Mi piace questo giuoco. Dico pure io la mia sugli imbustati. In Italia: St Bruno; Scaferlati Caporal; Amphora Virginia; Mac Baren Scottish Mixture (la spunta, quasi a pare merito, con il Mac Baren Golden Blend); Amphora Special Reserve n. 1 (in rappresentanza degli aromatizzati); più uno, indefettibile: il nostro Golf. Nel mondo: St.Bruno; Orlik Golden Sliced; Mac Baren Virginia n° 1; LandTabak; Amphora Special Reserve n. 1 (in rappresentanza degli aromatizzati); più uno: il nostro Golf. Saluti e complimenti per le Tue recensioni.
premesso che il Land non lo conosco, io avrei inserito il Latakia Vintage di HH. Per il resto posso essere d'accordo, anche se definire il Clan e l'Italia "ottimi", mi sembra eccessivo...........
Io metterei: - Park Lane 7 - Amphora Original - Clan - Mac Baren Scottish Mixture - Skandinavik Mixture (per me troppo sottovalutato dagli estimatori dei Black Cavendish) Se fossero stati 6 probabilmente avrei inserito il Golf, non ho messo alcun base Kentucky perché non ne sono amante, e se voglio "sfondarmi", Rustica tutta la vita. Come te, pur amando gli affumicati non trovo un prodotto paragonabile agli altri il Vintage Latakia. Non espatriando spesso, e quando succede comprando sempre tin, ho inserito solo buste reperibili in Italia. 👋🏻
ottima lista, alla fine sono d'accordo che uno spazio per il latakia ci deve stare e l'unico è il vintage. l'amphora original è un altro ottimo tabacco, concordo!
Ciao, purtroppo il Landtabak non lo conosco, ma spero di rimediare al più presto. Dunque in ordine sparso: Salty dog il mio preferito tra i cinque Forte, mi piace il Kentucky nostrano in pipa, anche se preferisco sbriciolare un buon toscano . Park lane 7 buono in ogni circostanza. Amphora original busta marrone. Mac baren mixture scottish blend Ciao
N.1 Mac baren black ambrosia N.2 Golf N.3 Italia N.4 Mac baren mixture N.5 Larsen nero simply unique mi pare Sotto all'altro video ne avevo messi altri, il Park lane dovrei rifumarlo, diciamo che comunque l'Italia mi piaceva molto di più anni fa,sicuramente il Borkum Riff original bianco. Il Clan l'ho rifumato recentemente e non riesco a farmelo piacere. Il vintage latakia proprio non mi piace.Il Borkum riff al Whiskey lo fumerei solo miscelato al 7 seas bianco. Ciò detto comunque appunto, a parte i latakiosi che te li puoi gustare solo in tin e possibilmente comprandoli in germania o spagna, in italia si può benissimo sopravvivere. Ho quasi 55 anni e fumo la pipa dal 1991.
Io vado in vacanza in Austria. Quindi sfondi una porta aperta con il landtabak,anche nella versione spezial.Per gli altri sono d'accordo, tranne che per il profumo del Clan che nei primi anni 60 ha fatto amare a legioni di giovani, la pipa. Sono vecchiotto.
Proposta/provocazione assai divertente: e mica facile tirare giù una lista... Essendo un Latakia-addicted "messo pure peggio di te" (😂), io metterei per primo ovviamente l'H.H. Vintage Latakia di MacBaren... Per me un giorno senza Latakia è impensabile... Poi il W.O.Larsen verde, sempre gradevole. Concordo poi con te, per gli altri tre: Salty Dog (buonissimo), LandTabak e il buon vecchio Clan. Che è sempre un gradevole ricordo degli inizi di quasi ogni pipatore (per me, ahi! parliamo di 45 anni fa...)
In Italia: vintage latakia pl7 st bruno amphora giallo amphora original ... Estero: Landtabak spezial Scaferlati Bleu Craven Ready rubbed Orlik Golden Balkan Latakia Stanislaw (non il London)
Il salty dog mai provato. Me lo segno. Io al posto del landtabak marrone ci metterei lo spezial (rosso) credo di essere l'unico a preferirlo al classico.
