Capolavoro da applausi, sempre contemporaneo, con canzoni meravigliose e fra le più belle della Disney, animazione stupenda con una ricostruzione degli ambienti incredibile in più ciliegina sulla torta c'è forse il miglior villain della storia della Disney per il suo cinismo e realismo
@@sarastaico4224 non dovresti credere a tutto quello che viene scritto su internet, comunque se vedi un po' adesso il live action del gobbo attualmente non è più in programma, la Disney odierna non potrebbe mai fare un film con un diversamente-eretto, con gli zingari e politici oppressori, altrimenti la gente si offende e dovrebbero rimuovere il 90% del film + Bob Iger (il CEO della Disney) non è un fan del Gobbo di Notre Dame
Un film incredibile, troppo spesso dimenticato e sottovalutato. Storia (assolutamente non facile da trasporre), villain, personaggi, scenografie e colonna sonora probabilmente migliori creati dalla Disney, incredibilmente onesti, maturi e reali; in altre parole veri. Un film potente, da vedere e rivedere e da far vedere a chi non lo conosce.
Frollo è il miglior Villain della storia, così realistico e poco cartoonesco, sia nell'aspetto che nei modi. Persone come lui, con la stessa mentalità, purtroppo si incontrano nella vita di tutti i giorni.
Ricordo che lo vidi al cinema con la Scuola. Andavo in seconda elementare e rimasi a bocca aperta. Da bambino mi colpì molto, ma da adulto lo apprezzai ancora di più.
Commento meraviglioso. Grazie per non aver dimenticato il valore dei brani musicali con un'orchestrazione di una raffinatezza compositiva eccezionale altamente professionale, rispettosa del minimo particolare descrittivo anche per un solo secondo, non eguagliata da alcun altro cartone Disney. Alan Menken ai massimi livelli, cartone cult!
Avevo 6 anni quando "Il gobbo di Notre Dame" usci nelle sale cinematografiche ed è stato il mio primo classico Disney che ho visto al cinema e ne conservo ancora un bellissimo ricordo, non solo, è stato anche il mio primo film che mi ha approcciato al cinema e che oggi è diventata la mia grandissima passione. Ma "Il gobbo di Notre Dame" mi ha lasciato anche incredibilmente sorpreso perchè lo trovai un film d'animazione molto diverso dai soliti standard disneyani ma la colonna sonora, lo stile di animazione e i personaggi li ho trovati eccezionali. Lo straconsiglio per chi ancora non ne avesse mai sentito parlare
Il gobbo di notre dame il coraggio fatto a film d animazione non solo fu coraggioso ma riusci a dare la prova che I film disney non solo erano per bambini ma anche per adulti
Mi piacque da bambino, poi lo rividi da adulto e potei cogliere tutti i significati che venivano trasmessi, le caratterizzazioni magnifiche dei personaggi, ma soprattutto la lacrimuccia nella scena finale
Frollo, uno dei migliori villan di tutta la storia del cinema , nonostante anche qui venga presentato così, alla fine nella descrizione sembra essere solo la rappresentazione del maschilismo. In realtà il suo rapporto morboso e malato con Esmeralda va ben oltre il semplice pensiero maschilista. È ossessione, desiderio, tormento, ecc.
Francamente mi ha sempre stupito il fatto che Il re leone avesse avuto maggior successo de Il gobbo di Notre dame. Sono entrambi ottimi film, ma Il gobbo di Notre dame fa quel passo in più che lo rende una storia matura, profonda e ricca di fascino, arricchita da personaggi complessi come pochi. E non dimentichiamoci la splendida colonna sonora, ricca di brani meravigliosi e giustamente candidata agli Oscar.
@@Pinksharkslover0773 Frozen non è sopravvalutato. Ha meritato tutti i premi vinti e il guadagno raggiunto. Può non piacere, ovviamente, ma non è sopravvalutato. Soprattutto se consideri che è più facile trovare qualcuno che lo odi che qualcuno che lo ami.
