verrà reintrodotto anche Revan e Meetra, tuttavia finché non si avranno conferme sono speculazioni e i due personaggi rimangono nel ciclo "Legends".

    • @andreacordi4935
      @andreacordi4935 8 лет назад +1

      Finalmente qualcuno che racconta la sua storia! La proposta che ti ho mandato in privato resta comunque valida, anche perché con la restore mod di kotor 2 e il romanzo di karpyshin sono sorti elementi interessanti, oltre a una laccata allucinante

    • @andreacordi4935
      @andreacordi4935 8 лет назад +1

      Comunque ci siamo andati molto vicino alla canonizzazione di Revan, sappiamo infatti che doveva comparire in una visione di anakin in clone wars, e che il suo modello 3d era pronto per essere animato

  • @alessandrosanfilippo2568
    @alessandrosanfilippo2568 8 лет назад +1

    Io ho una teoria, e se Qui-Gon fosse l'incarnazione della forza stessa? Intendo che la forza, vedendo i jedi con la mente così tanto offuscata, abbia deciso di distruggere questo ordine così corrotto di (incarnandosi in un jedi, per l'appunto, Qui-Gon), per poi, tramite Luke, ricostruirne un'altro. Oppure che semplicemente abbia deciso di distruggere l'ordine per rinnovarlo anni dopo.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад +3

      Ciao Alessandro, l'idea dell'incarnazione della Forza è interessante, ma si discosta un po' dalla mia visione. Per quanto mi riguarda, ed è un mio pensiero che non esclude assolutamente il tuo, Qui-Gon è più un mezzo usato dalla Forza. Il Jedi riesce quasi a sentire il volere della Forza che lo guida nelle azioni, pertanto è più uno strumento umano che essa utilizza per raggiungere i suoi scopi. Sicuramente sono in accordo con te e l'Ordine Jedi doveva cadere, poiché corrotto dal potere politico: erano troppo offuscati e lontani dalla Luce, pertanto la loro distruzione era il solo modo per far comprendere ai sopravvissuti il fallmento e ripartire, come hai suggerito, con Luke Skywalker.
      Complimenti, ottima intuizione ;)

    • @alessandrosanfilippo2568
      @alessandrosanfilippo2568 8 лет назад +1

      The Unbounds Grazie, anche se poi non mi spiego il tradimento di Ben Solo ne Il Risveglio della Forza

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад

      Ho qualche dubbio anche io... secondo me il risveglio della forza ha parecchi errori a livello di continuity; anche perché avevano scelto uno sceneggiatore, poi stava impiegando troppo a informarsi al fine di fare un lavoro ottimo e loro dovevano far uscire il film entro due anni, quindi lo hanno cambiato... insomma, c'è stata molto fretta e hanno riflettuto poco a mio parere. Dopodiché, anche quando uscì il primo episodio (La minaccia fantasma) in molti lo criticarono, tuttavia al termine della Saga Lucas riuscì a far combaciare il più delle cose definendo l'importanza di Qui-Gon... vedremo, per ora mi fido poco, ma potrebbero sorprenderci con una risposta perfettamente in linea con il percorso precedente o decidere, con una spiegazione altrettanto geniale, che non esista effettivamente bene o male... le alternative sono molte e dipende da loro. Di certo, per il momento e con un solo film della nuova trilogia ci sono più dubbi che risposte. Come dico sempre speriamo in bene :)

    • @alessandrosanfilippo2568
      @alessandrosanfilippo2568 8 лет назад

      The Unbounds conosci la teoria secondo la quale Snoke è Mace Windu? Che ne pensi?

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  8 лет назад

      La conosco a grandi linee, ma anche senza averla approfondita la boccio. Sarebbe un'incongruenza enorme il fatto che Mace Windu, il Jedi che voleva uccidere Palpatine poiché un Lord Sith, colui che innesca la reazione di Anakin portandolo al Lato Oscuro, tanto era intenzionato ad uccidere l'Oscuro Signore piuttosto che a portarlo in tribunale, sia sopravvissuto e non solo non abbia aiutato i Jedi, bensì abbia preferito voltare bandiera e servire la figura che più desiderava uccidere, per poi divenirne il successore: non avrebbe senso e andrebbe in contrasto con il personaggio e con l'intera scena del terzo episodio; senza escludere il fatto che aprirebbe parentesi enormi, nonché quesiti sul suo operato nei Prequel, in The Clone Wars e nei romanzi precedenti i film... sarebbero dubbi non spiegabili in una pellicola quindi una scelta suicida che distruggerebbe l'arco narrativo dell'intera saga. Sarebbe una mossa stupida e rischiosa che potrebbe funzionare in produzioni minori, magari televisive in cui si cerca di stravolgere il tutto con un colpo di scena inaspettato poiché oltre la sospensione della credulità, ma in una produzione del genere non ne hanno bisogno e avrebbero più riscontri negativi e difficoltà che benefit

  • @iguerrieriatomici7684
    @iguerrieriatomici7684 4 года назад +1

    Qui gon è il mior maestro jedi della saga

  • @candeggina8698
    @candeggina8698 4 года назад

    Mi ha dato fastidio vedere la scritta di inizio di star wars senza sentire la canzone giusta

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      Con quella originale ci fanno chiudere il canale per copyright prima che riesca a finire il commen...
      Staff

    • @candeggina8698
      @candeggina8698 4 года назад

      @@TheUnbounds Hahahahaha. Mi è arrivata la notifica della tua risposta mentra stavo vedendo un tuo video!! Coincidenze??