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’imbustato Peterson “Irish Dew”, che ho trovato simile ma forse meno annoiante rispetto ai Mac Baren golden e Scottish.
@@ssgueo io l’ho preso a Dublino, pagandolo uno sproposito (la politica antifumo in Irlanda è rigidissima) giusto per portarmi qualche tabacco per ricordo. Tra l’altro, con somma tristezza, nello storico negozio Peterson davanti al Trinity College, non sono presenti tabacchi in latta ma solo queste buste e qualche sfuso. Il personale mi ha detto che in pratica non li importano più dalla STG per i prezzi esorbitanti. Che tristezza IL negozio Peterson senza i suoi tabacchi!
@@ssgueoL’altra busta presa è l’Aran Mixture, tabacco aromatizzato che, ad oggi, è quello che più mi ha ricordato il Clan, ma più delicato anche per la lingua!
@@ssgueo me lo prese un amico in viaggio a parigi ed ora che ci penso un altro da provare e il 1637 mix di tabacchi francesi veramente ruspante con un bel distillato va a nozze 😂
@@igordaicarpazzi7640 io dopo averlo provato. Peggio il Forte comunque. E pensare che una volta erano ottimi tabacchi, specie il trinciato Forte venduto in pacchetti di carta bianca e azzurra.
Per me tra quelli in vendita in Italia: Caporal Amphora Virginia Italia Amphora Original St bruno Il pl7 non mi é mai piaciuto, sorry, e ritengo il vintage latakia una vera schifezza. Tra quelli reperibili all’estero l’Amphora Kentucky una spanna sopra tutti, e poi l’Amphora Burley e il Landtabak. Purtroppo non sono ancora riuscito ad accattarmi il salty dogs..
Mi piace questo giuoco. Dico pure io la mia sugli imbustati.
In Italia: St Bruno; Scaferlati Caporal; Amphora Virginia; Mac Baren Scottish Mixture (la spunta, quasi a pare merito, con il Mac Baren Golden Blend); Amphora Special Reserve n. 1 (in rappresentanza degli aromatizzati); più uno, indefettibile: il nostro Golf.
Nel mondo: St.Bruno; Orlik Golden Sliced; Mac Baren Virginia n° 1; LandTabak; Amphora Special Reserve n. 1 (in rappresentanza degli aromatizzati); più uno: il nostro Golf.
Saluti e complimenti per le Tue recensioni.
Molto interessanti. Mi sono segnato l’orlik, lo avete citato in molti! Un saluto e grazie
premesso che il Land non lo conosco, io avrei inserito il Latakia Vintage di HH. Per il resto posso essere d'accordo, anche se definire il Clan e l'Italia "ottimi", mi sembra eccessivo...........
si lo cito come unico latakioso possibile in verita... se vuoi salvar eun latakia in busta solo lui puoi scegliere!
Io metterei:
- Park Lane 7
- Amphora Original
- Clan
- Mac Baren Scottish Mixture
- Skandinavik Mixture (per me troppo sottovalutato dagli estimatori dei Black Cavendish)
Se fossero stati 6 probabilmente avrei inserito il Golf, non ho messo alcun base Kentucky perché non ne sono amante, e se voglio "sfondarmi", Rustica tutta la vita. Come te, pur amando gli affumicati non trovo un prodotto paragonabile agli altri il Vintage Latakia.
Non espatriando spesso, e quando succede comprando sempre tin, ho inserito solo buste reperibili in Italia. 👋🏻
ottima lista, alla fine sono d'accordo che uno spazio per il latakia ci deve stare e l'unico è il vintage. l'amphora original è un altro ottimo tabacco, concordo!
Ciao, purtroppo il Landtabak non lo conosco, ma spero di rimediare al più presto.
Dunque in ordine sparso:
Salty dog il mio preferito tra i cinque
Forte, mi piace il Kentucky nostrano in pipa, anche se preferisco sbriciolare un buon toscano .
Park lane 7 buono in ogni circostanza.
Amphora original busta marrone.
Mac baren mixture scottish blend
Ciao
Il Mac baren sì molto buono vero, l’amphora busta marrone credo di non averlo fumato, ricordi il nome?