Possiamo solo pregare che Disney non voglia fare un live-action anche su Frollo, giustificando il suo razzismo, la sua fissazione per la religione e il suo maschilismo tossico.. Detto ciò, bellissimo film, molto attuale.
un'altra cosa ha molti riferimenti storici, esempio quando tentano di bruciare Esmeralda è un riferimento alla inquisizione quando il cavaliere (non ricordo il nome)e i contadini lottano contro i soldati è un riferimento alla rivoluzione francese
Uno dei capolavori disney più visivamente spettacolari che avrebbero fatto, e poi Frollo è uno degli antagonisti più spaventosi e realistici più riusciti di sempre
Bellissimo film soprattutto per il cattivo molto ben sfaccettato e caratterizzato. Frase preferita: Egli castigherà i perversi e li precipiterà in una voragine di fuoco. Uno dei migliori film di Disney. Grazie per questa recensione.
Per coloro che sperano che il live action gli renderà giustizia....smettete di crederci! Di esempi ne abbiamo avuti abbastanza per capire che non sarà così.
@@giosi7475 no, Esmeralda rimarrà così com'è perché già nell'originale è scura di pelle, Frollo non sarà l'antenato di Hitler ma sarà brutalmente addolcito perché non sono più capaci a fare un cattivo degno di essere chiamato cattivo (guarda cos'hanno fatto con Crudelia e Malefica....dimmi se quelle si possono definire cattive), Clopin sarà bisessuale (o lui o ci inseriscono a caso Gringoire giusto per richiamare il libro) e Quasimodo al massimo avrà la gobba ma niente occhio gonfio ma in ogni caso si, la gente si offenderà.
@@Pinksharkslover0773 ma tanto sai che c'è, possiamo stare qui a criticarli per giusti motivi quanto vogliamo, ma finché le pecore lobotomizzate continueranno a farli incassare ingoiando qualsiasi cosa porti il marchio del topastro non la smetteranno mai..
Il piú bel classico Disney di sempre, secondo me... Stupendo! La Disney film belli ne ha fatti prima ed anche dopo il Gobbo, ma questo rimane IL capolavoro!
È un film che a me piace tantissimo ma mi rendo conto di quanto a ciò abbia contribuito l'averlo visto quando avevo già intorno ai 17 anni..l'avessi visto prima non so quanti incubi mi avrebbe causato. Molto bello, ora lo riguardo sempre con piacere: profondo, cupo, ma anche ben fatto e realistico. Mi dispiace sia di solito molto sottovalutato. Uno dei miei classici preferiti.
Voglio il Live Action del Gobbo di Notre Dame con Protagonista Rosario Dawson come Esmeralda, Pedro Paskal come Febo, Mad Milkkelsen come Frollo e Tom Hoaland con un Sacco di Trucco per Quasimodo.
@@michelebrunelli1196 di fatti non sono d'accordo con questi due attori nelle parti di frollo o Quasimodo. Ma secondo me se vuoi un attore che interpreti frollo il nome giusto è Jeremy Irons
Assolutamente un bellissimo film... Un giorno qualcuno dovrà dare spiegazioni però del perchè nessuno ne sia rimasto traumatizzato... Come diavolo fa la Disney a sfornare robe disturbanti e non far ne lamentare il pubblico.... Forse perchè sono capolavori?
E la perfezione e dolcezza della performance di Carlo Ragone / Clopin ? Apre e chiude trionfalmente tutta l'opera. Perché questa è un'opera di artisti veri!!
Io sono praticamente cresciuto con il film d'animazione de Il gobbo di Notre Dame e non vedo l'ora di vedere cosa si saranno inventati per la trasposizione live action di succitata perla targata Disney ☺️!
Credo che col tempo questa innovazione si sia un po' persa e che la Disney sia ricaduta negli steriotipi originali, il recente film Luca ad esempio affronta la tematica dell'inclusione ma sorvola quella della vessazione pregiudizio e odio affidando questo ruolo ad un solo personaggio. Sul Gobbo di Notre dame, ivece, riusciva a spiegare meglio la paura, la solitudine, la discriminazione collettiva, i nuovi animatori hanno solo da imparare.
@@paozan4855 Luca è un film coprodotto Disney-Pixar. La Disney ha acquisito la Pixar da tempo ormai. A tenere testa all'ormai impero Disney è la DreamWorks (con i suoi eccellenti capolavori)
@@deathdeft la Disney ci mette solo il nome in quanto proprietaria, ma i film la Pixar se li fa da soli. La Dreamworks invece ha fatto capolavori in un passato ormai lontano, negli ultimi dieci anni ha azzeccato 4 o 5 film su 20
Frollo non era stato proposto nel film quale "cattolico" o uomo religioso, ma era perlopiù un antagonista che si mascherava dietro un paravento di legalitá per agire a proprio scopo. Non c'entra niente la religione con Frollo. Se avete per davvero visto il film vi accorgerete che trattasi di un'opera che mostra assai positivamente invece il Cattolicesimo mostrando la Chiesa quale protettrice di indifesi e diversi, la Fede un'ancora di salvezza. Frollo é un finto religioso, la vostra lettura è parziale.
