Come superare i momenti difficili (2 errori da evitare) | Psicoterapia Olistica

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 июл 2024
  • Come superare i momenti difficili e allenare la resilienza. Ecco 2 errori da evitare per non rimanere bloccati nella sofferenza.
    *** RIFERIMENTI UTILI:
    - Link all'articolo: bit.ly/3apEugc
    - Le 3 strategie per superare la sofferenza emotiva (rapidamente): bit.ly/2R2Huch
    - Il corso online per ritrovare la serenità emotiva: bit.ly/2TQy31g
    -----
    È possibile ritrovare la serenità anche nei momenti più duri o dopo un evento traumatico?
    In questo video, ti parlo delle 2 reazioni distruttive che possono verificarsi di fronte al dolore. Conoscere questi errori ti permetterà di evitarli.
    Inoltre condivido alcuni suggerimenti pratici per superare i momenti difficili e ritrovare la serenità interiore, senza trascinare troppo a lungo la sofferenza. E per farlo è necessario, a volte, cambiare prospettiva.
    ---
    📌 Ecco i punti principali di cui ti parlo in questo video:
    00:00 | Introduzione
    01:07 | I momenti difficili sono quelli più preziosi
    02:04 | Le 2 reazioni distruttive di fronte al dolore
    03:00 | Guarire le ferite, senza scavare nel passato
    04:28 | I 2 errori da evitare (e le strategie)
    05:28 | Perchè parlarne troppo è dannoso
    06:24 | Superare un momento difficile cambiando prospettiva
    07:04 | Nulla arriva per punirti: scegli di diventare più forte
    ---
    Nella nostra vita siamo costantemente esposti ad eventi inaspettati che possono colpire come un fulmine a ciel sereno. La perdita o la separazione da una persona cara, un fallimento economico, un sovraccarico di responsabilità o un’emergenza improvvisa.
    Questi momenti di difficoltà rischiano di travolgere come un fiume in piena e vanificare ogni tentativo di ritrovare la serenità perduta.
    In questi casi è facile sentirsi assalire dall’ansia, dalla paura e dalle proprie fragilità con il rischio di percepirsi inadeguati o insoddisfatti.
    Quando pensieri negativi e preoccupazioni prendono il sopravvento, la sensazione di sfiducia e sconforto che ne deriva può sfociare in sentimenti più o meno intensi di angoscia e dolore.
    Ci sono due possibili reazioni distruttive di fronte ad una difficoltà che causa dolore: scappare e tentare di reprimerlo, oppure sprofondare in esso passivamente.
    Spesso, se non elaborate, le esperienze traumatiche e le ferite emotive possono essere la causa di sintomi psicosomatici, disturbi di ansia, attacchi di panico o depressione.
    In questo turbinio di emozioni si finisce per sentirsi bloccati e impotenti e ritrovare la serenità può sembrare impossibile. Ma non è così.
    I momenti di dolore nella nostra vita arrivano per invitarci a scendere più in profondità dentro noi stessi per esplorare il nostro potenziale inespresso.
    I momenti difficili sono quelli più preziosi. Ma solo se ci concediamo il permesso di viverli a pieno.
    ➡ Fammi sapere nei commenti qui sotto se ti è mai successo di cadere in questi errori e se questo video ti è stato utile!
    #momentidifficili #resilienza #psicoterapiaolistica
    **************************
    *** CORSI - SERVIZI - RISORSE:
    ✔ GUIDA GRATUITA Guarire le Ferite dell'Anima: bit.ly/2R2Huch
    🧘‍♀️ CORSO ONLINE per GESTIRE LE EMOZIONI: bit.ly/2TQy31g
    ℹ CONSULENZA di PSICOTERAPIA OLISTICA (in studio/online): bit.ly/3fvich0
    *** Seguimi sui social!
    Facebook ➡ / dott.ssasilvialorusso
    Instagram ➡ / dott.ssasilvialorusso
    RUclips ➡ bit.ly/psicoterapiaolistica-ch...
    **** CONTATTI
    Per maggiori informazioni o per richiedere il mio aiuto:
    📧 Contattami da qui: psicoterapiaolistica.it/conta...
    ❣ Visita il sito: psicoterapiaolistica.it/
    ✔ Ricevi la Newsletter 👉 bit.ly/2R2Huch

Комментарии • 39

  • @vincenzacostantini6687
    @vincenzacostantini6687 3 месяца назад

    Un piacere ascoltarla, sembra tutto possibile

  • @lorenapasquetti8627
    @lorenapasquetti8627 9 месяцев назад

    Molto brava. Complimenti❤

  • @marcodalledonne6879
    @marcodalledonne6879 3 года назад +1

    Grazie,dei suoi preziosi consigli,mi sono famigliari,sono caduto in passato nel vittimismo,e mi ha portato tanti problemi