N.1 Mac baren black ambrosia
N.2 Golf
N.3 Italia
N.4 Mac baren mixture
N.5 Larsen nero simply unique mi pare
Sotto all'altro video ne avevo messi altri, il Park lane dovrei rifumarlo, diciamo che comunque l'Italia mi piaceva molto di più anni fa,sicuramente il Borkum Riff original bianco. Il Clan l'ho rifumato recentemente e non riesco a farmelo piacere. Il vintage latakia proprio non mi piace.Il Borkum riff al Whiskey lo fumerei solo miscelato al 7 seas bianco. Ciò detto comunque appunto, a parte i latakiosi che te li puoi gustare solo in tin e possibilmente comprandoli in germania o spagna, in italia si può benissimo sopravvivere. Ho quasi 55 anni e fumo la pipa dal 1991.
ottima lista!!! cia caro e grazie
Io vado in vacanza in Austria. Quindi sfondi una porta aperta con il landtabak,anche nella versione spezial.Per gli altri sono d'accordo, tranne che per il profumo del Clan che nei primi anni 60 ha fatto amare a legioni di giovani, la pipa. Sono vecchiotto.
Intrigante! Sarò presto dei vostri! 😃✌️
Dai dai dai ti aspettiamo!
Proposta/provocazione assai divertente: e mica facile tirare giù una lista...
Essendo un Latakia-addicted "messo pure peggio di te" (😂), io metterei per primo ovviamente l'H.H. Vintage Latakia di MacBaren... Per me un giorno senza Latakia è impensabile...
Poi il W.O.Larsen verde, sempre gradevole.
Concordo poi con te, per gli altri tre: Salty Dog (buonissimo), LandTabak e il buon vecchio Clan. Che è sempre un gradevole ricordo degli inizi di quasi ogni pipatore (per me, ahi! parliamo di 45 anni fa...)
ciao gianluca, ottima classifica anche la tua, si anche il WO Larsen verse l'ho trovato molto buono
Forte, Amphora Black Cavendish, Clan, Mc Baren Mixture, Amphora Original
E con il forte nel clan fai anche un mix interessante!
@@ssgueo no, io al forte ci aggiungo il toscanello nero
@RaffaeleCatalano-y1b ehehhehe kentucky su kentucky! Direi che ti aggrada parecchio!
In Italia:
vintage latakia
pl7
st bruno
amphora giallo
amphora original
...
Estero:
Landtabak spezial
Scaferlati Bleu
Craven Ready rubbed
Orlik Golden
Balkan Latakia Stanislaw (non il London)
Il preambolo del Clan con l'Arca di Noè mi ha ucciso!😂
il re della tabaccheria vs il re della foresta! ehehehehehehehehehehhehehehe
Il salty dog mai provato. Me lo segno.
Io al posto del landtabak marrone ci metterei lo spezial (rosso) credo di essere l'unico a preferirlo al classico.
dopo aver provato il landtabak ed averlo trovato cosi buono, è caccia aperta allo spezial per me! :)))
anche io preferisco lo spezial ... più equilibrato
@piermichelemalucchi8422 lo cercherò! Thxssss
@@ssgueo A mio avviso molto meglio il landtabak "normale"; lo "special" ha un sentore di anice che non mi garba molto.
@inestinto prima o poi conto di provarlo!
Amph original, amph virginia, Mac baren mxt, Mac baren scottish b, st. Bruno. (Riserve : PL7, Sc Caporal)
Solo sul giallone non mi trovi in linea. Il resto ci sta tutto
Sant Bruno, Salty dog e Golf corretto toscano….qui mi fermo
Direi che c’è abbastanza per star benone! Grazie mille
Ok
Dirò la mia sui 5 tabacchi (solo) italiani che salverei
Che alla fine più oeno coincidono con i tuoi (alcuni)
Ciao Bello 🔥🔥
Top!
Sono d' accordo con te per park lane, Italia. Il clan non mi dispiace ma mi stanca presto. Gli altri due non li ho mai trovati.😊😊😊
Austria e Germania non sono lontanissime per te, magari un giorno…
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’imbustato Peterson “Irish Dew”, che ho trovato simile ma forse meno annoiante rispetto ai Mac Baren golden e Scottish.