@@giorgiosironi8850 No nulla avevo letto male il commento,pensavo che ti riferissi a Nemo e Shrek come film Disney quando in realtà sono rispettivamente Pixar e Dreamworks.A parte questo Frozen è un film mediocre,oggettivamente non si avvicina per nulla a Notre Dame.
"IGDN-D" ed "Hercules" erano piuttosto avanti. Infatti il pubblico, soprattutto quello statunitense, rimase disorientato.😕 Ricordo che da ragazzino mi inquietava con quell' apertura e Quasimodo prima portato in trionfo e poi messo alla gogna!😰 O Frollo che odora il capelli di Esmeralda!😱 Si esalta "Zootropolis". Ma allora questo...😳😅
È molto triste tutto sommato ti fa capire molte cose come le violenze fisiche umiliazioni ecc. subite a quasimodo e in generale queste cose orribili non dovrebbero mai stare purtroppo stanno ancora oggi ci sono anche razziale maltrattamenti, queste cose io non le accetto perché le persone le devi accettare come sono. Io ho accettato solo quasimodo per il momento.
Errori del video: Frollo era arcidiacono nel romanzo, non arcivescovo. I gitani non sono di una razza differente da quella dei parigini, sono di un'etnia differente. Il gobbo non è il primo cartone animato con un personaggio che presenta delle anormalità fisiche, già il primo lungometraggio Disney aveva dei personaggi con fisicità atipiche: Biancaneve e i 7 NANI! Secondo me Il gobbo di Notre-Dame è un film bellissimo, ma ha un problema di tono. Ovvero, passa dall'essere molto drammatico a essere eccessivamente infantile. La canzone dei gargoyles è un perfetto esempio di questo cambio di registro eccessivo e repentino. Per il resto ha dei personaggi con i controcosiddetti.
@jefferson volta Frollo l'arcidiacono (dal quale è tratto il personaggio Disney che però è un giudice), non ha fratelli maggiori, ha solo un fratello minore del quale si è preso cura come fosse il padre, dato che erano rimasti orfani e c'era parecchia differenza di età fra i due. Ma si tratta di un giovane scapestrato dalla mediocre carriera universitaria che molla tutto per unirsi ai briganti. E' un personaggio secondario, ma molto affascinante.
Ma i 7 nani di Biancaneve non sono persone con anomalia fisica, sono semplicemente i nani del folklore (come gli gnomi, i leprecauni ecc).. secondo questo ragionamento allora anche Trilli è affetta da anomalie fisiche
@@DorianYarg ma piuttosto chi te l'ha detto a te che sarebbero persone molto basse???? secondo le possibili fonti d'ispirazione i nani della fiaba popolare, sarebbero un'evoluzione dei leggendari spiriti dei boschi delle leggende celtico-norrene, i quali erano in genere rappresentati con proporzioni corporee ridotte e avevano un carattere gioviale e altruista.
Dwarf (folklore) A dwarf (pl: dwarfs or dwarves) is a type of supernatural being in Germanic folklore. Accounts of dwarfs vary significantly throughout history; however, they are commonly, but not exclusively, presented as living in mountains or stones and being skilled craftspeople. In early literary sources, only males are explicitly referred to as dwarfs. However, they are described as having sisters and daughters, while male and female dwarfs feature in later saga literature and folklore. Dwarfs are sometimes described as short; however, scholars have noted that this is neither explicit nor relevant to their roles in the earliest sources. Dwarfs continue to feature in modern popular culture, such as in the works of J. R. R. Tolkien and Terry Pratchett, where they are often, but not exclusively, presented as distinct from elves.
ma da quando il gobbo di notre dame disney è un capolavoro? ah già da quando i nati negli anni 80-90 si sono messi a scrivere su internet, perché precedentemente era visto come un film discreto che si collocava lungo la china discendente del rinascimento disney
Vi prego, non dite che Pocahontas ha affrontato il tema del colonialismo. A parte il fatto che in pratica dice "eh sì in pratica erano razzisti tutti e due ma col potere dell'amicizia hanno fatto pace", "Pocahontas" era il nomignolo pure offensivo di una schiava nativa che è stata trascinata in Europa e stuprata da tutto l'equipaggio. Cioè io non ci tengo a fare sempre questi commenti negativi, perché i video sono pure fatti bene, ma sembra davveero che lo facciate apposta a leccare il culo e basta a film che belli sono belli, eh, ma quando hanno delle evidenti criticità fate finta che non esistano, cazzo sembrate la Disney.