  • @nicolovallino3840
    @nicolovallino3840 Год назад

    Bellissimi contenuti!!! Complimenti :)

  • @YAMAgirl1000
    @YAMAgirl1000 2 года назад

    Già ascoltarla è terapeutica 🙏

  • @chiaramastrogiacomo5298
    @chiaramastrogiacomo5298 Год назад +2

    È vero

  • @psicoterapiaolistica
    @psicoterapiaolistica  3 года назад +1

    Ti è mai successo di cadere in questi 2 errori? Fammelo sapere nei commenti qui sotto 💗Accedi ai suggerimenti pratici per superare la sofferenza emotiva: PsicoterapiaOlistica.it/gratis

  • @michelevalenti1519
    @michelevalenti1519 3 года назад

    Troppo brava complimenti

  • @GaiaMazzola
    @GaiaMazzola 3 года назад

    Bellissimo video, molto sentito. Brava Silvia! So già a chi linkarlo :) .

  • @antonelloforlenza5333
    @antonelloforlenza5333 3 года назад

    Salve Dottoressa, ho ricevuto la sua mail con i 3 doni. Grazie per i preziosi consigli. Auguro a Lei e ai suoi cari una buona Vigilia e Santo Natale🙏♥️

  • @giuseppemollica2909
    @giuseppemollica2909 3 года назад +2

    Davvero un video interessante e validissimo come sempre, Cara Silvia!☺️☺️
    Affrontare il proprio dolore Vivendolo e attraversarlo fino poi ad uscirne un po’ per volta...far sì che le proprie “ferite aperte” si cicatrizzino..saranno sempre presenti ma non potranno più farci male..anzi ci renderanno più forti di prima, perché ci siamo confrontati con il dolore senza fuggire, lo abbiamo accettato, lo abbiamo vissuto ma ne siamo poi venuti fuori..la Vita va vissuta con coraggio e con profondo Amore verso Noi Stessi, con la certezza interiore che anche dopo la notte più buia, il Sole tornerà sempre a sorgere in una magnifica Alba, fatta dei colori più belli e coinvolgenti..
    I colori di una Vita che merita sempre e comunque di essere Vissuta, circondati dalle meraviglie di una Natura, di cui Noi facciamo parte! ☺️😍 Grazie mille Silvia per il Tuo Splendido contributo alla Nostra Serenità! Un caro abbraccio 🙏🙏🙏❤️❤️🐬🐬

  • @thenewgeneration.
    @thenewgeneration. 3 года назад

    Chapeau, Grazie mille cara dottoressa Silvia

  • @vincenzoliuzzi2253
    @vincenzoliuzzi2253 2 года назад +2

    Salve dottoressa e proprio così io10 hanni che lotto con una depressione ansiosa con tanti farmaci che prendo e egli ultimi 4 hanni non mi fanno più niente o avuto una separazione con mia moglie che mifa stare ancora più male infatti come dice lei ho perso tutte le speranze vivo male male non vivo nel presente paura del futuro tristezza forte ansia che mi trema tutto dentro al corpo percui non riesco a farmene una ragione......non riesco neanche a lavorare senpre teso sfiduciato. Come ho detto ho tanta tanta paura in questi ultimi hanni neo provate di tutte ma niente che mi faccia stare bene!! Ultimamente cominciato psico terapia già con 6 sedute ma non vedo un minimo canbiamento ho paura di rimanere a vita con i farmaci. Cosa ne pensate Grazzie!

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  2 года назад

      Posso suggerirti di iniziare dalla guida gratuita che trovi nella descrizione del video e poi approfondire, se vuoi, con i corsi che ho creato proprio su questi argomenti. La psicoterapia può certamente aiutare a risolvere ma bisogna scegliere il giusto metodo, in modo che sia efficace in tempi brevi.

  • @jonny_0093
    @jonny_0093 3 года назад

    Bellissimo video! In questo periodo mi sento un pò giù di morale a causa di pensieri negativi che io stesso ho immesso, involontariamente, dentro me. Ma essendomene reso conto in tempo, sto piano piano riprendendomi e guardare questo video dottoressa Silvia mi ha già dato alcune risposte che , in piccola parte, già sapevo di avere dentro me. Grazie mille!

  • @lauraxx8484
    @lauraxx8484 3 года назад +2

    Video molto utile. Avrei una domanda? Esiste un tempo medio fisiologico x il superamento di una fase traumatica con sofferenza e ansia?