Interessante, in che paesi si trova?
@@ssgueo io l’ho preso a Dublino, pagandolo uno sproposito (la politica antifumo in Irlanda è rigidissima) giusto per portarmi qualche tabacco per ricordo. Tra l’altro, con somma tristezza, nello storico negozio Peterson davanti al Trinity College, non sono presenti tabacchi in latta ma solo queste buste e qualche sfuso. Il personale mi ha detto che in pratica non li importano più dalla STG per i prezzi esorbitanti. Che tristezza IL negozio Peterson senza i suoi tabacchi!
@@ssgueo comunque ho preso anche una High Grade Sherlock Holmes con bocchino palatale spettacolare !
@@ssgueoL’altra busta presa è l’Aran Mixture, tabacco aromatizzato che, ad oggi, è quello che più mi ha ricordato il Clan, ma più delicato anche per la lingua!
Mi sa che costano meno le pipe che intabacchi li! 😂😂😂😂
Sai che se arriva l’apocalisse in 10 minuti arrivo da synieco 😂
Lista interessante non male
Park Line
San Bruno
Vintage latakia
Italia
Cube gold
mi manca il cube gold!! cos'è?
mac baren mixture, giallone, parlane, italia. st.bruno.
Molto interessante. Toglierei solo il giallone, ma de gustibus! Grazie mille
Citato di recente low cost la
Indovino con una IL COMUNE
gira e rigira sto comune c'è sempre
PL7 tutta la vita.
E si! Un intramontabile
Io mi son messo a fumare il Clan allungato con l’Italia
Il clan “accetta” quasi tutti i tabacchi mediterranei migliorando! Ottimo con l’italia
Io metterei
Golden blend
Hh latakia
Caporal blue
Italia
Black cavendish
Mi manca il caporal blu. Ibteressante. Rispetto allo scaferlati caporal com’è?
@@ssgueo ciao Simone lo trovo rispetto al fratello meno rustico/tosto ma mantiene tutti i sapori in maniera più morbida veramente spettacolare
Mmm interessantissimo. Dove lontrovo!?
@@ssgueo me lo prese un amico in viaggio a parigi ed ora che ci penso un altro da provare e il 1637 mix di tabacchi francesi veramente ruspante con un bel distillato va a nozze 😂
@leonardodefilippo segnato! Thxsss
Ciao Simone, peccato che non ho provato il Salty Dog e il Landtabak 😢
il primo si trova facile in svizzera o germania. il secondo se mai ti capita una capatina a vienna lo trovi facile!
Io la domanda quali tabacchi la girerei anche al capitano Alfonso masciocchi
@@lorisantononi981 L'ho taggato sul mio video, per ora non ha risposto.🤷🏻♂️
Per me park lane e S.bruno
si anche il st bruno un'ottima scelta. il PL7 mi sembra il piu citato per ora! ci mette tutti d'accordo
Mancusi che ne pensa?
è stato citato da luca piemontese, se vorrà potrà farci sapere che ne pensa! ;)
Un panettoncino a te non piace
L Italia é osceno, dai... Peggio della peggiore MS Blu anni 80
chi ha detto che è osceno
?
@@igordaicarpazzi7640 io dopo averlo provato. Peggio il Forte comunque. E pensare che una volta erano ottimi tabacchi, specie il trinciato Forte venduto in pacchetti di carta bianca e azzurra.
Per me tra quelli in vendita in Italia:
Caporal
Amphora Virginia
Italia
Amphora Original
St bruno
Il pl7 non mi é mai piaciuto, sorry, e ritengo il vintage latakia una vera schifezza.
Tra quelli reperibili all’estero l’Amphora Kentucky una spanna sopra tutti, e poi l’Amphora Burley e il Landtabak. Purtroppo non sono ancora riuscito ad accattarmi il salty dogs..
Ci sta ci sta! L’amphora kentucky incuriososce mto snche me!
@@ssgueo …che poi é un mistero per quale motivo non venga importato in Italia: venderebbe a tonnellate!