CHE BaDUOERE CUORE CSTESLETE CUORE CSTESLETE CUORE CSTESLETE FEILE BENE CLESLETE UOILO SICHEAP ZIA MANICHINO BONOBO per BELLA NICHEL BENE DI CUORE per GZASE per CUOER UOERE
Capolavoro da applausi, sempre contemporaneo, con canzoni meravigliose e fra le più belle della Disney, animazione stupenda con una ricostruzione degli ambienti incredibile in più ciliegina sulla torta c'è forse il miglior villain della storia della Disney per il suo cinismo e realismo
Quando esce il live action
@@sarastaico4224 mai
@@giuliasole9878 ??? Come sarebbe mai perché?? Non lhanno ancora fatto escono tutti io so ho letto su Internet
@@sarastaico4224 non dovresti credere a tutto quello che viene scritto su internet, comunque se vedi un po' adesso il live action del gobbo attualmente non è più in programma, la Disney odierna non potrebbe mai fare un film con un diversamente-eretto, con gli zingari e politici oppressori, altrimenti la gente si offende e dovrebbero rimuovere il 90% del film + Bob Iger (il CEO della Disney) non è un fan del Gobbo di Notre Dame
Onestamente parlando, questo è uno dei miei classici Disney preferiti in assoluto.
Un film incredibile, troppo spesso dimenticato e sottovalutato. Storia (assolutamente non facile da trasporre), villain, personaggi, scenografie e colonna sonora probabilmente migliori creati dalla Disney, incredibilmente onesti, maturi e reali; in altre parole veri. Un film potente, da vedere e rivedere e da far vedere a chi non lo conosce.
Frollo è il miglior Villain della storia, così realistico e poco cartoonesco, sia nell'aspetto che nei modi. Persone come lui, con la stessa mentalità, purtroppo si incontrano nella vita di tutti i giorni.
A Frollo andrebbe fatto un monumento
Bravo anche per aver posto l'accento anche sulle composizioni musicali
Capolavoro assoluto della storia del Cinema oserei dire.
Ricordo che lo vidi al cinema con la Scuola. Andavo in seconda elementare e rimasi a bocca aperta. Da bambino mi colpì molto, ma da adulto lo apprezzai ancora di più.
Commento meraviglioso. Grazie per non aver dimenticato il valore dei brani musicali con un'orchestrazione di una raffinatezza compositiva eccezionale altamente professionale, rispettosa del minimo particolare descrittivo anche per un solo secondo, non eguagliata da alcun altro cartone Disney. Alan Menken ai massimi livelli, cartone cult!
Un complimento va anche al doppiaggio italiano con un massimo Ranieri da 110 e lode
Senza dimenticare Eros Pagni
@@lorenzoghilardini595 o Carlo Ragoni
@@anitac.l.ofdisney7019 Carlo Ragone irraggiungibile
Film meraviglioso, educativo sotto molti punti di vista, strepitoso doppiaggio di Massimo Ranieri.
Fatto vedere a mia figlia che aveva 5 anni lo ha guardato decine di volte e sempre ci si commuove insieme per Quasimodo
è uno dei tanti classici Disney che ho amato tanto per la storia quanto per il suo significato che anche se si è brutti si è belli dentro
Un capolavoro! Un cattivo così non si era mai visto in un cartone, la scena del camino è fantastica. E le musiche... ❤
Credo di averlo visto 6 volte al cinema quando uscì .. capolavoro e doppiaggio italiano da fare scuola
Madonna al cinema in pellicola doveva essere ancora più bello e spettacolare ..