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  3 года назад +1

      Grazie Laura 🙏🏻 riguardo alla tua domanda dipende a cosa ti riferisci. Ovviamente ogni situazione va analizzata in modo specifico. Ma, ad esempio, se ti riferisci al trattamento di stati di ansia (anche con attacchi di panico invalidanti) la risoluzione è possibile in tempi brevi (anche in meno di 7-10 incontri), con il giusto metodo terapeutico. Nella descrizione del video trovi i link per approfondire il metodo che propongo e puoi leggere alcune testimonianze.

  • @domenico6486
    @domenico6486 Год назад

    Sono mesi che sto male mentalmente a causa di alcuni dolori ( che si sono anche tolti tipo dolori intercostali) sono andato in ansia e non ne sono uscito nonostante si siano tolti e pensavo altro..penso sempre cose negative ..e se mi succede questo ? E se mi succede quello ecc..ma se ci penso é solo frutto della mente...sfida con noi stessi..ho letto l'articolo che avete scritto..mi ha fatto pensare in positivo..speriamo bene..spero non sto in depressione per le fisse che ho preso questi 3 mesi su cose inesistenti 🤣 spero di ritornare in me..consigli?

  • @nerd871
    @nerd871 2 года назад

    Salve dottoressa, io sono ipocondriaco e soffro ansia/panico. Ho sensazioni orribili tipo: lato sinistro come gamba e braccio indolenzito o strane sensazioni, proprio ieri ho avuto una specie di attacco in macchina, sudavano molto le mani, agitazione, cuore come se rallentasse o fiato cortissimo, dopo avevo la parte sinistra come addormentata.

  • @nicolovallino3840
    @nicolovallino3840 Год назад +1

    faresti un video di come continuare ad andare bene e non ricadere nelle dipendenze passate e sconfiggere solitudine e noia depressiva

  • @GiuseppinaTitone
    @GiuseppinaTitone 6 месяцев назад

    Si mi sono familiari ma è.il.presente ché non va bene non so come risolvere dottoressa buona serata grazie

  • @user-tx2lc5rr9k
    @user-tx2lc5rr9k Год назад

    😢😢😢

  • @salvatorefranzese4341
    @salvatorefranzese4341 Год назад

    Buona giornata dottoressa io ho scaricato anche la sua guida ho visto i suoi video cerco per quello che posso. Però voglio dire mi farebbe piacere se ogni tanto mi rispondesse anche perché ho bisogno del suo calore della sua presenza in quanto sono un dipendente affettivo la prego grazie infinite

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  Год назад

      Buongiorno Salvatore, se hai richiesto la guida stai già ricevendo molte informazioni e contenuti utili. Purtroppo non mi è possibile rispondere a tutti i commenti e farlo rapidamente, faccio il possibile. Se hai bisogno di un aiuto concreto ti suggerisco di richiedere un colloquio oppure di iniziare dai miei corsi. Trovi tutte le info qui: academy.psicoterapiaolistica.it/corsi

  • @user-ec4xt7ch3i
    @user-ec4xt7ch3i 2 года назад

    👍👍👍👍👍💐💐💐👏👏👏👏👏

  • @chiaramastrogiacomo5298
    @chiaramastrogiacomo5298 Год назад

    Non riesco a superare momenti difficili

  • @asmamellaly4094
    @asmamellaly4094 3 года назад +1

    Come fascio avere numero di questo dottoressa ?

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  3 года назад

      Puoi contattarmi facilmente scrivendo un'email a questo indirizzo: contatta@psicoterapiaolistica.it

    • @giustinapiscopo7696
      @giustinapiscopo7696 3 года назад +1

      Dott sto vivendo proprio questo penso sempre lo stesso dolore ho avuto cose piu grandi di me nella vita nel ultimo.periodo addiritura non ricordo sono confusa cerco d lottare sto assumendo.farmaci ma in realta non ne vengo fuori

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  3 года назад

      @@giustinapiscopo7696 ti duggerisco (se non lo hai già fatto) di iniziare dagli esercizi pratici che trovi in questa guida gratuita: bit.ly/2R2Huch

  • @georgie1001
    @georgie1001 2 года назад

    Salve dottoressa, vorrei chiederle una info, se posso.
    Quale percorso di studi ha intrapreso per diventare psicoterapeuta olistica?

    • @psicoterapiaolistica
      @psicoterapiaolistica  2 года назад

      Lo descrivo nel mio sito, nella descrizione del video ci sono tutti i link per approfondire