  • @Songodel77
    @Songodel77 4 года назад

    Non so...
    Senza Jin Anakin non sarebbe mai stato trovato e addestrato, rimanendo uno schiavo a vita.
    Ma senza di lui Palpatine avrebbe si continuato a governare, ma non si sarebbe mai arrivato all'impero.
    Palpatine dalla metà di Episodio I diventa Cancelliere, ma deve comunque mantenere una facciata democratica.
    Aveva bisogno di qualcuno che facesse i lavori sporchi al posto suo a cui dare la colpa uscendone sempre candido.
    Maul e Doku sono serviti allo scopo ma nonostante ciò in quegli anni Palpatine non è mai potuto arrivare alla dittatura.
    Solo corrompendo Anakin e facendolo passare dalla sua parte è riuscito a causare quegli eventi terribili e traumatici che hanno dato la spinta necessaria per arrivare a dichiarare l'impero.
    In condizioni normali nessuno accetterebbe una dittatura, ci vuole sempre un evento forte che distrugga il senso di sicurezza e la razionalità del popolo.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      Salve Stefano, non è così. Tutto il popolo era dalla parte di Palpatine, Anakin socialmente non ha peso, tanto che viene dato per morto al tempio Jedi. La popolazione ha appoggiato volontariamente il regime poiché da 13 anni la repubblica lo era già, Emilio lo ha spiegato nella serie principale andando avanti.
      Inoltre canonicamente Palpatine cerca di uccidere Vader più volte e lascia il lavoro sporco agli inquisitori e ai Moff
      Staff

    • @Songodel77
      @Songodel77 4 года назад

      @@TheUnbounds Sì il popolo è dalla parte di Palpatine COME CANCELLIERE della Repubblica ma in condizioni normali non avrebbe mai acclamato la sua ascesa a imperatore.

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  4 года назад

      @Stefano Sartoris non siamo in condizioni normali, siamo in un periodo in cui Palpatine e stato cancelliere per 10 anni, doveva lasciare la poltrona ma il senato ha votato per un secondo mandato (dovuto al timore del moto separatista), poi ha approvato i poteri di emergenza e per tre anni Palpatine ha deciso ogni cosa cambiando la costituzione e scavalcando il senato nelle questioni militari, nonché gestendo la propaganda (la sua dittatura ha inizio a metà di episodio II in cui ottiene legalmente il potere di decidere in modo autonomo e senza consultare il senato per le questioni belliche).
      C'è la crisi nella repubblica (mercato nero e contrabbando), il terrorismo (deathwatch e organizzazioni criminali), la paura dei separatisti, la guerra e l'accusa del colpo di stato dei Jedi. L'unica speranza è Palpatine, colui che hanno eletto e seguito per oltre 13 anni, tre dei quali con un'autonomia tale da essere il cancelliere più potente dell'intera era repubblicana, tanto da poter fondare il regime senza chiedere alcuna votazione: con i poteri di emergenza non ne ha bisogno.
      Infatti la ribellione nasce ufficialmente 16 anni dopo episodio 3 e prima di allora il 90% della galassia applaude, sostiene e partecipa attivamente al regime. Le condizioni normali finiscono in episodio I e i 2000 senatori che avevano protestato contro Palpatine, dopo il terzo episodio o si nascondono per anni come Organa, o vengono presi e fucilati. Per maggiori informazioni Emilio ha già raccontato tutto punto per punto e in ordine cronologico
      Staff

  • @Teuz21
    @Teuz21 5 лет назад

    senza anakin mace windu avrebbe ucciso l imperatore prima che iniziasse l impero

    • @TheUnbounds
      @TheUnbounds  5 лет назад +2

      Esatto Matteo e i Jedi in quel caso sarebbero stati ugualmente accusati di tradimento, oppure avrebbero dovuto nascondere tutto, inscenando qualcosa di diverso, quindi governando la Repubblica tramite una bugia, passando quindi ancor di più verso il lato oscuro.
      "La pace è una menzogna" verso codice Sith

    • @Teuz21
      @Teuz21 5 лет назад

      @@TheUnbounds il collegamento che facevo io era senza (scusa per come lo scrivo se lo scrivo sbagliato) qui gon non ci sarebbe stato anakin pertanto l uccisione del cancelliere avrebbe portato si ad altre conseguenze ma sicuramente meno devastanti di sidius insieme a veder, magari sarebbe rimasto un apprendista sit ma tutto li, l'unica cosa a quel punto non si sarebbe potuta avverare la profezia,comunque la disney combinerà casini vedrai!

    • @stefanobusi1458
      @stefanobusi1458 5 лет назад

      Secondo me Windu (senza Qui-Gon e di conseguenza senza Anakin) non avrebbe mai scoperto Palpatine. Infatti quest’ultimo si rivela solo per portare Anakin al lato oscuro, senza Anakin (e senza Qui-Gon) Darth Sidious avrebbe continuato coi suoi piani originali, facendo giustiziare i jedi all’esercito di cloni e prendendo poi indisturbato il potere.