@@thatsmarco7413 un’emozione che ancora conservo! Poi al tempo era possibile prendere un biglietto singolo e vederlo quante volte volevi
Avevo 6 anni quando "Il gobbo di Notre Dame" usci nelle sale cinematografiche ed è stato il mio primo classico Disney che ho visto al cinema e ne conservo ancora un bellissimo ricordo, non solo, è stato anche il mio primo film che mi ha approcciato al cinema e che oggi è diventata la mia grandissima passione. Ma "Il gobbo di Notre Dame" mi ha lasciato anche incredibilmente sorpreso perchè lo trovai un film d'animazione molto diverso dai soliti standard disneyani ma la colonna sonora, lo stile di animazione e i personaggi li ho trovati eccezionali. Lo straconsiglio per chi ancora non ne avesse mai sentito parlare
Com'è stato sentire Hellfire al cinema?
@@almaarmando5604 Mamma mia, ho avuto i brividi
Il gobbo di notre dame il coraggio fatto a film d animazione non solo fu coraggioso ma riusci a dare la prova che I film disney non solo erano per bambini ma anche per adulti
Mi piacque da bambino, poi lo rividi da adulto e potei cogliere tutti i significati che venivano trasmessi, le caratterizzazioni magnifiche dei personaggi, ma soprattutto la lacrimuccia nella scena finale
Frollo, uno dei migliori villan di tutta la storia del cinema , nonostante anche qui venga presentato così, alla fine nella descrizione sembra essere solo la rappresentazione del maschilismo. In realtà il suo rapporto morboso e malato con Esmeralda va ben oltre il semplice pensiero maschilista. È ossessione, desiderio, tormento, ecc.
Francamente mi ha sempre stupito il fatto che Il re leone avesse avuto maggior successo de Il gobbo di Notre dame. Sono entrambi ottimi film, ma Il gobbo di Notre dame fa quel passo in più che lo rende una storia matura, profonda e ricca di fascino, arricchita da personaggi complessi come pochi. E non dimentichiamoci la splendida colonna sonora, ricca di brani meravigliosi e giustamente candidata agli Oscar.
Il re leone è sopravvalutato. Basti guardare trama e canzoni
@@michelebrunelli1196 Concordo.
@@michelebrunelli1196 Nah, Frozen è sopravvalutato, non il Re Leone
@@Pinksharkslover0773 anche anche. Ma il re leone ha una trama banale e delle canzoni francamente normali
@@Pinksharkslover0773 Frozen non è sopravvalutato. Ha meritato tutti i premi vinti e il guadagno raggiunto. Può non piacere, ovviamente, ma non è sopravvalutato. Soprattutto se consideri che è più facile trovare qualcuno che lo odi che qualcuno che lo ami.
Possiamo solo pregare che Disney non voglia fare un live-action anche su Frollo, giustificando il suo razzismo, la sua fissazione per la religione e il suo maschilismo tossico.. Detto ciò, bellissimo film, molto attuale.
L'hanno già annunciato purtroppo
@@giosi7475 L'importante è che non si chiami "Frollo".
@@carlocumino824 tranquillo faranno un prequel anche su di lui
un'altra cosa ha molti riferimenti storici, esempio quando tentano di bruciare Esmeralda è un riferimento alla inquisizione quando il cavaliere (non ricordo il nome)e i contadini lottano contro i soldati è un riferimento alla rivoluzione francese
Uno dei film più belli di sempre, non solo di animazione
Questo film secondo me è il più coraggioso degli altri
Uno dei capolavori disney più visivamente spettacolari che avrebbero fatto, e poi Frollo è uno degli antagonisti più spaventosi e realistici più riusciti di sempre
CAPOLAVORO E STOP... non c'è altro da Dire! È bellissimo!!!!!
Era ed è un capolavoro dovrebbero farlo vedere ancora
Bellissimo film soprattutto per il cattivo molto ben sfaccettato e caratterizzato. Frase preferita: Egli castigherà i perversi e li precipiterà in una voragine di fuoco. Uno dei migliori film di Disney. Grazie per questa recensione.
Frollo semplicemente il miglior cattivo della Disney
Io lo metto al secondo posto. Il mio antagonista Disney preferito è Lady Tramaine di Cenerentola.
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 fantastica anche la matrigna, lei con Maleficent le mie preferite diciamo tra le cattive, che siano streghe o non
@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 il bello di Frollo e di Lady Tremaine è che sono molto realistici e quindi sono credibili
È uno dei miei preferiti 🖤
Anche Crudeltà de Mon..
Per coloro che sperano che il live action gli renderà giustizia....smettete di crederci! Di esempi ne abbiamo avuti abbastanza per capire che non sarà così.
Esmeralda sarà tipo afroamericana, Frollo un modello Italo americano e Quasimodo non sarà gobbo altrimenti la gente si offende
@@giosi7475 no, Esmeralda rimarrà così com'è perché già nell'originale è scura di pelle, Frollo non sarà l'antenato di Hitler ma sarà brutalmente addolcito perché non sono più capaci a fare un cattivo degno di essere chiamato cattivo (guarda cos'hanno fatto con Crudelia e Malefica....dimmi se quelle si possono definire cattive), Clopin sarà bisessuale (o lui o ci inseriscono a caso Gringoire giusto per richiamare il libro) e Quasimodo al massimo avrà la gobba ma niente occhio gonfio ma in ogni caso si, la gente si offenderà.
@@rorschachd.wolfwood8139 E pensare che vogliono fare il live-action del Pianeta del Tesoro e di Lilo e Stitch...
@@Pinksharkslover0773 ma tanto sai che c'è, possiamo stare qui a criticarli per giusti motivi quanto vogliamo, ma finché le pecore lobotomizzate continueranno a farli incassare ingoiando qualsiasi cosa porti il marchio del topastro non la smetteranno mai..
GRAZIE! Per non parlare del doppiaggio in Italia! Non si può battere questo cast😌
Il piú bel classico Disney di sempre, secondo me... Stupendo! La Disney film belli ne ha fatti prima ed anche dopo il Gobbo, ma questo rimane IL capolavoro!
È un film che a me piace tantissimo ma mi rendo conto di quanto a ciò abbia contribuito l'averlo visto quando avevo già intorno ai 17 anni..l'avessi visto prima non so quanti incubi mi avrebbe causato. Molto bello, ora lo riguardo sempre con piacere: profondo, cupo, ma anche ben fatto e realistico. Mi dispiace sia di solito molto sottovalutato. Uno dei miei classici preferiti.
Che ricordo ho del gobbo di notre dame? È il mio classico Disney preferito assieme a Il re leone e Mulan.
Nn l'ho visto da bambino, l'ho visto da adulto e mi è piaciuto tantissimo e frollo è il miglior antagonista disney
Voglio il Live Action del Gobbo di Notre Dame con Protagonista Rosario Dawson come Esmeralda, Pedro Paskal come Febo, Mad Milkkelsen come Frollo e Tom Hoaland con un Sacco di Trucco per Quasimodo.
Vomito
Se fanno il live action per Claude frollo è meglio Jeremy Irons
@@andreabarattini6178 Tom Holland come Quasimodo non esiste. Nemmeno Mikkelsen come Frollo
@@michelebrunelli1196 di fatti non sono d'accordo con questi due attori nelle parti di frollo o Quasimodo. Ma secondo me se vuoi un attore che interpreti frollo il nome giusto è Jeremy Irons
Adoro ❤️❤️❤️
Assolutamente un bellissimo film... Un giorno qualcuno dovrà dare spiegazioni però del perchè nessuno ne sia rimasto traumatizzato... Come diavolo fa la Disney a sfornare robe disturbanti e non far ne lamentare il pubblico.... Forse perchè sono capolavori?
Il gobbo di Notre Dame 💜💚💜💜💚💚💜
Gli incredibili atlantis e oliver e company li adoro
⭐⭐⭐⭐⭐🌇🌇🌇🌇🌇
Io lo adoro quel Film
E la perfezione e dolcezza della performance di Carlo Ragone / Clopin ? Apre e chiude trionfalmente tutta l'opera. Perché questa è un'opera di artisti veri!!
Per me il migliore in assoluto.
A me piace il seguito. Mi piace pensare che l'amore sia per tutti ❤
È uno dei miei classici preferiti ❤️❤️❤️❤️
Io sono praticamente cresciuto con il film d'animazione de Il gobbo di Notre Dame e non vedo l'ora di vedere cosa si saranno inventati per la trasposizione live action di succitata perla targata Disney ☺️!
Si e stato un film bellissimo e audace . Ne facessero ancora di così belli .......
Il migliore della Disney
Uno dei migliori sicuramente, ma il migliore in assoluto anche no.
@@Pinksharkslover0773 opinione tua. Posso sapere quali titoli sono migliori e i motivi?
@@michelebrunelli1196 il migliore è fantasia, ma ho paura che lui non intendesse quello visto che non lo vedo mai parlarne
@@paozan4855 Fantasia è sublime. Sicuramente uno dei migliori
@@paozan4855 Fantasia non è solo il mio classico Disney preferito, ma è anche il mio film d'animazione preferito.
Il mondo fuori la pietà non la conosce
Questo film mi piace solo perché c'è Claude Frollo. Che grande cattivo
Credo che col tempo questa innovazione si sia un po' persa e che la Disney sia ricaduta negli steriotipi originali, il recente film Luca ad esempio affronta la tematica dell'inclusione ma sorvola quella della vessazione pregiudizio e odio affidando questo ruolo ad un solo personaggio. Sul Gobbo di Notre dame, ivece, riusciva a spiegare meglio la paura, la solitudine, la discriminazione collettiva, i nuovi animatori hanno solo da imparare.
È pixar
@@paozan4855 Luca è un film coprodotto Disney-Pixar. La Disney ha acquisito la Pixar da tempo ormai. A tenere testa all'ormai impero Disney è la DreamWorks (con i suoi eccellenti capolavori)
@@deathdeft la Disney ci mette solo il nome in quanto proprietaria, ma i film la Pixar se li fa da soli. La Dreamworks invece ha fatto capolavori in un passato ormai lontano, negli ultimi dieci anni ha azzeccato 4 o 5 film su 20
Frollo non era stato proposto nel film quale "cattolico" o uomo religioso, ma era perlopiù un antagonista che si mascherava dietro un paravento di legalitá per agire a proprio scopo. Non c'entra niente la religione con Frollo. Se avete per davvero visto il film vi accorgerete che trattasi di un'opera che mostra assai positivamente invece il Cattolicesimo mostrando la Chiesa quale protettrice di indifesi e diversi, la Fede un'ancora di salvezza. Frollo é un finto religioso, la vostra lettura è parziale.
4:31 noo hai tagliato la scena in cui si baciano, che peccato💕
Il miglior film Disney mai fatto Frozen si è avvicinato, come animazione in Generale alla ricerca di Nemo e Shrek gli sono al pari
Bah oddio, con tutto che Frozen é un bel film, non si avvicina neanche lontanamente alla complessità di trama ed atmosfere dei film del "rinascimento"
Troppe cose sbagliate in questo commento,madonna cara.
@@cirofalanga04 per esempio?
@@giorgiosironi8850 No nulla avevo letto male il commento,pensavo che ti riferissi a Nemo e Shrek come film Disney quando in realtà sono rispettivamente Pixar e Dreamworks.A parte questo Frozen è un film mediocre,oggettivamente non si avvicina per nulla a Notre Dame.
@@cirofalanga04 infatti intendevo il voler parlare di alcune tematiche, che vanno contro i "dogmi" della società
E stato il mio primo film che vidi al cinema
è bellissimo questo film
bellisimo
"IGDN-D" ed "Hercules" erano piuttosto avanti. Infatti il pubblico, soprattutto quello statunitense, rimase disorientato.😕
Ricordo che da ragazzino mi inquietava con quell' apertura e Quasimodo prima portato in trionfo e poi messo alla gogna!😰 O Frollo che odora il capelli di Esmeralda!😱
Si esalta "Zootropolis". Ma allora questo...😳😅
Mi piace anche a me!
A me mi sono piaciuti tutti
Se fossi o Quasimodo o un associato di Frollo avrei pietà per Esmeralda e gli altri gitani
Che filmone
potreste parlare della principessa e il ranocchio perché anche lì è più fiaba dark per via di faciler
È molto triste tutto sommato ti fa capire molte cose come le violenze fisiche umiliazioni ecc. subite a quasimodo e in generale queste cose orribili non dovrebbero mai stare purtroppo stanno ancora oggi ci sono anche razziale maltrattamenti, queste cose io non le accetto perché le persone le devi accettare come sono. Io ho accettato solo quasimodo per il momento.
noi lo adoriamo moltissimo, un cartone disney molto più vero rispetto al solito principe e principessa!
Ho letto che il seguito DTV è considerato tra i peggiori del filone!😅
si', è osceno
Lo adoro mi ci hanno rotto alle medie e superiori
No ragazzi però il parallelo tra Frollo e il populismo non ha senso
Mia figlia lo adora ma viene presa troppo in giro
Errori del video: Frollo era arcidiacono nel romanzo, non arcivescovo. I gitani non sono di una razza differente da quella dei parigini, sono di un'etnia differente. Il gobbo non è il primo cartone animato con un personaggio che presenta delle anormalità fisiche, già il primo lungometraggio Disney aveva dei personaggi con fisicità atipiche: Biancaneve e i 7 NANI! Secondo me Il gobbo di Notre-Dame è un film bellissimo, ma ha un problema di tono. Ovvero, passa dall'essere molto drammatico a essere eccessivamente infantile. La canzone dei gargoyles è un perfetto esempio di questo cambio di registro eccessivo e repentino. Per il resto ha dei personaggi con i controcosiddetti.
@jefferson volta Frollo l'arcidiacono (dal quale è tratto il personaggio Disney che però è un giudice), non ha fratelli maggiori, ha solo un fratello minore del quale si è preso cura come fosse il padre, dato che erano rimasti orfani e c'era parecchia differenza di età fra i due. Ma si tratta di un giovane scapestrato dalla mediocre carriera universitaria che molla tutto per unirsi ai briganti. E' un personaggio secondario, ma molto affascinante.
Ma i 7 nani di Biancaneve non sono persone con anomalia fisica, sono semplicemente i nani del folklore (come gli gnomi, i leprecauni ecc).. secondo questo ragionamento allora anche Trilli è affetta da anomalie fisiche
@@giuliasole9878 Ma chi ve l'ha detto? Che Trilli è una fatina è ovvio, ma chi ti dice che i nani non siano semplicemente persone basse????
@@DorianYarg ma piuttosto chi te l'ha detto a te che sarebbero persone molto basse???? secondo le possibili fonti d'ispirazione i nani della fiaba popolare, sarebbero un'evoluzione dei leggendari spiriti dei boschi delle leggende celtico-norrene, i quali erano in genere rappresentati con proporzioni corporee ridotte e avevano un carattere gioviale e altruista.
Dwarf (folklore)
A dwarf (pl: dwarfs or dwarves) is a type of supernatural being in Germanic folklore. Accounts of dwarfs vary significantly throughout history; however, they are commonly, but not exclusively, presented as living in mountains or stones and being skilled craftspeople. In early literary sources, only males are explicitly referred to as dwarfs. However, they are described as having sisters and daughters, while male and female dwarfs feature in later saga literature and folklore. Dwarfs are sometimes described as short; however, scholars have noted that this is neither explicit nor relevant to their roles in the earliest sources.
Dwarfs continue to feature in modern popular culture, such as in the works of J. R. R. Tolkien and Terry Pratchett, where they are often, but not exclusively, presented as distinct from elves.
ma da quando il gobbo di notre dame disney è un capolavoro? ah già da quando i nati negli anni 80-90 si sono messi a scrivere su internet, perché precedentemente era visto come un film discreto che si collocava lungo la china discendente del rinascimento disney
Grandi argomentazioni rufus
@@paozan4855 bella la tua, peccato non si sia vista
@@opopomozegerla oddio, è difficile argomentare in risposta a chi non lo fa
E quindi?Qual è il punto del discorso?
@@cirofalanga04 che lui è un vero esperto laureato all'Università della vita
*Arcidiacono, non Arcivescovo
Vi prego, non dite che Pocahontas ha affrontato il tema del colonialismo. A parte il fatto che in pratica dice "eh sì in pratica erano razzisti tutti e due ma col potere dell'amicizia hanno fatto pace", "Pocahontas" era il nomignolo pure offensivo di una schiava nativa che è stata trascinata in Europa e stuprata da tutto l'equipaggio.
Cioè io non ci tengo a fare sempre questi commenti negativi, perché i video sono pure fatti bene, ma sembra davveero che lo facciate apposta a leccare il culo e basta a film che belli sono belli, eh, ma quando hanno delle evidenti criticità fate finta che non esistano, cazzo sembrate la Disney.
CHE BaDUOERE CUORE CSTESLETE CUORE CSTESLETE CUORE CSTESLETE FEILE BENE CLESLETE UOILO SICHEAP ZIA MANICHINO BONOBO per BELLA NICHEL BENE DI CUORE per GZASE per CUOER UOERE
hai un pennarello incastrato nel cranio?